Lucca Comics & Games 2015: il piano di battaglia
Il sempre meraviglioso poster antristico di Lucca 2015, di Manuel Preitano |
Il poster del raduno 2012. Che c'entra? Leggete fino in fondo. |
GIOVEDÌ 29 OTTOBRE
Alle ore 17, in sala Ingellis SI3 (quella accanto al tendone gigante dei Games. La mappa interattiva della fiera la trovate qui, quella in PDF qui), incontro Limited Edition Books. Si parlerà delle prossime uscite Limited e saranno con te sul palco anche il Rinoceronte di Orgoglio Nerd e victorlaszlo88. Cosa c'è in ballo di tuo? Il tuo nuovo libro. È come Per il potere di Grayskull? No. Allora è un romanzo? Nemmeno.
VENERDÌ 30 OTTOBRE
Dalle 12 alle 13 sarai allo stand Editoriale Cosmo (Padiglione Napoleone, E194) per chiunque volesse rimediare una copia di Per il potere di Grayskull, il tuo libro sugli anni 80, o fare due chiacchiere a tema. Dalle 14 alle 15 menoqualcosa trovate il sottoscritto allo stand saldaPress (Padiglione Napoleone, E175). Avete preso Rim City e ci volete uno scarabocchio sopra? Ecco, sei sempre felice di dar sfoggio della tua grafia da medico della mutua col braccio ingessato. Lì, oltre a te, Daniele e il resto della ciurma Radiante, ci sarà pure Paul Azaceta. Se in futuro dovesse apparire su Outcast un indemoniato con le nostre fattezze, beh, voi saprete il perché.
Alle ore 15, in sala Tobino - Palazzo Ducale (la sala grande accanto a Piazza/Padiglione Napoleone), incontro Bonelli per Morgan Lost. Praticamente un bis live dell'intervista che hai fatto a Claudio Chiaverotti e che uscirà sulla variant lucchese del numero 1. Con te sul palco Dario Moccia.
SABATO 31 OTTOBRE
E al sabato, la grande festa Alle ore 15, in sala Tobino di Palazzo Ducale SI3 incontro su Star Wars con Stuart Immonen e sua moglie Kathryn, Gian Paolo Gasperi, traduttore di un'infinità di libri a tema ed esperto massimo della saga, e Carlo Cosolo, il direttore del doppiaggio di Star Wars Rebels e Il risveglio della Forza.
Alle ore 18, sempre in sala Tobino di Palazzo Ducale SI3, l'incontro di Radium, con tante novità e sorprese per tutti. Il raduno antristico lucchese ufficiale è subito prima e subito dopo l'appuntamento Radium. Se avete una maglia giallonera o anche solo gialla, indossatela, ché la foto di gruppo viene meglio.
E a proposito di indossare, sta per scattare la scommessa con El Presidente Casali: chi dei due riuscirà ad andarsene in giro con una maschera da luchador per più tempo il sabato senza soffocare? Perché la maschera? Un po' per Quebrada, un po' perché è Allouino, un po' perché, diciamocelo,
ogni scusa è buona per riportare sulla scena El Doctor Nueva York. Chi vincerà/soccomberà? Scoprivatelo, siateci.
OK. Doc!
RispondiEliminaVenerdì alle 14 vengo a ritirare Rim City e Quebrada allo stand SaldaPress.
Sono quello con la divisa dell'Antro e la faccia da Pampe (^_^)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminacorreggo: venerdì ci saro' sicuramente a ritirare il pacco radiante (nuova arma segreta dell'ennesimo robottone jappo? noi di voyager stiamo indagando). vuoi un'altra sbrisolona? :P
RispondiEliminaOh, magarA. Considerando che in fiera non mangio niente per giorni... :D
Eliminanon prometto nulla. vedo se riesco a schiavizzare mia zia :D
EliminaBen sai che io e Kanon dobbiamo discutere con te di malvagi progetti futuri, quindi siuramente verremo a darti fastidio in uno di questi incontri ;)
RispondiEliminaVi aspetto!
EliminaDoc,ma se per Rim City ti chiedo la firma Giovedì 29 all'incontro con la Limited dici che faccio brutto ?
RispondiEliminaMa no, tranquillo :)
EliminaAccidenti, la gara di traduzione del giovedì mi costringerà a perdere l'incontro Limited e a scoprire in differita l'argomento del nuovo libro. Per gli incontri successivi cercherò di organizzarmi. :)
RispondiEliminaInizio ad organizzare gli appuntamenti, non vedo l'ora!
RispondiEliminaAlmeno riempi di foto Twitter e Facebook per i poveri stolti che non ci saranno ;)
RispondiEliminaIn tempo reale non so, si corre troppo. Ma lunedì vi tocca il solito reportaggio con un sacco di foto. E con la cosplayer topa ingannevole in apertura.
EliminaQuest'anno ci sarò finalmente! Di giovedì, verrò a disturbare la conferenza con gesti del minollo e aperture di fante sfasate. Ci vediamoci a Luccaci
RispondiEliminaQuest'anno ci sarò finalmente! Di giovedì, verrò a disturbare la conferenza con gesti del minollo e aperture di fante sfasate. Ci vediamoci a Luccaci
RispondiEliminaPurtroppo non ci saró, ma attendo con ansia le news sulla tua nuova fatica libraria ... se poi ho colto bene gli indizi sul tema spero esca prima del 6 gennaio perché mi servirà
RispondiEliminamannaggia la miseria che domani ho un'operazione in ospedale, e quindi niente lucca.
RispondiEliminaDoc, aspetto una sua venuta nel centro puglia per l'apposita firma sul Rim city, che non son cose se non c'è la firma del dottore.
E allora vada per sabato, Lo Zione Lardass e il suo inseparabile simbionte (La Zietta) faranno una capitata a ritirare tutti i volumetti Radium e a farsi una chiacchierata col Doce gli altri del Progetto Atomico, per solidarietà porterò una maschera anche io...forse... ;)
RispondiEliminapresente venerdì allora :D peccato per il resto delle robbe che si perdono
RispondiEliminaCi si vede in quel di Lucca, soprattuttamente in Saldapress (blindami Azaceta che porto il numero 1 di Outcast da autografare) e poi c'è sempre quella questione della birretta Wargavarese!! ;)
RispondiEliminaQuella sera io ci metto la casa e Brivido.
Eliminala birra Wargavarese; allo Zione lo incuriosisci ;)
EliminaIo vi blocco Azacoso con una mossa del minollo, voi portate la birra. Ce ne sarà bisogno.
Eliminavenimmo vedemmo e bevemmo :D
EliminaTra di noi ci si sente, adesso con i puntelli ho idea di dove ti devo rapire e quali orari :P
RispondiEliminaAite! Mi rapiscono! :D
Elimina