Saturday night sondaggismo: il peggior film di super-eroi degli ultimi quindici anni

Quando è iniziata l'attuale ondata di film di super-eroi Marvel e DC, grossomodo dal 1998 con Blade, pensavi che finalmente le pezzenterie come il Capitan America con le orecchie di gomma o il Vendicatore, con Dolph Lundgren gettato in una vasca di Grecian 2000, fossero ormai roba del passato. Ma ovviamente ti sbagliavi. Perché in questa nuova ondata di film con, sui, dai, per i super-eroi non son state tutte rose e vendicatori. Nonostante l'arrivo della CG, dei budget di un certo livello, dei registi non raccattati al lidl col 3x2, del maggiore coinvolgimento delle case editrici nella lavorazione delle pellicole, ti sei sciroppato insomma una buona dose di mirabolanti poottanate. Tipo la più grande di tutte, che no, non è ovviamente uno dei due Ghost Rider [...]
Perché peggio del parrucchino di Cage, peggio di quei Punisher lì, di Elektra, del primo film di Wolverine e di tutto il resto, ma proprio tutto, c'è il Catwoman del 2004. Ricordi ancora le risate della gente in sala. Durante i momenti, virgolette, drammatici, virgolette, della pellicola diretta da Pitof.
"Ok, gli artigli funzionano. Andiamo"
Fermamente intenzionato a raccattare tutte le pernacchie possibili ai Razzie Award di quell'anno, il regista gianfransuà e un gruppo di sceneggiatori - nei confronti dei quali è stato poi spiccato un mandato di cattura internazionale per crimini contro l'umanità - hanno questa felice idea di una Catwoman/Halle Berry che non è Selina Kyle, ma una tizia che di nome fa Patience e lotta - tremate - contro le malvagie macchinazioni di un'azienda di cosmetici guidata da Sharon Stone.
E poi l'ammazzano, e poi viene resuscitata dal grande dio gattaro dei friskies, e allora diventa superagile e si veste da mignotta tutta strazzata e con un cappuccio con la fronte alta un metro e mezzo e va in giro per i tetti finché non riesce a sconfiggere la malvagia Sharon Stone e insomma a usare i suoi poteri per battere una tizia cinquantenne e buttarla da un tetto. Son soddisfazioni.
Regole: un solo film, solo se uscito dal 1998 in poi (Steel è del '97, non vale), solo se tratto da fumetti di super-eroi esistenti (niente Hancock), niente listoni, niente commenti anonimi, non litigate. Per il resto, basta che vi abbia fatto...
Sì, esatto. Votare.
233 

Commenti

  1. Catwoman anche per me. Perlomeno negli altri una parvenza di fedeltà alla fonte originale c'era, qua hanno detto "chiediamo ad Halle Berry cosa sa di Catwoman e costruiamoci un film sopra"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da apprezzare comunque che Halle Berry sia andata a ritirare il Razzie di persona quell'anno.

      Elimina
  2. Voto il film sul Puni, quello con Travolta. Insulso oltre ogni dire, sparatorie poche con un Puni buono e caro.
    L'altro del Puni, War Zone - se non erro, era molto figo coun n protagonista più nella parte e vcino all'originale.
    Catwoman non l'ho proprio visto, certe cagate le schivo alla matrix.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il film di nick fury con david hasseldof?

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ho abbandonato il filone presto e ci sono tornato solo costretto da amici, quindi non ne ho visti tanti.
      Anche per me Daredevil. Molto poco funzionale la struttura a ritroso, e poi il Kingpin nero...
      All'epoca Bullseye e Kingpin mi ricordarono Totò e Peppino.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Elektra su tutti, ma anche il primo Fantastic Four non scherza, con Daredevil subito a ruota.

    RispondiElimina
  5. Catwoman era brutto forte, ma lo schifo che mi ha fatto Elektra è ineguagliabile

    RispondiElimina
  6. Ardua scelta... ma su tutti direi Wolverine, dato che è uno dei miei personaggi preferiti.
    Più che per le meenchiate di trama o idee, lo voto perchè Hood è riuscito a trasformare uno dei bassisti carismatici più carismatico di sempre in un personaggio dallo spessore psicologico di un tronista della Filippi... bisognava già impegnarsi, ma lui si è superato.

    RispondiElimina
  7. Non ne ho visti molti, quindi voto Lanterna Verde

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Ho sei sarcastico, o sei un troll, o sei non vedente.

      Elimina
    2. E no, Marco: non va mica bene.
      Ognuno vota il film che vuole, per i motivi che crede, senza che questo autorizzi gli altri a partire per la crociata in difesa della pellicola santa.

      Questo non è un forum.

      Elimina
    3. Più che altro non è Forum :D

      Elimina
  9. elektra, per tutte le motivazioni del mondo (almeno in catwoman c'è HB che in quel costumino è ridicola fumettisticamente ma è sempre pheega)

    RispondiElimina
  10. Questa sì che è una sfida! Tra la triade di meenchiate Catwoman/Elektra/Wolverine direi il secondo è quello a più alto tasso lassativo. Forse perchè uno dopo aver guardato quell'aborto del film su Daredevil (che fa caghèr anche quello, ma almeno mantiene una qualche forma di coerenza) pensava che il peggio, almeno con quei personaggi lì, fosse passato, e invece...

    RispondiElimina
  11. Elektra/Wolverine a pari demerito

    RispondiElimina
  12. Man-Thing - La natura del terrore. Film uscito direttamente in dvd in Italia mentre in America su Sci Fi Channel. Tra tutti i film sui super eroi che ho visto è decisamente è il più brutto al secondo posto metto Silver Hawk film cinese sempre ispirato ad un eroe dei fumetti dell'estremo oriente.

    RispondiElimina
  13. Catwoman pure per me.
    Sopratutto perche' cercava di essere un film fatto apposta per le femministe (attori principali donne,colonna musicale composta per lo piu' da donne,la protagonista che fa la bad e prende gli uomini a pernacchie etc...) quando poi "Patience" era vestita come una battona,con il frustino,giusto per essere precisi.....
    Ma anche solo l'ardire che in un futuro fosse apparsa in un film del super agente Batman,fa sprofondare questa montagna di liquame fognario nella peggiore fossa del deserto e fatta brillare con la dinamite.

    RispondiElimina
  14. The Dark Knight Rises,ma anche gli anteriori.
    Doveroso vederli pero sta roba è defecare fuori dal vasino.
    Trenta anni lavorando duro con la mia sospensione dell'incredulita emozionadomi con tipi con le mutande sopra il pigiama di lycra che ottengono poteri mirabolanti da mutazioni,radiazioni,bombe gamma o dalle bande scarlatte di Cittorak per vedere film che hanno l'assurda pretesa di rendere "piu plausibile,piu drammatico e piu reale" un....supereroe! Levati va.
    Ok,l'ho detto,e ciliegina sulla torta,a me Catwoman è pure piaciuto! (Molto meno Ghost Rider,N.Cage vada a pascere i calamari,please)

    RispondiElimina
  15. Catwoman tutta la vita...e se non era per il post-'98, avrei scelto senz'ombra di dubbio il Capitan America del '90.

    Questa scena è una delle più trash che abbia mai visto: http://www.youtube.com/watch?v=Iq0aeNnmIQ8

    RispondiElimina
  16. Ghost Rider 2. Non dico Catwoman perchè la Berry è comunque patata e almeno quello nel film c'era. In Ghost Rider 2 c'è Asia Argento zingara...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PdF time...Non è Asia Argento è Violante Placido ;)

      Elimina
  17. Il secondo Gostraider, una serata buttata via, minuti della mia preziosa vita sprecati a guardare l'uomo muffa...

    RispondiElimina
  18. Per una volta sono d'accordo col Doc e dico Catwoman.
    Catwoman che salta sui tetti non dico con i tacchi a spillo (quello si sa, arriva ad ogni super-eroina incluso nel pacchetto dei superpoteri), ma coi SANDALI.
    Catwoman che dalla mattina alla sera mangia tonno dalla scatoletta (chissà l'alito).
    Catwoman che deve combattere un Big Bad che cosa fa? vuole distruggere la città? ridurre in schiavitù metà della popolazione mondiale? No. Ha inventato una crema antirughe che se smetti di usarla ti sfigura (ardita metafora critica sulla società dell'apparire. In un film in cui la protagonista per metà delle scene è in bikini. Coi SANDALI).
    E poi qua Catwoman non è neanche ladra gentildonna...ruba solo una volta ma poi si pente e restituisce tutto. Quindi, oltre a puzzarle l'alito di tonno, è anche noiosa.
    Dilusione totale.

    RispondiElimina
  19. Catwoman pure per me.
    Assolutamente inutile come film, dove del resto non si vede nemmeno una tetta di HB, ma solo lei in versione finto zozza
    Anche se il parrucchino di Nicola Gabbia è repellente non poco

    RispondiElimina
  20. Risposta per me scontata: a malincuore voto per Daredevil.Dico a malincuore perche' il periodo in cui usci' coincideva grossomodo al periodo in cui scoprivo uno dei miei supereroi preferiti sia seguendo la bellissima run di Bendis -che una volta,tanto tempo fa,sapeva scrivere fumetti- che recuperando quella di Frank Miller.
    Capirai quindi che ero molto speranzoso quando mi recai al cinema a vedere il film con Ben Affleck...speranze poi fatte allegramente a pezzi.
    Il film di Elektra,invece,ho preferito saltarlo.

    RispondiElimina
  21. Purtroppo devo votare Elektra: nonostante io ami quel personaggio, il film è venuto fuori una schifezza colossale e noioso come pochi.
    Una delusione colossale

    RispondiElimina
  22. Catwoman è quasi imbattibile, però Daredevil con Ben Affleck con le facce da ritardato per simulare la cecità, i crateri di sceneggiatura e le scene di combattimento che il mio comodino le avrebbe interpretate più agilmente, è comunque un gran bel rivale. Si salva, in cornerissimo, Bullseye. Ma proprio tirandolo per i capelli.

    RispondiElimina
  23. Mi unisco al coro dei commenti negativi su Catwoman

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Spawn è del '97 ma è una giga-meenchiata comunque.
    Vale lo stesso? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però è comunque una schifezza immane...facciamo finta che sia uscito nel '98, dai!!

      Elimina
    2. aprirei una petizione per includerlo nel gruppone dati i suoi innegabili meriti artistici.

      Elimina
    3. Avrei votato volentieri per spawn, no perchè fosse il più brutto in assoluto, ma perchè è stata la prima cocente delusione rispetto a un personaggi con un certo spessore

      Elimina
  26. boh, io Catwoman non l'ho mai visto, ma ricordo ancora con orrore di aver PROVATO a guardare Blade 3....

    RispondiElimina
  27. Io voto i 3 Batman di Nolan,un pelo più inguardabili di quelli di joel schumacher

    RispondiElimina
  28. Wanted senza alcun dubbio... fumetto geniale, film banale e tristemente inutile!

    RispondiElimina
  29. Lo dico? Lo dico.
    The Dark Knight Rises.
    Inguardabile, ridicolo, vuole PURE PRENDERSI SUL SERIO ed è un'enorme presa per il culo.

    RispondiElimina
  30. Devo dire Elektra anch'io. L'ho trovato peggiore di Catwoman per l'altissimo numero di passaggi incoerenti della storia.

    RispondiElimina
  31. Ghost Rider 2. Per... quella... scena....

    https://www.youtube.com/watch?v=qF65fmmokZw

    RispondiElimina
  32. Direi che, per quanto mi riguarda, sono due i film supereroistici che si dividono il primo premio sul podio della pezzenteria:

    X-Men 3: Conflitto Finale (perchè fa tutto cagare quel film, dall'inizio alla fine) e Wanted (perchè col fumetto non centra seriamente un cazzo).

    RispondiElimina
  33. Blade Trinity. Non il brutto assoluto, ma inutile ed eccessivamente sopra le righe. Però il cagnetto vampiro mi fece lollare parecchio.

    RispondiElimina
  34. Ghost rider, per favore! Almeno in Catwoman c'era Halle Berry mezza sdrucita :)

    RispondiElimina
  35. io voto fortemente i fantastici 4 e silver surfer e il peto galactus

    RispondiElimina
  36. Considerato il materiale umano a disposizione (Ben Affleck e Colin Farrell), direi senz'altro Daredevil.
    Minzione d'onore su Spider-man 3, X-men 3, Superman Returns, Ghost Rider e X-men Origins: Wolverine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E solo perché fortunatamente mi sono risparmiato Cat-Woman, Elektra, i due F4 e soprattutto Lanterna Verde...

      Elimina
  37. Devo davvero essere uno dei pochi che ha trovato Elektra passabili mi sa... e visivamente, secondo me, alcuni momenti di Ghost Rider 2 sono anche ispirati (poi nel complesso il film è una merda, ok..)

    Concordo cmq, Catwoman batte tutti su tutta la linea...

    E Wanted lo citerei con un premio speciale per "Stupro all'idea originale"...

    Posso fare un'aggiuntina per il film della "Lega degli straordinari Gentlemen"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imho, la differenza è che in quel film c'era un'aria da cialtronaggine assoluta, del tipo "Ok, sappiamo che è un film inverosimile, quindi puntiamo solo a divertirci e a non strafare troppo." Catwoman si prende troppo sul serio, non riuscendo neppure a risultare comico per questo.

      Elimina
  38. Bhe io praticamente tutti i film supereroistici bollati come meenkiate dai più non li ho mai visti, tranne uno. Quindi la mia scelta è obbligata.
    Wolverine. Di cui salvo solo la sequenza dei titoli di testa che era anche abbastanza carina... Il resto è dimenticabile.
    Infatti non me lo ricordo quel film.

    RispondiElimina
  39. Secondo me Catwoman non è un film sulla Catwoman che conosciamo tutti (secondo me non è nemmeno un film). Lo stesso vale per i Ghost Rider, Elektra, ecc. Quindi non li considero nemmeno.

    Il film che proprio non ci stava dentro secondo me è stato Wolverine, che aldilà della sceneggiatura urrenda, un Howlett più alto e gallonato di un Creed proprio nun se po' vedè.

    Domanda bislacca: ma per tenersi i diritti di un particolare soggetto, basta che uno faccia un film col nome del soggetto stesso ? Esempio: La produzione X ha i diritti su Superman e per tenerseli altri tot anni fa un film che si chiama Superman interpretato dal Rocco nazionale che si fa le kriptoniane con indosso una T-shirt con una S disegnata. Vale pure questo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa del genere,riguardo ai diritti d'autore, è successo nel 1994 coi fantastici 4

      http://it.wikipedia.org/wiki/The_Fantastic_Four

      Il peggiore cmq rimane Catwoman.

      Elimina
  40. Catwoman, non si discute. A confronto Daredevil, Elektra, Ghost Rider 2 e Rise of the Silver Surfer sono capolavori degni di The Avengers.

    RispondiElimina
  41. Dragonball conta come film su """"""supereroi""""""?
    XD

    No ok, ricordo anche io la drammatica mestizia di catwoman. Mamma mia.

    RispondiElimina
  42. Tra quelli che ho visto voto F4 Silver Surfer. Norrin Radd presentato ed eliminato nello stesso film, Galactus trasformato in nuvola cosmica (dai, almeno poteva lasciarlo antropomorfo), il gran miscuglio di poteri F4+Doom nel finale... no, non ci siamo. Il film e' ufficialmente messo al rogo dal gran consiglio democratico di Latveria (cioe' Dr. Doom da solo).

    Era abbastanza pezzente anche Superman Returns (basta con la kryptonite!) ma ovviamente il mio voto rimane quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Superman Returns secondo me va un po' rivalutato: miglior Lex Luthor di quello di Kevin Spacey non si può avere.

      Elimina
  43. Leggo e uhmmo da parecchio...e dico I Fantastici Quattro. E a dirla tutta, neanche Thor scherza, per varie ragioni a partire da Asgard ultratecnologica.

    RispondiElimina
  44. Daredevil.. mai amato il supereroe, ma il film l'ho trovato veramente inguardabile..

    RispondiElimina
  45. Grazie a dio non ho mai visto i due Punisher e il film di Elektra....

    Difficile scegliere quale sia pezzente tra Ghost Rider 2 e Catwoman...alla fine scelgo il secondo perchè nel film di Parrucchino Cage è palese che nemmeno lui si prendeva sul serio....

    Certo che pure F4 e SS è una bella cagata...

    RispondiElimina
  46. Il primo dei F4:
    Triste,vuoto, con le gag che non fanno ridere, che è una cosa che ti mette lo spleen.
    Vic Mackey impanato coi corn flakes, un puttanùn e Destro.
    L'incarnazione di tutto quello che c'è di più sbagliato del cinema/business.

    Però il dvd aveva dei contenuti che levati.

    RispondiElimina
  47. I Batman "realistici" mi fan più tenerezza del Capitan America di Pyun; l'ultimo episodio non l'ho visto ma me lo son fatto raccontare per filo e per segno da diversi soggetti. Concettualmente, voto TDKR (sembra una marca di musicassette al cromo.).

    RispondiElimina
  48. Si probabilmente quello di Catwoman è il peggiore. Insomma ce ne sono tanti di film sui supereroi che non mi sono piaciuti per vari motivi ma quello supera proprio il limite estremo della minchiata orripilante

    RispondiElimina
  49. Voto fortemente Ghost raider 2....già il primo non era speciale ma il secondo è atroce!!!!!
    Elektra e Catwoman hanno il pregio di essere interpretate da tre belle donne (nel conto ci metto anche la Stone).

    RispondiElimina
  50. Il limite dei 15 anni taglia fuori perle come i due Batman mai esistiti (Forever e B&R), il Phantom del '96 *conato* e il buon vecchio Spawn.
    Il che è un gran peccato, visto che la palma d'oro se la contendevano alla grande.

    Sul podio mi rimane quindi - ma solo perché i seguiti de Il Corvo li conosco solo per (pessima) fama - la trimurti della dea Schifezza: Electra, Catwoman e l'Hulk made in Taiwan (quello del 2003, con ciccio coso li, Bana).

    Ma siccome l'ultimo poteva vantare almeno Jennifer "sogno bagnato" Connelly, gli diamo il bronzo.

    Di Electra ricordo poco e niente, a parte l'insulsaggine e la pezzenteria, e questo è tutto dire. Ma non è abbastanza per l'oro: argento.

    Mi unisco quindi al coro nel conferire l'oro ad Halle, eleggendo quindi Catwoman come il meglio del peggio degli ultimi 15 anni.

    RispondiElimina
  51. La Lega degli Straordinari Gentleman conta come supereroistico?

    RispondiElimina
  52. Kick ass.
    Non ho mai visto qualcosa di piú trash e, quando pensi abbia toccato il fondo, succede qualche vaccata supersonica che ti spinge a cercare ip suicidio.

    RispondiElimina
  53. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  54. Tra quelli che ho visto, direi "I Fantastici 4 e Silver Surfer".
    Tremendo, a mio parere. Peggio del primo.

    RispondiElimina
  55. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  56. oddio kick-ass, se conta, pure è stato fatto abbastanza con i piedi

    RispondiElimina
  57. Direi catwoman.

    Ps
    nessuno ha visto la puntata di ieri sera di wonderland flash su rai4?
    Era dedicata ai supereroi al cinema:dal cap america in bianco e nero fino ai più recenti,con chicche come zebraman.
    Guardatevelo quando lo mettono online

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto mentre attendevo la replica delle puntate integrali di GoT season 1.
      Quando è venuto il momento di Ghost Rider lo speaker si stava palesemente sforzando per non scoppiare a ridere.

      Elimina
  58. Io di questi film particolari qua ne ho visti assai pochi, perchè mi conosco e se non leggo prima una dozzina di recensioni che mi convincono non ci vado proprio a guardarli. Così ho evitato senza colpo ferire Ghost Rider e Cat Woman. E pure il terzo Batman nolaniano.

    Ma spider-man 3 di Raimi, quello purtroppo l'ho visto. Quindi voto isso senza pensarci due volte, perchè tra jesus peter emo, venom nano, l'uomo sabbia anima e core, gwen stacy ochetta giuliva, mi vergognavo io per loro. E le scene d'azione non erano nemmeno granchè.

    RispondiElimina
  59. Nessuno ha detto Daredevil? Strano, lo voto io e anche Ben Affleck lo vota, son sicuro

    RispondiElimina
  60. Wow la scelta è davvero ardua. Però credo che tutti possano concordare che il peggio film sui supereroi degli ultimi 10 anni sia The Mask 2 (Son of The Mask). E non ditemi che non conta perchè the mask è a tutti gli effetti un supereroe pubblicato dalla Dark Horse.

    RispondiElimina
  61. I fantastici 4 per i capelli ossigenati di Jessica Alba (probabilmente lo stesso hair stylist di Colin Farell in Alexander)!

    RispondiElimina
  62. Non so davvero. E' una bella lotta scegliere tra Catwoman ed Electra, oppure Fantastici 4 e Wolverine, oppure tra i due Ghost Rider e quelle palle di Jonah Hex e Lanterna Verde. Andando per esclusione, direi che per tutti qualcosa di minimo, qualche intuizione insomma, si salva, mentre nei due Ghost Rider non c'è manco quello. Ma tra i due il secondo è un'accozzaglia di sequenzacce senza capo nè coda, con un Cage ancora più eccessivo e ridicolo, dei villains pezzentissimi ed una storia che fa addirittura riconsiderare il primo episodio. Quindi, direi che il mio voto va a Ghost Rider: Spirit of Vegeange (puàh!).

    RispondiElimina
  63. Ad avercene il tempo, sarebbe carina una rubrica con l'analisi scena per scena dei film di super-eroi più cessi, come fatto ai tempi per il pilota di Wonder Woman o il pescatore di merluzzi di Hokuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandiosa idea.
      Io conosco uno che dorme pochissimo... :P

      Elimina
    2. Vai pure, noi non ti fermeremo.
      Semmai chiamiamo gli spingitori di spingitori di cavalieri.

      Elimina
    3. Sarebbe una gran bella (ed esilarante) idea.

      Elimina
    4. c'è un tizio su Youtube che fa più o meno una cosa del genere, mi pare si chiama CinemaSins, è carino a me fa ridere ^^

      Elimina
    5. quelli citati sono stati tra i miei post preferiti... non vedo l'ora.. :))))

      Elimina
    6. se lo fai se un grande , comunque se non ti vergogni di apparire potresti anche farci delle video-recensioni , per quanto impegnative ti prenderebbero meno tempo, sarebbero divertenti e avrebbero un maggiore ritmo rispetto a un testo scritto

      Elimina
    7. Dici "meno tempo" perché non hai idea di quanto ci voglia a montare in modo decente un video :)

      Elimina
  64. Non avendo visto né Catwoman, né Elektra (che si preannunciavano cagate già dal trailer), il voto va a Ghost Rider 2,l'unico Marvel movie af avermi fatto addornentare in sala. E dire che c'era pure nic cage che pisciava fuoco.

    RispondiElimina
  65. Premettendo che non ho visto i citatissimi Catwoman, Elektra e Ghost Rider 2 (il primo mi era bastato)

    Medaglie della pezzenteria:

    - Bronzo: i primi 5 minuti di Lanterna Verde; erano fatti talmente male che stavo per uscire dalla sala, poi però migliora un po'.

    - Argento: Fantastici 4 & Silver Surfer; semplicemente un macigno indigeribile.

    - Oro: Spiderman 3; film su cui avevo alte aspettative ma che si è rivelato un flop da cui non mi sono mai ripreso.

    RispondiElimina
  66. Piccolo OT (quasi)
    Nel cercare le date dei film, per rispettare il limite dei 15 anni, mi sono imbattuto nel secondo paragrafo di questo.

    Cioè. Hulk. Spiderman. Iron Man. I Vendicatori 20 anni prima! :D
    Quasi mi dispiace il doppio per il povero Bill.

    RispondiElimina
  67. Vale Watchmen? Non sto trollando, non mi piace proprio ^_^

    RispondiElimina
  68. In realtà catwoman non l'ho visto perché per me l'unica catwoman cinematografica è Michelle Pfeiffer.
    Quindi dico i fantastici quattro. uno che vi pare sia l'uno che il due fanno schifo al razzo entrambi,

    RispondiElimina
  69. Anche io voto Ghost Rider 2.
    Già che parte con l'handicap di averci il Cage, è anche incoerente col primo e ha una sceneggiatura che avrebbe rifiutato anche il cassonetto della carta da riciclare.
    Via, nell'indifferenziata.

    RispondiElimina
  70. Fantastici 4 1 per quello che hanno fatto al Dottor Destino il villain più cool di tutti i tempi.

    RispondiElimina
  71. Iron man 3 non scherza, ma dico Iron man 2...

    RispondiElimina
  72. Avendo schivato abilmente tutte le pellicole più famigerate (laddove per abilmente si intende semplice indifferenza mista a generale ignoranza) non saprei davvero cosa votare. Ma per fortuna la Sony ha fatto quel remake ggiovane dell'Uomo Ragno che si merita un bel set di pernacchie.

    RispondiElimina
  73. Voto I fantastici 4. Noioso.

    RispondiElimina
  74. Thor a mani basse, come rendere uno dei personaggi più carismastici Marvel in un misero pezzo di manzo con l'espressività facciale di un muro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo ritengo il peggiore, ma per il resto sottolineo ogni tua parola.

      Elimina
  75. Non avendo visto Catwoman, dico Daredevil. Vogliamo parlare di questa scena al parco? http://www.youtube.com/watch?v=lznwPrj9tJs
    Uno dei personaggi più profondi della Marvel distrutto senza pietà. Anche i Fantastici Quattro (uno e due) non scherza, ahimè.

    RispondiElimina
  76. Swamp thing xchè il dvd costava circa 9.90euro .. e avevo delle speranze di vedere un simil horror e non la madre di tutte le bottanate. Catwoman me lo sono risparmiato, come avrei voluto risparmiarmi di vedere Wanted e Ghost Rider 2 (unica nota posivita venne gratis il 3d con la tessera della 3 !!!)

    RispondiElimina
  77. Indeciso tra Dark Knight Rises e Spirit. Ma metto Spirit, perchè, a parte la sceneggiatura asurda, Nolan rimane comunque un buon regista. Miller... Vabbè và! Daredevil, per quanto oggettivamente orrendo, rimane il mio guilty pleasure!

    RispondiElimina
  78. Allora, sarebbe fin troppo facile dire CATWOMAN.
    Ma non lo dico, per due motivi:
    1) Non l'ho mai visto, quindi dovrei votarlo aprioristicamente. :D Il fatto è che mi sono sempre rifiutato di vederlo. Quel film, semplicemente, NON ESISTE.

    2) Ma siamo sicuri che rientri nel novero di "trasposizione" cinematografica di un comic? Cioè... si chiama "Catwoman" ma non è Selina Kyle, la storia non si svolge a Gotham City, nè sembra in alcun modo legata all'Universo DC. La trama non richiama neanche lontanamente una delle qualsiasi storyline della Catwoman fumettistica. Cioè, sta tizia diventa Catwoman perchè un gatto "dotato di poteri magici" la "resuscita" e la fa diventare agile, forte e resistente come un felino. OK, anche in Batman Returns, la "genesi" di Catwoman è su questo genere, ma lì per lo meno veniva rispettato il nome. :D

    Comunque, pur avendo visto ELEKTRA, LANTERNA VERDE ed i vari film dedicati a THE PUNISHER, non posso non votare che I FANTASTICI QUATTRO & SILVER SURFER che in un unico film, riesce a distruggere 7 personaggi Marvel: i F4, Silver Surfer, Galactus (sic! ovvio che si sia preso come riferimento l'Ultimate Galactus ma.... :( ) ed il Dottor Destino.
    Ed il Dottor Destino proprio non lo meritava, è un badass che scalcia talmente tanti cooli che bisognava mettercisi d'impegno per ridicolizzarlo così. Eppure ci sono riusciti. :(

    RispondiElimina
  79. Non cancellerò mai dalla mia mente la scena in cui"catwoman" mangia le scatolette di tonno... Dovrebbe essere sexy?! Come può non vincere in pezzenteria?

    RispondiElimina
  80. Green Lantern. Catwoman aveva la Barry che E' una gran donna, Gl invece ha Rain Reynolds che ha il superpotere di aver recitato in Blade trilogy, wolverine le origini e green lantern. Complimentoni.

    RispondiElimina
  81. maledetto correttore ortografico. Ovviamente è Ryan Reynolds. Che però ha il grandissimo merito di essersi sposato con Scarlett. Beato lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, Ryan Reinolds, l'uomo con gli occhi più vicini del mondo, dopo Alemanno, è sposato con Scarlett Johansson??? Non ci posso credere, adesso vado a vedere su Wikipedia...

      Elimina
  82. Wanted. Un film ridicolo tratto da un fumetto stupendo. Catwoman non l'ho mai visto,l'ho sempre evitato come la peste.

    RispondiElimina
  83. Premesso che Elektra, Catwoman ed i Ghost mi sono proprio rifiutato di vederli...DAREDEVIL.

    primo perchè c'è Ben Affleck.
    secondo perchè alla scena di lui che dorme nella bara d'acciao è mancato poco che avessi un attacco epilettico (altro che mandarino trollone! Quella era proprio una poottanata voluta&compiaciuta)
    terzo perchè c'è Ben Affleck
    quarto perchè tutto il film è una truzzata incredibile che proprio non ci pensa neanche a PROVARE ad esplorare la profondità del personaggio e le infinite potenzialità del suo contesto (è uno dei pochissimi supereroi da cui potresti tirar fuori una storia bellissima anche solo dall'identità non segreta)

    quinto...perchè c'è Ben Affleck

    RispondiElimina
  84. so che non è un supereroe, ma non posso esimermi dal citare Dylan Dog per una mera questione di giustizia. uno dei più beceri tentativi di assassinio di un personaggio cartaceo da parte dei cervelloni hollywoodiani che si sia mai perpetrato sullo schermo dalla notte dei tempi. l'attore poi mi stava già sui maroni per il suo Supermanritornante.

    RispondiElimina
  85. Per me batman forever e batman & Robin. Non mi sono assolutamente piaciuti un imbalsamato val kilmer ed un altrettanto inadatto George Clooney ad interpretare Bruce wayne lontano anni luce dal carisma di Michael Keaton e Christian vale.

    RispondiElimina
  86. Davvero difficile scegliere il peggiore...a mani basse voterei Batman e Robin...ma come film dal '97 ad oggi da bocciare dico Blade III, non riesco a salvare niente di questo film...
    Doc una rubrica fotogramma per fotogramma sui peggiori film supereroistici degli ultimi anni non sarebbe male, però questo significa proprio essere masochisti!!!

    RispondiElimina
  87. Catwoman... perchè è brutto come la fame.

    RispondiElimina
  88. Un titolo solo, anno 1998.
    Nick Fury con David Hasselhoff, che meravigliosa cazzata!

    RispondiElimina
  89. Tra quelli che ho visto sicuramente Daredavil e Catwoman a pari merito!

    RispondiElimina
  90. Per me la delusione più grande è stata l'Hulk diretto da Ang Lee.
    Non so cosa mi aspettassi di preciso ma mi lasciò così amareggiato che, per una strana associazione di idee, mi tolse completamente la voglia di vedere film di super eroi al cinema. A occhio e croce però a questo punto mi toccherà ringraziarlo perché è a causa sua se mi sono "perso" gli altri ,gettonatissimi, titoli di questo sondaggione :D

    RispondiElimina
  91. Wolverine... hanno rovinato la saga degli X-men!

    RispondiElimina
  92. I due films dei fab four...nemmeno il culo di jessica alba li salva. Ed è tutto dire

    RispondiElimina
  93. I due films dei fab four...nemmeno il culo di jessica alba li salva. Ed è tutto dire

    RispondiElimina
  94. Per me, Catwoman e Spider-man 3 meritano il primo posto ex aequo. Davvero, non so scegliere! Vale lo stesso? :)

    RispondiElimina
  95. Io voto Elektra giusto perchè in Catwoman almeno c'è la pheega. Elektra è cancerogeno e basta.

    p.s. anche The Punisher scherza poco comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo Hulk, già il personaggio non mi piace ma almeno il secondo quello con Norton è fatto bene e bene o male c'entra con l'Hulk Marvel, il primo boh

      Elimina
  96. Se Spawn non è votabile allora il mio voto va senz'altro al primo film dei Fantastici Quattro...orribile!

    RispondiElimina
  97. Fermo restando che Catwoman sia urrendo, io punto il dito su Ghost Rider 2: a mio giudizio è un film povero su ogni fronte, inadatto persino per essere sfottuto durante una serata tra amici..

    RispondiElimina
  98. La terzina è: Dark Knight Rises, Spider Man 3 e KickAss.
    Ma la medaglia d'oro va a KickAss: non gli perdono di aver cambiato il finale del fumetto che a me andava benissimo com'era.

    Come sopra Catwoman si salva perché Halle Berry è figa.

    RispondiElimina
  99. Generation X purtroppo uscì nel '96 e non rientra, che era una boiata neinte male (non me ne voglia il Boia)...quindi Catwoman ora e sempre! Aspettiamo il seguito direct-to-video con la sorella di Catwoman (che ovviamente la Halle Berry si tiene a distanza stavolta quindi devono trovare un'altra attrice!), stavolta contro una multinazionale dei fermacapelli. Ma anche no!

    RispondiElimina
  100. Per quanto la mia mente lo ricordi poco voto il film di Nick Fury, era di una pezzenteria unica :-P

    RispondiElimina
  101. Certo proprio dal '98 bisogna citarli? Perchè dico prima di questa data avrei faticato a scegliere un film pezzente tra Batman Forever, Batman & Robin e Spawn. Catwoman non l'ho visto viste le premesse che giravano e mi è bastato vedere il costume di Halle Berry per decidere di non vederlo nonostante dentro ci fosse Halle Berry! Idem per Daredevil e Elektra, me ne sono tenuto alla larga.

    Quindi per pezzentagine sono più per votare Ghost Rider con mr. Parrucchino Cage, ma è stato testa a testa con i Fantastici 4!

    RispondiElimina
  102. Il punitore mi ha lasciato molto deluso

    RispondiElimina
  103. Visto che spawn è fuori concorso (ma avrei tanto voluto poterlo ridicolizzare ancora) io mi unisco agli antristi che hanno dato il premio per il peggio del peggio degli ultimi 15 anni a Nick"baywatch"Fury. Secondo la mia umile opinione davvero un "film" inguardabile. Do la mia approvazione al progetto del peggio del peggio minuto per minuto :-D

    RispondiElimina
  104. Eh...minchia...dura lotta tra Catwoman e GhostRider 2
    Dato che il film sulla gatta l'ha già sperculato il doc allora scelgo il secondo.

    Dopo la fine del film la mia domanda è stata: Cosa cazzo è successo?

    Giuro, non ne ho capito una fava.

    RispondiElimina
  105. Oltre al già citato Ghost rider 2 mi permetto di aggiungere un filmONE che nessuno ha citato (scusa Doc, lo so che niente listoni ma questo merita e potrebbe far cambiare idea a qualcuno!), mi riferisco a Ultraviolet che nonostante la presenza di Milla è un film così pietoso che a ripensarci cambio il mio giudizio e voto questo invece di GR2....e ciao.

    RispondiElimina
  106. Il fatto è che dirne uno solo è difficile.... di film di supereroi brutti ce ne sono stati abbastanza!

    Direi anche Catwoman, ma il fatto è che nonostante tutto quel film sono riuscita a vederlo dall'inizio alla fine (non so come e non so se ci riuscirei mai di nuovo).

    Forse il nuovo remake di SpiderMan, allora. Sarà sì molto più fedele al fumetto del film di Catwoman, però... però dài.

    RispondiElimina
  107. peggio di ghost rider 2 non credo che si possa andare anche se "Jessica Alba contro silver surfer" cerca di eguagliarlo in qualche modo...

    RispondiElimina
  108. Catwoman non lo posso votare, perché Halle mi ci è sempre piaciuta un sacco, mi ci, e anche "mici", visto il film. huhuhuhuhu!

    ora, prima del permaban dal forum, voto Daredevil del 2003.

    tra i vari motivi, spicca la tristezza che mi ha suscitato la "tuta" da motociclista sadomaso. se ci aggiungi i Ray Ban indossati quando è Matt, rientra ad honorem nel circolino degli invasati di Top Gun, che quando si incontrano in motorino si salutano "con il pollice come Maverick" (cit. doverosa).

    RispondiElimina
  109. "la leggenda degli uomini straordinari", direi che è un film abbastanza osceno, ma nel caso non valesse ti metto "Blade trinity" secondo posto elektra e amazing spiderman

    Peccato che spawn sia del 97, altrimenti avrebbe spopolato

    RispondiElimina
  110. Ghost Roder 2...
    penso di non aver mai visto la fine

    RispondiElimina
  111. Dico WANTED perchè non ho trovato trama peggiore in un film di supereroi.
    Da Catwoman, Daredevil, Elektra non mi aspettavo granché... ma da Wanted mi aspettavo una trasposizione perlomeno decente (stile "Watchmen") e invece mi hanno dato un'altra storia con lo stesso titolo.
    E' forse il peggior tradimento cinematografico che ho subito.

    Però non posso non citare:
    - Hulk di Ang Lee (i cani hulk e il padre uomo assorbente... DIO AIUTO!!)
    - La tristessa a palate dei due film dei FQ, frizzanti come uno spumante caldo sgasato;
    - La combo Daredevil/Elektra che su di me ha avuto un terribile effetto soporifero (mi sono addormentato secco durante entrambi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wanted è il classico esempio di "Se non hai i soldi per fare qualcosa, porca puttana non la fare!"

      Elimina
    2. Oltre che una questione di soldi, penso che l'idea alla base di Wanted fosse troppo poco ortodossa per un film di Hollywood.
      Sarebbe stato meglio evitare.
      Con Catwoman, se non altro, uno si fa quattro ghignate.

      Elimina
  112. Non ho visto Dare Devil, nè Catwoman, tra i peggio visti, il mio marchio "staschifèzza" va Fantastici quattro con Silver Surfer, perchè è vero che gli altri Ghost Rider e Elektra eccetera erano più pieni di scene urende... ma lo schifo di vedere Von Doom sul Surf supera forte tutto il resto messo insieme...

    RispondiElimina
  113. Noooooo, per un anno solo non mi permetti di metterci Spawn!

    Allora, per quei pochi che ho visto, mi viene da dire: il The Hulk di Ang Lee (2003)

    RispondiElimina
  114. I Fantastici Quattro. Il primo e il secondo. Cavolo.

    RispondiElimina
  115. Fanno a gara Catwoman e Lanterna Verde...ma Catwoman merita il podio. E' davvero un crimine contro l'umanità....

    RispondiElimina
  116. Daredevil a mani basse.
    Peggiore anche di molte "rivisitazioni" bollywoodiane o turche.

    RispondiElimina
  117. I film dei F4.

    Due schifezze inguardabili.

    Per di più hanno preso un supercattivo come Destino e lo hanno reso un pirla.

    RispondiElimina
  118. dylan dog, che , per fare una citazione colta," è una cagata pazzesca"

    RispondiElimina
  119. Ne ho visti pochi, per fortuna.
    Anche se Thor mi ha letteralmente fatto addormentare io voto per lo Spiderman del 2002; grosso errore andarlo a vedere al cinema, ricordo solo tedio e noia, per disperazione mi misi a giochicchiare coi nachos.

    RispondiElimina
  120. Catwoman, Elektra, Man-Thing(anche se è uscito solo in DVD... Ma era stato fatto per il cinema) in ordine sparso!

    RispondiElimina
  121. Nonostante la voglia di trollare con The Dark Knight Rises, che trovo davvero un film orrendo sotto molti punti di vista, non posso non concordare che Catwoman è davvero un incidente ferroviario contro un camion di cuccioli. :D

    Ma pare che ci si stiano mettendo di impegno per superarlo:
    http://leortola.wordpress.com/2013/05/03/i-fantastici-quattro-e-i-canguri/

    Link anche negli "amicici dell'antro", ma un post sulla scelta di un Johnny Storm nero (quando Susan Storm è bianca) non può non essere sottilineato. Ho una bellissima sensazione per questo nuovo film. :D

    Cheers

    RispondiElimina
  122. Premettendo che a ben guardare, a ben contare, ci si può dire che c'è più budget, che ci sono registi che sono registi e non edicolanti prestati alla nona arte per un paio di settimane, ma la verità è che lo stesso è venuta fuori molta m€rd@, tanti film mediocri e senz'anima a vari livelli, e film BELLI che si contano su una mano, o poche dita in più, mettendo assieme DC e Marvel.
    Perciò alla fine, rapportata all'epoca passata, mettendoci dentro un qualche film di Superman, qualcuno di Batman, un Hulk televisivo, un Flash Gordon al posto de La leggenda degli uomini straordinari, un The Shadow al posto di The Phantom, un Il Mio Nome è Remo Williams, al posto di Kick-Ass, ecco che i rapporti tra oro e nullità sono rimasti invariati con l'ultimo quindicennio; pur avendo assai maggiori mezzi da sfoggiare.

    Potrei dire molti di quelli che avete scritto, ma mi accodo a Seifer (anche se avevo già formulato da solo^^) i Fantastici 4 in toto. Devil è stato un colpo perchè hai un personaggio carismatico come Batman, con una personalità approfonditissima, e che t'importa assai (non come Elektra, che conta meno per un Marvel fan), ma i F4 sono stati la delusione più grande in rapporto a quello che portavano in dote. Non per dare ragione a Leo Ortolani che la mena ammorte con sta cosa, ma i F4 non solo avevano una personalità descritta nei loro rapporti, ma tutto il fantastico che conta della storia del Marvel Universe (cioè, la cosa base di un universo supereroistico) passa per i Fantastici Quattro. In più Silver Surfer, Galactus, e il Dottor Destino, sono 3 dei personaggi più carismatici di tutta la storia del Marvel Universe!
    Il divario tra questa dote e i risultati filmici, è quello che gli fa meritare il mio pollice verso!

    RispondiElimina
  123. Fantastici Quattro: L'ho visto in pulman e mi ha dato la nausea (Storia Vera)

    RispondiElimina
  124. Faust di Brian Yuzna vale ?
    Che si dirà che il film è trashoso uguale al fumetto , ma sempre schifezza rimane.

    RispondiElimina
  125. A differenza di quelli che molti di questi film se li sono risparmiati, a me è toccato vedere quasi tutti i supereroi (il Frapramarito in un certo senso si occupa di effetti speciali e molti me li ha fatti sorbire addirittura in anteprima, mio malgrado).

    The amazing spider man l'ho trovato di un soporifero incredibile (ho dormito così profondamente da non accorgermi neppure dell'intervallo!!!) però forse non posso votarlo proprio perché, di fatto, non ho visto che i primi dieci minuti al massimo e non sarei onesta.

    Il premio va senza dubbio e Elektra, che invece ho visto per intero e ancora mi domando perché. Una vera schifezza senza capo né coda. Peggiore persino di Ben Afflek col torcicollo

    RispondiElimina
  126. Premetto che non ho mai visto Catwoman (e mi guardero' bene dal vederlo) e Ghost Rider 2 (che invece recuperero' se non altro perche' il personaggio mi piace un sacco) quindi stavo x votare Elektra, quando...
    Ta - da - da - daaaaannnnnnn!!!
    Mi e' sovvenuta alla mente quella ciofeca di Man- Thing!!! 9 euri di dvd buttati nel cesso per un film che (giuro!) ho visto 2 volte e di cui non ricordo ASSOLUTAMENTE NULLA (tanto x farvi capire quanto mi ha preso)...

    RispondiElimina
  127. Sarebbe stato più semplice chiedere quali sono i MIGLIORI film sui supereroi (o più che altro "quali film hanno rovinato di meno il tuo mito"), per cui io rispondo TUTTI quelli che ho visto, con la trilogia di Spiderman in testa!

    RispondiElimina
  128. La trilogia di Batman di Nolan è abbastanza overrated

    RispondiElimina
  129. C'è l'imbarazzo della scelta ma io (non avendo visto Catwoman) dico The hulk di Ang Lee. Noiosissimo!

    RispondiElimina
  130. Voto Ghost Rider, veramente inguardabile... Catwoman con Halle Barry non sono mai riuscito a vederlo per più di 5 minuti quindi non mi esprimo in merito...

    RispondiElimina
  131. Ghost Rider...francamente credo che il secondo sia molto più guano del precedente,ma il primo G.R. mi ha proprio fatto ribrezzo e pena,visto che sono un grosso estimatore del teschioso motociclista....Mi sono sentito preso per il cooooooooolo. E col seguito ovviamente hanno rincarato la dose.

    RispondiElimina
  132. Ce ne sarebbero diversi films sui supereroi che si sono rivelati una caz..ta pazzesca, ma mi limiterò a elencarne cinque (anche se è sato diofficile non citarne alcuni).
    La mia Flop Five é :1)Catwoman 2)Elektra 3)Laterna verde 4)Daredevil 5)Wolverine (ok si ci sono films sui supereroi che sono peggio di quest' ultimo, ma le mie aspettative sul film del mutante canadese erano altissime e ci rimasi malissimo quando vedi quella ciofeca )

    RispondiElimina
  133. LANTERNA VERDE senza alcun dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lanterna Verde, trama inesistente e dialoghi scritti da un 15enne. Le parole "corraggio" e "paura" si saranno ripetute nel film almeno una battuta su due.

      Elimina
  134. I fantastici 4 e silver surfer, perchè magari roba come anche Elektra e Catwoman son brutti(mentre Daredevil non mi è dispiaciuto poi tanto), fatti e male e tutto il resto, ma più che schifare mi son passati insipidi, ma mentre guardavo il seconod FQ era proprio il chebrutto, sia per le figure di galactus e surfer parecchio rimaneggiate(ok che l'omone viola avrebbe schifato i non fumettologi, ma il nuvolone non si può vedere), epoi tutto il discorso dei poteri che si scambiano e la torcia che fa il megazord alla fine. No.

    RispondiElimina
  135. Hulk di Ang Lee. gli altri mi puzzavano talmente di diludendo che non ho voluto vederli.

    RispondiElimina
  136. Tengo a precisare, così perchè mi piace il rumore delle pernacchie di prima mattina, che a me Wolverine mi è piacicchiato. Levatomi questo peso dal cuore vado ad esprimere il mio voto che è un ex-aequo fra X Men 3 e Wanted (quest'ultimo che scopro ora dai commenti essere tratto da un fumetto... beata ignoranza). Non ne ho visti molti però di filmi coi supereroi, ci tengo a specificarlo, perchè al cinema vado poco e quindi seleziono molto.

    RispondiElimina
  137. E ora partira' una drammatica confessione......io a 8 anni adoravo il film di Spawn.

    RispondiElimina
  138. Daredevil.
    Al secondo posto: TUTTI gli altri film dei/sui supereroi.
    sigh... :(

    RispondiElimina
  139. Voto l'orrido Daredevil del 2003, con Ben Affleck in latex rossiccio e Kingpin con la micheljacksonite al contrario. Ah,e come dimenticare la pregevole colonna sonora degli Evanescence?!! E' stato il primo fil supereroico che sono andata a vedere e l'ho trovato una tale ciofeca che sono passati sei anni prima che ne andassi a vedere un altro!

    RispondiElimina
  140. Se "the spirit" vale, è a mani basse il peggiore che mi ricordi, se no vedo un paridemerito tra Catwoman e Wolverine

    RispondiElimina
  141. Daredevil.
    Confesso di averne visti pochi per sostanziale disinteresse (sono un Vero Credente da anni in crisi di fede), ma per l'uomo senza paura mi aspettavo un trattamento moooooolto diverso. A parte il costume pezzente e il budget di 12mila lire, ricordo con affetto l'interpretazione di Rex Smith (quello di Street Hawk, sì) in uno dei tv movie di Hulk bello bello...
    Piccolo OT: ho la sensazione che negli ultimi anni ce la stiano mettendo tutta per fare delle meenchiate colossali. E dire che il primo Uomo Ragno con Tobey non mi dispiaceva affatto. Bah! Meno male che ci sono le vecchie saghe, da rileggere di tanto in tanto.

    RispondiElimina
  142. Partendo dal fatto che film tremendi tipo Elektra e Catwoman li ho saltati, per mia fortuna, il peggiore è Ghost Rider 2.
    Cioè davvero, una trama scontata sui demoni tirata avanti per 2 ore che un episodio di Buffy da 40 min. gli avrebbe fatto il culo. Scontro finale rapidissimo e nonsense. Cage che quando perde il controllo più che uno spirito della vendetta sembra un pirla.
    Davvero, non ricordo un altro film che mi abbia fatto così orrore e desiderare di avere indietro due ore della mia vita.

    RispondiElimina
  143. Io dico Thor, non sono andato oltre il primo tempo, almeno Catwoman è pheega...

    RispondiElimina
  144. Io dico Spider-Man 3... Uno Peter Parker così pezzente non son riuscito a renderlo mai, nemmeno nei fumetti degli ultimi anni! Vogliamo ricordare il balletto post simbiosi?!?!? *sigh* poi io al vecchio testa di tela ci sono particolarmente affezionato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, che in questo blob di machi, che ci sia simpatia per il Ragno, visto post recenti, direi che è una balla a cui non ci crede nessuno! :D

      Elimina
  145. Dico Amazing Spider-Man. Ha ucciso quel poco di Spider-Man che ancora meritava di essere amato. Sigh.

    RispondiElimina
  146. Io voto "I fantastici 4 e Silver Surfer".
    Chè già il primo film dei Fantastici Quattro era orrendo. Ma farne un secondo ancora più urèndo del primo, ci vuole l'arte...

    RispondiElimina
  147. quoto Ultimus! per quanto riguarda il film sui Fantastici 4, sopratutto il primo:è come se mi avessero parlato male di mamma e papà! però anche Spirit faceva veramente schifo! Prima di Holy Terror si capica già che Frank Mirrer era già andato fuori di testa!

    RispondiElimina
  148. L'Hulk di Ang Lee.
    Cerca di fare filosofia, drammatizzare, appesantire, reinterpretare in chiave non-so-cosa, ma tutto ciò che ottiene è un "Ma dovrebbe essere Hulk, questo?" dall'intera sala.
    Il videogioco in compenso era figo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gran bel videogioco! (Ci sono stato campioncino sul PC)
      Anche perchè dentro ci misero molto fumetto, dal Capo, a personaggi secondari di Hulk a base di raggi gamma, veramente da cercare nella biografia del personaggio. come Il Matto, Mezza-Vita, e Ravage, che non so se ha le stesse prerogative nella sua versione fumetto. Qua sembrava un incrocio tra il Maestro (Hulk vecchio e dispotico)... e l'Hulk vecchio della serie TV!

      Elimina
  149. Hellboy The Golden Army. Il primo rendeva bene, ma il secondo
    1) aveva Abe versione scolaretta innamorata
    2) troope gag
    3) ha completamente distrutto l'atmosfera cupa che il primo invece era riuscito ad avere

    RispondiElimina
  150. Porca vacca, ero indeciso tra Hulk di Lee, Lanterna Verna, o FF2, ma CatWoman li batte tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy