10 tizie supertoste armate di spada
Visto che è giovedì, e non c'entra nulla, oggi ci spariamo una classifica delle 10 donne di cinema, tv, fumetti e cartoni munite di spada e vantanti il maggior tasso di bassismocarismatico. Ovvero andiamo a vedere chi c'è dal secondo posto in giù, chiaro. Prima di partire, però, la solita premessa anti precisini della fungia (categoria di frequentatori dell'Internet che magari nel 2014 si estinguerà tra atroci sofferenze): detto che si son prese in considerazione solo le tipe che usano abitualmente una spada vera e propria (Elektra, per dire, utilizza i sai), quella che segue è, come tutte quelle che appaiono su questo blog, una tua classifica. Chi non è d'accordo avrà modo di esprimerne una propria nei commenti, ma niente Ti sei dimenticato questa e quella. Non ti sei dimenticato nessuno: la tua classifica è questa. E basta. No, ve lo si dice, così evitate di rimediare cinquine digitali. Andiamo [...]
un'altra ancora con la katana e un completino da samurai minimalista. Bastava rispettare il sacro canone dell'heroic fantasy - quello che vede le eroine usare corazze inadatte a proteggere i propri organi vitali ma adattissime a lasciar intravedere un minimo sindacale di bocce - ed erano tutti contenti.
da perderci la testa. O almeno la parte superiore della stessa (ah-ah)
talmente iconica che lo spirito di Bruce Lee è tornato indietro nel tempo per copiarci la tutina. Dice: scusa un attimo, ma come è possibile? La Sposa al secondo posto? Eh.
10) VIOLET SONG JAT SHARIFF
Ultraviolet (di Kurt Wimmer, 2006) era un gran bel film di tolla. Un disastro in galleria talmente vergognoso che la compagnia di produzione, dopo aver tagliato tutto il tagliabile per ottenere un rating più basso e averlo quasi trasformato in un mediometraggio, evitò di mostrarlo alla critica prima dell'uscita. Se tendete l'orecchio, potete sentire ancora a distanza di sette anni il tonfo prodotto all'arrivo in sala. A ogni modo, la protagonista, questa Milla Jovovich fantascienza in grado di far apparire uno spadone e altre armi dal nulla grazie a una tecnologia di compressione dimensionale guardalà, scalciava cooli a nastro.
9) MIHO
La piccola, letale Miho. Una foglia cadendo farebbe più rumore. Miller la presentava così, la piccola assassina ninja muta che difende la Città Vecchia di Sin City. Una macchina di morte di un metro e cinquanta, con i rollerblade o le scarpette ai piedi e gli orecchini a shuriken. E anche se a inizio post hai usato quella foto, perché ti piaceva, preferisci di gran lunga la versione a fumetti che quella portata sul grande schermo da Devon Aoki,
8) CHESHIRE
Tizie armate di spada, nel fumetto americano, ce ne sono a dieci centesimi la tonnellata: Illyana Rasputin, Katana, la Valchiria, Lady Death e il 99% delle bad girl anni 90, l'anticoncezionale Spirale, alla bisogna Psylocke. Per la tua classifica ne hai scelto però due sicuramente meno note a chi non segue i comics. La prima è Cheshire, villain francovietnamita della DC Comics, diventata talmente intima con Roy Harper/Arsenal da dargli una figlia. Maestra nell'uso della spada, di una decina di arti marziali diverse e dei veleni, viene considerata una tra le assassine più letali del mondo. Plus: come dimostra la vignetta qui sopra, tratta da un numero dei Titans disegnato dal socio Fabrizio Fiorentino, anche in quanto a topaggine non le puoi dire proprio niente.
7) RED SONJA
Parlando della qual cosa. Nato in un racconto di Robert E. Howard come Red Sonya di Rogatino (con la Y), il personaggio venne ripreso dalla Marvel a metà anni 70 e trasformato nella versione al femminile di Conan: un'incazzatissima barbara sempre ritratta con della praticissima biancheria in maglia di ferro. Oggi le sue avventure sono raccontate nei fumetti della Dynamite Entertainment con una nuova eroina (reincarnazione dell'originale. O qualcosa del genere). Interpretata da Brigittona Nielsen nel film ononimo del 1985 (ribattezzato in Italia Yado), Red Sonja è da anni un soggetto amato dalle cosplayer perate di tutto il pianeta. Se vedete da lontano un parruccone rosso a una fiera di fumetti, è sicuramente una cosplayer di Red Sonja. O Ronald McDonald. O il Mago G.
6) XENA
No, perché dai, mica potevi lasciare fuori Xena. L'amazzone protagonista per quasi un decennio di quei telefilm meravigliosamente terrificanti, ridicolmente scemi. Eppure ipnotici, perché, scansati un attimo Ercole, Xena era Xena. Non a caso il personaggio di Lucy Lawless sarà finito nelle fan fiction più sordide dell'intero Internetto, secondo in questo solo a quella povera crista di Rei Ayanami. Peraltro, Xena si prestava. Questo donnone che metteva le mani addosso alla gente e ci cacciava la violenza moderata powerrangera, e una volta la vedevi con un corpetto, un'altra con una corazzaun'altra ancora con la katana e un completino da samurai minimalista. Bastava rispettare il sacro canone dell'heroic fantasy - quello che vede le eroine usare corazze inadatte a proteggere i propri organi vitali ma adattissime a lasciar intravedere un minimo sindacale di bocce - ed erano tutti contenti.
5) O-REN ISHII
Scampata al massacro della sua famiglia ordito dalla Yakuza e dalla Production I.G., e ispirata alla protagonista di Lady Snowblood, O-Ren è in assoluto la tua preferita nella Squadra Assassina Vipere Mortali messa in piedi da Bill. Il suo duello con la Sposa, con le note tamarre di Don't Let Me Be Misunderstood da compleanno dei 18 anni vintaggio in sottofondo, è una delle scene più molto tanto moltissimo fichissime della storia dell'uomo. E poi Lucy Liu è Lucy Liu:da perderci la testa. O almeno la parte superiore della stessa (ah-ah)
4) MIKASA ACKERMAN
Parlavamo giusto un paio di giorni fa di Attack on Titan. Bene, la giovane Mikasa, cresciuta assieme al protagonista Eren e poco segretamente innamorata persa di lui, sembrerebbe ricalcare lo stereotipo della ragazzina insicura che si strugge nell'ombra, macerando nel suo dolore e nell'aceto balsamico. Solo che Mikasa è anche la più tosta, inarrestabile, glaciale, letale ammazzatitani tra tutti i cadetti della serie. Praticamente, Mikasa è al contempo sia André che Lady Oscar. Giusto senza tutto quel contorno di gianfransuàitudine sinceramente fastidiosa.
3) BRIENNE DI TARTH
La prova vivente di come un personaggio femminile possa essere anche un'energumena sensuale quanto un muratore ed entrare comunque nel cuore dei lettori/degli spettatori. Si vuole un gran bene, alla testarda vergine guerriera di Game of Thrones. Per come è pronta a seguire cocciutamente i suoi propositi in qualsiasi situazione. E pure perché picchia come un fabbro coi superpoteri.
2) BEATRIX KIDDO
La vendetta, recita un noto e abusatissimo adagio, è un piatto che va servito in maniera supercool, con i colori dell'Antro FC addosso. Kill Bill, uno e bino, non sarà magari il film più bello di Quintino Tarantino, ma è con ogni probabilità il più super-fichissimo. Al centro sempre lei, la Sposa di Uma Thurman, talmente iconica che lo spirito di Bruce Lee è tornato indietro nel tempo per copiarci la tutina. Dice: scusa un attimo, ma come è possibile? La Sposa al secondo posto? Eh.
1) MICHONNE
Perché Michonne è Michonne. Taciturna, determinata, inarrestabile: il bassismo carismatico fatto donna. E la cosa incredibile è che prima che il mondo andasse a ospiti eleganti alle cene da Silvio, Michonne non era una qualche survivalista sciroccata con la fissa per le katane. Non era un'assassina professionista come Beatrix Kiddo. Faceva l'avvocato. E ora è lì, a decapitare morti viventi come se non ci fosse un domani. Ché magari, per come è mal ridotto il mondo di The Walking Dead, un domani non c'è più davvero, vallo a sapere. Sia quel che sia, Michonne è l'unico essere umano perfettamente in grado non solo di ripulire da sola il pianeta dall'epidemia zombie, ma anche di prendere a cinquine Chuck Norris e di stendere in un pernasconsecondo, solo lo volesse, tutto il resto dei suoi compagni con un ditoPém |
Bel postone Doc! Cose interessantemente frivole che ti portano verso l'inesorabile fine delle ferie.Sei meglio della colonna di sinistra di Repubblica.it
RispondiEliminaDi destra. La colonna pruriginosa di Repubblicapuntoitte (cit) sta a destra.
Elimina...mai commentare prima del caffè...
EliminaToh!
EliminaIl Doc beccato in pieno PDF!
Lolle!
Alcuni tuoi inserimenti mi hanno lasciato a dir poco sorpreso.
RispondiEliminaLa terzina di testa,invece, era fin troppo gia' assegnata..
Grande post Doc,concordo quasi in pieno con la tua classifica,l'unica differenza è che al posto di Chesire avrei inserito Spirale (6 spade son sempre 6 spade) e avrei inserito Caska di Berserk al posto di Mikasa EsTukasa e avrei messo al primo posto la Sposa,al secondo Miho e per ultima Brienne.
RispondiEliminaPoi devo cercare una sostituta per Ultraviolet perchè a parer mio non può finire in classifica una i cui combattimenti contro i bad guys sembravano un musical di broadway coreografati da un corpo di ballo di ballerini gay.
Spirale ultimamente viene pestata a sangue un giorno sì e l'altro pure. Da quando è stata sorpassata dal goldone, per lei il mondo non è stato più lo stesso.
EliminaNon sono d'accordo, Caska non c'entra quasi nulla con questa classifica... è un personaggio il cui ruolo nella sua storia è ben diverso e anche se si prendesse in considerazione solo la prima parte in cui è protagonista con il bassismo di Mikasa non c'è storia.
EliminaPS
Doc, ho appena letto l'ultimo volume, il 14 in italiano, di The Walking Dead... ma che azzo è successo!? -___- Comunque un bel post sul fumetto di TWD ci starebbe, visto anche che è tipo mille volte meglio della serie Tv :)
Un post su TWD comics sarebbe bello.
EliminaIo sto leggendo la recente versione "per edicola" che ricorda i classici Bonelli.
La Michonne del fumetto è molto più scalciaculi della controparte televisiva. (Ho fatto fatica a leggere lo scontro Michonne/Governatore del fumetto... LEGGERMENTE diverso dalla serie tv)
Il problema con TWD è che si rischia di spoilerare a più livelli. Io, per una qualche ragione ancora non ben chiara, lo sto seguendo sia in originale che in italiano: sono abbonato agli albi USA, compro in edicola la nuova versione in formato Bonelli di Saldapress. Ma c'è chi legge solo i volumi, chi ha iniziato ora, chi è già in pari con la serie USA... un casino. Comunque, restando sul generico per evitare spoilerazzi, l'ultimo numero USA che ho letto mi ha fatto girare i maroni modello Dinamo Cremisi (VRRRRRRR). Uno aspetta per numeri e numeri una certa cosa, e poi mi dici che è finalmente arrivata e durerà UN ANNO?!? L'agonia del lettore, proprio.
EliminaMi sono appena sciroppato 7 episodi dell'Attaco dei Titani e non male.
RispondiEliminaXena lo guardavo anche io per l'aspetto comico (inizialmente) non voluto; di quel telefilm mi acchiappava un sacco la tipa che faceva Callisto, solleticava alcuni dei miei più bassi istinti.
Hey hey Drakkan ricordati che sei un'uomo sposato!!! :)
EliminaParliamo di un po' di anni fa.
EliminaParla quello che sbava per Rosiario Dawson ed padre di famiglia ;)
Bella classifica, alcune non le conoscevo e prendo nota per visionarle prossimamente. Una mia personale classifica includerebbe alcune (o tutte) Claymore, che vincono facile facile: son tutte belle, usano tutte lo spadone suddetto e hanno caratterizzazioni varie e interessanti, la mia trimurti: Claire, Teresa, Miria!
RispondiEliminaIMHO, mancherebbe la piccolissima e letale HIT-GIRL di Kick-ass!
RispondiEliminaEffettivamente meriterebbe un posticino anche lei
EliminaAnch'io l'avrei inclusa nella mia personale classifica. Macchina da morte programmata per fare fettine sottili sottili che non puoi dire di no :)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaE' una bella lotta per me tra Violet e Xena. Visto che Lucy Lawless e' anche la mia cylona preferita, rimango con Milla. Bella classifica, comunque. Purtroppo non posso dire se sono daccordo o meno con la numero 1 perche' non ho ancora avuto il coraggio di vedere le stagioni successive alla prima di TWD.
RispondiEliminaFantastico! Bellissimo post!!!
RispondiEliminaClassifica azzeccatissima doc, potrebbe essere purr la mia. anche se con O-Ren in gara escluderei proprio Beatrix, per quanto cazzuta.
RispondiEliminaA mio gusto avrei messo la pheega di ferro per eccellenza, ovvero Claire Farron, alias Lightning, di FFXIII, gioco che nel suo essere a gran tratti una ciofega mi è molto rimasto e mi è piaciuto il personaggio pur con tutte le caratteristiche esageratamente nipponiche del caso.
Bella piazzata Ultraviolet, film che con un po' più di impegno poteva fare il botto e piazzare lì un nuovo franchise con cui evitarci quello molto MEH di Resident Evil.
C'è anche la fantavolosa Hit-Girl che si potrebbe mettere in gara, ma in effetti usa una lancia/naginata e quindi non è affatto una spadaccina.
Kick-Ass 2 lo hai già visto Doc? Ne si parla?
A me è gustato parecchio.
Appena riesco a vederlo. Ché al cinematografò me l'han tolto subito.
EliminaBello bello Kick Ass 2 non è migliore del primo ma qualitativamente lo metterei alla pari, e poi il finale è lollevole!
EliminaKick-Ass 2 è piaciuto tantissimo anche a me! Mi sbilancio, lo metto alla pari con il primo; se quello era la "novità", questo seguito contiene la perfetta evoluzione delle vicende e dei personaggi, e nuovi comprimari ed antagonisti azzeccatissimi. Due su tutti: il Maggiore Stars & Stripes interpretato da Jim Carrey ed unA cattivA in particolare.
EliminaAspetto con anZia il 3.
Ah, per chi non lo avesse ancora visto, non andate via prima della fine dei titoli di coda ;)
Concordo per kick-ass 2. Mi ha intrattenuto. Sorpresa.
EliminaGran bella classifica, Doc! Vorrei capire se alla numero 1 c'è la Michonne del fumetto o quella della serie TV. Perché a leggere i fumetti, le similitudini tra i due personaggi sono poche poche poche, e quella della serie TV non mi sembra abbastanza bassista.
RispondiEliminaDici? A me la Michonne televisiva sembra la extended version di quella del fumetto: tosta uguale, taciturna uguale, letale uguale. Giusto un po' meno sciroccata in partenza, se proprio vogliamo.
EliminaIo sto leggendo la recente versione "per edicola" che ricorda i classici Bonelli.
EliminaLa Michonne del fumetto è molto più scalciaculi della controparte televisiva. (Ho fatto fatica a leggere lo scontro Michonne/Governatore del fumetto... LEGGERMENTE diverso dalla serie tv)
Ho fatto la stessa considerazione. Quello che succede all'occhio del governatore nel fumetto, ad esempio, è disturbante, ma rende molto molto bene l'idea di quanto badass (e sadica?) sia Michonne. Aggiungiamo che in una buona fetta di puntate, tipo quelle a Woodbury, Michonne dirà 3-4 frasi in croce. L'idea che mi sono fatto è che sia taciturna più che bassista-carismatica. Si riprende parzialmente solo nel finale.
EliminaEcco dopo sta classifica mi è tornata la voglia di riguardarmi per la settordicesima volta Kill Bill!
RispondiEliminaLa foto finale é spettacolosa!
uma che fa BEATRIX KIDDO con la tutina gialla è la donna più vicina ad una dea che abbia mai visto
RispondiEliminaA me Ravager piace molto
RispondiEliminahttp://static.comicvine.com/uploads/original/4/43563/1228702-ravager.jpg
Bella classifica, bella classifica si.
RispondiEliminaC'è da dire che io switcho di ordine O-Ren e Kiddo. Non c'è niente da fare, tra le due per me vince di brutto la giapponese, senza se e senza ma.
Pienamente concorde con Michonne, mi mancano un paio di fumetti e non posso giudicare. Fumettisticamente a parte la piccola e letale Miho (approvata!) mi è subito venuta in mente la serie Claymore. Se parliamo di spade...
Però dico NO a Violet, più che altro perché ho trovato quel film così dannatamente orribile che non ricordo neppure la trama, ed ero anche andata al cinema!
E ho il buio più totale sulle scene di lotta, forse dormivo.
Io rilancio con Shu Lien de La Tigre e il Dragone. Lei si, non l'allieva.
tra il decimo e l'undicesimo posto aggiungerei il personaggio fumettistico creato da Luca Enoch, GEA, tale eroina non peraltro teneva nascosta la propria spada nel manico del basso (quindi direi che un posticino, anche in zona cesarini, in questa classifica, a mio parere potrebbe averlo)
RispondiEliminaHai ragione! Avevo completamente rimosso Gea...eppure non era malaccio come fumetto. Anche se forse aveva una personalità troppo solare per finire in classifica
EliminaIo di queste ne conosco si e no la meta', pero' devo dire che il livello di topaggine e' molto elevato. Stasera vesto mia moglie da cosplayer di Red Sonja e poi vediamo cosa succede...
RispondiEliminaIo son nostalgico e avrei infilato una ledy oscar nonostante la gianfransitudine grondante :)
RispondiEliminaNella mia classifica, al numero 1 svetta incontrastata Shigure Kosaka di "History's Strongest Disciple: Kenichi"
RispondiEliminaInvece Milla è uscita dalla classifica...c'era solo perchè all'epoca mi piacevano le magrette poco perate, poi ho cambiato gusti :) No dai, seriamente...quello di Milla non è bassismo, è sboronaggine mal recitata, IMHO.
Concordissimo con Xena (di cui parrebbe abbiano confermato un remake recentemente con la stessa Lawless..mah) e Ultraviolet, che per qualto il film facesse schifo ai muri il personaggio era assai figo.
RispondiEliminaE poi Michonne batte tutti e non ce n'è.
Ciao Elisabetta, concordo con te soprattutto per Ultraviolet, ai tempi andai a vederlo al cinema anche perchè ho un debole per la bellissima Milla, ed in effetti il film di per se dire che fa pena è un'eufemismo, anche gli effetti speciali causavano attacchi di dissenteria tra il pubblico, ricordo un'esplosione nel finale che sembrava disegnata e poi incollata sul video. Ma adesso che me lo avete rammentato devo assolutamente trovarlo in DVD perchè per me un film in cui c'è Milla con una tutina attillata che scalciacooli vale i soldi spesi a prescindere dal resto! :)
EliminaMetà le conosco solo di nome (o neanche quello), ma la sulla metà che conosco concordo.
RispondiEliminaDi mio aggiungerei in zona "barbare in bikini", Ghita di Alizarr (se disegnata da Frank Thorne, come Red Sonja d'altra parte) e la piratessa di cui non mi sovviene il nome (ma di cui mi sovvengono alcune caratteristiche anatomiche), compagna di molte avventure fumettistiche di Conan ai bei tempi di Roy Thomas.
Poi va beh, ci sarebbe il wuxian dove - gradendo l'asian - di donne con la spada si può far scorpacciata praticamente in ogni film.
In quanto a bassismocarismatico fuori scala ricordo la misteriosa principessa protagonista del classicone "A Touch of Zen - La fanciulla cavaliere errante" di King Hu, che diceva si e no quattro battute in tutto il film (di tre ore), ma in compenso avrà affettato su per giù una trentina di persone.
Ecco cosa succede a voler fare lo sborone senza poi neanche accertarsi su wikipedia se le proprie sboronate sono giuste: "wuxiapian" ovviamente, non "wuxian"
EliminaCarino questo post DOC :D
RispondiEliminaAnche se al posto di Devon Aoki, che onestamente mi fa schifo, avrei messo Nariko di Heavenly Sword, Ivy di Soul Calibur o la già citata Hit Girl di Kick-Ass.
A proposito, l'hai visto il 2?
Nope, vedi sopra (risposta ad aWhiteSunset)
EliminaIn effetti la buona Nariko ci stava!
EliminaAppena ho letto "tizie supertoste armate di spada" ho pensato ad Arashi Kishu (uno dei Draghi del Cielo del film "X" della Clamp, dalla quale mano emerge una katana) a cui darei il secondo posto http://i44.tinypic.com/65bqt1.jpg e Anemone (Fu) di Magic Knight Rayheart col suo giga-spadone http://www.hiumi.it/anime_manga_files/manga/magic_knight_rayearth/images2/mkr_fu0010.jpg che metterei al terzo.
RispondiEliminaPrimo posto Beatrix, non c'è storia.
ottima classifica, personalmente avrei messo anche lady oscar, non è tra le più letali ma è una delle prime (se non pra in assoluto) spadaccine della mia infanzia e poi adoro le bionde
RispondiEliminaperò mettere Michionne in versione tv invece che versione fumetto no, proprio no, è imperdonabile (anche se è uno dei pochissimi personaggi venuti bene del telefilm)
Oh, di quello che vuoi ma io preferivo Hercules a Xena, che comunque era parte ricorrente di alcune fantasie, le quali hanno subito un'accelerazione a mach-5 grazie a Spartacus. Non mi piacevano le avventure del giovane Hercules, ma ne è uscito fuori Drive, quindi...(a proposito, qualcuno ha visto 'Solo Dio perdona'?Opinioni?). Brienne mi ha sorpreso ostentando un bel culo! Ah, Tommaso, la piratessa a cui ti riferivi era Belit!
RispondiEliminaBelit, è vero. Grazie.
EliminaTra l'atro come molte donne di Conan nel fumetto faceva una fine agghiacciante.
leva Violet e metti Yuki Kashima di Lady Snowblood,comunque come classifica me gusta aaaaaaaaaaah quel milfone di Lucy Lawless
RispondiEliminaD'accordo che i gusti son qualcosa di personale, ma Milla Jovovich all'ultimo posto (per di più con quel delizioso outfit) è proprio una bestemmia...
RispondiEliminaGiusto per intendersi, il titolo del post è "supertoste", non "supergnocche".
EliminaOh, mio god, soltanto ora ho capito di aver frainteso :(
EliminaMi sarà ugualmente concesso in futuro il privilegio di accedere all'Antro?
Per intanto faccio penitenza autoflagellandomi in ginocchio sui ceci.
Posso aggiungere le sorelline Aya e Maya Natsume, a turno portatrici/utilizzatrici della spada Reiki nel manga "Inferno e Paradiso"? Il motivo principale è che, messe insieme, fanno almeno una dodicesima di reggiseno. Può bastare?
RispondiEliminaQuoto a bestia Mikasa, ragionevolmente la fidanzatina delle medie che ogni buon nerd avrebbe voluto (placida tranquilla innamorata che non rompe le palle quando giocavi ad Alex Kidd e ti difende dai bulli!)!
RispondiEliminaOttima scelta, penso che sono state scelte le migliori
RispondiEliminaDevon Aoki è una delle modelle più brutte che esistano, e naturalmente qualche responsabile del casting poco ciecato ha deciso di affidarle la parte di Kasumi nel live action di Dead Or Alive della Tecmo. Kasumi che, lo ricordo, è costei: http://nerdreactor.com/wp-content/uploads/2012/04/Dead-or-Alive-5-Stills-Kasumi.jpg
RispondiElimina'nuff said
la MICHONNE del fumetto secondo me è molto meglio
RispondiEliminaBeatrix Kiddo non è prima in classifica? Doc hai preso una botta in testa?
RispondiEliminaLe vuoi proprio tu, le cinquine digitali promesse a inizio post?
EliminaUn gran bel 10. Hai praticamente riunito tutte le mie serie tv/i miei film preferiti!
RispondiEliminaNadia from The Life In A Year
Naturalmente dovrebbe essere XENA sul 1° posto ;P
RispondiEliminahttp://i185.photobucket.com/albums/x162/XenaLive/Comments/keep-calm-and-xena-rules-4_zps4768f529.png
Ecco tutti quei soldi spesi inutilmente dallo psicologo. Che nei cartoni giapponesi ti veniva erroneamente inculcato il tarlo che le gnocche si innamoravano perdutamente del protagonista mentre nella vita reale è sempre tutto un tuseiilmiopiccione. Un correre dietro a fatica immonda. Esami in ballo e contatti ginocchio-gomito.
RispondiEliminaHit-Girl doveva essere nella top 10, è troppo supertostissima.
RispondiEliminaHit girl non usa UNA spada. No, te lo dico così, prima che tu venga fulminato dal gestore del blog.
EliminaApplausi a scena aperta per il post sulle guerriere supertoste. Ammetto l'ignoranza (saprò colmare presto la lacuna)di non conoscere Michonne e Brienne. Credo di essere una dei due esseri umani in Italia che ancora non si è studiata a memoria Games of Thrones. Recupererò.
RispondiEliminaIn effetti, mi sono meravigliata anch'io che la Sposa fosse solo seconda, ma evidentemente c'è stato qualcuno più tosto di lei. O-Ren Ishii è la più elegante, la più magnificamente perfida.
Allora l'altro essere umano che non ha mai visto GoT sono io! :D
EliminaMeno male, pensavo di essere l'unico!
A dire la verità non ho mai visto nemmeno The Walking Dead, di Michonne però conosco la versione "cartacea" :P
Mai visto neanch'io. Blando.
EliminaMi aggiungo alla lista
EliminaIo però una posizione a random di Erza Scarlet di Fairy Tail me l'aspettavo :(
RispondiEliminahttp://supermangafightersgo.files.wordpress.com/2011/06/erza_scarlet_vector_by_sonic12399.png
Siccome nessuno me l'ha chiesto ci infilo a tradimento direttamente il mio podio personale, esclusivamente nippofilo:
RispondiEliminaAl terzo posto:
STOCKING, da Panty & Stocking with Garterbelt. Perchè una che la spada la tira fuori da una calza autoreggente merita rispetto.
http://1.bp.blogspot.com/_4OIF7pROmHM/TRcJbfsGi9I/AAAAAAAABCI/JCBp5oOLWjY/s320/Panty.and.Stocking.with.Garterbelt.488253.jpg
Secondo posto:
TSUBASA KAZANARI, da Symphogear. Perchè di spade non ne ha una soltanto, ma tre, di cui due attaccate alle caviglie. Ma quella impugnabile è addirittura trasformabile.
http://i2.minus.com/j8XGseAXjQstp.jpg
Primo posto:
SAEKO BUSUJIMA, da Highschool of the Dead. Bocce, inclinazione naturale alla violenza, bocce, affetta gli zombie che è una meraviglia, e poi la katana è sempre la katana. L'ho detto bocce?
http://blogs.chemiguardo.it/wp-content/uploads/2013/04/Saeko_Busujima.jpg
(non vi aspettavate mica un'immagine più esplicativa, vero?)
O-Ren Ishi. Senza dubbio.
RispondiEliminaQuando estrae la spada con quello sguardo gelido...carisma da seppellire anche la Sposa (se non era per l'acciaio di Hattori Hanzo...)
Doc, non potresti fare una classifica delle tizie più toste con un fucile? Così ci metti l'Andrea di TWD fumetto.
RispondiEliminaSarebbero belle anche classifiche su armi, armature e mezzi fantascienzi
Intervengo solo per dire che trovo l'attrice che interpreta Brienne una gnocca paurosa, sia dentro che fuori i panni del personaggio.
RispondiEliminaDetto questo mi trovo generalmente d'accordo con la classifica fatta eccezione per 10° e 8° posto che... bhe... Non conoscevo prima di questo post XD
Brienne, con tutto l'affetto, non è una gnocca paurosa nemmeno per sua madre.
EliminaBhe, gusti personali, I guess : ) non è neanche lontanamente bella se la si vede solo nell'ottica dei -noiosi, per me- canoni di bellezza attuali, eppure sono rimasta folgorata la prima volta che l'ho vista. La trovo incredibilmente affascinante!
EliminaMa hai lasciato fuori Ruka di "Tokyo Gore Police"!
RispondiElimina(www.imdb.com/title/tt1183732) interpretata dalla gustosissima Eihi Shiina
"Ma non hai letto l'intro del post!"
EliminaSaya, da Blood The Last Vampire
RispondiEliminaPerché tra tante qui elencate che usano la spada perché fa fico, lei la usava perché così le avevano insegnato e perché contro i vampiri è di una certa efficacia.
Se Blade dovesse essere nella Vs top10 dei più badass con la spada, beh Saya è il suo equivalente femminile
Lasciatemi pure la più brutta... :D
RispondiEliminanon vedo Hit Girl, classifica annullata :D
RispondiEliminaIo ci insaccherei in mezzo anche Nariko e Lightning... poi, rileggendo i commenti, anche Hit Girl è una scalciacooli supertosta
RispondiEliminaOgni classifica è personale, quindi niente da aggiungere: solo, se il criterio è il carisma bassistico, Beatrix Kiddo c'entra poco o nulla; La Sposa è l'eroe, quella dai poteri immensi, personalmente l'ho sempre associata a Jean Grey (più adatta O-Ren, che infatti è presente - che parla poco, si fa i cavoli suoi, e finito il lavoro rientra in patria per prendere il comando della Yakuza).
RispondiEliminaNella mia, invece, di classifica, nessuno toglierà mai il primo posto a Illyana Rasputin, specie se disegnata da Rick Leonardi nel periodo in cui il preside della Xavier's School era Magneto, e che lei decideva di spaventare trasformando per un istante la sua stanzetta al college nel Limbo ('Vuoi vedere i segreti dell'arcimago?'). La Spada dell'Anima, l'armatura di Darkchilde che cresceva poco a poco sulla tuta giallo-nera dei Nuovi Mutanti, la stregonessa adolescente che decide di riportare in vita per via necromantica il fratello che crede morto. Ah, ed era bellissima. Bellissima.
bella classifica....col 1° posto mi hai fatto ricordare di scaricare twd
RispondiEliminaPS: la migliore Milla Jovovich (nel senso di F) è nel V° elemento
sbav
Ma…...la prima eroina con il fioretto nella culla?????che dimenticanza imperdonabile.....
RispondiElimina