The DocManhattan-approved 80's remake list

Sarà che sto facendo i capelli bianchi, ma giusto sopra l'attaccatura delle basette (il che fa tanto vecchio che non ce li hanno più nè Sam Fisher né Reed Richards, perlomeno al cinema), ma mi scopro a passare sempre più tempo a spulciare tra le pagine di Retro Junk. Ora, con tutta la masnada di remake di serie anni 80 che ci hanno martellato i maroni negli ultimi anni, pensavo, cosa ci sarebbe di meglio di... un'altra masnada di remake di serie anni 80 (con tanto, ovviamente, di tie-in confezionati alla bene e meglio)? Roba tipo:

- Centurions. Ma che figata di serie. Una tipa mandava ai tre super-piedipiatti i componenti delle proprie tute-corazze-Ikea.In pratica un'emula molto Eighties della Miwa di Jeeg, ma comodamente seduta in ufficio: pensava a tutto il satellite.

- Manimal. Serie dotata di un suo carisma, anche se, per motivi di budget, il tipo si trasformava sempre negli stessi tre animali. Grazie alla CGI per tutte le tasche di oggi, potremmo vederlo mutare in qualsiasi altro essere vivente. Anche, chessò, un muflone, una pantegana o uno stercorario.

- Capitan Power e i Combattenti del Futuro. Una roba talmente avanti (c'era anche Straczynski
in mezzo) che l'hanno cancellata subito. I punti di contatto con Centurions si sprecano: stesso cattivo col monocolo, stessa divisione in ranghi degli uomini (specialista dei cieli, terrestre da demolizione, ecc) e urlo di battaglia simile ("Power on", anziché "Potere assoluto". Al potere di Grayskull ci aveva già pensato quel ricchionazzo di He-Man, noto frequentatore del Blu Oyster).
Perché anche al giorno d'oggi sarebbe rilassante sparare un po' al televisore.

- A-team. Anzi, no. Questa è meglio di no (era già troppo filorepubblicana ai tempi. Oggi, come minimo, Hannibal lo farebbero interpretare direttamente a George W: "Adoro i bombardamenti ben riusciti!").

-Automan. Perché con quella giacchetta in stile Tron, così elegante e minimalista, alle feste delle medie avrei spopolato (altro che Fonzie e avanzi). E oggi farei ancora una gran porca figura, diciamolo.


In foto, Lord Dread, capoccia eponimo dei Biodread (qualunque cosa fossero) e frato-cugino di Victor von Doom.

Commenti