Altà confidenzialità

I tempi della mia vita, ormai, vengono scanditi dagli NDA. In ufficio stampo, firmo, mando a faxare ogni giorno NDA di ogni tipo, su giochi che dovrò o non dovrò vedere, console in comodato d'uso, cover, press-tour. Perfino sull'esistenza stessa di un titolo, da tacersi fino alla data indicata sul foglio a caratteri cubitali. Anche se di quel gioco la Rete già brulica d'immagini e info, leakate e postate a vario titolo da chi, degli NDA, fa un uso poco convenzionale nella privacy della propria stanza da bagno. Tanto che a un certo punto, stanotte, ho deciso. Deciso di estendere il concetto anche quelle ore (un quantitativo ormai marginale, irrilevante) che non rientrano nella mia giornata lavorativa. Mia madre vuole sapere, all'altro capo del telefono, perché non passo mai a trovarla? Firmami l'NDA. Paola mi chiede di cosa si parlerà mai in questo nuovo romanzo che mi affanno a scrivere, una volta tanto carico di entusiasmo, ogni notte? Firmami l'NDA. Le aziende vogliono discutere la cover di questo, quell'altro o quell'altro numero ancora? Firmatemi l'NDA. Chiederò a tutti di firmarmi un NDA e spedirmelo via fax. A quale numero? Be', per saperlo basta compilare un altro modulo, in triplice copia, firmarlo e spedirmelo via fax. A quale numero? Be', per saperlo basta...



In foto, l'importantissimo progetto Fake Blue Nose. Per saperne di più, invia un NDA con un testo qualsiasi, firmato e in triplice copia, a...

Commenti