Lucca Comics & Games 2015: il piano di battaglia

Il sempre meraviglioso poster antristico
di Lucca 2015, di Manuel Preitano
Ci siamo quasi. Giovedì prossimo arriva Lucca, nel senso che no, la città toscana resta lì, non si muove, ma è quel periodo dell'anno in cui viene invasa da migliaia di tizi urlanti con vestiti strani addosso, zainetti pieni di fumetti e, più in generale, facce da nerd stanchi ufficiali. In una parola, Luccacomicsandgames (per i lucchesi: "I Comics". Per i lucchesi che non dispongono di strutture ricettive da allocare: "I Comics, ptù!"). Come ogni anno, si rinnova il rito antristico dell'invasione giallonera. Sarai in fiera da giovedì a sabato e questa volta ci sono i puntelli anche per chi viene il giovedì o il venerdì, ewwiwa. Ovvero: te che parli di Star Wars, di Radium e del tuo prossimo libro. Segue, come da titolo, piano di battaglia con orari, luoghi e parole in codice (sempre e solo "Renato") [...]
Il poster del raduno 2012. Che c'entra? Leggete fino in fondo.

GIOVEDÌ 29 OTTOBRE
Alle ore 17, in sala Ingellis SI3 (quella accanto al tendone gigante dei Games. La mappa interattiva della fiera la trovate qui, quella in PDF qui), incontro Limited Edition Books. Si parlerà delle prossime uscite Limited e saranno con te sul palco anche il Rinoceronte di Orgoglio Nerd e victorlaszlo88. Cosa c'è in ballo di tuo? Il tuo nuovo libro. È come Per il potere di Grayskull? No. Allora è un romanzo? Nemmeno. 


VENERDÌ 30 OTTOBRE 
Dalle 12 alle 13 sarai allo stand Editoriale Cosmo (Padiglione Napoleone, E194) per chiunque volesse rimediare una copia di Per il potere di Grayskull, il tuo libro sugli anni 80, o fare due chiacchiere a tema. 

Dalle 14 alle 15 menoqualcosa trovate il sottoscritto allo stand saldaPress (Padiglione Napoleone, E175). Avete preso Rim City e ci volete uno scarabocchio sopra? Ecco, sei sempre felice di dar sfoggio della tua grafia da medico della mutua col braccio ingessato. Lì, oltre a te, Daniele e il resto della ciurma Radiante, ci sarà pure Paul Azaceta. Se in futuro dovesse apparire su Outcast un indemoniato con le nostre fattezze, beh, voi saprete il perché.

Alle ore 15, in sala Tobino - Palazzo Ducale (la sala grande accanto a Piazza/Padiglione Napoleone), incontro Bonelli per Morgan Lost. Praticamente un bis live dell'intervista che hai fatto a Claudio Chiaverotti e che uscirà sulla variant lucchese del numero 1. Con te sul palco Dario Moccia.

SABATO 31 OTTOBRE  
E al sabato, la grande festa di aiazz... lucchese. Dalle 14 alle 15 menoqualcosa sarai allo stand saldaPress (Padiglione Napoleone, E175). Vedi sopra. Se capitate in altri orari, chiedete ai giovini presenti, magari sei da quelle parti e basta farti uno squillo.  

Alle ore 15, in sala Tobino di Palazzo Ducale SI3 incontro su Star Wars con Stuart Immonen e sua moglie Kathryn, Gian Paolo Gasperi, traduttore di un'infinità di libri a tema ed esperto massimo della saga, e Carlo Cosolo, il direttore del doppiaggio di Star Wars Rebels e Il risveglio della Forza.

Alle ore 18, sempre in sala Tobino di Palazzo Ducale SI3, l'incontro di Radium, con tante novità e sorprese per tutti. Il raduno antristico lucchese ufficiale è subito prima e subito dopo l'appuntamento Radium. Se avete una maglia giallonera o anche solo gialla, indossatela, ché la foto di gruppo viene meglio. 

E a proposito di indossare, sta per scattare la scommessa con El Presidente Casali: chi dei due riuscirà ad andarsene in giro con una maschera da luchador per più tempo il sabato senza soffocare? Perché la maschera? Un po' per Quebrada, un po' perché è Allouino, un po' perché, diciamocelo,
ogni scusa è buona per riportare sulla scena El Doctor Nueva York. Chi vincerà/soccomberà? Scoprivatelo, siateci. 

26 

Commenti

  1. OK. Doc!
    Venerdì alle 14 vengo a ritirare Rim City e Quebrada allo stand SaldaPress.
    Sono quello con la divisa dell'Antro e la faccia da Pampe (^_^)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. correggo: venerdì ci saro' sicuramente a ritirare il pacco radiante (nuova arma segreta dell'ennesimo robottone jappo? noi di voyager stiamo indagando). vuoi un'altra sbrisolona? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, magarA. Considerando che in fiera non mangio niente per giorni... :D

      Elimina
    2. non prometto nulla. vedo se riesco a schiavizzare mia zia :D

      Elimina
  4. Ben sai che io e Kanon dobbiamo discutere con te di malvagi progetti futuri, quindi siuramente verremo a darti fastidio in uno di questi incontri ;)

    RispondiElimina
  5. Doc,ma se per Rim City ti chiedo la firma Giovedì 29 all'incontro con la Limited dici che faccio brutto ?

    RispondiElimina
  6. Accidenti, la gara di traduzione del giovedì mi costringerà a perdere l'incontro Limited e a scoprire in differita l'argomento del nuovo libro. Per gli incontri successivi cercherò di organizzarmi. :)

    RispondiElimina
  7. Inizio ad organizzare gli appuntamenti, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  8. Almeno riempi di foto Twitter e Facebook per i poveri stolti che non ci saranno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tempo reale non so, si corre troppo. Ma lunedì vi tocca il solito reportaggio con un sacco di foto. E con la cosplayer topa ingannevole in apertura.

      Elimina
  9. Quest'anno ci sarò finalmente! Di giovedì, verrò a disturbare la conferenza con gesti del minollo e aperture di fante sfasate. Ci vediamoci a Luccaci

    RispondiElimina
  10. Quest'anno ci sarò finalmente! Di giovedì, verrò a disturbare la conferenza con gesti del minollo e aperture di fante sfasate. Ci vediamoci a Luccaci

    RispondiElimina
  11. Purtroppo non ci saró, ma attendo con ansia le news sulla tua nuova fatica libraria ... se poi ho colto bene gli indizi sul tema spero esca prima del 6 gennaio perché mi servirà

    RispondiElimina
  12. mannaggia la miseria che domani ho un'operazione in ospedale, e quindi niente lucca.
    Doc, aspetto una sua venuta nel centro puglia per l'apposita firma sul Rim city, che non son cose se non c'è la firma del dottore.

    RispondiElimina
  13. E allora vada per sabato, Lo Zione Lardass e il suo inseparabile simbionte (La Zietta) faranno una capitata a ritirare tutti i volumetti Radium e a farsi una chiacchierata col Doce gli altri del Progetto Atomico, per solidarietà porterò una maschera anche io...forse... ;)

    RispondiElimina
  14. presente venerdì allora :D peccato per il resto delle robbe che si perdono

    RispondiElimina
  15. Ci si vede in quel di Lucca, soprattuttamente in Saldapress (blindami Azaceta che porto il numero 1 di Outcast da autografare) e poi c'è sempre quella questione della birretta Wargavarese!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella sera io ci metto la casa e Brivido.

      Elimina
    2. la birra Wargavarese; allo Zione lo incuriosisci ;)

      Elimina
    3. Io vi blocco Azacoso con una mossa del minollo, voi portate la birra. Ce ne sarà bisogno.

      Elimina
  16. Tra di noi ci si sente, adesso con i puntelli ho idea di dove ti devo rapire e quali orari :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy