Rim City, quarta tavola e rushone finale (UPDATED)

Rim City Tavola 4 Orlandini
EDIT dell'1/5, ore 6,30, in partenza per Napoli: What a rush!, avrebbero detto i Legion of Doom. Una ventina di ore più tardi, si è arrivati al 98% e a un soffio dal traguardo. Ce l'avete fatta, ragazzi, l'avete fatto succedere. Rimandi a un post apposito i doverosi ringraziamenti per tutti, ma ieri nell'Internet fumettara non si parlava che di Rim City. Grazie di cuore, a nome di tutto il team atomico! 

Sì, non stai parlando d'altro, è vero: ma abbiate pazienza, mancano meno di 70 ore alla fine della campagna di Rim City, il now di quell'it's now or never è proprio now, mo'. Te e tutta la cumpa atomica siete arrivati all'ultimo round, stanchi ma intenzionatissimi a buttare giù quell'Ivan Drago che vi separa dal 100%, dall'obiettivo raggiunto. Con il boost dell'ultimo giorno e mezzo si son superati di slancio quota 30k e il 75% (in questo momento siete al 76%), ce la si può davvero fare, ma soprattutto ce la si può davvero farcela. Per avvicinarci a quel traguardo, intanto te e gli altri avete deciso di metterci del vostro. Nel comunicato che sta preparando Stefano leggerete quanto segue:  


"Ci abbiamo pensato. Siamo vicini alla meta. Siete più di 900 ad aver creduto nel progetto. Vogliamo crederci ancora di più. Tutti gli attori coinvolti in Rim City (dallo sceneggiatore al colorista, dal disegnatore all’editor fino all’agenzia di comunicazione) hanno deciso di investire una parte dei loro margini come segno tangibile della nostra fiducia nel progetto. Abbiamo cercato di non tradire lo spirito iniziale del progetto (quindi tutti saranno pagati con tariffe standard internazionali), ma al tempo stesso vogliamo fare quanto in nostro potere per far succedere Rim City. Per questo nelle prossime ore vedrete una serie di versamenti per un totale di 3500 € sulla campagna di Indiegogo. Resterà ancora un po’ di strada da fare, ma siamo sicuri che insieme ai nostri 900 atomici la percorreremo di corsa!”

Il che vuol dire che siamo lì, a un passo. Grazie intanto a tutti i debosciati che nelle ultime ore stanno martellando i socialcosi per diffondere il verbo, araldi atomici di una poweritudine che a Silver Surfer coppini sulla nuca e muto, raus. La normale programmazione dell'Antro riprenderà da domani o dopodomani, per ora gustatevi un'anteprima di una quarta tavola di Rim City, ovviamente sempre a firma del giovane mostro Daniele. 

Rim City Tavola 4 Orlandini
Le sentite le note di Going the Distance in lontananza? Quel brivido che corre lungo la schiena quando il vostro pilota preferito ingrana la quindicesima e stacca per ultimo, tentando il sorpassone della vittoria? Su quei guantoni e via le mani dal freno, le ultime curve le si fa a cannone. Make it succedere, facciamolo happenare.
88 

Commenti

  1. Sperem! Arrivati a questo punto e aggiungendo questo power-up finale (di gran stile) bisogna farcela.

    RispondiElimina
  2. Dai dai dai dai! CE LA STIAMO FACENDOCELA!

    RispondiElimina
  3. Doc, lo so che l'hai spiegato in tutte le salse, ma arrivo tardi come una diagonale di Nagatomo. A suo tempo perkai la Director's, per avere il paperback devo aggiungere 13 euro alla voce Your Contribution, e poi? #Re_explainandmakeitsuccedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto il contributo aggiuntivo,manda una mail a info@progettoatomico.it scrivendo il vecchio perk e il nuovo che hai scelto

      Elimina
    2. No problemo, ci mettiamo un attimo: manda una mail a info@progettoatomico.it dopo l'avvenuta integrazione, indicando l'integrazione stessa, il perk di 'partenza' e il nuovo perk acquistato. I fidi guaglionz di Integrazione (che non ringrazierò mai abbastanza per il lavorone che stanno facendo) annoteranno tutto.

      Elimina
    3. Grazie, volevo fare anche un upgrade ad uno dei perk che ho sottoscritto.
      Questa sera seguo la procedura perchè dall'ufficio sono in difficoltà

      Elimina
    4. Roger! E i dati per la spedizione, sempre nella mail a info@progettoatomico?

      Elimina
    5. Ecco, esattamente quello che volevo chiedere io!
      Procedo subito all'integraGione!!!

      Elimina
  4. Comunque a 70 ore dalla fine sono tesissimo...mi immagino il DOC!

    RispondiElimina
  5. Naaa, sono un tipo rilassato. Essere teso, come dire, mi fa stare teso :D

    RispondiElimina
  6. Oh io ho deciso che voglio #makeitsuccedere ed ho ri-donato. Invito a donare e Ri-Donare ed anche ri-ri-donare se necessario. Evviva!

    RispondiElimina
  7. Doc ho perkato (Già da un bel pò) e son contentissimo.. la bella cosa di questo progetto è la partecipazione che ne è scaturita.. la tensione del far riuscire il prgetto è estesa a tutti i founders.. E' già di per sè una bellissima cosa! Personalmente sono contentissimo di partecipare e ti rinnovo ancora una volta i complimenti per tutta l' idea!! #makeitsuccedere #celadobbiamofarcela #atomicorulez :)

    RispondiElimina
  8. il mio piccolo contributo l'ho dato :)

    RispondiElimina
  9. Dottore ti amo, ma sono ancora indeciso.

    1) Mi frena tantissimo che la protagonista sia stata presa da “Ralph Spacca Tutto”:

    http://cdn.screenrant.com/wp-content/uploads/Wreck-It-Ralph-Jane-Lynch.jpg

    2) Avrei preferito leggere un brevissimo “pilot” anche un cinque sei tavolo di prequel, tanto per farmi ingolosire… Investire su una storia a scatola chiusa con un titolo che richiama a “Pacific Rim” / “Sin City”, non saprei. Sara’ uno spoof oppure una storia “seria” e originale? Per non parlare dei mostri Cthuloidi… Come posso sapere che saranno interessanti e non il solito esperimento genetico finito male / mostri da un’altra dimensione? Cosa rende la storia unica? Percepisco il rischio che sia un “mischione” non proprio originale o interessante… non saprei.

    MOTIVAMI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dona sti 5€ suvvia!
      Male che vada avrai supportato il blog che giornalmente ci intrattiene, non saranno cmq buttati
      Make it Succedere!!

      Elimina
    2. Concordo con Sagij, male che vada il supporto serve anche per far nascere una nuova etichetta, che potrà d' ora in poi fornire progetti nuovi, interessanti, variegati e di conseguenza appetibili a più persone o a "gruppi" di persone dai gusti diversi, qui non si finanzia solo RIM CITY, ma si manda avanti tutto ATOMICO!! dai Stara dai!! dacci una mano!!

      Elimina
    3. Ciao Michele. Ho già risposto alle stesse domande diverse volte, ma oh, repetita iuvant.

      1) Kendra non "è stata presa" da nessuna parte. Hanno un taglio di capelli simile - non uguale - e sono due militari. E? E basta. Una è un personaggio comico di contorno, l'altra la protagonista di una storia drammatica.

      2) Anche qui devo ripetermi, ma non c'è problema. Vediamo di essere chiari: I MOSTRI NON SONO IL NEMICO. Fanno parte di questo mondo, ma non rappresentano - come si evince dai testi della prima pagina pubblicata - un vero pericolo. La storia, di conseguenza, NON è un umani VS mostri. Non c'entra niente Pacific Rim, non c'entra assolutamente nulla Sin City. "Rim" e "City" sono due parole del vocabolario inglese: assonanze a parte, stiamo parlando di una storia completamente diversa. Detto questo, ribadisco che VOLUTAMENTE non stiamo spiegando troppo perché la storia è costruita su una serie di plot twist a catena. Difficile parlarne senza spoilerare nulla. Ah, niente esperimenti genetici. Ho parlato più e più volte di una storia quanto più possibile originale, non dicevo per dire. Il nostro obiettivo è tutto fuorché tirar fuori "un mischione", te lo assicuro.

      Detto questo. Non so tu, ma io ho comprato un'infinità di libri basandomi sulla sinossi e di fumetti sfogliandone qualche pagina. O perché mi piacevano i loro autori. Quando compri un volume in libreria non ti fanno sempre leggere "un prequel". Questa è la quarta tavola che ne pubblichiamo, in molti progetti crowdfunded sul fumetto non ne vedi manco mezza.

      In conclusione: non voglio convincerti. Dico sul serio. Progetti come questo si basano sulla fiducia e sulla curiosità. Se non te ne trasmette e pensi che sia "un mischione" o uno "spoof", hai scarsa considerazione di me (e ci può stare, eh), ritenendomi evidentemente incapace di scrivere una storia "seria", e ti mancano entrambe le cose. Ed evidentemente dell'aspetto di novità rappresentato da Atomico nel panorama editoriale italiano non ti frega nulla. Ripeto, no problem, ma se tutto quello che ho scritto e quello che abbiamo mostrato in questi mesi non ti hanno convinto, non devo mettermi a farlo ora io, te lo dico con tutta la serenità del mondo.
      Spendi quei soldi per un gelato e sii felice, faremo senza.

      Elimina
    4. Grazie Dottore. Non ho scarsa considerazione di te e proprio per questo mi ha fatto piacere che mi hai dedicato tempo e pazienza per rispondermi. Sono stato un po' PDF lo ammetto. Niente Gelato! Corro ad aiutare Atomico!

      Elimina
  10. Integrato il mio perk da EASY a PRINT. ;)
    Al momento siamo all'87%

    RispondiElimina
  11. Io nel mio piccolo ho fatto la mia parte, grande DOC!

    RispondiElimina
  12. La cosa che mi fa strano è che alla fine abbiano contribuito "solo" un migliaio di persone su di un bacino di utenti unici quotidiani superiore di 30-40 volte (mettiamoci dentro anche il feissbuk, via).
    Io stesso sarei rimasto in bilico fino all'ultimo se non fosse arrivata la carta ma penso che li avrei cacciati i miei qualcheuro alla fine.
    Boh.
    Quindi per vendere le millemilacopie servono quanti followers?
    Dal mio punto di vista questa esperienza mette in mostra un problema di settore mica da ridere: si riesce a remunerare la professionalità? O tanto vale arrabbattarsi in autoproduzioni da 2-300 copie e circuire gli amici più stretti che visitano le fiere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dicendo 2-300 copie ho fatto pure una gran bella e corposa autoproduzione

      Elimina
    2. Te figurati, Enrico, che c'è gente che commenta i post su FB tutti i giorni ed è ancora convinta che l'Antro sia scritto da più persone. È internet, le cose vanno così :)
      D'altronde: quante persone commentano i post? Statistiche alla mano, uno/due su cento di quelli che li leggono...

      Elimina
  13. Dopo aver contribuito in due battute, perk digitale prima e imperdibile perk cartaceo aggiuntivo poi, sto condividendo ovunque la campagna, e cerco di fare proseliti anche in RL. Il count down in ore mi mette un'ansia pazzesca! Ce la dobbiamo farcela!!!

    RispondiElimina
  14. Ma quello con la maglietta qual'è? Con tutti questi aggiornamenti mi sono perso...

    RispondiElimina
  15. Da quando è stata proposta la versione cartacea, mi è venuto un dubbio: come mai non è stata aumentata la soglia dei 40.000€?
    Mi spiego, prima dell'introduzione della copia stampata, la soglia era stata definita con la seguente suddivisione:

    - 20.000 € will cover designers, author and editor payments for graphic staff.
    - 6.500 € will cover the prizes production costs.
    - 4.000 € will cover project promotion's costs.
    - 4.000 € will cover billing registration related costs.
    - 5.500 € will cover Indiegogo, Paypal fees and italian taxes.

    Tenendo conto che le ultime tre voci di spesa non credo siano comprimibili, la seconda voce non dovrebbe essere aumentata dai costi di stampa (aumentando il totale)?
    O la Saldapress si è accollata questi costi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ingresso di Saldapress va ovviamente a colmare alcuni costi. Potendo, come detto avremmo ABBASSATO la soglia, anziché alzarla. Quebrada è partito appunto da un tetto molto più basso (29k) per vari fattori, a cominciare dal supporto di Saldapress. Nelle campagne su indiegogo è però impossibile modificare (in un verso o nell'altro) l'importo di una campagna fixed.

      Elimina
  16. La moleskine di Orlandini con tutti i suoi schizzi in originale è un perk di una figosità imbarazzante! Ad averci tutti quei soldi...
    Mi "accontento" del mio "Director's cut" integrato con la copia paperback con cover del Matt. Dai che ce la facciamo!!!

    RispondiElimina
  17. olè, ho finanziato anch'io per avere il cartaceo!!!

    RispondiElimina
  18. Ho contribuito con un bel perk! E spero di dare una smossa agli altri indecisi PDF come me! Ringrazio DOC e tutti gli altri che mi hanno risposto! CELASTIAMOFACENDOLA!

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Forza forza! Sto spammando tutti i post. Messo anche sul blog per richiamare all'ordine gli amici fumettofili http://massimosola.blogspot.com/2015/04/rim-city.html

    RispondiElimina
  21. Ok, ho aggiunto un Print Deluxe al mio precedente Easy (anche detto "Short Arms"), e un po' di sharing su FB.
    Forza, prima si completa questo progetto prima tornano i commenti sulle partite dell'Inter!

    RispondiElimina
  22. Lasciamo perdere le partite dell' Inter :) facciamo finta d' essere in pausa quest' anno :D preferisco le puntate sul burronismo di Pegasus (e te lo dice un' interista) :)

    RispondiElimina
  23. Fatto girare anche nei boards esteri di fumetti, non sia mai che qualcuno rimanga intrappolato nella tela ;)

    RispondiElimina
  24. Dai che sta salendo! 94%! Forrrrzaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  25. A 62 ore dalla fine mancano esattamente 2'563 euro.

    RispondiElimina
  26. Fino a qualche giorno fa, non so se ti ricordi doc, il traguardo mi sembrava fin troppo lontano (mi piace definirmi realista, ma qualche volta sfioro facilmente il pessimismo). Ora, ad un passo dall'obiettivo, sto aggiornando di ora in ora la pagina, tifando come non mai! Queste ultime ore sono degne del miglior thriller fantascientifico di sempre!

    RispondiElimina
  27. Ho perkato, per "mea" carta, "mea" carta, "mea" maxima carta... Almeno credo, e spero di non aver fatto casini, che sono al 4° tentativo.

    Dai che stiamo al 94% e seguo l'evoluzione come la finale dei mondiali :)

    RispondiElimina
  28. Ciao a tutti,
    sono una frana in queste cose e chiedo a voi l'aiuto.. a me piacerebbe ricevere sia il paperback sia l'hardcover...
    se faccio la PRINT + PRINT Deluxe sono tranquillo? (ovviamente se tutto va in porto)?...

    grazie,
    fabio

    RispondiElimina
  29. Ciao Fabio. Sì. Ma puoi anche prenderne una sola e scrivere a info@progettoatomico per chiedere che tipo d'integrazione ci vuole per ricevere anche l'altra. Dovresti risparmiare qualcosina.

    RispondiElimina
  30. Ce la stiamo per facendola!! Su su, forza!

    RispondiElimina
  31. Sono uno degli ultimi, ma anche io ho appena preso il mio perk!
    Non vedo veramente l'ora di stringere tra le mani il volume di Rim City...
    Ma soprattutto sono contento di aver potuto dare concretamente una mano, credendo nel progetto di colui che mi tiene compagnia praticamente tutti i giorni nei tristi viaggi in treno per andare in università! GRAZIE DOC!!!
    Celastiamofacendocela!

    RispondiElimina
  32. Quindi mancano meno di 1300 pleuri! Che emozione, passerò il resto della serata a fare il refresh in attesa del target tenendo il tappo dello spumante col pollice, facchiu Bocelli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH!!! Sul facchiu Bocelli sono scoppiato a ridere!

      Elimina
  33. Solo 1173 euri alla meta e mancano ancora 56 ore. A questo punto se non ce la facciamo compio atti di vandalismo ingiustificato e finisco in galera.

    RispondiElimina
  34. Siamo sotto i 1000 euro!! Ce la dobbiamo farcela!! (E finalmente paypal s'e' deciso a farmi prendere la mia seconda perk...)

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Ci siamo, leggere l'edit di stamattina mi ha emozionato, e non poco. È quasi happenatta

    RispondiElimina
  37. Grandi, vai col rush cut... cioè finale :) c'è la possiamo farcela e sto aspettando di leggere quel gran pezzo di fumettarte che sarà Rim z City.

    RispondiElimina
  38. Doc, se il traguardo verrà raggiunto prima della scadenza ultima della campagna (es. entro solo 24 ore invece che 46), come molto probabilmente accadrà, sarà ancora possibile perkare oppure no?
    Ho giusto avuto un'impressionante epifania morale questa notte e vorrei procurarmi l'hard cover mariomerolone, se posso...

    RispondiElimina
  39. Ad ora, una Commission ed è fatta :D

    RispondiElimina
  40. a 127 euro dal traguardo, già vengono giù i lacrimoni. Mi state facendo emozionare ragazzi!

    RispondiElimina
  41. makeitSUCCESSO!!!!!! 40.000 raggiunti, via con le miccette dal balcone e giri di fante sgasate.

    RispondiElimina
  42. Ce l abbiamo fattaaaaaaaa. Antristi uniti forever. Sogno ke si avvera. Doc ke entra nella leggenda. Grazie a tutti di cuore. Applausi e standing ovation x tutti noi. Ora siamo fratelli. La grande famiglia di RIM City domina

    RispondiElimina
  43. Ora dovremmo superare la soglia di almeno 3500 euro per rendere agli "attori" i soldi che ci hanno infilato di tasca loro.

    RispondiElimina
  44. 100% FUNDED!!!
    Bravi ragazzi, mi congratulo con voi!!!!
    Mi riferisco sia agli autori del progetto, che tutti coloro che hanno contribuito... ma anche con quelli che hanno solo pubblicizzato la cosa a destra ed a sinistra....

    RispondiElimina
  45. È giubilo in tutto l'antro! Complimenti a tutti noi che abbiamo collaborato e sopratutto complimenti agli autori e ad Atomico! #wemadeitsuccedere

    RispondiElimina
  46. contentissimo del risultato finale. Avevo preso la versione digitale ma quando è uscita la carta sono stato bene felice di aggiornare il perk. Non so voi ma a me il digitale mi sa tanto di non aver niente in mano, una cosa usa e getta.
    Devo dire però che mi aspettavo non dico un plebiscito ma quasi... arrivare col fiato corto alla scadenza mi ha fatto riflettere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ancora più incredibile come stia salendo il budget...nelle ultime ore Atomico sta incassando tra i 200 e i 500€ all'ora!!! Sara che oggi è vacanza e il tempo non è ovunque bellissimo...però...stica!!!

      Elimina
    2. Credo che in Italia il concetto di crowfunding sia un "oggetto misterioso" e che molti di siano sbloccati solo ora che il traguardo è raggiunto. Spero si riesca a recuperare la cifra che il "gruppo atomico" ha investito in questi ultimi giorni, sarebbe un bel modo per ringraziarli

      Elimina
  47. Grandi ragazzi!!
    Peccato, volevo fare una donazione finale per raggiungere i 40k ma non ho fatto in tempo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che anche se la fai adesso non se ne offendano.
      Ora non si vede più, ma il Doc aveva scritto che per portare avanti il progetto, loro stessi si erano auto-tassati donando un totale di 3500 €.
      Quindi, per raggiungere i guadagni che avevano stabilito inizalmente, dovrebbero arrivare a 43500.
      Mancano 43 ore e siamo a 40643 euri...

      Elimina
  48. Yeah!!!! È fatta!!! People have the powa!!!

    RispondiElimina
  49. Non so perché, ma è da stamattina, quando mancavano solo poche centinaia di euro al traguardo, che mi sento addosso st'euforia scema.

    Non tanto per il fatto che avrò il mio bel fumetto, con la sua bella cover rigida, da esporre orgoglione nella libreria affianco ad altri capolavori del genere, quanto per il fatto di aver contribuito, nel piccolo-piccolo dei miei 30 denari, a far nascere qualcosa di nuovo e di bello.
    Di farne, ancora nel mio piccolo rispetto a tanti altri grandi contributori, in qualche modo parte.

    Grazie Doc per l'opportunità. :)

    RispondiElimina
  50. Ragazzi, sono in metro a Napoli e la connessione va e viene. Rimando ad apposito post, appena rientro, i dovuti ringraziamenti, ma intanto un grazie di cuore a tutti. Ieri abbiamo scassato internet: è successo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché "ieri"? Il traguardo è stato raggiunto stamattina, no?

      Elimina
  51. Tutto può happenare quando il Dr. Manhattan dice: "Antristi assemble!" :-)
    Vai Doc e tutti: autori, perkatori, spammatori; lo meritavate/meritavamo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy