Paura Dolore Gioia
Partiamo dalla fine, dalla gioia. Dal fatto che, quando puoi raccontarle con la serenità d'animo del poi, vuol dire che le cose brutte son passate. Mercoledì sera, a qualche ora dal suo primo compleanno, la piccola PiKi ha deciso di manifestare in modo eclatante il suo dissenso per il programma ufficiale di festeggiamenti dell'indomani, procurandosi una brutta, brutta bua [...]
Nelle trentasei ore successive, grosso modo, te e tutta la famiglia avete vissuto momenti di puro terrore e un dolore così forte da strapparvi il cuore dal petto e buttarlo in un cestino. Poi, grazie all'intercessione di una qualche entità superiore benigna più potente perfino di Pippo Baudo negli anni 80, tutto si è risolto. PiKi sta benissimo ed è tornata il terremoto di prima, e la festa di compleanno è in corso ora, posticipata causa pioggia (di lacrime). Ti sei preso due minuti per scrivere queste righe e tranquillizzare i tanti debosciati che, vedendoti scomparso dall'internet da giorni, avevano iniziato a preoccuparsi. E insomma, sì, dai, tutto è bene quel che finisce bene, ma magari la prossima volta, se Yoshi non ti piace, basta dirlo, PiKi. Papà ti prende un altro peluche o giocattolo. Qualunque tu voglia,inclusa Barb... Quasi qualunque.
Tutto confermato per lunedì sera a Milano (martedì tocca a te il giro di giostra dello speriamobene), ci si risente asap con la normale programmazione di AntroTV. Non cambiate canale.
Nelle trentasei ore successive, grosso modo, te e tutta la famiglia avete vissuto momenti di puro terrore e un dolore così forte da strapparvi il cuore dal petto e buttarlo in un cestino. Poi, grazie all'intercessione di una qualche entità superiore benigna più potente perfino di Pippo Baudo negli anni 80, tutto si è risolto. PiKi sta benissimo ed è tornata il terremoto di prima, e la festa di compleanno è in corso ora, posticipata causa pioggia (di lacrime). Ti sei preso due minuti per scrivere queste righe e tranquillizzare i tanti debosciati che, vedendoti scomparso dall'internet da giorni, avevano iniziato a preoccuparsi. E insomma, sì, dai, tutto è bene quel che finisce bene, ma magari la prossima volta, se Yoshi non ti piace, basta dirlo, PiKi. Papà ti prende un altro peluche o giocattolo. Qualunque tu voglia,
Tutto confermato per lunedì sera a Milano (martedì tocca a te il giro di giostra dello speriamobene), ci si risente asap con la normale programmazione di AntroTV. Non cambiate canale.
Ah, dimenticavi. Sapete chi vi saluta un casino?
Tuttappo' adesso Doc? Ecco l'importante è questo :)
RispondiEliminaE un bacione alla piccola!
Ciao Doc, per fortuna tutto OK... che caruccio il terremoto :D
RispondiEliminaForza DOC, felice che sia tutto a posto ed un bacio forte a tutti e tre
RispondiEliminaMaremma, immagino lo spavento astronomico; leggere il tutto sapendo che adesso la situazione è ok ci tranqulizza.
RispondiEliminaA Lunedì Doc :*
Per fortuna è finita bene. Tanti auguri a Piki Doc.
RispondiEliminaEhi Doc, un abbraccio a tutti, eh? :)
RispondiEliminaUn bacio alla piccola!!!Felicissimo per il lieto fine!
RispondiEliminaBenebenebene. I nostri cuccioli sono fonte inesauribile di gioia...e a volte di tanta paura. Tanti auguri piccola!
RispondiEliminaCome dico sempre, finché lo posso raccontare va tutto bene! Baci a lla famiglia ma soprattutto alla piccoletta che è stupenda!
RispondiEliminaLieto che si sia tutto risolto. :)
RispondiEliminaAd ogni modo, se ti può consolare, per solidarietà assolutamente casuale sono sparito anche io dall'Internet negli stessi giorni, ma nel mio caso è stato un brutto-brutto tecnico della Telecom che, per aggiustarmi la fonia, ha pensato bene di disattivarmi l'ADSL... :D
Meno male Doc!! Complimenti per la creatura :D
RispondiEliminaSono felice che la principessina Manhattan stia bene, mi spiace per lo spavento che avrete preso, ma tutto è bene quel che finisce bene.
RispondiEliminaEddaje, sono felice per voi! Grande per condividere con noi queste gocce di vita :D
RispondiEliminaÈ PiKi è bellissimissima!
E *
RispondiEliminaAuguri alla piccola Piki :)
RispondiEliminaMi stavo proprio preoccupando ... E vedi te se mi devo trovare con gli occhi tutti lacrimosi mentre auguro a Piki Buon Primo Compleanno!!
RispondiEliminaforza doc! ed auguri alla bellissima piccola
RispondiEliminaFelice che sia tutto ok! Un acido alla piccola!
RispondiEliminaNaturalmente era un bacio alla piccola, mi sono accorto ora dell'errore! 😰😓
EliminaFelice che abbiate potuto tirare un sospiro di sollievo. Sono felice per voi. :)
RispondiEliminaMeno male.
RispondiEliminaUn abbraccio e tanti auguri di buon primo compleanno alla pupa!
Ma che bellina la Piki. Saluti a mammamanhattan ^^
RispondiEliminaL'importante è che tutto sia risolto.
RispondiEliminaAUGURI PIKI!!! (^_^)
Preoccupato, mi ero preoccupato. E non poco Alessandro. Ma non essendo un lavoro, esisteva anche la possibilità di un sano distacco qualche giorno senza che si gridasse al tradimento.
RispondiEliminaPerò la tentazione di scriverti c'era, mescolata ad una sana dose di riservatezza. Ora hai chiarito tutto e sono felice sia rientrato l'allame per qua,unque cosa sia successa
Ciao Doc!! bene cosi.. se sta bene é importante solo quello.. per il resto.. baci ed auguri alla piccola!!!
RispondiEliminaMeno male ^^
RispondiEliminaTanti auguri alla piccina!
Felicissimo che sia andato tutto bene,ed auguri a Piki!!
RispondiEliminameno male e buon compleanno a quel terremoto bellissimo!
RispondiEliminaOoooh :) felicità!!! Meno male che è andato tutto bene. Un abbraccio
RispondiEliminaAuguroni a PiKi e alla famiglia per il lieto fine, e ora si festeggia a suon di canzoni di Violet.... Oliver Onions!!
RispondiEliminaquesta è una buona notizia Doc auguri a te e alla principessa!!
RispondiEliminaIl mestiere più bello del mondo a volte ci riserva momenti molto brutti. Sono contento che ora sia tutto passato. Tanti auguri a voi.
RispondiEliminaaveva fame?
RispondiEliminatemevo che fosse qualcosa legato alla piccola, l'unica cosa più importante della vita stessa di un genitore.
felice che tutto bene!
buon compleanno Miss!!!!
RispondiElimina...Auguri Famiglia Manhattan!!!
Mammamia... mi dispiace per la disavventura ma sono felice che si sia risolto tutto per il meglio. Un abbraccio forte a te e famiglia Doc... e grazie per l'aggiornamento che qua si stava in pensiero, si stava :)
RispondiEliminaBuon compleanno a Piki!!
Doc fai prendere i colpi anche a noi a fare così, che ormai siamo gente di una certa età (non proprio ma fa più scena). L'importante é che tutto vada bene ora.. Quindi auguroni! Anche se un po' in ritardo.
RispondiEliminaNon ti nascondo che leggendo questo post ho avuto la tentazione di procurarmi un account per dirti che Piki è una meraviglia. Poi però ho deciso di continuare a scriverti in anonimo, altrimenti non riuscirei a dirti cose tipo: ai figli non gliene importa nulla dei giocattoli.
RispondiEliminaCiao, sono contento di sapere che Piki sta bene e di sapere che stanno bene anche la sua mamma e il suo papà.
Ps.
Non so che cosa avesse combinato, ma quando i figli piccoli hanno la bua, per i genitori è dura. Specie col primo. Col secondo anche, col terzo pure, ma col primo... è diverso. Non so come dirti, al secondo si è più allenati, dal terzo in poi si diventa esperti, ma col primo ogni minima brezza è uragano e se invece di brezza si tratta di tempesta, è impossibile non andare in tilt. Solo dopo il quarto ci si rende conto che i bambini sono fortissimi.
Un abbraccio
Tutto è bene quel che finisce bene e comunque..... MA QUANT'È BELLA QUELLA BAMBOLINA!!!!! Sbaciucchiala di baciarti anche per me e Buon Compleanno da Napoli!
RispondiEliminaTutto è bene... tutto è bene, cit. Paolo Bitta, comunque auguroni da un tuo fedele lettore!!!
RispondiEliminaAuguri Piki! E non causare più simili spaventi ai signori Manhattan!
RispondiEliminaMeno male che si è risolto tutto per il meglio! Tantissimi cari auguri con tutto il cuore!
RispondiEliminaEvvivaaaa!!!! Auguroni alla terremotina.... voglio proprio vederti dire di no se ti chiederà l'algida spalancando quegli occhioni da cerbiatta!
RispondiEliminaE' la sith più tenera che abbia mai visto!
RispondiEliminaSon contento per te, un abbraccio alla spettabile famiglia Manhattan
RispondiEliminaForza ehhhh!!!
RispondiEliminameno male tutto a posto Doc....auguri alla piccola
RispondiEliminaAvevo notato la tua breve assenza, ma non mi ero preoccupata troppo, poiché è naturale che tu abbia anche altre faccende a cui pensare. Però speravo che si trattasse di faccende più piacevoli. Il sorrisone graziosissimo di Piki mi rassicura sulla sua ritrovata perfetta salute!
RispondiEliminaEmpatia a mille.
RispondiEliminadavvero . Tutto è bene ciò che finisce yeah.
E auguri di Cqucore!
Un abbraccione Doc. E una pacca sulla spalla. E un bacino in fronte alla piccolotta di casa Manhattan per il suo compleanno e perché è un amore.
RispondiEliminaLeggo solo adesso il post!! Cazzarola immagino!! E io che pensavo che eri preso dai mille impegni. Comunque l'importante è che la piccola PiKi stia bene!!
RispondiEliminaUn bacione a PiKi e noi ci si vede lunedì Doc.
Che sbadato.......Auguri di Buon Compleanno PiKiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaContento che sia passato tutto. Anche se in ritardo auguri PiccolaPi
RispondiEliminaAuguri Piki!
RispondiEliminameno male tuttapo'
Bellissima bambina, grazie al Cielo tutto è andato per il meglio :)
RispondiEliminaAuguri!
Che spaventoni... E non smettono mai di terrorizzarci, guarda... Comunque tutto è bene quel che finisce bene buon primo compleanno è un grande abbraccio a voi (a Torino non ci vieni più però eh) ;)
RispondiEliminaL'importante e' che si sia risolto tutto per il meglio! Auguri alla piccola Piki, bellissima!
RispondiEliminaCome rimanere indifferenti a quelle righe e soprattutto a quel faccino?
RispondiEliminai bambini regalano di queste belle esperienze... un bacione alla famiglia e buon compleanno al piccolo terremoto! :D
RispondiEliminaTutto è bene quel che finisce bene
RispondiEliminaa posto Doc! l importante è che è tutto a posto!! tanti auguri alla piccola che è bellissima♥♥♥♥
RispondiEliminaNon ci conosciamo, ma mi hai regalato tante risate e bruschette oculari con il tuo blog.
RispondiEliminaFelice per la piccola davvero!!
P.S. Nel dubbio farei un articolo su Baudo.
Tanti auguri a Piki e speriamo che i nintendari più sfegatati non leggano 'sto articolo...XD
RispondiEliminaFelice che non sia successo nulla di grave :)
Da neonabbo a neobabbo... ti son vicino, doc.
RispondiEliminaComunque sarei curioso di sapere cosa c'entra Yoshi...
(con tono di voce più alto del normale per un maschio umano, a causa dell'eccesso di "cuteness")
RispondiEliminaMA CHE CARINA!!
Buon compleanno al tesoruccio
Paura Dolore Gioia: in tre parole, il destino di un genitore; bisogna lavorare sulle percentuali, Doc.
Chissà che spavento Doc, meno male che tutto si è risolto!
RispondiEliminaComunque sia è troppo bellina la Piki! Tanti auguri! :)
Felice per la bimba! A presto doc!
RispondiEliminaTutto è bene quel che finisce bene.
RispondiEliminaAuguroni a Piki. ;-)
Che bella bambina, complimenti!
RispondiEliminaI bimbi sono una delle prime cause di morte per infarto tra i genitori....
Hai la mia solidarieta'. Avendo una piccolina di qulache mese piu' grande della piccola Pia, so Cosa vuol dire. I capelli bianchi (quei pochi superstiti) mi si sono centuplicati per via di "bue" di varia gravita'. Un abbraccio a tutti.
RispondiEliminaMamma mia Doc, dal profondo del cuore sono veramente contento che tutto si sia risolto per il meglio.
RispondiEliminaComunque ho capita cosa vuole la piccola: un Leopardon tutto suo XDXDXD
Immaginavo avessi avuto qualche problema Doc. Un grande abbraccio e meno male che tutto è passato!
RispondiEliminaUn abbraccio alla piccola e a te Doc, sono felice che tutto si sia risolto per il meglio e, a proposito, tanti auguri a tutti e due ;)
RispondiEliminaCribbio Doc...
RispondiEliminaAuguri a PiKi, auguri a te, un abbraccio virtuale a tutti. :)
Tantissimi auguri alla piccola e a tutta la famiglia! Condivido le tue preoccupazioni essendo padre di una bimba di quasi un anno. "dice il saggio: Tutto e' bene ciò che finisce bene. E l' ultimo chiuda la porta!
RispondiEliminaPiKi sta benissimo
RispondiEliminaE questo è l'importante, via. Meno male, Doc!
In realtà anche io sono stata lontana dal web 2-3 giorni e non mi ero accorta della tua latitanza. Meglio, ché io sono tipa apprensiva!
Mi spiace che abbiate dovuto passare una così brutta esperienza nel frattempo, ma mi pare che ora sia tutto ok, e va bene così.
Quanto l'ha combinata grossa, la piccola? (No, così, giusto per "colleganza": io sono quella che a 5 anni ha tentato di buttarsi in un pozzo artesiano solo per guardare il riflesso dell'acqua sul fondo. Salvata da uno zio giovane, atletico e dallo scatto invidiabile - allora... - ^_^;;;)
Di' a PiKi che è bellissima e falle tanti auguri di buon compleanno anche da parte mia! ^___^
Vorrei scriverti tante cose Doc...
RispondiEliminaMa penso che un abbraccio virtuale (a te e famiglia) sia la meglio cosa!
Un abbraccione, a tutti e tre.
RispondiEliminaSai Doc,io per i pupi non impazzisco,ma la tua bambolotta è strepitosa :)))))))) contenta che tutto sìa risolto!
RispondiEliminaAdesso sto meglio,iniziavo a preoccuparmi anche io,meno male che è tutto ok adesso,un abbraccio e te,mrs Manhattan e alla piccolina
RispondiEliminaMi ero domandato dove fossi finito, poi ho letto su FB.
RispondiEliminaPer fortuna che non è successo nulla di grave, Odino sia lodato.
Un abbraccione alla piccola PiKi
Ciao Doc.
RispondiEliminaNon scrivo mai (almeno a mia memoria) qui sopra, ma stavolta lo faccio perché da semi-neo papà (6mesi e mezzo), capisco quello che hai inteso con il tuo post. Sono felice che tutto proceda per il meglio. Auguri!
Povera PiKi... adesso Yoshi si beccherà un sacco di mazzate per sfogare la frustrazione!
RispondiEliminaLieto che tutto si sia risolto bene.
RispondiEliminaPer fortuna tutto ok...Buon compleanno alla piccola Piki. Come detto da altri, i figli sono fonte di gioia e di tante tante paure.
RispondiEliminaUn abbraccione, emergenze ce ne saranno (soprattutto quando hai dei piccoli vivaci :) ), ma l'importante è che si risolvano con successo! "Tutto è bene quel che finiffie bene".
RispondiEliminaLeggo solo ora, non sai quanto ti capisco Doc, quando ripenso a quella corsa in ambulanza seduto per terra per tenere ferma la mia piccola sulla barella mi si ingolfano gli occhi. Un abbraccione a tutti e tre. E auguri a Piki!
RispondiEliminaPerbacco! Meno male che si è risolta bene... Auguroni alla piccola!
RispondiEliminaCazzarola non ne sapevo nulla, ho immaginato solo ieri :((((
RispondiEliminaContento sia tutto risolto!
Letto solo ora.
RispondiEliminaDa papà di una belva che compirà un anno solo tra una settimana ti capisco e ti abbraccio.
Buon compleanno PiKi!!
E' meravigliosa. Concordo con chi ha detto che la triade paura-dolore-gioia non lascia mai più un genitore, nemmeno quando sono abbastanza grandi da non poterli più tenere sulle ginocchia, però è un trinomio che non cambieremmo con null'altro al mondo.
RispondiEliminaAuguri!
Ho letto questo post solo oggi, avevo notato anche io l'assenza prolungata, ed essendo un fatto insolito mi ero anche un po' preoccupato, a quanto pare con ragione.
RispondiEliminaL'importante é che si sia risolto tutto per il meglio, che la bimba stia bene e i genitori siano tranquilli, il blog (ma non solo quello) viene dopo.
Comunque grazie per questo post, che la bimba é un amore te l'hanno giá detto, vero?
Per fortuna Doc !!! E buon compleanno PK !
RispondiEliminaPer fortuna Doc !!! E buon compleanno PK !
RispondiEliminaIl duro destino dei genitori... AUGURI PK!
RispondiEliminapiccinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!! un abbraccio forte a te e a tutta la tua famiglia Doc !! e auguri alla frugoletta !!
RispondiEliminaSono contento sia andato tutto bene Doc! Davvero sospirone di sollievo...
RispondiEliminaUn abbraccione forte forte ed auguri alla piccola Piki :***
sono queste le cose che ti ricordano che dietro allo schermo ci sono persone vere e anche se principalmente lurky non puoi non compatire (nel senso etimologico del termine di patire con un altro ) la situazione. sono padre da poco e ho un'ansia surreale quindi capisco in pieno. un abbraccio lietro che si sia risolto tutto.
RispondiEliminaUh leggo solo ora il post...mannaggia Piki, non si fa di far prendere sti spaventi ai genitori, che il babbo comincia ad avere una certa eta' eh... :P
RispondiEliminaSon felicissima che sia andato tutto per il meglio, un bacio grosso a tutti e tre e tanti auguri alla piccola!