Cosplayer, i costumi più meravigliosamente meravigliosi e assurdi di Lucca Comics & Games & Fileaibagni 2018

Cosplayer Lucca Comics & Games foto

Si perdoni la latitanza, ma il vortice di Lucca Comics & Games & Fileaibagni ti ha vorticosamente avvorticato per quasi una settimana. Vorticosa. Sei tornato, sei tutto intero (sort of) ed è stata per te una Lucca GRANDIOSA. Ma delle emozionivery parliamo domani. Oggi largo invece a una carrellata veloce di foto di cosplayer geniali, scemi o genialmente scemi, immortalati da te e dai compañeros della deboscia. Foto! [...]


Ok. 


Il premio cosplay svogliato 2018 è andato ai 3.456 tizi vestiti da La casa di carta. Pensavi fosse difficile battere i miliardi di Deadpool e Harley Quinn tutti uguali degli anni passati, #einvece. (Per la cronaca, bel telefilm inutile).


 Batman ricamabavaglini (il negozio era suo).


To-toro, to-tennis.


Bart Rider.


Nathan Never e Mini Never.


Personaggi Bonelli assortiti, tra cui Zagor colpito dal logorìo della vita moderna in attesa 
del cross-over con Flash.



Una strepitosa famiglia di cosplayer (Cinzia, Tamara e mini Rat-Man), accompagnati dal più realistico cosplayer di Leo Ortolani mai visto.


Cosplay che con trentamila lire il tuo falegname li faceva meglio. 


 "Urrà!"


L'antrista He-Mic e la sua inseparabile Battle-Cat di cartapesta che paga il bollo auto.


Il canarino di Salvini.


Memole e il Capitano Findus, in compagnia dei suoi bastoncini.


Non sembra lui solo perché il vero Muciaccia ha e dimostra ventisette anni da vent'anni.


Volava davvero, ma solo in presenza di luna piena. Ed era nuvolo. Peccato.


Quello sulla sinistra è un cosplayer del Getter-2 con tanto di lucette, non una statua. Quello al centro sembra l'antrista Squitty, ma no, è una statua.


Un tirchio in mutande.


Gli hai detto che era il più bel cosplay di Dragon Quest che avessi mai visto. S'è incazzato.


 Piloti nagaiani.


Piloti nagaiani che hanno mandato Alcor a cagare.


Fandonie Stellari! 


Il genio: Regan (con lettino trasportabile) e l'esorcista.


The Amazing Spiderchemenefregaame.


 L'uomo Lupo, Draculino e Frankenstein. 


 Eroe giapponese balbuziente.

Capitan BarbUncino (Sì, non è davvero un barboncino, non frantumate the mazzarell, ma come nome ti faceva troppo ridere).

Qual è, secondo voialtri giurati della giuria debosciapopolare, il più meritevole? Un enorme grazie agli antristi Drakkan, Bluecyber74, Ye Olde Squitty e He-Mic per il prezioso contributo. A domani per il resto (il fotoreportaggio lucchese in due parti, cose che non sono cose, signora mia), cià.



52 

Commenti

  1. Va bè... quello dell'esorcista batte tutti

    RispondiElimina
  2. Direi anche io, l'esorciccio...
    Ma vince a mani basse Alcor/Ryo/Koji/Beppuzzo/aggiungere nome a piacere con panza da birra che corre verso il bagno chimico.
    L'eta' avanza per tutti, purtroppo.
    E a quell'eta' certi BISOGNI si fanno piu' frequenti...

    RispondiElimina
  3. Capitan BarbUncino vince il vincibile a zampe basse

    RispondiElimina
  4. Oh, quasi scordavo...
    Bentornato, Doc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo, ci si becca pure qui dal Doc (sono innominetuo di efp)!

      Elimina
  5. quello con il costume di Hiroshi Shiba in ray ban farebbe il botto alle sagre di paese

    RispondiElimina
  6. Urrà!!! Qualcuno che si ricorda del Dottor Zoidberg!

    RispondiElimina
  7. Sono proprio bravi! Certi costumi spiccano per la cura maniacale ma a me fanno effetto quelli più geniali o scemi come Mucciaccia.

    Però ho deciso di votare il cosplay di Saitama per l'espressione facciale azzeccatissima! Frutto di ore allo specchio (o è solo stanchezza? Mah!)

    RispondiElimina
  8. Mi colpisce il Getter 2 , sarei curioso di sapere come l'ha realizzato sembra quasi un GX , se faceva il Getter 3 tipo omino carrarmatino venivano giù: mura,torre Guinigi e tutto il resto.
    Bentornato Doc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PEPAKURA, EVA foam, resina e olio di gomito...

      Elimina
    2. Olio di gomito sicuramente, se eri tu complimenti

      Elimina
    3. Spettacolo! Decisamente il più valido. Molto convincente anche Megaloman, ma in quel caso trovata la maschera probabilmente il più era fatto.

      Elimina
    4. Ciao, sono Diego e ho realizzato il Getter 2 in forex, piegato con il calore. La faccia è in lattice. Le misure sono fatte a occhio. Noi siamo gli Amici di Go Nagai, su FB.

      Elimina
  9. Non contando quelli che ho beccato io mi piacciono tantissimo Stella Solitaria e Lord Casco con dietro Rutto e la Principessa Vespa. Il Getter 2 era fatto molto bene e alla conferenza della Bandai-Tamashii gli ho fatto una foto con mia figlia.
    Tra tutti quelli del-La Casa di Carta almeno un gruppo che ho visto si salvavano perché avevano fatto anche il cosplayer del Professore, almeno un po' si sono sforzati.

    RispondiElimina
  10. Segnalo dal mio giro di giovedì il Capitan Findus con altri 4 cosplayer vestiti da bastoncini e il celebre cattivo di Star Wars con pargoletto di 2-3 mesi in braccio e nell'altra mano l'appropriato cartello "Darth Father".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto la foto con un capitan findus (coi capelli neri) ma non ho visto i bastoncini. In compenso c'erano gli immancabili cartelli della pasta e dei sughi.

      Elimina
    2. Si vede che sei arrivato dopo pranzo!

      Elimina
  11. Ma perché il piccolo Elliot in bici con tanto di E.T. con luce sul petto? Dove lo mettiamo? Attendiamo curiosi il resoconto del resto!

    RispondiElimina
  12. Di questi ho visto solo Aldo Giovanni e Giacomo e la casa di carta. Io comunque ho trovato di originale: un Tony Stark uguale, un uomo com un guinzaglio e il cartello "cane invisibile" e i miei due preferiti: un cacciatore con a tracolla il pelusche di un cerbiatto, con scritto sopra "mamma di Bambi" (!) E Capitan Findus. Giovane. Fatto la foto in cinque secondi netti.

    RispondiElimina
  13. La Casa di Carta era veramente ovunque ... e io ho rischiato di essere investito dal letto dell'esorcista proprio poco prima dell'antroraduno.
    Comunque il migliore resta l'omoragnosfaticato ... si è piazzato li con la sua amaca e senza faticare aveva la fila di persone che volevano la foto con lui

    RispondiElimina
  14. Doc, dai socialcosi sembra veramente sia stato uno dei lucca più epici di sempre! Intanto voto per lo spider-fiacco, se veramente è stato ore così, a battere la fiacca, direi che merita il premio

    RispondiElimina
  15. il dottor Zoidberg l'ho beccato anch'io! E al Batman cucitore ho pure fatto fare un souvenir per la mamma. Ho visto anche un bambino vestito da Cico che era fantastico.

    RispondiElimina
  16. Notevole anche il tizio che pescava usando come esca la foto di una ragazza discinta giapponese ("esca per polpi").

    RispondiElimina
  17. Doc (o antristi presenti), qualcuno di Bojack c'era?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho visti un paio, entrambi però con le maschere/teste da cavallo da due soldi che si trovano ovunque. Somiglianza variabile tra lo 0 e il 2.5.

      Elimina
  18. Molti sono meravigliosamente meravigliosi, per un motivo o per un altro...

    RispondiElimina
  19. Ciao Doc! Come ogni anno non ci siam beccati a Lucca, ma spero prima o poi di ovviare a questa grave mancanza da parte mia! Tra tutti i cosplayer che hai postato credo per me il massimo fosse davvero l'Uomo Ragno sfaticato: faceva tanta scena al solo stare sdraiato! Comunque per me hanno stravinto a mani basse qualunque cosa… (metto tag ROVINATORE nel caso siano tra le foto che posterai domani)

    ROVINATORE



    … i due che impersonavano Trinità e Bambino!!! Con anche tema di Trinità di sottofondo! Lacrime napulitane per i miei miti d'infanzia!

    FINE ROVINATORE.
    Comunque complimenti ancora per la carrellata di foto!

    RispondiElimina
  20. Ce ne sono alcuni di belliffimi, ma Mucciaccia batte tutti a mani basse.

    RispondiElimina
  21. Dopo aver visto Zagor piegato dallo stress, penso di potermi travestire anche io senza paura!

    RispondiElimina
  22. Bello il cosplayer di Leo Ortolani, davvero molto convincente.
    Scherzi a parte, quello di "Dragon Quest" che se ne andava in giro in grafica poligonale mi ha steso, per me vince lui.

    RispondiElimina
  23. che genialità!!! ....bisogna che mi decida a organizzare il viaggio a Lucca, prima di ritrovarmi come Zagor...
    Ortolani... come ai tempi delle storie della maledetta naja...

    RispondiElimina
  24. Il più riuscito era quello di Ortolani, oh u-g-u-a-l-e!
    Ma se vogliamo presupporre che potesse essere davvero lui allora...Cloud Strife in grafica poligonale vince su tutti, dai!
    Doc ma gliel'hai detto che per te FF VII è altamente sopravvalutato? XD

    RispondiElimina
  25. Vince il bambino vestito da SuperMike, ci mancava un Cico ed erano supermegafantasticosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La congrega dai personaggi Bonelli e' di una tristezza indicibile... effettivamente si salva solo DD ed ovviamente il bimbo SuperMike!!

      Elimina
  26. Ragazzi Aldo Giovanni e Giacomo sono geniali

    RispondiElimina
  27. Il più furbone a basso costo era un tizio con su un cartello: "sono mystica".... 😂

    RispondiElimina
  28. Io quoto l'ispettore Bloch del gruppo Bonelli Assortiti! Come prestanza fisica è identico alla controparte cartacea...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se, piu' che a Bloch, assomiglia al Commissario Lo Gatto. ;-)

      Elimina
  29. Haha bellissimi! C'era pure un tizio vestito da Dalek a mio avviso strepitoso in giro per la fiera.. Mi spiace nn aver beccato il Doc ahimè

    RispondiElimina
  30. C'era una Lamù che girava sabato che ha lasciato più di qualcuno a bocca aperta... Un mio collega ha il reperto fotografico, se interessa provo a recuperarlo!

    RispondiElimina
  31. Nel personale podio dei cosplay che più hanno cacato il cazzo quest'anno ci metto: 1. La casa di carta 2. My Hero Academia (non bastavano i supereroi occidentali?) 3. Mary Poppins. Mi ha stupito invece l'assenza quasi totale di Venom, Bowsette (si vede che il trend si sta già sgonfiando), L'attacco dei giganti e del nuovo Devilman.
    Non ne ho visti moltissimi ma il migliore di tutti per me è stato un fantastico Sir Arthur di GnG con la metà superiore dell'armatura e i mutandoni a fragoloni!

    RispondiElimina
  32. Ma si possono nominare anche gli outsiders? Che Lamu quest'anno ha vinto a man bassa (per chi ha faccia libro, intendo lui: https://www.facebook.com/adottaresoluzionipunkofficial/photos/a.481534008643136/1805489816247542/?type=3&theater)

    RispondiElimina
  33. Complimenti a tutti questi cosplayer e anche a tutti gli altri che non sono in questa lista, grazie a loro la fiera è veramente magica!
    Ma soprattutto grazie al cosplayer di He-Man, che con eroica (è il caso di dirlo) pazienza si è prestato a fare un duecentinaio di foto con il sottoscritto vestito da Skeletor.

    RispondiElimina
  34. Sono indecisa fra il bimbo con E.T., il canarino blu o il trio di mostri Carletti.

    La cosplayer di Jun Hono è stata mia amica di penna per anni. Ci siamo incontrate di persona per la prima volta proprio a una Lucca di vari anni fa :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy