Genitori in blue jeans, fettine panate e cavalieri dello zodiaco (le cose che scrivi per Screenweek)

Perché, si diceva tempo addietro, non tutti i debosciati dell'Antro usano i social, e così in tanti si perdono quello che scrivi ogni settimana per Screenweek. Curiosità su anime e cartoni USA, recensioni di nuove serie TV e digressioni amarcorde su quelle degli anni 80 e 90. Di che si tratta, nello specifico? E dove si possono ripescare tutti questi articoli? [...]

Bagnine che salvavano impediti capaci di annegare in venti centimetri d'acqua grazie al loro passato da playmate.

Le pagine da infilare nei preferiti, essenzialmente, sono due. Questa è quella riepilogona della rubrica The Doc(Manhattan) is In, dedicata a telefilm e film TV. Un nuovo articolo ogni mercoledì; quello di oggi è dedicato ai protagonisti di Genitori in Blue Jeans e alla fine che hanno fatto. Da Kirk coso fino alla ragazzina che poi è diventata Ellie di The Last of Us. Nelle settimane passate si è parlato delle bagnine di Baywatch, di Xena, di Willy il Principe di Bel-Air, de La Tata e di tanto altro. Il mercoledì, qui (occhio ché sono quattro pagine di contenuti, la rubrica è partita lo scorso ottobre).
Il martedì, invece, è la volta di AnimAzione, rubrica più recente dedicata alle curiosità su anime e cartoni storici: ieri è toccato a Kiss Me Licia, in precedenza a Kenshiro, Voltron, Holly e Benji, Sailor Moon, I Cavalieri dello Zodiaco... Ripetiamo: il martedì, qui.

Come scrivi ogni volta sui social, A.L.C.: andate, likate e condividete. E anche se a voi fanno schifo i socialcosi, mandate i link li agli amici a cui gli articoli potrebbero interessare, via mail, piccione viaggiatore, raccoRvandata o quello che vi pare. Domo arigatenchiù. Se vi fa piacere, si accettano anche segnalazioni per le prossime volte: hai già un elencone lunghissimo di argomenti, ma hai visto mai. Fa tanto richieste alla radio vintagge, figata.


20 

Commenti

  1. Oooh! Finalmente! Quando su MTV ho visto articoli tipo: OMG!!! Ciccipuccina si è fidanzata con cicciopanzo!!! Confesso che proprio non ce l'ho fatta. Ho passato. Ma questo sito (che non conoscevo) ti si addice di più! E rispecchia anche i miei gusti, non a caso è finito dritto dritto nella mia raccolta di feed rss! Spero in una collaborazione duratura. :D

    RispondiElimina
  2. Ho fatto una full immersion dei vecchi articoli che hai scritto su SW proprio la scorsa settimana :)

    RispondiElimina
  3. Bravi, boyZ.
    Tenete bookmarkate le due pagine linkate nel post, così non vi perdete i prossimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho scritto in altri post articoli bellissimi e da altissima dose di bruschetteria napulitana (per non scrivere sempre mariomerola). Li ho letti tutti durante le sedute in bagno, non perché si addicano a tali funzioni corporali ma perché sono l'unico momento della giornata in cui ho un attimo di tregua dalle incombenze familiari / lavorative. Per quanto riguarda le segnalazioni mi piacerebbe un articolo su Misfits of Science che mi piaceva un frappo e su un'altra serie minore The Insiders, che ricordava molto Miami Vice come trasposizione e per la simpatia dei protagonisti (ed inoltre aveva una bellissima sigla dei Genesis, Just a Job to Do).

      Elimina
    2. Misfits of Science si può fare. Me lo segno, grazie.

      Elimina
  4. Bookmarkati, è sempre un piacere leggerti Doc.

    RispondiElimina
  5. BonDìì...sono una new entry.....ancke se ti seguo da una vita in incognito,,,,bookmarkati in tutto e x tutto....

    RispondiElimina
  6. Ma solo a me con Firefox non mi fa scrollare le pagine di screenweek?

    RispondiElimina
  7. Ciao Doc, cortesemente puoi mettere qui un reminder quando pubblichi?Ho caito che gli articoli cascano martedì e mercoledì , ma ti assicuro che molta più gente ( tipo me stesso) che si continua a dimenticare appuntamenti vari ed eventuali ( per dire, ieri mi sono perso una riunione e il dentista) leggerebbe gli articoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta non so. Sarebbero due post di solo rimando a settimana. Magari ogni tot. Ora vediamo.

      Elimina
    2. Semplice brainstorming...
      Forse un riquadro laterale apposito, con i link ai tuoi ultimi articoli "esterni"? O ripristinare quel box che c'era con l'anteprima della tua pagina facebook, visto che quei link li metti già lì?

      In ogni caso, anche due link "statici" nel menù laterale che rimandino alle due "categorie" che hai linkato in questo post potrebbero già essere qualcosa....

      Elimina
    3. I bannerini larerali di sicuro. Ci sto lavorando.

      Elimina
  8. Ho letto del cambio in corsa per il personaggio di Ellie in Tlou. Secondo me somiglia sempre troppo alla Page..(ma quando lo fanno un gioco interpretato da Madeline Zima?)

    RispondiElimina
  9. Non ero a conoscenza di tutti quei post. Mi sono letto quello di holly e benji e quello di ken il guerriero. Fantastici.

    RispondiElimina
  10. Chissà perché il blog in questione, viene bloccato dal proxy aziendale, non permettendomi di dare una occhiata agli articoli.

    Vedrò a casa ché sono curiosissimo :)

    RispondiElimina
  11. Grazie per questo articolo Doc.
    Avevo recuperato the doc is in, di AnimAzione non sapevo nulla (e mi interessa pure di più).

    RispondiElimina
  12. Wow scrivi anche su SwBlog fantastico ! Alcune cose dei tuoi approfondimenti lì conoscevo attraverso altri blogger e riviste di settore. Comunque fa sempre piacere leggere!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy