Lucca Comics & Games 2014: il piano di battaglia

Ci siamo quasi, gente. L'evento più importante dell'anno per appassionati di fumetti, anime, manga, cosplay, videogiochi, salamelle, calca, sudore e piedi pestati per sbaglio è alle porte! La mostra di The Walking Dead, il raduno antristico e gli altri appuntamenti per Lucca Comics and Games 2014. Ché non vedevi l'ora di scrivere questo post per farvi vedere il nuovo poster fantabuloso tirato fuori dal Manuel Preitano. #TuttiaLucca #Luccagiallonera […]
1) Dunque. Il primo appuntamento è… già in corso. Nel senso che da sabato scorso, e fino al 2 novembre, tra le mostre visitabili gratuitamente a Palazzo Ducale ce n'è una di tavole originali del fumetto di The Walking Dead curata da te. La fiera ti ha chiesto di scrivere dei testi di presentazione delle tavole di Adlard esposte e ne è venuto fuori fuori una sorta di 20 cose che forse non sapevate su… The Walking Dead. Se vi capita buttateci un occhio, ché l'ingresso è perlappuntamente gratis. La cartina:
Qui.
2) Passiamo ai giorni della fiera vera e propria. Sarai lì da giovedì 30 pomeriggio fino a sabato 1. Se qualcuno viene SOLO il giovedì, butti pure due righe via mail, ché per quanto possibile ci si organizza. Per tutti gli altri, i puntelli di venerdì e sabato sono i seguenti:

VENERDÌ sarai allo stand della Limited Edition dalle 11 alle 12 e dalle 14 alle 15. Lo stand si trova nell'area GAMES, nel padiglione CARDUCCI (stand G41), e con te ci sarà altra gentaglia tipo Farenz, Nebo e Il Rinoceronte.

SABATO mattina sarai di nuovo allo stand Limited, ma solo dalle 11 alle 12. Sabato pomeriggio? Ci arriviamo subito (vedi sotto), ma intanto la cartina per lo stand:

Qua.
3) Il raduno vero e proprio lo facciamo, come negli ultimi due anni, il pomeriggio di sabato. Come dodici mesi fa, c'è un'altra sala da riempire di maglie giallonere, perciò tenete pronte le vostre divise dell'Antro FC, e se non ce le avete indossate qualunque cosa gialla abbiate in casa. E se non avete manco quella, fa niente. Siete i benvenutissimi lo stesso. Ci si trova nella sala S8 - TOBINO del PALAZZO DUCALE (sala all'interno del Cortile Carrara), alle ore 18 (diciotto, sei del pomeriggio, 6 pm, mezzanotte meno sei). La cartina:
Quo.
Per fare cosa? Per l'ANNUNCIO BOMBA. Con te, vari amici come Giuseppe Camuncoli, Tuono Pettinato, Matteo Casali e altra bella gente. Vedrete che roba… Seguiranno gesti del minollo, foto ricordo con il Playmobil Boia, giro di fante sgasate. Se venite in fiera, qualunque cosa stiate facendo sabato, fate in modo di esserci. #luccagiallonera
Un enorme grazie a Manuel, come sempre, per il gradito omaggio
40 

Commenti

  1. Anche quest'anno sarò lì. Forza AntroFC!

    RispondiElimina
  2. annuncio bomba relativo a icon one per caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..fichissima la locandina

      Elimina
    2. Altro libro altra bruschetta?
      Interpreterai te stesso nella versione cinematografica del prequel di Watchmen? :-)

      Elimina
  3. Ci sarò.
    Anche quest'anno in cosplay!

    RispondiElimina
  4. Possiamo dirlo che Adlard c'ha le mani fucilate? E che se rimaneva in sella Moore era meglio? (sì so benissimo che Moore era provvisorio e Kirkman volle e fortissimamente volle Adlard)

    Detto questo si spera di vedercivisi a Lucca ;)

    RispondiElimina
  5. Immagine fighissima! io ci saroci solo il giovedi (e anche quello è in forse) in ogni caso antristi uniti!

    RispondiElimina
  6. DeathMask presente! Venerdì con maglia di rappresentanza. (^_^)

    RispondiElimina
  7. Non so se ci sarò al raduno a dispensare gesti del minollo, anche perché non ho la maglia, ma probabilmente vengo a trovarti Sabato mattina allo stand! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della maglia, è un giuoco. Può benissimo venire chiunque, indipendentemente da come si veste. Ci mancherebbe :)

      Elimina
    2. Infatti non so se c'ho il coraggio di venire in QUELLA fiera con addosso tutto il giorno QUEL sinteticone.

      Elimina
    3. Beh, il mio cosplay mi farà ancor più caldo, non è quello il problema XD È solo che Sabato pomeriggio dovrei avere altre cose da fare, ma sapendo che la mattina il Doc sta li, un salto a salutarlo ce lo faccio lo stesso :)

      Elimina
  8. Doc, mi raccomando, voglio un bel reportage sul blog, che io non ci sono, ci vuole una gru per spostarmi da Napoli !!! Buona fiera a tutti !!!

    RispondiElimina
  9. Noi ci vediamo giovedì, quando arriva la famiglia brambilla va vacanza.

    PS: viva la bomba.

    RispondiElimina
  10. Scritto da Me?

    Oh, sabato alle 19 ci sono gli Oliver Onions che suonano (se ho capito bene). Maché davero? Si va tutti insieme no?!
    Bellissima la locandina, evento nell'evento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Non vedo l'ora di cantare a squarciagola la sigla di Galaxy Express!

      Elimina
  11. Vabbè, non volevo spoilerare la novità del Doc ma non resisto.
    Il Doc, grazie ai soldi delle marchette fatte in anni di posts e ad un crownfunding lampo (scelta per mascherare l'unico - di fatto - contribuente, cioè l'Imperatrice Rosa), apre un canale sul digitale: Minollo TV.
    Sono 23 ore di teatrino dei pupazzetti antristici, estratti dai suoi libri interpretati da Siri e commenti ai telefilm su schermi neri (non ha i diritti).
    Nell'ora rimanente c'è l'Hypnorospo che induce a comperare oggettistica Mattel rosa e supercar dei concessionari del sud (per finanziare il canale).
    Dopo 3 mesi ci saranno i primi film, come l'immarcescibile "Italian Spiderman" e il remake dell'Uomo Tigre in lingua originale.
    Da inizio novembre, tutti ad aggiornare il ricevitore digitale!

    iSDC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il digitale terricolo è per pezzenti: canale satellitare in UltraD olografico o niente.

      Elimina
    2. Mah, io direi che è meglio partire bassi perché i profitti vanno reinvestiti in pupazzame e, soprattutto, la Regina Rosa vuole la sua fetta di torta.
      iSDC

      Elimina
  12. Se riesco provo ad esserci anch'io...

    RispondiElimina
  13. Con famiglia al seguito come da svariati anni, cerco di farecun salto lo stesso!

    RispondiElimina
  14. Quest'anno (si spera) io vado o giovedì o venerdì, mal che vada comunque mi godo la mostra di TWD (che per fortuna è sul fumetto visto che ho letto solo quello :D)

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Purtroppo le 18 del sabato per me è troppo tardi. Se c'è un antrista Senese con due posti auto che potrebbe riaccompagnarmi sarebbe carino. Se non c'è sarò con voi con la forza del minollo.

    RispondiElimina
  17. Quest'anno mi sa che sarò in un tour de force con il gruppone col quale vado, quindi mi sa che che non ci si vede >:>

    RispondiElimina
  18. Quest'anno probabilmente niente Lucca per lo Zione. Problemi familiari (nulla di grave ma stanno lì), lavoro pressante, impegni a palate e la sfortunata cosa che non c'è il ponte del primo quest'anno e ho pochi giorni per organizzare la dipartita. Troppi problemi che non riesco a gestire. Potrebbe sempre accadere che mi alzo una mattina e decido di venire così, giusto perchè sono pazzo, ma resta troppo difficile.

    PS.: approfitto di questo spazio per ringraziare (visto che di raduni si parla) tutti gli Antristi della sezione milano per la bella accoglienza e i messaggi che mi hanno mandato venerdì, purtroppo era una toccata e fuga e non ho avuto il tempo di organizzarmi e di incontrarvi e mi dispiace che non ci vedremo nenache a lucca, ma una cosa è certa: l'Antro UNISCE (alla faccia degli AVENGIA!), unisce eccome!!!! Buon raduno a tutti! Grazie antre e in bocca al lupo al Doc per la mostra di Walking Dead!

    RispondiElimina
  19. Noi Doc. Ci si vede assieme alla famiglia brambilla in vacanza!! :-)

    RispondiElimina
  20. Merda, quest'anno non sarò presente causa altri casini.
    Ma una domanda, o sono scemo io...ma la scritta del poster "duemilaQUATTOquattordici" cioè? Non dovrebbe essere "duemilaquattordici", non capisco quel QUATTO, è voluto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Duemilaquattoquattordici segue il Duemilaecredici e precede il Duemilaequindi? ;-)
      http://docmanhattan.blogspot.it/2013/01/primo-dizionario-ufficiale-antrista.html

      Elimina
  21. Stavolta non posso mancare! Ce la devo farcela!!! Soprattutto per la fanta sgasata...

    RispondiElimina
  22. Manchero' anche quest'anno, che tristezza senza fondo...
    Beh, divertitevi, farabutti antristi maledetti !

    C.

    RispondiElimina
  23. Se il bimbo non si ammala all'ultimo momento sono lì venerdì! (dita incrociate)

    RispondiElimina
  24. Per me che devo tornare a Bologna con i potenti mezzi di trenitalia le mezzanotte meno sei sono un po' scomode ma spero comunque di riuscire ad esserci per sfoggiare la divisa degli Antro boys (&girls) davanti al protagonista di questo blog e dell'evento lucchese: il playmobil boia :-P

    Forza Doc e forza panino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Boia si sta allenando per arrivare al meglio alla fiera ("al meglio" = "ancora vivo") :D

      Elimina
  25. Mister Mirkos mi sta preparando duramente per la tournée, ma finalmente, quest'anno, dopo tanti rinvii, parto dal profondo sud per una cosmica due giorni a Lucca.
    La maglia giallonera non mancherà, non posso non assistere alla "Bomba" dal vivo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy