Hey! Oh! Ikimashou! (Giappone 2017, giorno 0)

Ma si va, hip-hurrà, tutti a caccia si va, direbbe Giatrus il primo uomo. A caccia di robe buffe e pupazzoni e ramen e quello che capita. Stai scrivendo appropriatamente queste cinque righe alle cinque, sei crashato in aeroporto, tra un po' parti. Hai dormito solo... no, in effetti non hai dormito affatto, non ci hai nemmeno provato. Hai finito di mettere a posto e ti sei detto Oh, magari dormo un po' nella navetta per l'aeroporto. Poi la navetta è arrivata, ne è sceso un tipo psicotronico con gli occhiali neri anche se erano le quattro del mattino, e soprattutto con gli Alcazar a palla che facevano implodere il pulmino. Crying at the discoté, il privè per Lameziaté. Con la storia che hai cambiato lavoro, sono quasi due anni che non ti godi un briciolo di ferie, avevi proprio bisogno di staccare un po'. Cioè, non sei in ferie, cioè, il lavoro ti inseguirà anche lì in Nipponia, chiaro, ma oh, la scusa del fuso funziona sempre. Quello orario o te, una delle due. Ma veniamo a noi: se tutto va come deve, la programmazione dell'Antro proseguirà normalmente nelle prossime due settimane, tranZilli, con la solita dose di foto sceme - e, se ti riesce, questa volta di nuovo un bel po' di video - ché c'è il fotoreportaggismo da portare avanti, as usual. I gattini con i cappelli, i negozi da genuino momento emozione©, i ristoranti fintoitaliani per il Premio Il Vigore™ e tutto il resto, sapete come funziona. Solo, tenete presente che per quella storia dei fusi, i post possono comparire a orari ancora più improbabili, perciò, nel dubbio, a) refreshone ossessivocompulsivo, b) tenete occhio anche i social dell'Antro. Da un po' c'hai pure un profilo su Instagram, c'hai, sei proprio troppo contemporaneo come l'uomo del neolitico. Una roba importante: probabilmente perché il sistema di commenti di blogspot ha sempre fatto schifo, ed è pratico da usare come un preservativo in carta vetrata, probabilmente perché i post da mesi non arrivano più al mattino presto come un tempo, ma il numero di commenti è diminuito. Fossero diminuite pure le visite, oh, pazienza, chissene. Ma i numeri sono quelli di sempre, e tantissimi debosciati di vecchio corso continuano a commentare e condividere i post sui socialcosi. Il che va benissimo, ma i commenti sul blog restano MOLTO importanti. Perché, in assenza di un forum e di altre robe parimenti vecchie che fanno tanto interweb 1.0, è di quelli che vive e si alimenta questa community di praticanti la deboscia. Meno commenti = community più scusagna = meno spunti interessanti = pejo. Non l'aranciata di Fantozzi. Perciò, visto che qui bisogna tornare a vincere l'Internet, vincete pure la deboscia e usate i commenti. Fate tipo finta di essere i fratelli Abbagnale e  che ci sia Galeazzi a fare il tifo voi. Ci si risente domani da lì, nanon-nano.

Gif bellerrima in apertura di Heri Shinato, qui trovate la sua pagina deviantart.
88 

Commenti

  1. Arrivato dal sol levante una settimana fa per lavoro... e niente, tanta invidia e voglia di esser lì con bimbi al seguito. Ma non temere, per il 2025 probabilmente ce la faremo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Doc, i miei commenti non mancheranno di certo!! Mi piacerebbe essere con te, purtroppo non si può ed allora ti accompagno con lo spirito... Buon viaggio e buon divertimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito, ti consiglio, se riesci, di andare a vedere qualche Itasha (痛車) all'"Akihabara UDX" (appena letto su Kotaku)!

      Elimina
  3. Sul viaggio abbiamo dissertato già ieri, per il resto buon divertimento e ricordati degli amici a casa. Mangia un tazzone di ramen anche per me.

    PS: i post prima delle 8,00 mi mancano tanto ma l'ho già detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo domani convegno quindi super combo tazzone di miso ramen + gyoza + Kirin da Osaka.

      Non è che c'è qualcuno a farmi compagnia?

      Elimina
    2. Mado' che invidia Drakkan! Ramen e gyoza dell'Osaka ... imbattibili *-*

      Elimina
    3. anche io sbavo... mi pare di averli mangiati ieri ma sono passati già troppi anni =(

      Elimina
    4. Peccato non siate in zona, mi avrebbe fatto piacere scambiare due parole.
      Il Doc e io siamo due grandi estimatori di Osaka e il menù con miso ramen e gyoza è l'ordinazione fissa, più eventuali extra.

      Adesso sento al telefono il tassista mangusta se non è impegnato a scarrozzare per Milano modelle o milf di livello.

      Elimina
    5. IO ogni tanto a Milano per lavoro ci passo., magari se capita più avanti ci organizziamo ;)

      Elimina
    6. Io invece ci capito per cazzeggio. Magari sì, una volta si può organizzare una gita antristica all'Osaka :)

      Elimina
  4. Bello il post mattutino, si inizia meglio la giornata!
    Comunque 良い旅 Doc, non vedo l'ora di leggere le disavventura della comriccola di deboscia che ti porti appresso in questa avventura. Mi raccomando se ti senti spossato fatti una bella pizza al Vigore che sicuramente ti tira su. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Yoroshiku Doc san ! Have a nice time e non dimenticate Soba noodle giganti, Gundam e le onnipresenti mascotte ! Buon Hanami :-)

    RispondiElimina
  6. Buondì e buon viaggio ragassuoli!
    Ma alla fin fine non ho capito una cosa: chi dell'Antro è partito?

    RispondiElimina
  7. Buon Viaggio DOC! Non vedo l'ora di vedere i primi reportage dal Sol Levante. Se vi capita durante le ore di liberta a Tokyo fate un salto a Kichijoji. L'ambientazione del quartiere credo sia quanto di più "manga" ci possa essere!

    RispondiElimina
  8. Buon Viaggio Doc! scopro ora il profilo instagram.

    RispondiElimina
  9. Come al solito, solo puro, incontaminato, assoluto, r-i-s-p-e-t-t-o
    Certo che un bel reportaggio sui locali musicali di nippolandia ci starebbe tutto (almeno sulla scena garage punk che lì spigne...)

    RispondiElimina
  10. Buon voyaggio a tutti! Ad aprile vi do il cambio, quindi seguirò i post nipponici con ancora più attenzione, così da infilare robe pregevoli nel viaggio *__*

    RispondiElimina
  11. Visto che hai ampliato il portfolio social, che ne diresti di organizzare una diretta live in Giapàn?

    RispondiElimina
  12. Eh, prima o poi lo farò anch'io un viaggio in Giappolandia... (credici).
    Aspetto reportaggi, e soprattutto foto dai negozi vintaggi di robe belle! Ganbatte, Doc!

    RispondiElimina
  13. Carissimo Buon Viaggio e mi raccomando chiu pupazzoni, settei e robe sceme pi tutti :)

    RispondiElimina
  14. Se il Doc chiede, la deboscia risponde. Ecco qui che ti esco un commento per augurarvicisi buon viaggio!!

    RispondiElimina
  15. oh, comunque tranquilli, eh... non vi si invidia mica a voi che partite per il paese dei balocchi mentre noi si resta a mandare avanti la baracca!

    buon viaggio a tutti!

    RispondiElimina
  16. il post come prima cosa appena acceso il pc....quanti ricordi! Comunque, stavolta trova il coraggio di andare alla Trattoria pappa mangiare Italia!

    RispondiElimina
  17. Per quanto riguarda il numero di post, magari la qualità è meglio della quantità, no?
    Se devo postare solo per scrivere delle banalità, magari lascio perdere...
    ... anche perché spesso i miei post includevano precisinate da PdF, che poi è venuto fuori che irritavano il padrone di casa... quindi ora quando vedo qui un errore di battitura mi mordo la lingua e me lo tengo per me...
    Per quanto riguarda gli altri, come suggerisci tu, immagino che se uno commenta su Facebook poi non stia a commentare ANCHE sul blog... quindi non so che "soluzione" ci possa essere per quello...

    (A proposito, vi linko anche il "Grande Test sui Social Network" di Zerocalcare: http://www.zerocalcare.it/2016/07/29/il-grande-test-sui-social-network/ - Zerocalcare che fra l'altro vedo che ha finalmente pubblicato un nuovo post sul sul blog!).

    Comunque, quella sull'aranciata di Fantozzi non l'ho capita... qualche anima pia me la spiega? Gracias!

    RispondiElimina
  18. Buon viaggio!! La 'nvidia è a millemilamilioni. Sogno nippolandia da 109 anni ma mia moglie non mi CI manda! I danni potrebbero essere quelli di una calamita di classe dio!!XDXD

    RispondiElimina
  19. generalmente commento buona parte dei post, ma ora che inizierò a leggere i post sul giapppone, i miei commenti saranno solo di invidia, stupore, tristezza, malinconia e solitudine. grazie

    RispondiElimina
  20. Divertitevi! Io dal cell commento, dal pc (explorer modalitå inprivate) non mi appare il profilo google

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a usare Chrome. Io di solito navigo con Firefox ma per commentare qui tocca usare Chrome

      Elimina
  21. Ragazzi,buon Giappone a tutti,mannaggia a me che non sono riuscito a venire!

    RispondiElimina
  22. Buon viaggio a tutti, invidia massima da parte mia.
    Oh, invidia di quella buona, tipo beativoivorreiessercianchio, non quella cattiva vepossinocecàmanaggiaavoi.

    RispondiElimina
  23. Buon Giappone, Doc!!
    Aspetto reportage!

    RispondiElimina
  24. Noi (inteso come io e marito) non siamo venuti perchè tra due giorni dovrei partorire. Intanto sta creatura mostruosa che ho in pancia non accenna a voler uscire... potevamo venire mannaggia i pescetti! Divertitevi e fotografate tutto il possibile

    RispondiElimina
  25. Vinco la deboscia e metto un commento: buon viaggio, che i fotoreportaggi dal Giappone mi piacciono sempre un frappo e mi riportano indietro nel tempo a quando ero giovine e in viaggio di nozze (ah! che tempi... era il 2009 comunque, mica il 1816)

    Questa gif è una roba troppo troppa, mò vado a guardarmi il sito di 'sto super disegnatore :D

    RispondiElimina
  26. Buon viaggio Doc e al resto della cumpa.
    Sono mesi che mi sto mangiando una m***a colossale per essermi deciso quando ormai i posti erano esauriti, che pollo!
    Il peggio è che leggendo i prossimi (stupendi) post sul viaggio me ne mangerò ancora di più. Argh

    RispondiElimina
  27. @Gig che non mi riesce di risponderti sotto al tuo commento: https://youtu.be/BcTeYDqrbeg

    RispondiElimina
  28. Un saluto, un abbraccio e un in bocca al lupo.
    Sappi che io e la mia invidia saremo sempre con voi =D

    Buon viaggio all'Antro United!

    RispondiElimina
  29. Visto che fai appello ai commenti :D

    Buon viaggio doc attendiamo fotoreportaggi suvvia ho bisogno di lollare un po in sto periodo. Grazie di tutto

    RispondiElimina
  30. Buon viaggio, Doc! A te e alla cumpa!
    Nel frattempo aspetto novità da Giappolandia, soprattutto a tema bresslinz, così da rosicare insieme alla consorte, appassionata di puroresu come me :D

    RispondiElimina
  31. Buon viaggio a tutti voi! Confesso che sono emozionato neanche facessi parte della comitiva! Aspetto con ansia il reportage.

    RispondiElimina
  32. Non posso essere li col corpo ma ci sarò anima e core!
    Fate tante foto!

    RispondiElimina
  33. Buon viaggio Doc!

    Tanta fantalluva, mi raccomando!

    RispondiElimina
  34. Buon divertimento DOC! Noi qui staremo in attesa davanti allo schermo del PC per leggere della Nipponia vista attraverso i tuoi racconti

    RispondiElimina
  35. Social non ne uso,a parte ludomedia, ma in effetti pure io commento decisamente meno. Sarà che ultimamente uso opera su smartphone e i commenti non sò perché non li invia. Me ne ricordo sempre dopo aver scritto papiri e poi mi passa la voglia di riscrivere tutto su chrome!

    RispondiElimina
  36. Buon viaggio ragazzi, e che lo sforzo sia con voi!!!!

    RispondiElimina
  37. Buon viaggio a tutti ragazzi!
    Antricizzate il Giappone!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima volta che ci andremo , vedremo le f1gh3 in metropolitana salutarsi col gesto del Min-oh-Loh!

      Elimina
  38. Buon viaggio Doc! Andrò per la prima volta in Giappone a maggio, quindi seguirò attentamente quello che fai per prendere qualche spunto su attività da replicare e cose da visitare... :)
    L'aranciata di Fantozzi non l'ho capita nemmeno io :/

    RispondiElimina
  39. Buon viaggio Doc, è un peccato non poter essere dei vostri ... ma posso vantarmi di avere partecipato al AntroGiappoTour 0.5.
    Sayonara attendiamo megareportaggi a raffica

    RispondiElimina
  40. Wow, quasi non ci speravo che l'Antro continuasse la normale programmazione! Mooolto lieto di questa notizia. E aspetto con una certa trepidazione il fotoreportaggio, ché gli scorsi erano bellissimi. Buon viaggio Doc e antristi!

    RispondiElimina
  41. Buon viaggio, qui io aspetterò pazientemente: robe nerd, corvi venuti dagli inferi e vero sushi giapponese, che se non aggiornerai quotidianamente per me sarà un problema, goditela Doc :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errore di battitura: per me NON sarà un problema, goditi le vacanze :)

      Elimina
  42. Invidia massima!
    Per il 2018 non mi prenoto nessun altro viaggio e mi tengo libero per l'antro tour.
    Intanto attendo, sbavando copiosamente, il fotoreportaggio.
    Buon viaggio!!!

    RispondiElimina
  43. In effetti anche io commento decisamente meno, ma c'e' un motivo pratico. Da smartphone non riesco piu' a commentare su questo blog e praticamente visualizzo l'antro sempre da cell. Non so' da cosa dipenda, pochi mesi fa andava tutto benissimo. Problemi sia con Opera che con chrome.

    RispondiElimina
  44. Mi riprometto di commentare di più, lo vorrei sempre fare ma

    A) blogspot è NU PAGLIACC

    B) odio ammetterlo, ma l'internet odierno mi ha dopato di social network, nonostante io sia il primo ad odiarli e rimpiangere il periodo d'oro di blog e forum

    Ma mo basta, inizia la disintossicazione selvaggia (e non nel senso di quella che porta il nome di un vecchio calciatore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembrerà banale ma da quando mi sono cancellato da facebook mi sento in pace col mondo

      Elimina
    2. Sante parole, Perlex, sante parole.

      Elimina
  45. Io confermo di commentare meno per via del cambio di orario dei post. Arrivavo a lavoro al mattino, leggevo e commentavo (non sempre ma spesso). Arrivando piú tardi spesso leggo gli interventi da smartphone e per me premere sul touchscreen quelle maledette letterine microscopiche é un operazione difficile quanto accendere un fuoco usando legnetti ed erba secca. Mentre piove e senza usare i pollici.
    Il lavoro ti segue dici? Ti sei portato dietro la Switch?

    RispondiElimina
  46. Divertitevi ragazzi, fra 300-400 anni forse mi deciderò a fare un viaggio in Giappone anch'io.
    Nel frattempo non vedo l'ora di vedere le foto su tutte le nerdate possibili.......più i paesaggi del Giappone.....e il puroresu, facciamo senza i paesaggi e le nerdate va, mi basta il puroresu.

    RispondiElimina
  47. Buon viaggio!

    Resto in attesa dei prossimi post con il reportaggio.

    Prima o poi spero di riuscirci anch'io (T_T)

    RispondiElimina
  48. Ribadisco il buon viaggio, ma soprattutto il buona permanenza e buona deboscia.

    Io di mio mi accontenterò di comprare online da mandarake, come al solito.

    Hype per i post e per un reportage di questo primo antro tour, anche per vedere se e come funziona.

    RispondiElimina
  49. Buon viaggio e buon divertimento, Doc attendiamo con ansia il fotoreportaggio. Mi dispiace aver saltato il primo antro tour ma proprio non era possibile

    RispondiElimina
  50. Si ok bello scrivere dall' estero , ma come dicono qui in molti, OK postare, ma feriati e riposati che ne hai bisognanza !!
    Il solo sapere che un pezzo di Antro va nella erra del sol levante ci crea a noi un' unione di spirito e di intenti neanche che fossimo tutti clienti fregati dalla stessa banca pronti alla class action !!! Vai Doc e catanzarizza Nippolandia anche per noi !!

    RispondiElimina
  51. buon viaggio a tutta la deboscia, guidata dal Doc!!! ...come si dice qui, "addivittitivi!"

    RispondiElimina
  52. Tanta invidia :(

    Come sempre, divorerò ogni post sulla Nippolandia con famelico interesse. Un mio (improbabile) viaggio però è da rimandare, almeno finché non rimontano il Gundam (questo giro fanno l'Unicorn!)

    RispondiElimina
  53. alla grande doc! Tanta invidia come sempre vorrei essere li anche io ma per fortuna ci saranno i tuoi post che mi renderanno le giornate più sopportabili :)

    RispondiElimina
  54. Buon viaggio Doc e buon viaggio antristi! Dipingete di giallo e nero tutto il paese del sol levante!! #AntroAtomicoInTheWorld

    RispondiElimina
  55. Buon viaggio e buon divertimento!!! Aspetteremo con trepidazione i post dal Giappone!��

    RispondiElimina
  56. Bomb voyage, cumpa. Ev a naiSTOTROPPOAROSICA'! :D

    RispondiElimina
  57. Buon viaggio a tutta la cumpa,grazie al reportaggio sarà come esserci per un micropezzettino!

    RispondiElimina
  58. Giappotour giorno 0
    In sosta a Dubai all'Heineken lounge mentre aspettiamo l'aereo per Osaka.
    Antristi in sosta alcolica.

    RispondiElimina
  59. Doc, io sto commentando meno per motivi di lavoro (è bello averne uno ma interferisce con il tempo libero -cit)
    mi leggo di fila 3/4 post alla volta alla sera e non mi rimane molto tempo per commentare.
    Per questo viaggio in jappaland invidia a palate ma anche contento di questo; anni fa non avrei mai messo tra le mete ambite la terra del sol levante, invece tra reportaggi e la guida e i robottoni il pensiero si è fatto strada e chi se la inc*la più la Nuova Zelanda... e scherzi a parte, magari un giorno la guida mi servirà per davvero.
    Ancora buon viaggio, si attendono video e foto

    RispondiElimina
  60. Doc e antristi: anche se lontano sono con voi!!!

    RispondiElimina
  61. Fai scorta di bibite assurde Doc che vogliamo altri video della compagnia dell'assaggio!

    RispondiElimina
  62. Aspetto con ansia post-foto-videi e tutto il quantaltro che ci vorrai mandare!!
    Buon viaggio!

    RispondiElimina
  63. Sarei venuto se non avessi fatto più o meno lo stesso giro in ottobre in viaggio di nozze. Buon viaggio a Invidiopolis!!

    RispondiElimina
  64. Dai dopo almeno 5 anni di Antro mi sa' che devo cominciare a commentare con più frequenza.Salutaci l'Uomo del Giappone Doc.

    RispondiElimina
  65. oibò, qui sono le 16.31 e da voi è invece già mezzanotte!

    SIETE NEL FUTURO! (musichetta di stupore tipo "zan-zan-zaaaaan!")

    RispondiElimina
  66. Commentavo di più una volta (con altri profili) poi, boh, la mia vita ha cambiato dinamica e spesso non ho neanche nulla da dire. In sostanza motivazioni personali, giusto per darti un feedback.

    RispondiElimina
  67. BUon divertimento in Nippolandia Doc, a te e ai fortunelli che si godranno il tour in compagnia di cotanta guida :D Non vedo l'ora di gustarmi i reportaggi dal Sol Levante, alla scoperta di nuove bevande, pupazzame di un certo livello e ristoranti dai nomi assurdi :)

    RispondiElimina
  68. Io passo sempre ma commento poco in effetti, è:

    1 - che la maggior parte delle volte sono dallo smartphone e odio scrivere sul cellulare :(

    2 - In generale tendo a scrivere qualcosa solo se ho proprio qualcosa da dire, non dico di essenziale, ma comunque almeno che non abbiano già detto altri, ecco!

    Ma magari comincerò a scribacchiare qualcosina ogni tanto in più và! Promesso!

    RispondiElimina
  69. Buon viaggio in Nippolandia! (colpevole di seguire l'Antro da anni, ma non aver mai commentato)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy