Icon 1 e la squadra Alpha: lo stato dei lavori

Bene, gente: nella settimana trascorsa da quando abbiamo parlato dei personaggi di Icon 1 e la squadra Alpha, il fumetto dell'Antro che prenderà a cavucincù l'Internet e tirerà giù i nomi più dell'anagrafe cinese, sono successe varie cose. Cosa numero 1: hai scritto tutta la sceneggiatura della prima storia. Cosa numero 2: sono arrivate centinaia di proposte per i personaggi (per ora fermiamoci qui, ché vi conviene leggere cosa succede nella prima avventura della squadra Alpha, prima di continuare. Già che ci siamo: grazie a tutti per le idee e l'entusiasmo). Cosa numero 3: sono piovuti sulla tua casella email un frappilione di loghi e design dei membri del team. Il che significa che abbiamo già qualche punto fermo di cui parlare. Volete vederlo? Ma certo che volete vederlo [...]

Partiamo dal logo di Icon 1, che sarà anche il logo del fumetto. Una soluzione molto stilosa ideata dall'antrista frank.drebin. È o non è una roba flippotrippissima?
frank.drebin ha inoltre mandato questo logo qui per la squadra Alpha. I personaggi non avranno un logo sul costume, in stile X-Men, e su attrezzature e veicoli figurerà solo quello della compagnia di LeRoy, ma hai in mente comunque un impiego preciso per questo logo. Vedrete.
Con la stessa font utilizzata per il logo di Icon 1, frank.drebin ha realizzato infine anche il nome per esteso del personaggio, che viene utilissimo per la cover. Su questo fronte, diresti che siamo a posto. Andiamo avanti.
Anche per la compagnia di LeRoy abbiamo quello che stavi cercando. Il nome, Oblique, l'ha tirato fuori l'antrista Alessandro, il logo l'ha realizzato omoragno. Tra le altre decine e decine di loghi arrivati, alcuni verranno utilizzati per altri scopi:
 questo di Alfredo Stilo, ad esempio, per la band di The Bass Player
mentre questo (di Marte), senza la corona, per una certa cosa che succederà nel primo numero...
Passiamo ai personaggi. Prima di tutto, ripetiamo il grazie enorme a caratteri rotanti per tutti quelli che stanno inviando i loro bozzetti. Non c'è spaziotempo per pubblicare tutto oggi, ma alla fine lo farai, magari creando una cartella apposita su G+, o qualcosa del genere. Promesso. Come scrivevi un paio di sere fa sui socialcosi, abbiamo intanto la nostra Alice. Anche qui un frappilione di proposte, ma la più vicina al concept iniziale è quella della antrista Dapsi.
Bella anche questa soluzione del nostro ManuelP82, anche se qui Alice è un po' troppo perata e bomba seSSi. Again: il design lo possiamo riciclare per un'altra roba che avevi in mente...
LeRoy: la perfetta faccia da schiaffi gianfransuà di LeRoy. Perché lui non ha un costume, e allora la cosa importante era renderne l'indisponenza transalpina innata. Ci sono riusciti bene sia Fabio Rossini,
 sia Daniele Miano (guardate la posa con il bicchiere).
Anche per The Bass Player avete centrato l'obiettivo. Bellissimo questo design di Massimiliano Talamazzi
e molto bella anche l'idea delle pitture facciali monocromatiche in blu. Su questo design innesteresti però qualche elemento di quello inviato da Giuseppe Prete, come il basso con la cassa integrata:
Su Hell³ c'è invece ancora da lavorare. Tra i design più convincenti, quelli di Michele di Cosmo
e di Daniele Miano. Volevi però una corazza alla Mad Max, e ancora non ne sono arrivate. In compenso, al posto della H dipinta sul volto,
potremmo impiegare una maschera, come quella proposta in una serie di soluzioni cromatiche da Fabio Rossini. Che ne dite? Inutile dire che ogni proposta grafica per Hell³, visto che ancora non siamo arrivati a un layout definitivo, è la benvenuta.
Per Icon 1 abbiamo già un look, quello del disegno di Fabrizio, ma sono arrivate comunque delle proposte. Sempre Fabio Rossini ne ha dato una sua interpretazione, con le lenti tonde anziché estese a coprire i lati della maschera,
e ManuelP82 ha mandato la sua. Non sei sicuro dei capelli bianchi, ma il volto da professore di Frank è perfetto per la sua identità segreta.
Chiudiamo con Thraex. Degno di menzione quello di Marcoz, dal look deliziosamente vintaggio,
ma quello definitivo è questo, sempre di ManuelP82: non è una pheegata astrale? 
(eccolo, visto che qualcuno lo chiedeva,
anche con lo scudo rettangolare, lo scutum romano)
E aspettate di vedere che numeri badassici è in grado di tirare fuori questo tipo. Solo, ignorate quel volto, perché che faccia abbia Thraex sotto quell'elmo da gladiatore non lo scoprirete così presto...
Edit: aggiungi al volo anche il Thraex de Lo Zione Lardass, arrivato due minuti fa. Molto più tanto fichissimo il costume, ma forse un pelo troppo fantascienzo: per la storia che hai in mente, ci servono delle armi romane. Anche qui, però, ti riservi di utilizzare alcuni elementi di questo design, visto che è flippotrippissimo, per... Oh, ma anche questo lo saprete più avanti.

And that's it, gente. Sotto con le proposte grafiche per Hell³ e, se vi va, con le vostre interpretazioni degli altri personaggi, ora che hanno un look più o meno definitivo: avete ancora una settimana di tempo, prima che si parta con i lavori. #ICONIZE

Ri-Edit: sono appena arrivati questi layout dell'antrista Stefano Dell'Aria. Sono o non sono scalciaculici? 



116 

Commenti

  1. Pollici altissimi per The Bass Player, Alice ed il logo di Icon1 !
    LeRoy (Jenkins - io continuo a spammare la mia idea) azzeccato, trasuda gianfransuàesimo da ogni pixel).
    Doc, ieri leggevo Junk Food Junkies e m'è venuta un'idea: potremmo autocitarci tramite i personaggi prendendoci in giro, magari facendo assaggiare a LeRoy il cibo spazzatura e facendolo commentare negativamente con frasi come "È l'ultima volta che seguo i consigli alimentari di un blog! Puah!"

    Su Hell3, vedrei bene un look alla Jagger di Ken il Guerriero (a sua volta ispirato a Mad Max) tu che dici? Troppo viùlento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro, la soluzione gilettino su petto nudo non mi sembra molto pratica... :)
      Buona l'idea per le autocitazioni di JFJ.

      Elimina
  2. Questa e' la bolta che viene giu' l' Internet ..... Preparo il mio tridente tracio e sono in strada urlando Antristi Uniti !

    RispondiElimina
  3. Scusate il Doppio Post : per Thrax adoro quelloiu' vintaggio con soprabito e, soprattuttto, complimenti a tutti gli Antristi ed al Doc per l'idea

    RispondiElimina
  4. Oh, ma Thraex lo avrei immaginato più buzzurro, roba tipo muscoloni e cicatrici (su braccia o schiena, che ne so) in bella vista!! Anche molto bello il set di maschere per Hell³ (magari potrebbe essere, nel gruppo, quello che "cambia look" a seconda di con chi/contro chi debba lavorare...)

    RispondiElimina
  5. Il DOC non mira mai basso: mi permetto di dare un paio di link che potrebbero servire da stimolo:

    http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-12-21/kingdom-earns-guinness-record-for-manga-written-by-most-people


    http://youngjump.jp/web_comic/social_kingdom/

    RispondiElimina
  6. a questo punto chiamiamo il gruppo Atom for war ed è fatta!

    Naturalmente il vecchio Flea sarà stracontento di vedere una supersquadra scalciacooli sull'internetto con il quasinome della sua band.
    Ah, costumi spettacolari, forse solo Thraex sembra un po' tozzo, lo vedrei più possente ed alto, anche rispetto al mastodontico Icon1

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono moltissimo :)

    Ho solo due appunti:Hell3 lo vedrei meglio con la maschera di Fabio Rossini che fa più giustiziere urbano,anche perchè voler proteggere la propria famiglia facendo vedere a tutti il proprio volto la vedo un pò dura...in più come già scrissi a suo tempo un nero con una lettera in faccia ricorda troppo Mister Terrific della DC

    http://static.comicvine.com/uploads/original/0/308/89336-5237-mr-terrific.jpg

    Mi piace molto il disegno di Daniele Milano,come gusto prettamente personale io eliminerei il mantellino e userei degli anfibi al ginocchio.

    Secondo: Thraex è fichissimo ma il nero e bronzo e i capelli cortissimi non rischiano di ricordare troppo Ares della Marvel?Forse un marrone sarebbe più originale,anche perchè già abbiamo Hell3 e Alice in nero,poi viene su una squadra di beccamorti.
    Poi perdonami il momento PDF, ma quello sullo scudo non è un triskele celta?

    http://1.bp.blogspot.com/-dwzjUr1ww3w/T10mjWLic2I/AAAAAAAAARQ/aoeApnhsAv4/s1600/triskele-symbol-spiral-five-thirds-turns.png

    Non vedo cosa c'entri con un gladiatore,a meno che nella storia Thraex non abbia origini celte e non romane.

    Invece Icon1 mi piace moltissimo,mi piace l'idea del bianco come simbolo di purezza che è cio che vuole incarnare lui ,anche se tanto puro non è ;)

    Icon1 uno poi mi ricorda molto Leade1 dei Gobots XD
    http://www.chaoswolf.com/mgb2.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui capelli cortissimi di Thraex, temo ti sia perso un pezzo del post: "Solo, ignorate quel volto, perché che faccia abbia Thraex sotto quell'elmo da gladiatore non lo scoprirete così presto..." :)

      Elimina
    2. Quanto allo scudo, serve più che altro lo scutum, che aveva forma diversa (rettangolare). Ma quello, così come la stazza di Thraex, è un dettaglio, e si fa presto a sistemarlo. Ho vari libri sull'argomento pieni di foto e disegni: c'è tutto il materiale di reference che serve per chi disegnerà le pagine con Thraex.

      Elimina
    3. Ok Doc,non vedo l'ora di leggere le storie *.*

      Ah,mi è venuto un flash sul bassista guardando le bellissime pitture facciali di Massimiliano Talamazzi,sono così belle che è un peccato sceglierne solo una,quindi suggerisco:

      e se la pittura sul bassista non fosse semplice trucco ma qualcosa di vivo che cambia forma seguendo l'umore del Bassista?
      In questa maniera il bassista non dovrebbe portare un solo motivo di pittura ma potrebbe averne varie.
      (oppure per farla più semplice si trucca diversamente a seconda dell'umore)

      Elimina
  8. Woo! Che artisti ci sono tra gli antristi!
    Hell³ la maschera starebbe bene al primo concept proposto, ma non al secondo ad esempio, dipende dallo stile di tutto il resto alla fine. Thraex è qualcosa di WOOOOOO! Devo dire che sulla carta non riuscivo a immaginarlo in modo "credibile", ma ManuelP82 ci è riuscito (e pure Marcoz a dirla tutta).

    RispondiElimina
  9. Gli Antristi sono Megalitici!! Grandi!! Io Doc. ho fatto uno schizzo e se riesco ti mando una mail in giornata.

    RispondiElimina
  10. Questa mattina ti ho mandato il mio Thraex, ma i due che hai postato qui sono proprio fighi! Complimenti a tutti ragazzi:
    https://www.youtube.com/watch?v=2g4n4qIavG0

    RispondiElimina
  11. Quanta roba!!! Mi è cresciuto un botto l'hype e mi dispiace non avere tempo e -soprattutto- capacità da giocarmi. Magari se mi viene qualche idea per un soggetto, la butto giù.

    Anni di rimbambimento per leggere la "esse" tra i due pesci gialli (cit.) mi hanno impedito di identificare il logo di Icon 1: continuavo a vedere una T inclinata di 90°...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due: personalmente mi ci e` voluto "Con la stessa font utilizzata per il logo di Icon 1" per tornare su e arrivarci. :-/

      Elimina
    2. E 3: io ci vedevo in primo piano quello che nelle intenzioni è sfondo: AD dentro un esagono (ma quella è colpa mia, che AD sono le mie iniziali. De-forma mentis xD)

      Elimina
  12. Applausi per tutti! Robe meravigliose :)

    RispondiElimina
  13. Ma complimenti a tutti, che spettacolo di lavori! :D

    RispondiElimina
  14. Una curiosità:
    come si legge Hell³?
    Hell alla terza? Hell al cubo? Helltré? Helltrì? Helltruà? Hell terzo?

    RispondiElimina
  15. Complimenti per i concept anche se continuo a pensare che una squadra del genere si riunisce giusto se Galactus, Thanos e Darkseid si mettono a fare comunella una volta si e l'altra pure!
    COMUNQUE... parlando di "cose serie": esistono supercriminali in questo "Universo Atomico"?

    RispondiElimina
  16. Ciao Doc, prima di tutto sono sicuro che dopo l'uscita di Icon1 dovranno chiudere l'internet per almeno un anno, e complimenti a tutti per le idee e le capacità artistiche (antristiche?) :)
    Solo che non vorrei fare il guastafestedellemedie, ma il logo di Icon1 mi ricorda tanto quello della piaggio... Spero di essere l'unico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, cioè forse si :D beh felice di essere l'unico ;)

      Elimina
    2. Beh, viste le premesse e la storia del blog, infilare delle citazioni grafiche subliminali di marchi, icone e loghi degli anni '70 e '80 ci starebbe pure!

      Elimina
    3. Anche il logo della Oblique -così bello che andrebbe registrato!- mi ha proiettato in testa il marchio vintaggio della editrice giUochi.

      Elimina
    4. Grazie per il complimento Nobile, davvero :)
      Sono andato ora a rivedermi il logo di EG, e porcapaletta se è vero! Persino i colori! xD
      Ma ti assicuro che non è stato per niente intenzionale: come scrivevo al Doc, i colori rimandano a quelli della bandiera gianfransuà, ma attenuati un bel po' che sennò mi pareva troppo nazionalbanalista :D

      Elimina
    5. Ci credo! Ma proprio questo è il bello: come queste cose "filtrino" attraverso la nostra immaginazione, e quella costruita durante la nostra infanzia e adolescenza è la più duratura (vedi lacrime napulitante).

      Elimina
  17. bellissimi disegni..spettacolo per la maschera di Hell³ e il design di Alice.
    LeRoy mi ricorda un po' Nikolaj Coster-Waldau.
    Per ora non mi piace molto Thraex, lo immaginavo con la fisicata più definita (sproporzione spalle -vita stile Icon 1) ma non è mai giusto giudicare da un solo disegno..continuate così!!!

    RispondiElimina
  18. Roba bellissima, complimenti a tutti!

    Non sono in grado di disegnarla, quindi la scrivo; la "corazza" di Hell3 potrebbe essere composta da un mix di pezzi provenienti da un equipaggiamento SWAT (quindi ginocchiere, gomitiere, giubbotto protettivo) ed in parte costruiti/modificati da lui stesso.

    RispondiElimina
  19. E se un villain da combattere fosse un malvagio esponente della lobby dei tabaccai? ;)

    RispondiElimina
  20. Molto belli. Complimenti a tutti! Non vedo l'ora di leggere la prima storia.

    Proposta per Alice:

    Visto che il potere si basa sullo sguardo, si potrebbe aggiungere un dettaglio (non so tipo sciarpa) che ne copra il volto durante le missioni?

    RispondiElimina
  21. Bellissimi tutti,mi godo i vostri prodotti data la mia poca capacità di inventare (son bravo a copiare ma inventare i disegni sono una pippa :D).

    BRAVI :)

    RispondiElimina
  22. Molto bella l'idea della maschera per Hellcubico, l'H dipinta ha un qualcosa di troppo anni '90, eccezionali i Thraex e soprattutto il Leroy un po' più vissuto e menefreghista con la barba. Ma quelle del vestito di Alice sono... delle code? Uno strascico?

    RispondiElimina
  23. Il Bass Player con la pittura stile Bowie è flippotrippissimo devi usare quello Doc, Il primo disegno di LeRoy pare se lo sia autografo lui mettendosi la corona, in un certo senso mi ricorda Johnny Cage; per Hell l'idea della maschera piace anche a me, la immaginavo proprio come quelle proposte, per il vestiario mi piace di più l'idea di una corazza fatta di materiali di recupero (è un po' poverino quindi non si può permettere roba di classe), Alice è perfetta, Thraex mi incuriosisce sempre più. L'internet sta già tremando.

    RispondiElimina
  24. [Copio qui il commento che ho fatto su faccialibro]
    Dr. Manhattan vorrei dare la mia opinione da profana ed appartenente al genere femminile (non che rompipalle acuta e occasionale Pdf XD), innanzitutto complimenti per l'idea, ho una specie di King Kong sulla spalla che non vede l'ora di leggere il primo numero *^*
    Ora passiamo alla parte Pdf: mancano personaggi femminili, l'unica presente è Alice che però rischia subito di incanalarsi nello stereotipo di "bomba sexy"/"gurpiee" (od almeno io le vedo così da come ne avete parlato fino ad ora e -purtroppo- in genere ci azzecco su queste previsioni, ma spero davvero di sbagliami), in oltre pare quasi che sia quella più "debole", per questo fossi in te sceglierei la soluzione di ManuelP82, anche solo per motivi pratici, una che vuole andare a combattere non lo fa con il body e gli stivaloni tacco 12, ma con un look un po' più pratico (quella specie di strascico del primo disegno mi fa troppo pensare al mantello di Dollar Bill in Watchmen e lui non fa una bella fine).
    Comunque c'è una carenza di donne nella squadra e non importa a quale target facciate riferimento, credo che sia passata da un pezzo l'epoca in cui i fumetti erano "roba da ragazzini" e anche a noi femminucce ci piace leggerli, quindi sarebbe più giusto se ci fossero più personaggi femminili (Scusate se sembro acida, ma è mattina presto e non ho dormito, sono ben avviata all'incazzatura con mal di testa).
    Se posso suggerire un cambiamento (anche soli ipotetico) ci sono due personaggi il cui genere non è importante per la caratterizzazione, Il francese e Il bassista.
    Il Francese potrebbe benissimo essere La Francese, altrettanto annoiata ed altrettanto bastarda, magari persino un po' di più perché si trova a che fare con un mondo della finanza totalmente declinato al maschile e viene costante mente denigrata -per quanto nessuno abbia il coraggio di dirglielo in faccia- forse sarebbe meno infantile del LeRoy maschio, ma certo sarebbe più acida e sarcastica, in oltre potrebbe entrare in competizione con Alice per una qualche ragione o magari provare a rovinare il rapporto di Hell3 con la moglie.
    Per il bassista penso che la cosa sarebbe più semplice, l'unica cosa che cambierebbe è l'aspetto e neanche di tanto, basterebbe fargli le spalle più strette e aggiungergli un po' di tette, la faccia sarebbe praticamente la stessa -solo un po' più simile a Lucy Liu-. E se te lo eri immaginato sciupa femmine o comunque uno che fa bagnare le mutandine con una sola occhiata, beh, l'effetto è lo stesso posso assicurartelo! Farebbe strage tra le donne, lesbiche e non
    Ok, fine del mio -noiosissimo (XD)- papiro, spero che la mia opinione possa esserti utile i qualche modo e spero di non averti rotto troppo le scatole, comunque sia ti auguro una buona giornata
    PS Hell3 lo vedrei meglio con la maschera, uno che vuole proteggere la famiglia non va a combattere il crimine a volto scoperto, va a finire che fa la fine di Ultimate!Occhio di Falco in due numeri (XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue osservazioni, Giuggiola. Ci saranno altri personaggi femminili nel cast, uno dei quali mooolto importante. Quanto ad Alice, non la definirei affatto debole. Non hai ovviamente ancora modo di saperlo, ma appena leggerai la prima storia scoprirai che... ;)

      Elimina
    2. Felice che la mia opinione ti sia utile Doc; come ho detto è stata solo la mia prima impressione, felicissima di sbagliarmi! Ma voglio vedere i risultati! >:D
      (Anche perché qui la scimmia fa così casino che rischia di svegliare i cani XD)
      Comunque non vedo l'ora di scoprire chi siano le altre e di vedere chi siano i cattivi, ADORO i cattivi, fanno dei biscotti buonissimi (XD)

      Elimina
    3. Mi inserisco per sostenere la maschera di Hell3, sia per le ragioni dette da Giuggiola, sia perché sarebbe un peccato non utilizzare la proposta di Fabio Rossini :)

      Vorrei dare inoltre il mio sostegno alLa Francese, ma non come versione femminile di LeRoy, bensì come sua parente (sorella minore?). Potrebbe essere un personaggio secondario di un futuro più o meno prossimo, una mezza nemesi di LeRoy: anche lei inserita in alto nell'azienda di famiglia, si occupa di quegli ambiti in cui LeRoy non ha interesse (per questo non si incontrano spesso), ma è altrettanto abile negli affari. I due, da bravi fratelli ricchi/potenti/annoiati, quando si incontrano si divertono a infastidirsi a vicenda con ogni mezzo. Spero di aver reso l'idea :)
      A costo di fare anch'io la PdF vorrei però far notare a Giuggiola che il suggerimento di avere unA Francese che entra in competizione con Alice e/o allontana intenzionalmente Hell3 dalla moglie, è in contraddizione con il desiderio di volere più personaggi femminili in questo fumetto, nel senso: Giuggiola, vuoi più donne, in favore del crescente e cresciuto pubblico femminile dei fumetti, ma le vuoi portatrici di comportamenti stereotipati? Fine del Momento Pedanteria :P

      Concludo con un "Like" per Alice di Dapsi. La versione a capelli corti di ManuelP82 è accattivante, ma non riesco ad associare la donna che vedo alla descrizione di Alice: corpo troppo muscoloso e solido, taglio mascolino e abbigliamento in tono, tutti elementi buoni, ma non per Alice.
      Ok ho finito, come al solito tutto questo è solo la mia soggettivissima opinione condita di momento PdF, chiedo perdono.

      Elimina
    4. Drastique, non ti preoccupare una precisazione assolutamente legittima, comunque ti spiego il perché ho descritto il comportamento di Fem!LeRoy in questo modo: 1. non ho dormito e mi sono inventata il carattere sul momento, non sono in forma e non mi esprimo al meglio quindi l'ho fatta apparire come molto stereotipata 2. LeRoy, maschio o femmina che sia, è UN* STRONZ* e come donna credo che si comporterebbe in maniera ancora più stronza se sentisse una "nemica" (Alice) che potrebbe rubargli il ruolo da prima donna nella squadra; così come credo che il LeRoy maschio faccia gare a "chi ce l'ha più lungo" con Hell3, Fem!LeRoy andrebbe in competizione con Alice e "marcherebbe il territorio" provandoci con Hell3.
      Od almeno, è questa la mia visione dei personaggi :)
      Quando ho "chiesto" più donne non pretendevo certo dei modelli da imitare (visto che qui un po' merde sono tutti XD), solo "più donne" e ci sono un sacco di stronze aggiro, soprattutto tra i ricconi (XD).

      Elimina
    5. precisazionei in quanto disegnatrice di Alice: doc nn ha mai parlato di poteri attivi,non ha scritto che tira calci e pugni,ma lha descritta come una strega , strega=lanciare incantesimi ergo non deve correre saltare fare cose acrobatiche ,quindi il cappotto lungo ci sta e il tacco pure.Se caso mai Alice dovesse essere un personaggio "fisico" provvedero a cambiare le scarpe.Sono una fervente sostenitrice che il tacco in combattimento sia una cosa che solo un uomo potrebbe immaginare,in quanto donna mi risulta difficile camminare su un tacco figuriamoci combattere,quindi non avra' i tacchi se dovra' scalciare!Ah un altra cosa , la seconda alice con i capelli corti molto carina per carità ma i vestiti si vede che li ha disegnati un uomo.Lasciate alle donne un lavoro da donne ^^

      Elimina
  25. Ma voi lo sentite questo rumore??? Credo sia l'Internet che trema dalle sue fondamenta!!!

    RispondiElimina
  26. I loghi sono davvero grandiosi ragazzi, ottimo lavoro davvero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vedere un mio lavoro (anche se poca cosa in confronto ai disegni postati) su questo blog mi riempie di orgoglio.

      Elimina
  27. Il MM disegnato da Giuseppe Prete mi ha ricordato questo terribile Fernandes: http://www.aamps.us/images/fernandes_nomadbass.jpg XD

    RispondiElimina
  28. Molto bene, siamo una squadra bravissimi...

    RispondiElimina
  29. Tanta roba!!! Andate Brooklyn, la stoffa c'è!

    RispondiElimina
  30. Per Hell approvo la maschera, molto figa, ricorda lo stile dei personaggi di Army of Two..

    RispondiElimina
  31. A me piacerebbe che Hell3 usasse la maschera completa quando è in azione (cioè pochissime volte) in stile Swant, se la cala in faccia e poi fa irruzione con una corda e un paio di fucili d'assalto

    RispondiElimina
  32. Solo io credo che Icon 1, sia il meno carismatico? Comunque i capelli bianchi non sono male, ma forse è più stiloso solo un ciuffo. Non alla Maggioglio però.

    RispondiElimina
  33. Che bravi! Complimenti a tutti.
    Sono sorpreso che il francese non ha il classico foulard francesissimo da fanatico de-sta-ceppa.
    Io ce lo metterei un foulard gianfransuà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, il foulard da pidocchio rifatto ci sta tutto :D

      Elimina
  34. Forse ho mandato per sbaglio il commento al post dove ci sono le descrizioni dei personaggi...gh! cmq ho mandato sulla mail i miei schizzi doc!

    RispondiElimina
  35. No, questo e' un colpo basso, avevo inteso che avremmo avuto due settimane per proporre qualcosa T_T

    Cipputi Carlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le settimane erano e restano due, tranquillo. Come ho scritto a fine post, c'è tempo fino alla prossima. Per idee nuove o migliorare quanto già proposto dagli altri antristi.

      Elimina
  36. Approvo pure io la maschera sul volto di Hell,se teniamo conto che lavora con un lanciafiamme,mi pare ovvio che pensi pure a proteggersi da possibili ritorni di fiamma o temperature alte.

    Per quanto riguarda Icon non so quale scegliere,anche se occhi tondi mi fa molto Blue Beetle.La maschera con gli occhiali aracnio/gialli mi sa troppo di militare fantascienzo...Prederisco ancora il primo costume.

    RispondiElimina
  37. Bravi a tutti . Fantastici lavori , non pensavo che qui pullulasse l'artistismo !
    Mi piace molto il Thraex de lo Zione Lardass, con gli oculari rossi e il design dell armatura che mi ricordano molto il destino di Kakugo .

    Solo che sono convinto che debba essere alto alto e non esageratamente ipertrofico .
    La presenza deve fare paura , già dalla "quantità" d'ombra che proietta .
    Lo vedo così.

    RispondiElimina
  38. Occhio ai layout di Stefano aggiunti in coda al post. C'è del molto buono, dentro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VOGLIO ESSERE UNA GROUPIE DI THE BASS PLAYER!!!
      *si calma*
      Scusate il delirio, quel ragazzo è la figaggine *Q*
      Davvero posso propormi come personaggio di sfondo che sventola cartelli con su scritto "Bass Player ti amo" e va in giro indossando magliette ridicole con il logo della squadra? (XD)
      Esiste sempre un* fan numero uno, per qualunque gruppo o super gruppo (XD)

      Elimina
    2. Se si riesce magari come personaggi di sfondo in ogni storia potrebbero esserci le versioni comics dei vari antristi (tipo guest star) note soltanto a noi adepti. (^_^)

      Elimina
  39. Ma la maschera di hell3 é di tessuto o rigida stile paintball?
    perchè se fosse di tessuto ricorderebbe tantissimo scorpion e gli altri ninja tutti uguali dei primi mortal kombat...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rigida. Se si usa (e a questo punto la si usa), la si usa rigida.

      Elimina
  40. Beh innanzitutto vanno fatti un sacco di complimenti a tutti.
    BRAVISSIMI, AVETE FATTO UN OTTIMO LAVORO.
    Per Hell3 volevo un chiarimento: la H deve essere dipinta? O può essere usato l'espediente della cicatrice?
    Se si usasse la maschera io voto per una H di colore bianco.

    RispondiElimina
  41. Cmq Bass Player non lo disegnerei troppo pompato.
    Ok che è un supereroe, ma è cmq un ragazzo giapponese. Una via di mezzo tra un marcantonio e Matthew McConaughey in Dallas Buyer Club sarebbe perfetta.

    RispondiElimina
  42. I layout in coda al post sono pazzeschi, soprattutto quel Bass Player dal fisico magro e nervoso e col volto carismatico (ovviamente!) ma non da belloccio da band j-pop

    RispondiElimina
  43. Ma cosa hai contro i capelli bianchi? ;)

    Bellissimi i disegni e i loghi, roba grossa signò, roba grossa

    #ICONIZE tardivo:

    Alice potrebbe avere gli occhi di colori diversi, uno castano e uno azzurro, che ne dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho pensati completamente neri, con la pupilla bianca!

      Sono rapidi da realizzare con la china e chiaramente si fanno notare facilmente... :)

      Elimina
    2. In effetti il personaggio ha gli occhi neri, era per renderla meno "classica" e poi, mmm ehm...

      è che uno dei miei cani li ha così e prova ad indovinare come si chiama....

      Elimina
  44. Pazzesco il materiale uscito in così poco tempo, e pazzesca la qualità!

    E la cosa che mi ha colpito di più è l'omogeneità degli stili usati nella
    realizzazione dei vari personaggi: nonostante i character design siano stati
    fatti da persone diverse, e che probabilmente neanche si conoscono, praticamente tutti i personaggi qui presentati sembrano appartenere veramente ad uno stesso fumetto. Complimenti a tutti i disegnatori, e complimenti al doc per il lavoro di selezione.

    Piccole considerazioni personali:

    - Ad una prima occhiata, il logo di Icon 1 non mi piaceva. Mi sembrava troppo semplice da un lato, e dall'altro che la "I" e l' "1" non emergessero abbastanza. Superato però l'inevitabile momento rosik e riguardandolo, mi ha convinto in pieno: semplice, stilizzato ed efficace. Come ogni logo dovrebbe essere. ;)

    - Mi piacciono un sacco tutte le versioni di Hiro (d'altronde si andava sul sicuro con questo personaggio), ma l'idea del nontatuaggio ;) di Stefano Dell'Aria, che fonde sapientemente le pitture di Kratos con il tatuaggio dell'avatar Aang è di un impatto clamoroso.

    - piccola domanda, anche se basata su quanto visto fin qui: il fatto
    che ci siano molti elementi neri e al bianchi, anche escludendo il protagonista, è voluto?

    I king kong sulle spalle crescono, così come la voglia di continuare a partecipare al progetto, seppur con idee estemporanee.

    RispondiElimina
  45. Vabbè. Già così è tanta, troppa robba... :D

    RispondiElimina
  46. Thraex di ManuelP82 è una cosa pazzesca! Sembra un Masters!

    RispondiElimina
  47. Ma vogliamo parlare dei disegni del Signor dell'aria? Senza togliere niente a nessuno ma sono a dir poco stupendi
    Sopratutto mi piace un sacco il braccio di Hiro

    RispondiElimina
  48. #ICON

    Ciao Doc! Ti sto inviando or ora due bozze veloci per Alice ed il Bass-Player tramite WeTransfer, può andare lo stesso?

    E' che con la mia Virgilio impiego un'eternità ad allegare i file, mentre con "We" faccio in quattro e quattr'otto!

    Fra Disegnatori e Coloristi penso dovremmo utilizzare un sistema di condivisione stile Drop-Box per poter accellerare i tempi, che ne pensate?

    RispondiElimina
  49. Omaigodddd!!!! Non ci sto credendo!!!! Grazie di cuore Doc per aver scelto il nome che ho proposto per la compagnia di LeRoy!!!!! Sono onoratissimo!!! Molto belli i disegni di tutti i personaggi, le premesse per questo "fumetto collettivo" direi che sono ottime!

    RispondiElimina
  50. Mammamiachedisegni! Complimenti a tutti, fate davvero schifo, m0rtaccivostra (nel senso romano e buono dei termini, eh :D).

    L'Alice di Dapsi è perfetta. Proprio a volerle trovare il pelo nell'uovo, troverei un modo, come molti hanno ribadito, di sottolinearne gli occhi, visto il potere (bella l'idea dei due colori o quella della sclera nera con pupilla bianca).

    L'Hiro di Massimiliano Talamazzi è decisamente lui. Me l'ero immaginato un po' più emaciato, ma in effetti sarebbe poco B.C.

    Per Thraex vedrei bene una fusione di quello di ManuelP82 (per lo stile meno sci-fi e per l'equipaggiamento) e quello di Lo Zione Lardass (per il torso nudo e l'idea di integrare l'armatura nei pantaloni.

    L'Hell3 di Stefano Dell'Aria (soprattutto la versione non pelata, che fa troppo Nick Fury Ultimate) è decisamente lui, anche se la tuta dovrebbe essere un po' meno "perfetta", meno Swat, secondo me (visto che il Doc pensa ad un Mad Max). L'idea della maschera rigida è ottima per il discorso identità segrete etc... però anche io come altri la userei con parsimonia, giusto quando serve.

    Ancora complimenti a tutti, e, ManuelP82? Stefano Dell'Aria? Fate davvero più schifo dell'altri, m0rtaccivostra al cubo (sempre nel senso romano e buono dei termini :P)! :D

    RispondiElimina
  51. Fighissimo l'ultimo bass (quello coi quadrati tatuati sul braccio)

    Le maschere per hell, quando le ho vist pensavo fossero passamontagna, che ne dite?

    Mmh il gladiatore lo vedrei meglio alto e meno pompato, piuttosto è la maschera che deve dare un'impressione di 'nulla'

    RispondiElimina
  52. Applausi per tutti, che spettacolo di lavori!

    RispondiElimina
  53. Scusate se mi intrometto.Riguardo al logo di Icon 1, penso che i caratteri interni dovrebbero avere un colore diverso da quello dell' esagono esterno.Quando l' ho visto, continuavo a percepire il nero come sfondo e il bianco come carattere e non capivo cosa rappresentava (non so se qualcun altro ha avuto la stessa impressione, non ho letto tutti i commenti).Mi è stato chiaro solo quando ho visto il logo con il nome per esteso che erano una i e un 1.

    RispondiElimina
  54. Uau. Davvero UAU.
    Mi intrigava anche il Thraex più sfatto con l'impermeabilone, ma state tirando fuori un bel po' di belle idee. Ribaltate l'Internet!

    RispondiElimina
  55. Perché so disegnare solo le casette e gli omini fatti con le mazzerelle?

    Complimenti a tutti i disegnatori :-)

    RispondiElimina
  56. Come disse quel tale: strààààfico! I complimenti

    RispondiElimina
  57. Doc, domanda: tra i veicoli forniti dalla Oblique alla Squadra Alpha ce ne sarà uno anche per Thraex? Se sì, che ne diresti di una sorta di biga sci-fi? Come nome del mezzo pensavo ad "Auriga" anche se è formalmente errato perchè l'auriga era colui che guidava la biga e non il carro stesso, ma mi piaceva la citazione al mondo di Alien... Ho fatto uno schizzo ma essendo una capra a disegnare consideralo più come uno scarabocchio... te lo mando via mail, magari se ti piace l'idea si può far sviluppare agli altri antristi!

    RispondiElimina
  58. Lasciate che vi dica che quest'Antro è pieno di persone che spaccano. Bravi tutti.

    RispondiElimina
  59. Stefano Dell'Aria e ManuelP82 hanno un blog o un deviantart o un qualcosa dove postano i loro disegni? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Stefano Dell'Aria ho trovato questo: http://misterair.wix.com/entropy

      Di Manuel, sicuramente in qualche post della serie Antro's got Talent (http://docmanhattan.blogspot.it/search/label/Antro%27s%20got%20talent) qualcosa di suo trovi :)

      Elimina
    2. ehi ciao! sono stefano..scusa il ritardissimo ma ho dato uno sguardo al blogo solo ora, eh si quello è il mio sito personale ma ho sempre la sensazione che alcune cose non rendano al meglio nell'anteprima di visualizzazione, in ogni caso ho sia behance che deviant! inoltre ci son cose che non ho messo sul sito. Grazie per l'interessamento!

      https://www.behance.net/Entropician

      http://entropician.deviantart.com/

      inoltre vi posto il link per il deviant di manuelp82 (che io ho scoperto su deviant qualche mese fa, piccolo il mondo eh?)

      http://manuelpreitano.deviantart.com/

      ciao:)

      Elimina
    3. Se hai un profilo twitter o una pagina facebook ti divento subito fan per vedere tutto quello che posti. :D

      Elimina
    4. ehm...non ho nessuno dei due, odio il primo e non mi interessa il secondo..ma da quest'anno forse mi piegherò alla legge del mercato e creerò una pagina per le illustrazioni (non un profilo personale) in tal caso ti farò sapere subito! in ogni caso grazie per l'entusiasmo, sono onorato!
      ciao!

      Elimina
    5. ehm era al contrario con FB e twitter:)

      Elimina
  60. Butto lì un paio di idee per dei villain, non si sa mai possano tornare utili. Uno è una sorta di cyber-terrorista che sta tentando la scalata finanziaria per impadronirsi del settore Ricerca Genetica della Oblique. L'altro è Visco (nome a caso), un ex delinquente da quattro soldi che ha un conto in sospeso con Leroy. Il franzoso infatti sventò una sua rapina causando però un incidente, un'autobotte di acido schifo-tossico si schiantò in strada e Visco entrò in contatto con il liquido, uscendone terribilmente sfigurato ma acquisendo un potere mimetico. In seguito Visco divenne un pazzo sadico ed ora vuole vendicarsi di Leroy, magari prendendo di mira i membri della sua squadra. Detto questo, mi accodo ai complimenti per i disegnatori, davvero molto bravi.

    RispondiElimina
  61. che meraviglia ragazzi, e' uno spettacolo!
    pure io mi associo a Giuggiola e altri vari antristi: l'Alice di Dpsi e' bellissima, pero' magari mandarla in combattimento con mantellino e maniche di pizzo non e' un po' troppo poco pratico? Una strega moderna in combattimento la vedrei piu' con tuta attillata nera ma niente fronzoli, mentre ovviamente quando non combatte si puo' vestire con quel bellissimo costume.
    E pure io faccio parte della squadra 'quote rosa' antristica, quindi Doc aspettiamo con ansia questi altri personaggi femminili importanti, senno' la scimmia mi ritorna un po' nella giungla... :)

    RispondiElimina
  62. Spettacolo, gente, spettacolo! Non vedo l'ora di leggerne qualcosa... Antristi Uniti!

    RispondiElimina
  63. Complimenti a tutti gli artisti antristi.
    Ma Leroy di cognome fa Débauche?

    RispondiElimina
  64. Mh ed osservavo che per il Logo "Icon 1" la lettera "I" ed il numero "1" si potrebbero aumentare leggermente di dimensione al fine di "inquadrare" ed al contempo "incorniciare" meglio il Logo stesso fra le due lettere "pilastro"...

    RispondiElimina
  65. Aspide, non reggo il confronto, qui c'è gente seria che disegna...
    Voto per il Bassista di Stefano, molto bello.

    RispondiElimina
  66. Penso che potrà uscire qualcosa di fenomenale!

    RispondiElimina
  67. Doc per me la migliore versione del Bass Player è quella di Stefano Dell'Aria, poi vedi te.

    RispondiElimina
  68. Hell3 dev'essere pieno di sacchette alla Liefield

    RispondiElimina
  69. complimenti a tutti, per i logo, per i personaggi, per le idee.
    Mi spiace ma oltre i complimenti non sono capace di andare.
    Come parere personale trovo splendida la prima Alice, mi piace molto il bassista (tutte le versioni) e l'dea che il "trucco" possa cambiare sulla base delle emozioni.
    Molto bella l'idea delle maschere in più colori per Hell3, personalmente mi piacerebbero tipo passamontagna.
    Il Thraex che preferisco è quello con la pastrana.
    Stefano Dall'Aria: il tuo Hell3 è a mio parere fenomenale.
    Senza voler togliere meriti a tutti gli altri disegnatori.
    Siete veramente bravissimi.


    RispondiElimina
  70. Ok, ho inviato il mio Hell3 senza leggere il post ^_^ Non c'entra un cacchio con le richieste. Ricomincio da capo.

    RispondiElimina
  71. Arrivo all'ultimo,ma anch'io volevo dare il mio contributo per il delineamento di storia e personaggi.

    Innanzitutto, anche se credo che ovviamente il Doc abbia un'idea precisa sulla genesi della squadra voglio provare a buttar lì un'idea: il fulcro di tutto è LeRoy!
    Perché mai un giovane uomo straricco, erede di una delle più potenti multinazionali del mondo dovrebbe mettere su una squadra di supereroi? Semplice: la noia! Il brivido di provare una nuova esperienza, progetto nel quale si potrebbe innestare la volontà della famiglia LeRoy di migliorare la sua immagine pubblica,poco amata, e allo stesso tempo lavorare segretamente ancora per i fini dell'azienda eliminando l'alta criminalità, legata o originata magari proprio ad azioni losche dei Leroy, oppure aumentando i proprio possedimenti.
    A tal proposito è meglio parlare più dettagliatamente di ..
    LEROY: Come indicato dal Doc lo immaginavo lontano dal solito stereotipo del miliardario solo,buon e dal passato tenebroso, tutt'altro..Lo immaginavo come il diretto erede della Oblique,ma non ancora a capo della suddetta azienda, dirigenza ancora strettamente tenuta in mano dal padre di Leroy. Libero dalle preoccupazioni più grosse, se non la gestione di piccole divisioni di poco conto ( o magari ritenute troppo fantascientifiche o scomode..come quella di robotica), ha potuto crescere assecondando con il denaro tutte le sue curiosità e i suoi desideri compromettendo la sua credibiltà agli occhi del padre. Egli infatti ripone molta più fiducia nella sorella (maggiore? oppure addirittura gemella?), maggiormente impegnata nel mantenere alto il nome di famiglia ma anche affezionata anche a Leroy, e nel fratello minore che il capofamiglia sembra preferire a Leroy come erede della multinazionale...il tutto inserito nel contesto di alcune occupazioni non troppo oneste della Oblique nascoste da sera di beneficenza et similia.
    Quindi avevo pensato che Leroy potrebbe creare l'Alpha team o iniziare a contattare alcuni vigilante della sua città ( a proposito: sarà una reale o fittizia, tipo "Antrocity"? Soliti USA o ambientazione diversa? ) in seguito ad una provocazione/scommessa lanciatagli dal fratello/su internet/da un altro rampollo di famiglia durante una serata di beneficenza vedendo in ciò la possibilità di trovare la sua nuova dose di adrenalina! Poi lui (o magari la sorella o il padre) potrebbero vedere nell' Alpha Team un'ottima occasione per l'immagine pubblica facendo della Oblique non solo il garante economico del gruppo ma anche una sorta di Sponsor.
    Così dunque pensavo di far instaurare un rapporto alla Cap-Tony Stark di rivalità sul comando della squadra con Icon 1, da una parte il vero paladino - anche lui impegnato con scarsi risultati nel tentativo di creare una task force per Antrocity - e il "finanziatore". Per quanto riguarda l'azione avevo dei dubbi a lasciare Leroy completamente scoperto nel mezzo degli scontro, perciò avevo pensato: A) non prende mai fisicamente parte agli scontri,ma gestisce tutto comodamente da casa dando indicazioni agli altri membri tramite auricolari e sfruttando i suoi mecha e i suoi droni,analizzando il terreno di battaglia o intervenendo con armamentari vari; B) come suggeriva già qualche altro antrista prende parte agli scontri ma protetto da una tuta da battaglia - semplice,alla autista di F1 - coperta di sponsor, nascondendo la sua identità al pubblico ( evitando quindi di creare possibili punti deboli nella Oblique,rendendolo bersaglio di sequestri per ricattare la famiglia) ma anche ai membri della squadra fingendo di essere un ulteriore membro arruolato dalla Oblique.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. THRAEX: Mi piace molto l'idea già proposta di lasciare il personaggio - almeno agli inizi - avvolto nel mistero: E' davvero un gladiatore spedito nel futuro e per questo impazzito o è solo un poveretto dalla mente fragile e ossessionato dall'Antica Roma? Mantenendosi poi su una scia del verosimile ed escludendo quindi effettivi viaggi temporali o possessioni ectoplasmatiche ( più che altro perché ignoro che impronta si voglia dare al fumetto) ho adorato l'idea del condizionamento mentale,magari per un programma militare, che ha bloccato Thraex in uno stato onirico che gli fa distorcere la realtà in una sorta di arena perenne, a tal proposito si potrebbe approfondire e giustificare il tutto sfruttando il concetto - già antico - di incubazione onirica.
      Per quanto riguarda il debito nei confronti di Hell3 lo escluderei dalla sua genesi e da un contesto militaristico ( o perlomeno legato al programma che ha generato Thraex): si potrebbe fare che Thraex ha involontariamente salvato la vita a Hell o a d una sua figlia in uno dei suoi attacchi e quindi Hell, resosi conto di come Thraex sia una mina vagante , abbia pensato di farlo inserire nell'Alpha Team per dargli una sorta diprotezione.
      ( mi piaceva molto anche l'idea in parte già proposta che Hell si ail solo, per qualche motivo, a poter calmare Thraex dalla sua furia omicida psicotica).
      Parlando del suo aspetto lo immaginavo imponente,alto ma non eccessivamente ipertrofico, quello è Icon 1.
      THE BASS PLAYER: Mi è molto piaciuta la proposta di valorizzare l'importanza del basso stesso come fonte dei poteri del Bass Player...non tanto come se lo strumento fosse in realtà il bassista stesso ma più come un conflitto tra simbionte( basso) e ospite (bassista), entrambi dotati di una loro volontà alla Dr. Jekyll e Mr. Hyde ( il basso è un oggetto di natura mistica? possiede una sua volontà perché è posseduto da un' anima oppure il bassista vi ha rinchiuso il suo lato oscuro? Oppure spidermaniamente si tratta di un alieno? oppure ancora una natura fantascientifica, il prototipo di un'arma? Un esperimento di trasferimento di mente fallito? ). Sta di fatto che i poteri del Basso sono estremamente distruttivi quanto difficili da controllare, per questo Hiro con la sua filosofia Zen è l'individuo perfetto per controllarlo anche se spesso ne perde il controllo..come testimoniano le "pitture"sul suo corpo, che invece sono i segni della simbiosi con il basso. Per questo l'idea dei "tatuaggi" costantemete mutevoli e il design di Stefano mi sembravano geniali e più indicate per il personaggio.

      Elimina
    2. HELL3: Non ho grandi idee per lui, però nel caso si sfruttasse la proposta grafica di Stefano dell'Aria avevo pensato a come giustificare una tale tecnologia per un personaggio perennemente in difficoltà economiche. Semplicemente è una cavia volontaria per un esperimento ( del governo? No,troppo scontato..una sezione segreta della Oblique? possibile..Altro?) che prevedeva questo impianto alla base del collo e che avrebbe sfruttato il suo midollo spinale per alimentare..un'arma? oppure qualcos'altro che Hell3 trasformerà poi nel carburante del suo lancia fiamme? Il tutto ovviamente previo pagamento..Si può fare che magari sarà proprio il mancato pagamento ( esperimento fallito? Inganno? Chiusura dell'azienda da parte della polizia per i suoi esperimenti su umani?) a spingerlo a sfruttare il suo nuovo "potere" per guadagnare come mercenario o vigilante.
      ICON 1: Immagino che essendo il protagonista Doc abbia ben in mente tutto su di lui da quando l'ha ideato...però volevo comunque proporre alcune linee essenziali: per quanto riguarda il suo losco passato mi piaceva immaginarlo come un'arma letale (da esplosione atomica) e solo dopo aver perso per l'ennesima volta il controllo e aver compiuto una qualche efferata strage ( sterminio della famiglia?di una città? causa di un conflitto?) si renderà conto del mostro in cui si era trasformato/era e farà perdere le sue tracce. Solo che qualcuno non ha mai smesso di cercarlo, assieme ad altri come lui...non del tutto pentiti e molto pericolosi. Giunto con una nuova,quanto fittizia identità ad "Antrocity" tenterà inizialmente di condurre una vita tranqulla e solo in seguito alla crescita della criminalità in città ( dovuta alla Oblique e alle sue azioni senza scrupoli? ) deciderà di inventa re e vestir ei panni di Icon 1 compromettendo però la sua copertura (ignaro dei fantasmi del passato che ancor alo cercano). Sarà proprio lui a ispirare a Leroy l'idea di radunare "supereroi" in un unico team cittadino, progetto che stava tra l'altro cercando di attuare lo stesso Taron (in seguito a duna minaccia più grave?).Non pensavo però per questo che sia Icon 1 il primo ad entrar e nel team ideato da Leroy,anche se poi accetterà anche lui...

      Elimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy