La gazzosa al caffè, la videorecensione (Junk Food Junkie)

Vi si era promesso un appuntamento speciale di Junk Food Junkie, una videorecensione della famosa, famigerata, famicom gazzosa al caffè, la bibita autoctona calabrese più venduta nei peggiori bar di Caracas e di Camigliatello Silano, col Duffman e Nunzio (aka Webmastru) come ospiti speciali. E beh, eccola. Misteri! Brasiliane travestite da spagnole! Traffici internazionali! Pochissimo caffè! Pochissima gazz... Pochissima gazzosa?!? Eh. [...]

Settimana prossima, pare, forse, dicono, si registra finalmente col Duffo la seconda puntata di Supaidaman spiegato a mia nonna. Forse, eh. Se volete vedere altre video recensioni di Junk Food Junkie col Duffo e Nunzio, beh, basta chiederlo. In palio per i commenti più spiritosi, una gazzosa al caffè sfiatata. L'invito a iscriversi al canale youtubico dell'Antro, per gli ultimi arrivati e i debosciati che non l'avessero ancora fatto, è sempre valido. Andate Brooklyn.
51 

Commenti

  1. Terrificante come possa essere venuta in mente a qualcuno l'idea di associare gazzosa e caffè...

    RispondiElimina
  2. Vai così! Io direi che quando il tempo e le cavie ve lo permettono si può andare di videorecensioni featuring amici, parenti, cugini di quinto grado che ti stanno un po' sulle palle (no, il cane no. Mi dispiacerebbe per lui)

    RispondiElimina
  3. la risposta calabra alla Redbull, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che la gazzosa al caffè è in giro da almeno quarant'anni, direi che la Red Bull è la risposta austriaca alla Brasilena...

      Elimina
  4. Doc al prossimo raduno voglio una lattina di brasilena...ricordatelo che fra un paio di mesetti c'è il Mantova comics!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordamelo sotto data, ché te la porto.

      Elimina
    2. Ecco la tua vendetta per quella pepsi giapponese...so già che vomiterò...

      Elimina
  5. 'La bevanda prodotta dove c'erano i pazzi in Calabria'
    Come non essere conquistati da uno slogan così... XD

    RispondiElimina
  6. Mio Dio, non voglio essere uno di quelli che fa i commenti più spiritosi! :-D

    Basta chiederlo? E io lo chiedo! Nuove recensioni con Duffo e Nunzio!

    RispondiElimina
  7. Assolutamente altre recinzioni, magari non più di fintobevande fintobrasiliane alla fintogazzosa al fintocaffè, ma di qualche chicca del Junk Food Junkie!

    RispondiElimina
  8. Grande Doc.!! Ho portato la Brasilena a Milano e l'ho fatta assaggiare agli amici ma la maggior parte mi ha detto che è un'idea balzana associare gassosa e caffè! Io la adoro!!

    RispondiElimina
  9. Ma è almeno da 4 però nella tipica bottiglietta in vetro .I miei amici venuti giù in vacanza se ne sono innamorati .Ed in generale è piaciuta a tutte le persone a cui la ho fatta assaggiare
    Tanto che una volta che scesi con la Ryan ne ho dovuto mandare su due casse per posta .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnalo che in vetro la Brasilena, come tutte le bevande, è molto più buona.

      Elimina
  10. Bello 'sto video! Spero di vederne altri. Davvero! Se non portano via troppo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I video come questi (o quelli del Giappone ad agosto) sono semplici: sigla, filmato e via. Ci vuole più tempo a montare gli episodi de L'Internet. Parecchio più tempo per Chiedilo a Leopaldon.

      Elimina
  11. ahahaah la Brasilena, il mio ex-coinquilino crotonese se ne faceva spedire casse intere :D a me faceva abbastanza schifo, ma per i calabroni dello studentato dove stavo aveva un ruolo sociale tipo quello della coca in Colombia.

    RispondiElimina
  12. Meglio della grappa Palermo!!!

    Comunque sappi che al paese natale della mia signora (Polonia) si vende una leggerissima (0.5°) birra nei gusti caffè, caramello e mirtillo.

    http://adbuzzer.wordpress.com/2011/07/03/the-witches-of-karmi-beer-fly-away-on-their-brooms/

    De gustibus.

    RispondiElimina
  13. caffè e gazzosa adesso, e tra due minuti al ....

    RispondiElimina
  14. Intanto, Genuino Momento Emozione per avere visto un mio commento comparire in una video del Doc per la bellezza di 2 secondi! :D
    Comunque, mi pare di capire che questa gazzosa al caffè faccia schifo a tutti tranne che ai calabresi nati in Calabria (solo origini calabresi non bastano)...forse per tollerarla devi essere abituato a berla fin da piccolo?

    RispondiElimina
  15. Da calabrese mi rode tantissimo questo video. La producono praticamente dietro casa mia e come tutti quelli che sono cresciuti bevendola ghiacciata sulla spiaggia mi dispiace che venga considerato junk food, anche perchè di junk non c'è nulla, è gazzosa di acqua calabrese al gusto di caffè calabrese. u_u

    RispondiElimina
  16. Quindi non sono l'unico Cosentino che schifa la gassosa al caffè! XD

    RispondiElimina
  17. Uhm.. il messaggio precedente é stato inghiottito dal webbe. Riprovo. Dopo il jingle nel video non si sente piú una aspirante missitalia taglia 44 (Benedetta Mazza), anche col volume a palla. È un problema mio o del tubo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me l'audio era buono, la voce del Doc forte e chiara, quella dei guests un po' attutita ma comprensibile...

      Elimina
    2. Fatto refresh e funziona! Mah. Mistero.

      Elimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. Provincia di Reggio C., mai vista né sentita, probabilmente ci sono ma non me ne sono mai reso conto. Io pensavo che le produzioni che andavano per la maggiore in Calabria fossero i chinotti e le aranciate di quell'azienda di cui adesso non ricordo il nome, quella che te le portava nelle casse e tu dovevi restituirgli le bottigliette vuote in modo che venissero riutilizzate.
    Ecologia.

    RispondiElimina
  20. Anche io la bevevo da piccolo (8-10 anni) quando andavo con mio padre a trovare i parenti giù..... :) Quella e il latte di mandorla.....
    Che ricordi mi hai risvegliato Doc....

    RispondiElimina
  21. sul sito http://www.brasilena.it/ si parla di "giusta dose di caffè usato" non è che si può intendere anche che viene fatta con i fondi di caffè ?? visti anche i commenti del Duffman !!! :D

    RispondiElimina
  22. La storia della gazzosa al caffè nel Nord è un po' l'inganno della cadrega 2.0 ;)

    RispondiElimina
  23. Assaggiato in germania il cappuccino gasato in lattina... non pensavo che anche in Italia si potesse concepire simile zozzeria!

    RispondiElimina
  24. Grande. Gorion will be proud of your actions.

    RispondiElimina
  25. Nuooo, il webmastro di Spigaweb! Mitid'oh!

    RispondiElimina
  26. non è periodo, ma con quei tizi io farei la recensione del gelato tonnato della callipo.

    RispondiElimina
  27. Lacrime Napulitante in una fredda giornata d'inverno con questo Junk Food Junkie .... Moka Sempre !

    RispondiElimina
  28. Gli amici calabri mi hanno sempre parlato della gazzosa alla liquirizia e mai di quella al caffè!!! #FintiCalabri????

    RispondiElimina
  29. Grande recensione di un prodotto di cui non avevo mai visto o sentito parlare se non a queste coordinate. Il voto l'ha stroncata, vorrei a questo punto conoscerne il sapore.
    Una delle cose che mi ha colpito di più è l'ambientazione di questo video, in un angolo c'è un manifesto con delle signorine, cos' è?
    Forse in gran segreto le nostre cavie sono state chiamate a cercare il testimonial nuovo della gazzosa al caffè?

    PS: da milanese, se poco tempo fa mi avessero chiesto una gazzosa al caffè avrei indirizzato il richiedente al Pini, non il Gaetano ma l'altro.

    RispondiElimina
  30. Io ho la pressione alta, questa cosa sarà la mia kriptonite!
    PS: Supaidaman (che sto riguardando tutto, per grande senso di autopunizione...) spiegato a mia nonna è una delle rubriche che più mi piacciono, perchè adoro le recensioni (soprattutto se ironiche, hihihihi). Mi piacerebbe che questa rubrica si estendesse anche ad altre serie della stessa "levatura" tecnica del ragno giapponese (non è un consiglio da troll, ma un mio desiderio recognito)

    RispondiElimina
  31. no no, io sono d'accordo col webmastru... se non è Moka Drink non vale!

    Comunque all'ARD di Quattromiglia le trovi in confezioni da sei, tanto per :D

    RispondiElimina
  32. miTTica bevanda delle mie discese a Catanzaaaaaaaaro...vi dirò: d'estate mi arricreo facendomi una caffettiera intera di caffè, mischiata con la F3rrarelle...quando riesco a beccare le proporzioni corrette, l'incontro tra acqua gassata e caffè fa schiuma e cremina che non sono niente male! In alternativa: caffè, un po' di latte e un pizzico pizzico di sciroppo di menta. Altro che cioccolato al peperoncino e basilico!
    Bye
    Oscar

    RispondiElimina
  33. Ho scoperto questa roba dopo aver sposato una calabrese. Si trova facilmente nella provincia di Milano, setacciate i Calabria Point.
    Personalmente, per quanto gradevole, non riesco a berne più di metà, poi mi viene quel blocco metafisico che allontana la bottiglia "No, no, basta, ti prego, vai in frigo".
    Sta ancora lì, dopo 32 mesi. Aperta.
    Strano che la moglie non dica nulla.

    RispondiElimina
  34. Moka drink vince!
    Fino a 3 mesi fa le ho bevute, Sicuro che non ne fanno piu'? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovvio che la fanno... la brasilera è na schifezza immane ....

      Elimina
  35. noooo! in lattina nooo!!!
    io la compro (a casse intere) solo in bottiglietta di vetro ed è stupefacente!

    RispondiElimina
  36. Ma quale Brasilera, ma quale Moka Drink. La meglio è la Regginissima Siesta in vetro della Romanella. Ora anche in versione gazzosa al bergamotto!

    RispondiElimina
  37. Carissimo Dr.Manhattan , capisco lo schifo che avete bevuto , se volete fare un recensione su una gassosa al caffè di qualità , vi invio una confezione di SIESTA CAFFE' . Fatemi avere l'indirizzo in privato e la inviamo . Saluti

    RispondiElimina
  38. e' una delle bibite più buone esistenti sulla terra per me...bevuta gelata d'estate non ha prezzo! tra l'altro l'ho beccata in un bar in un paesino canadese...:) international!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy