Lobo, Wonder Woman, Pirati dei Caraibi, Ghouls 'n Ghosts, Dragon Ball, Myth Cloth e tanto altro

Nuovo, pernicioso appuntamento con l'universo del pupazzame collezionistico di Pupazzoworldo, rubrica scritta con l'antrista wargarv, esperto supremo di robe giapponesi da vetrinetta e proprietario del negozio ai-robot, luogo di spaccio pupazzinico dove gli antristi hanno diritto in quanto popolo eletto a uno sconto. Anche oggi abbiamo, anzi, c'abbiamo una tempura asciuttissima di robottoni, Hot Toys, myth cloth, action figure e figure assurde pluricampionesse del mapperché?!? Intonate il vostro salmo responsoriale al grande dio pagano Detolfikèa, ripetete tre volte DEVORESISTEREEEEHCHOUNMUTUO e seguitemi [...]
DOC: Da dove partiamo? Ma sì, dai, da quella figure in scala 1:6 di Lobo fichissima. Che roba è?
Wargarv: "Lobo Sixth Scale figure" Sideshow, doll formato Hot Toys in arrivo in autunno. Vestiti in tessuto, pistola, gancio per fare il ganassa spaziale e catena.
D: Un po' capaabomba, ma il volto è perfetto. L'Uomo, con la faccia da culo dell'Uomo. Lo facevo un po' meno azzurrino, Lobo, ma ok. Neeext! Ma cosa vedo laggiù in fondo (cit)? Arthur! 
W: Già, Arthur di Ghosts 'n Goblins / Ghouls 'n Ghosts. Il grandioso cavaliere del giochino mangiasoldi per eccellenza, che chi giocava massimo a 200 lire a partita conosce benissimo, con una action figure spaziale, armatura che si leva e mutandoni coi cuoricini in bella vista!
Un sacco di armi, pure le maledette fiaccole che nessuno voleva, due facce e un coro di improperi accompagnano il nostro prode.
D: Manca solo una versione con l'armatura dorata e... ah, no, c'è pure quella! Ormai non si fa a tempo a desiderare qualche pupazzo che te lo stampano in reale tiempo. E quindOlivia Wilde con la maglia dell'Antro! Olivia Wilde con la maglia dell'Antro! Olivia Wild... scusa, m'è passata. Andiamo avanti.
W: Dai cavalieri passiamo ai pirati, con Hot Toys che tira fuori una nuova DX dopo tanti anni, e lo fa con una che già era uscita… no bravi, eh :D Scherzi a parte, versione ultramigliorata della ormai inavvicinabile DX di Jack Sparrow, stavolta con anche i capelli veri, vestiti migliorati e accessori in linea col nuovo film nelle sale.

D: Quale nuovo film?  

W: Quello brutto come la non-morte…
D: Ma passiamo a Wonder Woman. Chi non vorrebbe portarsi a casa una piccola Gal Gadot? Adotta una Gal Gadot! Adagot!

W:  Un po' di quote rosa, con Wonder Woman in versione prendisole leggero da allenamento amazzone, molto protettivo anzichenò, con tutti gli accessori che una brava principessa porta sempre con sé...
...spade, scudi, arco… Tutto il necessaire per il mare della principessa è presente :D

D: Senza dimenticare i bracciali antizanzare alla citronella. Questa Hot Toys almeno somiglia alla Gadot, a differenza della precedente (la Wonder Woman realizzata per BvS). Olivia Wilde con la maglia dell'Antro e in scala 1:6, Olivia Wilde con la ma... Ok, ok. Robottame! 
W: Robottame gigante! Nuovo DX Bandai dedicato al Combattler, che contrariamente ai precedenti due mazinghi non ha i pezzi di armatura smontabili con sotto i meccanismi, ma dovendosi unire ha invece tutta la procedura dell’agganciamento riprodotta come in TV, comandata tramite l’odioso robottino rosso, come nella serie anime, con luci e suoni ad ogni aggancio eseguito! 

D: Aspe', agevoliamo un filmato, con tanto di vocina odiosa del robottino. Regia?

W: Uno stand per esporre pure i mezzi divisi in fase di volo e boh che vogliamo di più? Un noto amaro svizzero? (un Lugano... ahahah... ehm. Vabbè, lasciamo perdere)

D:
D: Sempre in tema robottazzi, nuovi Soul of Chogokin, con il Great Mazinger in versione D.C. (District of Columbia?)...

W: No, e nemmeno un retaggio della vecchia repubblica, ma Dynamic Classic, ovvero versione rinnovata secondo quanto visto negli OAV originali di Go Nagai (Mazinga VS Devilman, Grande Mazinga vs Generale Nero, etc). Bello bello, con la solita valanga di accessori, ali, spade, parti anche per simulare gli occhi spenti e a quel paese il Mazinga Z, diciamocelo: ai giappi piacerà pure essendo il primo, ma al Grande Mazinga e a Tetsuya, Koji col suo ferrovecchio non ci allaccia manco le scarpe!
A nasconderti su, che sono arrivati i grandi, te incendi un astronave che va, ma io con una mano spacco una montagna… ma vuoi mettere, mezza sega?
D: no, ma prosegui pure, eh. Sono traumi infantili, bisogna buttare fuori. 

W: Ehr. Ricomponiamoci… dicevamo? Ah sì, SOC: torna il GX-13 Dancouga, in versione Renewal.
Riedizione metallizzata del modello classico, con un grigio lievemente più anime accurate e una nuova testa opzionale, giusto per dire ho messo una cosa nuova rispetto alla prima, introvabile, stampa… ma lasciatemi dire ottimo per chi non ce l’ha.

D: Il robottino più grosso c'ha la proboscide lì. Sai come si bulla sotto la doccia. 
W: Passando ai Transformers, MP-39 Sunstreaker. La nuova generazione di Masterpiece migliora a vista d’occhio e questo ultimo Autobot lo testimonia appieno: la Lamborghini gialla ha i fari a scomparsa funzionanti, il retro trasformabile e in più l’auto con mille pannelli diventa un robot fatto benissimo e ultraposabile. Molto valido anche se una Countach giallona è un delitto che solo un giapponese poteva partorire :D (lo so che esiste, lo so… ma dai su, una Countach gialla… ma che te la compri a fa!)
D: È gialla con inserti neri, quindi dei colori della giustizia. Oh, io me la sarei comprata. E poi il giallo sta alla Lambo come il rosso alle Ferrari, no? Detto questo, ho sempre adorato Sunstreaker...
...per la linea, quelle robe fantascienze metallizzate in coda, Olivia Wilde in miniatura con la maglia dell'Antro alla guida... Parlando di robe un po' gialle, Jeeg?
W: Il povero Jeeg oggetto di grande attenzione, dopo essere stato snobbato per anni, roba che nemmeno Lino Banfi dopo aver fatto un medico in famiglia, peccato però che sia World Scope sia Fewture ne diano delle interpretazioni molto particolari: la prima è una action figure gigantesca di ben 31 cm con uno stile molto… gorillesco , testa piccola, spalle enormi, braccia lunghe.
D: Sì, decisamente troppo slanciato per essere il vero Jeeg. Un Jeeg più atletico e modello di versasccc.
W: Molto posabile e Cita apprezza, ma boh, mi lascia un po' così.
W: Il Jeeg Fewture è la classica reinterpretazione gotica e il corpo a me piace anche molto… ma la testa? Ma di chi è? Ma chi l’ha scelta? Che Hiroshi aveva la moto rotta e ha perso il treno e ci hanno messo quella del Grendizer? Boh, con un altra testa per me ottimo, così perde parecchio.

D: Prima di accartocciarsi su se stesso, questo Hiroshi alternativo ha mangiato troppa porchetta. Si vede. 
D: Ma torniamo a parlare di videogame. Questo Revoltech di Wolverine sembra uscito infatti dai picchiaduro 2D Capcom come X-Men: Children of the Atom o Marvel VS Capcom...
W: Solo che lì già ci volevano 500 lire a partita. Con tanto di costumino giallo, sigaro ed effetti per gli artigli, tutto quello che un vero Wolverine dovrebbe avere! Viva il Giappone, viva il Canada!
D: Abbasso la Francia! Il Molise non esiste! 
W: Con questo superbo Sagittarius Aiolos, Tsume continua intanto a sfornare statue bellissime a tema Saint Seiya. Peccato costino giusto un rene e per collezionarle tutte bisognerebbe averne parecchi, ma sono da prendere al volo perché vanno esaurite tipo subito, ancora in preordine, poi costano direttamente due reni. Tanto lavoro per i trafficanti di organi, che grazie a Tsume devono pure fare gli straordinari, si prevedono manifestazioni sindacali e pagine Facebook di sdegno.
D: Aiolos, il cavaliere perduto di noi poveri sfigati del Sagittario. Pegasus non sarà mai il nostro cavaliere. Mai. Vatti a gettare in qualche altro burrone, sfighé raccomandato. Ma vedo anche degli altri cavalieri, in armatura da sera viola villanzone. 
W: Bandai completa i cavalieri frignoni… ehm, i gold versione spectre con Camus, che ha incluse le facce degli altri due rinnegati (pesci e cancer non pervenuti)
e con un set di armature surplice (solo le parti rotte delle cloth e non i corpi o le parti sane… dovrete avere gli altri myth!), scassate in modo da replicare alla perfezione la saga del Santuario. Solita qualità dei myth, armature con moltissime parti in metallo. Ormai consolidatissimi, i myth viaggiano verso la conclusione delle uscite interessanti…
W: Visto che in tema di reni le vecchie Yamato Soul of Chogokin si fanno rispettare e visto che comunque la serie (bellissima) di remake continua con Yamato 2202, alla Bandai si sono detti… ma se ne famo un altra? Tra gli applausi fragorosi esce questa versione più piccolina ed economica della corazzata spaziale (Kikan Taizen Space Battleship), che rinuncia a metallo, miniature ed effetti sonori con telecomando, per tenere led e basetta e il costo molto basso: la Kikan Taizen inaugura una nuova linea che si presenta già con le carte in regola per spopolare.
D: "Uchuu sen-kan YA-MA-TOOOO!!!!" Scusa, mi è partito il karaoke alcolico della sigla. Dicevi?
W: Niente, niente. Altro prodotto schizzato alle stelle che vede una riedizione (oh, pare di star al cinema coi remake :D), il Sazabi torna come busto Formania, super dettagliato, con l’aggiunta di impianti led e colorazione devo dire incredibile ad effetto metallico (non lasciatevi fregare, è tutta plastica, ma dipinta benissimo). Un busto che fa paura per quanto bello, che simula il sazi nell’hangar, con tanto di operai fluttuanti al lavoro, anche per loro prevista agitazione sindacale. 
D: Zeon, Neo Zeon, ma poi gli operai li trattano sempre dimmerda uguale. Però almeno questi montano mobile suit fighissimi e non delle fiat per gli agnelli, va detto. E quel cockpit di Macross?
W: Un prodotto davvero improbabile su licenza... Robotech (ATTENZIONE, VEDO GIA I FAN DI MACROSS sul piede di guerra) dove il buon Hikaru, ribattezzato quindi Rick Hunter, sta nel suo bell’abitacolo con tutte le lucine fantascienza accese.
Bello, enorme, caro, a mio avviso si frega un po' da solo con la storia Robotech. Fosse stato su licenza Macross per me spaccava di brutto, ma i puristi visto il costo non amichevole sicuramente ci penseranno un paio di attimi, che i reni son finiti e i trafficanti sono in sciopero, assieme ai meccanici da hangar che infatti qui non ci sono… essò problemi!
D: I meccanici sono morti e ne hanno occultato i corpi! Vergogna! Basta! Ho già creato due pagine FB di protesta indignata, magari le Iene ci fanno un paio di servizi finti sopra.
W: E qui torniamo seri. Una cosa che dire bella è insultarla, la statua dell’ultima scena di Rocky Joe in resina con una colorazione superba, ad oggi per me il miglior prodotto sul giappopugile preferito di tutti (zitto Sugar, vatti a nascondere pure tu su). Se la trovate prendetela ieri.

D: Lacrime napulitante, ma pure napulitroppe. Chi non vorrebbe avere nel proprio salotto una polaroid tridimensionale del momento in cui uno degli eroi della sua infanzia muore?
D: Ma noi affetti da vecchiettismo si piange pure con Astroganga, se è per questo.

W: Eh. Un pezzo di storia, il robot scazzottatore per eccellenza, dai colori improbabili celeste melvino, rosso e blu, con la faccia rosa, accompagnato da Charlie e la sua tutina fantascienza anni 70 di un bel giallo canarino, blu e caschetto bianco e rosso… Coloristi daltonici a parte, dicevamo lacrime napulitante. Qui metaltech ci porta, finalmente un Astroganga a un costo davvero contenuto. Un classicone che non pensavo avrebbe mai visto un nuovo giocattolo e invece eccolo qui!
D: Ma non c'era pure un nuovo UFO Diapolon? Eccolo là, Fewture anch'esso come il Jeeg strano. Qui almeno la testa non è a membro di akita...

W: Un DAIAPOLON (rigorosamente ringhiato in maiuscolo) che Fewture prende dai bozzetti del compianto Sato e porta alla vita, in un probabile doppio set con anche tutti e tre i robottini componenti il DAIAPOLON: Hedda, Trangu e Franco… ehm, Legga. Bei colori, bei dettagli, tutte le armi viste nella serie (non moltissime a dire il vero). Si aspetta il preordine.
D: C'è spazio per un paio di Mapperché?!? e, di straforo, un'altra roba seria. Che diavolo è questo Boba Fett kawaii?

W: I povero cacciatore di taglie subisce la chibizzazione nipponica, diventando da un badassico guerriero di Mandalore… nano kawaii? Ma perché?
E c'ha pure dietro Han Solo nella grafite.
D: Uh... Passo.

W: Due studentesse brutte che fanno i gestacci con le dita ipertrofiche…
Perchè qualcuno dovrebbe comprarsi 'sta roba? Se me lo potete spiegare, io non ci arrivo.
D: Ma vuoi mettere con Goku in pelliccetta eco?

W: Una bella statuetta di Goku SSJ 4, con vestitino e pelliccetta, un fulgido esempio di cosa una statua di un personaggio shonen non dovrebbe MAI avere.

D: Cosa c'hai contro i coprispalle a gorilla fucsia, scusa?
D: Lo Shenron snodato S.H. Figuarts però è belliFFimo.
W: 28 centimetri di dimensione artistica, snodato, con gli effettini, le corna da renna di Babbo Natale e i baffi importanti!
D: Bacarozzi robot? EH?

W: Il sogno di ogni vero giapponese, cavalcare un bel bacarozzo robotico. Eh già, dopo una dura giornata di lavoro di 19 ore, tornando a casa e facendo un pisolo sul metro cosa sognano i salaryman? Pecore elettriche?
NO, BACAROZZI ROBOT! Chiaro, no? Va' che figo, va', resiste pure alle esplosioni nucleari e mangia tutto.
W: Ma dicevamo la serie della Yamato sta continuando con la 2202, quindi come possiamo dare un tributo all’eroina romantica della serie, ormai sposata e dal carattere forte e volitivo, Yuki Mori? Una bella versione a cosce aperte in bikini mini e avviluppata all’ancora della Yamato mi pare la risposta adeguata!
D: Trovo questo bieco fan-service assolutamente inutile e offensivo. Dovevano incatenare all'ancora la pilota pheega Akira. Con il volto di Olivia Wilde. Senza maglia dell'Antro. Alla prossima!
56 

Commenti

  1. IO sono in pausa con i GUNPLA delll' universal century ( ormai mi mancano solo i più brutti!!) , ho iniziato a fare i Gunpla di Mobile fighter z gundam ; ho ordinato Shining Gundam e Devil Gundam e Gundam Rose ( quello ridicolo dei francesi che si spara le rose). Fantasticherrime cazzate!!!

    RispondiElimina
  2. colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa dirmi come posso giocare a qualche versione di ghosts and goblins su pc con win10 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio darti false speranze ma mi pare ci sia la versione in Flash...

      Elimina
    2. Su Win7 il MAME2003 funziona benissimo... ancora non ho potuto provare su 8/10...

      Elimina
  3. so che non potrei parlare perchè è uscito 20 anni fa...ma grande enorme spoiler su rocky joe, che sto leggendo adesso per la prima volta nella riedizione star comics...AGGGH!!

    RispondiElimina
  4. Sunstreaker l'ho già ordinato dall'ottimo Wargarv mentre Combattler V mi piace tantissimo ma ho già dato via un rene per la Yamato GX-64 che è una figata assurda e pesa un botto vista la quantita allucinante di metallo. Devo riguardarmi ancora la sequenza per il cannone ad onde moventi che non ricordo mai quale è.
    Chiedero una piccola consulenza sul Grande Mazinga che mi attira tantissimo.

    Per i Gunpla ho da montare il secondo Gun Cannon e provare a mettere i trasferibili sull'altro. Intanto mi sto guardando per la prima volta la serie originale di Gundam su Netflix.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni spinto il tasto 6 o cerca su YouTube 😂😂😂

      Elimina
  5. La WW della Hot Toys è una roba abbastanza vergognosa, non assomiglia PER NIENTE a Gal Gadot... a sto giro mi spiace dirlo ma la Sideshow (in fatto a riproduzioni fedeli) vince a mani basse con il suo Jack Sparrow.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel Jack Sparrow è sempre Hot Toys, Sideshow è il distributore :)

      Elimina
    2. La Sideshow è il distributore esclusivo della Hot Toys per le americhe e come dice il Doc Jack Sparrow è realizzato dalla Hot Toys.
      La Sideshow crea a sua volta action figure e statue. Per esempio Lobo è Sideshow e non Hot Toys. In termini di qualità la Sideshow è ritenuta prossima alla Hot Toys.
      Personalmente ho il Comandante Cobra e Iena Plissken della Sideshow e sono stupendi. La Sideshow ha fatto anche Jack Burton ed ero tentassimo di compralo ma alla fine ho lasciato perdere.

      Elimina
    3. Grazie per il chiarimento ad entrambi.
      Ahimè, la questione allora è addirittura peggiore: hai gente che ti scolpisce un Jack Sparrow che sembra una fotografia e vai ad affidare WW a un generatore random di somiglianze Livello App ciulasoldi di Facebook?
      Mah, non sono cose...

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Allora molto semplicemente Hot Toys ha piu scultori e ogni volta è un po a culo, inoltre Hot Toys ha sempre fatto brutti sculpt femminili (per me non ne ha azzeccata una), di contro stai guardando quella che ritengo essere la doll migliore, gia nella vecchia versione, mai uscita per gli hongkonghesi ovvero jack Sparrow.
      Chi ha ordinato la vecchia WW comnque gongola perchè il prototipo, molto in ritardo, è cambiato parecchio in meglio.

      Elimina
    6. "Hot Toys ha sempre fatto brutti sculpt femminili (per me non ne ha azzeccata una)"

      Oddio, Wanda Maximoff di CA Civil War e la Black Widow di The Winter Soldier a mio avviso erano molto somiglianti, così come la Catwoman di Dark Knight Returns e la Leia del 40° anniversario di Star Wars.
      Comunque si, effettivamente gli sculpt maschili sono di un altro livello, e mi fa comunque strano che della protagonista dell'ultimo film DC (e non una comprimaria) venga commercializzata una riproduzione tanto anonima, tutto qui.

      Elimina
    7. Grosso problema dei personaggi femminili sono anche i capelli lunghi. Rischio capigliatura da Barbie fortissimo.

      Elimina
    8. Allora di tutte quelle nominate sempre PER ME l'unica buona è leia, sia la Olsen che la Hathaway (la seconda molto peggiore) non le trovo ben riprodotte dalle hot Toys, gli sculpt e le espressioni sono poco azzeccati e le espressioni troppo da pesce lesso.
      Rispetto a maschi e mostri vari per me c'è un abisso poi de gustibus, ma come il joker 2.0, Batman 2.0, le 1/4 di iron man, Sparrow dx uno sculpt femminile non c'è.

      Detto questo il prodotto finale della wonder woman di Bat vs sups vi stupirà ;)

      Elimina
  6. Quello che trovo curioso è che riproduzioni della Yamato se ne trovano vagonate mentre dell'Arcadia (prima versione ovvero la blu) in giro ho visto dei gran kit da montare/verniciare e già montata solo la arcadia megahouse.
    Mi sbaglio? Qualcuno sa se c'è un modello già montato migliore della megahouse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è quella fighissima Aoshima che ho io :)

      Elimina
    2. Bella! Ma qua serve anche un pezzo di fegato oltre al solito rene...

      Elimina
    3. Per la Yamato da evitate come la peste la GX-57, colorata e realizzata in modo discutibile (i cannoncini sono orrendi). La migliore è la GX-64, costa veramente tanto però non ho resistito.
      Un buon compromesso è quella proposta da Wargarv nel post o la Soul of Popynica, linea antenata dei Soul of Chogokin ed ispirata alla serie classica.

      PS: tutta farina del sacco di Wargarv che "mi impara le cose".

      Elimina
    4. Per L'arcadia aoshima volendo si trova, non viene poi cosi esageratamente tanto...

      Elimina
  7. lobo è bellissimo ma costa troppi denari e quindi è un no.
    wolverine è notevole, si potrebbe comprare in giappone se non vogliono troppi denari.
    goku ssj4 lo bramo ardentemente con ogni fibra del mio essere. è bellissimo e i denari non hanno senso in relazione a quel coso.

    RispondiElimina
  8. La yamato. La voglio. Va bene anche il rene di un (playmobil) barbone qualsiasi?

    RispondiElimina
  9. dio mio come è bello il cockpit del valkyrie di rick hunter. (sì, sono della scuola robotech con max sterling e con molto sforzo persino sua figlia dana )

    ma costa bei soldi e richiede bello spazio

    RispondiElimina
  10. Finalmente sono riuscito a capire chi era quel robot che si trasformava in mammuth che in un lontano Natale dellla seconda metà degli eighties i miei mi regalarono. O almeno credo sia questo.
    Tra l'altro io preso dalla smania dei G.I. Joe inizialmente lo schifai pure... Ora non so cosa darei per riaverlo. Qualcuno dell'Antro potrebbe gentilmente fornirmi qualche foto del modellino anni 80? Oppure rivelarmi se esisteva un modellino simile? Magari lo stesso Wargarv lo sa. Ho cercato ma non ho trovato quello che mi ricordavo io. Ma sono passati (ahimè) troppi anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo, lo avevo pure io era il big moth del dancouga in versione vintage.
      Agevoliamo
      http://www.giocattolivecchi.com/public/_forum_pic/1345063/danc2.jpg

      Elimina
    2. https://static.wixstatic.com/media/5a49e1_a786840f80c743948b5b4491a6965e7e.jpg/v1/fill/w_637,h_484,al_c,lg_1,q_80/5a49e1_a786840f80c743948b5b4491a6965e7e.jpg

      Elimina
    3. Ho letto solo ora!
      SI' ! E' LUI! Grazie mille! allora era proprio Dancouga. Spettacolare. Grazie Wargarv.

      Elimina
  11. Belle le nuove uscite Dx ma soprattuto le Dc, il Grande Mazinga è veramente bello e la tentazione è forte, aspetto l'uscita della King Arts (ho visto in preorder lo Z)e per uno dei 2 una pazzia la faccio, che dici Wargav secondo te meglio SOC o King?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due cose molto molto differenti, il king arts costa molto di piu di un soc visto che è un "quasi" DX: ha armatura completamente removibile su scrander e robot ed è alto oltre 24cm.
      Sono due classi di prodotto diverse :)

      Elimina
    2. Capito, sono 2 classi differenti quindi riformulo la domanda, la King Arts come qualita' regge il confronto con Bandai ? perchè a dirla tutta la rivisitazione del Grande Mazinga targata King mi piace talmente tanto da farci un pensiero serio quando uscirà (perchè uscirà vero?, non è che si fermano allo Z).

      Elimina
    3. Allora fino a che non lo ho tra le mani il King non mi esprimo, ma sembra ottimo. Da Bandai so già cosa aspettarmi e che il great sarà ottimo, ma se il King costasse meno dello z (in teoria non dovrebbe avere le parti damaged cioè mezzo robot in meno...) e fosse ok con la qualità ci si potrebbe pensare.
      Il problema nasce solo se si hanno più soggetti in collezione perché i King arts a chi li affianchi? Mazinkaiser sentinel e stop, mentre coi dc o i dx puoi fare squadra ;)

      Elimina
    4. Comunque o Dc o King (DX bello ma innarrivabile).Il problema dell'affiancamento lo risolverò poi :)

      Elimina
    5. Vedi comunque, io di dx ne ho e li vendo abitualmente in rate, anche 6 o 7 ;)

      Elimina
  12. Il Jeeg super tamarro, mi ha provocato una terribile associazione: non sembra che abbia 4 capezzoli? Adesso non riesco a disassociare la cosa nemmeno dalla versione classica. Aiutatemi! :)

    Applausi scroscianti per il Grande Mazinga, davvero bellissimo.

    RispondiElimina
  13. Ma quella Wonder Woman è snodata? In ogni foto è in una posa diversa. Ma non ci sono le giunture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il corpo della dolla ha uno scheletro con le articolazioni e la pelle sopra in silicone.

      Elimina
  14. VOGLIO ARTHUR VOGLIO ARTHUR....(72 euro)...quelli della tsume sono sempre uno spettacolo...il nuovo combattler puro spettacolo ma 529 euro non son bagigi e i nuovi masterpiece fanno impallidire le vecchie stampe...bello shenron (90 euro sono abbastanza onesti dai per i suoi 28 cm di altezza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costa così shenron a che perché limited e sold out in jap

      Elimina
  15. Penso sia come l'hulk fatto tempo fa, senza giunture a vista...problema è che quella gomma è destinata a logorarsi se gli cambi posa di frequente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piu facile si rovini se li tieni fermi in posa con le articolazioni piegate ;)

      Elimina
  16. Belle cose. Sul fronte "fedeltà all'originale" però si alternano vaccate a capolavori.
    E' strano come alcune ditte si sforzino di essere fedeli agli originali mentre altre vanno per i fatti loro. Capisco la Fewture che da sempre crea tutto in uno stile tutto loro. Ma altre sembrano non avere una idea precisa e arrancano. Quel Jeeg spalluto e secco che mi rappresenta? E' fedele all'originale? No! E' un nuovo design completamente reinventato? No! E' semplicemente una roba sbagliata secondo me. Peccato.

    Anche sul fronte figure è uguale! il Wolverine è perfetto! Wow! Non si può fare di meglio con la plastica. Ma Lobo? Che è quello Lobo? Forse il primo Lobo quello di Legion che non si cagava nessuno. Ma il vero Lobo è quello di Bisley! Quello dovevano fare! Questo qui gli lava i pinguini al vero Lobo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è anche lo spirito della rubrica presentare roba figa e roba meh, che a mettere solo le robe belle son buoni tutti :D

      Elimina
  17. Arthur è un pezzo d'infanzia, ed anche un pezzo di rene lasciato giù a colpi di monetine da 200 lire. Lobo fighissimo, Sunstreaker è fatto veramente bene e con i colori dell'antro credo possa essere AntroTransformers per eccellenza.

    RispondiElimina
  18. Belle uscite. come rapporto peso (in eurodollari) potenza (dei dettagli) quella Yamato mi attira parecchio. ci starebbe bene vicino alla mia arcadia Aoshima (versione verde tamara con teschione a prua)

    RispondiElimina
  19. OMG...

    quel Great Mazinger....

    quel Wolverine....

    BELLIFFHIMI! <3

    RispondiElimina
  20. Ecco, come risultato (provvisorio) mi avete appena fatto acquistare Ghots'n'Goblins Mobile...

    RispondiElimina
  21. Sir Arthur è stupendo, peccato non abbia soldi né spazio per questo genere di cose.

    Giusto per fare il PDF di turno, le due studentesse deformi sono tratte da una serie di strisce chiamate "Poptepipic" o "Pop Team Epic" disegnate da tale 'bkub'. Sono strisce umoristiche surreali dadaiste giapponesi, in pratica incomprensibili al 90% dell'umanità. Però se ne hanno appena tratto un anime e dei nendoroid, a quanto pare i fan dei cosiddetti "dank memes" sono più del previsto...

    RispondiElimina
  22. Certo che guardando il Sazabi si fa fatica a credere che è plastica verniciata

    RispondiElimina
  23. Ti dirò, il Boba Fett superdeformer secondo me ha un suo perché.
    Sunstreaker e "Gureto Majinga" figate pazzesche, tentazioni forti.

    RispondiElimina
  24. Domandona:ma il Sazabi è già reperibile/ordinabile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sazabi è ordinabile e da fare tipo subito perchè dopo non si trova più ;)

      Elimina
  25. Purtroppo questa versione di Lobo non mi piace proprio. Bella la figure, ma proprio non sopporto questo design.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy