Minollo d'Oro 2021 - I vincitori

Minollo d'Oro 2021 tutti i vincitori

Migliaia di voti, accesa bagarre in quasi tutte le categorie, ma alla fine chi ha vinto? Categoria per categoria, chi si è portato a casa i premi del Minollo d'Oro 2021, con il meglio del meglio dell'anno appena trascorso secondo voi [...]

Minollo d'Oro 2021 tutti i vincitori

Per chi si fosse perso la serata di proclamazione dei vincitori (potete rivederla qui e beccarvi pure i pistolotti del sottoscritto sulle sue scelte), ecco un rapido riepilogo. 

Nella categoria Miglior Film sono arrivati 1046 voti, il 40% dei quali è andato a Dune, che ha stracciato la concorrenza. Secondo con 189 voti Spider-Man: No Way Home, terzo No Time to Die. Seguono Ghostbusters Legacy e Freaks Out.

Minolli 2021

Il premio speciale Minollazzie per la delusione cinematografica del 2021 è andato a Venom: La furia di Carnage, con il 27,7% dei voti. 

Minolli 2021

Per quanto riguarda invece le Serie TV, prima WandaVision (184 voti), seconda Squid Game (104), terza Loki (99). A seguire Ted Lasso 2 e Anna.

Nelle Produzioni Animate (film e serie), vince Strappare lungo i bordi (35,3%), davanti ad Arcane (23%) ed Evangelion 3.0+1.0 (14%).

Miglior fumetto e videogioco 2021

Per i Videogiochi, gara molto più serrata. Per una manciata di voti la spunta Metroid Dread, davanti a Marvel's Guardians of the Galaxy e Resident Evil: Village

Miglior fumetto 2021

Last but not dixan, i Fumetti. Anche qui primo Zerocalcare con Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia. Secondo Blu Tramonto di Leo Ortolani, terzo Asadora! di Naoki Urasawa.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato. 

Sempre a proposito di fumetti, stasera, sul canale Twitch, va in onda la terza parte de "La storia della DC Comics": parliamo della Silver Age. Se non avete visto le prime due e volete recuperarle, le trovate - insieme a tutte quelle della Storia Marvel - tra i video in evidenza del canale.

Aloha.

Nerd shopping su AmazonAntro Store: t-shirt e gadget della deboscia
12 

Commenti

  1. Ciao Doc, posso chiederti di condividere gli elenchi completi delle opzioni nelle varie categorie? Contavo di riprenderli dai rispettivi articoli ma ho visto che a sondaggio ultimato gli elenchi spariscono.

    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Basta cliccare sul link "Vedi le risposte precedenti", ora attivo al posto degli elenchi dei candidati, nei singoli post.

      Elimina
    2. Mille grazie Doc! Devo giusto recuperare un Po (un fiume) di titoli.

      Elimina
  2. Non mi aspettavo No way home secondo, questo è sicuro.
    Anno magro per me sia per videogiochi che per fumetti.
    Ci sarà un sondaggione per i più attesi del 2022 o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, per i videogiochi una tristezza immensa.

      Elimina
    2. Se si facesse un sondaggio per i videogiochi piu´ attesi del 2022 non ci sarebbe storia, Elden Ring vincerebbe a mani basse, ma proprio di brutto. Non ho mai visto cosi tanto hype per un videogioco :)

      Elimina
  3. Con tutto l'affetto e il bene per Zerocalcare, che anche se parliamo di tematiche gia viste ha supervisionato una serie pazzesca, ancora di piu pensando al fatto che sia italiana....ma Arcane è su un altro pianeta.
    Fa quello che "glie sarebbe piaciuto" fare a Disney con what if, riscrive proprio i canoni di genere di una serie animata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però dai anche tu... si parla di Zero e immediatamente si pensa al romanesco... Arcane? E che je hai dato ar cane?

      Scusa scusa scusa ;o)

      Elimina
    2. er coso lì, come se chiama.....:D

      Elimina
  4. Zerocalcare è praticamente l'Andrea Pazienza del XXI secolo. Cioè una rockstar.

    RispondiElimina
  5. Mi spiace non aver partecipato, sono stato molto poco attivo sull'Antro quest'anno.
    So che i titoli erano stati scelti in live, ma mi fa un po' strano non vedere The Suicide Squad tra i film, mi è piaciuto molto, anche se avrei votato lo stesso Dune.

    RispondiElimina
  6. Per quel che possa valere, preferivo il vecchio metodo. Mi piaceva impegnarmi un po' per scrivere quelle 2 righe, ma capisco anche i motivi del cambio. Sempre comunque un piacere partecipare. Grazie, Doc.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy