Agents of S.H.I.E.L.D. S02E10, com'è andata a finire (la prima parte della stagione)

Quel "Mah", postato su Facciacoso qualche ora orsono, riguardo a quest'ultimo episodio (per il momento) della stagione 2 di Agents of P.I.P.P.E. ha creato molta perplessitudine. Dice: "Ma come? Non è stata una puntata fighissima?". No, per te non lo è stata. Carina? Forse. Ma ti aspettavi di più, per le ragioni che vai a spiegare. Ovviamente, se non avete visto la puntata 10 della seconda stagione, fermatevi QUI, spoilerazzi incoming [...]
Ora, il fatto che Skye sia in pratica la controparte TV di Daisy Johnson, che nel Marvel Universe cartaceo è un'agente dello S.H.I.E.L.D. col potere di scatenare terremoti - personaggio noto non a caso come Quake e creato da Brian Michael Bendis e Gabriele Dell'Otto nella loro Secret War, ispirandosi alla Angelina Jolie di Hackers - è una roba pheega, intendiamoci. Un altro personaggio Marvel in squadra, e non l'avevamo mai saputo. Così com'è pheega la storia delle nebbie terrigene - perché erano nebbie terrigene quelle scatenate dal soprammobile periglioso, vero? - che confermerebbe quanto previsto dal qui presente sul gancio con gli Inumani, per cominciare a preparare il terreno al film. Cosa non ti è piaciuto, allora? Diverse cose:
- che Whitehall, dopo aver menato il torrone per mesi, muoia come un cretino in tre secondi, giusto per far vedere che il padre di Skye è un tipo supermanesco.
- la nuova alleanza Ward-Sfregiata ("Vieni con me, ti puoi fidare di un maniaco che ha preso in giro quella di cui ora porti la faccia"), buttata lì senza troppa convinzione.
- Skye che spara a Ward. Non hai pensato neanche per mezzo secondo che lo stesse uccidendo. Vuoi shockarmi davvero? Falle piantare due pallottole in testa al viscido bastardo, e possiamo parlarne.
- la struttura ridicola del tempio alieno. Due corridoi in croce?
- MA SOPRATTUTTO, la fine di Triplett. Era il più simpatico della cumpa, porca miseria. Dopo Fitz, il tuo personaggio preferito delle P.I.P.P.E. Se proprio non era possibile tenere a bordo DUE neri, per quella storia che i neri in TV devono sempre fare una brutta fine (mentre nell'America reale, invece...), non si poteva eliminare l'altro? Quello che è precipitato per "100 piedi" e non si è fatto nulla, ché c'aveva l'influenza aliena non mi son fatto niente, faccia di serpente?

Ma comunque. Vero è che magari ti sei soffermato sui particolari perché il "grande colpo di scena finale" (Skye acquista i poteri grazie alle nebbie terrigene) te lo aspettavi come detto tale e quale da mesi. Finora la seconda stagione è nettamente meglio della prima, direbbe il gigante dei ghiacci Ciccio. Ci sono stati dei momenti, come l'arrivo di Bobbi, in cui ti sei detto Vai, ci siamo, eghe. E ci siamo davvero? Più o meno. Per alcuni aspetti gestiti molto bene (Fitz, ma anche, LOL, i gemelli Koenig campioni di Supercazzola), altri li hai trovati un po' così. E sì, lo sai che è un telefilm, che i soldi sono quelli, eccetera eccetera. Parli di idee. O, più che altro, di verve. Non fosse una serie USA ma inglese, di carattere ce ne sarebbe a strafuck. Ma tocca accontentarsi e, oh, rispetto a quella merda fumante che era questa serie all'inizio, è pur sempre oro. Agents of P.I.P.P.E. torna a, boh, marzo? Pare di sì. Intanto il 6 gennaio arriva la serie da 8 episodi su Peggy Carter, Agent Carter.
Niente male davvero, per essere una Befana.

27 

Commenti

  1. Non ho resistito alla tentazione di dare una sbirciata al post e mi sono spoilerato da solo il colpo di scena. Sono ufficialmente un pirla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siam in due!!!Hahahahaha... ma ad un certo punto ci eravam arrivati quasi tutti(almeno a superarlo)quindi non mi son fatto remore!

      Elimina
  2. La cosa su Calvin Zabo l'ho azzecata lol... peccato per Triplett era carismatico come pochi in questa stagione che comunque si sta rivelando decisamente migliore rispetto alla prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, dimenticavo: c'avevo preso pure su Hyde! :D

      Elimina
    2. c'è chi dice pure che la FakeMay sfregiata possa diventare Madame Masque...

      Elimina
    3. Io postai l immagine di Quake un paio di circolini fa, ricordi Doc? Comunque è vero, non sarà bellissima ma basta prendere un paio di personaggi a c***o dai fumetti e buttarli nel telefilm e sembra davvero pheega xD

      Elimina
  3. [ROVINATORISSILOL]

    L'episodio è una palla, l'unica cosa che davvero destava interesse era l'attesa del confronto rivelatorio Mr Hyde / Skye, che rivelatorio un par di Agents of S.H.I.E.L.D. (leggi: un par de pippe). Ché ci doveva spiegare tutto, il perché e il percome, e invece è stato tutto un ciaosonoiltuopapàohminchiacomesonoemozionato e chebellochebellomaogni2su3miinca%%orandomtantopermantenereilruolodasquilibrato.

    Poi Ward che ancora non sanno dove farlo andare a parare, con quel sonobuono, poi sono infame traditore, poi però voglio bene a Skye e non le dico le bugie, e poi la porto dal suo paparino perché così forse ce n'è, poi ero fedele solo a quell'infame che poi è uscito di melone, dovrei risentirne e mettere in discussione la mia vita, e invece manipolo faccia da Cavalleria Rustionata.
    E non bastava lui come personaggio ambiguo, ora pure Mimo va in giro con chiavette USB (lol. Ultimo ritrovato della fantascienza!) segrete.

    E poi ci sono gli ultimi 3-4 minuti, quando si chiude il labirinto alieno facilitato per solutori dai 3 ai 5 anni (quello che Trip, prima di schiattare, si è fatto alla Usain Bolt). Quelli in cui ti carichi di hype, e cerchi di mantenerlo tale nonostante anche li ci siano un sacco di cose vabbè.

    Tipo ma che morte inutile è quella di Trip? Cioè con il calcio uattà ci si è solo suicidato, visto che a) il bozzolo inumano era già bello che fatto b) casomai sarebbe dovuto schiattare per via delle nebbie terrigene, prima cioè del già citato calcio uattà suicida. Oppure solo i degni si trasformano, gli altri vabbè, c'hai provato, fa niente, torna pure a casa.
    Cioè, si faceva i razzi suoi avrebbe potuto essere lui la quota diversamente bianca, e magari schiattava Mac. Vabbè, buon per Fitz che con una mossa gli si è salvato l'amico e gli è schiattato il rivale a cui Simmons spiava i pettorali.

    E l'effetto manga cgi da 2 soldi con cui Quake in posa dragonballesca si libera dal bozzolo, con tanto di rallenty e capelli al vento da shampo spot.

    PS: Non è detto che il signor Heil Hydra sia morto morto. Per sempre, dico. Cioè, alla fine si, si è beccato una pallottola, ma vai a sapere come va con sta gente cattiva che fa esperimenti su alieni e inumani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uscita dal bozzolo di Skye era davvero pezzente è vero!

      Elimina
  4. PS: te che sai tutto Doc, c'è qualche riferimento nel Marvel Universe sul tipo scherzone ("lo stai VEDENDO anche tu?") senz'occhi?

    PPS: oh, che ora rileggendo sembra tutto negativo: l'episodio, si palloso al 95%, ma tutto sommato mi è piaciuto :)

    PPPS: Cavalleria Rustionata da ora nome ufficiale dell'Agente 33 eh? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tipo scherzone dovrebbe essere Reader, che è un personaggio nuovo introdotto su Inhuman di Charles Soule proprio in questo periodo, altri dicono possa essere Libra di Zodiac

      Elimina
  5. Condivido pienamente il punto su Trip! Era un ottimo personaggio e tagliarlo così é stato un colpo basso. Ma sapete di chi é la colpa? Di Ciccio Martin e della sua mania "Uccidi i personaggi che stanno simpatici perché é bello". Grazie Ciccio Martin, grazie...

    RispondiElimina
  6. Io speravo che Trip diventasse Triathlon...
    Sono molto triste

    RispondiElimina
  7. Sarà che l'ho visto da stanco, ma mi sono addormentato a metà puntata...
    Prima volta in,boh, 12_13 anni di "carriera" serietvesca...

    Me lo sono poi dimenticato fino a ieri sera e dopo la visione completa aggiornando la lista delle serie tv su txt, si sono un futuro serial killer, ho messo agents tra le serie "non c'è fretta di recuperare"..

    RispondiElimina
  8. Anch'io mi sono chiasto, ma quanto è cheap la ABC? C'erano più particolare nei corridoi dei serial anni 70' del DW, vabbè che lì di corridoi se ne intendono.
    Ma per questo caso specifico penso che la colpa sia della Marvel, nel senso probabilmente la città degli Inumani hanno già in mente come realizzarla, ma anche solo provare a imitarla con budget da televisione sarebbe risultato ridicolo. E quindi alla fine salterà fuori che gli agenti non erano per niente nel posto più importante della città oppure neanche nella città.

    Rovinatore: Decidono di uccidere uno del team e lo fanno nel modo peggiore possibile. Trip spunta fuori dal nulla in un posto dove non doveva nemmeno essere, e dice essere lì per salvare Skye quando non poteva nemmeno sapere che lei si trovasse nei sotteranei. Ma la cosa più idiota è la causa della morte, praticamente con quella scheggia ci si è infilzato da solo.
    Senza questi problemi, sarebbe stata una fine onorevole, ma la ABC vuole mettere scene drammatiche senza nemmeno scomodare sceneggiatori per renderle effettivamente drammatiche.

    I nomi: Vabbè, sono solo nomi, vedremo come varrano gestiti adesso Skye and Daddy.

    Carter: MINNE!

    RispondiElimina
  9. [rovinatori]

    Ho una sincera preoccupazione per il futuro della serie, non credo riuscirei a mandare giù una squadra dove skye diventa improvvisamente il punto di forza (e potenzialmente leader), nonostante i miglioramenti la trovo ancora insopportabile.

    RispondiElimina
  10. Io spero che in Agent Carter spuntino fuori un pò di personaggi della golden age marvel,e che magari ci infilino anche il falso Cap dei 50.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari. Peccato che i diritti di Namor siano (mi pare) in mano a Universal.

      Elimina
  11. Puntata che mi lasciato estasiato. Pur avendo toppato la previsioni su chi fosse in realtà l'agente Cooper (ho perso una scommessa con un amico per aver puntato su Capitan Marvel... ma vabbeh) devo dire che l'inserimento di elementi "concreti" del Marvel Universe in questa stagione mi sta dando grandissime soddisfazioni. Era quello che mi aspettavo sin dalla prima visione di questa serie.

    [Rovinatore]

    Triste per Triplett, era uno dei motivi di maggiore interesse in quella squadra. Onore a chi aveva azzeccato Skye/Daisy Johnson, vediamo come gestiranno un personaggio del genere nella squadra (vabbé, ampiamente spoilerato lo svolgimento della seconda parte...). Ward doveva trovare un surrogato della tipa asiatica in questa stagione... e la rivelazione che Skye sia in parte cinese, fa capire molto sulle sue preferenze.

    [fine ROVINATORE]

    RispondiElimina
  12. Se ho capito bene la madre di Skye è il collegamento tra lei e gli inumani mentre nel fumetto era il padre? Metto il punto di domanda perché l'universo Marvel è ancora un po' un mistero per me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche nel fumetto, Daisy (Johnson) è la figlia di Cal(vin Zabo), alias il villanzone noto come Mister Hyde (superforte e superviulento grazie alla formula Hyde da lui creata). Nel fumetto, per quanto ne so, non ci sono legami con gli Inumani, qui a quanto pare sì, è il mezzo che hanno usato per darle i poteri (ereditati nell'universo Marvel cartaceo in quanto figlia di Zabo).

      Elimina
  13. Il protagonista dello show è stato fatto rivivere a forza dopo che era morto grazie al battage dei fans sull'internetto. Si sta scatenando lo stesso battage per BJ Britt, io dico che a fine serie Trip torna.

    RispondiElimina
  14. Doc. spero nelle vacanze avrai tempo per un bello speciale natalizio del Circolino dei Telefilm da dedicare al crossover The Flash Vs. Arrow ;)

    [SPOILER]
    io mi sono abbastanza divertito dall'arrivo di Captain Boomerang alla fine della 7a puntata di Arrow, passando per il crossover tra Flash e Arrow, ed infine con i due finali di metà stagione che hanno introdotto Ras Al Ghul e (finalmente) il Reverse Flash!
    [FINE SPOILER]

    RispondiElimina
  15. Ma figurati se Whitehall è morto davvero...

    RispondiElimina
  16. Perplessitudine.
    Ok, anche tu ti guardi un giorno si e l'altro pure I DALTON.
    Quando ne parliamo? =D

    RispondiElimina
  17. Rovinatore

    trip è morto più che altro per i problemi di scheduling visto che lavora in altre serie..

    Ed è il motivo per cui no si vedeva quasi mai. Inoltre schiatta non per le nebbie ma perchè con il calcio uattà si becca una scheggia nel petto e si ritrova fregato come se avesse toccato il divinatore, altrimenti non gli sarebbe successo nulla..

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy