Rim City: quando esce?
A metà giugno. A metà giugno arriva il primo numero di Rim City in digitale, seguito dagli altri tre a cadenza mensile (metà luglio, metà agosto, metà settembre). Dopo la fine della miniserie, arriveranno il volume cartaceo e tutti gli altri perk fisici, che saranno spediti contemporaneamente ai volumi. Maggiori dettagli sulla pagina FB di Atomico e sul sito web, progettoatomico.it. Per qualsiasi dubbio, potete scrivere a info@progettoatomico.it o contattare lo staff scrivendo un messaggio privato sulla pagina FB di Atomico. Manca insomma solo qualche settimana: poco più di un mese e si parte! Intanto, gustatevi la versione colorata della quarta tavola, completata da Daniele. Tavola che - ora si può dire - viene dal secondo numero e non dal primo. Bella, ve'?
/trombette e coriandoli/
RispondiEliminaNon vedo l'ora!
Oggi tra l'altro mi è arrivato pure Lumina! Il crowdfunding non ha più limiti per me :D
Salva di raudi dagli spalti!
RispondiEliminatavola fenomenale!! non vedo l'ora. Non so solo se leggermela in digitale o aspettare la copia fisica. Dubbi metafisici!
RispondiElimina(esclamazione molto colorita ma non molto educata ma che comunque denota stupore e stima contemporaneamente)!!! Mi metto a contare i giorni!!! Tavola non bella, bellissima... Se prima ero contento per il progetto e per la riuscita dello stesso, adesso lo sono ancora di più!
RispondiElimina(esclamazione molto colorita ma non molto educata ma che comunque denota stupore e stima contemporaneamente)!!! Mi metto a contare i giorni!!! Tavola non bella, bellissima... Se prima ero contento per il progetto e per la riuscita dello stesso, adesso lo sono ancora di più!
RispondiEliminaA Daniele gli fuma la matita, ma pure il pennello mica scherza!
RispondiElimina(Ok, detta così suona equivoca, ma parlavo dei disegni e dei colori. Disegni. E colori. Sempre a pensare male voi...)
:D
Per esser felice ora manca solo : Daniel Bryan che diventa Heavy weight Champion wwe, il ritorno di space harrier cabinato e..... Rim City nelle mie mani :-)
RispondiEliminaDomanda stupida, ma è la prima volta che leggo un fumetto direttamente concepito in digitale (insomma, non una scan pescata nel fiume): in che formato sarà Rim City?
RispondiEliminaFormato americheno.
EliminaBene, non manca troppo
RispondiEliminaMinchia che tavola... Ma Daniele si occupa anche del coloring? Qui è fenomenale...
RispondiEliminaQuando dicevo che Daniele si mette in tasca molti professionisti che lavorano per Marvel e DC, non dicevo per dire... ;)
RispondiEliminaOk, allora aspetto settembre per leggere con comodo l'edizione fisica, lavorate con calma che non c'e' frettWHIP! Forza con quel pennello!
RispondiEliminaMa il volume digitale arriverà direttamente nella casella di posta elettronica che abbiamo indicato su Indiegogo oppure bisognerà scaricarlo su uno spazio apposito?
RispondiEliminaCopio anche qui l'avviso pubblicato da Stefano sulla pagina FB di Atomico:
EliminaEccoci qui con qualche dettaglio su cosa succederà ora a "Rim City".
Entro breve tutti i finanziatori riceveranno una mail con un link che porta al sito www.progettoatomico.it
Qui vi verrà chiesto di seguire una semplice procedura di registrazione e conferma dei dati (indirizzo, perk, storico delle integrazioni etc. etc.) e sempre qui verranno resi disponibili i numeri digitali e tutti i vari premi digitali previsti.
Quando?
Il Doc, Daniele e Giovanni stanno ultimando le ultime rifiniture ai soggetti dei quattro numeri e sono pronti a partire. Il primo numero di 20 pagine in digitale sarà disponibile a metà giugno e gli altri seguiranno al ritmo di uno al mese (quindi metà luglio, metà agosto e metà settembre). Dopo l'uscita dell'ultimo ci vorrà un po' di tempo per la revisione pre-stampa (e anche per il confezionamento del PDF Director's cut) e per la stampa (ma su quello vi daremo informazioni più dettagliate nei prossimi giorni). Saranno comunque solo tempi tecnici perchè l'impaginazione seguirà pari pari la produzione delle tavole.
I perk fisici verranno preparati e spediti insieme alla copia cartacea per ottimizzare i costi di spedizione. Contatteremo comunque singolarmente i titolari dei perk più particolari per tenerli aggiornati in tempo reale (ad esempio sulla produzione delle figure in scala che essendo un lavoro artigianale richiederà i suoi tempi!).
I perk digitali verranno distribuiti a mano a mano che sarà possibile produrli (ad esempio i wall paper verranno realizzati in parte sulla base degli artowrk dei nuovi numeri quindi verranno messi a disposizione a mano a mano).
Ogni update verrà comunicato su FB, via mail (abbiamo predisposto una mailing list con MailChimp) e tramite lo strumento update di Indiegogo.
Chi finanzierà più progetti atomici troverà sempre nello stesso account i materiali digitali ben ordinati nel suo shelf
Emoticon smile
Per qualsiasi dubbio o domanda potete sempre scrivere a info@progettoatomico.it (o contattarci via messaggio qui su FB).
#weareatomico
https://www.indiegogo.com/projects/quebrada
Wow, chiarissimo!!! Ora devo solo aspettare ;)
EliminaWow, non vediamo l'ora Doc! Spettacolare Daniele!Una curiosita, il formato digitale verra' venduto su qualche piattaforma in particolare (scusa la domanda, ma sono un vero ignorante in campo di fumetti digitali!). ciao!
RispondiEliminaNope, il fumetto in digitale non sarà in vendita su alcuna piattaforma digitale: chi ha finanziato il fumetto lo riceverà con le modalità elencate nella risposta precedente.
EliminaMECOJONI! Non vedo l'ora di sfogliarlo! Good work guys!
RispondiElimina