Minollo d'Oro - Vota la miglior serie TV e produzione animata del 2021

Minollo d'oro serie e animazione 2021 1

Secondo round di votazioni per i Minollo d'Oro 2021. Dopo il miglior e il peggior film (fate ancora in tempo a votare, se non l'avete ancora fatto), oggi tocca alle serie TV e alle produzioni animate. Pronti? Pronti! [...]

Minollo d'oro serie e animazione 2021

Ricapitolando quello che ci siamo detti ieri a proposito dei film: quest'anno sistema di votazione semplice semplice, a prova di debosciati, ché bastano un paio di clic. Le nomination per ogni categoria sono state decise dalla cumpa in una live sul canale Twitch dell'Antro

Oggi ci occupiamo di serie TV e di produzioni animate (film e serie). Le liste sono lunghe, leggetele con attenzione. Forza e coraggio con quei clic.

Il termine per le votazioni, anche in questo caso, è venerdì 7 gennaio alle 18.

Domani chiudiamo con le categorie giochi e fumetti


Nerd shopping su AmazonAntro Store: t-shirt e gadget della deboscia
17 

Commenti

  1. Eccomi. Allora qui due parole le scrivo volentieri.

    Serie TV : è stata dura scegliere qualcosa che spiccasse davvero sul resto, è una mia impressione o ogni anno che passa appiattisce tutto sempre di più? Siano noi che diventiamo tropo esigenti? Sono le case che ormai fanno solo il compitino tanto l'abbonamento lo paghi lo stesso? Entrambe le cose?
    Alla fine ho votato wandavision ai punti perché, finale a parte, ha provato ed è riuscita a fare qualcosa di diverso.

    Animazione:
    Qui diverse cose belline invece, avrei votato il caro vecchio zero ma, da suo lettore, onestamente non mi ha dato nulla in più di quanto non avessi già avuto (e in abbondanza), quindi spengo il cervello e mi baso sulle emozioni: Ron mi ha stupito tantissimo ed è il film che più mi ha fatto ridere quest'anno. Ha i suoi difetti ma voglio premiarlo. Riassumendo un mio ipotetico podio alla vecchia maniera dei minolli d'oro: 1) Ron 2) Strappare lungo i bordi 3) i mitchell contro le macchine

    RispondiElimina
  2. Ted Lasso, perchè scritta in maniera eccellente, non ho trovato "mythic quest" DOC. Per la produzione animata ho avuto molta difficoltà, c'è bisogno del voto multiplo, alla fine votato "Arcane" regia, storia e tecnica spettacolare, ma avrei dato il voto anche a Zerocalcare e Rick&Morty

    RispondiElimina
  3. Quest'anno sarò io ma come serie TV mi è sembrato non molto ricco e per quanto riguarda specificamente il MCU non so quanto l'approccio quantity over quality possa funzionare in futuro. Detto questo voto Midnight Mass, bella conferma di quel Mike Flanagan che già si era fatto notare con l'adattamento di The Haunting Of Hill House.

    Sul fronte animazione invece il mio giudizio è molto più positivo, con tante proposte valide sfornate quest'anno, e qui il mio voto va ad Arcane, con tutto che sono completamente alieno a League Of Legends rimane una serie appassionante e tecnicamente ottima.

    RispondiElimina
  4. A differenza del sondaggio di ieri (dove, causa prolungata assenza dalle sale cinematografiche, avevo ben pochi elementi per valutare), qui mi sono trovato in difficoltà per la troppa scelta :D
    Comunque per quanto riguarda le serie la mia assoluta preferenza va a Wandavision, che a mio parere spicca sulle produzioni Marvel successive. Per quanto riguarda le serie animate la scelta è stata veramente ardua ma ho voluto premiare Strappare Lungo i Bordi; non solo per la conformità totale alle storie su carta di Michele ma anche dal lato di realizzazione e tecnico - finalmente una serie animata domestica italiana fatta come il Padreterno comanda. Ottimi secondi ex-aequo i Mitchell contro le Macchine e Star Wars - Visions.

    RispondiElimina
  5. Ammetto che per me questo post mi è più utile per recuperare cose che per votare.
    Sulle serie animate ci sarà un solo ed unico mattatore. Sono curioso di vedere chi arriva dietro.

    RispondiElimina
  6. Per le serie ho votato generazione 56k perché…
    Perché mi ha fatto sospirare e mi ha fatto sorridere più di tante altre
    Per quanto riguarda il MCU mannaggia a loro e ai finali buttati lì altrimenti Hawkeye avrebbe avuto la meglio su loki

    Sulle serie animate… quanta scelta…
    Voto Zerocalcare più o meno per la stessa logica con cui ho votato le serie…
    Menzione d onore a Modok che a me ha divertito parecchio

    RispondiElimina
  7. Voto animazione peso. Mi butto su Eva ma pure i Mitchell e Calcare meritavano, e pure Rick e Morty.

    Qui niente opere schiferite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si andava troppo lunghi. I Minollazzie solo per i film.

      Elimina
  8. Per le serie live-action un po' indeciso su quale premiare, alla fine sono andato a cuore ed è uscito vincitore Loki. Invece sono rimasto molto deluso da Fondazione, peccato ci speravo molto.
    Animazione si è andato di Arkane perché l'ho trovata stupenda, a partire dall'ambientazione fino alla tecnica utilizzata per la realizzazione.

    RispondiElimina
  9. Loki produzione Eccellente, ben scritta, ben gurata e bei personaggi. Se Wandavision avesse mantenuto le promesse delle prime 3 puntate sarebbe stata imbattibile. Godzilla è sempre Godzilla. Però... Però.... manca "Vincenzo" un delirio Korean fantastico

    RispondiElimina
  10. Ahh, per le serie live ho votato squid game senza troppi indugi(se non altro perché sto più che altro recuperando serie più vecchie), mentre per le serie animate è stata ardua scelta, ma alla fine so' 'nnato a pijiarme er gelato...
    Detto questo, visions, godzilla S.P., arcane e i mitchell mi son piaciuti un sacco

    RispondiElimina
  11. Vada per Invincible perché Strappare lungo i bordi prenderebbe già un sacco di voti e Arcane gli è superiore come animazione, ma Invincible è giusto l'inizio di una delle serie più belle di supereroi che si siano mai lette.
    Non credere che non mi ricordi di quella promessa Doc, aspetto ancora la retrospettiva sull'opera di Kirkman.

    Di serie live action non ho visto un cazzo e me ne sono appena reso conto, ho dovuto votare per Squid Game come unica visione e probabilmente non l'avrei fatto avessi avuto più scelta, la seconda metà è una mezza cagata. Ah, vabbè

    RispondiElimina
  12. Ho votato per la poca roba che ho visto (comunque sul fronte serie è andata un po' meglio che su quello dei film)

    Squid game l'ho trovata una bomba pazzesca. Ci ho trovato dentro tutto il (poco) cinema coreano che ho visto, dalla trilogia della vendetta a Parasite: al di là dello spunto alla Battle royale o Hunger games c'è tutto un sottotesto di lotta di classe, disparità tra ricchissimi e poverissimi, diffidenza verso la Corea del nord e i suoi abitanti visti come alcuni di noi vedono i disperati che arrivano sulle nostre coste, disprezzati dalla gente ed ingannati da chi finge di aiutarli... oltre ovviamente al classico tema (evidentemente caro alle produzioni orientali in genere, perché l'ho visto a più riprese in film, manga, anime ecc) dell'"homo omini lupus", in cui si scava nelle profondità dell'animo umano in situazioni estreme, quando tutte le maschere che ci mettiamo nella società civile spariscono e viene fuori quello che siamo in realtà.
    Molto molto bello, anche per le scelte di regia diverse dal cinema occidentale a cui siamo abituati.

    Sul fronte cartoni animati avevo già il dito su Evangelion (finale sontuoso di una saga sontuosa, io a differenza di molti non ho mai perso la passione per questa strana storia, ho amato gli episodi finali dell'anime, ho amato The endo of Evangelion, ho amato il manga, insomma me so' bevuto tutto e ho pure ringraziato. Senza alcuna recalcitranza), ma poi all'ultimo ho dovuto cambiare il mio voto.
    Quest'anno mi sono innamorato di Lower deks, perfetto connubio tra la stupidera di Futurama e le avventure classiche di Star Trek. Personaggi adorabili, storie che solo apparentemente sono delle parodie ma in realtà sono perfettamente integrate nel mondo di Kirk, Picard e soci, rimandi e citazioni come se piovesse, comprensibili anche da chi come me ha visto molto poco, l'ho consigliato ad un amico trekker allo stadio finale e ne ha fatto una malattia.

    RispondiElimina
  13. Difficilissima scelta tra Arcane, Strappare lungo i bordi e Lower Decks. Ha vinto Arcane perchè non mi aspettavo davvero così tanto da una produzione ispirata ad un videogioco che di fatto non ha una storia. Arcane è riuscita a disintegrare la legge non scritta che dice "i film/serie ispirate a videogiochi fanno schifo".

    RispondiElimina
  14. Votato Evangelion... principalmente perché È effettivamente stato il film del 2021 visto i SECOLI di attesa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy