I film nerd in uscita fino all'estate, 2014 edition

In quello che ormai è diventato un appuntamento annuale dell'Antro, andiamo a vedere quest'oggi i film in uscita al cinematografò fino ad agosto più o meno interessanti, di quelli che, ad avercene uno, segneresti sul calendario maia, ape. Nota: tanto la selezione quanto il tasso di scimmia indicato per ciascuna pellicola citata sono strettamente personali (= nun ce rompete) [...]

FEBBRAIO

RoboCop (6 febbraio)
Di questo robocoppo indisponente con la moto scuppiettante, con la visiera del casco a scomparsa, abbiamo già parlato abbastanza a queste coordinate (qui, ad esempio). 

Ti aspetti una mezza totale fetecchia, il che vuol dire che per sorprenderti basterebbe anche solo una roba decente. Hai detto fischiett.
The LEGO Movie (20 febbraio)
Diretto dai tizi di Piovono polpette e realizzato, pare, con un mix di computer graphic e stop motion, The LEGO Movie vedrà gli eroi DC e una minifigure LEGO alle prese con la grande minaccia finetimonto. 

Con la giusta dose di umorismo scemo, di quella intravista nelle cutscene dei videogiochi LEGO, potrebbe anche uscirne una roba divertente.

MARZO

300: L'alba di un impero (6 marzo)
Ce l'hai messo giusto per, ché ti spunta alla tamarrata ancora più tamarra e fantasy del primo 300. 

Ci stanno Eva Green e Cersei Lannister, magari a qualcuno basta.
Captain America: The Winter Soldier (26 marzo)
Sempre per quella storia che i film di super-eroi escono prima da noi, agli statunitensi toccherà aspettare il 4 aprile per vederlo, ai crucchi addirittura fino a maggio. Soocare sotto la linea. Questa storia dell'Avengers 1.5, con una branca deviata dello SHIELD guidata da Robert Redford mentre cerca di comprarsi le tipe degli altri, ti gusta. Il Soldato d'Inverno, se non lo fai muovere come un pupazzo e non gli fai gridare "Bomba!", è già perfetto così com'è. 

Dai, fratelli Russo: usciteci un film che faccia venire giù il cinematografò.

APRILE

Under the Skin (4 aprile)
Cioè il film in cui Scarlett Johansson è un'aliena predatrice di uomini. Una storia, tratta da un romanzo del 2000 di Michael Faber ("Sotto la pelle"), assolutamente originale, se si eccettua un certo film del '95 con Natasha Henstridge e i suoi ventanta seguiti.

Scarlett Johansson vestita da battona dell'est vintage? Can you dig it?
Noah (10 aprile)
Un film su Noè diretto da Darren Aronofsky alla maniera della Hollywood di oggi. Ossia facendone un altro 300, con creature mitologiche e angeli senza ali ma con sei braccia. Il che ha fatto incazzare di brutto gruppi di religiosi perditempo cinefili, il che, a sua volta, ha portato i produttori a chiedere una pioggia di tagli e cambiamenti.

Anzi, più che una pioggia, un diluvio. Universale /risateregistrate. Peccato. Cioè, magari al posto della colomba col rametto d'ulivo, Aronofsky ci piazzava un falco mutante con otto occhi. Complimenti per la panza a Rasselcrò.

Transcendence (17 aprile April 18)
L'undici aprile esce negli USA Only Lovers Left Alive di Jim Jarmush, con Tom Loki Hiddleston, ma qui porca pupazza ancora non si sa se e quando arriva, perciò passiamo avanti. Transcendence è il primo film di Wally Pfister, in passato direttore della fotografia di tutti i film di Cristopher Nolan. La storia vede Johnny Depp, uno scienziato malato terminale, che scarica il suo cervello in un computer.

Originale, togliendo tre quarti dell'animazione robotica giapponese degli anni 70. Vedremo.
Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro (24 aprile)
Anche questo in leggero anticipo sugli USA (2 maggio), e anche di questo abbiamo parlato tanto, forsanche troppo, in questo covo di deboscia.

Troppi tizi, troppa carne al fuoco, troppa gente, troppe facce da pistola. Come per Robocoppo, parti dall'attesa zero, tutto quello che viene è guadagnato. Cioè, tranne che se è una sola ti avranno inculcato i soldi del biglietto.

MAGGIO

Godzilla (15 maggio)
Per tutta una serie di ragioni, è forse il film che attendi di più tra tutti quelli del presente listone giordano.

Il primo trailer, paracadutisti superflui a parte, ti ha scimmiato a millemila. C'è Bryan Cranston. C'è Godzilla. Cavucinculo e tirategiùdinomi potenzialmente misurabili solo con la scala Richter.
X-Men: Giorni di un futuro passato (22 maggio)
Bryan Singer è di nuovo a bordo, in un film talmente pieno di mutanti, ma talmente pieno di mutanti, che la parte con Rogue l'hanno tagliata. 

Lei, Anna, c'è rimasta malissimo (cit). Tutto questo grande pasticcio di linee temporali porterà nel duemilasedici a un altro film degli X-Men, Apocalypse. Chi sarà mai il villain di quella pellicola? Mah. 
Tornando a Giorni di un futuro passato, sei mediamente scimmiato. Speriamo solo non ne venga fuori il Generazioni degli X-Men.
Edge of Tomorrow - Senza domani (29 maggio)
Complimenti innanzitutto per il sottotitolo italiano inutile. Fa così anni 90, che solo a leggerlo a uno ci vengono le basette tipo Beverly Hills 90210. Tratto da un romanzo giapponese, Edge of Tomorrow è un incrocio tra Groundhog Day (il film che gente tipo la Praderio continua a chiamare "Il giorno della marmotta", anche se il titolo italiano è Ricomincio da capo) e un qualsiasi sparatutto fantascienzo odierno. 

Pro: dal trailer sembra interessante. Contro: le espressioni facciali di Tom Cruise sono come noto 2. Da sveglio, una.

LUGLIO

Transformers: Age of Extinction (10 luglio)
Saltando giugno, privo per il momento di uscite di un certo interesse, a luglio ci aspetta il quarto Transformers. Non sei esattamente un estimatore della saga, laddove "non sei esattamente un estimatore della saga" vuol dire che gli altri Transfomers ti hanno fatto cagare, soprattutto il terzo. In questo, ambientato in parte in Cina, oltre a quel nuovo camion di Optimus Prime incredibilmente ancora più tamarro del precedente, ci sono però i Dinobot.

I Dinobot e quelle tremila esplosioni, ovvio. Ché Michael Bay si eccita sessualmente con le esplosioni.
Guardate là che faccia.
Il pianeta delle scimmie - Revolution (31 luglio)
Titolo italiano scemo di Dawn of the Planet of the Apes, ma perché la parola Alba se l'erano già giocata col film precedente.

Ecco, Rise/L'alba del pianeta delle scimmie è stato una sorpresa, un film per te in grado di arrivare a meritarsi forsanche un bello. Perciò c'hai abbastanza scimmia anche per questo. D'altronde, come potrebbe essere altrimenti?

AGOSTO

Jupiter Ascending (28 agosto)
Ad agosto negli Stati Uniti del Dollaro escono un frappo di film potenzialmente interessanti per ogni platea nerd che (non) si rispetti. Guardians of the Galaxy (1 agosto), Teenage Mutant Ninja Turtles (8 agosto), Lucy di Luc Besson (sempre l'8 agosto) e Sin City: A Dame to Kill For (22 agosto), ma il film dei Guardiani, per compensare quella storia degli anticipi, arriverà qui il 22 OTTOBRE ('tacci loro), gli altri ancora non si sa. Perciò ripieghiamo sull'unica uscita certa del tuo listone, Jupiter Ascending, il nuovo film fantascienzo dei fratelli Wachowski.
Ora, di come Matrix fosse un film ricopione, importante per quello che visivamente ha portato al genere fantascienzo ma trascurabile per tutto il resto, e di come i suoi due seguiti fossero delle boiate terrificanti, hai detto più e più volte. Il che vuol dire che non dai chissà quale credito ai Wachocosi, che in carriera hanno fatto mezzo film buono. Plus, la storia di una cameriera in pericolo in quanto sosia della dominatrice dell'universo, c'ha WTF come sottotitolo di default. Ma c'è Mila Kunis, e allora lo si guarda, dai. Oh, hai visto mai.
116 

Commenti

  1. di tutti questi film l'unico che mi interessa di piu' e' il film di Cap, tranne Tranformers che non digerisco proprio e il pianeta delle scimmie (scottato dalla versione di Tim Burton mi sono rifiutato di vedere questo reboot) sicuramente gli altri li vedro'.
    Pronostico il film degli x-men come delusione dell'anno. troppa carne al fuoco, secondo me.

    RispondiElimina
  2. Scimmiatissima per X-Men: Giorni di un futuro passato, chettelodicoaffare. Mi dispiace un po' per la povera Paquin ma da brava donnina l'importante è che ci siano Jackman e la solita pletora di altri figoni, Fassbender in primis... e che il regista non tiri fuori una ciofeca come X-2 e l'ultimo Wolverine o andrò personalmente a picchiarlo!
    Il pianeta delle scimmie lo andrò a vedere perché anch'io ero rimasta piacevolmente sorpresa dal primo, a cui non avrei dato una lira.
    Dopo Cloud Atlas, anche questo Jupiter Ascending mi ispira parecchio ed è scontata anche la bava alla bocca per il nuovo Sin City... ma il film che aspetto di più è Only Lovers Left Alive: vampiri, Jarmush, La Swinton e Hiddleston in un colpo solo, potrebbe essere il film di vampiri più bello dell'ultimo decennio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm.... film di vampiri del decennio?..... 30 giorni di buio ha già dieci anni? XD

      Elimina
  3. Il film di Cap è quello che attendo con maggiore interesse mentre gli altri mi lasciano abbastanza indifferente anche se Eva Green mi acchiappa parecchio.
    Gozilla sono solo curioso di sapere come viene, potrebbe essere una figata come una cagata pazzesca. Soggetti di questo tipo non lasciano molto spazio alle mezze misure.

    PS: devo ancora vedere X-men first class, maledizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo Sin City, anche quello sono interessato molto a vederlo visto che i fumetti e il film mi erano piaciuti molto.

      Elimina
    2. Veditelo!è il migliore della saga

      Elimina
    3. concordo, first class e' un gran bel film

      Elimina
    4. X-men first class visto l'altro giorno non è assolutamente male, anche se tra la Rebecca e quella nuova di Hunger games c'è come tra mangiare e stare a guardare...

      Elimina
  4. Per quel che mi Riguarda King Kong è posato su Godzilla(ah-ah) Cap,300 e X-Men.

    Per Robocop e Scimmie 2 c'è invece una gran curiosità,soprattutto per il primo.

    Lego movie dev'essere divertente,oltre ai personaggi originali Lego usano i personaggi dei brand Warner(produttrice del film) ovvero eroi DC e personaggi de Il Signore degli Anelli(mi chiedo se anche Lego Harry Potter farà una comparsata).Spero molto in un seguito prodotto dalla Disney che potrebbe schierare in campo gli eroi Marvel,i personaggi Star Wars e quelli di Pirati dei Caraibi.

    Noah già so che sarà la fiera del WTF!? XD

    Discorso a parte per Spiderman....lancio un'appello ma so che rimarrà inascoltato:

    Volete Spiderman dentro gli Avengers?Volete un film bello realizzato dai Marvel Studios(Avengers,Iron Man 3)?
    Allora....

    BOICOTTATE QUESTO FILM!!!NON ANDATE A VEDERLO E NON COMPRATE DVD O BLUE-RAY!!

    QUESTI NUOVI FILM DI SPIDERMAN SONO REALIZZATI CON L'UNICO SCOPO DI FAR MANTENERE I DIRITTI CINEMATOGRAFICI DEL PERSONAGGIO ALLA SONY!!!!!
    SE QUESTO FILM FLOPPA E LA SONY NON NE PRODUCE PIù I DIRITTI TORNERANNO ALLA MARVEL CHE POTRà INSERIRE SPIDERMAN NELL'UNIVERSO ESPANSO INSIEME A CAPITAN AMERICA,THOR E IRON MAN!!!!















    ....e le P.I.P.P.E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomoragno!Uomoragno!Uomoragno!Uomoragno!Uomoragno!Uomoragno!Uomoragno!Uomoragno!Uomoragno!Uomoragno!Uomoragno!

      scusatemi,ma dopo aver scritto tante volte Spiderman dovevo rifarmi gli occhi col VERO nome del personaggio(almeno in Italia)

      Elimina
    2. Questo è il boicottamento più nerd che io abbia mai visto.

      Elimina
    3. Boicottaggio inutile secondo me, perche' la Sony ( almeno che la crisi che la sta colpendo non la faccia decidere di dismettere il settore cinematografico) sarebbe capace di fare un film su spidey interpretato da burattini pur di non dare un assert potenzialmente danarifero in mano alla concorrenza

      Elimina
    4. preferisco vedere SPidey dentro a film da due lire,che trovarlo infilato in mezzo agli Avengier.

      Grazie.

      Elimina
    5. Mi accodo sul "Uomo Ragno", però no... non vorrei assolutamente l'Uomo Ragno nei Vendicatori. Come cameo ci sta anche, ma farne parte no.

      Elimina
    6. E perchè no?

      Del resto è a pieno titolo un membro dei Nuovi Vendicatori.

      Elimina
  5. So già che mi deluderanno tutti o quasi, dipende da quali effettivamente vedrò. Ma se devo rimanere sul versante previsioni e basta, allora faccio prima a dire quelli che non mi interessano nemmeno lontanamente: X-men e Robocop.

    RispondiElimina
  6. Di tutti questi film più della metà sono remake/reboot...Amazza che fantasia Hollywood -_-
    Cmque Lego Movie mi ispira assai, così come Jupiter Ascending.
    Sul nuovo Transformes, mah, non mi pronuncio su di un lungometraggio fatto da un regista che abbandona il palco perchè si rompe il gobbo XD

    RispondiElimina
  7. "Transformers: Age of Extinction" c'è anche Marky Mark :>

    RispondiElimina
  8. li unici 2 film che mi interessano, o per meglio dire che credo possano uscire dei bei film sono

    LEGO MOVIE (se il film è divertente solo la metà del trailer è BEST MOVIE FOREVER!!!) e GODZILLA


    il resto aspetto che passino su canale 5 per darli una possibilità...forse

    RispondiElimina
  9. Bon, ho trovato il 2013 nerd-cinematografico particolarmente deludente, molti film mediocri, qualcuno passabile, picchi di bruttezza rara e veramente poca roba da ricordare. Logico che abbia poche attese per il 2014, complice anche il fatto che i trailer iniziano a essere tutti uguali.

    Personalmente darò una chance a Days of Future Past, perché First Class, pur con tutti i suoi difetti, mi piacque molto e perché Singer con gli Xmen ha fatto buone cose (anche se non azzecca un film da non ricordo quanto). L'entusiasmo si è stemperato quando ho letto che il film sarà nuovamente incentrato su Wolverine, la cui sovraesposizione inizia a darmi fastidio.

    Per quanto riguarda Cap, sulla carta ci sono delle buone/ottime premesse, ma gli ultimi film targati Marvel hanno fatto capire quale è l'andazzo per cui scordiamoci una storia a tinte cupe su una cellula SHIELD deviata. L'unica cellula SHIELD deviata è quella del telefilm, probabilmente.

    Forse darò una chance anche al film Lego, se i pareri saranno generalmente positivi, e al pianeta delle scimmie. Il resto dei titoli lo lascerò nel cestone delle offerte, Spiderman in testa.

    RispondiElimina
  10. Attendo con impazienza Capitan America e i Guardiani della Galassia, Godzilla mi ispira (come tutti i film con mostri giganti) certo che devealmeno tenere il livello di Pacific Rim e diciamocelo, non sarà facile.

    RispondiElimina
  11. Escludendo tutti i film di supereroi, che sono brutti per definizione i vari remake, prequel e sequel, che stanno sulle palle a tutti e Noah, che ha l'unico pregio di essere di Aronofsky resta davvero poca roba.
    Mi aspetto qualcosa di buono solo da trascendence e due che usciranno a fine anno: interstellar e forse il ragazzo invisibile (salvatores è riuscito a fare un cyberpunk italiano che è un capolavoro... mi aspetto qualcosa di buono anche da un supereroistico)

    RispondiElimina
  12. Sbaglio o questo Godzilla ha un aspetto per niente amerrigano, molto fedele all'originale (intendo il mostro, non il film)? Tengo pronta la flebo di hype.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come aspetto sicuramente, ma dovrà fare 2 cose per essere un vero Godziila:

      1) Sparare dannati raggi atomici
      2) Con i suddetti radere al suolo NY o dove andrà per il gusto di farlo, senza menate di maternità o "povero animale puccioso".

      Elimina
  13. c'è da dire che il libro Under The Skin l'ho trovato abbastanza deludente ma era pieno di immagini molto forti, sono curioso di vedere se e come le metteranno su pellicola.
    per me resta un film da vedere comunque al computer.

    RispondiElimina
  14. Io dico solo che c'è un uomo in mutande dall'espressione inquietante alle spalle dell'Uomo Ragno. Grande onestà intellettuale della Sony?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'uomo è Rhino, e si sta calando le braghe DIETRO l'Uomo-Ragno. Un bel no-prize a Nababbo, che è stato il primo ad accorgersi della foto messa lì con l'inside scherzone.

      Elimina
  15. NO! I Guardiani ad Ottobre, a fine ottobre! Doc, mi hai pugnalato con questa notizia. Mortacci loro, finirò col vederlo diversamente noleggiato!

    RispondiElimina
  16. mah..... non me ne scimmia neanche uno.....so già che il consorte sbaverà per Robocop.... boh forse "treccciento"

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Tutta la mia fiducia è riposta in Days of Future Past, soprattutto perché First Class è il mio film di supertizi preferito e mi piacerebbe bissassero. Ma devo ammettere che dal trailer il nuovo Cap, costumino di carnevale imbottito a parte, mi fa sperare bene.
    Hai dato un'occhiata al trailer di Her, Doc? Promette di essere il miglior film di fantascienza dell'anno col suo stile a metà tra un episodio di Black Mirror ed un lungometraggio che è passato per la ridente cittadina di Sundance.

    RispondiElimina
  19. "Ma c'è Mila Kunis, e allora lo si guarda, dai. Oh, hai visto mai."
    Mila Kunis prontamente ribattezzata Mika Kulis dopo cotanta esposizione:
    http://showbiz.publimetro.cl/showbiz/site/artic/20121227/imag/foto_0000000320121227181829.jpg

    RispondiElimina
  20. Ma doc, mi sembra tanto che Soldato d'inverno somigli ad Adam K... ROTFL

    Molta scimmia per Cap 2, Xmen GDUFP, discreta per Guardians of the Galaxy.
    Noah, Sin City 2, Transcendence, Under the Skin: chissà, aspettiamo le recensioni.
    Godzilla, AmmazzaSpiderman 2, Il pianeta delle scimmie - Revolution: rischio boiata, ma aspettiamo fiduciosi.
    Robocoppo, Lego, 300bis, Edge of Tomorrow, Transformers 4 m'interessano poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano che non abbiano messo il sottotitolo italiano:
      "Capitan America e Mistero"
      una coincidenza ? io non credo

      Elimina
  21. Doc, e di The Zero Theorem di Terry Gilliam con protagonista Christoph Waltz che dovrebbe uscire a maggio che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che me lo son perso per strada. Sì, assolutamente da vedere. Anche se per maggio (ROTFL) me lo sarò già visto in raggioblù a casa, tipo.

      Elimina
  22. Ho visto il trailer di Lego Movie prima di vedere il film Frozen (e venuto dopo il trailer di Never Say Never con Justin Bieber che sì, uscirà anche in Italia solo per due giorni) e mi sono detta: "E' talmente scemo che potrei andare a vederlo."

    RispondiElimina
  23. Ma solo a me il Winter Soldier del film sembra Adam Kadmon? Coincidenze? Io non credo.

    Comunque sia mi sento inscimmiata da Godzilla, X-Men, forse Transformers, e Guardians of the Galaxy.

    RispondiElimina
  24. attendo scimmiatissimo "giorni di un futuro passato", il trailer da solo pompaabbestia!

    del resto non mi aspetto molto, solo il LEGO Movie (avevo letto che avrebbero messo anche robba sotto copyright della Marvel, però non so come è finita)

    RispondiElimina
  25. dico LEGO sperando sia scemo da ridere.
    ps: doc ma nemmeno transformers il primo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello con i trasformers che giocano a nascondino? Quello con facciadapirlaLeBouf?

      Elimina
    2. Al primo mi sono addormentato in sala. In una sala piena di yankee casinari. Ho detto tutto. :)

      Elimina
  26. Scimmia per Cap, X-men, Spidey, Godzilla, Cesare e i Guardiani. Il resto non mi interessa minimamente

    RispondiElimina
  27. Ti dirò, l'unico di questi film che mi sembra quasi vedibile è quello di Godzilla.

    E poi, vale davvero la pena di chiamarli "film nerd"? Visto che ne escono di tanti e di gran budget perché vengano visti da un sacco di gente, dubito che si tratti di film nerd. I film nerd sono quelli semisconosciuti che parlano di fandom che non vanno di moda. :P

    RispondiElimina
  28. Di tutti questi la scimmia è saldamente ancorata alla spalla solo per Godzilla. Dal trailer mi pare decisamente più cazzuto della mamma complessata con figli a carico di Emmerich.

    L'unico dubbio che ho è filosofico: Gojira è la fottuta incarnazione della distruzione atomica (quando fa sul serio e non sembra un mostro dei Power Rangers formato maxi). Diciamolo, è un Enola Gay con scaglie e coda. E gli americani hanno sempre avuto difficoltà a fare autocritica su questo piccolo trascurabile fatto di essere gli unici ad aver sganciato due atomiche. Vedi il ridicolo film di Emmerich dove i responsabili della mamma single atomica sono... i francesi! (test atomici francesi: 210, test atomici americani: 1054)

    RispondiElimina
  29. Non per aprire un enorme OT, ma secondo me con il tempo "nerd" ha chiamato accezione: credo che non molto tempo fa - anche solo 10 anni fa - pochi di noi si sarebbero dichiarati orgogliosamente nerd...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Nerd#Differenze_tra_nerd_e_geek
    http://it.wikipedia.org/wiki/Nerd#In_Italia
    http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=nerd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nerd, nell'accezione con cui e per la quale questo blog utilizza il termine, vuol dire = che piace a me, ma non ne regalerei il DVD ai miei. Ossia tutto quello che abbia a che fare con temi fantascienzi, supertizi, mostri giganti che sfondano palazzi. ;)

      Ah, geek è un termine della cippa. Utilizzato con orgoglio da un frappo di tizi convinti che faccia più figo che dire nerd, sull'onda della moda lanciata da Wired USA dieci e più anni fa. Quando anche geek nasce come un termine dispregiativo. Allora meglio nerd che idiota. Doppio emoticon di occhiolino.

      Elimina
    2. Tempo fa, durante una vacanza studio, feci amicizia con un ragazzo americano e mi stupii molto quando mi disse che per lui la parola"nerd" non aveva un'accezione dispregiativa, ma era tipo l'equivalente nostrano di "secchione" ... mentre geek era tipo un sinonimo di "dumbass" XD così, per dire...

      Elimina
    3. I nerd (quelli della rivincita) erano i soggettoni, i Peter Parker, studiosi e campionissimi di cinque contro uno. Oggi sono quelli interessati più in generale ad anime, videogiochi, GdR e robe fantasy-fantascienze, anche senza occhiali in tartaruga e penne da taschino. E sì, sono, siamo ovunque. Ha senso continuare a parlare di cose nerd? Per le ragioni elencate su, per me sì.

      Elimina
  30. Mi basta Godzilla per essere felice.

    RispondiElimina
  31. Io e la scimmia aspettiamo, in ordine cronologico, RoboCop, Captain America, Noah, Transcendence e X-Men. Il resto boh, magari se capita li si vedrà comunque, ma in home video. E incrociamo tutte le dita per Only Lovers Left Alive, che se dovesse uscire avrà la precedenza assoluta.

    RispondiElimina
  32. Attendo parecchi Il Capitano e Godzilla (ricordo ancora con orrore quando andammo a vedere Godzilla 2000) e poi il seguito di 300.

    Robocop lo vedrò sicuramente a casa per poterlo insultare meglio.

    Andando OT non effendo un estimatore del 3d Capitan Harlock mi consigliate di vederlo al cinema o posso aspettare di vedermelo appena uscirà e sarò dentro casa nuova sul mio Sharp 60" (che ancora non ho potuto provare)?

    RispondiElimina
  33. Faccio i miei commenti film per film:

    RoboCop - Il punto e' sempre quello: se e' sensato o meno fare paragoni col film di Verhoeven. Ora, ovvio che Verhoeven aveva una sua visione che ha reso Robocop unico,ma quella visione era perfetta per il periodo in cui era stato filmato, oggi la satira sul "vigilantismo" non so se risulterebbe altrettanto incisiva. Inoltre Padilha e' tutto tranne che un videoclipparo,per cui se gli hanno dato abbastanza liberta' d'azione potrebbe uscirne qualcosa di interessante; di sicuro per far peggio dei sequel diretti di Robocop ce ne vuole!
    Vorrei anche ricordare che Verhoeven ha fatto sicuramente grandi film ma anche porcate intergalattiche (Showgirls contribui' a far affossare la Carolco).
    Cautamente ottimista.

    The LEGO Movie - se ha lo spirito dei videogiochi della LEGO potrebbe essere divertente.

    300: L'alba di un impero - il solo pensiero che c'e' ancora gente che dia soldi a Frank Miller mi fa chiudere lo stomaco.

    Captain America: The Winter Soldier - grande attesa e sono curioso di vedere Robert Redford, della serie "Teschio Rosso,non avrai il mio scalpo!".

    Under the Skin - Non mi ispira.

    Noah - ho paura che a questo giro Aronofsky abbia toppato.E lo dico a malincuore.

    Transcendence - prezzemolino Depp ho difficolta' a sopportarlo,ma chissa'.

    Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro - ah virgola ah virgola ah punto.

    Godzilla - ed ecco il film che aspetto con maggior trepidazione, ci sono troppe cose che mi intrigano,a partire dalla colonna sonora composta da Jon Hopkins (fan dell'elettronica,se non avete ancora ascoltato Immunity provvedete a recuperare) al fatto che a questo giro Godzilla sembra effettivamente Godzilla.

    X-Men: Giorni di un futuro passato - X-Men First Class fu una piacevole sorpresa, quindi sono fiducioso.

    Edge of Tomorrow - Senza domani: sono combattuto; un Groundhog day in salsa sci-fi e' interessante,ma c'e' Tom Cruise.

    Transformers: Age of Extinction - ecco,io sono un fan di quasi ogni diramazione del franchise Transformers...peccato che i film di Bay siano una delle eccezioni.

    Il pianeta delle scimmie - Revolution - Rise fu un film sorprendentemente buono, specie se si parla di una serie dove il seguito pezzente era una regola (Beneath a parte). Lo vedro' sicuramente.

    Jupiter Ascending - a me i Wachowski stanno simpatici,con tutti i loro difetti. A prescindere dalla pezzenteria dei seguiti di Matrix e dai danni arrecati con l'infausto film di V per Vendetta,non ultimo l'aumento dei complottisti sui social network, mi e' sempre piaciuto il loro tentare costantemente imprese folli e poi Speed Racer e Cloud Atlas li trovai molto godibili al netto dei loro difetti. Lo guardero'.

    RispondiElimina
  34. Bel listone! Non so perchè sono scimmiato dal film lego... anche io ne ho parlato nel mio blog qui http://bit.ly/top10-nerdmovies-2014 (se non si possono mettere link cassalo pure, anche se mi interesserebbe sapere cosa ne pensi... della pubblicità fregazero eh, faccio altri lavori :D)... Ovviamente il prossimo X-Men è in cima ai miei pensieri, soprattutto dopo aver soddisfatto ieri la mia voglia di Harlock (a proposito... per me film pazzesco). Godzilla non mi ha mai interessato, non so perchè (credo di non aver nemmeno visto il film precedente, o l'ho rimosso).

    RispondiElimina
  35. Alcune uscite sono decisamente arrapanti, chiaramente il mio cuore è sopratutto per Giorni di un futuro passato di Singer... e il film di Lego, potrebbe rivelarsi una gran bella sorpresa (anche se non sono impazzito per Piovono Polpette, ma stavolta il soggetto è sicuramente interessante vedremo! Da Robocop non mi aspetto niente, se è come il remake di Total Recall... ciao...
    300... mmh, il primo era una merda idolatrata fino all'eccesso... un film peggiore di quello di Snyder è difficile farlo, vedremo!

    Lemmerde garantite sono chiaramente Amazing Spider-man 2 e Transformers 4 (anche se su questo non dovrebbero esserci dubbi)! Webb non è stato capace di trattare in modo convincente l'unico villain del primo, figurati i ventordici di questo... sarò solo un teen movie più incasinato! Quanto a Bay... dopo i robot di Del Toro farebbe meglio ad andarsi a nascondere e tornare a fare Pearl Arbor e Bad Boys 1-2.000...

    RispondiElimina
  36. Se winter soldier ed il film sui guardiani escono bene (tipo gli avengers o al minimo ironman3) potrò ritenermi soddisdatto dal 2014. Curiosissimo per gli xmen, da robocop aspetto grandi pernacchie. E magari per i Lego ci scappa pure l'uscita con la famiglia al gran completo. Speriamo in bene!

    RispondiElimina
  37. Se winter soldier ed il film sui guardiani escono bene (tipo gli avengers o al minimo ironman3) potrò ritenermi soddisdatto dal 2014. Curiosissimo per gli xmen, da robocop aspetto grandi pernacchie. E magari per i Lego ci scappa pure l'uscita con la famiglia al gran completo. Speriamo in bene!

    RispondiElimina
  38. Dai che ci sarà almeno uno di questi film che non sarà orrendo dai dai dai!!! Ci spero tantissimo con quello degli X-men. Ora però vado a tagliarmi le basette da Beverly Hill 90210 che per sbaglio ho letto il sottotitolo di Edge of Tomorrow!

    RispondiElimina
  39. Under the Skin mi incuriosisce, ho riletto il romanzo di recente dato che sarà per me materia di esame universitario la settimana prossima.
    Romanzo che, per quanto la traduzione sia buona, va assolutamente letto in inglese imho.
    Dai trailer però ho già visto un paio di cazzate, e sono molto diffidente. In primis, il personaggio che interpreta Scarlet dovrebbe avere un paio di occhiali spessi tipo fondo di bottiglia. Non è puntigliosità, serve davvero alla trama. Dubito che lo vedrò al cinema. (Ultimamente ho una sfiga discreta a livello di "libro figo adesso ne vedo il film", non dimenticherò facilmente Educazione Siberiana trasformato in una pubblicità della Mulino Bianco).

    Per il resto, Winter Soldier me lo vedrò volentieri, e idem il sequel di Trecento, ci casco facilmente in queste tamarrate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libro letto per caso e piaciuto davvero tanto ma tanto...temo anche io una trasposizione cinematografica banale...Scarlett c'azzecca con la protagonista (piccolina, gamba non proprio dritta dritta) ma in effetti il dettaglio degli occhiali sarebbe importante. Nel trailer si vede lei sul letto con un tizio...(mi sa che quello è un occhiolino al pubblico maschile se no cazzo guardi Scarlett ;-) )

      Elimina
  40. vado contro corrente: scimmiatissimo per il quarto transformers. a me la prima trilogia è piaciuta e se mi tolgono dai coglioni lo stereotipo dello sfigatello asceso ad eroe che salva il mondo..beh forse il quarto capitolo viene pure meglio. per il resto il secondo film sul cap spero mi faccia riprendere dalla delusione del primo

    RispondiElimina
  41. Da scimmia assurda non ce n'è manco uno .
    Non farà così schifo come si crede : Robocop
    Sarò felice di vedere :Godzilla, X.men e tranformers .
    Sarei felice di spararmi Edge of Tomorrow se non ci fosse Tommaso Crociera .
    Non bisserà la bellezza del primo : il pianeta delle scimmie . Perchè si era un bel film .
    300 : rise of an empire lo vedrò per la presenza di Lena Headey che notoriamente è la mia seconda attrice preferita .
    Non conosco o mi frega poco di tutto il resto ma che vedrò senza dubbio senza saltarne uno eccetto Lego . Non ci penso proprio .

    RispondiElimina
  42. L'interesse genuino è solo per Godzilla e il cartone dei Lego, il resto o non mi interessa o sono praticamente già certo che sia una boiata, ergo cercherò di spenderci il meno possibile (del tipo che se riesco a scansare il salto al cinema sono più felice).

    RispondiElimina
  43. Scherzi a parte (tanto alla mia battuta di prima ho riso solo io), attendo con una certa trepidazione il film in CG di Saint Seiya e anche il millemilavolte rimandato live action di Lupin III, che questa volta dovrebbe avercela fatta:
    http://lupin-the-movie.jp/

    RispondiElimina
  44. godzilla, pianeta delle scimmie e forse edge of tomorrow e lego potrebbero anche essere meritevoli (non ti piacevano i paracadutisti con la musica di 2001?) il resto credo che sia tutta una poottanata, xmen la delusione sarà grande quanto bella la storia originale. Su 300 ho delle aspettative così basse che potrebbe anche piacevolmente stupirmi ma non ci conto affatto.

    RispondiElimina
  45. Come mai non hai incluso nella lista I, frankenstein, che esce tra una decina di giorni? Ti pare troppo fuffa?

    RispondiElimina
  46. Jupiter Ascending: ma ad Hollywood riescono a fare un film con una protagonista (e già ce ne son pochi) SENZA metterla sdraiata da qualche parte "con la bocca aperta in una O di meraviglia"? (cit.)

    Una protagonista (anche sexy, eh) che non sta passiva-passiva tipo "sto aspettando, caro spettatore, che vieni qui e mi fai tua" non ce la fanno a concepirla? ?__?

    RispondiElimina
  47. Doc mi spiave dover fare il PdF, ma gli angeli non sono tutti come ce li immaginiamo, ma solo le caste più basse sono antropomorfe alate, le più alte caste angeliche hanno forma quasi demoniaca per come siamo abituati a immaginarli (grazie Go Nagai...), ecco una uichipidiata sull' argomento
    http://it.wikipedia.org/wiki/Gerarchia_degli_angeli
    Per quanto riguarda Gojira, speriamo non facciano lo stesso errore del 98... ancora mi sveglio nella notte urlando se sogno la scena del taxi che sgomma via dalle fauci del luvertolone..... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi mica spiegarlo a me. Regia, agevoliamo il post sugli angeli biblici mostruosi, grazie:

      http://docmanhattan.blogspot.it/2012/05/el-shaddai-il-gioca-jouer-del.html

      Devi dirlo ai gruppi di cristiani che si sono incazzati e hanno protestato formalmente per la visione del regista.

      Elimina
    2. I classici bigotti che manco conoscono davvero la cosmogonia bibblica.

      Elimina
    3. Ops, ecco dove l' avevo letto la prima volta.....
      Besstia che figuuuuura!!!!! (alla Boldi)

      Elimina
  48. Alcuni titoli come Robocoppe, i Transcosi, Spidercinno e Noè sono agghiaccianti...

    RispondiElimina
  49. Personalmente fra questi mi incuriosiscono Godzilla e quello della Lego. Quello della Lego però non so se è qualcosa che vedrei al cinema... me lo seto più come qualcosa da guardare in streaming la domenica pomeriggio bello svaccato sul letto XDXD

    Su Godzilla, dipende come lo hanno fatto e come si muoverà. Ragionevolmente mi sento di escludere che ripetano l'errore del precedente, ma spero che oltre nell'aspetto non sia una specie di Velociraptor anche nei movimenti: Godzilla è pesante e lento per definizione e così lo voglio vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lento e inarrestabile ;)

      Che è questo che i bifolchi americani non capiscono: il mostro che ti arriva davanti e ti sbrana in 0,1 secondi netti magari ti fa sobbalzare sulla sedia, ma la vera paura la fa un mostro lento, lentissimo, che però continua a venire verso di te e tu non puoi fare niente per fermarlo nonostante i tuoi sforzi.

      Elimina
    2. Concordo. Hai più tempo per capire di essere fottuto XD
      Carpenter lo aveva capito col personaggio di Michael Myers, ma lui è sempre stato avanti.

      Elimina
  50. Aspetto con ansia di poter smerdare il reboot di Robocop.

    RispondiElimina
  51. Godzilla forever! Ho visto tutti i film del bestione scagliuto e pure quelli di tutti i cugini dell'isola dei mostri. E' un vero peccato che nessuno in Italia stia pubblicando i fumetti di Gojira della IDW perchè sono bellissimi e rispettosi della saga giapponese.

    RispondiElimina
  52. Io aspetto, piuttosto, Belle e Sebastien....altro che bruschetta nell'occhio, una panetteria intera.....

    RispondiElimina
  53. Film più attesi? Assolutamente quello dei Lego, il sequel di Sin City e il nuovo Godzilla. Più avanti, mi sembra verso l'autunno, dovrebbe anche arrivare il nuovo film fantascienzio di Nolan #hypealmassimo

    RispondiElimina
  54. Film più attesi? Assolutamente quello dei Lego, il sequel di Sin City e il nuovo Godzilla. Più avanti, mi sembra verso l'autunno, dovrebbe anche arrivare il nuovo film fantascienzio di Nolan #hypealmassimo

    RispondiElimina
  55. Only Lovers Left Alive l'ho visto in anteprima al Torino Film Festival, è una meraviglia.
    Però occhio che non è un film d'azione, e non c'è neanche una vera e propria trama, nè missioni, nè nemici da sconfiggere, eccetera. A me i film di questo tipo, come Frances Ha oppure Oh Boy, fanno impazzire, ma credo che molti ne rimarranno delusi. Non aspettatevi l'americanata, insomma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto questo genere di film. Ho dato un' occhiata ai trailer di tutti e tre e mi sono già intrippato . Specie per Frances Ha .

      Vedrò di recuperarli quanto prima.
      Grazie.

      Elimina
  56. Il settimo senso mi dice che Noah sarà simile a Legion

    Scimmione su Godzilla :D
    300 mi pare n'a boiata
    Robocp mi fa paura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Tarlo Viola

      Secondo me ne sarà l' antitesi ,cinematograficamente parlando.

      E che poi Legion m'era pure piaciucchiato .

      Elimina
  57. Sicuramente Godzilla perchè questa volta sembra proprio Godzilla e non GINO, poi X-Men: giorni di un futuro passato perchè First Class mi è piaciuto un frappo ed infine Lego perchè attualmente ho preso parecchi set (a cominciare dallo stupendo Camper VolksWagen) e mi sembra un fil divertente; "Robocop" e "300-2" non esistono, non li hanno mai fatti lalalala non vi sento, Steve Rogers Vs Adam Kadmon temo una trollata in stile Iron Meh 3.

    RispondiElimina
  58. Mi attirano Under the skin, Transcendence e il film dei Lego. Cmq anche io chiamo Groundhog Day "Il giorno della marmotta": oh, mi scappa. Probabilmente perché abbiamo in mente il concetto ma non come si dice marmotta in inglese.

    RispondiElimina
  59. Io mi sono segnata solo gli X-men.

    Certo che a passare 'sta lista di film ti viene da pensare a quanta fantasia pervade le menti dell'ambiente cinematografico: Godzilla, il pianeta delle scimmie, altri x-men, ancora Capitan America e l'Uomo Ragno, Robocop, Transformers, un'altro 300 ... Tutta roba MAI vista.

    RispondiElimina
  60. Non vedo Interstellar, il nuovo film fantascienzo di Nolan. Esce quest'anno, no?

    RispondiElimina
  61. Ma... 47 Ronin non se lo inc... ehm fila nessuno? Anche se uscito a dicembre negli usa, da noi arriva a marzo. E sempre di ciccio reeves, Man of Tai Chi è passato da noi? io non l'ho visto...

    RispondiElimina
  62. Mi ero chiesta se Adam Kadmon per il suo travestimento si era ispirato a Capitan Harlock, ma vedo che anche un altro capitano potrebbe avergli offerto qualche spunto, mi riferisco ovviamente a Capitan America, la maschera è la stessa. Piuttosto, ho una curiosità sui personaggi del Lego: chi è la pupazza con il ciuffo color maglia del Barcellona? A me ricorda Lisbeth Salander di "Uomini che odiano le donne" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tizio simile ad Adam Kazmon fortunatamente non è Capitan America, è Winter Soldier, il cattivone del film.
      La pupazza col ciuffo viola si chiama Wildstyle, è doppiata nell'originale da Elizabeth Banks e che io sappia non è ispirata a Lisbeth, anche se l'iconografia della bad girl spesso prevede uno stile darkettone come in questo caso e in quello di Lisbeth! :-)

      Elimina
  63. Urge sondaggione dei videogiochi più attesi del 2014 fino all' estate.

    RispondiElimina
  64. Per quanto mi riguarda, i film per cui il tasso di scimmia sale a livelli King Kong sono i seguenti:
    - The Lego Movie, perché è fatto quasi completamente con veri mattoncini in stop motion e poco in CGI che, personalmente, ha rotto il cazzo.
    - Captain America: The Winter Soldier, perché mi è piaciuto molto il primo e, anche se avrei preferito Diamondback come gnocca al posto di Sharon Carter, vedere Cap in azione è sempre piacevole.
    - Godzilla, perché sembra fedele all'originale, un vero kaiju e non una baracconata hollywoodiana come la versione di Emmerich.
    - Jupiter Ascending, perché il mio amore per Mila Kunis è pari alla mia nerditudine: con il tempo aumenta.

    Film che vedrò sicuramente, più per dovere di recensione che per fede, ma con aspettative pari a un film della Asylum:
    - 300: Rise of an Empire, anche se ormai Miller ha ben poco da dire e vedere Lena Headey senza fratello incestuoso è come vedere Tom senza Jerry.
    - Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, giusto per capire cosa hanno fumato alla Sony per ingaggiare gente tipo la quota nera Jamie Foxx per Electro o il fuori taglia Paul Giamatti per Rhino o il bimbominchia di turno per Goblin.
    - X-Men: Giorni di un futuro passato, perché l'idea del doppio Magneto e del doppio Xavier mi solletica una doppia sensazione: curiosità e nausea.

    Film che salterò a pié pari, come pozzanghere di acqua nera:
    - Robocop, perché non si può fare il remake di un film ancora perfetto solo per farlo conoscere al pubblico dei multisala di periferia. E' vecchio? Dante ha scritto l'Inferno ottocento anni fa, eppure nessuno si è sognato di riscriverlo.
    - Under The Skin, vista l'accoglienza veneziana a pomodori che, data la mia passione per Natasha Henstridge e la sua zoccola aliena, sento di condividere a priori.
    - Transformers: Age of Extinction, perché pure a me, come al Doc, la saga di Transformers ha fatto cagare, Michael Bay mi fa cagare, ma nel caso di stitichezza qualche prugna secca costa meno del biglietto del film (e non ha l'effetto collaterale del mal di testa causato dai movimenti confusi dei robot in azione).

    RispondiElimina
  65. oh porc!!!! Godzillone ha le placche sulla schiena uguali uguali a quelle dela tutina di gomma jappo-scrausa anni chefurono!!! MEGA SCIMMIA PER LUI!!!!

    RispondiElimina
  66. ma in trasformer 4 ci sarà ancora shia labeouf nei panni del non più troppo sfigato Wichichi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nuovo cast umano ma in sostanza cambierà ben poco: esplosioni, esplosioni, militari cazzuti, varia ferraglia che fa Bresslin (non sono robot quelli di Bay, i veri robot sono gli Jaeger di Pacific Rim),trio di umani stereotipati al massimo, esplosioni, esplosioni, primacord a chilometrate e poi se c'è ancora tempo, esplosioni, BOOOM, BANG, KAPOW, RATATATATA

      Elimina
  67. ma di The Zero Theorem non parla mai nessuno nei vari siti con listoni giordano cine 2014? eppure è tanta roba: Regia Terry Gilliam,con
    Christoph Waltz: Qohen Leth
    Mélanie Thierry: Bainsley
    Matt Damon: Management
    Tilda Swinton: Dott. Shrink-Rom
    David Thewlis: Joby
    Lucas Hedges: Bob
    Ben Whishaw: Dottore
    Sanjeev Bhaskar: Dottore
    Peter Stormare: Dottore

    Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Moviemax a partire da maggio 2014, mentre in quelle statunitensi dal 20 dicembre 2013.

    http://it.wikipedia.org/wiki/The_Zero_Theorem

    RispondiElimina
  68. Non so se se ne è già parlato, è in fondo non è che sia "nerd", ma visto che si parlava del nuovo 300, penso dovremmo tutti deridere questo nuovo capolavoro, che somma la potenza di stupri anali alla leggenda e alla storia (cosa ci fanno i gladiatori romani nell'antichissima Grecia ? xd) e il gusto di scene riprese pari pari dal 300 di Snyder. Ormai, dopo essere state copiate anche in quella roba sui titani di un paio di anni fa, la scena del discorso epico e quella dell'inquadratura tipo Tekken Force, con l'eroe che mena botte di scudo e fa svolazzare il mantello, sono degli autentici meme.
    https://www.youtube.com/watch?v=SkhJ4ePq8H4

    https://www.youtube.com/watch?v=IwK80UitelA

    RispondiElimina
  69. Scimmia sotto metanfetamina per Godzilla .Lo sto aspettando dal primo annuncio .
    Su Spider-Man sono abbastanza timoroso , il primo mi è piaciuto , ma con tutti questi super-tizi ho paura che Webb trascuri un po' la vita di Peter (anche se dal trailer non sembra) .

    Aspetto grandi cose anche da Il Pianeta Delle Scimmie .

    RispondiElimina
  70. Doc sicuramente ne sarai a conoscenza ma molto probabilmente hai dimenticato Snowpiercer in uscita il 27 febbraio...con tutta probabilità il miglior film fantascienzo di tutti quelli elencati ;-)

    RispondiElimina
  71. Di tutti i film citati nel Listone DocManhattaniano, l'unico per il quale ho la scimmia a livello "Grunt dei Ghostbusters di Odeon TV" è il secondo film di Capitan America (o Captain? Uhm...). Dopo il primo "meh, sì, ok, andiamo cò sti Avengers, su", i pre-requisiti per un film se-non-proprio-bello-almeno-non-noioso ci sono tutti.

    Ahahahahahah, I Transformers. Ahahahahahah, i Wachowski.
    Ahahahahahah, Spider-Man emo col ciuffone, i Sinistri Sei, Venom, e magari anche Zio Ben Zombie.

    Su RoboCop, invece, non si ride. Certe cose non dovrebbero essere intaccate per 99 anni, come certi brevetti intellettuali.

    RispondiElimina
  72. Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla,Godzilla..

    RispondiElimina
  73. Per i Marvel parto basso, così non rimango deluso.
    Attengo il film dei Lego e il nuovo capitolo del Pianeta delle Scimmie!

    RispondiElimina
  74. Ciao Doc. mi sono appena registrato dopo quache mese che ti seguo.
    Arrivai a queste coordinate così per caso e grazie a te ora ho la passione per i fumetti. Purtroppo (?) sono giovine quindi non conosco anni e anni di continuity rimaste impresse nei lettori più canuti, però devo dire che pian piano sto recuperando le storie più vecchie, specie quelle del ragno che devo dire mi stanno piacendo molto.
    A proposito del secondo film di Marc Webb sullo stupefacente, io credo che Andrew Garfield sia molto credibile e che il costume sia il migliore mai visto al cinema, se i produttori hanno intenzione di creare una continuity mettere tanti super-tizi sia la cosa più appropriata, poi magari se è fatto bene ne esce qualcosa di scimmia.
    P.S.= Appena ho saputo Paul Giamatti confermato per il ruolo di Rhino ho subito intuito che avrebbero puntato a qualcosa molto Ultimate, #ilcapitanOvvio.
    P.P.S.= dici che ci sto imparando a parlare in maniera antrista? mi sto esercitandoci. :D

    RispondiElimina
  75. Godzilla per me, la locandina mi piace assai.

    RispondiElimina
  76. Doc, se per te i Wachowski hanno fatto solo un film buono, e quello non è "Speed Racer", per me puoi chiudere l'antro e andare a dar da mangiare ai piccioni al parco.

    Un film che è FOT-TU-TA-MEN-TE geniale in ogni fotogramma, e che paga lo scotto di essere uscito assieme a Iron-Man 1, e esserne stato travolto.

    Ma per me gli è superiore in tutto

    Di quelli qua sopra elencati non me cale una infiocchettatissima, praticamente per nessuno.

    Ma ho una certa scimmia per "Maleficent", Jolie a parte è la mia cattiva disney preferita (nel senso che ci facevo i sogni zozzi sopra già a 8 anni ^^)

    RispondiElimina
  77. Sono un po' indietro con le letture del blog, io attendo, comunque, Godzilla, X-Men, Capitan America e Sin City, ma so già che cadrò in qualche altro trappolone.

    Inoltre, aggiungo The Zero Theorem di Terry Gilliam: http://www.youtube.com/watch?v=D2lvk6f7glo

    che da noi esce a maggio, giusto 6 mesi dopo l'uscita nella Perfida Albione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy