Picchiami (Il videogiocatore, questo masochista)

Ormai, nei giochi, te ne succedono di tutti i colori. Per la tua passione per il dribbling spinto finisci col rimediare, sui verdi campi Konami, centinaia di falli da dietro. Come la Ilona Staller dei tempi d'oro.
Impersoni Snake, e va a finire che ti torturano. Almeno un paio di volte. Ti avventuri per le inquietanti lande di Oblivion, nei panni dell'improbabile Alfio Manhattan, e becchi un armigero con i baffi a manubrio che ti insegue animato da fini mica troppo reconditi. Negli ultimi anni sei stato folgorato, pestato a sangue, nuclearizzato, incenerito più volte di quante tu ne riesca a ricordare. Ieri sera, infine, qualcuno ti ha torturato sforacchiandoti con un trapano in The Darkness. E meno male che era "ferraglia cinese" e dopo i primi fori si è inceppata, che fosse stato un
Black&Decker li sai i cazzi.
Ora, perché esattamente tu e tutti gli altri ludogeek del pianeta che come te nutrono questa malsana passione, trovate tutto questo divertente?
Rifletti per qualche secondo su questo interrogativo, poi il lampo. Realizzi che il tema è perfetto per una nuova cover di Panorama, con frase scandalo (
"Ecco come i videogheimz trasformano tuo figlio in un rincoglionito masochista!!") in cover rilanciata al TG5 (giusto per amor di cronaca, eh). Magari un'altra volta dalla Buonamici con lo sguardo severo/preoccupato. Ok, perfetto: ora basta capire quale distributore sgancia stavolta i soldi per mettere tutto in moto.

In foto, la prossima cover scandalo (su commissione) di Panorama. A seguire, "Gran Turismo il vero killer delle stragi del sabato sera!!" (Intro del pezzo: "Che non si è mai visto che uno si schianta con un macchinone a, tipo, 230 all'ora contro un muretto e non si fa un cazzo!").

Commenti