Natalie Portman diventa Thor e tutti gli altri annunci sulla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe dal SDCC


Sì, Natalie Portman che impugna Mjolnir. Nel prossimo film di Thor ci sarà Lady Thor, la Jane Foster della Portman. Le date ufficiali di tutti i prossimi film Marvel, gli annunci, le conferme e qualche sorpresa, dal panel Marvel al San Diego Comic-Con. Ma anche le serie TV di Disney Plus e quello che sostanzialmente ti frega di tutto questo [...]

Il suggestivo riepilogone

Seguendo l'ordine di uscita, ecco tutto quello che l'MCU proporrà nei prossimi due anni. Film e serie TV chiamati a rendere interessante questa fase 4 e a rilanciare il Marvel Cinematic Universe dopo l'abbuffata di Endgame.


BLACK WIDOW (1 maggio 2020)

Le date d'uscita sono ovviamente quelle USA, in Italia arriveranno tutti - si presuppone - qualche giorno prima come al solito. Si parte dal film sulla Vedova Nera. Ma alla Vedova non era successa quella cosa lì per la Gemma dell'Anima? È ufficialmente un prequel, poi vai a sapere.

In Black Widow ci saranno David Harbour nei panni del Guardiano Rosso (Red Guardian, il Capitan America russo), Rachel Weisz, Florence Pugh (Yelena Belova) e il villanzone Taskmaster (evviva).
Regia di Cate Shortland. Se trovi sul tubo il footage mostrato durante il panel, lo aggiungi.


THE ETERNALS (5 novembre 2020)

Angelina Jolie (Thena e non Sersi), Richard Madden (Ikaris), Salma Hakye (Ajak) e amici nel film sugli Eterni di Chloé Zhao, la regista dell'acclamato The Rider (che da noi esce a fine agosto). Chi sono gli Eterni? Esseri immortali creati da Jack Kirby nel '76, in una saga cosmica Marvel che riecheggiava quanto fatto in DC con i Nuovi Dei (New Gods) qualche anno prima.

Probabilmente la pellicola che aspetti di più tra tutte queste e quella con il maggior potenziale di una saga cosmica senza le gag da Asgardiani della Galassia.


SHANG-CHI AND THE LEGEND OF THE TEN RINGS
 (12 febbraio 2021)

Shang-Chi, il maestro del kung fu creato nel '73 da Steve Englehart e Jim Starlin, quando la Marvel non era riuscita ad aggiudicarsi i diritti per un tie-in a fumetti di Kung Fu, il telefilm con David Carradine. Un eroe alla Bruce Lee in un film con un titolo da kung fu movie di Hong Kong, giustamente.

È la pellicola con cui la Disney punta a fare i fantamiliardi nel sempre più importante mercato cinese, e vedrà Shang-Chi affrontare il Mandarino (il Tony Leung di In the mood for love e Infernal Affairs). Quello vero, questa volta. Il ruolo del protagonista è andato al canadese Simu Liu. Speriamo si stia allenando a sufficienza e senza recalcitranza.


DOCTOR STRANGE IN MULTIVERSE OF MADNESS
 (7 maggio 2021)

La pellicola che esplorerà davvero il Multiverso Marvel, e che il regista Scott Derrickson ha promesso sarà il primo "film Marvel spaventoso". Un semihorror con Strange? Fico. Ci sarà anche la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen.


THOR: LOVE AND THUNDER
 (5 novembre 2021)

Giusto la settimana scorsa era arrivato l'annuncio di Taika Waititi alle redini di Thor 4 (con conseguente rinvio del famigerato Akira ammerregano). Sul palco del SDCC, il regista ha presentato Thor: Love and Thunder insieme a Chris Hemsworth, Tessa Thompson...


e Natalie Portman, la cui Jane Foster si trasformerà nella Thor al femminile (nota anche come Lady Thor), esattamente come avvenuto nei fumetti cinque anni fa.


Kevin Feige ha confermato inoltre che Valchiria è il primo personaggio ufficialmente LGBT dell'MCU. E siccome ora è il Re di Asgard, dopo che Thor le ha lasciato il comando per andarsi a fare una scampagnata nello spazio, "Valchiria è alla ricerca della sua regina".

Mo' chi glielo spiega ai nerd con problemi seri ancora incazzati per una valchiria nera? (Hogun giapponese è andato sempre bene a tutti, perché non era nero)


BLADE (E I FANTASTICI QUATTRO, E GLI ALTRI)

Mahershala Ali è salito sul palco per annunciare che sarà il nuovo Blade, in un reboot infilato nell'MCU ancora senza una data d'uscita. Bello si ritorni a Blade, il film da cui ventuno anni fa un po' tutto è partito, grazie all'inatteso, enorme successo del cacciatore di vampiri. Il premio Oscar Ali interpreterà il suo secondo personaggio Marvel, dopo Cottonmouth nella serie Luke Cage.

Kevin Feige ha anche ricordato che “Black Panther 2, Guardians 3, Captain Marvel 2 e Fantastic Four" sono in arrivo. Confermando per la prima volta che gli ultimi due titoli sono effettivamente entrati in pre-produzione.

Un altro film sui Fantastici Quattro. Toccate tutto il legno che avete in casa. Due volte.


Quanto alle serie TV per la piattaforma di streaming Disney+, The Falcon and the Winter Soldier, con Falcon/il nuovo Capitan America Anthony Mackie e il Soldato d'Inverno di Sebastian Stan, arriverà nell'autunno 2020.


Loki, storia della sgambata di Tom Hiddleston con il cubo cosmico ciulato in Avengers: Endgame, è atteso per la primavera del 2021.


Stessa finestra (primavera 2021) anche per WandaVision, serie dal titolo bellissimo e incentrata appunto sulla storia d'amaure tra Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Lei sta ancora piangendo lui e...? E boh. Teyonah Parris sarà Monica Rambeau, vista bambina in Captain Marvel e ora cresciuta. Spectrum in arrivo?


L'altra cosa che ti interessa particolarmente, oltre al film sugli Eterni, è la serie animata What If...? Il Jeffrey Wright di Westworld doppierà Uatu l'Osservatore e parteciperanno al progetto decine e decine di attori del MCU, chiamati a dar voce ai loro personaggi. Estate 2021.


A chiudere l'elencone, Hawkeye con Jeremy Renner, che racconterà l'addestramento di un altro arciere, Kate Bishop (non si sa ancora interpretata da chi). Come nella serie su Occhio di Falco da cui hanno preso il logo, quella del 2012 di Matt Fraction e David Aja. Su disneipiù nell'autunno 2021.

E questo dovrebbe essere quanto. Voialtri cosa ne pensate, gente? Cosa vi interessa? Cosa proprio no?

65 

Commenti

  1. Solo io sono eccitato dal fatto che questo Fantastici Quattro sarà il quarto film su di loro e fa parte della Fase 4?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quinto, ahimè. C'è anche la poverata degli anni '90.

      Elimina
    2. Ma non è stato distribuito ufficialmente.

      Elimina
    3. Ma purtroppo esiste. E una volta visto Mr. Fantastic con le braccia di legno, non te lo scordi più.

      Elimina
  2. Innanzitutto: logo di Thor Love and Thunder FIGATA, mi ha ricordato Fire and Ice, insomma... mitico.
    Blade... stupendo, quindi si prospetta anche un darkverse Marvel, tipo assedio delle tenebre. Ghost c'è, dopotutto... potranno farlo.
    What if... interessante, così come l'annuncio sui F4... ma invece mi spiace non vedere niente riguardo Puni, Devil &co., non per le serie Netflix (tanto ormai si è capito che sono out dal MCU) ma per i personaggi in sé: sarebbe ora di dar loro qualcosa di valido (la serie del Puni non mi era piaciuta, lo ammetto).

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per contratto la Marvel non puo' utilizzare i personaggi delle serie Netflix per circa due anni, quindi per un riutilizzo di Daredevil e co se ne riparlerà dopo il 2021

      Elimina
    2. Ecco, allora poi mi aspetto una grande rimpatriata con Devil, Elektra e il Punitore...
      Ma comunque, sbaglio o no ad aver capito che i telefilm Netflix NON sono più parte del MCU?

      Moz-

      Elimina
  3. Fai scattare il limone tra Natalie e Tessa, voglio vedere se qualcuno si lamenta. Tra tutti scimmia potente per Strange (titolo da giostra di Gardaland a parte) e curiosità per Blade (come cavolo inseriscono lui e i vampiri?) e Eterni (su cui sono ignorantissimo, run consigliate?). Sulle serie interesse tra lo zero e il poco, a meno che WandaVision non sia una sitcom ambienta nel periodo in cui convivevano a Edimburgo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Degli Eterni ti consiglio di recupeare il volume 100% Marvel di Gaiman e Romita Jr

      Elimina
    2. Luca, nell'universo fumettistico se ne fregano di introdurre in continuity nuovi potenti nemici. I vampiri sono fortissimi se messi nel contesto di Blade, poi se nessuno li usa più per forza di cose perdono il loro interesse iniziale.
      Cazzo, persino il Diavolo è inconsistente nell'universo Marvel, passando da nemico battibile dai Fantastici 4 con un potere che vale un millesimo di Strange a mostro che può cambiare la realtà se qualcuno lo desidera come nel caso di Peter Parker (vaffanculo Quesada).

      Insomma, questo per dirti che nemici potenti li possono giustificare come cavolo vogliono, se poi ci sono inconsistenze narrative al fan medio non importa, gli dà quel tocco fumettoso in più, diciamo.

      Elimina
  4. 1) A giuidicare da Google immagini Florence Pugh sembra perfetta come Yelena.

    2) A me le gag non hanno mai disturbato poi molto(*), ma anche io spero che almeno gli Eterni spingano il pedale sul sense of wonder kirbyano.

    (*) Per non perdere la tessera antristica mi metto in ginocchio sui ceci a guardare Natashona Coscialunga, l'eThorciccio e Il Novacorp si INCAT$A!

    3) Nuoo, il nuovo Mandarino no! A me era piaciuto un casino il twist di Sir Ben Kingsley scoreggione (ci vuole coraggio e follia per sprecare un attore così per amor di gag, seriamente bravo Shane, ci fregasti tutti).

    4) La Potente Thor. Già preparo i pop-corn per i commenti ("non sono sessista ma è un complotto demo-pluto-giudaico-massonico della lobby gay politically correct in combutta coi SJW".)

    5) Sui Fantastici Quattro ripeto la preghiera: niente Doom! Uomo Talpa, Annihilus, Diablo, Super-Skrull, chiunque ma non Doom, facciamo passare altri 10 anni per dimenticarci per bene le 4 (quattro!) versioni di Doom cannate in precedenza.

    6) Monica Rambeau <3.

    7) Kate Bishop FTW (ma vogliamo anche Pizza Dog).

    8) Anche io WandaVision riesco a immaginarmelo solo come una sit-com a camera fissa con la laughtrack. Scherzi a parte un milione di anni fa non venne annunciata una specie di sit-com su Damage Control? Me lo sono sognato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "7) Kate Bishop FTW (ma vogliamo anche Pizza Dog)."

      Esattamente; il mio primo pensiero dopo l'annuncio è stato "OK, ma il cane?"

      Elimina
    2. Per il punto 4, da aggiungere ovviamente gli esperti che non sanno niente della Jane Foster dei fumetti e la definiranno un'invenzione POLITICAMENTECORREEEEETTA del MCU.

      Elimina
  5. Faccio il bambino capriccioso e dico: secondo me è tempo che entrino in scena i Celestiali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe un film sugli Eterni senza citare i Celestiali! Impossibile anche volendo.

      Elimina
    2. Tecnicamente sono stati già introdotti nei due film dei guardiani della galassia, ma senza approfondire troopo la loro storia

      Elimina
  6. Blade è forse quello che mi incuriosisce di più... mi spiace un po' però che le serie Netflix siano state buttate fuori a calci dal MCU, come dimostra la scelta di Mahershala Ali come cacciatore di vampiri. Daredevil e Jessica Jones (almeno le prime stagioni) avevano un tono diverso, che approfondiva l'universo Marvel sotto una lente differente ma senza tradirlo, e secondo me era un'operazione interessante, anche se quelle che ne è seguito (che comunque a parte l'orrido Iron Fist ho apprezzato) forse non è stato all'altezza delle aspettative. Ci sta che le vecchie serie Netflix non proseguano anche su Disney+, quando sarà il momento sono sicuro che la Marvel rivitalizzerà i personaggi che le saranno più utili nei modi che riterrà più opportuni. Però vedere che quanto abbiamo visto, convinti che facesse parte di un universo condiviso, in realtà non è mai esistito... boh, mi lascia un po' l'amaro in bocca. Poi vabbè, chissene, le cose importanti sono altre... e se questa nuova fase di pigiamoni sarà divertente, tanto meglio! :)

    RispondiElimina
  7. Tanta, tanta roba.
    Pure troppa, come diceva un noto scrittore "parp".
    Male che vada me li segno da vedere in una prossima vita, di questo passo.
    Io sto neanche a meta' della fase 3.
    E va beh. Sfodero la solita frase di circostanza:
    PRIMA O POI LI RECUPERO.
    Piu' poi che prima.
    Anche se si sono limitati a dire che e' in cantiere...spero molto che combinino qualcosa di buono con I Fantastici Quattro, che sarebbe anche ora.
    Anche se opterei piu' per una roba in corsa e da "Hop, pronti e via" in stile Homecoming.
    No, sul serio. Un altro reboot non lo reggo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per i FF glissare rapidamente sulle origini è l'unica. Magari riuscissero a infilarci una battutina metatestuale come "Homecoming".

      Elimina
    2. Magari faranno proprio come col Bimboragno in Civil War.
      Li anticipano in qualche film.
      Forse proprio in uno di questi che abbiamo in listino? Chissa'...
      Dimenticavo, mi interessa molto anche il What If.
      Sotto quella serie ho letto storie interessantissime, e sarebbe bello proporle in versione animata.
      Non dico che verrebbe fuori un Black Mirror in salsa Marvel, ma quasi.

      Elimina
    3. Mi aspetto che le origini vengano "sparpagliate" in tutta la fase 4, e/o che FF si svolga negli anni '60 e che si siano persi nel multiverso/zona negativa/quantum realm, seguendo la formula vincente di Ant-Man e Captain Marvel.

      Elimina
    4. Sì, speriamo che sia così. La zona negativa sarebbe perfetta in quel senso, puoi anche ricavarne uno scontro con Blastaar e Annihilus.

      Elimina
    5. Ecco, si.
      L'ideale sarebbe di svilupparla come sottotrama, per poi farla esplodere in qualcosa di grosso.
      Tipo Annihilation. Ma con un incipit al contrario.
      Del tipo far comparire prima Annihilus (io ci vedo lui, come cattivo), per poi far sbucare dalla Zona Negativa anche Reed ed il resto della famiglia.
      Magari per colpa di qualcuno ("Wizard" Wittman, tanto per buttare un nome a caso) che ha ripreso in mano un esperimento rimasto incompiuto decenni prima, e che causo' la scomparsa nel nulla di quattro rinomati scienziati...
      Tipo Jumanji, insomma.
      Ok, il paragone e' idiota. Ma ho reso l'idea. Crei un gran casino ma insieme fai comparire gli unici che possono rimettere tutto a posto.
      Per questa volta potrebbero fare in modo che i poteri li abbiano ottenuti nella Zona Negativa stessa (magari le Nebbie Terrigene, o qualcosa del genere).
      Certo, ci sarebbe la storia del viaggio spaziale e dei raggi cosmici. Ma se c'e' una cosa che abbiamo imparato da Homecoming...e' che non bisogna rispettare per forza le origini al cento per cento. Altrimenti ci saremmo beccati la morte di zio Ben per la trecentesima volta.
      Anche basta, eh.
      Eviterei comunque di giocarmi da subito il Dottor Destino, proprio per questo motivo.
      Un personaggio cosi' va introdotto come si deve, con tutta lacalma calma e le attenzioni del caso.
      Solo una cosa...non mandatemeli in vakka per l'ennesima volta, please.

      Elimina
  8. Ho paura, molta paura per i fantastici 4. Poi Blade secondo me non c'entra nulla con la direzione che ha preso l'mcu. Troppo dark, troppo in un mondo a se stante. O cambiamo i vampiri con altre creature, sennò non vedo come inserire una cosa così horror e dark.

    Thor mi sembra un titolo da band metal. Ed ecco a voi i Gods of thunder col loro nuovo successo. Love and Thunder. Boh...

    Personalmente scimmia pari a zero per ora. L'unico titolo che davvero mi attira è Dottor Strange

    RispondiElimina
  9. allora...la serie su Bucky e Sam potrebbe essere molto carina, ed anche quella su Clint (anche perché Jeremy Renner è molto bravo). Per quel che riguarda i F4, paura/speranza/paura/speranza e ancora paura e ancora speranza...e sì, voglio un altro Doom, fino a quando non esce fatto come si deve! Ma nel cast degli Eterni non si vociferava che dovesse esserci anche Ercole?

    RispondiElimina
  10. Molte (troppe) serie tv, i film,a mio avviso, sono una ripartenza del MCU senza Tony e Cap, per far ritrovare ai fan nuovi punti di riferimento. Sto ancora aspettando un sequel di Hulk con Rulk e She-Hulk. Molto interessanti sia Lady Thor, sia Dottor Strange, anche se l'horror non mi è mai piaciuto. Scimmiatissimo per "What if..." e Gli Eterni.
    Spero vivamente che il nuovo reboot dei F4 stavolta sia minimamente degno (metteteci dentro Namor, se non c'è Destino come villian!!!)

    RispondiElimina
  11. What if...mi intriga parecchissimo.

    RispondiElimina
  12. Ovviamente se il protagonista è donna deve esserci 'Love' o qualcosa del genere nel titolo. Se Thor diventata asiatico lo chiamavano kawai&thunder. Ennesima dimostrazione che questa di femminilizzare personaggi pre esistenti facendoli diventare qualcosa-girl, se non fatta bene, è proprio la maniera peggiore di aumentare l'inclusività e la rappresentatività di genere nel mondo dei comics e derivati (ma invece ottima per imbestialire i nazi troll sessisti).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che questa storia è tratta dai fumetti, run di aaron del 2014, ed è una delle migliori storie di sempre del personaggio quella che riguarda la thor di jane foster, e lamentarsi preventivamente, prima di aver visto il film è solo ridicolo

      Elimina
  13. Thor Jane Foster letto niente, ma se come petsonaggio è scritto bene come Miles Morales ok. la Portman non mi piace... Vedremo quanto gli effetti speciali sapranno renderla Mighty e sufficientemente pauaful.

    RispondiElimina
  14. L'unica pellicola che mi interessa realmente è quella del Dr. Strange. Spero in un horror.

    RispondiElimina
  15. Partiamo dalla scimmia:
    1) Strange sì. Una bella sgambata multidimensionale, se mantengono le premesse del primo film, promette bene. Fingers crossed.
    2) What if... promette altrettanto, per l’imprevedibilita delle situazioni che potremmo vedere. E poi, essendo animata, può permettersi tante cose in più rispetto ad un live action, insomma.
    3) Blade: mi incuriosisce non poco questa futura rilettura, e sulla bravura di Alì non ci sono dubbi. Bombetta a sorpresa come il primo Panther?
    4) degli Eterni so poco e nulla, ma i personaggi godono della fiducia di tanti conoscenti (anche Antristici), quindi due fiches le punto.
    4) Hawkeye e FalconSoldier, solo se le rendono due action comedy, da guardare coi poppicorni in mano e il cervello sul comodino, alla Arma letale. Se si prendono un minimo sul serio, temo vada tutto in vacca.


    Pollicione verso per la Thor. Non per lei, che è spatagnocca, ma per Waititi.
    Con quel nome lì lui dovrebbe solo gestire un chiringuito a Maiorca, non dirigere dei film :D 0,00000 aspettative, quindi.

    E il resto lo catalogo nel Meh, perché vedo tante cose a rischio mimmata/serie uguale ad altre settordici.
    Aggiungo che non avevo pensato all’impatto sul mercato strettamente asiatico di Shang-Chi, perché personalmente mi si alza solo il sopracciglio a pensare ad un film su quel personaggio, Mandarino o no che ci sia. Quindi commercialmente ottima mossa della (malefica) Disney ;D

    RispondiElimina
  16. Degli Eterni e Shang-Chi, son sincera, frega zero, ché credo di non averne mai letto nemmeno un numero.

    Vedova Nera mi ha comprata a "David Harbour" e mi intriga anche un horror, finalmente. Anche perché, tanto, si è capito che New Mutants, se mai uscirà, sarà molto meno horror di quanto promesso all'inizio. Ispirevole anche Blade ma... ho una domanda seria, invece, su Thor e Natalie Portman: ma lei non si era detta disinteressata a continuare coi film della saga o ricordo male? Che razza di assegno le hanno staccato?

    Interessantissime le serie, soprattutto i What If...? Chissà comel i tratteranno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo nella maniera più classica possibile: l'Osservatore presenta un twist su una storia del MCU vista nei film, e giù di versione alternativa.

      Elimina
  17. Lady Thor ci sta ma senza quel "regista"...
    Per il resto può essere tutto interessante come no, vedremo...

    RispondiElimina
  18. Mentre scorrevo l'articolo il mio Interessometro si stava già prenotando una crociera intorno al mondo con ritorno nel 2022 inoltrato (gli ho sentito pure fare una risatina sarcastica a WandaVision).
    Poi da ultimo arriva Hawkeye e gli sento cancellare la crociera tra le bestemmie...

    RispondiElimina
  19. Loki. Loki. Loki. Forse la serie su Falcon e Bucky. Ho paura per i fantastici 4.

    RispondiElimina
  20. Auguro il meglio a Natalie Portman perché l'ho sempre trovata molto brava, intelligente e carina. Poi siamo coetanei, neo 38enni, e provo sempre una certa simpatia per quelli che sono nati all'incirca quando sono nato io (poco meno di un mese e mezzo di differenza). Confido che riescano a renderla credibile visto che è minuta.

    Tutto il resto è noia.

    RispondiElimina
  21. Per Eternals spero che la trama non sia quella delle divinità perdute e mimetizzate in mezzo ai comuni umani... avrebbe senso, che c'è una storia scritta da Gaiman proprio degli Eterni di qualche anno fa con questo cannovaccio, ma ricorderebbe troppo American Gods e pure un altra storia simile coi Dei Asgardiani sempre vista nei fumetti anni fa, e magari per noi appassionati saprebbe da minestra riscaldata.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. A parte gli Eterni, tutto molto boh. Sarò sincero, la linea che la Marvel ha scelto per questa nuova fase non mi esalta granchè. Ovviamente ho sempre ritenuto stupido commentare un film dal trailer, figuraimoci solo dai titoli, ma diciamo che come prima impressione sono un po interdetto. Sarò felice di poter dire che sbagliavo quando uno di questi film o telefilm mi stupirà.

    PS: Sarei scimmiatissimo per il Film dei F4 (sapete quanto lo desideravo) ma i rumors che mi pare aver letto [fortuna sono soltanto (spero tanto) rumors] mi hanno abbastanza spaventato. Speriamo bene...

    PPS: Sugli asgardiani del MCU devo dire che la Valchiria nera (su cui avevo espresso perplessità non solo per il colore della pelle, del quale mi importa poco) è l'ultimo dei problemi. In generale penso che sono stati gestiti male. Ma è un mio parere personale.

    RispondiElimina
  24. Scimmiona generale perché tanto ormai mi hanno dentro con tutte le scarpe e non ne manco uno.

    Non ci fosse quella aspetterei comunque Black Widow (perché Scarlett), Doc Strange 2 (perché Cumbercoso), Cap Marvel 2 (perché non era male il primo e vediamo dove va) e soprattutto FF (perché speriamo che sia la cacchio di volta buona).

    WandaVision mi sarebbe piaciuto a film più che a serie (meno possibilità di riempirla di miele, o quantomeno meno minutaggio di miele, chissà), ma tra quest'ultime è quella che aspetto di più.
    Anche un film con Visione in solo non mi avrebbe fatto schifo, perché è sempre stato un personaggio interessante, anche (soprattutto) se un po' peggio di un uomo (qui è dove strizzo l'occhio) ...

    RispondiElimina
  25. girando un pò l'internet vedo un paio di reazioni ripepute:

    - chi si lamenta del casting di blade, perchè questo qua a quanto pare faceva un villan di seconda fascia in una serie tv di terza fascia e quindi, la sacra continuity unita andrebbe irrimediabilmente intaccata...maronnasantamia...

    - altre lagne sulle serie tv, quando sono prepotentemente e potenzialmente micidiali...ricordo tutte le mini su personaggi singoli, spesso di seconda fascia che accompagnavano i vari eventi marvel dove questi ultimi avevano ruoli di contorno...che spesso erano meglio degli eventi stessi...

    RispondiElimina
  26. Ok per il nuovo Dr Strange (che è stata una bella sorpresa anni fa), interessante What if (in cui potranno fare tutto), ma per il resto sento la mancanza di presenze forti tra i protagonisti: Spiderman per il momento se lo sono giocato, per F4-XMen-Devil ci vogliono anni, al posto di Thor c'è la sua ragazza (e il suo fratellastro!), poi una serie con i due (2!) sidekick di Cap, la versione espressiva (ma scocciata!) di Arrow...

    Effetto complessivo: Fase 4 - I Supplenti.

    Poi per carità, mi guarderò quasi tutto appena uscito, tranne forse le serie...

    RispondiElimina
  27. Shang Chi è uno dei personaggi più sottovalutati e peggio sfruttati dell'Universo Marvel a fumetti. Finita la sua spettacolare serie degli anni '70 in cui si respirava Bruce Lee in ogni vignetta, più nulla. Poi gli hanno cambiato pettinatura riducendolo ad un anonimo asiatico qualunque, gli han tolto il costume rosso e giallo veramente figo ( nun se po' vede Shang Chi con le scarpe, dai!), e poi l'hanno ripescato nei Vendicatori di coso, lì, il geometra, a fare la figura del fesso psicoanalizzatore di entità cosmiche, clonato, rinforzato con i nunchako bionici e ingrandito stile Godzilla. Spero tanto tanto che ne tirino fuori un film dcente, anche se la concorrenza dei film di arti marziali VERI, quelli di Hong Kong, Corea, Cina e Thailandia sarà davvero dura da superare... Sperém!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le storie disegnate da Paul Gulacy. La meraviglia.

      Elimina
    2. Io da scugnizzo seguivo Shang Chi solo per Gulacy e le storie realistico-noir prima maniera, poi una volta divenuto un iron fist o white tiger qualunque l'ho mollato senza rimpianti.

      Elimina
  28. Mi incuriosisce molto What If, il resto non so se metterlo nell'umido o nel multimateriale (sorry)

    RispondiElimina
  29. Probabilmente sono l'unico che, tra tutti i film annunciati, aspetta con maggiore trepidazione il film sulla Vedova. Mi piacerebbe tantissimo un film sulle origini, a partire dall'addestramento fin da bambina in Unione Sovietica. Poi la militanza nel KGB, magari ambientando in quel periodo anche della storia d'amore col Soldato D'Inverno ed il suo esito tragico (vedere la bellissima mini di Brubaker), per passare al suo cambio di fronte e all'inizio come agente dello Shield. Sarebbe bellissimo finalmente vedere cos'è accaduto a Budapest con Occhio di Falco e sviluppare il loro rapporto.
    Mi rendo però conto che probabilmente per tutto questo materiale servirebbero almeno due film e troppi attori e che il Soldato d'inverno avrà già la sua serie TV. Spero comunque che ne riescano a tirare fuori qualcosa di buono

    RispondiElimina
  30. IMHO il dio del tuono targato Hemsworth ha ampiamente rotto i cabbasisi, purtroppo non si può scartare una sua partecipazione nel prossimo Guardiani della galassia: la linea comica che non fa ridere manco a pagarla, dentro un film fondamentalmente comico ma con momenti da stilettata nei reni mica da niente (maledetta Father and son, ho quasi pianto), starebbe bene come il cavolo a merenda.
    Felicitazioni invece per la Portman Thor, molto brava e molto gnocca, con quel tocco in più che daranno i fegati esplosi di certa gente. W il crostino toscano.

    Scimmia a livello King Kong su What if perchè AMO FOLLEMENTE What if e gli Elseworlds, hanno tanto di quel materiale di partenza, tra film del MCU e fumetti, che sarebbe veramente da stupidi toppare un piccolo capolavoro.

    Doc hanno annunciato il film di Red Son, spero in una recensione sull'Antro quando uscirà ;)

    RispondiElimina
  31. Mi associo: voglio anche io Pizza Dog.
    E spero prendano Fraction e Aja come consulenti, quella serie è davvero meravigliosamente meravigliosa.

    RispondiElimina
  32. Dei titoli nell'immagine in alto non mi interessa nulla.
    I titoli su personaggi già noti magari saranno bellissimi ma essendo personaggi secondari (si, sono secondari per me) mi interessano poco. Non essendo un lettore di comics poi tutti i titoli nuovi non mi dicono nulla. Non ho idea di chi sono quei tizi.

    Ovviamente ciò non toglie che potrebbero essere tutti bellissimi. Non conoscevo neanche i Guardiani e secondo me è la saga più divertente creata dall'MCU.

    Ero curioso sul titolo "What if" ma scopro ora qui che è un cartone e non un film. Ho visto la trilogia di Blade e per me anche lui finisce lì...quei film invecchiano malissimo e ad ogni passata televisiva sembrano più brutti.

    Degli altri titoli menzionati sono contento ovviamente per il prossimo Guardiani della Galassia. Il resto proprio no. I Fantastici 4 beh....mi arrendo...basta...meglio niente.

    Onestamente ho più aspettative per la DC! Spero di vedere film di tanti eroi di quella casa. La Marvel non mi attira più perchè i personaggi che conoscevo li hanno fatti vedere tutti.

    RispondiElimina
  33. Mi interessano più o meno tutti, ma quello che mi ispira di più è senza ombra di dubbio il nuovo Strange, seguito a ruota da What if...? sempre adorati i whati if...?
    Unica nota negativa riguarda l'Osservatore, ammetto che mi ispirava non poco, pur nella sua stupidità, la teoria che vedeva Stan Lee e le sue comparsate come un Osservatore. Certo magari mi fanno l'Osservatore con la sua faccia ma dovrebbero anche farlo muto dato che purtroppo non potrà essere doppiato dall'originale.

    RispondiElimina
  34. Sono curioso di vedere come risolveranno l'enimma FF. Non è facile. Puoi prendere un creativo di classe grantmorrisonica e chiuderlo un mese con gallette, acqua i dvd dei Secret Saturdays e i comics dei Super Powers di Art Baltazar & Franco e non è detto che ne ricavi il film che i fans attendono.
    Io ho inviato a Kev Effe la mia idea: Chris Evans immemore precipita via solito nesso interdimensionale in una realtà come quella dei primi cento numeri della First Family: in strada cabine telefoniche e al Baxter Building videotelefoni e macchine del caffè di proporzioni kirbyche. Reed Richards sta costruendo un proiettore che renda visibile e tangibile agli altri la Donna Perfetta che vede e sente solo lui e che ha chiamato Sue La Tempesta. Vic Von Doom finge di aiutarlo, ma è geloso del genio visionario dello Steve Jobs brizzolato. Ben Grimm finge di essere un pugile suonato e bonaccione, ma è un agente del gov con competenze da progetto Manhattan che deve assicurarsi che Richards non atomizzi Manhattan ( non il doc ndr ) per errore. Chris ricorda confusamente un passato di supersoldato , forse in fuga dal gov ( strizzatina d'occhio ai fans dei Losers di Diggle/Jock ndr ). No superpoteri. No tutine colorate. Budget inferiore a quello di Carnage ( nel senso di Polanski e non del prossimo Venom ndr ). So che Kev legge anche questo blog. Sperem...

    RispondiElimina
  35. Di Eterni e Shang-Chi frega veramente, ma VERAMENTE zero, credo salterò per recuperare poi con calma in home video.
    Interessanti cast e personaggi del film solista su Vedova Nera, mi gioco un braccio (il sinistro) che la fanno tornare in pista.
    Maximo interesse per Doctor Strange 2 (anche se "horror" in casa Disney è tipo una bestemmia) per il fatto di vedere probabilmente lo Stregone "istruire" Wanda (come nei fumetti, anche se poi sappiamo com'è finita - MALE-), molto curioso di vedere Lady Thor (gran bel personaggio, molto sofferto, per la mia amata Natalie si prospetta un gran lavoro da fare, sia fisico che sul personaggio) anche se non ho capito se a sto giro vedremmo il Thor titolare o dovremo aspettare Guardiani 3.
    La fotta principale ce l'ho per The Falcon and the Winter Soldier (oro!!) , per Hawkeye (argento) e per WandaVision (argento parimerito, via) mentre, pur non mettendone assolutamente in dubbio le qualità recitative, ho ancora troppo fresco il ridicolo, improponibile, imbarazzante Cottonmouth di Mahershala Ali per poterlo prendere sul serio in ambito cinecomic (si, lo so, sembra un ossimoro) inoltre non mi risulta sia un artista marziale come il fu ottimo Blade di Snipes, e di sicuro non ha la sua presenza scenica, quindi...perché questa scelta? Non lo so, non mi convince, aspetterò le prime foto di scena e magari una qualche sequenza NON interamente digitale.
    Una bella abbuffata direi, anche se continuo a ripetere che manca il nome forte, un Avengers o un Guardiani che faccia il gallo sulla munnezza, se mi passate il termine, perché munnezza non lo è er niente, ovvio.

    Nessuna aspettativa per i F4, non sono un loro fan, so già che ne uscirà un film finalmente degno (visti anche i precedenti poi) ma sono l'unico a sperare forte in un bel film su Doom in solitaria?
    Introdurlo prima dei F4, dandogli lo spazio che merita e una storia degna, sarebbe la scelta più giusta a mio avviso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Second James Gunn, film di Thor sara' cronologicamente precedente rispetto a quello dei guardiani, quindi mi viene da pensare ceh Odinson fara' il passaggio di testimone con Jane Foster, per poi riunirsi ai guardiani, pronti per affrontare la loro ultima impresa.

      Elimina
    2. Ma l'essere cronologicamente precedente a quello dei Guardiani significa comunque per forza di cose successivo a Endgame, anche perché in alternativa farebbe sorgere il dubbio "dov'era Jane Foster/Lady Thor durante Endgame?"
      Se poi non ricordo male, Jane era fra le persone snappate/blippate, quindi questa dichiarazione mi sembra un po' un controsenso, visto che al termine di Endgame stesso abbiamo visto Thor partire con i Guardiani...in ogni caso, vedremo ^^

      Elimina
  36. Quello più interessante è potenzialmente il film del Dr Strange, seguito a ruota dalla serie "Wath if?".
    Insomma, dopo anni di film per arrivare ad Endgame, adesso si sente (sento) il bisogno di una bella svolta.
    La Thor della Portman è quella che mi puzza più di caxata, già mal sopporto la versione maschile, perfetta fisicamente ma tremenda nella resa, qua è inserita in un film del solito regista -quindi pellicola scherzona- e lei è super minuta, non mi pare proprio adatta. Fra l'altro nemmeno mi piace troppo esteticamente, quindi non ha neppure quel bonus.

    RispondiElimina
  37. Allora allora, ne hanno sparati di colpi in quel di San Diego!
    Molti di questi personaggi li ho sentiti nominare solo a partire dalle speculazioni di mesi fa sulla fase 4: Shang ed Eternals per esempio.
    Avevo completamente rimosso il fatto che quei film tamarri il giusto su un ammazza vampiri fossero targati marvel. Infatti ci ho messo piu di qualche ricerca su google per sfatare i miei dubbi.
    Diciamo che in generale sono molto contento ma anche dubbioso. Tecnicamente sarebbe piuttosto sottotono come fase, molti personaggi nuovi, un film prequel sulla vedova nera (io, di mio, non ne vedo il bisogno, ma di certo avrà un suo perchè) e soprattutto tante serie.
    Già non sono riuscito a vedermi tutti i film marvel, e ciò sarebbe potuto essere un punto a sfavore per la visione di Avengers (evviva i riassuntoni del ridoppiatore su YT), ma quanto potrebbero incidere le serie tv sul MCU? spero poco, perchè quelle veramente, quasi al 100%, non penso le vedrò mai.
    Tra shojo su wanda-vision e loki turista per sempre, forse What if diventa il più interessante.
    Vedremo. Sono curioso e preoccupato.

    RispondiElimina
  38. sinceramente mi interessa davvero solo il film sugli eterni e, forse, Strange 2 (sperando che a sto giro facciano realmente un film psichedelico e tutto, e non come il primo un film visto mille volte con giusto due scene da cinque minuti l'una con qualcosina). Peccato per Guardini 3, era l'unico che attendevo con interesse.

    RispondiElimina
  39. - Fantastici Quattro ? ma no.. per favore..
    - WandaVision sembra il nome di un videoregistratore anni '80

    Doc, nel paragrafo sugli Eternals hai scritto Salma Hakye (Ajak) ma forse intendevi Salma Hayek ?
    Rispetti

    RispondiElimina
  40. A me l'idea che hanno avuto piace, mettere in parcheggio gli eroi iconici per non inflazionarli e farli tornare successivamente creando nuovo interesse e nel contempo valorizzare gli altri personaggi poco conosciuti e farli aprezzare anche al grande pubblico.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy