X-Men: Days of Future Past. Il trailer e tutti i mutanti nuovi che ci stanno dentro
"No, 'spe, WOLVERINE! Senza il The! Quel film non è mai esistito!" |
Prima di lasciare la parola alle vostre impressioni, giusto un paio di cose.
Tranquilli, il Wolverine del futuro c'ha il capello biancatanannizzato sulle tempie come nel fumetto, 'mo gli manca solo il montone da scafista, tuttappò. Ah, una curiosité: il futuro di Giorni di un futuro passato era il 2013. Il film arriverà in sala come detto a maggio 2014. Più giorni di un futuro passato così, manco a farlo apposta. Andiamo avanti.
Tempesta ha i capelli corti e ha lasciato aperto il gas.
Il Magneto giovane c'ha invece la calamita per pheega di Borat.
Lei, Mystica, ci rimane malissimo.
Rogue, anche lei con l'aria triste. Giusto per infilarci en passant un commento tecnico, Anna Paquin è sempre una discreta gnoccaPoi abbiamo un'altra vergognosa pubblicità subliminale ai videogiochi di SoBny pagata in macchine dei fighetto,
il secondo classificato dell'ultimo campionato di STACCE™ ad Approdo del Re, Peter Dinklage, qui nei panni mignon di Bolivar Trask, e i nuovi mutanti, certo. Un frappo di nuovi mutanti:
fate ciao con la manina a Bishop (il comico gianfransuà Omar Sy), Warpath quello che non parla (Booboo Stewart, direttamente dal parco di Jellystone),
il campionissimo di pallò Sunspot (Adan Canto)
e BLINK! No, cioè, ci sta pure Blink! Epidemia di epistassi a Nerdolandia, gente per terra, scene di panico. Tutto ok? TranquillBLINK! Rendiamoci contBLINK! Va bene, va bene, ora la piantBLINK! Interpretata dall'attrice cinese Fan BingBing. E no, dice che questi tipi nuovi non li hanno scelti solo per i nomi buffi. Basta così? No, perché ci sarebbero - anche se nel trailer non li hai visti - anche Quicksilver, Havok e altra gente. Non saranno un po' troppi trecento personaggi per un film?, ha chiesto qualcuno a Bryan Synger. Zitto e fatti i fatti tuoi, ha risposto il cineasta, ingrifato come un mandrillo. E a proposito della qual cosa,stavi quasi per dimenticare Hank McCoy. Meglio di no, ché poi quello si incazza come una Bestia /battutona
E dunque? Dunque il trailer sembra epico e triste il giusto, ma poi vai a sapere. L'hai già detto che forse c'è un pelo troppa gente colorata che fa cose di poteri di segregazione razziale cronodislocata? Sì, l'hai già detto. Ma oh. La parola a lorsignori debosciati. Che ve ne pare? Come stiamo messi a scimmia? Quanto vBLINK! Fregati.
trailerone, premesse per un film figosissimo (anche perché First Class di suo era proprio bello), speriamo che le influenze nefaste dell'ultimo Wolverine non si faccino sentire, ma la guida di Synger mi fa ben sperare
RispondiEliminaDinklage che fa Bolivar Trask è da applausi
RispondiEliminache dire: sembra figo. speriamo. ;)
RispondiEliminaScimmia tipo King Kong.
RispondiEliminaC'è però da dire che McAvoy in Origins si era fatto rubare la scena da Fassbender, se ci aggiungiamo Stewart e McKellen lui rischia di scomparire del tutto
Come ti ho scritto su FB, ho lo scimmiometro a fondo scala, il trailer fa il suo porco lavoro, ma...... LE SENTINELLE DOVE SONO??????
RispondiEliminasinger ha spiegato su tweeter che questo trailer era fuori prgramma..ancora nn è stata fatta la post produzione con la CGI
EliminaDavvero interessante! Scimmia parecchio! Dal poco che ho capito del trailer il film sarà abbastanza "drammatico". Chissà se l'adagio di re minore (j.murphy) fa parte della soundtrack, speriamo!
RispondiEliminaOddio ma perchè Blink? ma poi c'era già Blink ai tempi di Claremont?
RispondiEliminaAllora,il trailer non mi ha incistato particolarmente,non perchè non sia carino,ma perchè non mi ha detto niente che già non sapessi,e perchè non ha scene particolarmente da durello,a differenza di quello di Cap.Però mi chiedo,invece di mettere mutanti abbastanza sconosciuti(Blink è un personaggio figo,ok ma non particolarmente di spicco),metterne qualcuno di più importante?riprende il caro Nightcrawler per esempio,o Cable,o Cannoball,o Sole Ardente(per la tua felicità).E soprattutto:dove è Scarlet?Perchè mettere Quicksilver senza la sorella non ha senso.Comunque sono mooolto speranzoso per questo film,perchè il mondo mutante è quello che ho sempre seguito di più.
RispondiEliminaCome dicevo su facebook un'oretta fa Incrociamo l'incrociabile, che sia più parente di X-Men - L'inizio che non di X-Men - Conflitto finaNAle.
RispondiEliminaconcordo,il terzo faceva talmente pena e schifo che l'ho ribattezzato Conflitto FinAnal
Eliminama anche il secondo capito non era sto granché.
Elimina...
io spero sia parente del primo xmen!
1) Ma Sunspot non era diversamente caucasico?
RispondiElimina2) Quelli non possono essere Alfiere e Warpath
3) chi è questa BLINK?
Detto questo vedere nella stessa scena Xavier "Picard" e lo Xavier di "first class" è una cosa da esercito di scimmie suelle spalle.
Non vedo l'ora che venga Maggio
1) Sunspot mi sembra sia sudamericano (brasiliano?), l'attore va bene
Elimina2) idem per Bishop/Alfiere; è uguale alle sue prime apparizioni. Warpath dovrebbe essere più squadrado (viso e corpo)
3) Blink è un personaggio uscito con "l'era di Apocalisse", che fece il botto di consensi all'epoca e venne riproposto (male) in più salse e svariati salti dimensionali/universi paralleli. è un teleporta
Sunspot è di Rio. Ed era davvero un campionissimo del pallò.
EliminaMah, la scimmia se ne sta svaccata fra gli alberi a peluccare una banana. E fra l'altro pure io dico: le Sentinelle dove sono?
RispondiEliminaLa scimmia sulla spalla che mi porto dietro e che ha le dimensioni di Curious George ha assunto le dimensioni del gorilla di Congo... ti ringrazio.
RispondiEliminaDopo Iron Man 3 nessun trailer è più al sicuro
RispondiEliminaMeno Wolverine per tutti!! Più Magneto-McKellen per tuttissimi!!
RispondiEliminaSuper mega scimmiazza! Ho già prenotato il cinema.
Io i film li ho visti tutti e mi sono piaciuti quasi tutti (me ne rendo conto perchè a ogni passaggio tv me li rivedo volentieri).
RispondiEliminaMa io non leggo fumetti americani (se non qualche volume commemorativo tipo quelli dell'edicola)
Il mio problema è che a parte il gruppo storico non so niente degli altri Xmen...per me sono solo gente tamarra con nomi da Transformers.
Sarebbe carino se quando uscirà il nuovo film sull'Antro venissero descritti tutti i mutanti del film con un confronto con la versione a fumetti. Così uno ne conosce il background, capusce chi sono ecc.
Che poi nell'originale fumettone era Kitty a tornare indietro nel tempo. Ma Wolvie è senz'altro meglio! E un'altra cosa, sfatiamo il mito del fumetto sacro e della maxisaga vintage: Giorni di un futuro passato erano solo 2, dico 2 albi. Anzi no: 1,5 visto che per la prima metà del secondo si faceva un po' il punto della situazione (riassunto della (Nr1!) puntata precedente per arteriosclerotici). E con cattivi da circo Togni, ovvero Mystica e la confraternita dei mutanti robbosi, con qualche sentinella qua e là nel futuro. Ah, di solito i robot sono gli sparring partner preferiti dagli sceneggiatori, così i mutanti buoni possono sfogarsi a dovere senza uccidere nessuno e dunque diventare "malvagi". Unica domanda che mi perseguita: Wolvie avrà gli artigli di adamantio o fatti di stuzzicadenti samurai?
RispondiEliminaartigli senza adamantio...non avendo ancora partecipato al programma weaponX
EliminaDicevo perché viene de-artigliato in Wolverine 2. Poi gli artigli di ossa ricrescono, essendo parte del suo corpo e del suo dna, cosa che invece non succede con il rivestimento d'adamantio. Magari Magneto può fare qualcosa per sistemare l'inconveniente. Anzi, a pensarci bene nemmeno lui: l'adamantio si può plasmare solo quando è fuso.
EliminaSi, peccato però che giorni di un futuro passato abbia ispirato laqualunque. e che per l'epoca era una storia geniale.
Eliminadubito che avremmo avuto Terminator, senza giorni di un futuro passato.
Una scimmietta direi eppure la saga degli uomi-x m'è sempre piaciuta e credo che anche stavolta farà il suo dovere. La traccia di Murphy come colonna sonora mi pare improbabile, almeno come quella di requiem for a dream nel trailer del signore degli angeli (così, giusto x rendere tutto un po più epico).
RispondiEliminaP.S.: DOC (è rivolta a tutti in realtà), non ho avuto il coraggio di visionare l'ultimo uolverìn, credi che possa farne a meno?
Hanno già detto tutto, trailer bellissimo, non vedo l'ora...
RispondiElimina"Lei, Mystica, ci rimane malissimo."
RispondiEliminaNon stanca mai XD
Ma alla fine hanno confermato il doppio Quicksilver Avengers 2/X-men?
Direi di si. Nel "futuro anteriore" c'è, in age of ultron è confermato, come la sorella. Probabilmente nei vendicatori non risulteranno figli di magneto, per questioni amen legate ai diritti. cerco di aggiornare la situazione "avengers 2" sul mio blog...
EliminaJennifer Lawrence, Anna Paquin ed Ellen Page nello stesso film; il mio cuore potrebbe non reggere.
RispondiEliminaNel viral che girava prima, alla fine c'era il link al sito della trask industries. Li ci sono anche tutti i riferimenti alle sentinelle. Di 5metri... Mah. Questo più il fatto che non sia kitty a tornare, non so come predispormi verso questo film.
RispondiEliminaSpero che venga fuori un vero Avengers 2.0: più soffertone, più bravi gli attori, più intricata la trama, più supereroi e ovviamente più...
RispondiEliminaBLINK!
RispondiEliminaCasco dal pero: non mi ero affatto interessato al nuovo X-men e non ne sapevo proprio nulla. ma...BRYAN SINGER!!! colui che mi ha regalato lo stupendo X2! non posso non fidarmi ciecamente! (E versare l'ennesima lacrimuccia al pensiero di cosa sarebbe potuto:dovuto essere la saga di fenice nera fatta da lui).
RispondiEliminaVenendo al trailer: strano il mandare Wolverine indietro, con quel ruolo poi (lo dice persino lui ^_^) ma rientra nel nuovo personaggio, quello che è amorevole direttore della scuola grey. strano mandare lui quando nello stesso film ci metti Alfiere, che sarebbe stato fantastico in quel ruolo, e Blink che nell'Era di Apocalisse (quindi sempre realtà distopica ecc ecc) era praticamente la giovane Kitty Pride della situazione.
ma poco importa, c'è Singer alla guida, con Fassbender, McKellen e Tyrion-come-si-chiama, non posso non fidarmi! la scimmia è a millemila, come non era da tantissimo tempo!!
una cosa però: è da considerarsi seguito di Last Stand o di Origin?
di entrambi,il futuro del film avviene dopo last stand,e il passato dopo origins,per quanto riguarda Synger de gustibus,per me lui come guidatore è peggio di un cieco neopatentato e x2 è stato il film peggiore della trilogia(non che gli altri due fossero meglio),ma ripeto,va a gusti
EliminaBrutti dici? A me i primi film degli X-uomini son sempre piaciuti, certo stiamo parlando del primo (insieme a Spiderman, ce però era molto più riuscito) esperimento di cinecomics serio ed è chiaro che rivisti adesso questi film risultino con qualche pecca, però mi ricordo che all'uscita di X-Men mi emozionai molto. Va detto però che anche io dovendo scegliere il peggiore della trilogia, scelgo X-2.
EliminaHo una Bestia sulla spalla!
RispondiEliminavabbe', molti di questi mutanti saranno cibo per sentinelle, quindi non mi preoccupa il numero. Il trailer mi e' piaciuto come atmosfera. Singer e' un po' pasticcione nelle scene d'azione, quindi vorrei tanta, tanta storia e poche scazzottate, anche perche' la storia si presta a una serie infinita di disquisizioni filosofiche. Io do un giudizio positivo, e lancio una domanda:
RispondiEliminaQuando il giovae Xavier dice che non vuole quel futuro, sta sicuramente pensando al suo look capellone che verra' rimpiazzato da quello a palla da bowling, giusto?
Allora la cosa che principalmente mi dispiace è che Matthew Vaughn,regista di X-men l'Inizio,sia stato sostituito da quel cialtrone di Synger,spero che non avremo scene d'azione pezzenti come quelle della prima trilogia.
RispondiEliminaBene il ritorno di Jackman e della Paquin(tra un'orgia vampirica e l'altra) e belli i nuovi personaggi(Blink SBAAAAV),spero puntino più sulla squadra del futuro che su quella dei 60 che eccetto per Bestia e Mistica era abbastanza pezzente,discorso inverso per Magneto,spero di vedere molto più Fassbender che McKellen(spiacenti ma Magneto non è un catananno) e la squadra dei 60 era molto ma molto più figa di quella dela prima trilogia
Visto così sto trailer non è mica malaccio...
RispondiEliminaProbabilmente lo andrò a vedere solo per Peter Dinklage, comunque troppa gente, non si capirà nulla.
RispondiEliminaSi, ok, però: dove cacchio sono le sentinelle?
RispondiEliminaMi erò infoiato di più per la foto stile anni 70, con nixon e dietro la sentinella vintage. Ma nel trailer?
E poi sepravo che tyronn lannister facesse puck, mica il walt disney cibernetico (true story come insegna l'internet: http://en.wikipedia.org/wiki/Bolivar_Trask)
allora, ora vi dico perchè sento che sarà una cagata: innanzitutto i personaggi sono troppi, finirà come in last stand che sulla carta doveva avere un bel team con colosso, kitty pride, angelo e invece alla fine era il solito film wolverine-centrico e gli altri avevano un tempo di permanenza sullo schermo irrisorio e tipo due battute due; prevedo una cosa simile per blink, alfiere, warpath e tempesta (halle berry era pure incinta ai tempi delle riprese e hanno dovuto ridurre il suo personaggio); poi non solo hanno messo wolverine al posto di kitty, ovvero nel ruolo di viaggiatore nel tempo, ma dal trailer sembra che la sua missione non sia impedire l'omicidio del senatore kelly bla bla bla, ma tipo, "convincere" xavier a non abbandonare il suo sogno, quindi siamo proprio al non plus ultra della visione wolverine-centrica by fox, addirittura è merito suo se xavier fonda la scuola, ma siamo impazziti?? ora, questa è una mia interpretazione, e spero di essermi sbagliato ma quasi tutto il trailer gioca proprio su questa cosa; va bene che film e fumetto devono, per forza di cose, essere due cose diverse; quello che mi infastidisce è il fatto che la fox usi il fumetto come un grande super mercato in cui prendere di volta in volta trame, personaggi, titoli in tutta libertà e miscelarli a caso, o peggio, nel modo che reputa più vicino al gusto del grande pubblico; io ho una visione "romanzesca" degli x-men, per me tutto il ciclo di storie dal 1963 al 1998 (quando ho smesso di leggerli) è come un unico lunghissimo romanzo, e questo loro approccio che mescola insieme personaggi di epoche diverse, storie di epoche diverse, reinventa personalità e introduce triangoli amorosi mai esistiti e infine riduce un cast amplissimo e pieno di personaggi interessanti a mero sfondo per il ghigno furibondo di hugh jackman mi fa davvero incazzare
RispondiElimina"va bene che film e fumetto devono, per forza di cose, essere due cose diverse" Io e Watchmen non siamo per niente d'accordo, specialmente sul "devono". Su tutto il resto sono invece perfettamente d'accordo con te.
EliminaBlink.
RispondiEliminaLa scimmia è ufficialmente uscita per andarsi a fumare una sigaretta, non sta più nella pelliccia.
e Ciclope? non lo vedo!
RispondiEliminaSta provando a scollarsi il cartello "Coglione" che gli hanno appiccicato in mezzo alle scapole.
EliminaPero', poverino, hanno fatto tornare tutti gli x-men, tra poco introducono quello con le lumache, hanno messo dentro anche quelli che con giorni di un futuro passato non c'entrano una cippa, e lui no!
EliminaLo avranno messo a fare con gli occhi le luci di "stop" del Blackbird :P
EliminaLOL.
EliminaBah. I film di X-Men sono sempre stati brutti a priori, ma ormai siamo proprio alla frutta.
RispondiEliminaPoraccio Ciclope; dovrebbe essere il protagonista ma i ragazzini troppo cresciuti vogliono identificarsi con il bello ed inutile Wolverine, perché se il protagonista è il primo della classe Ciclope poi a loro gli viene il complesso d'inferiorità.
Tra l'altro Doc, ti sei scordato di Wolverine che fa il cosplay fotografico di Deus Ex: http://maol.cz/wp-content/uploads/2013/10/hr_XMen_Days_of_Future_Past_Photos_62.jpg
Ma Ellen Page c'ha la faccia paralizzata nell'espressione "cagnolino abbandonato"???
Discreta scimmia. Solo che dopo le inculate prese di recente dai film dei mutanti, la scimmia vede bene di mantenersi cauta.
RispondiEliminaAdagio in D Minor di John Murphy...
RispondiEliminaqui mi sembra troppo, per un film che non ha la stoffa (e la trama - battutazza -) di un Sunshine di Danny Boyle!!!
Ancora mi chiedo come abbia fatto quel caprone di Synger ad azzeccare I Soliti Sospetti
RispondiEliminaAspetto il film con ansia, però un film degli X-Men, con un frappo di X-Men ma senza Ciclope, IMHO ha davvero poco senso.
RispondiEliminaDai speriamo che sia fico e non sia una zozzeria!
RispondiEliminaAnna Paquin? Quel cesso scheggiato di true blood?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaDi sicuro e un cesso più figo e pulito di te comunque ;().
EliminaIl tema di john murphy (sunshine) è sempre bello...ma non sarà un po'abusato ultimamente. E poi ellen paige...chettelodicoaffare
RispondiEliminaLe sentinelle non sono presenti nel trailer perchè la CGI non è ancora completata, e poi questo è paro paro il trailer presentato in estate alla Con ammerigana(ma che tanti consensi aveva sollevato e perciò,non essendo come allora ancora terminata la fase "effetti speciali",così ci è stata riproposta).in quanto all'hype...la mia scimmia ha invitato le amiche e insieme si stanno scannando stile 2001 di Kubrick sulla mia testa,maledette!!!
RispondiEliminaScimmia megaepica che manco per Pacific Rim. Urla e sta per andare a mangiare Galactus da quant'è grande.
RispondiEliminaPeter Dinklage PIÙ STACCE PER TUTTI!!!
Una sola cosa: noto con rammarico la mancanza del COGLIONE(tm, 2095, BOOM), peccato.(va a tirare fuori tamburi e trombette da stadio)
Per fortuna sembra poco fracassone e meno "waddefaq... BOOOM" di tanti altri film di supereroi (sì, perché oggi se fai un film di supereroi, deve per forza esplodere qualcosa).
RispondiEliminaDomandina: Wolverine sfoggia i suoi artigli d'adamantio nel passato, ma in teoria non dovrebbe ancora averli? Cioè, il film dovrebbe essere ambientato negli anni '70. Nuovo buco di seneggiatura, portami via.
guardi dottò, faccino loro! se riescono a fiondare altri 400 miliardi nel cesso, la cosa sicura è che se questo film farà schilo, il prossimo lo faranno da oscar :D NON LORO, sia chiaro, che proseguiranno la saga con le marionette al semaforo
RispondiElimina