Alien Isolation e altri 10 videogiochi di questo autunno di cui ti frega qualcosa

Siccome vi è piaciuto un frappo ravanare nei ricordi dei vostri primi videogiochi con l'ultimo sondaggismo, hai pensato a una nuova rubrichina legata all'epoca delle sale giochi, il regno dei gettoni e del fumo passivo, che debutterà nei prossimi giorni. Magari anche domani, mo' vediamo. Oggi, però, parliamo invece di giochi nuovi, in arrivo in questo e nei prossimi due mesi. O meglio, dei titoli in uscita da qui a novembre di cui, come recita il titolo di questo post, ti frega un minimo: ragion per cui non troverete in lista Assassin's Creed Unity, PES 2015 o altre robe che non ti interessano. Posto che oggi esce Destiny, e non hai ancora deciso se prenderlo subito o meno, quali sono quindi i giochi per cui nutri un minimo di interesse tra quelli previsti per questo autunno duemilaquattoquattordici? E a quanto ammonta la rispettiva scimmia? [...]

HYRULE WARRIORS (19 settembre, Wii U)
In realtà, di per sé, non è che te ne importi molto di Hyrule Warriors, in quanto trattasi dell'ennesimo Dynasty Warriors con la mascherina di carnevale e la trombetta di una licenza importante. Come i Dynasty Warriors con i Gundam o quelli di Hokuto no Ken e One Piece. Però è pur sempre un cugino laterale della saga di Zelda, e te sei uno di quelli che tipo sono così legati alla saga di Zelda da chiamarci il cane, metti, perciò prima o poi finirai per prenderlo.
Ah, la malvagia Cia, la strega della magia che ha saltato una lettera della canzone, è probabilmente la tizia più perata mai apparsa nell'epopea di Link. Ta-da-da-aaa.
FIFA 15 (25 settembre, tutte)
La cosa strana è che FIFA 14 all'inizio non ti aveva detto granché. L'avevi trovato per qualche ragione più macchinoso del suo predecessore. Poi hai comprato la versione PS4 e bàm, incantenato alle stagioni online per due mesi, lì a saltare sul divano con le braccia al cielo per una promozione rimediata nell'ultima partita utile. Ti aspetti grandi cose dal 15, e quelle grandi cose sono ovviamene grandi improperi all'indirizzo dei soliti, maledetti, rEgazzini gianfransuà che giocano solo col Real Madrid e il Barcellona.
SUPER SMASH BROS. (3 ottobre, 3DS)
In realtà (2), della versione 3DS del nuovo Super Fracasso Fra' non ti frega quasi nulla, perché aspetti quella per Wii U, la cui data d'uscita è per il momento ancora prigioniera di un generico "Inverno". Ma in entrambi i casi, il tuo interesse per il gioco è subordinato a quello per una delle sue feature, il supporto degli amiibo: la versione Nintendo dei pupazzini di Disney Infinity, con la possibilità di immagazzinare dati e progressi per trasferirli da una piattaforma all'altra.
Perché vuoi, fortissimamente vuoi questo qui, l'amiibo di Metroid. Anche senza giochi che lo supportino. Va bene uguale.
ALIEN ISOLATION (7 ottobre, PC, PS4, PS3, XBO, X360)
Sì, dopo quella porcheria di Aliens: Colonial Marines viene molto difficile sperare in qualcosa di buono, ma il titolo di Creative Assembly è un survival horror e non uno sparaspara: c'è un solo alieno, non lo puoi ammazzare, e devi trovare il modo per sgusciargli sotto il nas... quello che è. L'idea e l'approccio stealth sono interessanti, basta pregare che il tutto non si riveli una palla da giocare.
Ah, la storia è ambientata 15 anni prima dei fatti di Alien e 42 prima di Aliens - Scontro Finale... ma Ripley e il resto dell'equipaggio della Nostromo saranno presenti comunque nei DLC (in regalo con il preorder). Maledetti tentatori.
DRIVECLUB (8 ottobre, PS4)
I giochi di guida, lo ripeti spesso, non ti prendono più come un tempo. Però ogni tanto c'è qualcuno che desta il tuo interesse per una qualche ragione, e infatti in questo listone ce ne sono addirittura due. Il primo è Driveclub, esclusiva per PS4 degli autori dei MotorStorm (Evolution Studios), il che dovrebbe significare gioco arcade divertente e fracassone su pista, anziché su sterrato. Nella speranza che tra un rinvio e l'altro ne sia uscito qualcosa di buono.
THE EVIL WITHIN (14 ottobre, PC, PS4, PS3, XBO, X360)
I survival horror continuano ad andare a pochi centesimi al chilo, ma quando uno è il nuovo progetto del padre di Resident Evil, Shinji Mikami, la cosa si fa interessante. Detto ciò, ciò, The Evil Within sarà davvero in grado di sollevare il genere dalla noia in cui è precipitato? Lo scopriremo solo WinGenzo. Ah, in Tango Gameworks, la compagnia di Mikami, ci lavora anche un antrista. Si sta diventando tipo l'Hydra, ma con meno verde addosso.  
BAYONETTA 2 (24 ottobre, WiiU)
Con ogni probabilità, questo autunno ci saranno due buone ragioni per comprare un WiiU, corrispondenti a ciascuna chiappa di Bayonetta. La strega più patonza della storia del videogioco torna in un seguito in esclusiva per la console Nintendo, con un'edizione speciale che, per una decina di carte in più, includerà anche il porting del primo capitolo a beneficio di chi non l'abbia giocato su PS3 o 360. In attesa dell'immancabile pioggia di cosplayer a tema, volacisullaLuna, Bayonetta.
WWE 2K15 (31 ottobre, PS4, PS3, XBO, X360)
Un anno fa si era qui tutti galvanizzati dall'immagine del Guerriero utilizzata per la promozione di WWE 2K14, 12 mesi dopo si piange. Tra i pre-order bonus di questa edizione 2K15 c'è in compenso Sting, insieme a cui Warrior aveva iniziato la propria carriera nel bresslinz. I casi della vita. La serie è diventata molto più divertente da quando hanno introdotto lo story mode incentrato sulla storia della federazione, nucleo centrale anche di questa edizione 2K15. Il gioco esce a fine ottobre, a meno che la causa intentata la settimana scorsa da CM Punk per lo sfruttamento non autorizzato della sua immagine non faccia slittare la release date.
FAR CRY 4 (18 novembre, PC, PS4, PS3, XBO, X360)
Per farla molto breve, Far Cry 3 è uno dei giochi che ti ha divertito di più negli ultimi anni. Hai perciò aspettative molto alte per il 4. Speriamo bene.
DRAGON AGE: INQUISITION
(21 novembre, PC, PS4, PS3, XBO, X360)
Situazione diametralmente opposta per il nuovo Dragon Age. Dragon Age II non ti è piaciuto quanto l'Origins, perciò non sai cosa aspettarti da Inquisition. Pare che BioWare si sia concentrata maggiormente sulle dinamiche del party e sul suo bilanciamento, piuttosto che sul martellamento di tasti per coppinizzare ragnoni e altre bestiolone. Vedremo. Scimmia per ora in relativo stand-by.
PROJECT CARS (21 novembre, PC, PS4, XBO)
Chiudiamo con il secondo gioco di corse. In arrivo a novembre per PC, PS4 e Xbox One, Project Cars avrà un'impostazione simulativa e un parco auto che spazierà - come nei Gran Turismo - tra veicoli di ogni tipo, dalle monoposto di F1 alla Bianchina di Fantozzi (forse). Se non le avete mai viste, cercatevi le immagini del gioco in Rete e preparatevi a raccogliere la mandibola dal pavimento.
Ma questi sono solo i TUOI giochi dell'autunno duemilaquattoquattordici. I vostri, invece? Quali sono i giochi che aspettate di più da qui a novembre?

71 

Commenti

  1. Tra figlia e lavoro ho appeso il joypad al chiodo, [lacrime].

    RispondiElimina
  2. Il mio grande orrore senza nome è che, forse per la prima volta in anni, non c'è nulla che aspetto con piacere all'orizzonte. Per fortuna ho una sostanziosa scorta di giochini da sgranocchiare con relativa calma.

    RispondiElimina
  3. Destiny che in consegna questa mattina (la beta mi ha fomentato...), The Evil Within, ho bisogno di horror in attesa del nuovo Silent Hills di Kojima e Del Toro (a proposito Doc un commento sul folle P.T.?), FIFA 15 perchè che fai non lo compri un nuovo gioco di calcio? e Smash Bros...boh, mai sopportata la serie ma dopo aver acquistato WiiU per giocare a Mario 3D Worlds e Mario Kart 8 il mio amore per Nintendo è nuovamente sbocciato.

    RispondiElimina
  4. Permettendo che non gioco molto sono curioso di vedere cosa si inventeranno per dead island 2

    RispondiElimina
  5. Il nuovo guilty Gear per me

    RispondiElimina
  6. Doc i DLC di Dark Souls II li hai provati?
    I primi due, pur con qualche caduta di stile (come d'altronde il gioco vanilla) mi sono piaciuti molto, aspetto con lo scimmione sulla spalla il terzo a fine settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scaricati ma ancora non provati, ché i due mesi trascorsi in "connessione limitata-Landia" m'hanno danneggiato il calendario, m'hanno. Ho in backlog l'intera stagione 2 di The Walking Dead, per dire...

      Elimina
  7. Tra quelli "famosi" Dragon Age Inquisition. Piaciuto molto il primo e quasi di più il secondo, curiosissimo di vedere cosa succede nel terzo, soprattutto dopo che hanno fatto vedere Hawke.
    Smash Bros per 3DS e WiiU sarà la droga.
    Più vicino, a fine settembre uscirà Massive Chalice, tattico a turni con meccaniche generazionali che davvero mi intriga perché sembra un misto tra Fire Emblem e Xcom.
    Il 18 Settembre esce la direct'rs cut di DragonFall, che ad ora è il gioco che aspetto di più.
    Poi direi, Wasteland 2, anch'esso a Settembre.
    E non si sa ancora se esca o meno, ma Pillars of Eternity è un altro che mi stuzzica davvero tanto.
    Dopo tutto questo momento di esclusive PC, l'unico altro gioco che mi interessa è Borderlands the Pre Sequel. Più che per il gioco in se, per l'esperienza di giocarci con gli amici.

    RispondiElimina
  8. Questo Autunno per me si è rivelato una vera delusione, aspettavo con ansia Batman Arkham Knight e me l'hanno rinviato a Giugno, speravo in The Order 1886 ma hanno detto che uscirà a Febbraio, pregavo per The Division ma ha ancora un bellissimo TBA in copertina...davvero, non ricorda una stagione videoludica con tutti questi rinvii!

    Alla fine mi dovrò accontentare di Assassin's Creed Unity, che alla fine lo si prende sempre, e di Pokemon Rubino Omega...e forse forse a fine anno ci si prende pure GTA V per PS4...

    RispondiElimina
  9. Questo Autunno, oltre a sfoltire un arretrato pazzesco di roba, per me ci sarà solo The Evil Within!
    A proposito, complimenti all'Antrista che lavora in Tango Gameworks!!

    PS - Rosico molto per Bayonetta 2 Hyrule Warriors, ma per il filone Musou almeno hanno annunciato Dragon Quest Heroes.

    RispondiElimina
  10. Non so, attualmente sono completamente assorbito da questo giochino per tablet/cell/app free che si chiama Brave Frontier che è un incrocio tra i pokemon (skifuss!!!) per le collezioni di omi e Final Fantasi perchè si comporta come un JRPG. il fatto è che sei bravo e hai un po di culo riesci anche ad andare avanti sensa spendere i soldi come si fa di solito. Ora devo andare in una clinica a disintossicarmi da questa cosa... comunque se qualcuno ci gioca, metto il mio id così per ricevere il fantasma di metallo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi so appena iscritto, sembra un gioco che mi ci potrei chiudere a lungo! quindi metti che ti aggiungo xD

      Elimina
    2. Mi sono perso il foglietto su chui me l'ero segnato, appena vado a casa me lo scrivo e ti mando il mess. Il gioco è veramente carino per i motivi che ho spiegato sopra, e poi se hai la mania del collezionismo sei automatcamente fregato

      Elimina
    3. Sono caduta nella trappola pure io >_> ho mandato richiesta!

      Elimina
  11. Binding of Isaac Rebirth, 4 novembre. Ciao.


    (E pokémon alpha zaffiro/omega rubino a fine novembre perché sono e resto una pokemonfag nell'animo.)

    Ma Binding of Isaac Rebirth cancella tutto il resto. Stikatsi di giochi tripla A, ps4 icsbocsuan e compagnia cantante. Il futuro del mio gaming per il prossimo anno riesede in quei dieci euro (14 se non si possiede il primo gioco) su steam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non parlare delle nuove feature:
      - nuova fisica della cacca
      - stanze piene di cacca

      E ovviamente il co-op locale. *_*

      Elimina
    2. Sto ripulendo pezzi di scimmia dalle pareti all'idea di TBoI:R.

      Persino il Community Remix è un fix insufficiente.

      Elimina
  12. mmmh i giochi che aspetto con impazienza sono PES 15 e Football Manager 15: sempre fedele alla causa!

    Nel frattempo mi diverto ancora un poco con l'ultima avventura di BJ Blazkowicz, l'uomo che mi ha svezzato ai videogame!

    RispondiElimina
  13. grazie delle dritte.
    sono contento che usciranno anche in versione per PS3

    RispondiElimina
  14. Io sono a posto.
    Quando ho tempo gioco solo a Magic Online oppure Heartstone.

    Al momento l'unico gioco che mi potrebbe interessare sarebbe un bel free roaming a tema zombesco tipo State of Decay oppure H1Z1.

    RispondiElimina
  15. Per ora direi solo Beyond Earth di Sid Meier (sperando che sia più simile a Alpha Centauri piuttosto che ai Civilization) e, forse, Warlords of Dreanor, dipende se dovrò o meno riordinare i calzini quel giorno.
    Nello scimmiometro ci starebbe bene anche Grunt degli acchiappafantasmi (quegli altri) o 4 punti sono generalmente sufficienti ?
    Ostentazione di pere anche in Zelda ? Non c'è più religione.

    RispondiElimina
  16. Quando avrò la PS4 Project Cars...nel frattempo provo AssettoCorsa su PC che è prodotto made in Italy e non guasta nunca.

    RispondiElimina
  17. Molto pochi, sono un videogiocatore abbastanza occasionale.
    Comunque ho una scimmia gigantesca per The Binding of Isaac Rebirth, di quel genio di Edmund McMillen.
    Immaginate un videogioco horror (giuro, fa davvero spavento!), generato ogni volta casualmente, con centinaia di oggetti, potenziamenti, misteri, bonus, robe sbloccabili, e citazioni terrificanti al mondo dei videogiochi e alla Bibbia (che, vi assicuro, viene usata in maniera GENIALE come ispirazione).

    questo è il trailer, ma occhio perché è parecchio disturbante..

    https://www.youtube.com/watch?v=1aBb0M8HRCQ

    Oltre a lui, aspetto con ansia l'arrivo di Inside, il secondo progetto di PlayDead, lo studio danese che ha fatto Limbo.
    Si preannuncia un capolavorò, ma anche qui, spazio al trailer.

    https://www.youtube.com/watch?v=op4G1--kb-g

    E poi basta.
    Ah no, aspetto il rilancio di Grim Fandango, e ovviamente...
    ...Half Life 3

    [/agitailpugno verso Gabe Newell]

    RispondiElimina
  18. ora come ora sto saltellando sulla sedia in attesa di the binding if isaac rebirth.

    Mentre tra i progetti a lungo termine attendo come il pane i vari update della standalone di DayZ nella LUNGA attesa che ci separa dalla versione completa.

    RispondiElimina
  19. Dragon age 1 è , a mio avviso , l' evoluzione ben riuscita di Baldur's Gate. Il 2° è talmente scemo che sarebbe da prendere a cinquine sul mento chi l' ha concepito. Il 3° è un incrocio tra ( se non ho capito male ) Origins e Skyrim, che sarebbe come dire, sarebbe figa la figlia di Gabriel Garko e Megan Fox ? Lo scopriremo solo vivendo ma confido di si.
    Anche SHadow of mordor mi fa ben sperare: skyrim + dark souls.. meglio ancora. Quindi care SH datevi da fare se volete superare il maestro.
    In ogni caso , io sto rigiocando skyrim un' altra volta e a mio avviso rimane insuperato, e di gran lunga, specie sul PC .

    RispondiElimina
  20. Non ho una lista vera e propria quindi leggendo questa accolgo nel mio parco le seguenti scimmie:

    - Scimmia total green di HYRULE WARRIORS
    - Scimmia in divisa milanista con SuperSantos di FIFA 15
    - Donkey Kong travestito da Mario di SUPER SMASH BROS.

    RispondiElimina
  21. Io attendo The Last Guardian, Metal Gear Solid V, Final Fantasy XV, Kingdom Hearts 3 e Half Life 3. Che dite, aspetto in gloria? ;) Comunque Doc, sul mio umilissimo blog è da mesi che quasi tutti i venerdì sera parlo di un coin op diverso.

    RispondiElimina
  22. FarCry4 e Alien Isolation sono le 2 principali ragioni per le quali acquisterò la Play4 (Oltre a MGS5). The Evil Within viene immediatamente dopo.

    RispondiElimina
  23. MMM, quante tentazioni! Io che difficilmente cerco di uscire dal tunnel per non farmi uccidere dalla moglie...ma posso sempre diminuire le ore di sonno....a meno 2 :-) bella carrellata di giochi! Certo pero' che Ripley che fa la Blue Steel non me l'aspettavo ;-)

    RispondiElimina
  24. sono una fanatica della saga di DA ho giocato al primo una decina di volte,il secondo purtroppo non è come il primo.Mi aspetto grandi cose dal terzo,grandissime cose,o meglio esigo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo il team creativo di DAO è stato sostituito e hanno creato il secondo nel giro di un anno tipo,e si vede!Storia inesistente,gli stessi dungeon ripetuti all infinito,quella maledettissima citta tutto in quella maledettissima citta!!

      Elimina
  25. Io in agenda ho BAYONETTA 2, unico motivo, oltre al fatto che me la ha regalata la mia compagna, per cui non ho ancora frullato l'inutile WIIU (per poi ricomprarls al prossimo zelda/metroid) e per ora sto in fissa con le versioni mobile di walking dead (devo finire il 2 mancano 2 capitoli), finito wolf among us (e sto leggendo a nastro fables! bello!) e per il momento basta.

    Hyrule warriors non ce la fo a giocarlo, non ho giocato quello di ken a cui, francamente, sono più affezionato (un cane lo chiamerei Toki e un altro raoh :D) e alien isolation lo aspetto con paura, perchè da quello che hanno descritto il gioco rischia di essere una sonora rottura di maroni come un capolavoro assoluto...e visti i precedenti mi permetto di puntare poco al numero 2 ;)

    RispondiElimina
  26. Resto piuttosto in standby in linea generale , ma sono curioso di sapere se qualcuno mi sentirà urlare nello spazio .

    E dragon Age mi pare si proponga in un' interessante modalità coop in multiplayer da fare con gli amici che siamo a corto di passatempi onlain.

    RispondiElimina
  27. Io sto ancora aspettando GTA per PC, Final Fantasy Explorers,The Evil Within e infine Alien Isolation.
    Poi c'è anche Road Redemption, una specie di Road Rash speriamo che spacchi!

    RispondiElimina
  28. I remake di ruby e sapphire per il 3DS.

    C'era pure Warlords of Draenor ma alcune mancate promesse mi hanno spinto a non giocarla dal D1, aspetterò gli sconti.

    RispondiElimina
  29. Alla fine del post poni una bella domanda, ma fondamentalmente sbagliata: insomma, ci sono ALTRI giochi "grossi" (nemmeno per forza tripla A) in uscita in questo Autunno, in mezzo a tutti quegli annunci "coming in 2015"?
    Comunque, felicità generalizzata perchè quasi tutto esce ancora per 360 - la nuova generazione la vedrò fra un paio di paia d'anni se mi andrà... ho tantissimi giochi da recuperare nel frattempo con la "almost old" generation. Quindi, sarò felice per WWE2k15, principalmente, e far cry 4.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Io ho sia la 360 che la PS3 ( appena comprata per una pipa di tabacco ) e devo dire che me le godo ancora appieno.
      Coi tempi di magra che corrono vedrai che le terranno in piedi anche più di quanto da noi auspicato!! ;)

      Aspettiamo la deflazione per comprare , và. ;)

      Elimina
    2. Vero anche io ho PS3, X360 e wii e ancora bella roba da finire (tra cui il maledetto xenoblade...ma non ho mai tempo!) e altra in arrivo!

      Elimina
  30. Come mai PES non ti interessa? A me sembra promettente.

    RispondiElimina
  31. Hyrule warriors lo metto dritto dritto di fianco a link crossbow training. Così ne posso saltare a piè pari due in un colpo solo

    RispondiElimina
  32. Fantasy Life per 3ds! :)
    E tutto questo entusiasmo sorprende anche me: i vari animal crossing, ai quali Fantasy Life sembra ispirarsi, non mi hanno mai stuzzicato. Eppure il nuovo titolo dei Level 5 mi incuriosisce davvero molto. Sarà l'ambientazione fantasy (che su uno come me, cresciuto con i
    warcraft e gli heroes of might and magic, ha sempre avuto un forte ascendente) sarà il design del mondo (davvero gradevole) sarà che è una nuova ip...sarà quel che sarà, io me lo compro non appena esce!

    RispondiElimina
  33. Oltre a Destiny preso oggi credo che passerò direttamente al 2015. Le scimmie più potenti nella mia testa battono i coperchi di MGSV, The Witcher 3 e Quantum Break poi boh qualcosa di usato tra i vari Alien e Evil Within dopo aver letto le recensioni potrebbero scapparci.
    In un'altra vita l'espansione di WoW avrebbe cancellato qualsiasi altra cosa ma li la scimmia è passata a miglior vita.

    RispondiElimina
  34. The Evil Within. E poi chiudi con questa gen e t'accatti una xbox one!

    RispondiElimina
  35. Elite: Dangerous.
    Poi:
    Speravo davvero tanto nella cooperativa split-screen di Destiny, purtroppo non c'è, altrimenti ci starei già giocando.
    Comunque per una serie di motivi mi ritrovo a dover scartare gran parte di ciò che esce in autunno a prendere in seria considerazione solo Far Cry 4, un po' perchè è probabile che non esca una ciofeca e un po' per via del 3 che era molto divertente.

    Non posso non citare Borderlands: the pre sequel (scartato), ma ha davvero troppi DLC che finirò per comprare tutti sicuramente, peccato che con 30 euro di season pass in BL 2 hanno lasciato fuori un DLC continente una classe giocabile aggiuntiva, quindi stavolta bafangule a Gearbox e aspetto la goty.
    Tra l'altro non ho mai visto un post su borderlands, ci hai mai giocato, doc.?

    RispondiElimina
  36. Ho parecchie speranze per Alien Isolation perchè l'idea mi sembra parecchio interessante e perchè a guardarne il trailer già mi sono spaventato un paio di volte :) In senso buono, of course

    RispondiElimina
  37. Io sono, come molti mi pare di capire, in trepidante attesa di Alien:Isolation, e nutro anche buone speranze sulla effettiva validità del gameplay.
    Nei prossimi mesi continuerò ad ingrigire in attesa che GTA V, sbarchi anche su PC. Avevo perso interesse in questa serie circa 10 anni fa, ma sono convinto che l'ultimo fortunato capitolo è un'esperienza free roaming da provare.

    RispondiElimina
  38. Io invece sto aspettando anche il gioco di Mad Max che uscirà nel 2015...dicono

    RispondiElimina
  39. @ Però è pur sempre un cugino laterale della saga di Zelda, e te sei uno di quelli che tipo sono così legati alla saga di Zelda da chiamarci il cane, metti, perciò prima o poi finirai per prenderlo.

    seguendo questa logica ti sarai preso e giocato anche i Zelda per cdi ^^
    nel caso ti informo che per Mario Kart 8 a novembre esce il dlc con Link

    RispondiElimina
  40. Onestamente di quelli citati direi.... nessuno. Sono curioso di vedere qualche schermata di Hyrule Warriors ma so già che non è uno Zelda.

    Io per quest'anno aspetto il seguito di Senran Kagura Burst (di cui il primo non mi è dispiaciuto come picchiaduro a scorrimento).

    Molto più avanti, si spera nei primi del 2015, Mighty no. 9 essendo un fan sfegatato del suo fratello maggiore, Megaman.

    Poi spero, sempre in tempi brevi, nel terzo e ultimo Zero Escape di cui i primi episodi mi sono piaciuti da impazzire.

    RispondiElimina
  41. Allora, premettendo che con EUIV gli strategici sono a posto per un po' e con Mech Warrior Online anche gli FPS sono sistemati da qui a quando rispediremo a calci in culo i Clan nello spazio profondo (e lo faremo, se gli stati della Sfera Interna ci pagheranno abbastanza: noi frati siamo esosi), non sottovaluterei Assetto Corsa, una gioco abbastanza simulativo con sviluppatori italiani (ma serve un volante ed al momento non ce l'ho).

    RispondiElimina
  42. Settembre ricco quest'anno, cmq se escludiamo Bayonetta, unico titolo che ha colpito la mia povera mente da giocatore, direi Dragon Age 3 (sperando che sia la volta buona per la saga).
    P.S. Son l'antrista 2121 Ho vinto qualche cosa (citazione MDG).
    P.P.S. Doc ho una citazione su Okuto No Ken mica da ridere, guardati la puntata n.32 della prima serie dei Ghost Buster (quelli non Filmation).

    RispondiElimina
  43. altro titolo che mi sono dimenticato; The Witcher 3: Wild Hunt

    RispondiElimina
  44. ciao doc! vorrei la tua opinione, spero di trovare la soluzione nella tua saggezza,hai mai sentito parlare del fifa momentum?hai presente quando becchi o fai goal al 2-45 -47-90 minuto?e possibile che in un gioco dove ci sono tornei si gioca per vincere e non per partecipare uno scritpt del gioco possa falsare tutto? ho provato più volte sulla mia pelle specialmente nell'ultimate team le conseguenze di questo (in fifa 13 ) ho saltato il 14 e fifa brasile per rabbia ma essendo comunque un appassionato del titolo volevo sapere se questo strano effetto e ancora presente nelle edizioni più recenti,spero in una tua illuminazione.

    RispondiElimina
  45. Hai proprio ragione, Doc. Di questi titoli) l'unico che veramente mi interessa (se contiamo che, come nel tuo caso, SSB lo prenderò quando avrò il Wii U), è Bayonetta 2. Tipo che, pur non avendo ancora la console, voglio subito ordinare la First Print Edition (quella con la confezione a forma di libro degli angeli), sempre che quei bastardi non la sparano a un prezzo altissimo (10 euri più della versione con anche il primo sarebbe un prezzo onesto). Dopo l'ultimo Direct la voglia di giocare questo titolo è salita alle stelle!

    The Evil Within e Hyrule Warriors, invece, interessano più ai miei colleghi Mago Nero e Link...

    RispondiElimina
  46. Gli unici giochi che attendo per quest'Autunno sono Evolve e, soprattutto, la Master Chief Collection. Tornare sul multiplayer di Halo 2 e Halo 3 dopo rispettivamente sette e quattro anni è una delle cose più belle in cui avrei mai potuto sperare.

    RispondiElimina
  47. Con il tuo stesso scetticismo, Doc, Dragon Age Inquisition.
    Scimmia puttosto consistente, invece, (acquisto sicuro senza nemmeno stare a guardare le recensioni) per Civilization: Beyond Earth.
    Curiosità moderata per Duelyst.
    Acceso interesse (sicuramente proverò almeno la demo) di President of Earth.

    RispondiElimina
  48. Come ho potuto dimenticare di menzionare Civilization: Beyond Earth (che però mi pare sia per windows, linux e osx).
    Quello però, è estremamente probabile che, come è stato per CIV IV e la dozzina di versioni di CIV V, avrà bisogno di essere riveduto, ottimizzato (supporterà nativamente la API Mantle) e ribilanciato dall'immancabile trafila di patch correttive.
    Quello lo prendo ai prossimi saldi estivi probabilmente, assieme a Batman Arkham Knight., in quanto Arkham Origins l'ho pagato 45 carte e ci ha messo soltanto 7-8 mesi a scendere a 5€, errore da non ripetere mai più quando il titolo in questione è procrastinabile.

    RispondiElimina
  49. ah Doc mi tocca fare la precisina della fungia,l'immagine che hai messo per Dragon Age è del due non del 3...soccose che non si fanno!!

    RispondiElimina
  50. Io potrò giocare solo a SSB solo 3DS... va bhe, meglio di niente!

    RispondiElimina
  51. Alien Isolation ha tre caratteristiche che mi hanno proprio ammazzato l'entusiasmo: survival horror (cioe' bisogna fare economia di risorse), stealth (cioe' ti devi nascondere anziche' combattere) e in prima persona (cioe' non riesco a mirare perche' ho i pollici a banana, come dicevano a Ciro).
    Mah, mi sa che mi metto anch'io in coda per Binding of Isaac Rebirth. La prima versione mi era piaciuta poco, ma forse questa sara' la volta buona.
    Aspetto anch'io l'ultimo dlc di Dark Souls 2, ma devo ancora finire i primi due, che mi stanno somministrando generosi coppini. Ah, fra l'altro Bloodborne arriva a febbraio...

    RispondiElimina
  52. Tutti, eccetto Fifa e Drive Club.
    Giocherò tutti i titoli in uscita (visto il side job come recensore) ma quelli che prenderò personalmente al dayone (a volte anche prima \m/) sono Destiny (già a casa da una settimana anche se i server son stati aperti lunedì) Dragon Age, The Evil WIthin e Bayonetta. ALien è un grosso punto interrogativo, perchè se è vero che la scimmia c'è il ricordo dell'ultimo titolo legato al brand è ancora vivo nella mia memoria, quindi confido in una promo, se merita lo compro^^. E meno male che hanno rinviato un sacco di roba (Evolve, Dying Light e similia) altrimenti ottobre sarebbe stato un mese devastante per il portafoglio...non che così non lo sia eh ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy