X-Men: Days of Future Past. Il trailer e tutti i mutanti nuovi che ci stanno dentro

X-Men: Days of Future Past trailer e personaggi
"No, 'spe, WOLVERINE! Senza il The! Quel film non è mai esistito!"
È approdato ieri sull'Interweb il primo trailer di X-Men: Days of Future Past, nuovo film degli X-Men in uscita a maggio e tratto dalla saga Giorni di un futuro passato di Chris Claremont e John Byrne. E questo lo sapevamo. Così come sapevamo anche che nel film ci sarebbero stati tipo 7.563 mutanti, solo che vederli tutti assieme nel trailer fa un attimo impressione. Tutti e 7.563, più i 985 nuovi, ovviamente. Ma prima di scendere nel dettaglio, il trailer l'avete già visto? No, perché in caso contrario fa niente, eccolo [...]

Prima di lasciare la parola alle vostre impressioni, giusto un paio di cose.

X-Men: Days of Future Past trailer Wolverine
Tranquilli, il Wolverine del futuro c'ha il capello biancatanannizzato sulle tempie come nel fumetto, 'mo gli manca solo il montone da scafista, tuttappò. Ah, una curiosité: il futuro di Giorni di un futuro passato era il 2013. Il film arriverà in sala come detto a maggio 2014. Più giorni di un futuro passato così, manco a farlo apposta. Andiamo avanti.
X-Men: Days of Future Past trailer Tempesta
 Tempesta ha i capelli corti e ha lasciato aperto il gas.
X-Men: Days of Future Past trailer Magneto
 Il Magneto giovane c'ha invece la calamita per pheega di Borat.
X-Men: Days of Future Past trailer Mystica
 Lei, Mystica, ci rimane malissimo.
X-Men: Days of Future Past trailer Iceman
Il Bobby Drake/Uomo Ghiaccio del futuro, con pizzetto da futuro distopicoX-Men: Days of Future Past trailer Rogue
Rogue, anche lei con l'aria triste. Giusto per infilarci en passant un commento tecnico, Anna Paquin è sempre una discreta gnocca
X-Men: Days of Future Past trailer Kitty Pride
Poi abbiamo un'altra vergognosa pubblicità subliminale ai videogiochi di SoBny pagata in macchine dei fighetto,
X-Men: Days of Future Past trailer Peter Dinklage
il secondo classificato dell'ultimo campionato di STACCE™ ad Approdo del Re, Peter Dinklage, qui nei panni mignon di Bolivar Trask, e i nuovi mutanti, certo. Un frappo di nuovi mutanti:
X-Men: Days of Future Past trailer Bishop Warpath
fate ciao con la manina a Bishop (il comico gianfransuà Omar Sy), Warpath quello che non parla (Booboo Stewart, direttamente dal parco di Jellystone),
X-Men: Days of Future Past trailer Bishop Sunspot
il campionissimo di pallò Sunspot (Adan Canto)
X-Men: Days of Future Past trailer Blink
e BLINK! No, cioè, ci sta pure Blink! Epidemia di epistassi a Nerdolandia, gente per terra, scene di panico. Tutto ok? TranquillBLINK! Rendiamoci contBLINK! Va bene, va bene, ora la piantBLINK! Interpretata dall'attrice cinese Fan BingBing. E no, dice che questi tipi nuovi non li hanno scelti solo per i nomi buffi. Basta così? No, perché ci sarebbero - anche se nel trailer non li hai visti - anche Quicksilver, Havok e altra gente. Non saranno un po' troppi trecento personaggi per un film?, ha chiesto qualcuno a Bryan Synger. Zitto e fatti i fatti tuoi, ha risposto il cineasta, ingrifato come un mandrillo. E a proposito della qual cosa,
X-Men: Days of Future Past trailer Bestia
stavi quasi per dimenticare Hank McCoy. Meglio di no, ché poi quello si incazza come una Bestia /battutona

E dunque? Dunque il trailer sembra epico e triste il giusto, ma poi vai a sapere. L'hai già detto che forse c'è un pelo troppa gente colorata che fa cose di poteri di segregazione razziale cronodislocata? Sì, l'hai già detto. Ma oh. La parola a lorsignori debosciati. Che ve ne pare? Come stiamo messi a scimmia? Quanto vBLINK! Fregati.
62 

Commenti

  1. trailerone, premesse per un film figosissimo (anche perché First Class di suo era proprio bello), speriamo che le influenze nefaste dell'ultimo Wolverine non si faccino sentire, ma la guida di Synger mi fa ben sperare

    RispondiElimina
  2. Dinklage che fa Bolivar Trask è da applausi

    RispondiElimina
  3. Scimmia tipo King Kong.

    C'è però da dire che McAvoy in Origins si era fatto rubare la scena da Fassbender, se ci aggiungiamo Stewart e McKellen lui rischia di scomparire del tutto

    RispondiElimina
  4. Come ti ho scritto su FB, ho lo scimmiometro a fondo scala, il trailer fa il suo porco lavoro, ma...... LE SENTINELLE DOVE SONO??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. singer ha spiegato su tweeter che questo trailer era fuori prgramma..ancora nn è stata fatta la post produzione con la CGI

      Elimina
  5. Davvero interessante! Scimmia parecchio! Dal poco che ho capito del trailer il film sarà abbastanza "drammatico". Chissà se l'adagio di re minore (j.murphy) fa parte della soundtrack, speriamo!

    RispondiElimina
  6. Oddio ma perchè Blink? ma poi c'era già Blink ai tempi di Claremont?

    RispondiElimina
  7. Allora,il trailer non mi ha incistato particolarmente,non perchè non sia carino,ma perchè non mi ha detto niente che già non sapessi,e perchè non ha scene particolarmente da durello,a differenza di quello di Cap.Però mi chiedo,invece di mettere mutanti abbastanza sconosciuti(Blink è un personaggio figo,ok ma non particolarmente di spicco),metterne qualcuno di più importante?riprende il caro Nightcrawler per esempio,o Cable,o Cannoball,o Sole Ardente(per la tua felicità).E soprattutto:dove è Scarlet?Perchè mettere Quicksilver senza la sorella non ha senso.Comunque sono mooolto speranzoso per questo film,perchè il mondo mutante è quello che ho sempre seguito di più.

    RispondiElimina
  8. Come dicevo su facebook un'oretta fa Incrociamo l'incrociabile, che sia più parente di X-Men - L'inizio che non di X-Men - Conflitto finaNAle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo,il terzo faceva talmente pena e schifo che l'ho ribattezzato Conflitto FinAnal

      Elimina
    2. ma anche il secondo capito non era sto granché.
      ...
      io spero sia parente del primo xmen!

      Elimina
  9. 1) Ma Sunspot non era diversamente caucasico?
    2) Quelli non possono essere Alfiere e Warpath
    3) chi è questa BLINK?

    Detto questo vedere nella stessa scena Xavier "Picard" e lo Xavier di "first class" è una cosa da esercito di scimmie suelle spalle.

    Non vedo l'ora che venga Maggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Sunspot mi sembra sia sudamericano (brasiliano?), l'attore va bene
      2) idem per Bishop/Alfiere; è uguale alle sue prime apparizioni. Warpath dovrebbe essere più squadrado (viso e corpo)
      3) Blink è un personaggio uscito con "l'era di Apocalisse", che fece il botto di consensi all'epoca e venne riproposto (male) in più salse e svariati salti dimensionali/universi paralleli. è un teleporta

      Elimina
    2. Sunspot è di Rio. Ed era davvero un campionissimo del pallò.

      Elimina
  10. Mah, la scimmia se ne sta svaccata fra gli alberi a peluccare una banana. E fra l'altro pure io dico: le Sentinelle dove sono?

    RispondiElimina
  11. La scimmia sulla spalla che mi porto dietro e che ha le dimensioni di Curious George ha assunto le dimensioni del gorilla di Congo... ti ringrazio.

    RispondiElimina
  12. Dopo Iron Man 3 nessun trailer è più al sicuro

    RispondiElimina
  13. Meno Wolverine per tutti!! Più Magneto-McKellen per tuttissimi!!
    Super mega scimmiazza! Ho già prenotato il cinema.

    RispondiElimina
  14. Io i film li ho visti tutti e mi sono piaciuti quasi tutti (me ne rendo conto perchè a ogni passaggio tv me li rivedo volentieri).

    Ma io non leggo fumetti americani (se non qualche volume commemorativo tipo quelli dell'edicola)

    Il mio problema è che a parte il gruppo storico non so niente degli altri Xmen...per me sono solo gente tamarra con nomi da Transformers.

    Sarebbe carino se quando uscirà il nuovo film sull'Antro venissero descritti tutti i mutanti del film con un confronto con la versione a fumetti. Così uno ne conosce il background, capusce chi sono ecc.

    RispondiElimina
  15. Che poi nell'originale fumettone era Kitty a tornare indietro nel tempo. Ma Wolvie è senz'altro meglio! E un'altra cosa, sfatiamo il mito del fumetto sacro e della maxisaga vintage: Giorni di un futuro passato erano solo 2, dico 2 albi. Anzi no: 1,5 visto che per la prima metà del secondo si faceva un po' il punto della situazione (riassunto della (Nr1!) puntata precedente per arteriosclerotici). E con cattivi da circo Togni, ovvero Mystica e la confraternita dei mutanti robbosi, con qualche sentinella qua e là nel futuro. Ah, di solito i robot sono gli sparring partner preferiti dagli sceneggiatori, così i mutanti buoni possono sfogarsi a dovere senza uccidere nessuno e dunque diventare "malvagi". Unica domanda che mi perseguita: Wolvie avrà gli artigli di adamantio o fatti di stuzzicadenti samurai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. artigli senza adamantio...non avendo ancora partecipato al programma weaponX

      Elimina
    2. Dicevo perché viene de-artigliato in Wolverine 2. Poi gli artigli di ossa ricrescono, essendo parte del suo corpo e del suo dna, cosa che invece non succede con il rivestimento d'adamantio. Magari Magneto può fare qualcosa per sistemare l'inconveniente. Anzi, a pensarci bene nemmeno lui: l'adamantio si può plasmare solo quando è fuso.

      Elimina
    3. Si, peccato però che giorni di un futuro passato abbia ispirato laqualunque. e che per l'epoca era una storia geniale.
      dubito che avremmo avuto Terminator, senza giorni di un futuro passato.

      Elimina
  16. Una scimmietta direi eppure la saga degli uomi-x m'è sempre piaciuta e credo che anche stavolta farà il suo dovere. La traccia di Murphy come colonna sonora mi pare improbabile, almeno come quella di requiem for a dream nel trailer del signore degli angeli (così, giusto x rendere tutto un po più epico).
    P.S.: DOC (è rivolta a tutti in realtà), non ho avuto il coraggio di visionare l'ultimo uolverìn, credi che possa farne a meno?

    RispondiElimina
  17. Hanno già detto tutto, trailer bellissimo, non vedo l'ora...

    RispondiElimina
  18. "Lei, Mystica, ci rimane malissimo."
    Non stanca mai XD

    Ma alla fine hanno confermato il doppio Quicksilver Avengers 2/X-men?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di si. Nel "futuro anteriore" c'è, in age of ultron è confermato, come la sorella. Probabilmente nei vendicatori non risulteranno figli di magneto, per questioni amen legate ai diritti. cerco di aggiornare la situazione "avengers 2" sul mio blog...

      Elimina
  19. Jennifer Lawrence, Anna Paquin ed Ellen Page nello stesso film; il mio cuore potrebbe non reggere.

    RispondiElimina
  20. Nel viral che girava prima, alla fine c'era il link al sito della trask industries. Li ci sono anche tutti i riferimenti alle sentinelle. Di 5metri... Mah. Questo più il fatto che non sia kitty a tornare, non so come predispormi verso questo film.

    RispondiElimina
  21. Spero che venga fuori un vero Avengers 2.0: più soffertone, più bravi gli attori, più intricata la trama, più supereroi e ovviamente più...

    RispondiElimina
  22. Casco dal pero: non mi ero affatto interessato al nuovo X-men e non ne sapevo proprio nulla. ma...BRYAN SINGER!!! colui che mi ha regalato lo stupendo X2! non posso non fidarmi ciecamente! (E versare l'ennesima lacrimuccia al pensiero di cosa sarebbe potuto:dovuto essere la saga di fenice nera fatta da lui).

    Venendo al trailer: strano il mandare Wolverine indietro, con quel ruolo poi (lo dice persino lui ^_^) ma rientra nel nuovo personaggio, quello che è amorevole direttore della scuola grey. strano mandare lui quando nello stesso film ci metti Alfiere, che sarebbe stato fantastico in quel ruolo, e Blink che nell'Era di Apocalisse (quindi sempre realtà distopica ecc ecc) era praticamente la giovane Kitty Pride della situazione.

    ma poco importa, c'è Singer alla guida, con Fassbender, McKellen e Tyrion-come-si-chiama, non posso non fidarmi! la scimmia è a millemila, come non era da tantissimo tempo!!

    una cosa però: è da considerarsi seguito di Last Stand o di Origin?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di entrambi,il futuro del film avviene dopo last stand,e il passato dopo origins,per quanto riguarda Synger de gustibus,per me lui come guidatore è peggio di un cieco neopatentato e x2 è stato il film peggiore della trilogia(non che gli altri due fossero meglio),ma ripeto,va a gusti

      Elimina
    2. Brutti dici? A me i primi film degli X-uomini son sempre piaciuti, certo stiamo parlando del primo (insieme a Spiderman, ce però era molto più riuscito) esperimento di cinecomics serio ed è chiaro che rivisti adesso questi film risultino con qualche pecca, però mi ricordo che all'uscita di X-Men mi emozionai molto. Va detto però che anche io dovendo scegliere il peggiore della trilogia, scelgo X-2.

      Elimina
  23. vabbe', molti di questi mutanti saranno cibo per sentinelle, quindi non mi preoccupa il numero. Il trailer mi e' piaciuto come atmosfera. Singer e' un po' pasticcione nelle scene d'azione, quindi vorrei tanta, tanta storia e poche scazzottate, anche perche' la storia si presta a una serie infinita di disquisizioni filosofiche. Io do un giudizio positivo, e lancio una domanda:
    Quando il giovae Xavier dice che non vuole quel futuro, sta sicuramente pensando al suo look capellone che verra' rimpiazzato da quello a palla da bowling, giusto?

    RispondiElimina
  24. Allora la cosa che principalmente mi dispiace è che Matthew Vaughn,regista di X-men l'Inizio,sia stato sostituito da quel cialtrone di Synger,spero che non avremo scene d'azione pezzenti come quelle della prima trilogia.
    Bene il ritorno di Jackman e della Paquin(tra un'orgia vampirica e l'altra) e belli i nuovi personaggi(Blink SBAAAAV),spero puntino più sulla squadra del futuro che su quella dei 60 che eccetto per Bestia e Mistica era abbastanza pezzente,discorso inverso per Magneto,spero di vedere molto più Fassbender che McKellen(spiacenti ma Magneto non è un catananno) e la squadra dei 60 era molto ma molto più figa di quella dela prima trilogia

    RispondiElimina
  25. Visto così sto trailer non è mica malaccio...

    RispondiElimina
  26. Probabilmente lo andrò a vedere solo per Peter Dinklage, comunque troppa gente, non si capirà nulla.

    RispondiElimina
  27. Si, ok, però: dove cacchio sono le sentinelle?
    Mi erò infoiato di più per la foto stile anni 70, con nixon e dietro la sentinella vintage. Ma nel trailer?
    E poi sepravo che tyronn lannister facesse puck, mica il walt disney cibernetico (true story come insegna l'internet: http://en.wikipedia.org/wiki/Bolivar_Trask)

    RispondiElimina
  28. allora, ora vi dico perchè sento che sarà una cagata: innanzitutto i personaggi sono troppi, finirà come in last stand che sulla carta doveva avere un bel team con colosso, kitty pride, angelo e invece alla fine era il solito film wolverine-centrico e gli altri avevano un tempo di permanenza sullo schermo irrisorio e tipo due battute due; prevedo una cosa simile per blink, alfiere, warpath e tempesta (halle berry era pure incinta ai tempi delle riprese e hanno dovuto ridurre il suo personaggio); poi non solo hanno messo wolverine al posto di kitty, ovvero nel ruolo di viaggiatore nel tempo, ma dal trailer sembra che la sua missione non sia impedire l'omicidio del senatore kelly bla bla bla, ma tipo, "convincere" xavier a non abbandonare il suo sogno, quindi siamo proprio al non plus ultra della visione wolverine-centrica by fox, addirittura è merito suo se xavier fonda la scuola, ma siamo impazziti?? ora, questa è una mia interpretazione, e spero di essermi sbagliato ma quasi tutto il trailer gioca proprio su questa cosa; va bene che film e fumetto devono, per forza di cose, essere due cose diverse; quello che mi infastidisce è il fatto che la fox usi il fumetto come un grande super mercato in cui prendere di volta in volta trame, personaggi, titoli in tutta libertà e miscelarli a caso, o peggio, nel modo che reputa più vicino al gusto del grande pubblico; io ho una visione "romanzesca" degli x-men, per me tutto il ciclo di storie dal 1963 al 1998 (quando ho smesso di leggerli) è come un unico lunghissimo romanzo, e questo loro approccio che mescola insieme personaggi di epoche diverse, storie di epoche diverse, reinventa personalità e introduce triangoli amorosi mai esistiti e infine riduce un cast amplissimo e pieno di personaggi interessanti a mero sfondo per il ghigno furibondo di hugh jackman mi fa davvero incazzare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "va bene che film e fumetto devono, per forza di cose, essere due cose diverse" Io e Watchmen non siamo per niente d'accordo, specialmente sul "devono". Su tutto il resto sono invece perfettamente d'accordo con te.

      Elimina
  29. Blink.
    La scimmia è ufficialmente uscita per andarsi a fumare una sigaretta, non sta più nella pelliccia.

    RispondiElimina
  30. Risposte
    1. Sta provando a scollarsi il cartello "Coglione" che gli hanno appiccicato in mezzo alle scapole.

      Elimina
    2. Pero', poverino, hanno fatto tornare tutti gli x-men, tra poco introducono quello con le lumache, hanno messo dentro anche quelli che con giorni di un futuro passato non c'entrano una cippa, e lui no!

      Elimina
    3. Lo avranno messo a fare con gli occhi le luci di "stop" del Blackbird :P

      Elimina
  31. Bah. I film di X-Men sono sempre stati brutti a priori, ma ormai siamo proprio alla frutta.

    Poraccio Ciclope; dovrebbe essere il protagonista ma i ragazzini troppo cresciuti vogliono identificarsi con il bello ed inutile Wolverine, perché se il protagonista è il primo della classe Ciclope poi a loro gli viene il complesso d'inferiorità.

    Tra l'altro Doc, ti sei scordato di Wolverine che fa il cosplay fotografico di Deus Ex: http://maol.cz/wp-content/uploads/2013/10/hr_XMen_Days_of_Future_Past_Photos_62.jpg


    Ma Ellen Page c'ha la faccia paralizzata nell'espressione "cagnolino abbandonato"???

    RispondiElimina
  32. Discreta scimmia. Solo che dopo le inculate prese di recente dai film dei mutanti, la scimmia vede bene di mantenersi cauta.

    RispondiElimina
  33. SonoIscrittoMaNonRicordoLeCredenziali31 ottobre 2013 alle ore 21:08

    Adagio in D Minor di John Murphy...

    qui mi sembra troppo, per un film che non ha la stoffa (e la trama - battutazza -) di un Sunshine di Danny Boyle!!!

    RispondiElimina
  34. Ancora mi chiedo come abbia fatto quel caprone di Synger ad azzeccare I Soliti Sospetti

    RispondiElimina
  35. Aspetto il film con ansia, però un film degli X-Men, con un frappo di X-Men ma senza Ciclope, IMHO ha davvero poco senso.

    RispondiElimina
  36. Dai speriamo che sia fico e non sia una zozzeria!

    RispondiElimina
  37. Anna Paquin? Quel cesso scheggiato di true blood?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Di sicuro e un cesso più figo e pulito di te comunque ;().

      Elimina
  38. Il tema di john murphy (sunshine) è sempre bello...ma non sarà un po'abusato ultimamente. E poi ellen paige...chettelodicoaffare

    RispondiElimina
  39. Le sentinelle non sono presenti nel trailer perchè la CGI non è ancora completata, e poi questo è paro paro il trailer presentato in estate alla Con ammerigana(ma che tanti consensi aveva sollevato e perciò,non essendo come allora ancora terminata la fase "effetti speciali",così ci è stata riproposta).in quanto all'hype...la mia scimmia ha invitato le amiche e insieme si stanno scannando stile 2001 di Kubrick sulla mia testa,maledette!!!

    RispondiElimina
  40. Scimmia megaepica che manco per Pacific Rim. Urla e sta per andare a mangiare Galactus da quant'è grande.
    Peter Dinklage PIÙ STACCE PER TUTTI!!!
    Una sola cosa: noto con rammarico la mancanza del COGLIONE(tm, 2095, BOOM), peccato.(va a tirare fuori tamburi e trombette da stadio)

    RispondiElimina
  41. Per fortuna sembra poco fracassone e meno "waddefaq... BOOOM" di tanti altri film di supereroi (sì, perché oggi se fai un film di supereroi, deve per forza esplodere qualcosa).
    Domandina: Wolverine sfoggia i suoi artigli d'adamantio nel passato, ma in teoria non dovrebbe ancora averli? Cioè, il film dovrebbe essere ambientato negli anni '70. Nuovo buco di seneggiatura, portami via.

    RispondiElimina
  42. guardi dottò, faccino loro! se riescono a fiondare altri 400 miliardi nel cesso, la cosa sicura è che se questo film farà schilo, il prossimo lo faranno da oscar :D NON LORO, sia chiaro, che proseguiranno la saga con le marionette al semaforo

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy