Logan, il trailer del nuovo film di Wolverine pieno di anziani

Una partita alla bocciofila comunale finita male
E venne il giorno. Venne il giorno in cui iniziarono i lavori stradali per la nuova rotatoria, a molti km dalla Contea di Westchester, e tutti i mutanti anziani sopravvissuti accorsero ad assistere e a dare consigli agli operai. Era l'alba dei mutantumarelli. Giornata di trailer, oggi, così dopo quello del Dottore Strano, tocca a Logan, il terzo film personale di Wolverine. Prima il trailer, tutto girato in un reparto di geriatria, poi due paroline sul medesimo. Snikt (ma con dieci secondi di pausa tra un artiglio e l'altro) [...]

Dunque. Charles Xavier c'ha l'Alzheimer (no, davvero) e non può fare più il rattuso. Wolverine c'ha ancora il fisico, ma il fattore rigenerante sta perdendo i colpi, e non ti dico la prostata. I due sono in fuga - in un mondo devastato da Sinistro, dove i mutanti non ci sono più, tutti sono passati ai boxer - insieme a una ragazzina. Una ragazzina di nome Laura, chi sa sa. Ora, le premesse per una roba diversa dal solito, inevitabile polpettone dei mutanti Fox con un nemico di cui non frega una cippa a nessuno (in questo caso, a quanto pare, Donald Pierce e i suoi Reavers) o che ama coprirsi di ridicolo, come l'Apocalisse con l'agenzia di lavoro interinale, ci sarebbero anche. Chi ricorda Wolverine crocifisso dai Reavers in Australia, per dire, sa perché. C'è il postapocalittismo, c'è l'adulto che soffre per salvare il rEgazzino, come in tante robe postapocalittiche degne di questo nome. Ma dopo i due precedenti Wolverine e le risate che ti hanno fatto fare, trovi molto difficile nutrire delle speranze per questo Logan. Tanto più che il regista è quel Man(i)gold(o) di The Wolverine / Wolverine l'immortale e gli sceneggiatori hanno scritto roba tipo Lanterna Verde. Mhhhh. In estrema sintesi: speri, oh se speri, di essere smentito, ma i precedenti portano sconforto e grandine. 

Voialtri deboscia che ne dite? Oh, c'è pure gente a cui i primi due Wolverine sono piaciuti. Il mondo è bello perché è variant.    
65 

Commenti

  1. Bella canzone per il trailer.
    Per il resto, mi sa di pernacchia colossale.
    Vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi interessano i film dei supereroi (abbiate pietà) ma qualunque cosa con HURT cantata dal Man in Black vale la pena di essere guardata..

      Elimina
  2. Risposte
    1. hehehe è esattamente quello che ho pensato quando ho visto l'immagine prima di far play sul trailer

      Elimina
  3. E venne il giorno che sia io (nel mio piccolo) che tu iniziassimo un post con le stesse parole.
    http://misterzoro.blogspot.it/2016/10/nintendo-switch-il-nuovo-gaming-tutto.html
    Che bello essere in sintonia col Doc! Porta bene, ne sono sicuro XD

    Questo terzo Wolv...Logan m'intriga, sensazione che mai mi aveva dato il precedente, neanche dalle foto di produzione, niente, nisba: é un buon segno, dai,é un bel po' che aspettavo il film di The Last of Us!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha ha pure a me a ricordato the last of us

      Elimina
    2. The last of us the movie?

      Grazie no, mi son ogià annoiato col gioco, la storia l'ho già vista.

      Elimina
  4. Forti dubbi, ma almeno il trailer ha un bel montaggio

    RispondiElimina
  5. Bella canzone per il trailer.
    Per il resto, mi sa di pernacchia colossale.
    Vedremo.

    RispondiElimina
  6. Ma sono il solo a vederci una roba da "The Last of Us"? Poi, intendiamoci, premesse ottime, il trailer punta a fa capire che sarà una roba diversa dal solito e il sospetto che possa essere un buon film, per chiudere la trilogia, viene. Aspettiamo e vediamo.

    RispondiElimina
  7. La prima metà del trailer mi ha ricordato il mitico "Rocchio 47", la seconda metà già più briosa. Che dire, la speranza che sia migliore dei precedenti è grande, ma 'sta storia del regista e degli sceneggiatori mi inquieta non poco...

    RispondiElimina
  8. secondo me si devono fermare al trailer...da ora in poi possono solo peggiorare

    RispondiElimina
  9. LOL per la battuta sui mutanti/boxer. ADOVO.

    RispondiElimina
  10. Peccato che come dice il Doc non saranno capaci di gestire sto film peccato ero già speranzoso...

    RispondiElimina
  11. Immagino che per chi era diversamente davanti allo schermo (= dietro ) i due precedenti film di wolverin possano anche essere piaciuti. Staccando l' audio.

    Comunque Doc non so se lo sai ma Alarico fu sepolto vicino a Cosenza , e il tesoro non l' han mai trovato in 2000 anni ! Ecco qualcosa di più utile da fare che guardarsi gli XMEN! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vicino a, al centro della.
      Nel letto di un fiume che ancora è lì. Della tomba di Alarico, del suo tesoro cercato anche dai nazisti, eccetera, e degli immancabili progetti municipali per trovarla si parla, beh, da una vita e mezzo :)

      Nota simpa: la scorsa estate ho fatto girare sui social la foto di una pagina di X-O Manowar (disegnata da Brian Hitch), in cui si vedeva la sepoltura di Alarico nel letto del fiume. Alarico è il nonno di Aric di Dacia, il protagonista della serie.

      Elimina
    2. molto probabilmente il tesoro è una bufala ;) ma almeno ha mantenuto vivo il ricordo di un protagonista del tardoantico, epoca purtroppo completamente assente dai testi di storia scolastica eppure una delle più affascinanti; Aureliano, Zenobia, Stilicone, Costantino,Fritigerno, Teodosio,Teodorico ,Vulfila, Ezio, Cassiodoro, sono nomi che mi fan venire i brividi lungo la schiena, peccato che solo a me ed a troppo pochi altri !!!

      Elimina
  12. Ma in che modo si inserisce nella saga mutante inaugurata da First Class? Nel futuro? Boh, essendomi perso l'ultimo film di Wolverine mi sa che passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel futuro trapassato di verdura. Ma intanto si fa retcon nel prossimo film 2.5 e poi bacon prima del first course. In altri termini non ci capisco più una mazzancolla neanche io , dagli anni ' 90 .

      Elimina
    2. Concordia... ehmmm... Concordo.
      Fatta salva l'interessante run di Morrison nei 2k, le ultime saghe fighe degli X-men sono quelle fino a mentà anni '90, vale a dire fino a "L'era di apocalisse", almeno per quanto mi riguarda...

      Elimina
  13. Il promo Wolvie... no.
    Il secondo Wolvie... proprio no.
    Il terzo Wolvie non so neanche se lo andrò a vedere, se si leva la trilogia iniziale e quello che, secondo il sottoscritto, ha rappresentato per lo svilupparsi del cinecomic cosi come lo intendiamo ora, i film sui mutanti non mi hanno mai intrigato più di tanto. Probabilmente non lo vedrò.

    Doc, ma invece il trailer nuovo dei Guardiani della Galassia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari, già che ci siamo, c'è spazio per un altro post. Magari no, mo' vediamo :)

      Elimina
  14. Questa volta ammetto di essere speranzoso, come qualcuno ha già fato notare in altri lidi dal trailer sembra che questo film abbia un cuore, un'anima, e ciò non può far altro che farmi crescere la scimmia che non pensavo neanche di avere.

    RispondiElimina
  15. Mancavano un paio di cantieri e poi sarebbe stato perfetto

    RispondiElimina
  16. Io spero.
    Spero perchè dovrebbe essere R-Rated e quindi molto più in linea con il personaggio.
    Spero perchè sarà l'ultimo Logan interpretato da lui .
    Spero perchè il personaggio, per una volta, meriterebbe giustizia...

    RispondiElimina
  17. Se per il film dell'altro post non avevo molto interesse invece per questo sarei contento se ci fosse un degno finale per Logan. Dopo due vaccate allucinanti di film non mandare in vacca anche questo sarebbe un bel regalo da fare Jackman e ai fan.
    Poi dal trailer si capisce poco, speriamo abbiano evitato le tonnare o altre cavolate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci spero anche io, sono cresciuto letteralmente con jackman nei panni di wolverine.
      vederlo lasciare per sempre quel ruolo (fino naturalmente a quando avrà 70 anni, stile rocky) un po' mi rattrista.
      anche se qui xavier sembra nonno abrham dei simpsons, vedere a minuto 1.11

      Elimina
  18. L'ambientazione non è male, l'idea di pescare da Old Logan è buona, ma oh saro' io che sono un pdf sulle caratteristiche che distinguono alcuni personaggi ma avrei voluto che mantenessero la basettitudine di Wolvie e almeno un'accenno di capigliatura, ok andava bene anche basettitudine più capello corto come nel fumetto, oltretutto Logan si vede spesso con camicia bianca e giacca nera mioddio!!

    RispondiElimina
  19. Il trailer non sarebbe nemmeno male, ispirarsi a old man Logan è una gran cosa, ma la scelta di metterci in mezzo Laura secondo me è un suicidio... vuol dire non poterla usare nei film degli x men, e metterla bambina nel futuro vuol dire che a meno di viaggi temporali e cose del genere (Cable, solo tu ci puoi salvare) non vedremo mai il personaggio nella sua versione dei fumetti....bah!

    RispondiElimina
  20. E basta coi film su Wolverine! Dopo "Conflitto finale" furono annunciati dei film su ciascuno degli X-Men, e invece soltanto Wolverine! Visti i primi due, ora basta, voglio il film su Storm, e con Halle Berry!

    RispondiElimina
  21. Mmm... però in questo https://www.youtube.com/watch?v=8VhrAM9XzGA intorno al minuto 1:25 c'è un pezzetto in più... e se il film è tutto così \o/

    RispondiElimina
  22. Interessante... praticamente un Road Movie post apocalittico con due vecchi mutanti interpretati da due attori che si rifiutano di invecchiare come la gente comune (infatti truccatissimi per "invecchiare" nel film).

    Quasi paradossale. :D

    Cheers

    RispondiElimina
  23. Spero che questa volta sia sceneggiato come si deve...

    RispondiElimina
  24. Io non ho mai letto old man logan e questo trailer mi ha dato l'ispirazione per farlo. poi oh, di film sui supereroi a me ne piacciano davvero pochi, ma questo mi incuriosisce. ho anche io paura a causa degli sceneggiatori e regista ma incrocio le dita.
    ricordo quando ai tempi mi era pure piaciuto origins. ora non mi piace più.

    RispondiElimina
  25. doc,domanda davvero onesta....ma tu riesci ad avere fiducia in questo terzo film,per quanto il taglio di registro sembri totale,dopo quei due sfaceli siderali precedenti? io sinceramente no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, l'ho scritto:
      "trovi molto difficile nutrire delle speranze per questo Logan" :)

      Elimina
  26. "Allora, mi aiuti o no?"...brividi per QUELLA storia, la mia preferita degli uomini x. Il film? Come gli altri due...ciaone!

    RispondiElimina
  27. No, aspe,ho scritto prima di vedere il trailer super spoilerone...sarà la cover di hurt suonata da johnny cash, ma sta versione americhena de 'uno sceriffo extraterrestre, ma non troppo' (scena nel bosco uguale, manca solo la musica della giostra), forse, forse...

    RispondiElimina
  28. Qualcuno mi spoilera chi è sta Laura? Quando l'ho vista con gli occhiali rossi ho pensato a hope summers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che dal nome (non c'ho avuto voglia di andare a cercare) l'ho sgamata dalla scena - di un microsecondo - dell'incrocio di lame (piatte quelle di Logan, ad "aculeo" quelle dell'opponente).
      O era lei (ed era lei perché in un'altra scena la si vede combattere) o era Daken. E Daken non poteva essere, visto che l'unico altro personaggio principale del trailer era la bambina ("-Lei cos'è? -È come te, molto simile a te").

      Insomma, non era proprio un segreto, diciamo :)

      Elimina
  29. Eh ai tempi di Logan i giovani portavano rispetto. Poche confidenze giovane

    RispondiElimina
  30. A me "The Wolverine" era piaciuto e, sebbene ne parlassi bene all'epoca (più che altro per affetto verso Hugh Jackman) considero "Origini: Wolverine" un esempio di film fatto male soprattutto a livello di dettagli (Logan che scappa nudo nel bosco correndo come se facesse jogging, per esempio) ma nutro forti speranze in questo film, se non altro perché "Vecchio Logan" è praticamente l'unica cosa che ho letto degli X-Men (cross-over a parte). Anche se avrei preferito Clint Eastwood come protagonista.

    RispondiElimina
  31. Dopo i precedenti è dura dare ancora credito all'artigliato... Anche se, a voler essere ottimisti, peggio di prima non si può fare.
    Sicuramente lo vedrò prima o poi ma penso più poi (Sky?) che prima (cinema). Sorry Logan ma mi hai già rubato troppi euro. Disgraziato!

    RispondiElimina
  32. "dove i mutanti non ci sono più, tutti sono passati ai boxer" ....Doc : grazie di esistere !!!! Un caro saluto da Oltralpe. Riccardo

    RispondiElimina
  33. Il Problema è il trailer che brucia le speranze. Musica furbetta e vocioni sussurrate con frasi ad effetto, è il tipico caso di trailer acchiappone che però poi non c'entra un caucaso con il film. Come intenzioni, (N)intendo.
    Vogliono farlo sembrare qualcosa di epico, stanno incartando con la carta argentata una fumante montagnola di mer(EN)da.

    Questa la mia impressione.
    Poi, oh, Aaaah, fosse la volta buona... (self cit.)che mi sbaglio.

    RispondiElimina
  34. Usare Hurt è un colpo bassissimo, ci fa credere nel film "soffertone". Le scene mi sembrano montate a organo copulatore a dire il vero ma l'idea del road movie con i superpoteri mi intrippa non poco. #nonèunpaesepervecchimutanti #vogliocredercinonostantemanigoldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai espresso molto meglio il concetto che volevo trasmettere io, non riuscendoci. Grazie :)

      Elimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. L'unico modo per valutare questo trailer è togliere la musica in sottofondo: quella canzone renderebbe emozionante e profondo 3 minuti di primo piano su una capra. Quello che rimane, è qualcosa che rischia di non essere né carne né pesce. Molti dicono ambientazione post apocalittica, ma a me i SUV e le attrezzature paiono collocare il tutto semplicemente in un deserto ai nostri giorni. Ci sono dei rimandi a Old Man Logan, ma non basta inserire una fuga in auto nel deserto per sopperire al mondo creato da Millar. I Reavers sarebbero interessanti, ma al di fuori di un mondo post apocalittico (che, visti gli indizi, pare non ci sia) perdono molto in fascino e senso. Bisogna poi vedere se quel funerale viene fatto per il medesimo motivo di Old Man Logan e tutto quello che ne comporta. Sono curioso invece di vedere come giocheranno la carta di Laura, e capire se Jackman e Stewart riusciranno a tenere la stessa intensità espressiva per tutto il film. Lo andrò a vedere, ma ammetto che vedere il trailer senza Hurt ha fatto calare in picchiata le mie aspettative

    RispondiElimina
  37. il primo mi è sembrata un'occasione sprecata, il secondo per me è uno dei migliori della saga degli x men , il terzo almeno dal trailer promette bene...io sono fiducioso....

    RispondiElimina
  38. Anche io ci spero ma dopo le notizie sconfortanti su regista e sceneggiatore che hai dato sono meno fiducioso.

    RispondiElimina
  39. Non male il trailer ..l'impostazione è quella post apocalittica stile walking dead ..tutti piu' umani e fragili ( all'apparenza )..un film che sembrerebbe piu' maturo e verosimile rispetto agli ultimi avengers e capitan con avengers..grande canzone di accompagnamento.. effettivamente sono tutti un po' troppo vecchi e demoscia ma vedremo , molto dipendera' dal regista..

    RispondiElimina
  40. abbiamo capito tutti male. è il trailer di the last of us.

    RispondiElimina
  41. Mi piace tutto di questo trailer!
    Perchè? Perchè tutto sembra tranne l'ennesimo Xmen che si ripete e si ripete e si ripete....

    So gia l'ultima scena del film: Wolverine finalmente sta per morire. Si gira verso un cantiere e dice: Quel tubo è troppo piccolo dovevano montarlo più a destra vicino al tombino.
    Fine

    RispondiElimina
  42. Essendo anche io vecchio (anagraficamente, di testa ho sedici anni), ho molto apprezzato il taglio "matusa" del trailer. Secondo me è giusto che ci si rivolga ogni tanto a fasce d'età più grandi, d'altronde la tendenza generale è di avere un mondo di persone sempre più vecchie, quindi va bene largo ai giovani ma ogni tanto bisogna anche dare spazio a chi tanto giovine non è più. Inoltre, essendo anche un vecchio atleta, mi piace anche l'idea che uno si senta più fragile e meno potente di una volta, per quanto lo spirito rimanga sempre forte e combattivo (un pò come capita a Logan). Quindi, sperando che non sia una boiata megagalattica, ripongo delle discrete aspettative su questa pellicola, per quanto regista e sceneggiatori non abbiamo certo brillato in quelle precedenti, ma voglio comunque dare loro il beneficio del dubbio, magari riescono a tirare fuori il classico "coniglio dal cilindro" e a imbastire qualcosa di originale e diverso dal contesto attuale di film (come scrivono altri antristi) tutti uguali. Speruma!

    RispondiElimina
  43. Il trailer mi ha dato l'idea di avere la stessa identica trama dei soliti film sull'eroe solitario. Il protagonista si isola, spunta una ragazza un cane o un qualcosa a cui si affeziona, gliela portano via e lui si incazza e fa la strage. Poi magari sbaglio eh.

    RispondiElimina
  44. Jackman barbone fa tanto Joel di "The Last of us", e un pò speravi che in realtà il trailer fosse del lungometraggio del suddetto gioco. Invece è solo Logan. Speriamo bene, dai.

    RispondiElimina
  45. Come trailer non mi è dispiaciuto, se mantenessero questi toni lo andrei anche a vedere.

    RispondiElimina
  46. Il trailer? Siiii...il trailer lo andrei a vedere al cinema prima di subito. Ah dicevi il film intero? Non ci avevo pensato. :P

    RispondiElimina
  47. Insomma, l'unica cosa buona è Johnny Cash che canta Hurt.

    RispondiElimina
  48. Nessuno leggerà questo commento (a parte te, caro Doc) ma ho appena letto la recensione di Logan su IGN e sembra davvero essere un gran film (tanto che gli danno 9.7 di voto, dicendo che è il migliore della serie). Hype a mille e non vedo l'ora di vederlo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy