LUCCA COMICS & GAMES & FILEAIBAGNI 2018: l'Antro Raduno e gli altri appuntamenti [UPDATE]

Lucca comics & Games 18 Antro raduno

Lucca Comics & Games! C'è tutto il mio mondo a Lucca Comics & Games! E tutto il resto della canzoncina. Pronti per Lucca, deboscia? Ecco, per chi viene, dove e quando ci si vede. O, messa meglio: signori e signore finalmente un nuovo Antro Raduno giallonero che farà venir giù tutta la cacchio di fiera e probabilmente Lucca e forse l'intera Toscana (tranne Prato) [...]


Dunque. Per l'Antro Raduno 2018 si torna al relativamente antico, ovvero al luogo del primissimo Antro Raduno, Lucca 2012 (tanto che puoi permetterti di riciclare pure la vecchia mappina qui sopra).


SABATO 3 NOVEMBRE, ORE 11,30, PIAZZA ANTELMINELLI. Che per l'occasione tornerà ad essere Piazza Antelminolli, chiaro. È la piazza con la grande fontana tonda, accanto al padiglione Bonelli. Se avete una maglietta gialla portatela, ché la foto di gruppo viene più pheega.
NB: In caso di scroscione di pioggia, ci si sposta sotto le arcate della chiesa lì accanto. Accorrete numerati, #Luccagiallonera.


Per quanto riguarda gli altri appuntamenti, venerdì mattina, dalle 10 alle 11, modererai l'incontro ManFont con Il Baffo, Wallie, Fumeddy e Martina Masaya nella sala Si4 - Caffetteria Palazzo Ducale.

Sabato parteciperai a un incontro con Panini su Boruto e Shonen Jump, con il disegnatore Mikio Ikemoto e altra bella gente. Ore 13, Si5 - Sala Robinson Chiesa di S. Giovanni.

Sempre sabato, poco dopo, alle 15, Emiliano Santalucia presenterà una nuova linea di Chogokin da lui disegnata per Bandai (!). Roba grossa. Si14 - Sala Incontri Cappella Guinigi. Per l'ubicazione delle sale incontri, c'è la mappa.

Per aggiornamenti, buttate questa pagina tra i preferiti (l'aggiungi comunque nella colonna sinistra del blog, così ve la trovate anche a portata di mano). Eeee per il momento è tutto. Un enorme grazie e delle sentite scuse all'antrista Manuel Preitano, i cui antro-poster degli anni precedenti sono stati deturpati per farne il frankensteingta della copertina (c'è pure la fanta custom dello Zione, va').

E allora, chi c'è? 

82 

Commenti

  1. Grande doc! Io con due debosciati parto da Torino sabato mattina alle sei antelucane... Non so se per pranzo saremo già lì, ma spero nel pomeriggio di riuscire a salutarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Great-o. Resta sintonizzato per gli update sugli appuntamenti del pomeriggio, allora.

      Elimina
  2. Meno male, ci sarò solo sabato e domenica! Vedo di partire in modo da arrivare per il raduno, traffico permettendo!
    Anche perchè non sono mai mancato, non posso certo iniziare ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto. Se no poi il qui presente "ci rimane malissimo" (cit)

      Elimina
    2. Tra i miei momenti lucchesi preferiti che mi fanno sentire a casa c'è sempre quello di incontrare, possibilmente preapertura, Gabriele (meglio noto a Lucca come #UomoConIlcartello) con la sua felpa gialla di Rat Man e il cartello. Logicamente io sarò in divisa di ordinanza, la felpa di Soundwave.

      Elimina
  3. Ci si vede in giro con il Doc e magari se capita dopo cena a Sbronzopoli. Quest'anno ho anche la famiglia al seguito quindi salvo malanni dell'ultimo momento ci sarà anche mia Moglie e la mia Principessina.
    Adesso devo solo prepararmi per Street Fighter e siamo a posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pad truccato ancora non mi è arrivato dalla ciaina, aspetta.

      Elimina
    2. Non mi sono allenato come avrei voluto, ma proverò ugualmente a ciancicarvi di mazzate ;)

      Elimina
  4. Io sono di sicuro a lucca comics ma come sempre sono con mia moglie e mio figlio. La prima cercherà di sganciarsi per andare a svuotare negozi, il secondo non so. Dipende. Ha 10 anni, se riesco a convincerlo ci si vede li venerdì o sabato. Certo è che se davvero vogliono farmi vestire da pikachu, beh allora, prendo due piccioni con una fava: primo, posso chiedere qualunque cosa che con la figura di merda a cui mi presto non possono dirmi di no. Secondo, son vestito di giallo bello e pronto per la foto. 😂

    RispondiElimina
  5. Sabato purtroppo no, ma venerdì sicuro ci vengo a quell'incontro, non ho ben capito per cosa è ma ci vengo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei salutare di persona il doc. Lo sento mio simile per molte cose: siamo entrambi terun della provincia di Cosenza, ci piacciono gli stessi film e fumetti, purtroppo abbiamo vissuto anche disgrazie simili, per altre cose siamo anche diversi, vabbè ma una stretta di mano ad una persona che leggo più di tanti altri amici mi piacerebbe darla, ecco.

      Elimina
    2. Ma smettila che ormai hai l'età del vecio bucapalloni.. Non puoi commuoveri 😂

      Elimina
    3. Gli anziani si commuovono di più. Soprattutto davanti ai lavori stradali fatti bene.

      Elimina
    4. @Doc, per un anziano non esistono lavori stradali fatti bene, se non quelli visti in gioventù :)

      Elimina
  6. «(c'è pure la fanta custom dello Zione, va')»
    Grazie Doc T_T, sono apparso in qualche modo sul poster del raduno lucchese, vado a pavoneggiarmi.

    Sarò della partita da venerdì pomeriggio fino a domenica sul tardi, quindi non mancherò al radunone.
    Non vedo l'ora di stre lì ^_^

    RispondiElimina
  7. Io sarò a Lucca Comics&Games&LaQualunque mercoledì e giovedì, giorni scelti per far combaciare impegni vari con della compagine con cui scendo e sperando di evitare la Grande Onda Hokusaiana di folla che sicuramente ci sarà nei giorni successivi.
    Magari ci si becca l'anno prossimo Ventù! (^_^)

    RispondiElimina
  8. Nnnnuuoooouuuu... Vado via venerdì all'ora di pranzo... Vabbè, vedrò di partecipare all'incontro ManFont così saluto chi c'è!! Fornirò il Doc di sagoma di cartone in scala 1:1 con le mie sembianze per la foto di gruppo :D

    RispondiElimina
  9. Per la prima volta in 3 anni, mi toccherà saltare Lucca, visto che le finanze sono quello che sono. Ma l'anno prossimo, sicuro come la morte.

    RispondiElimina
  10. Cos'è che fai tu sabato con Emiliano Santalucia??? :O

    RispondiElimina
  11. Magari passo a darvi un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vinciamo la timidezza, che è una cosa tipicamente gianfransuà.

      Elimina
  12. Certo che ci saremo Doc! Sarà per noi anche l'occasione per rincontrare i giappantroamici🎉 Io e Daniela non vediamo l'ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Paolo, tra antristi e giappotouristi sabato si fa un supergruppo che manco i Vendicatori

      Elimina
    2. Basta che non facciamo gli avengia.

      Elimina
    3. Kentozzi lo distraggo io... XD

      Elimina
  13. passerò sicuramente a salutare!


    ma la scala di valutazione con la presidentessa che si spoglia è stata scartata? mi sembrava una buona soluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle sono le penne che si compravano in gita negli anni 80.

      Elimina
  14. Ormai Lucca è diventato un'appuntamento fisso da un po di anni e guardando indietro ricordo ancora quando dicevo "un giorno ci andrò!" ma per la mia pigrizia alla fine dicevo ogni volta "Dai magari l'anno prossimo", ma poi succede che scopri un blog che è relamente un'antro dove entri e ci rimani dentro, cominci a conoscere persone che senti vicine a te per tanti motivi, e un giorno ti danno anche l'input per la prima Lucca Comics e da quel giorno non ne hai saltata una.
    E allora avanti con un'altra trasferta tra Amici, fumetti, pupazzetti e cosplayer bone, per finire alla sera con un bel brindisi alla salute di Ventù. Antro forever.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me lo stesso. Se torno indietro anche solo di 10 anni chi l'avrebbe mai detto che sarei riuscito ad andare a Lucca tutte queste volte in gradita compagnia e a conoscere anche molti addetti ai lavori. Poi quest'anno che riesco a coniugare il tutto con la famiglia e l'attività lavorativa andando a parlare con un cliente che è in fiera è uno spettacolo.
      Le cene lucchesi in compagni sono bellissime, soprattutto grazie al mitico organizzatore Wargarv a cui appalto questo onere.

      Elimina
    2. I ruoli della banda sono ormai consolidati.
      Wargarv e Drakkan: logistica.
      Bluecyber74: quello che scopre le cose fighe in fiera (ho scritto cose fighe, non fighe).
      Il mangusta: entertainment.

      Io sono quello che perde a SF e vi fa conoscere gente.

      Elimina
    3. Grazie a te il Mangusta a Lucca ha ormai una reputazione da maniaco che manco Bill Cosby, ci manca solo che lo mettano nel bugiardino del Roipnol sotto controindicazioni.
      [sto morendo dal ridere pensando all'anno scorso]

      Elimina
    4. I in più quest'anno ci sarà qualcuno che occupa più spazio del solito ^_^

      Elimina
    5. Bluecyber74 dovrà prendersi le sue responsabilità. Vedi cosa succedere a dividere un letto matrimoniale...

      Doc io sono sempre stato un gentiluomo quando abbiamo dormito nella stessa stanzetta, soprattutto l'ultima volta con DareDevil Wargarv che vegliava su di noi fuori dalla porta.

      Elimina
  15. Penso proprio che io e Stefano ci saremo, come al solito. L'Antroraduno è una componente essenziale del LuccaComics. Ci si vede lì, allora!

    RispondiElimina
  16. Ci si vede in quel di Lucca Doc, Antromaglietta già pronta 😉

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Sensei MasseiMassei presente! Provo a recuperare una maglietta giallo/nera

    RispondiElimina
  19. Vedremo se i miei impegni in Self Area mi permetteranno di esserci.
    Doc, ma un girettino in Self tra noi "autori indie" a raccattare qualcosa a scopo recensione? (sì, è una domanda superinteressata, ma anche "quelli famosi" prima di essere famosi hanno iniziato da lì)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo faccio ogni anno. Tieni d'occhio l'ingresso :)

      Elimina
    2. Ottimo. Se mi becchi, una copia omaggio del mio lavoro ce l'hai. Metà in regalo e metà per motivi professionali. ^_-

      Elimina
  20. Dato che l'anno scorso l'ho saltata a piedi pari quest' anno vengo a Lucca 2 giorni, giovedì e sabato, spero che ci si incontri entrambi i giorni, Doc ed Antristi, magari anche per caso, come 2 anni fà che ho riconosciuto Wargarv per strada (potere del riconoscimento della foto su facebook, a me). I miei amici ancora ridono perché l'ho praticamente placcato.

    ROVINATORE sull'incontro di sabato:
    C'entrano Mazinga Z e Jeeg (oh, c'è sul sito ufficiale di LCGFDS)
    E dice anche:

    Conferenza di presentazione della linea: Sabato 3 novembre, ore 13.30 presso Sala Incontri (Cappella Guinigi) – JapanTown. Emiliano Santalucia sarà presente tutti i giorni del Festival dalle 10.30 alle 11.30 al padiglione Tamashii Nations per incontrare i fan e autografare un poster a tiratura limitata

    Piccola precisazione che mi sento di fare:
    Ero già stato a Lucca prima di conoscere IL covo di deboscia, ma devo ammettere che il ritornarci deve molto a questo blog, al padrone di casa e gli scapestrati che lo seguono ;)

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. La rifinitura tecnica, ricorda.... io e il Maestro siamo già pronti...

      Elimina
    2. Assolutamente sì, non vedo l'ora!

      Elimina
  22. Noooooo! Io sarò a Lucca il 31 ottobre...niente niente quel giorno?

    RispondiElimina
  23. Cazzarola! Anche a sto giro causa fratture ossee (purtroppo è terribilmente vero!) non riesco ad esserci! Non è giustoooooo!

    RispondiElimina
  24. Doc scusami per l'OT (reso meno OT dalla citazione Rockstariana della foto): prevedi di fare una recensione di RDR2?

    RispondiElimina
  25. Presente, e mi porto pure dietro un antrista lurker

    RispondiElimina
  26. Lorenz =^. .^=21 ottobre 2018 22:07

    Poffarre, forse è la volta buona che ci riesco!
    Preparo dieci sveglie per il treno dell'alba

    RispondiElimina
  27. Sarò a LuccaComics& ecc. sicuramente giovedì 1 novembre. Forse, se mi danno ferie, anche venerdì. Almeno, almeno, un saluto forse ci scappa.
    Invece sorry per l'antroroduno non potrò parteciparvi...

    RispondiElimina
  28. buogiorno a tutti gli Antristi spero di riuscire nell'impresa di farmi una foto col Doc .... Ci si vede al Comics per L'ANTRORADUNOoooo !!!!!! CIAOOOOOOO

    RispondiElimina
  29. Noooo, per la prima volta che riesco a partecipare a Lucca posso passare solo di domenica! Almeno qualche antrista lo si trova?

    RispondiElimina
  30. Presente sabato con consorte. Finalmente si rivede tutta la compagnia

    RispondiElimina
  31. Io ci sarò con famiglia al seguito, ma sarà il mio primo raduno antristico... Non conoscerò nessuno!

    RispondiElimina
  32. Mi sa che anche quest'anno purtroppo non riuscirò a conoscerti di persona Doc! Il mio salto a Lucca sarà molto breve (solo venerdì), dato che la mia compagna si sta riprendendo dopo un'operazione e non è il caso di strafare a così poca distanza di tempo. Ti mando un caloroso salutone comunque e spero che ti godrai appieno anche questa edizione del Lucca Comics & Games! Ciao! :)

    RispondiElimina
  33. CI SONO DOC! Come sempre organizzato all'ultimo secondo ma alle 11:30 vedo proprio di esserci.
    CE LA DOBBIAMO FARCELA!!!

    RispondiElimina
  34. Noi oggi ci siam fatti come i maiali con la pioggia. Domani se non siam malati si viene. Se no si passa, mi sorry....

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usarli. Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy

SEGUI LE ANTRODIRETTE SU TWITCH