La Dr Pepper, la vera verità

Il tasso di caffeina e di zuccheri continua ad essere altissimo nel trio dell'assaggio: è arrivato finalmente il momento della sfida finale tra il Duffo e la Dr Pepper. Come sarà andata questa volta? E che gusto ha esattamente la Dr Pepper? Ed è vero che è nata prima della Coca Cola? A seguire, la ricetta di un nuovo Antramezzino [...]

Dopo aver ricordato come sempre agli ultimi arrivati di iscriversi al canale TuTubico dell'Antro, passiamo al nuovo Antramezzino. L'Antramezzino di oggi è il Boiardo®.
Prendete la vostra fetta di pane in grado di sopravvivere a qualsiasi disastro atomico. Spalmateci sopra una porzione abbondante (mezza vaschetta, diciamo) di SpalmaRÉ, la crema spalmabile al parmigiano della Parmareggio. Condite con un pizzico di pepe nero, coprite con l'altra fetta, fate partire un countdown mentale da -20 e allo zero mangiate, dondolandovi sulle gambe come nel video "La stagione dell'amore" di Battiato. 

LE ALTRE PUNTATE DI JUNK FOOD JUNKIE
24 

Commenti

  1. Io sto con il Duffo, quel retrogusto di orzata me la rende imbevibile...

    RispondiElimina
  2. Sono le 9 del mattino ed ho voglia di noccioline...

    RispondiElimina
  3. Momento da PDF: in realtà l'acido nelle varie sode (qual'è il plurale di soda? sode? sodas? soda? Vabbè...) non serve a favorire la digestione ma serve truffaldinamente a irritare le papille linguali in modo da indurre lo stimolo della sete.

    RispondiElimina
  4. Ieri incurisione al manga festival (molto desolante) dove ho acquistato le lattine di Holly & Benji - Capitan Tsubasa e due lattine di Jeeg. Doc quando ci vediamo posso passarti una lattina di Jeeg.

    Recensione stupenda; io mi schiero dalla parte di Nunzio e il mio voto è 4 Mothra come il suo. Insisto per una recensione della migliore bevanda USA: la Root Beer, mia moglie la odia ma io la adoro.

    OT: Doc quando parliamo del fumetto dei Masters, tra un po' esce il terzo numero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Root Beer sta per "birra del rutto"? :D

      Elimina
    2. La birra di radice, citata (e usata come arma) anche in uno dei videogiochi più belli di sempre. Non dovrei dirlo, ma non ricordare il riferimento videoludico è molto grave :P

      Elimina
  5. Dite al duffo di cambiare pettinatura, ne va della sua immagine!
    Mai assaggiata la Dr Pepper, mi fido di voi.

    RispondiElimina
  6. La Dottor Pepper l'ho sciaguratamente provata durante una vacanza a NY… una roba imbevibile, un indefinibile miscuglio di orzata/amarena/zucchero assolutamente casuale in bocca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della componente orzata mi ricordo anch'io, e mi ricordo anche che una volta durante un attacco di sete al supermercato ne presi una dallo scaffale e la bevvi subito. A temperatura ambiente era davvero imbevibile, credo ai livelli di uno sciroppo per la tosse :))) Da allora reprimo gli attacchi di sete e metto nel carrello una bottiglia di acqua rigorosamente naturale (perfino la minerale gasata è imbevibile se non è ben fredda, sono proprio le bollicine che non sono compatibili con le temperature sopra i 4 gradi) che poi bevo dopo aver pagato il conto, non vado più alla cassa con bottiglie o lattine vuote.

      Elimina
  7. L'elenco degli ingredienti è praticamente lo stesso della Coca Cola. In pratica il signor Coca Cola ha preso la Dr Pepper, gli ha tolto il gusto di SHKIFEZZ, e ha fatto la sua bibita!

    RispondiElimina
  8. Le noccioline con il sacchettino dentro non presagivano niente di buono invece il Duffo tutto sommato ha gradito e soprattutto ha reagito meglio di fronte alla Dottor Pepper senza inondare la stanza di ricordi dell'Esorcista...
    Questo Antramezzino potrebbe essere la merenda di oggi...

    RispondiElimina
  9. a me ha dato l'impressione di una cola da hard discount mischiata a edulcorante all'amarena. tanti anni fa (in ungheria) provai una cherry coke, secondo me diretta concorrente. non mi stupisco che in italia sia scomparsa in 3 nanosecondi

    RispondiElimina
  10. Grandi. Il vecchio video del Giap mi ha messo felicità e voglia di partire. Grandi.

    RispondiElimina
  11. E' buonina, ma ammetto che non mi fa impazzore

    RispondiElimina
  12. Ho bevuto una sola DrPepper. Avrò avuto 8-10 anni ed eravamo negli anni 80. Non ho mai più sentito l'esigenza di ricomprarla! Ma non ne ricordo per niente il sapore. Diciamo che mi fido del me stesso ragazzino.

    RispondiElimina
  13. Doc, ti lascio la ricetta per una cosa che, più che un Antramezzino, è un'Antrapizzaripiena.
    Prendi un pezzo di pizza bianca abbastanza alta, aprila e mettici dentro, partendo dal basso, Stracchino e Salmone, poi innaffia il tutto con un po' di Limone e infine dai una sventagliata di Pepe Nero.
    Chiudi il tutto, addenta e godi.

    RispondiElimina
  14. Doc, mai pensato di recensire la Rivella?
    Bevanda gasata svizzera a base di siero di latte:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Rivella

    Potrebbe regalare magie...

    RispondiElimina
  15. Causa giornata festiva mi ero perso il post!
    Sono molto onorato di aver fatto da sponsor.
    Cercherò di contribuire ulteriormente in future occasioni (^_^)

    RispondiElimina
  16. Variante all'Antramezzino: invece del pepe, spargere sul Parmareggio spalmabile un pizzico di peperoncino in polvere (ma come Doc, non ci hai pensato tu che sei compaesano del peperoncino e ci ho pensato io che sono padana?)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy