Confabulando di Spider Matrix Avengers Kojì


Sì, ci sono tre miliardi di notizie nerd che rimbalzano sui social nelle ultime ore. Per quella faccenda della rottura tra Disney e Sony per i prossimi film di Spider-Man, per Matrix 4, per i video dalla Gamescom, come il babysitting e le minzioni di Ciccio Kojì in Death Stranding, o gli Avengers con le facce scamuffe in azione. Troppa roba per parlarne in un unico post [...]
E mettici pure che stamattina stai scrivendo un'altra roba per lavoro e tempo non ce ne sarebbe comunque. Perciò facciamo che si chiacchiererà del tutto nella live di stasera su Twitch. Alle 21, solito posto.

Ah, magari ve ne siete accorti, ma capitan ovvio ti suggerisce di ricordare che sulla barra azzurra sulla sinistra del blog - se non la vedete, perché leggete l'Antro da tablet, smartphone o su un monitor da 2 pollici e mezzo, cliccate/tappate le tre lineette azzurre in alto a sinistra - c'è ora il miniplayerino del canale Twitch dell'Antro, che si attiva durante le dirette. Cioè tutti i mercoledì sera, più le live con lo streaming dei giochi, una o due volte a settimana (annunciate di volta in volta, qualche ora prima, sui social di questa banda di debosciati).

Preparate domande e vostre impressioni sugli argomenti in complemento oggetto, ci si vede stasera, alle 21, su Twitch. Ciriciao, Bimboragno del MCU.

23 

Commenti

  1. Credo di esserci stasera. Magari metto un attimo in pausa la visione di Legion (adoro i livelli di follia che tocca sta serie!) e mi unisco ancora alla banDeboscia ;D
    Comunque, la mia in breve: autogollonzo da centrocampo per la Sony.
    Un altro Matrix? I’m too old for this sh1t.
    Della Gamescom invece non ho guardato/letto ancora nulla.
    A più tardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denis, ti posso anticipare che è stata presentata la Yakuza Remastered Collection con il terzo, il quarto e soprattutto il quinto capitolo per PS4, dove Kazuma fa pure le corse in taxi...

      Elimina
    2. Ad avere una Ps4 sarei pure felice, ma ho “solo” la Switch :D
      Sto ancora finendo Skyrim (perché me la cazzeggio tantissimo con le side quest) e in futuro aspetto superbramoso il porting di Witcher3!
      E non menziono il DarkSouls fermo lì a prender polvere *sospira*.

      Elimina
    3. Beh, ormai con la PS5 alle porte, potresti "farti" il regalino di Natale, anzi meglio per il Black Friday, si dovrebbe trovare a buon prezzo, sempre se ti può interessare la saga di Kazuma. Guarda, io ho Witcher 3 fermo lì da anni a prendere polvere ma non oso avvicinarmi, non saprei quando giocarlo...

      Elimina
  2. Doc però non è giusto, adesso sono di nuovo sulle navi per lavoro e non ho internet per seguire la live su Twitch :( almeno un post riassuntivo lo fai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo. Ma se trovi una connessione Internet nelle prossime settimane puoi recuperare la live in differita. Resterà lì sul canale, tra i video precedenti.

      Elimina
    2. Ci provo, però non penso di riuscirci 👌 grazie comunque

      Elimina
  3. Matrix 4.
    MATRIX 4.
    MATRIX 4!!
    Tenetemi lontano da un simile orrore.
    No, giuro. Non ne voglio sapere piu' niente.
    Per il resto...giochi nuovi all'orizzonte che mi possano interessare non ne vedo.
    Ok, fatta eccezione per gli Avengers della Square. E Death Stranding. E il remake di FF VII. Capitolo 1 di chissa' quanti. E forse ultimo, se non vende o se Square chiude.
    Ma qui si parla gia' di 2020.
    Il periodo prossimo venturo vorrei usarlo per recuperare un paio di console mini, col Megadrive alle porte e il Pc Engine in arrivo i primi mesi del prossimo anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto, ti posso già anticipare che è previsto anche FF VIII!!!

      Elimina
    2. Eh, si.
      Grazie, Danie'.
      Mi ero gia' informato.
      Ma pare che sara' un semplice remaster.

      Elimina
  4. Io non sarei così schifato da Matrix 4, keanu reeves e carrie-ann moss presenti, Lana Wachowski pure. Ci sono buone premesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda...a me il primo era piaciuto.
      E molto, anche.
      Probabilmente non inventa nulla (e infatti non diverra' mai un classico. Blade Runner e'un classico. I primi due Alien e i primi due Terminator sono classici. E pure 1997 - Fuga da New York), ma ha il pregio di riproporre e mixare cose gia' esistenti (le sparatorie alla John Woo, i Wu - Xa Pian, il cyberpunk) in chiave stylish e ultra - patinata.
      Ma avrebbe dovuto finire li'. Solo che...
      Vi e' piaciuto il film? E beccatevi i corti. Vi sono piaciuti? E beccatevi i fumetti. Vi sono piaciuti? E beccatevi il videogioco. Vi e' piaciuto? E beccatevi i due sequel.
      Una macchina mangia - soldi senz'anima. Ma sono arrivato al 2003 con l'hype a mille. E poi...meglio lasciar perdere.
      Due porcate di film che messe insieme non valevano nemmeno un quarto del primo. E che mi hanno costretto pure a rivedere gran parte della stima che nutrivo nei suoi confronti. Trasformandolo nel primo capitolo di una saga mediocre.
      Reloaded erano due ore di pellicola costruite su due scene (quando dovrebbero essere le scene ad innestarsi sulla sceneggiatura, e non il contrario). E Revolutions....noioso, inconcludente, brutto.
      Ti dico solo che a meta' film stavo per andarmene dal cinema.
      Una delle novita' piu' esaltanti a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio ha finito per diventare una delle piu' terribili delusioni.
      Non voglio vederli mai piu', nemmeno per sbaglio. Giuro.

      Elimina
    2. Ho esattamente il tuo astio e la stessa delusione per quello che hanno fatto di Matrix... Il primo l'ho visto al cinema Ariston di Sanremo con la cumpa dell'epoca e mi aveva esaltato molto, seppur, come dici giustamente, non avesse reinventato la ruota ma era comunque fatto bene e con un cast davvero azzeccato. Sugli altri due stendiamo un velo pietoso, tanto che quando per sbaglio li incrocio in televisione, chiudo gli occhietti e cambio subito canale per il disgusto che mi provocano.

      Elimina
  5. ...Square non chiude, a meno di veri disastri. Tutto può accadere, ma hanno fra gli altri FF XIV, il settore mobile e Dragon Quest a tenerli in piedi, e hanno finalmente scoperto che gallina dalle uova d'oro sia Yoko Taro (anche grazie a Saito, il capoccia della divisione DQ).

    Certo, anche dopo l'ingresso di Tabata (e in parte anche per riformare lo studio che doveva occuparsi in primis dei DLC) XV ha munto molte risorse, ma ne sono entrate parecchie, anche grazie al lavoro a testa bassa di Yoshida e dei suoi ragazzi in XIV.

    Shadowbringers ha portato dei bei soldini, tanti nuovi giocatori (complici le mosse confuse di Blizzard negli ultimi mesi) e se continua a tenersi su toni così qualitativamente alti, rischia di portare via a Heavensward la palma di "storia di FF MMO così bella da poter essere un capitolo stand-alone", o almeno di appaiarlo.

    RispondiElimina
  6. Leggevo che Far from home è stato per la Sony il più grande incasso ever.
    Ma quindi? Si sono bevuti il cervello? O Marvel per proseguire pretendeva di fissare un definitivo "ritorno a casa" (AH AH) dei diritti sul personaggio?
    Matrix 4 mi inquieta (anche perchè immagino che la qualità prosegua la discesa dei primi anni 2000), ma finirò per vederlo (magari non al cinema, che per gestione familiare le serate al cinema me le concedo solo per le cose serie, come i film Marvel :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Carrie Ann Moss sarà riportata ai fasti di 20 anni fa con un trattamento tipo Samuel L. Jackson in Captain Marvel? :-)

      Elimina
    2. Anche a 52 anni rimane comunque un bel legno, a me andrebbe bene anche così!! ;)
      Vuol dire che le scene in cui compare saranno poco illuminate...

      Elimina
    3. Tra l'altro, che combinasiun, compie gli anni proprio oggi!!!

      Elimina
  7. mi sono iscritto alla chat twitch stasera, perché c'era l'uomo ragno. per qualche motivo, mi son dovuto iscrivere da capo, così di là sono giovanninerd

    RispondiElimina
  8. Doc scusa la domanda impertinente visto tutto quello che hai da fare ma.. Ci sarebbe un modo semplice per te di mettere le dirette TWITCH in un podcast che noi ci possiamo risentire in altri momenti? Grazie comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Come detto altre volte: i video restano lì sul canale per settimane. Per riascoltarli, basta mandare in play un filmato e mettersi le cuffie :)

      Elimina
  9. Peccato che non ci sia stato una entry scritta riguardo a Spider-Man e quanto successo, ma sono riuscito a recuperare la live di Twitch (complice la settimana più tranquilla lavorativamente parlando) nonostante di solito faccia fatica.

    In ogni modo, io non la vedo così drammatica per la Disney: sicuramente nell'MCU attuale hanno puntato tanto su Spider-Man, ma a ben vedere - secondo me - hanno puntato più sul volto dato al personaggio.
    Per questo, se io dovessi fare le scelte per la Disney, al D23 Expo annuncerei la rescissione del contratto di Tom Holland dalla Sony con penale pagata dalla Disney (di che cifra potrà mai trattarsi: 10? 100 milioni di dollari?) e scritturazione per X film di Holland con Disney/Marvel.

    [Attenzione: SPOILER su "Far From Home"]
    Dal punto di vista narrativo basta che dopo lo sputtanamento dell'identità di Peter Parker visto a fine FFH, Pepper ed Happy aiutino Peter a cambiare identità, magari proprio in quella di Peter Stark, ed il personaggio dell'MCU visto fino ad ora è salvo senza grossi stravolgimenti.
    Anche MJ può tornare, basta iniziare a chiamarla Michelle e non ci sarebbero problemi di diritti; così come Zia May basta sentirla per telefono e chiamarla semplicemente "zia".
    Con la fine della scuola i vari comprimari ragneschi (Flash, Betty, Brad) possono anche sparire.
    Ovviamente non si potrebbero più utilizzare/nominare personaggi secondari e nemici ragneschi, ma con l'entrata in casa Disney delle famiglie F4 e XMen ne hanno da dove pescare di personaggi ancora mai nemmeno citati nell'MCU.

    Del resto la proposta economica della Disney non mi sembrava nemmeno così assurda (dividere a metà spese ed introiti), come prima richiesta. Proseguendo con la contrattazione avrebbero potuto chiudere ad un 70-30 spese ed introiti per Sony e Disney rispettivamente.

    Concludendo, tanto il Peter Parker dell'MCU stava già diventando una sorta di Iron Man Jr, quindi mantenere il volto e ribattezzarlo Peter Stark creerebbe solo un paio di "fastidi" alla Marvel ma nessun reale danno (per questo penso si siano mossi con quel tipo di proposta economica fatta), mentre distruggerebbe la Sony la quale dovrebbe procedere al recast in occasione del suo terzo film oppure fare l'ennesimo reboot del personaggio, o ancora arrampicarsi molto sugli specchi per trovare una soluzione alla patata bollente.

    Nathan

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy