Icon 1 e la squadra Alpha, il numero 2
Giusto due mesi fa, il primo numero di Icon 1 e la squadra Alpha prendeva a coppini fortissimi sulla nuca l'Internet (chi se lo fosse perso lo trova qui). Una sessantina di giorni più tardi, eccoci a parlare del numero 2. Non avevate voglia di una seconda dose del fumetto di super-eroi più letto in Italia e più fico di tutto l'interweb? Non vi andrebbe di calarvelo in retina gratis e subito? E che problema c'è: eccolo [...]
Potete scaricare lo zip con tutte le pagine da qui oppure un PDF da qui (si ringrazia l'antrista frank.drebin). Se avete un mac, per ottenere il CBZ basterà rinominare l'estensione del file da .zip in .cbz. Se avete un PC, occorre invece un passaggio aggiuntivo: scaricare lo zip, scompattarlo, rizipparvelo su PC e poi rinominarne l'estensione in .cbz.
Un ENORME grazie a tutta l'Icon-Crew per il lavoro e la pazienza spesi nella realizzazione di questo numero: Francesco Acquaviva, Simona Daprile, Flavia Mormile, Giuseppe Mainolfi, Paolo Volpi, Luca Marcenaro, Fabio Rossini, Stefano Dell'Aria, Valeria Palmisano, Massimiliano Talamazzi, Badyr Askandar, Claudia Palescandolo e Gabriele Benefico (a pagina 2 l'elenco di chi ha fatto cosa). Un grazie altrettanto giga a Pasquale Qualano per la cover e a Manuel Preitano per la pin-up che trovate a fine albo e per il supporto.
Icon 1 e la squadra Alpha numero 3 arriva - se tutto va come deve - a settembre. Nel frattempo, se questo numero vi è piaciuto, fate girare, mandate ai vostri amici, condividete a nastro su tutti i social-cosi che conoscete, ché c'è da ricoppinizzare l'Internet fino a ridurlo in ginocchio. #ICONIZE
(CLICCATE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE) |
Un ENORME grazie a tutta l'Icon-Crew per il lavoro e la pazienza spesi nella realizzazione di questo numero: Francesco Acquaviva, Simona Daprile, Flavia Mormile, Giuseppe Mainolfi, Paolo Volpi, Luca Marcenaro, Fabio Rossini, Stefano Dell'Aria, Valeria Palmisano, Massimiliano Talamazzi, Badyr Askandar, Claudia Palescandolo e Gabriele Benefico (a pagina 2 l'elenco di chi ha fatto cosa). Un grazie altrettanto giga a Pasquale Qualano per la cover e a Manuel Preitano per la pin-up che trovate a fine albo e per il supporto.
Icon 1 e la squadra Alpha numero 3 arriva - se tutto va come deve - a settembre. Nel frattempo, se questo numero vi è piaciuto, fate girare, mandate ai vostri amici, condividete a nastro su tutti i social-cosi che conoscete, ché c'è da ricoppinizzare l'Internet fino a ridurlo in ginocchio. #ICONIZE
Serve PDF? Fammi un fischio che te lo mando ;)
RispondiEliminaSì, grazie, ché non ho avuto il tempo di crearlo da me. Se me ne mandi uno in alta, lo rendiamo scaricabile come lo zip.
EliminaDue mesi son troppi, mi tocca leggere solo una pagina al giorno! D:
RispondiEliminaNon puoi far finire le puntate con questi cliffhanger! Qua siamo gente che c'ha una pazienza risicata, l'internet deve cadere tutto di un botto non a scossoni.
RispondiEliminaP.S. Jackie Brown è meglio di Pulp Fiction solo un gianfransuà poteva pensarla diversamente.
C'è un motivo per cui Hell3 e LeRoy citano quei due film. Ma ne parliamo tra qualche giorno, in un post apposito con tutti gli inside joke e le citazioni di questo secondo numero.
EliminaMi accodo alla protesta. La scimmia grida: ANCORA!
EliminaPulp Fiction e meglio di Jackie Brown solo un nero poteva pensarla diversamente. :)
C'entra qualcosa Royale con formaggio? Comunque ho notato che tra pagina 9 e 10 sembra che manchi una linea di dialogo, quando Icon cita Goemon. È un discorso iniziato a metà volutamente oppure manca qualcosa?
EliminaLa prima che hai detto: peschiamo la conversazione a metà, mentre Icon 1 sta spiegando a LeRoy che TBP sta giocando a fare il... ;)
Eliminache bomba, damozzare il fiato dalla prima all'ultima pagina!
RispondiEliminaGesto del minollo inside!
RispondiEliminaI cyborg acchiappafantasmi!
EliminaAdrianaaaaa!
EliminaFigo, anche se qualche tavola non mi è piaciuta. Non tanto la composizione e il ritmo che sono fighi e veloci, concitati, ma i disegni proprio. Alcuni, senza offesa, ma sono davvero molto amatoriali, quasi senza prospettiva, appena abbozzati... Senza fare nomi.
RispondiEliminaIn generale godibile :)
ma quanto è figo il nostro bassista carismatico? *_*
RispondiEliminaE comunque vi odio, non potete chiudermi il numero cosi ._.
"Solo gli italiani potevano comprare una merda del genere"
RispondiEliminaAdoro questi inserti di satira politica.
Nuooo il continua giappo a tradimento! Maledetti cliffhanger! :D Comunque complimenti (di nuovo), spacca di brutto... e l'appassionato di supereroi che è dentro di me ride felice! :)
RispondiEliminaQuello è stato un tocco di grandissima classe!
EliminaAncora con gli F35 anche fra 200 anni _~_ poveri noi!
RispondiEliminaComplimenti. Hit-Alien mi ricorda Enigma di Milligan. Ha fatto lo stesso effetto a qualcuno?
RispondiEliminaEhr, sono "F39". E la storia è ambientata nel 2037, non nel 2214 ;)
RispondiEliminaPerò che cattiveria :D
EliminaDa odioso precisino devo assolutamente precisare che gli F35 sono assolutamente spettacolari!
Sempre che non piova.
EliminaE' troppo breeveeeeeee..ne voglio ancoraaaaaaa.... ;)
RispondiEliminaBello, subito la "botta" a fine episodio, bravo Doc e bravi gli "antristi-artisti"!
Hit-Alien è un'idea stupenda :-D
RispondiEliminaCiò che mi rende triste è che noi italiani ne saremmo capacissimi :-(
Avreste dovuto mettergli il bellissimo simbolo sul petto: http://www.industriadelturismo.com/wp-content/uploads/2012/03/italia-it.jpg
Grandissimi tutti, bel lavoro!
Dopo il primo numero non particolarmente apprezzato da me, questo è una bomba! Mi è piaciuto molto [tranne qualche tavola, per lo stile dei disegni], dopo la frase "Se voglio posso far piangere Dio" ho sentito una perturbazione nell'internetto!
RispondiEliminaDaje, non vedo l'ora di leggere il prossimo numero!
Secondo numero e siamo già al cliffhangerone finale da 0 a mascella sul pavimento.
RispondiEliminaIconize!
"Se voglio posso far piangere Dio" Ego e badassismo over 9000 !
RispondiEliminaNuoooo Superman casca in Italia e riusciamo a rincretinirlo, gli italiani all'estero si fanno sempre riconoscere.
Figherrimo.
RispondiEliminaTiriamo su sta raccolta fondi su kickstarter e pubblichiamolo
*passa suonando clacson e trombette e portandosi dietro carri di carnevale che lanciano coriandoli* PE-PE-PEPEPE!!!
RispondiEliminaPrima di tutto un'applauso a tutto lo staff che ci regala Icon, siete mitici.
RispondiEliminaDetto questo, FIGATA!!!
Ah e poi voglio una petizione firmata da tutti gli antristi per fare in modo che la Hot Toys produca un'action doll di Hit Alien!!! :)
"Se voglio posso far piangere Dio"
RispondiEliminaEh la madonna!
Grandioso, poco altro da dire. Solo una cosa sugli stili di disegno: a me piacciono tutti quanti.
Mo faccio un po' di nomi:
Giuseppe Mainolfi: Oh mio dio quanto ti odio. La tua tavola è veramente molto ben disegnata e il tuo stile è fantastico. Ti vedrei a disegnare dei Fantasy.
Francesco Acquaviva: Che dire, il tuo stile mi è piaciuto tantissimo e hai reso molto molto molto bene la scena e Charlene! Wow! non so se era voluta come cosa ma è uscita fuori con una carica sexy di alto livello...più di Alice...secondo me.
Per il resto: sono solo io a vedere un po' di Bill Sienkiewicz in questo numero?
Disegnare donnine provocanti è un po' la mia specialità, perciò ringrazio davvero per l'apprezzamento!!! ^^
EliminaMolto bello come numero,ricco di azione e misteri(chi è il superman italiano?)
RispondiEliminaMa anche un pò di introspezione e cominciamo a vedere le vite personali dei personaggi.
Hit-Alien mi piace moltissimo,non mi dispiacerebbe vederlo unirsi alla squadra :)
Però Doc non capisco come mai Hell3 non riesca a mantenere la famiglia se la Squadra Alpha è una task force ONU,non dovrebbe come minimo ricevere uno stipendio da soldato?
Un'altra cosa,ti chiedo un piccolo favore,la prossima volta potresti mettere il file zip all'inizio del post prima delle tavole?Così chi vuole leggere il file zip in grande non si spoilera le immagini
La squadra Alpha è riconosciuta ufficialmente dall'ONU, ma i suoi membri non ricevono alcuno stipendio. Per fare un paragone facile: i Vendicatori sono riconosciuti dal governo USA, ma non per questo vengono pagati. Hell3 (il fu Hell3?) potrebbe risolvere tutto chiedendo a un "certo stronzo" che conosciamo, ma è evidente perché non abbia voglia di farlo.
EliminaBello, mi è piaciuto più del primo numero!
RispondiEliminaCerto, povero Hell3... la cosa mi ha ricordato una scena verso la fine di Matrix Revolutions (il che, mi rendo conto, potrebbe sembrare un'offesa)...
Capisco di stare per fare una figura da stupido... però non ho ben capito una cosa: se la "moratoria" di cui parlano fosse una specie di embargo per costringere tutti i non-umani a non mettere piede in Europa... che cosa intendono dire con "il primo metaumano governativo"? Che doveva lavorare per gli umani? Che era il primo ufficialmente "arrestato" (con la conseguenza di farlo incavolare dopo alcune settimane) dal governo per il solo fatto di essere metaumano? O che altro?
Grazie in anticipo per la spiegazione.
Il governo italiano si è creato il suo super-eroe personale prima che la moratoria entrasse in vigore, sfruttando per lo scopo un alieno piovuto vent'anni prima nel Sud del Paese. Cosa sia andato storto lo scopriremo in parte nel numero 3.
EliminaAh, ecco, ora ho capito.
EliminaGrazie, Doc!
Non vorrei dire ma la moratioria è una chiara citazione di Watchmen ripresa più volte nel mondo Marvel (messa al banco degli eroi in costume, registazione dei metaumani, caccia ai mutanti ecc...).
EliminaCi stanno cose parecchio sfolgoranti dentro. Parecchio.
RispondiEliminaPag.8 mi pare disegnata da Whilce Portacio!
Finalmente vediamo in azione il #Cattivosfregiatoconlamascheraelavocegrossa (lo so', non è detto che sia sfregiato ma se tolgo sfregiato si perde la citazione).
RispondiEliminaIl Superman nostrano tricolore impazzito, veramente tanta roba ma che fine a fatto Alice, dadan!
Come minimo gli arriva alle spalle, lo afferra per le tempie e gli frigge il cervello.
Sono molto interessato a vedere dove va a parare il flashback.
Complimenti a tutta la banda autorale, di disegnatori, di colosti ed al Doc che ha saputo calamitare cotanti talenti (complimenti anche come autore, sintende).
Epico il solo aggettivo che mi viene in mente per questo numero, davvero molto bello!
RispondiEliminaCmq credo che le previsioni di un nostro primo ministro donna siano troppo ottimistiche penso che ci vorrano più di trent'anni prima di vedere una donna eletta (purtroppo o per fortuna dipende dai casi)
Mi hai fatto venire in mente la canzone "2030" degli Articolo 31... :-)
Eliminahttp://www.youtube.com/watch?v=f8XsXgMtfK4
http://www.youtube.com/watch?v=GuT0o1HRC58
Bhe almeno è una bella canzone XD
EliminaMolto bello! Lo spammo subito!
RispondiEliminaDoc, ti prego, puoi far dire a Icon, "questa non sta per Italia?"
RispondiEliminaTutto molto bello e figo, però questa modalità di visualizzazione è insopportabile. Dover aprire una pagina su ogni tab è troppo scomodo, non si potrebbe fare una specie di "galleria" scrollabile senza dover chiudere e riaprire un'altra immagine? E' un peccato che una roba così figa sia così "scomoda" da visualizzare
RispondiEliminaEhr. Detto che su monitor sufficientemente grandi il fumetto si legge senza dover ingrandire le singole pagine, alla fine del post ci sono la versione in PDF e lo .zip, con le istruzioni per trasformarlo in un CBZ. Manca solo l'audiolibro ;)
EliminaChiedo scusa, mi era sfuggita la versione PDF. Come non detto! Figata Atomica
EliminaL'audiolibro sarebbe la soluzione ottimale, lo attendiamo per il numero 3 (Y)
EliminaBello bello bello! Aspetto il prossimo con impazienza!
RispondiEliminaMamma mia che figata! Il bassismo carismatico del battista carismatico è qualcosa di incredibile, con quella frase lì poi! Mi garba anche il rapporto fra i personaggi e ribadisco l'apprezzamento per i vari stili.. insomma, gran bel lavoro
RispondiElimina(O_O)
RispondiEliminaIo ti avviso... forse non arrivo a settembre, la scimmia potrebbe perdere il controllo prima. :P
Lo ammetto, il progetto prende forma bene, rapidamente (uno scassacittà come Hit Alien non me lo sarei aspettato così presto) e adoro come si svolge la trama (fleshbacchi e citazioncine varie goduriosissime).
RispondiEliminaOvviamente mi trovo vagamente a disagio poiché ora ho questo nutrito gruppo di scimmie che mi girovaga per casa cercando il prossimo episodio... a randellate ma le contengo (ancora per poco, Doc...) ;)
Grazie a tutto il fantastico gruppo di presone che stanno lavorando ad un progetto davvero ben riuscito!!
Mi accodo, numero davvero bello. Belli i testi, bravi gli autori di disegni e colori. The Bass Player protagonista di un paio di scene superbadassiche mica da ridere :) #nomenomen
EliminaNon mi funzionano i download zip e pdf, è solo un mio problema?
RispondiEliminaLa tua è la prima segnalazione in tal senso. A qualcun altro danno problemi i due link?
EliminaA posto, ho risolto. Probabilmente era un problema della mia connessione.
EliminaDetto ciò, bellissimo! Molto godibile, bel lavoro.
La cosa che più mi piace sono gli stili di disegno diversi tra loro che si intrecciano pagina per pagina, il tutto rende davvero bene.
Non mi aspettavo subito la capatina in Italia. Resistere fino a Settembre per il prossimo numero non sarà facile.
Per ora il mio personaggio preferito è Leroy, sono una brutta persona?
no lo amo anche io!!!lo shippo con alice^^
EliminaMi rimane un dubbio. La navicella cade a Montalto paese o a Dipingono??
RispondiEliminaChe poi dipingono sarebbe Dipignano....
EliminaDalle parti di Luzzi.
EliminaAlcuni mi avevano suggerito acri e Bisignano...si erano avvicinati più loro di me
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaYawn.
Eliminasenza parole. stupendo è dire poco!
RispondiEliminaOh che dire, se già il primo mi era piaciuto qua la scimmia è a livello Donkey Kong. Non tutte le tavole mi piacciono (in compenso alcune mi fanno veramente sbavare) ma è il livello complessivo dell'opera a essere sorprendente. E poi è scritto benissimo, veramente. Avanti così, già tremo al pensiero di quanto mi costeranno i prossimi due mesi in banane...
RispondiEliminaSCIMMIA.
RispondiEliminaSettembre? Ma che scherzate? Sono in treno e Donkey Kong mi fa gesti minatori..vuoi che muoro?
RispondiEliminaUscite il terzo nelle prossime 2/3 ore, altrimenti ce lo dico al Minollo...
la navicella cade "dalla parte di Luzzi" ecco dove ho visto quelle colline!
RispondiEliminaMi sembravano abbastanza familiari!
Comunque storia e disegni figherrimi, complimenti a tutti gli antristi!!
bello, attendo il numero in cui affronteranno un terrorista (s'intitolerà "Killing an Arab?) o quello in cui dovranno sconfiggere un gigantesco lombricone spaziale (The Caterpillar) oppure quello in cui verranno sconfitti loro (Boys don't Cry) e perchè non quello in cui si mettono a giocare a calcio ("Play" e qui vediamo se conosci questo meraviglioso b-side). Poi un giorno Roberto Fabbro ti chiederà i diritti e vagli a spiegare a quel cicciobombo ipertricotico che è una roba no profit e bla bla bla...
RispondiElimina;)
Eliminaah, e comunque... FI GA TA!!!
RispondiEliminaSempre le figure di tolla l'Italia!
RispondiEliminaMi piace un sacco il pseudo superman terrone. Parlerà (sempre se parla!) con l'accento calabrese?
Comunque complimenti a tutti, love <3 Simona Daprile!!!
grazie^^
EliminaVeramente molto bello, però non riesco a trovare credibile un eroe che preferisce andare in missione piuttosto che dare una vita dignitosa alle figlie. Quanto dovremo aspettare per una spiegazione a questo comportamento?
RispondiEliminaIo invece abbastanza. Se hai senso di responsabilità e sai che da te dipende la vita di 100, 1000 o 10.000 persone, alla fine ci può stare che la cosa vada a confliggere con gli affetti. Anzi, alla fine mi sembra che sia pure il leitmotiv di più di un supereroe...
EliminaVero, ma lui non ha superpoteri, in teoria è sostituibile.
EliminaNon avere poteri non significa essere sostituibile. Nick Fury non è sostituibile, ad esempio.
Elimina... quindi resterò con gli occhi e la bocca spalancata in un'espressione di stupore fino a settembre ... Fantastico :O
RispondiEliminaBravissimi tutti!
Bellobellobello, ma come si fa ad aspettare settembre????
RispondiEliminaLettotardimalettotuttodunfiato! Complimenti al Doc ed agli Antristi Artisti
RispondiEliminami sto già affezionando ai personaggi. prima o poi doc mi propongo per disegnartene una pagina.
RispondiElimina"Solo gli italiani potevano comprare una merda del genere"
"se voglio posso far piangere dio"
satira, blasfemie, frasi ad effetto pronunciate dal bassista carismatico, e un protagonista che crepa (crepa?) così, a sorpresa.
cioè... cosa voler desiderare di più da un fumetto?
veramente figo il costume di Hit-Alien
RispondiEliminaSpacca davvero! L'intreccio si fa sempre più complesso. Però... mi associo: ci lasciate così col cliffhanger a tradimento per chissà quanto?
RispondiEliminaComunque... in un primo momento avevo pensato che l'alieno fosse precipitato a Castelsilano, ma sarebbe dovuto succedere "57 ANNI PRIMA" ;-)
Bravo Dathon, ché lo spunto per cui ho scelto il Sud è proprio il Mig del 1980. Ne parliamo asap in un post su retroscena e curiosità varie.
EliminaApperò :-)
EliminaTirando cinquine all' Internet :-) . Vai Antro verso quota 40 milioni
RispondiEliminaCliffhangerone finale!!
RispondiEliminaComplimentoni al doc e a tutti i disegnatori, qui l'internetto sta cadendo in frantumi, e la lobby dei tabaccai: muuuuuuuuti!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIl primo numero era principalmente una presentazione, ma qui si comincia a fare sul serio, con un combattimento spettacolare. Grande storia.
RispondiEliminaTBP ha un po' esagerato con la sua sboronata di far piangere Dio. Per fortuna dopo poco Hit-Alien lo ha messo pietosamente a tacere, tirandogli una palazzina, probabilmente pensando "tu fai piangere e basta".
All'inizio pensavo che il contadino in trattore con la coppola fosse il Doc da anziano, poi ho visto la data (vent'anni prima, quindi 2017) e mi sono reso conto dell'errore. Pero' l'idea non sarebbe male.
Bello bello bello, bravi tutti!!!
RispondiEliminaMa per caso nella posa di Hit Alien in copertina c'è un po' di questo?
https://www.google.it/search?q=laocoonte&client=firefox-a&hs=TEB&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=DjuQU9yRCaKo0QWk_YDwDw&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1366&bih=641#imgdii=_
Ciao, e continuate così!
però...! Uno dei protagonisti che muore (?) già alla fine del secondo episodio. Giorgione RR starà rosicando da matti
RispondiEliminacomplimenti.
RispondiEliminaSia per i disegni che per il ritmo serrato della sceneggiatura.
Attendo con ansia l'episodio 3.
Fantastico, ma una curiosità, come Task Force dell'ONU non hanno neanche diritto a un rimborso spese? Persino i Vendicatori hanno gli stipendi per andare avanti.
RispondiEliminaPur non avendo ancora mai scritto nulla sono ormai un affezionato da qualche anno e l'antro è diventato un appuntamento quotidiano.
RispondiEliminaTuttavia dopo avere letto questo numero due è obbligatorio rompere il silenzio e farvi i complimenti...siete stati più bravi di molti "esperti del settore"....BRAVI BRAVI BRAVI
devo dire di non aver capito come mai la serie sia intitolata a un solo eroe, visto che è molto corale.
RispondiEliminaIn ogni caso, ottima come qualsiasi cosa su questo blog :)
Tanta roba, specie per la partecipazione di tutti quegli artisti. Non credo che il coordinamento sia stato semplice (nè che lo sarà in futuro).
RispondiEliminaTanto di cappello a tutti.