Il vostro caccia spaziale preferito (Saturday night sondaggismo)

"Il Millennium Falcon, perché non so leggere e rispondo cose a caso!". Ecco, no, nel Sondaggismo di questa settimana non si parla di astronavi in genere (già oggetto di una domanda da pistola alla tempia del fine settimana in questa landa un milione di anni fa, o forse due), ma dei caccia fantascienzi, i fighter, gli aerei da combattimento in genere a uno o due posti. Tipo gli F-14 del cosmo, ma senza Tom Cruise che fa il pirla a testa in giù. Tipo? Tipo gli X-Wing, i TIE Fighter, i Viper di BSG. Valgono i film, valgono gli anime, valgono i videogiochi (vi piace il Silver Hawk di Darius? È ok). L'unica cosa che non vale sono i caccia trasformabili in robot. Perché questo Sondaggismo l'ha proposto l'antrista Drakkan, l'antrista Drakkan è un fan perso dei Valkyrie di Macross, e te sei una persona fondamentalmente malvagia al sabato mattina [...] 

Te? Te ti butti sicuro e felice, come le testimonial delle pubblicità di assorbenti anni 80, sui caccia di Yamato 2199. Ti piacevano un casino anche nelle loro vecchie incarnazioni (minchia come ti scimmiavi da rEgazzino a veder volare in azione le Tigri Nere. Con quei piloti con le divise protoantristiche gialle e nere), adori quelle del remake. 
Eri partito per proclamare tuo personaliFFimo vincitore il Type-0 Cosmo Zero di Kodai, che ha delle linee bellissime, ma per via dei colori ti fa impazzire il più semplice Type-99 Cosmo Falcon, in questa livrea.
(Magari però senza i denti da squalo e gli occhietti di quello di Shinohara il capellone, ecco). 

Bene, deboscia-lover, qual è il vostro caccia fantascienzo preferito? Una sola scelta a testa, se pescate robe strane e sconosciute ai più inserite magari il link a un'immagine, buttateci due righe di motivazione. No commenti anonimi, no rotture di balle alle scelte altrui, no astronavone fuori tema e no variable fighter. Sòrri, Danì. /malvagitade 😇
87 

Commenti

  1. Ci sono alcuni dogfighter di destiny che erano veramente belli, ma in assoluto, il design dell'x-wing, a mio avviso è inarrivabile.

    RispondiElimina
  2. Io voto il tie fighter interceptor. Quello, per capirci, con i pannelli laterali a freccia e non esagonali. Mi é sempre piaciuto il design insolito e minaccioso. Ne ho vista una versione rossa, in dotazione ai cardinali dell’imperatore. “Tie fighter interceptor: la scelta di Palpatine”. Praticamente si vende da solo! :)

    RispondiElimina
  3. Quello più peracottaro se l'è preso Vader... l'advanced è la Duna dei TIE. È pure station wagon.

    RispondiElimina
  4. Premessa n.1
    Scegliere dall'inevitabile elencone dell'universo Macross mi avrebbe soltanto fatto venire sensi di colpa per svariate notti a venire.
    Premessa n.2
    I design troppo fantascienzi non mi hanno fatto mai impazzire, ho sempre preferito forme più verosimili anche nello spazio.

    E quindi...
    Caccia pesante F-95 Morningstar.
    Probabilmente uno dei più famosi, se non il più famoso, dei velivoli spaziali da caccia di quei puzzoni della Federazione nel franchise Wing Commander.
    E non a caso: un pò f-15, un pò Su-27/35, ossia due multi-ruolo reali IMHO badassissimi. Soltanto che questo può pure warpare e ha due alucce in più per stare sul sicuro :D

    https://i.imgur.com/m6J0PGV.jpg

    RispondiElimina
  5. Voto per l'X-Wing nero di Dameron Poe in Episodio VII. Già gli X-Wing originali erano spettacolari, il nuovo restyling con i "motori a mezzaluna" li rende ancora più eleganti e la livrea nera e arancio di Poe è badassitudine all'ennesima potenza

    RispondiElimina
  6. mmmm

    Il Brain Condor del Great Mazinger vale o devono essere caccia che vanno nello spazio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spazio. C'è mai finito il Braianananan Condor? Mi sa di no.

      Elimina
    2. Allora vado per il TIE/IN interceptor
      http://starwars.wikia.com/wiki/TIE/IN_interceptor
      Per le sue ali più aggressive rispetto al TIE/LN starfighter classico

      Elimina
  7. MALEDETTO!!! Adesso altro che casa Cupiello, LA CUCINA (questa non la può capire nessuno salvo l'interessato).

    Meno da così tanto il torrone al Doc che il mio mezzo preferito è il Vf-1s di Roy Focker ma non lo posso votare e sono super spiazzato. Direi i KLF di Eureka7 ma sono come i Valk, anzi sono molto meno caccia.
    Facciamo il mio caccia preferito di Guerre Stellari, preferito perché è in assoluto il più cattivo e performante di tutta la saga: il Tie-Defender. Unico ad avere tre ali/schemi di protezione, possiede gli scudi (pochissimi caccia imperiali hanno gli scudi), monta cannoni secondari ed è il più veloce caccia imperiale e probabilmente il più veloce caccia di Guerre Stellari. Rispetto ad un Tie o un Tie-Interceptor costa enormemente di più e se ne vedono poco sui campi di battaglia. Insomma gli X-Wing gli spicciano casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [IMG]https://1.bp.blogspot.com/-pf04JlxMIbw/Vv3Lx-r3A0I/AAAAAAAAFpo/wySKgwyMIgE66iscPnsco0714XqB8H1hg/s320/get.gif[/IMG]

      Elimina
  8. Sempre trovato figo il caccia di Firefox, peccato che per pilotarlo bisogna imparare il russo!! Però anche lo X-wing mi piace molto!

    RispondiElimina
  9. X-wing
    Al secondo posto, molto molto staccato, x-wing
    Sarà che i giochi di simulazione della serie x-wing sono ancora oggi installati sul mio pc (di lavoro, con joystick sempre a portata di mano) ma questo sondaggio è un no brain.
    Parte la missione
    X X per settare il quad fire
    W per regolare gli scudi
    Throttle a 1/3 per i dog fighting
    Ma di che stiamo a parlà?

    RispondiElimina
  10. Qui andiamo sul vintage...

    F-44 Rapier II di Wing Commander.
    Il migliore come linea, armamento e manovrabilità (lo Scimitar era agile come una lavatrice, il Raptor mi sembrava da fighetti).

    RispondiElimina
  11. Entro di prepotenza con il mio caccia preferito.. perchè, si... va bene l'X-wing, i Tie Fighter o il caccia di Buck Rogers, ma vuoi mettere la PUTENZA del mitico VIC VIPER della serie Gradius? (allego diapositiva della versione per me più bella, quella di Gradius V, che ho anche rifatto in versione Papercraft!) http://images.goodsmile.info/cgm/images/product/20091023/514/736/large/b526c822e53aa5f01709d25d96193ec7.jpg

    RispondiElimina
  12. Il Lagunarok (o più propriamente Ragnarok, anche se credo che la traduzione italiana volesse rendere il gioco di parole dal Giapponese, visto che immagino Laguna - Ragna si pronunci più o meno uguale)

    Non so se conta propriamente come caccia, però ricordo distintamente una buona dotazione d'armamenti e soprattutto, per quanto mi riguarda, è sempre stata un po' la controparte astronavale della Moto di Kaneda

    https://vignette.wikia.nocookie.net/finalfantasy/images/3/3b/Ragnarokairship.jpg/revision/latest?cb=20080712123807

    RispondiElimina
  13. Vale lo swordfish II di Spike Spiegel in cowboy bebop? Ha una forma così poco armonica così "aliena" che me lo ha reso simpatico subito, sopratutto quando lo parcheggia in mezzo alle macchine.
    Purtroppo è un ex mezzo da corsa quindi non sono sicuro vada bene.
    In alternativa dovrò giocarmi il primo Jedi starfighter, il prototipo di caccia della repubblica che essendo io cresciuto con la seconda trilogia mi è rimasto nel cuore giocando a "Star Wars Jedi Starfighter"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo e vale, il pescespada II di CB.
      "was given armaments and converted into a space-ready fighter"
      http://cowboybebop.wikia.com/wiki/Swordfish_II

      Il nove e il bove, fa rima e c'è. ;)

      Elimina
    2. Meraviglioso lo Swordfish II. Da tempo ne bramo un modellino da scrivania.

      Elimina
  14. «Congratulazioni Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per difendere la frontiera contro Xur e l'armata di Ko-dan!»
    il caccia definitivo per me è il GunStar e la sua Rosa della morte:
    http://cdn.collider.com/wp-content/image-base/Movies/L/Last_Starfighter/movie_images/The%20Last%20Starfighter%20movie%20image%20(1).jpg

    RispondiElimina
  15. Eeh, mi spiace ma alla nostalgia non si comanda: il miglior caccia per me rimane lo Space Interceptor di UFO (e solo perché lo SkyDiver non può andare nello spazio ;-) )

    RispondiElimina
  16. Per me l'x-wing ha un valore affettivo pazzesco. Però anche il viper di BSG è davvero bello bello.
    In ogni caso se devo mettere la mia chip su qualcosa, la metto sull'x-wing.

    RispondiElimina
  17. Il Wraith di Starcraft!
    Perchè la configurazione con tre cannoni è abbastanza badassica. E poi diventa pure invisible!

    Agevoliamo foto della versione Lego (perchè sì):
    http://www.brickshelf.com/gallery/mikepsiaki/starcraft/wraith/wraith-17.jpg

    RispondiElimina
  18. Tie Fighter senza dubbio. Per quella forma strana in modo un pò inquietante che ti fa capire a prima vista che si tratta di "pericolo". Per quel suono fisicamente impossibile che va a braccetto con l'aspetto, e ti fa pensare subito "scappa o sei morto". Per le ore dei giorni dei mesi passati a giocare a X-Wing VS Tie Fighter. Non è solo un caccia spaziale, è un simbolo, un'icona. Poi ce ne sono molti altri che mi fanno impazzire, tipo la Dropship di Aliens, lo Swordfish di Cowboy Beebop, l'R-9 di R-Type o l'astronave espandibile del videogioco Hybris (coin-op e trasposizioni varie). Ma il Tie Fighter è il Tie Fighter...

    RispondiElimina
  19. voto i Caccia Viper MK II della serie Battlestar Galactica del 2004 - molto più belli della loro controparte moderna della stessa serie, ed ottimo redesign di quelli classici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.ohgizmo.com/wp-content/uploads/2008/11/viper_markii660.jpg

      Elimina
    2. http://www.ohgizmo.com/wp-content/uploads/2008/11/viper_markii660.jpg

      Elimina
  20. Spero si veda dal mio instagram... Maledetti cellularoidi!!! https://www.instagram.com/p/tSgd-UgBW0/

    RispondiElimina
  21. Cosmo Zero di Kodai.... bellissimo!!! Ed anche a me facevano sognare i caccia della serie classica!!!

    RispondiElimina
  22. Puramente come design adoro i due caccia di Macross Plus, YF21 e YF19. Tra i due direi l'YF21, per il design palesemente ispirato all'YF23 Black Widow (mai andato in produzione purtroppo), sistema di guida che si interfaccia con la mente del pilota, tecnologie Zentradi con ali flessibili... agevoliamo un video: https://youtu.be/NSkhkX-MmmE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L'unica cosa che non vale sono i caccia trasformabili in robot". Ma anche "no variable fighter".

      Due caccia di Macross. Bene. E meno male che sono quattro righe di post da leggere, eh, non trenta cartelle...

      Elimina
  23. Se mi togli il Valkyrie diventa ancora più difficile scegliere.
    Allora se vale seguo il cuore,anzi il core fighter. Squadratissimo ma ripiegabile così lo puoi parcheggiare nel primo gundam che ti assegnano

    RispondiElimina
  24. Mi ricordo che mi piaceva un casino nel vecchio Ace combat 3 Electrosphere il caccia Delphinus, una figata pèazzesca
    https://japphell.deviantart.com/art/Side-View-of-R-103-133197351

    RispondiElimina
  25. Buongiorno a tutti, riscrivo il commento dopo aver schiacciato su esci al posto di pubblica....
    Dicevo, vincitore X-Wing del 1977, quello di Luke, con C1P8 e Obi Wan Kenobi che gli dice "usa la forza, Luke, segui l'istinto Luke".
    Script originale :
    LUKE: Nessun segno di... Aspetta. Ce l'hai a 35 gradi.
    ROSSO 10: Li vedo.
    CAPO ROSSO: Sono a portata. Sto arrivando sul bersaglio. Teneteli lontani per qualche secondo.
    DARTH FENER: Formazione serrata.
    CAPO ROSSO: Sono quasi arrivato...
    ROSSO 10: È meglio che ti sganci! Li ho proprio dietro di me.
    CAPO ROSSO: Ci sono quasi!
    ROSSO 10: Sono vicinissimi!
    CAPO ROSSO: Razzi partiti! Colpito! Negativo. Negativo. Non sono entrati. Hanno colpito la superficie.
    Con mio papà al cinema in piena scimmia che mi disse :"rimaniamo e ce lo guardiamo un'altra volta, voglio rivedere la battaglia finale".
    Senza dimenticare lo stesso X-Wing affondanto nel pantano di Yoda, spettacolo !!! Sono tutti belli, ma quando hai visto sta meraviglia nel 1977, che eri un moccioso rEgazzino di 8 anni, che tuo papà poi ti compra la copia illegalissima di Guerre stellari in Super 8....vabbé dai, smetto. Lacrimuccia. Ciao a tutti e ciao Doc per le belle letture.

    RispondiElimina
  26. Non ho letto tutti i commenti al 100% prima di postare il mio perciò scusatemi se ripeto qualcosa già detto, cmq... Se vale io dico l'astronave di Navigator minimal e mutaforma..
    grande doc la citazione di ryu il ragazzo delle caverne

    RispondiElimina
  27. Ciao Doc e ciao a tutti i rettiliani qua presenti. io ho amato e amo i caccia spaziali del gioco (telefono) GALAXY ON FIRE (il primo). Cliccate i link - http://images.pocketgamer.co.uk/FCKEditorFiles/Galaxy-on-fire-2-Valkyrie-2-ios-3.jpg _ http://galaxy-on-fire-fan-fiction.wikia.com/wiki/File:Carvelen_fighter.jpg - http://www.pocketgamer.co.uk/r/Android/Galaxy+on+Fire+2%3A+Valkyrie+HD/feature.asp?c=38297

    RispondiElimina
  28. Scelta ardua ma io voto il TIE FIGHTER,anche se è terribilmente delicato e fragile,non ha iperguida e ne sistemi vitali per il pilota è il simbolo assoluto della Saga e poi lo spettacolare urlo inconfondibile

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. L'Endymion di EINHANDER.
    Ok che si combatte sulla Terra, ma ci sara' arrivato dallo spazio, giusto?
    Possibilita' di grattare le armi avversarie, marce regolabili...e un design stupendo.
    Una delle navicelle migliori mai create, nei videogames.
    Il fatto che poi sia uno shoot'em up creato dalla Square...
    E che ci azzeccano loro, con gli sparatutto?
    Nulla. Infatti e' venuto fuori un capolavoro. Perche' cio' che per alcuni e' un limite, per altri e' l'occasione di dar vita a qualcosa di unico, insolito, originale.
    Non sarebbe ora di riprovarci?
    Voglio ZWEIHANDER!!

    RispondiElimina
  31. Posso dire che il mio caccia Fantascienzo preferito è la GUNSTAR di Giochi Stellari (The Last Starfighter).
    Ogni volta che la vedo con quella CG stratosferica per gli anni '80 impazzisco. Sarebbe bello rivedere un remake di questo film forse un po' sottovalutato (non dall'Antro naturalmente).

    RispondiElimina
  32. l' R-Gray 2 di Raystorm. Perchè è brutto come la morte, ma ha lo sparo più fico della terra: fulmini che lockano sull' avversario e se centrano tutti, creano un buco nero. Un buco nero. Un buco nero.
    E da solo vince una guerra stellare , demolisce navi spaziali , distrugge colonie e manda in panico pure Minniti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungo che la forma da insetto squadrato è decisamente inquietante...

      Elimina
  33. lo starmax bomber della serie Starcom. il revolver verticale retrattile di bombe/missili era ed è fichissimo. Poi a me piaceva anche il cosmo liner di Capitan Futuro, anche se è simile ai Tie Fighters.

    RispondiElimina
  34. Risposte
    1. Vado a memoria ma non credo sia spaziale.
      Però hai buon gusto!

      Elimina
  35. Domanda difficilissima. Neanche Google mi aiuta a scegliere. Scelgo a caso il vincitore tra 10 opzioni validissime. Per ragioni "modellistiche" scelto l'Advanced Tie Fighter. Quello di Darth Vader per intenderci. Quando passi mesi a pulire cento dettaglini di plastica ti affezioni.

    RispondiElimina
  36. Ma il Danguard come lo consideriamo in versione astronave?O anche il genio cosmico Daikengo?a me la loro versione astronave piace di brutto!!

    RispondiElimina
  37. Gli intercettori di U.F.O. Un solo colpo per abbattere il bersaglio, come nella vita vera.

    RispondiElimina
  38. Il Millen... no, in questo caso rimango in SW e scelgo senza dubbio il B-Wing, preferibilmente il B-Wing prototipo rosso arancione. Perchè è bellerrimo e prima ancora del Tie e dell'X-Wing io ho sempre avuto il pallino per il B-Wing
    http://community.ew.com/wp-content/uploads/2015/11/b-wing.jpg

    RispondiElimina
  39. Non saprei scegliere... comunque potrei portare qualche "honorable mention"...

    Qualcuno di voi si ricorda del vecchio gioco "Renegade - Battle for the Jacob's Star"?
    https://www.youtube.com/watch?v=xWOUEfm87Jg
    Anche se mi sa che di solito io usavo la navetta "Cheetha", più la più agile e veloce (che comunque era abbastanza carina e che è quella del giocatore nel video sopra), mi ricordo che ce ne era una chiamata "Fluttering Petal" con un design piuttosto raffinato.
    La Fluttering Petal è in basso a destra qui:
    http://digilander.iol.it/gignetwork/Renegade.jpg
    (ma tu figurati, mi ero completamente dimenticato di aver scansionato io quella copertina, googlando per il titolo italiano è salata fuori l'immagine che avevo messo sul mio sito decenni fa!)
    Qualche altra immagine trovata sul web:
    http://legionsivhire.ca/img/p/5/9/4/594-thickbox_default.jpg
    http://www.chmul-khom.de/Renegade_Interceptor/Heavy_Fighter_Com/Fluttering_Petal/Fluttering_Petal.jpg
    http://www.oldpcgaming.net/wp-content/uploads/2017/07/10-1.jpg

    Mi piaceva quel gioco dos, aveva una bella soundtrack (in formato cd audio)... Ci giocavo col joystick a cloche... peccato che ci fosse qualche bug, qualche crash...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che nel video postato sopra il tizio giocava talmente male da non usare il sistema di targeting per agganciare i bersagli e sparava più al suo compagno di squadra che ai nemici, ho carcato qualche altro video di quel gioco, se qualcuno vuol vedere com'era: https://www.youtube.com/playlist?list=PL6K1_LepsaN9SW2_sXQBivz8_LWMVNI6q

      Elimina
  40. Lo Star Crow di Jan Coog.
    E ho detto tutto.

    RispondiElimina
  41. Il Core Fighter del Gundam RX-78.
    Estremamente compatto, tozzo in certe sue proporzioni. Il becco che si chiude in sè, i reattori potenti, le ali mini, però piegate ad "L" nel loro design. (per rendere possibile la reclinazione delle stesse, al momento della trasformazione)

    Il tutto condito dal trasformarsi del caccia in un abitacolo dalla posizione sul corpo del robot imprevista, allora: lo stomaco, il ventre del robot, con un'accattivante chiusura di tutte le parti sporgenti del velivolo. In primis, l'abitacolo che da vita ad un luogo protetto, cui però non eravamo pronti, al tempo: un abitacolo in cui il pilota non vede tramite vetro, ma solo tramite schermo! (pilota chiuso in un vano guida, come per un mezzo bellico di mare o di terra)

    Il core fighter si chiude, creando un'originale e strana scanalatura sul ventre del Gundam. Un must.

    https://img00.deviantart.net/10aa/i/2016/165/9/4/lineart_color__uc_hard_graph_core_fighter_by_darkton93-da6ae5j.png

    https://vignette.wikia.nocookie.net/gundam/images/6/6f/Ff-x7-back.jpg/revision/latest/scale-to-width-down/310?cb=20120903105622

    https://www.youtube.com/watch?v=RY5Jjs5LQDw

    RispondiElimina
  42. Sono stato combattuto, nel mettere il figherrimo, caccia composto di Ulisse 31. Ma ho scelto quello sopra.

    https://www.youtube.com/watch?v=vf9fuRNvJxE

    RispondiElimina
  43. Vale il camper spaziale di Balle Spaziali?

    RispondiElimina
  44. Il Mark IX Hawk dell'episodio War Games di Spazio 1999. Non si può definire una generica 'astronave': è un caccia a tutti gli effetti. Vola in formazione di tre, svolge compito primario di intercettore ma è adatto anche allo strafing ('mitragliamento' di bersagli a terra) ed alla scorta di astronavi da bombardamento… Gli alphani, al solito, non si chiedono come mai una remota razza aliena si presenti sul radar a bordo di navi terrestri… (Bergman lo dice chiaramente: 'è un Mark IX Falco ! Le nostre aquile sono di classe Mark VII !'). Non stupisca, è tutto così stralunato e lisergico in quella vecchia, affascinante, serie…
    Mi piace perché è la versione 'cattiva' della classica Aquila di base Alpha.
    https://i.pinimg.com/originals/ea/37/1f/ea371f45b45f0eb395b1e31eca2c8a7b.png

    RispondiElimina
  45. Wow, primo commento, spero di non aver scazzata... Comunque a sentimento (non potendo scegliere i caccia trasformabili di macross) direi il caccia di axelay
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Axelay
    Il mio primo gioco di astronavi per snes (nel senso del possesso, finalmente non dovevo giocare a scrocco o pagare ai cabinati). Peccato non abbia avuto il successo che avrebbe meritato

    RispondiElimina
  46. Design essenziale ed eterno, voce inconfondibile
    https://www.youtube.com/watch?v=-iGk7MT_0R0

    RispondiElimina
  47. Il Panther di Wing Commander Prophecy... ho fatto delle stragi con quello.
    https://cdn.wcnews.com/wcpedia/images/Panther-hires-1.png

    RispondiElimina
  48. Il primo pensiero sono stati i Viper del Galactica serie classica, poi ho pensato alle Aquile di Spazio 1999 che però non sono molto da combattimento e quindi torno sui Viper, belli e putenti

    RispondiElimina
  49. Il Cosmo Zero (soprattutto la versione 2199 che comunque è fedele all'originale) è una cosa senza senso. Voto lui.
    Poi non è esattamente un caccia (è leggermente più grande) ma voto anche lui. http://s18.postimg.org/ysgn4wvq1/courier.jpg
    dal videogame cult "Frontier - Elite 2" di quel geniaccio di David Braben. Anno di grazia 1993.

    RispondiElimina
  50. Tie/D Defender. Il miglior caccia mai uscito dalle fucine imperiali IMHO. Menzione d'onore anche per l'S4 Wraith di Eve Valkyrie.

    RispondiElimina
  51. Ilsondaggino mi diventa sunday morning, questa volta. Così, dopo i primi ovvi (?) caccia starwarsiani, che quindi non contano, mi vengono subitoin mente i caccia dei due protagonisti giapponesi del tokusatsu GUERRE FRA GALASSIE. Ero un ragazzino felice quando potevo vedere le loroa vventuresulle tv private e la miscela tra tecnologia e artigianato mi piaceva tantissimo e trovavo molto belli tutti i design e i costumi, oltre alle storie. Erao trasformabili? Non so, non mi pare, spero di no. il link? metto quello al post del Doc che parlava di questi telefilm : https://docmanhattan.blogspot.it/2014/01/megaloman-koseidon-ultralion-e-altri-tokusatsu-anni-80.html

    autoreferenzìa, portaci via :)

    RispondiElimina
  52. L'R-9A Arrowhead di R-Type : http://rtype.wikia.com/wiki/R-9A_Arrowhead

    RispondiElimina
  53. Il più bellerrimo caccia dello spazio!!!

    RispondiElimina
  54. Il primo pensiero sono stati i Viper del Galactica serie classica, poi ho pensato alle Aquile di Spazio 1999 che però non sono molto da combattimento e quindi torno sui Viper, belli e putenti

    RispondiElimina
  55. Sara' banale ma per me l'X-Wing...

    RispondiElimina
  56. Io voto per il caccia di Thunder Force III, linee pulite ma comunque aggressive! Bellussimo!

    RispondiElimina
  57. l'X-Bomber, quello che spara i moduli che uniti fanno il robot Dai-X

    http://star-fleet.wikia.com/wiki/X-Bomber

    Assomiglia un po all'X-Wing (credo volutamente) ma adoro la sua linea impossibile e poco aerodinamica e il collo a serpente. Non so se si possa considerare un caccia forse è più una nave.

    Allora nel secondo caso scelgo i Valkyr di Macross

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Allora nel secondo caso scelgo i Valkyrie di Macross".
      NO. :D

      Elimina
  58. Non l'ho visto nell'elenco delle fonti accettate, ma è "trasformabile", ergo qualche dubbio rimane... è il mio primo lego dello spazio: Pulsar Charger M:TRON (momento nostalgia mode ON).

    Nel caso in cui i LEGO siano fuori dai "giochi", rilancerei con il Colonial Viper di BSG (la prima serie)!

    RispondiElimina
  59. Indubbiamente il Viper della serie Galactica (quello del reboot però, quello originale mi dava sempre l'impressione, quando si chiudeva, di avere problemi nella tenuta stagna del cupolino :)

    RispondiElimina
  60. Non sono un fan di caccia spaziali (preferisco la sci-fi "a terra"), ma direi il primo TIE Fighter. La linea interessante sfrutta il fatto che nello spazio non serve grande aerodinamica, inoltre è una specie di Panda spaziale, non al massimo delle prestazioni ma economico da produrre, e presente infatti in grandi quantità, sebben destinato - giustamente - all'eliminazione.

    Me li immagino proprio Fantozzi e Filini in una battaglia nell'esercito della Megaditta:
    "Filini, ho degli X-Wing a ore 9, che faccio, vado?"
    E Filini, mentre cerca vanamente di leggere gli indicatori dietro le sue lenti di quattro centimetri: "Vadi, Fantozzi, che la copro!"

    RispondiElimina
  61. Siccome volevo votare anch'io un biposto, voto per il caccia di The Last Starfighter!

    RispondiElimina
  62. Star crow di jan coog di starzinger ma anche maggiolino dei transformer prima serie nella sigla... un transformer in versione veicolo é escluso? Tecnicamente non si trasforma in robot, oppure si?

    RispondiElimina
  63. X-Wing. Primo lego fatto con mio figlio.

    RispondiElimina
  64. l'U-wing vale? perchè lo pilota anche k2.. ew

    RispondiElimina
  65. Lo Swordfish di Cowboy Bebop l'ha citato nessuno?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy