La serie di Watchmen, il film di Street Fighter, Blade Runner, BoJack e tutto il resto di SettimanAntro


Il consueto appuntamento con il riepilogone delle cose scritte in giro negli ultimi giorni, dalla tua sulla serie HBO di Watchmen (no spoiler) all'allucinante storia dell'allucinante film di Street Fighter. Passando per L'Invincibile Shogun, BoJack Horseman e oh, tanto altro [...]


Hai scritto per IGN - qui l'articolo - cosa pensi della serie su Watchmen, arrivati a metà strada. E quello che ne pensi, essenzialmente, è che ti piace. Chi cavolo l'avrebbe mai detto. Se n'è parlato anche nell'ultima puntata di chiacchiere su Twitch, la trovate qui


Sempre su IGN hai recensito il gioco Terminator - Resistance e la terza stagione de I giocattoli della nostra infanzia (The Toys That Made Us), e parlato di BoJack Horseman e di cosa si prova a vivere finalmente nel futuro di Blade Runner (insomma).


Su Screenweek, in FantaDoc, dicevi ieri della storia di Street Fighter - Sfida Finale, e di quanta bamba c'è voluta per girarlo. No, sul serio.


In AnimAzione, hai raccontato le "7 cose che forse non sapevate su" L'Invincibile Shogun, di cui nessuno ricorda mai correttamente il nome, con la sua violenza immotivata (tirarlo fuori prima, quel coso, no?), e su Babil Junior e la sua sigla scalciaculi.


Nella rubrica sulla storia dei telefilm, TheDocManhattanIsIn, infine, si è parlato di Una mamma per amica e di NYPD - New York Police Department.

Dovrebbe essere tutto. Ah, deboscia, siccome è la settimana del Black Fridaycoso su Amazon, se avete intenzione di comprare il solito mucchio di robe superflue, ricordatevi, please di farlo passando da uno dei bannerini del blog (come quello qui sotto o un altro qualunque presente sull'Antro). A voi non cambia niente, ma aiutate a sostenere la baracca. Vale ovviamente tutto l'anno, non solo nella settimana del venerdì nero che poi vi ritrovate con tre aspirapolveri in più.

Denghiugozaimasu.

17 

Commenti

  1. So che è orribile chi chiede altra roba sotto un post dove elenchi roba fatta, ma arriverà mai la nuova puntata de I miei computers?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si era arrivati agli anni Duemila, tanto che l'ultima puntata era più che altro una cronaca delle mie prime esperienze lavorative (i press-tour buffi e quelle cose lì). Vorrei concludere con quell'ultimo pezzo di discorso, appunto. Grazie per avermelo ricordato.

      Per chi non sapesse di cosa si sta parlando: https://docmanhattan.blogspot.com/search/label/Commodore

      Elimina
  2. Sempre molto belli i tuoi articoli.
    Curiosità stupida su Bojack, come mai la scelta degli sceneggiatori di rappresentarlo come un cavallo. Il labrador per mr peanutbutter è abbastanza chiaro, ma il cavallo per Bojack? Forse perchè in quanto animale ombroso e pulsionale, se lasciato a briglia sciolta rischia di diventare pericoloso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio per questo. Il correre in cerchio, tutte quelle cose lì, col cavallo (animale peraltro matto per definizione) vengono più semplici.
      E grazie!

      Elimina
  3. Anche io sto seguendo con passione gli episodi. O.T. Scusa la domanda, doc: Ma qualche altro antrista ti ha già scritto riguardo gli aumenti della panini? Tu che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che paradossalmente, proprio ora che i super-eroi sono ovunque, sono tempi difficili per il fumetto (USA e non).

      Elimina
    2. E mi ricordo di aver letto da qualche parte proprio l'anno scorso che i film stavano facendo poco da traino alle vendite degli albi.

      Elimina
  4. Ho visto ieri il primo episodio di Watchmen e mi è sembrato carino ma trovo che non c'entri nulla con il fumetto. L'argomento dei suprematisti bianchi ci sta, lo trovo azzeccato ed attuale ma al contrario tuo lo vedo un po' sforzato l'accostamento con Rorschach e non capisco come si possa ricollegare con il fumetto. Rorschach lo avrei visto più vicino a degli integralisti religiosi o survivalisti più che a dei suprematisti bianchi ma ammetto di non ricordarmi il diario che citi nell'articolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordi il diario di Rorschach, e hai visto una sola puntata su cinque, per forza che ti sembra forzato, eh :)

      Elimina
    2. Ho visto la seconda ed effettivamente c'entra un po' di più.

      Elimina
  5. scorpacciata di articoli vari.Con "suturitto faita" ho riso un botto. Molto bello quello sul seminale ed esistenzialmente segnante opus sinestetico di Scott, come dice qualcuno ;P Mi ha fatto tornare voglia di vederlo. Si, ancora.
    Vado a recuperarmi Watchmen dal backlog e , bellamente ho visto che il mio fratocugino ammerigano mi ha invitato a vedere da lui in Georgia, a Norcross per la precisione, la terza puntata del bello il brutto e il Mandaloriano. Corro. Volo tra lampi di blu.

    RispondiElimina
  6. Next week metto mano a Watchmen che la lista di cose appese per ora è' un po' troppo ma la sigla dell'Invincibile Shogun la lanciò ora a volume demenziale

    RispondiElimina
  7. Doc, innanzitutto anch'io sto riascoltando da ieri la sigla dell'Invincibile Shogun... che a dire il vero era l'unica cosa che ricordavo di quel cartone.

    Inoltre, parlando di NYPD e polizieschi, due cose: la prima è che per qualche oscura ragione il mio cervello confonde in continuazione Hill Street Giorno e Notte con 21 Jump Street; la seconda invece è una domanda: che tu sappia, Police Squad (il telefilm dove Leslie Nielsen introdusse il personaggio di Frank Drebin alcuni anni prima di Una Pallottola Spuntata che durò soltanto sei puntate) è mai stato trasmesso in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep. Anni dopo (tipo nel '90), mi sembra su Canale 5, come "Quelli della pallottola spuntata".

      Elimina
  8. Una domanda su Watchmen, allora il telefilm si ricollega alla fine del fumetto, o meglio a quello che è successo a New York nel fumetto? Non a quello che succedeva alla fine del film.
    Un altra cosa,[SPOILER] Manhttan sta su Marte a fare i castelli di sabbia marziana, quindi non se n'è andato via come diceva alla fine del fumetto, e neanche se ne andato nel cosmo DC a scazzottarsi con Superman? [FINE SPOILER]

    RispondiElimina
  9. Ciao Doc, prima di vedere la serie tv mi sono riletto il fumetto e rivisto il film (ultimate cut) che ho trovato la miglior realizzazione possibile per un fumetto di questo tipo al cinema.

    Perl, se non ho capito male, tu la pensi in modo diverso: mi sembra di ricordare che accennassi al fatto che Zack Snyder ne abbia replicato bene la forma, senza capirne il senso (o qualcosa del genere).

    Così, incuriosito, ho cercato la tua recensione al film di Watchmen sull'Antro e... non c'è!

    Sono io che non so cercare, oppure l'hai pubblicata altrove, oppure non l'hai pubblicata proprio? E intanto: buon Natale! Grazie, ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy