Priscus, Undefeatable Gaul of Capua (e Avvocatus), il Crixus di Spartacus della ACI Toys
"Muorisco in quanto gianfransuà!" |
E che fai, non glielo prendi un amichetto all'altro pupazzone gladiatore (quello italiano della Kaustik plastik, recensito qui)? E alè, trotta, paypallo! [...]
La scatola, per quel che vale, è molto bella. Piacevole e non troppo zarro il design,
apprezzabile il design a libro. La parte sulla destra è coperta da un foglietto con la galea e le due asce incrociate, rimosso il quale,
ecco il piccolo Manu Bennett incazzoso non ufficiale in miniatura.
Il volto è realizzato molto bene. Sotto questi faretti non rende al massimo, ma con la giusta illuminazione è lui.
La faccia viene già sfregiata da casa, mentre il braccio sinistro, come si intravede nelle foto, è purtroppo di colore leggermente diverso rispetto al resto del corpo. Il venditore dice che son tutti così, gli è andato via un po' di tinta in più sulla gomma. Gli errori con la gomma sono sempre molto pericolosi, è un attimo che una si ritrova incinta, occhio.
Vorresti dire bellissime cose dell'elmo, la galea da Traex/Trace (si distingue da quella del Murmillo/Mirmillone perché sormontata da una gorgone anziché da una pinna dritta), ma purtroppamente non puoi. Il design è perfetto e i pennacchi enormi (piume di struzzo dopato?) son fighi, ma è tutto in plastica leggerina. Non solo. La possibilità di staccare sia l'intera visiera, sia solo le griglie rotonde che coprono gli occhi ha trasformato l'elmo in una cumpa di parti troppo mobili e insicure della vita. Roba che una volta che lo piazzi bene in faccia, con tutti i pezzi al posto giusto, non ti va di rimuoverlo mai più. Te, per fare le foto che seguono, l'hai ovviamente messo e tolto più volte della cravatta provata durante il training autogeno per un colloquio di lavoro, figuratevi i nervi distrutti.
Detto che anche i gambaloni sono in vil plastichetta, il resto del costume è bel-lis-si-mo. La maglia di ferro per il braccio, le parti in pelle, quelle imbottite. Anche il body utilizzato è fatto bene, privo di quelle soluzioni antiestetiche (il retroginocchia di ridere) del gladiatore Kaustik Plastik. Il problema? La capoccia.
Per esempio a far indossare a Priscopino, qui, l'elmo in metallo da Mirmillone, in nodo da avere l'accoppiata classica da arena, Traex Vs Murmillo. Ma la galea in ferro è molto pesante e, mancando una base di sostegno, la stabilità del pupazzone diventa pressoché nulla. Rischio capocciata nella vetrinetta e disastro prossimo al 96%.
Ti sei accontentato perciò di togliergli di mano almeno una delle armi farlocche (una coppia di asce, queste sì in metallo) di cui è munito, rifilandogli una sica (spada ricurva) e prossimamente magari anche il secondo scudo grande avanzato dal set Kaustik Plastik
Ed eccoci qui, al piano zero della vetrinetta Hot Toys di casamanhattan, occupato da due portoghesi non Hot Toys. Dice: e la scatola dell'Hot Toys di Snake, là dietro? Shhh, è in missione...
Ecco, l'avete fatto scoprire. Ma bravi, eh.
Ci ha il capoccione grande l'avvocato ;-)
RispondiEliminaMi hai piegato dal ridere già prima di arrivare a "continua la lettura".
Grande Doc...
Che poi Spartacus, è la serie più bella e realistica mai realizzata ;-)
P.S. Sta settimana ordino la maglia del FC Antro :-)
Che emozione...
doc la domanda è se ne sentiva la mancanza di cotale gioiellino??
RispondiEliminaCerto che sì. Sai come so' fatti i gladiatori: se non c'hanno un amicorivale con cui aggidersi si annoiano.
Eliminaaspettiamo ANCHE il lanista da massacrare a piacimento accoppiato magari a milfona parruccata allora
RispondiEliminaCaruccio Priscus!! Credo sia il primo gladiatore di fede nerazzurra della storia! A Lucca ho prelevato un piccolo catalogo della Kaustik e sono molto tentato dal Barbaro/Conan, se mi capita di beccarlo ad un prezzo decente magari lo piglio.
RispondiEliminaQuei gambali sono tristissimi, almeno in foto...
RispondiEliminaMolto meglio il MADE IN ITALY della volta scorsa
Materiale a parte, sono fatti invece bene, tra lacci, cinghie e imbottitura. Ma mi avanza anche lì roba in ferro dal set italiano, se recupero anche una base scatta l'upgrade secondo il modello "vestiti ereditati dal fratello maggiore".
EliminaAhahah Il Gallo Tarocco 2.0!
EliminaMi ricorda tutte le combinazioni di armatura che facevo da piccolo tra i vari Cavalieri prima serie e il resto dei pupazzetti XD
Il mio commento era riferito ai gambali un po' "poveri" in foto, ma vai a sapere poi dal vivo, tra cinghie e lacci, come sono...
Li trovo molto (troppo) semplici, ma penso sia comunque questione di gusti
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCarino, soprattutto per te che hai la passione dei Gladiatori. Per Spartacus non è abbastanza realistico perché manca di Rolex al polso.
EliminaParlando del pupazzo ha effettivamente la testa un po' grossa ed forse un peccato non mostrare il viso visto il grado di dettaglio. Detto questo io lo esporrei con l'elmo indipendetemente da tutto.
Ho riflettuto per il problema base, potresti usare una delle basi che non usi degli Hot Toys (Harlock, Cap o Batman) comprendo la scritta con qualcosa. Visto che sono regolabili di cavallo non dovresti avere problemi.
Penso che Priscus sia il migliore dei gladiatori usciti
RispondiEliminaIo penso che prima o poi Ben Stiller girerà: "una notte al museo Manhattan" con tutto il tuo pupazzame.
RispondiEliminaNel qual caso, occhio a questi due, che sono parecchio armati! :)
ma la vera domanda è : ma tua moglie non dice niente? mi sveli la tua tecnica che provo ad applicarla anche con la mia?
RispondiEliminacosì posso salvare dalla distruzione il mio Grande Mazzinga
ma la vera domanda visto che è presente snake... sapremo mai una tua opinione sull'ultimo capitolo della serie?
RispondiEliminaAppena riesco a giocarci come si deve (sono ancora fermo alla missione 10 o 11, per dire), volentieri.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminanon è male davvero.l'elmo è davvero molto bello
RispondiEliminaaggiungo alcune cose giusto per essere precisino:
la sica si usava con la punta curva in avanti non come una sciabola.
Priscus ha un'equipaggiamento strano: il thraex non aveva protezione al braccio sinistro perchè usava scudo medio-piccolo rettangolare e sica.
sembrerebbe Priscus il Contra Crupellarius
Grazie, ma sapevo. Ho giusto quella dozzina di libri sull'argomento :D
EliminaLa sica è al contrario perché a) mi piace così, b) l'impugnatura non è molto salda (è di un altro pupazzo, come detto, e va usata comunque un'altra mano. Se la metti al contrario, il peso è bilanciato in modo diverso e casca). Per l'equipaggiamento, beh, per forza: riproduce quanto visto in Spartacus, che su quel fronte è come saprai prossimo al genere fantasy :D