Game of Thrones, le nuove foto ufficiali della stagione 7. Lyanna Mormont VS IL RESTODELMONDO

"PIZZA RUSTICA CON-DITA!!!"
C'è della tristezza, nell'aere, tra il popolo dei Riassuntoni di Game of Thrones™, ché quest'anno non solo gli episodi del Trono di Spade saranno soltanto sette, ma tocca aspettare luglio perché questa Stagione 7 abbia inizio. C'è della tristezza, e pure del Chitemmù, ché quello non manca mai, chiaro. Ieri, purtuttavia, la HBO ha elemosinato un po' di foto ufficiali di questa settima stagione più corta, in ritardo e pure priva di umiltè. Son solo foto, ok, ma vediamo di farcele bastare per qualche considerazione stupida intelligente su quello che verrà. Ciccio Martin sta intanto già prendendo appunti, visto che non sa più che cacchio scrivere. Ma, soprattutto, c'è Lyanna Mormont che parla, e i Sette Regni MUTICom'era? Ah, sì: Fan-fan, farafa-fàn, farafaaaaan (ah! Erano mesi che volevi scriverlo, eghe) [...]

Cersei è una che ha choosato la viulenza, lo sappiamo. Una che ai nemici non dice no, come Peter Rei, ma ci dice direttamente Tivruscio. Una che se t'invita a un barbecue al pepe verde è meglio che non ci vai, anche se tanto ormai è tardi, ti vruscia lo stesso, pure a domicilio. La leonessa è seduta sul trono di spade, con una posa severa, e con altrettanta severità Jaime Lannister si sta allacciando i calzoni e la cintura. E questo, naturalmente, può voler dire solo una cosa, e cioè CHE È MORTO QUALCHE ALTRO PARENTE STRETTO. Quel ragazzone alla mano di Jaime è fatto così: quando vede la salma di un congiunto, ci viene a lui il rigor mort... ehr.  
Ma basta parlare di gemelli che copulano ai funerali di figli e genitori, parliamo di personaggi seri e maturi, ovvero del ritorno della GRANDE LYANNA MORMONT, giovane ma già affermata promessa dello STACCE™ mondiale. Una che zittisce chiunque in un mondo in guerra pieno di barbari violenti, figurati cosa potrebbe fare nel nostro mondo armata di un telefono e di una dose sufficiente di Chitemmù. Ad esempio, nei primi cinque minuti:
Il Cavaliere delle Cipolle Davos Seaworth, nemico giurato dei deodoranti spray e ricercato dalla vigilanza delle metropolitane di tutti i continenti, è anche lui a ghiacciarsi il culo a Winterfell, con quella espressione fiera da Ma che cazzarola ci faccio io qui? Non ci sono manco più le minne di Melisandre da sbirciare di nascosto, uno strazio. Disperatissimo, Seaworth si ubriaca cantando una canzone triste del noto cantautore Gianlooca Grign Arbor: La mia storia senza dita.  
Sam e Gilly sono intanto ancora alla Cittadella, dove lui studia per diventare un Maestro (sta facendo in pratica le magistrali), lei a) è stata evidentemente ammessa, b) ha imparato davvero a leggere come si deve, visto che sta spulciando la storia dell'eroe leggendario Azor Ahai, portatore della Luce e nipote dello scorbutico, intrattabile Azor Ata. Naturalmente noi sappiamo che è tutta una pantomima per ingannare i bidelli della Cittadella. Gilly conosce davvero il significato di una sola parola, e qualunque cosa legga, nella mente le si forma sempre e solo quell'immagine:
(questa la capisce solo chi è un vero fan dei Riassuntoni™. Tutti gli altri: eh, oh, STACCE™)
Bran e la Ranoplà sono ancora alle prese con neve e slittini, intabarrati in pellicce coperte di guano di piccioni, materiale dalle incredibili proprietà isolanti nel Freddo Nord. Lui è ormai talmente alto che deve stare con le gambe piegate per non far spuntare i piedi taglia 52 dalla slitta. E, naturalmente, Meera Canà fatica in salita, ma appena c'è una discesina assumono una posa più aerodinamica:
Quest'altra foto ci dice invece che Tormund ha ancora una sola cosa in mente, e quella cosa è Brienne romanticamente davanti a lui a Pi Greco mezzi. La coppia è talmente shippata dagli spettatori più selvaggi dello show 
che è diventata praticamente un gigantesco Titanic. "Ti fidi di me, Brienne?". "Manco per stocaz...". "Anch'io ti amo. Ora però girati". Una foto non ufficiale della loro prima notte d'amore, con liciacolò che ci tira le mentine: 
BoyGeorgia Sansa rosica ancora di brutto ed è talmente alta e imponente che se al fratello gli ammolla una cinquina gli fa sparire le cicatrici dalla faccia. L'infido Ditocorto, ormai mezzo metro più in basso, continua a darle consigli subdoli con la sua bocca storta, fischiando come un modem a 56K collegato a una batteria di vuvuzele avanzate ai mondiali 2014. 
Anche il Mastino si chiede Ma che minchia ci faccio qui?, dove il qui è la Fratellanza senza vessilli, compagnia di uomini dal nome così macho che sembra tipo una pro loco parrocchiale che organizza la sagra della porchetta fingendo (male) di non prendere soldi dal sindaco. 
Ma il campionissimo dei fuori posto è sempre lui, l'uomo che ha fatto dell'ignoranza un vanto e dell'inverno un vento, il bastardo con la gloria Jon Snow figlio [OH, SPOILER, se non avete visto la stagione precedente fatti vostri] delle due casate più incazzose del telefilm, e perciò tizio con l'aria perennemente scojonata, che dei draghi ha al massimo ereditato solo l'alito e dei metalupi solo il vizio. Il vizio dello sfastidio e del pesaculismo. 
La fintosorella Arya ha aperto intanto una tavola calda dove ti fanno torte salate e altre leccornie con le frattaglie di parenti, "Da Arya, Quiche e Quitemmù",
mentre la Ciglio Parrucca ha finalmente rinnovato il suo guardaroba. Lei e tutta la sua corte hanno ora queste divise scure da tizi badass di Star Trek, 
solo che la sua ha una catenella del cesso come ornamento, simbolo degli uomini che ha dovuto scaricare per il suo ruolo, e soprattutto una singola spallina gigantesca anni 80, 
 che ce l'ha fottuta direttamente a Joan Collins. 
E se Varys si è semplicemente messo addosso un tappeto al contrario,
Missandei la perata vestita di nero ci sta benone, con tutto che le hanno fasciato le minne.
Per il povero Tyrion solo un gilettino di pelle, invece, ché giacche della sua taglia non ce n'erano, dice. Va' che stronzi. L'Hand of the Queen, il manista della regina, e non gli si trova un sartina a modo. Con quella spilla messa a quel modo, peraltro, se si inginocchia muore. 
Sotto il gilettino, un elegante vestito ottenuto da due zerbini cuciti insieme, anch'esso con le spalline formato Fiorello al Karaoke, era Katia Noventa e Please don't go circa. 
Ed eccola qua, la cumpa di Dacosa, in parata per accogliere qualcuno. Chi? Pare proprio si tratti... [SPOILER FUTURO-VENTURO, MA IL RUMOR GIRA DA UN PO', E COMUNQUE BUONGIORNO AL PAZZO] ...dell'analfabeta, che potrebbe forgiare con lei un'alleanza famigliare contro Cersei (vedi qui). 

Ma chissene di chi devono incontrare, il punto è che vestiti di scuro e con quei capelli lì, i tizi della Ciglio Parrucca sembrano la versione un po' circo di un gruppo new wave-synth pop anni 80.
I Duran Meereen, tipo. Wild boys, wild boys. Cersei, okkio al kranio, rischi di perdere qualche altro pezzo della scacchiera e... Jaime, buono! Prendete il giornale!  

Source photo.
34 

Commenti

  1. Sto ridendo come un Ciclope da 5 minuti...
    E ancora non so se la vedrò o meno, che in cuor mio attenderei ancora i libri.
    #poveroilluso #cicciomartinmuoviti

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto ci provo a fare il superiore e a fingere che si, lo guardo, è carino, mi fa passare qualche serata... ma niente, sbraco del tutto e ammetto che a rivederli tutti, e tutti già in costume, mi sono emozionato.

    RispondiElimina
  3. Volendo fare supposizioni & ipotesi tanto per (e senza spoiler, nemmeno volendo) in questa serie m'aspetto a seria guerra cogli zombi (più Bran, eghecacchio!) e nella prossima il finalone della guerra tra casate.

    RispondiElimina
  4. Volendo fare supposizioni & ipotesi tanto per (e senza spoiler, nemmeno volendo) in questa serie m'aspetto a seria guerra cogli zombi (più Bran, eghecacchio!) e nella prossima il finalone della guerra tra casate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi aspetto il contrario, guerra tra casate adesso e, sul finale di stagione, invasione degli zombi con i superstiti che si rendono conto che hanno perso sette stagioni ad azzuffarsi tra di loro senza accorgersi della vera minaccia.
      Ultima stagione con guerra finale uomini vs zombi, profezie che si avverano, Frittella sul trono eccetera eccetera.

      Elimina
  5. Ennò, niente. Io aspettavo il commento su Tormund e Brienne ed è arrivato puntualissimo.
    (Ma anche sulle minne di Missandei, ma non diciamolo troppo forte...)

    RispondiElimina
  6. Già da questo assaggio si percepisce il clima del Riassuntone DOC(Manhattan), che anche con tutta la buona volontade, Iron Fist non può competere (Oh Danny boy, the pippes, the pippes are calling)

    RispondiElimina
  7. Cioè, Missandei vestita?
    Non si può vedere... non si può vedere il meglio di lei!

    RispondiElimina
  8. Si, tutto bello, ma dov'è la foto ufficiale di Frittella?
    ;_;

    RispondiElimina
  9. Comunque una cosa è verissima: Giosnò ha una faccia da "ma che cazzo ci faccio qui?" che la metà basta... :_D

    RispondiElimina
  10. Cioé farsi guardare male alla fermata del tram

    RispondiElimina
  11. Cioé farsi guardare male alla fermata del tram

    RispondiElimina
  12. In gran forma Doc...sto ridendo da sola in metro. Non oso immaginare cosa caccerai con i riassuntoni.
    RAPA forevaaa!

    RispondiElimina
  13. Soffro per la mancanza dei libri... Fortuna che con il doc si ride come non mai :D

    RispondiElimina
  14. prima dei veri riassuntoni di GoT (sempre bellissimi) io spero ancora che il finale sia differente da come sarà.
    tra una scena di nudo gratuita e un massacro ci deve essere Cercei che elimina e sostituisce la Ciglioparrucca diventando regina del medioriente e dispensando amore a suo modo, Tyrion nuovo capo dei Lannister, il nord in mano a Lyanna Lady of Stacce, tutti e dico TUTTI gli Stark morti definitivamente (malattie, guerre, equitalia ecc) e infine l'ultimo travestimento di Arya: Berlusconi con l'agnellino.
    Ciccio Martin mi raccomando niente finale aperto o ultrascontato...

    RispondiElimina
  15. sono impaziente di vedere come procederà... decisamente impaziente!

    RispondiElimina
  16. Ogni tanto ci provo a fare il superiore e a fingere che si, lo guardo, è carino, mi fa passare qualche serata... ma niente, sbraco del tutto e ammetto che a rivederli tutti, e tutti già in costume, mi sono emozionato.

    RispondiElimina
  17. [spoiler ovviamente]
    I Lannister mi paiono decisamente accerchiati: da nord il ritorno degli Stark; l'alleato Frey sgozzato; da sud Dorne; da est Drogon. Che i biondi abbiano i giorni (e le puntate) contati?
    [fine dell'ovvio spoiler]
    Certo che: stagione 7, composta da 7 puntate, nel mese 7 dell'anno e parlerà di 7 regni nei quali la religione predominante ha 7 dei etc. Sembra un trailer del buon Maccio.

    RispondiElimina
  18. Quindi drago e metalupo uniscono le forze contro il leone? Interessante. Leone privato di due alleati di peso, tra l'altro, dopo la brutta fine dell'uomo scuoiato e delle torri gemelle. Ma... Alto Giardino? Ne è rimasto qualcosa dopo il barbecue del tempio di Baelor? Di certo, se ancora esistono, saranno VAGAMENTE avversi ai Lannister. E Dorne? Contro Lannister di sicuro, ma si uniranno a Daenerys e Jon o agiranno da wild card? King Cold distruggerà la Barriera e spazzerà via il nord?

    RispondiElimina
  19. tanto era la voglia di vederlo che l'ultima puntata della sesta l'ho vista da un ipad di un tizio vicino a me in metro, che alla fine ho perso solo i primi 5 minuti vruscianti.
    Detto questo, un'estate di riassuntoni è un'estate più bella

    RispondiElimina
  20. comunque, io davvero questi non li capisco. Sanno che sta arrivando un esercito di morti viventi decisi a sterminare tutti e loro continuano a fare gli stronzi...

    RispondiElimina
  21. Mi***hia quanto mancano I RIASSUNTONI di GOT. Mi mancano più questi della serie visto che già da due stagioni, per me, è andata a donnacce.
    Ma anch'io, come altri qua sopra, aspetto i libri. (#credici)

    RispondiElimina
  22. Ok, mi sta gia' venendo un aneurisma...e ancora non e' partito il riassuntone!
    Fantastico, Doc! Sto morendo dal ridere!

    RispondiElimina
  23. Ricordo che quando era partita la prima serie gli ho buttato un occhio pensando che si trattasse di una storia che si esauriva in due-tre puntate. Non conoscevo la saga..
    Ho mollato subito quando ho visto che la cosa andava per le lunghe.
    Però ho un bel ricordo degli innumerevoli accoppiamenti e minne varie

    RispondiElimina
  24. E niente, a me la scimmia e' morta durante la quinta stagione, non mi fa più sangue got, cominciata a seguire ed apprezzare da quando in Italia non si sapeva nemmeno se l'avrebbero mai passata, bei tempi, certo è che non mi perderò queste ultime due stagioni ma senza scimmia, mi sembrava giusto rendere tutti consci di ciò.

    RispondiElimina
  25. Non vedo l'ora delle puntate e dei riasuntoni! Forse quasi più i riassuntoni, perché le ultime due serie avevano 3/4 di puntate da buttare...
    Io non sopporto più l'ignorante, mi bruciano le mani ogni volta che compare: da prendere a schiaffoni a due a due. Se veramente si accoppia con la Nana, pensa che erede verrà fuori: ignorante e arrogante...

    RispondiElimina
  26. Seguo sempre con affetto i riassuntoni senza vedere la serie, Che povero scemo spero ancora che Cicciobastardo Martin si decida a chiudere i libri prima di schiattare per l'immane quantità di kittemmù elargiti dai fan mondiali della saga. Sto però pian piano inziando a cedere all'idea di fare un super recupero e guardarmi la serie, che anche la Snai quota la pubblicazione dei libri finali con un #credici.

    RispondiElimina
  27. Io sono un grande fan dell'arco narrativo di Dorne ,ovviamente nei romanzi. Tempo fa era stato detto che nonostante le differenze i libri e la serie finiranno nello stesso modo. Quindi visto come B&B hanno devastato la storia di Dorne, la serie ha già perso un bel po di appeal per me, oltretutto
    ROVINATORE

    grazie per il gigantesco spoiler che tutta la storia di Arianne Martell, di Aegon e di Quentyn non avrà alcuna rilevanza...se effettivamente serie e libri avranno la medesima conclusione

    RispondiElimina
  28. Anche io avrei piú volentieri aspettato i libri, visto che mi sembra sempre più palese che gli sceneggiatori non sappiano che pesci pigliare e seguano perlopiù la popolaritá dei personaggi.
    Hype nullo per la serie in se, ma la attendo anche io, più per i Riassuntoni che altro.

    PS: "Barbabietola" lo ricordavo anche io.

    RispondiElimina
  29. doc, guarda che le parole ufficiali della sigla di got, sono: "vi-vi-vinooo, vinooo vinoo, tu sei rob?"

    RispondiElimina
  30. Ad Azor Ata mi sono piegato.
    John Sno' sempre piu' il piu' grande prescelto ignorante e pesaqulo della storia del fantasy.
    Doc, a quando la ripresa dei RiassuntoniTM d'antan?
    PS: barbabietola!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy