Il gioco da tavolo di Ritorno al Futuro, la musica di Cowboy Bebop, un piccolo zaino protonico e VERI robot da combattimento (tra le altre cose)

shopping nerd ottobre 2020

Nuovo, periglioso, ectoplasmatico appuntamento con Nerd Shop 'Til You Drop, la nostra visita periodica a meravigliose minchiate e robe nerd su cui buttare i soldi per poi vantarsene con gli amici. Questo mese, tra le altre cose, robottini da far disintegrare in salotto, burroni asgardiani d'Oltralpe e un vostro amico che vuole sbranarvi mentre fate il bagno. Sempre in salotto [...]

Mini P.K.E. Meter e Zaino Protonico di Ghostbusters

Mini P.K.E. Meter e Zaino Protonico di Ghostbusters

La Running Press ha realizzato una serie di oggettini da collezione legati ai Ghostbusters. Gadget di piccole dimensioni (stanno in una mano), con luci e suoni originali. Ci sono il rilevatore di energia psicocinetica (P.K.E. Meter), con tanto di alette che si estendono a scatto, e un mini zaino protonico. Con vari sticker, a dieci carte l'uno. Ché di roba superflua da accumulare sulla scrivania senza un perché non ce n'è mai abbastanza, neh.

Quanto costa? 10
Link Amazon

back to the future dice through time gioco da tavolo ritorno al futuro

Giochi da tavolo Ritorno al Futuro e Lo Squalo

Se ne parliamo qui e non in Antro Board è perché non hai avuto modo di provarli e non sai come siano, ma c'è che Ravensburger ha tirato fuori dei giochi da tavolo su Ritorno al Futuro e Lo Squalo. Il primo, Back to the Future: Dice Through Time, è un gioco di società per 2-4 giocatori in cui si collabora per rimettere a posto una serie di oggetti chiave e completare degli eventi, lanciando dadi (appunto) e pescando carte. Ed esclamando Grande Giove! ogni tre secondi, immagini.

Lo Squalo gioco da tavolo ravensburger

Lo Squalo è invece il classico gioco asimmetrico in cui un giocatore muove il cattivo e gli altri cercano di salvare la buccia. In questo caso, Broody, Hooper e Quint devono cooperare per mettere in salvo quei debosciati dei bagnanti di Amity Island, scoprendo dove si nasconde lo squalo. Gran bella ambientazione, sembra fico.

Quanto costa? 49 e 38
Link Amazon

Retro-Bit R-Type Returns SNES - Collectors Edition

R-Type e altri classici per Super Nintendo (su cartuccia)

Vanno tantissimo, ultimamente, le collection che propongono grandi classici dell'era 16-bit... nei formati dell'epoca. Questa qui, ad esempio, è dedicata a R-Type e include R-Type III e Super R-Type su una vera cartuccia per Super Nintendo, utilizzabile su qualsiasi versione della console. La confezione include anche un libretto, degli sticker, un set di spillette e delle cartoline. 

Stesso discorso per altre proposte di RetroBit come la Data East Classic Collection, la raccolta Joe & Mac o quella di picchiaduro a scorrimento Jaleco (Rival Turf/Rushing Beat: bruschette).

Quanto costa? 29-49
Link Amazon

battlebots robot wars radiocomandati

Robot da battaglia

Ve lo ricordate Robot Wars? Lo show televisivo con i robot da combattimento, che poi vincevano sempre quelli con il ribaltino e non quelli con lame circolari e lanciafiamme? Quello in cui le macchine veramente fighe erano gli house-robot come Sir Killalot? 

Bene, la versione ammerregana del programma, BattleBots, ha generato vari prodotti su licenza, come questo set. Due robottini radiocomandati che si scassano davvero e poi si riassemblano. Ci sono pure quelli muniti di arena, ma purtroppo niente lanciafiamme.

Quanto costa? 46
Link Amazon 

HG JEEG INFINITISM

Un Jeeg infinit(ism)o

Nella linea di kit di montaggio dedicata ai robot nagaiani in versione Infinity/Infinitism, dopo i due Mazinga, Goldrake, Mazinkaiser e il Getter Dragon, è stato annunciato anche Jeeg. Una rivisitazione nello stesso stile pannellatissimo delle altre, con trivelle e base per le pose volanti e i pugni sparati per sfondare un nemico. Arriva a marzo, non vedi l'ora di assemblarlo. Lo potete preordinare dallo store di wargarv.

Quanto costa? 59
Link Ai-Robot

Saint Seiya gioco di carte Asgard

Burroni asgardiani

Questa sul mai troppo lodato ciclo di Asgard (li riprendi i Riassuntoni, eh. Tranquilli, ché prima o poi la portiamo a casa) è l'espansione di un gioco di carte su Saint Seiya (eccolo), di cui, leggevi, è in programma anche una versione in italiano (EDIT: è uscita tempo addietro, vedi commenti). Il tutto, comunque, al momento è nella malvagia lingua gianfransuà.

Compreso questo set di espansione, sì. Ma tanto a te l'unica cosa che frega sono le carte con sopra i Cavalieri di Odino, come Orion e Thor. Chiaro. 

Quanto costa? 23
Link Amazon

Cowboy Bebop vinile soundtrack

La musica di Cowboy Bebop su vinile

La colonna sonora di Cowboy Bebop - si è detto in diverse serate su Twitch dedicate alla nostalgia per l'Anime Night o alle battaglie per decretare il miglior anime di sempre - è il fiore all'occhiello di una serie meravigliosa. Per ricalarsi nelle atmosfere delle avventure di Spike Spiegel, Faye Valentine e compagni c'è questo doppio vinile con le musiche di Yoko Kanno e dei Seatbelts. 

Costa poco ed è un oggetto da collezione intrigante pure per chi non ha più un giradischi o non ne ha mai avuto uno. Non fosse altro, per l'espressione da checcacchiomenefrekaame di Spike in copertina. Priceless.

Quanto costa? 27
Link Amazon

Le altre puntate di Nerd Shop 'Til You Drop

22 

Commenti

  1. Guardando il rilevatore di energia psicocinetica mi prude troppo l'account Paypal...

    RispondiElimina
  2. Oggi un tasso di tentazione veramente altissimo. Il Jeeg Infinity è quello che mi scimmia di più: è bellissimo! 😭 Poi i giochi da tavolo e i vinili di CB.
    Robot Wars grande delusione, per me. Dopo poche puntate, in effetti, si era già delineata la tipologia di robot davvero utile e vincente. E addio ai sogni di grandiosità mostro-metallica.

    RispondiElimina
  3. A quanto vedo la produzione di gadget per Ghostbusters e Ritorno al Futuro prosegue inarrestabile verso il dominio del nerdismo tutto. Il mio gadget preferito sarebbe un film nuovo (e possibilmente valido) ma sembra che ci siano delle difficoltà... GB 2016? Ecco sì, era giusto un gadget.

    Jeeg Infinity non è niente male, e tra spalle e petto sembra meno frantumato degli altri modelli.

    Fa sempre piacere accendere il vero SNES (o altre console) ma personalmente preferisco quando le cartucce riguardano giochi del tutto nuovi. Per esempio l'anno scorso ho comprato Xeno Crisis per Megadrive (cartuccia Jappo!), un simil-Smash TV misto ad Aliens. E c'era anche per Dreamcast e NeoGeo! Fa un rene alla cassa, grazie!

    Ho un debole per i vinili, specialmente quelli colorati/trasparenti/misti/picture-disc. Rispetto Cowboy Bebop (un anime di qualità senza controversie o sovraesposizione - guardo te, Baka-Shinji!) ma non sono proprio un fan.

    A proposito di modellini, tra un po' dovrebbe uscire la Dune Buggy trattata qui mesi fa e prenotata al negozio di wargarv. La regalo per Natale a mio padre. Cenone: birra e salsicce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira parecchio, Xeno Crisis.
      Tra l'altro é uscito pure per la Evercade!
      Mi piace tantissimo, quella console.
      Per via delle cartucce, e anche per il fatto che ci sono su dei classici per computer come l'Amiga.
      Se mi fanno la compilation dei giochi del Team 17...
      Da tenere d'occhio.

      Elimina
  4. Potevano dare un senso allo zaino protonico, anche solo tipo... poggiacellulare.
    Figa la Revensburger, del gioco dello Squalo me ne ero occupato, mentre non sapevo di Back to the Future... cavolo, hanno preso le licenze dei grandi film? Fico.
    Anche se per me ora c'è solo Diabolik e Fields of Eternia per i boardgame.

    I robottini da distruzione sono fighissimi, io seguo queste trasmissioni anche ora XD
    Potrebbe essere un bel regalino, questo.

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Jeeg mi tenta tantissimissimoooo....

    ...SCRAAAP! (brutale rumore in sottofondo di carta di credito strappata..)

    RispondiElimina
  7. Cowboy Bebop è sostanzialmente già mio, scrivo il commento e mi butto a comprarlo. Grazie per la dritta.
    Ho ascoltato quelle colonne sonore a nastro e le conosco abbastanza bene, tanto da riconoscere le musiche in sotto fondo in vari programmi TV che mia Moglie guarda. Ricordo che in una annata di Master Chef si sentivano parecchio mentre l'ultima volta che ho sentito un brano era in un altro programma di cucina su Food Network.

    Parlando di giochi da tavolo quello su Lo Squalo mi intriga molto. Potrei pensare di regalarlo ad un mio amico che sta per compiere gli anni. Parlando di giochi da tavolo ho comprato la versione completa di tutte le espansioni di K2, non ho resistito.

    RispondiElimina
  8. Non so se qualcuno oltre me le ha notate (della serie: once you see it, you can't unsee it), ma Jeeg Infinity ha le pantofole scamosciate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂 Da vecchietto*. Magari foderate in finta pelliccia.

      *Che poi, non è che le mie siano poi così diverse, eh...

      Elimina
  9. 59 carte per il Jeeg strafaig(hism)o mi pare un prezzo più che ragionevole, anzi, pensavo peggio.
    La colonna sonora di Cowboy Bebop non mi attrae, ma mi ha comunque messo la scimmia per una versione "seria" di Knockin' on Heaven's Door su cui finora ho cincischiato fin troppo.
    Intanto aspetto qualche rece sul gioco dello Squalo...

    RispondiElimina
  10. Piccolo momento PDF (perdonami Ale): il set base del gioco dei CDZ è già uscito in lingua italiana dalla scorsa PLAY, non so se la prima stampa sia esaurita o meno né se abbiano in programma di ristamparla in occasione della localizzazione dell'espansione di Asgard.
    Per il resto quel Jeeg mi manda sensazioni contrastanti, nel senso che non so se il "trattamento Infinitism" giovi al suo peculiare look quanto abbia giovato ai Mazinga e a Goldrake.
    Facciamo che sto alla finestra a valutare, và.

    RispondiElimina
  11. Scusate l'OT ma non so quando sarà il prossimo Microletture. È solo per dire che secondo me chiunque a un certo punto abbia amato Lupo Alberto dovrebbe proprio comprarsi il numero ora in edicola. C'è una storia/riflessione di Silver da magoncino di lana assicurato.

    RispondiElimina
  12. Mi comprerei un piatto solo per avere la colonna sonora in vinile di Cowboy bebop
    <3

    RispondiElimina
  13. Grazie a Gigos per la segnalazione sul lupo. E' da una vita che non lo prendo e mi ha incuriosito parecchio.
    E a proposito...
    Ma la cartucciona di R - Type e le altre su dove funzionano?
    Qualcosa tipo gli accrocchi multi - formato di cui parlai taanto tempo fa? O serve un Super Nintendo originale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super Nintendo (o Super Famicom) originale. O una di quelle console clone moderne che leggono le cartucce originali. Per intendersi, no SNES Mini (che le cartucce non le supporta).

      Elimina
  14. Della serie Infinitism ho già i tre Mazinghi e mi ero detto: ok, fine.

    Non so ancora se mi avventurerò nel Getta e nel Jeeg.

    Di sicuro mi sono divertito molto a montare i Mazinghi (un po' più difficile il Kaiser, com'è giusto che sia).

    Ultimamente però mi tenta di più l'idea di provare un Gunpla, anche se il vantaggio della linea infinitism è che a un buon prezzo viene fuori un modellino di dimensioni buone. Mi sembra (però ancora non mi sono documentato tantissimo) che agli stessi prezzi un Gundam sia sensibilmente più piccolo. Vedrò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altro vantaggio della linea Infinity/Infinitism è che viene fuori qualcosa di estremamente rifinito. Ottimi materiali e colori di suo.

      Elimina
    2. è vero. Ho trovato particolarmente azzeccate le parti "trasparenti". Anche a livello di armi e accessori (bella l'idea di aggiungere il Goldrake II, ad esempio) sono fatti bene, posabilità e resistenza ottimi.

      Forse il Kaiser potevano farlo un po' più grande. Lo si nota soprattutto dal pilder, molto più piccolo rispetto a quello dei due fratelli.

      Ma immagino che così abbiano potuto riciclare buona parte della struttura dal Grande Mazinga.

      Elimina
  15. Ahhh quel piccolo zaino protonico quanto starebbe bene sulla mia scrivania! Si dovrei trovare una manciata di centimetri quadri liberi ma posso farcela ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy