E3 2018: Fallout 76, Cyberpunk 2077, il Dark Souls con i samurai e gli altri trailer con un minimo di scimmia

Da ore hai la mail e i feed straripanti di trailer piovuti dalle conferenze pre-E3, e allora, in attesa di Sony e Nintendo, un primo giro di trailer dall'E3 2018 (Pr: itrìduemiladiciottimo) che ti hanno scimmiato a sufficienza. Il nuovo Fallout che è proprio multiplayer (però...), un Dark Souls con i samurai, Cyberpunk 2077, Halo, gli skate e tanto, tanto altro [...]

Durante la conferenza Bethesda, oltre a un teaserino di pochi secondi (con il titolo e un po' di montagne) di The Elder Scrolls VI, si è parlato anche e soprattutto di Fallout 76. Todd Howard ha confermato che il gioco (ambientato nel West Virginia) sarà un survival online multiplayer. Non però di quelli feroci e hardcorez: non si perderanno i progressi schiattando e il mondo sarà condiviso con alcune decine di giocatori per volta al massimo. Howard ha precisato che sarà comunque possibile giocarselo tutto da solo e pace. Speriamo ritorni la magia, perché con l'ultimo Fallout vi siete lasciati malissimo.
Ah, da anni non compri special edition, perché non hai più tempo o soldi o spazio per tutta quella paccottiglia, però "casco armatura atomica indossabile" resta un concetto fighissimo. Esce il 14 novembre. Anche di Doom Eternal, il nuovo Doom, si è visto poco, ma tanto lì non è che c'è da aspettarsi chissà quale sorpresa, no? Peccato, piuttosto, che pure del fantascienzo Starfield sia stato mostrato poco e nulla. Utili, questi teaser con un logo, come una bibita dissetante gusto sale.
Microsoft ha dato inizio alla sua, di conferenza, buttando lì un nuovo Halo: Halo Infinite. Un po' di mondo, un rinoceronte alieno e Master Chief (senza la i è Cannavacciuolo) col casco in mano. Mai stato un grande fan di Halo, ma magari ti tirano fuori un gioco memorabile come i primi della serie. Speriamo, oh.
La vera, per quanto nell'aria da giorni, bomba della conferenza Microsoft è il "Dark Souls con i samurai" di FromSoftware. Sekiro: Shadows Die Twice, questo il titolo, uscirà nel 2019 su Xbox One, PS4 e PC, e non vedi la cacchio di ora. Un Bloodborne con le katana, anzi, le katanE? Gridando Porco Oni! ogni due per tre? Figata astrale. Also: cavalli giganti. Also: scolopendre giganti, che schifo.
The Awesome Adventures of Captain Spirit è un'avventura ambientata nel mondo di Life is Strange e sarà scaricabile GRATUITAMENTE dal 26 di questo mese per PS4, PC e Xbox One. Sembra carino.
Sempre per la trimurti SonyMicrosoftSteam è in uscita il prossimo 22 febbraio Metro: Exodus. Uno sparatutto in soggettiva che ti avrebbe fatto impazzire quindici anni fa, quando - appunto - gli sparatutto in soggettiva ti facevano ancora impazzire. Altri titoli per cui hai un moderato interesse tra quelli mostrati da Microsoft:
un nuovo gioco di skate chiamato Session,

Dying Light 2 
e Devil May Cry 5. Bueno per l'espansione di Cuphead, saltiamo Gears of War 5 e Forza Horizon 4, per cui l'immensità del cavolo che te ne frega è misurabile in oceani, Kingdom Hearts III e tutto il resto, passando direttamente al gran finale dello spettacolino MS:

il nuovo trailer di Cyberpunk 2077. Un GdR d'azione da CD Project Red. Con questa ambientazione e dagli autori di The Witcher 3, ricordiamolo. Ce n'è di che far detonare miniciccioli celebrativi per settimane. Quando diavolo esce, dite? Bella domanda.
Passando ad Electronic Arts, bella per Battlefield V (anche se pure con gli sparatutto online ormai è giusto un mesetto l'anno, se proprio. Poi ti scocci). Esce il 19 ottobre.

FIFA 19 avrà la Champions, come doveroso visto che quest'anno tornano le forze del bene. Nuova modalità Pattume Cardiaco, solo per gli amanti delle patatine e dei tabacchi. Esce il 28 settembre.
Grossa, grossa scimmia per l'indie Sea of Solitude (inizio 2019),

mentre Anthem... boh. Sarà il millesimo titolo con quei caschi? Tutto il gameplay, ruota intorno alle armature trasformabili alla bisogna. In pratica cambi classe di personaggio al volo? Ma soprattutto: ci sarà ancora da fidarsi di BioWare?

Voialtri, giovani belve, cosa ne pensate? Cosa vi scimmia di tutto questo? Di Sony, Ubisoft e Nintendo parliamo magari domani. Mo' vediamo.


32 

Commenti

  1. Scusa Doc, sarò banale ma mi ha scimmiato molto il trailer di Forza Horizon 4... Ambientato in UK e con le condizioni metereologiche che seguono l'andamento stagionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro, scusa la precisazione, ma ti è partito un 5 anziché un 4 nel post.

      Elimina
    2. Semplicemente, i giochi di guida non mi attirano più come un tempo.
      La cosa paradossale è che l'ultimo a cui ho dedicato molte ore è stato proprio Forza Horizon 3.

      Elimina
    3. Anche a me non attirano più come una volta, figurati che mi sono già liberato di Forza Motorsport 7 perché lo trovavo noiosissimo (sarà anche perché lo gioco off-line), però come nel tuo caso Forza Horizon 3 è stato quello che ho giocato più in assoluto negli ultimi 10 anni, anche solo per vincere le auto nelle varie Forzathon...

      Elimina
  2. Grazie Doc, non ci avevo katsi di cercarmi le notizie in giro per il web.
    Ma che tu sappia Captain Spirit sarà tutto aggratis o come LIS avrà il primo capitolo free e gli altri a pagamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento si parla di spin-off gratuito e stop.

      Elimina
    2. Fantastico, l'universo di LIS ha un tiro che non so spiegare, ma che mi ha preso tantissimo (pure troppo). Grazie Doc!

      Elimina
  3. Il trailer di DmC mi ha fatto tornare in mente RE6. Male. Molto male. Tra tutti Sea of Solitude è quello che mi gasa di più, ma ho ancora la Ps3 perchè sono povero quindi vado a piangere in un angolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è posto anche per me che sono nella tua stessa situazione?

      Elimina
  4. "Cyberpunk 2077" è mio al day-one. E' da decenni che lo attendo! Mo' bbasta veramente! Uscitelo!

    Per quanto riguarda BioWare... Io con loro sarò sempre in debito per Mass Effect. Possono pure buttare fuori il gioco della morra cinese a 69€ che un'occhiata ce la butterei uguale.

    Ora il problema è avere tempo per giocare ma questi sono dettagli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensavo uguale, ma l'ultimo Mass Effect mi ha reso una persona triste.

      Elimina
    2. A me tristissimo, il problema è che sono grato a Bioware, ma non esiste più Bioware sono andati tutti via ed è rimasto solo il nome.

      Elimina
  5. Io spero tanto in Anthem, anche se il rischio boiata è dietro l’angolo. Di The division 2 cosa ne pensi doc?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo non mi ha detto molto, quindi non ho grande interesse per il seguito.

      Elimina
  6. Io aspetto domani per commentare se si parla di Ubisoft. :)

    RispondiElimina
  7. Pensieri sparsi: nessuna ragiome sensata per comprare One X ma ottime prospettive future, Anthem mi ha fatto rimpiangere l'assenza di Titanfall 3, per Battlefiel 5 mi brucia ancora il ricordo di Battlefield One, di Bethesda ho interesse per la next-next gen, Square\Enix 0, Fifa 19 day one ma su Switch.

    Nell'immediato il mio portafoglio è al sicuro

    Postilla su Cyberpunk 2077: lo bramo come molti ma il trailer (senza gameplay) non mi ha acceso (lo dico con sgomento e vergogna)...in alcuni tratti mi è sembrato quasi "bella raga" (forse è il caso che me lo veda nuovamente), speriamo bene :|

    RispondiElimina
  8. Non ho tempo per queste novità da 'ggiovani'... ( eheheh) Stanotte il Congo mi ha attaccato a tradimento dove sono più debole... proprio all'ultimo turno che avevo deciso come limite, visto che era ormai quasi giorno. Maledetti ! Non vedo l'ora di uscire dal turno di notte e finire di rincoglionirm... ehm... e rintuzzare il loro attacco, sempre che non ne approfittino gli zulu, Traiano e Teddy, che stanno già annusando il mio sangue.

    RispondiElimina
  9. Mah...forse saro' vecchio, ma...
    Niente che mi faccia arrapare, almeno per il momento.
    Seguiti su seguiti, grossomodo (non che sia una novita').
    Vediamo Sony e Nintendo, va'.
    Tornando a Switch...se Ikaruga esce per PS4 mi risparmio la spesa.
    A questo punto rimane solo il nuovo No More Heroes...

    RispondiElimina
  10. Ubisoft ha annunciato Assassin's Creed Odyssey per il 5 ottobre... Premettendo che non sono un grande appassionato della saga e non ne ho mai giocato uno (ma grazie ad un amico fan ne conosco vita, morte e... uhm, vittime), mi intriga comunque l'ambientazione: l'antica Grecia, Sparta vs Atene e fors'anche quel Odisseo birichino che col pretesto degli aiuti umanitari a Troia è andato a pheeghe per 20 anni… Ah no, quello era Nessuno! Spero riescano a sviluppare bene l'idea e a realizzare qualcosa di fresco! Degli altri titoli boh… Forse solo Sea of Solitude.

    RispondiElimina
  11. Io sono fin troppo felice per "Unravel Two" e "Ori and the Will of the Wisps" per riuscire a lamentarmi di qualcosa.

    RispondiElimina
  12. Niente da aggiungere se non che quest'anno microsoft ha detto la sua. L'anno scorso la conferenza è stato uno schifo. Ori, bellissimo...

    RispondiElimina
  13. Aspetto tantissimamente Cyberpunk 2077 anche perchè giocai un pò, ai tempi, al gioco di ruolo a cui è ispirato. Nel frattempo mi centellino The Witcher 3 "Blood & Wine" che tanto, con i miei tempi di gioco biblici, un 6 mesi almeno mi dura ancora.

    RispondiElimina
  14. Bentornato, Tenchu Stealth Assassins!!! non sai quanto so felice

    RispondiElimina
  15. Bethesda mi ha intristito moltissimo con Fallout 76, tutto sommato il 4 l'ho completato come il 3 e New Vegas ma questa storia dell'online mi lascia estremamente perplesso. Stessa cosa Dying Light 2, il primo mi è piaciuto molto con al seguito un DLC molto corposo ma anche qua sembra che spingeranno molto sulla co-op; mi sa che per i vecchiacci come me che amano giocare le campagne in singolo si prevedono tempi molto duri.
    Le mie speranze sono rivolte a Days Gone, Rage 2 e Metro Exodus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto Ryoma: se uno ha una famiglia un gioco se lo finisce mezzora per volta, mica ha il tempo di organizzarsi con gli amichetti per fare la co-op

      Elimina
  16. Tutta roba davvero trascuarabile...ma non è già uscito Nioh per fare il Dark Souls con le katane :D?
    Vecchi dinosauri che non mi interessano piu (addio fallout, è stato anche bello ma basta) e giusto CD Poject che, senza però un trailer di gioco, tiene su la baracca sulla fiducia.

    Di questi davvero vedo solo cose che.....mboh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha ricordato subito Nioh. Che tra l'altro a me è pure piaciuto.

      Elimina
  17. Mi attirano Cp 2077 e il coso gratuito nell'universo di LiS, ma poi la scimmia è scappata via.
    Soltanto che ho aspettato tanto per il primo, e aspetterò ancora fino alla versione definitiva con l'ultimissima patch: così feci per TW3 e non me ne pentii affatto.
    Ah se poi ci infilano Ciri a tradimento apritevi cielo e terra.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Un po' mi dispiace non avere abbastanza pazienza per apprezzare quel titolo con katanE (e probabilmente anche geishE in kimonI), a vederlo in video sembra niente male ma ci tengo troppo ai controller per anche solo provarlo.
    Comunque grazie Doc per questi post, stando poco su internet avevo sì visto il trailer di "Cyberpunk 2077" ( <3 ) ma avevo perso "Sea of solitude" e "Dying light 2".

    RispondiElimina
  20. Si ma dov'è il violaceo, giallognolo, blu neon e pioggia acida in cyberpunk??? dove????
    Comunque Doc, tornando al discorso Dark souls di qualche post fa, questo Sekiro potrebbe finalmente farmi appassionare ad un gioco della casa giapponese. Incrocio le dita che quando c'è da tirare fendenti con katane accompagnati da gridolini stile serena williams io ci sono sempre

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy