Capitan Harlock, il film, zum-zùm
Quello non è un uccello |
Ora, va detto che a) i film di animazione in CGI dal tratto serioso (dove serioso ≠ dal caricaturale Disney) ti hanno sempre fatto abbastanza brutto, perché sei rimasto traumatizzato da quel desolante viaggio nella Uncanny Valley che era il film di Final Fantasy, e che b) 30 milioni di budget sono noccioline rispetto agli standard Pixar. Ma è pur vero che dal trailer non sembra affatto malaccio e che i giapponesi sono campionissimi nel celebrare nozze con i fichi secchi. Il regista è lo Shinji Aramaki di Appleseed, la computer graphic ce la mette la Marza Animation Planet (in precedenza nota come Sega Sammy VisualEntertainment e artefice delle intro in CG di un inverosimilione di giochi Sega), e il fatto che il trailer sia doppiato in inglese fa il paio coi rumor su una distribuzione anche nei cinemI ammerrigani. Il che significa che se ci va bene qui arriva in DVD, ma in caso di botta di coolo, metti, lo vediamo pure noi in sala. Un film al cinema di Capitan Harlock nel 2013. Ripetiamo tutti assieme: un film di Capitan Harlock al cinema nel 2013.
Ok, adesso apriamo il solito cineforum del professor Guidobaldo Maria Riccardelli: come la vedete? Quanto vi scimmia? I favorevoli da una parte, i contrari e i puffi quattrocchi dall'altra. Ma il primo che se ne esce con un "Ah, ma non è il Capitan Harlock originale, è un reboot!" si becca un bel LOL rotante aggratis, che si sappia.
U-hu-u-hu-huàa-ha-ha-hu!
RispondiElimina...mi è salita la scimmia...
Per scimmiare ..scimmia...
RispondiElimina..diciamo che è un discreto orango...
ma se doppiassero questo....
la mia personalissima scimmia in confronto diventa King Kong...
http://www.youtube.com/watch?v=iissssJnq4M
ossantocielo se non scimmia questo, assolutamente da vedere prima di subito che donkey kong mi sta martellando il cranio. OT appena arrivo vicino al basso, che sta dai miei, vedo di buttar giu la tab di vultus V (così vedo se dopo 2 anni di fancazzismo musicale mi ricordo come si suona:P). antristi/bassisticarismatici assemble
RispondiEliminaSe esce al cinemà il Sig. e la Sig.ra Susurones ci vanno, yesh
RispondiEliminaSe mi vedesse adesso Guybrush Threepwood, gli direi: "Si, è una scimmia a tre teste, embè? E' CAPITAN HARLOCK!!!!"
RispondiEliminaIo un po' di scimmia devo dire che... Però boh! Non sembra male ma... Cioè, si ecco.. #Maronneh!
RispondiEliminaun gorilla
RispondiEliminaC'ho King Kong qui fuori: lo faccio entrare?
RispondiEliminaServe veramente commentare?
RispondiEliminaEh,non vedo l'ora. La scimmia è diventata un circo!
RispondiEliminaOggesù devo vederlo! E devo portarci mio padre!
RispondiElimina...ero mediamente scettico, ma dopo la sciabolata con laserblast finale... beh un brivido m'è venuto... Harlock è forse il personaggio più carismatico che abbia mai trovato in un anime!
RispondiEliminaHo persino la banana della scimmia... non ti dico dove....
RispondiEliminaMai sopportato Matsumoto, troppo "sfrangiamaroni", ma i presupposti per un BUON film ci sono tutti, e devo dire che la scimmia ce lo'ho anche io
RispondiEliminaSperiamo però che chiamino a doppiarlo lo storico Gianni Giuliano.
MINCHIA se non vedo l'ora che arrivi da noi!!! Basta che mi fanno pure un film con Goldrake e Mazinga così e posso morire felice...
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=zSAhuOtLPAE&feature=player_embedded#!
RispondiEliminaPianto le tende davanti al cinema e chi dovesse cercare di portarmi fuori dalla sala... mal gliene incolga!
RispondiEliminaE no Doc, bisogna essere precisini della fungia stavolta. Devi specificare che l'Appleseed di cui parli è quello del 2004
RispondiEliminahttp://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=1312
perchè ce n'era pure uno del 1988
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=166
ma lì Aramaki non c'entrava per nulla.
Comunque sia, Appleseed (2004) a me non ha entusiasmato. Stavolta ci vado adagio. Ma poi la Toei non sta pure tirando fuori altri sghei per il film di Gaiking? Non so, stavolta ci vado adagio.
Ho un "gregge" di scimmie sulle spalle. Si sappia.
RispondiEliminaLa scimmia scorre potente... e bingo bonga pure...
RispondiEliminaConcordo su ff, ma sono anche passati diversi anni, quindi...
RispondiEliminaGrandissimo il trailer con l'erroraccio "it's last hope".
RispondiEliminaAll the bases are belong to us!
Se hanno portato nelle sale sull'onda della nostalgia vintaggia una corazzata sfrangimaroni e indigesta come "Kyashan - La rinascita" DEVONO portare anche Harlock!!!
RispondiEliminaho la scimmia a tre teste sulle spalle.. sbav sbav.
RispondiEliminaQuando faranno Gundam 0079 in CG?
RispondiEliminaMah, nient'altro che tiepida neutralitOOOOOOMMMMMMMMIIIIIIIGIIIIIIDIIIIIIIIIOOOOOOOO!!!!111!!11!!!1!!!!!!1111!
RispondiEliminaDirei che è come c'era da aspettarselo. Chi fa la fantascienza, l'horror, il thrilling, tende ad adattare l'opera in questione con la fantascienza, l'horror, il thriller moderno. Era prevedibilissimo che avrebbero appiattito la cosa così.
RispondiEliminaLa science fiction di Harlock e di Matsumoto è molto particolare, romantica e seventies, per questo uno va in giro vestito da pirata in modo barocco con più teschi del Punitore addosso, per questo prendono il relitto di un incrociatore giapponese della 2ª Guerra Mondiale (la Yamato), e lo trasformano nella nave spaziale Argo, per questo dei treni a vapore del Novecento, vengono riconvertiti in mezzi spaziali, e gli eventi fantascientifici delle saghe matsumoniane, sui vari pianeti, sono tutto fuorchè scientificamente verosimili... Perciò c'è tutta la piattezza e il sapore indigesto, nel mettere accanto ad Harlock, alla sua fantascienza, e alla sua grafica romantica, di botto soldati robot e battaglie sul campo di battaglie, uscite da concezioni e grafiche SF alla... Warhammer 40.000, Starcraft, Halo, fat vobis
Oh, ciao essere peloso che si è poggiato sulla mia spalla.
RispondiEliminaScimmia eccome.
Un film su Capitan Harlock?
RispondiEliminaNon mi viene niente da scrivere in merito, visto che sono impegnato a dondolarmi sulle liane della giungla e mi servono tutte e due le mani
Scimmia urlatrice con mokkori, e io pure col mokkori
RispondiEliminaMaddai. Fai tutto 'sto cancan, e poi non ci metti l'Alkadia giusta?
RispondiEliminaMa allora non ti stupire se ti arriva un pennant sull'alluce, neh?
HO RIAPPESO LA BANDIERA IN CAMERA PER DIRETTISSMA.
RispondiEliminaVorrei segnalare che hanno realizzare un film live anche su Kenshin.
RispondiEliminaMi rendo conto che è molto meno famoso di Harlock però per chi come me ama il personaggio del samurai vagabondo, è quasi un evento.
Io festeggio a guisa morigerata...
RispondiEliminaUn fanatico mujahddin in fase esaltata: urla beduine, raffiche di AK per aria, caroselli con granate in giro a pioggia.
Pippero, "Space battleship Yamato" l'ho visto con i sottotitoli in italiano, pensi sia facilmente reperibile. Un saluto
RispondiElimina.....fammi volare capitano...son le ore...fammi volare...sconosciuti..per rubare a chi ha di più :)
nel mio ufficio attualmente milita un esercito di primate...
RispondiEliminada vedere. punto
e comunque secondo me the spirits within è un grandissimo film (advent children è una tamarrata, su quello non si discute)
Ok basta Georgie, Mila, Magica Emi per un po', da oggi mia figlia inizia a guardare i cartoni di Harlock!
RispondiEliminaultimus ha detto bene. harlock per essere digerito dal pubblico dei giorni nostri deve scendere a patti in molti dei suoi aspetti caratteristici. giusto così visto che siamo nel 2013 e non negli anni 70 e blablabla....ma scimmiarsi perchè "capitan harlock al cinema" proprio poco. poi magari lo guardo e mi piace pure (magari più dell'originale visto che non sono un grande fan del matsumoto-style), ma per ora nisba. il casshern di qualche anno fa mi scimmiò assai...prima di rivelarsi come il peggior polpettone in the universe.
RispondiEliminaSalve, è qui che devo portare la scimmia per farle fare amicizia con le altre? Doc, io al contrario comincio ad essere un po' stanco del tratto caricaturale Disney, e un film come Spirit Withinnme lo vedrei volentieri.
RispondiEliminaUn film su un pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel? e che ha trasformato in astronave il suo velier (urràh!)? Si grazie.
RispondiEliminaLa scimmia per ora è a livello dello scimpanzè Fufoni, sesta meraviglia del mondo dopo il gorilla Cong.
(Rat Man dixit)
Ma solo io non ho visto una sega su Cap.Harlock?
RispondiEliminaComunque Cashern/Kyashan era davvero un mattone.Computer grafica stupenda, effetti visivi superlativi,ma una noia mortale.Adirittura,l'unic scena che mi ricordo, e' quando inquadrano il casco,e io pensavo "dai ora se lo mette e spacca tutto"......il film mi rispose con un moscio,annoiato a freddo"NO".
aaaaaaah *o*
RispondiEliminaLa scimmia c'è, zompetta allegra e mi prende a coppini sulla nuca, ricordandomi (gia che c'è) anche tutti quegli altri film scimmianti che sto aspettando lungo l'anno. E però...un film di Capitan Harlock al cinema nel 2013. Ho grosse, grosse aspettative.
RispondiElimina...capitan harlock!!! Condivisione immediata di questa cosa sui vari socialcosi, non è giusto che la scimmiazza ce la debba avere solo io. Voglio uno zoo di scimmiazze al paesello.
RispondiEliminaE' la scimmia che sta portando me e non viceversa.
RispondiEliminalet's get the hype rise \m/
RispondiEliminaP.S.: figata anche per il personaggio di Kenshin, non lo sapevo
Ricordo bene solo la sigla, il cartone meno. Per qualche motivo, quando sul retro di un'auto leggo "natural power", dico "natural power, zum zum, natural power, zum zum", sulla musica della sigla di Harlock
RispondiEliminaEssendo io un grande appassionato di Matsumoto,la cosa non può che farmi piacere,la curiosità è già tanta.Ora,ben sapendo il livello degli attori giappi,il fatto che sia realizzato completamente in CG mi fa sperare che sia meglio di space battleship Yamato,film con una bella parte in CG,ma con degli attori che definire cani sarebbe un complimento.C'è sempre un pò di perplessità per quanto riguarda le trasposizioni cinematografiche di manga,anime e serie in generale,perchè il 90%delle volte si sono rivelate delle cagate pazzesche,come la corazzata Potemkin,ma vista la storia del personaggio,un eroe fuori dagli schemi non dovrebbe essere difficile tirare fuori una bella storia.Si,la scimmia sta salendo,decisamente.Ps:si è mai discusso del live action della Yamato?Urge ricorso al motore di ricerca.
RispondiEliminaIl montaggio digitale, la carrozzella col bambino pirata, l'occhio di Raflesia... Non è che si potrebbe rivedere un'altra volta?
RispondiEliminaTipo il primo anime della mia vita? Come non aspettarlo!?
RispondiEliminaMa c'è anche il Pennant? No dico che se c'è entra tutto il pianeta delle scimmie!
RispondiEliminaSe sviluppata bene,la trama può tranquillamente basarsi sulla serie classica che abbiamo visto negli anni 70.La terra incapace di difendersi dalla minaccia aliena,con le coscienza collettiva annientata dal benessere e governata da inetti,viene difesa da un manipolo di uomini non allineati al sistema e comandati da un bassista carismatico...In due ore di film può uscire qualcosa di buono.Certo,per forza di cose l'aspetto psicologico deve essere meno marcato rispetto all'anime,dove in ogni puntata,oltre alla trama dell'episodio di si metteva l'accento sulla storia personale di un membro dell'alkadia.Aspetto psicologico che in tutte le opere di Matsumoto era l'asse portante delle storie,a differenza per esempio delle storie di Nagai,dove a farla da padrone erano i combattimenti.Ma se ci mettono Mayu e
RispondiEliminal'ocarina,giuro che mi metto a piangere
@Bietolone
RispondiElimina-Per ora l'equipaggio si riduce a due persone.
-La donna flessuosa matsumotiana, è stata vestita di lattex.
-C'è il pallossimo slow motion.
Insomma, tutto come da copione.
Perciò direi che una cosa come Mayu e l'ocarina, te la puoi scordare alla grandissima :D
In Italia subito!!! :D
RispondiEliminaCito il Sommo Maestro dall'intervista rilasciata a "Fumo di China" in uscita il prossimo marzo: "In questo momento sono concentrato sulla produzione di un nuovo film d’animazione con protagonista Capitan Harlock, che presenterò al prossimo Festival di Cannes"... insomma, scimmia a palla!
RispondiEliminaPer Calogero Kabuto: l'Arcadia/Alkadia è quella corretta: cronologicamente parlando, quella col teschio davanti è quella che Harlock usa prima...
RispondiEliminafirmato pdf Marco a rapporto
direi che siamo alivello DONKEY KONG COUNTRY....
RispondiElimina3 scimmiette sul comò che facevano all'ammore con la figlia del dottor Zero...
RispondiEliminaComunque mah.
RispondiElimina... beh doc... il trailer lo avevo già visto 2 giorni fa, ma vedere il post sulla tua bacheca mi fa pensare che da allora sto mangiando per 4... io e le solitre scimmie che mi sono salite a piramide in spalla...
RispondiEliminaCredo che farei persino un viaggetto in america per vederlo in una sala...
@Ultimus
RispondiEliminaVisto adesso l'altro trailer,probabilmente quello da te citato.Da quello che ho visto,il film ha l'aria di essere solo uno sparatutto,senza la poesia delle seie matsumotiane.SE è tutto cosi,il giudizio può essere solo: MEH.
Spero vivamente di essere smentito.
Sto già sbavando...
RispondiEliminaIo ho anche il manga, non solo di Capitan Harlock, ma nache di Queen Emeraldas, moglie del nano Tochiro che ha costruito l'Arcadia. Fine del momento vanitoso.
L'idealismo fatto manga, meraviglia delle meraviglie!
Spero vada nelle sale.
HO le scimmie sulla schiena....
RispondiEliminaQuindi direi anche con un pizzico di orgoglio che sono l'unico al quale sto trailer ha fatto anche un pò ca*are?!
RispondiElimina@Wasp
RispondiEliminaMi stanno facendo ridere un sacco i tuoi commenti nei post, però per sapere quegli degli altri, li devi leggere, gli altri!
(Salve a tutti) Mmmmmm...
RispondiEliminaRimanere con la monetina di taglio no, eh? Per forza da un lato o dall'altro? Perché sinceramente, non saprei che dire, da una parte, spada-pistola, batterie di cannoni sulle navi, bandiera stracciata, Alcadia senza serramanico grazieaddio, dall'altra però, inglese scritto male (e non è che ce ne sia tanto, potevano sforzarsi!), Alcadia opaca e rugosa invece che baluginante di metallo, "nemico dello stato" significa parlare delle motivazioni degli avversari ma non delle sue, poi compare sempre da solo e quindi probabilmente avremo pochissimi comprimari...non saprei. Non sono al punto da farmi star bene tutto pur di aver qualcosa con quel titolo al cinema, ecco.
omiodioomiodioomiodio......
RispondiEliminaDoc questo e da vedere ^^
Optimus, chiaro che cerco di essere sarcastico ;) La tendenza però è quella di entusiasmarsi quindi mi ponevo delle domande. In pratica a me sembra una presentazione in cgi neanche tanto riuscita. Dai rendiamoci conto che Square Enix è sull'orlo del crollo da dieci anni a causa del "film" di FF. Non mi sembra una cgi tanto progredita rispetto quella produzione.
RispondiEliminaScusa leggo veloce e scrivo con la chitarra in mezzo alle balle ahahaha. Volevo dire Ultimus e non Optimus tztz.
RispondiEliminaScimmia così tanto che il quadro del Capitano che ho in camera è diventato un'immagine in CG!
RispondiEliminaKing Kong sulla spalla.
RispondiEliminaMi peggiorerà la scogliosi.
a me non fa nessun effetto. Certo anche se penso fammi volare capit...volevo dire anche se nel suo occhio c'è l'azzurr...si, insomma, è il frontman e bassista carismatico allo stesso tempo, è l'eroe della mia infanzia ma ha cambiato in astronav...ehm, ma adesso ho altro a cui pensare, tipo questo raptus che da qualche giorno mi fa scrivere e canticchiare frasi di cui non capisco bene il senso!
RispondiEliminaSCIMMIA A MILLEMILA!!
RispondiEliminaCerto, bruciano un po' le brutte esperienze di Final "credici" Fantasy e Final Fantasy: "ci avete creduto?" Advent Children.
Del primo ricordo solo che sarebbe stato plagiato da Halo anni dopo, del secondo ricordo solo Tifa che grandemente devasta di legnate uno scagnozzo per poi ricordarsi che l'incontro era truccato e deve andare giù prima della fine della ripresa onde dare al Cloud emo un pretesto per spacciarsela.
Tristitudine.
A me il film di Capitan Harlock interessa di sicuro, anche se il trailer non mi sembra così fenomenale... Le solite cose di musica da Carmina Burana su esplosioni e spari a casaccio... Boh. Si vedrà.
RispondiEliminaLo vedo male, anzi malissimo, tutti i film di quel regista sono pessimi, da Appleseed a Vexille. Spero non arrivi da nessuna parte, mamma mia!
RispondiEliminaSgomma, inchioda e va scimmiando a manetta!!
RispondiEliminaKing Kong, Donkey Kong, Cita, Toki, Magilla Gorilla, Lancillotto scimpa zero zero otto, Cornelius, Zira, Zaius, ecc ecc...
RispondiEliminaLo vedremo al cinema in Italia, lo ha acquistato la Lucky Red ;)
RispondiEliminaInutile dire che è da giorni nei cinema. :-)
RispondiElimina