Aliens Colonial Marines, la recenZione
Era il gioco che ci dovevamo crederci. La terra promessa dell'appassionato fantascienzo attesa per anni, il titolo che non potevano sbagliare. Era, Aliens: Colonial Marines, il gioco che doveva venire a tutti i costi bellissimamente bellissimo. E? [...]
La recensione scritta dal qui presente la potete leggere qua. La versione molto corta, se c'avete il mouse pigro, è questa:
Ora potete piangere, annullare l'ordine al gamestronz e scendere in strada con torce e forconi. Poi magari ne possiamo anche parlare. Se proprio dobbiamo.
Ora potete piangere, annullare l'ordine al gamestronz e scendere in strada con torce e forconi. Poi magari ne possiamo anche parlare. Se proprio dobbiamo.
E io che mi sono appena rivisto i film per rinvigorirmi l'hype
RispondiElimina"C'è uno sputacchio"? uahuahuah
RispondiEliminaAdesso capisco quel "O MENO" qualche post addietro... peccato (Erano troppo impegnati con borderlands 2?)
RispondiElimina"C'è un guardone!". "C'è uno sputacchio!".
RispondiEliminaMa davvero-davvero? In italiano???
Non ci posso crederci.
Ma no...non ci posso credere. Almeno lo giocherò in inglese...
RispondiEliminaAh! Tra l'altro non poteva mancare l'alien/zombie/robot kamikaze in uno sparatutto del 2012, certo che no. La ciliegina sulla torta proprio.
RispondiEliminaIl livello Un, due, tre, stella nelle fogne. Non avete proprio idea di quanto faccia sentire stupido per osmosi perfino che gioca.
RispondiEliminaE il boss fight coi pulsantoni.
E quelle facce, santo cielo, quelle facce da manichino.
Marte:
RispondiEliminaDavvero-davvero. Gli xeno guardoni. Rendiamoci conto. Non ricordo come vengano chiamati in italiano gli alieni "Boiler", ma visto come hanno tradotto il resto ci sta benone anche "scaldabagno"
Immagino la felicitá di chi l'ha ordinato/comprato sulla fiducia al day-one :)
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda torno a giocare al vecchio AvP dei Rebellion (sai che consolazione)
Ps Sbaglio o questo dovrebbe essere il secondo dei tre Titoli-Alien per i quali SEGA aveva l'esclusiva?
Ossignore, spitter l'hanno tradotto con sputacchio? Mamma mia che desolazione.
RispondiEliminaPurtroppo ho letto già stamattina recensioni terribili, che delusione.;/
RispondiEliminaCerto un alieno guardone da fastidio assai sisi XD
RispondiEliminaMa dai che palle! Ci contavo tantissimamente!
RispondiEliminaDai nomi che hanno dato agli xeno si direbbe che i traduttori non abbiano realizzato che questo non era un DLC per Borderlands 2.
RispondiEliminaChe su quel titolo hanno fatto un lavorone, con cose come "Enorme Massa Distruttiva" "Nomade Torturatore" "Golia Nano".
Su quel titolo...
Almeno il sonoro è buono? Insomma rumori di fondo, sibili, ecc. Spero che gli altri personaggi non dicano cazzate ogni 3 secondi.
RispondiEliminaIl Giubba:
RispondiEliminaI suoi ambientali, dal pulse rifle ai versi degli alieni e alle torrette automatiche, sono quelli del film. E ci mancava pure. :)
Ma sì, i pistola dicono idiozie ogni due per tre.
"Un guardone!"
Che tristezza, e io che invidiavo il Doc perche' ci stava gia' giocando...
RispondiEliminaForse la traduzione italiana non e' cosi' male, ha una stupidita' di fondo che fa molto anni 90, con traduttori reclutati alla bocciofila come quelli di Baldur's Gate (98) o Nocturne (99).
Ecco, ora ci starebbe proprio bene, per sciacquarci la bocca con qualche gioco di qualita', la seconda parte della carrellata dei giochi di Alien...
Che sola. :(
RispondiEliminavi ricordate?
RispondiElimina"IL SEGUITO DIA ALIENS è UN VIDEOGAME!! UN VIDEOGAME CI POTETE CREDERE??"
mortacci tua
Bah, mai nutrito chissà quali aspettative per questo gioco. Tra l'altro, nella versione PC, i requisiti consigliati per la scheda video sono da fucilazione in pubblica piazza, vista la grafica dimmerda.
RispondiEliminaGrande Doc, grazie al tuo indizio nascosto tra le righe, mi sono guardato bene dal fare un preorder scellerato. Ho già letto la tua recensione, ottima come sempre. Ora aspetto di riprendermi dopo la delusione...
RispondiEliminaMa che v'aspettavate. Ormai cose decenti su licensing di livello neanche ci sprecano tempo a farle. Tanto vendono lo stesso xD
RispondiEliminaOT: 9million in tre, due, uno...
Non avendo tempo per giocare non l'avrei comprato però è comunque un peccatto. L'ambientazione evocativa poteva essere un buono spunto, forse per i giocatori più datati.
RispondiElimina@Doc una domanda:
quando giochi con l'alien nel multiplayer e cammini sulle pareti/soffitti si crea ancora quella sensazione da maldimare dove non si capisce una cippa grazie anche all'effetto allucinogeno a bordo schermo che c'era in AvP?
VAM (Videogiochista anomalo mode) on
RispondiEliminaA me queste recensioni con accento subnapoletano non piacciono affatto :-)
Ravanei, remulass, barbabietul e spinass
VAM off
Io l'ho sempre detto che non bisognava crederci.
RispondiEliminaAnni che lo dico.
E' una idea mia, ma secondo me, parte dell'insuccesso è che ormai di Alien ne abbiamo tutti piene le scatole.
RispondiEliminaCi vogliono ip nuovi, idee nuove... invece i giochi o sono i seguiti dei seguiti dei seguiti di altri giochi, o sono l'ennesima conversione di un film famoso (Star Wars, Alien, etc.).
Io sto giocando ad Anarchy Reigns, gioco semisconosciuto dalla grafica brutta, e mi ci sto divertendo tantissimo perché è qualcosa di NUOVO, qualcosa di DIVERSO.
Poi, per carità: secondo me Alien vs Predator per PS3 era un giocone che mi sono gustata tanto, quindi se qualcuno volesse un gioco decente sugli Alien io consiglio quello (anche se ormai l'online sarà sparito e ci sarà da giocare solo il single player, ma vabbé, bello lo stesso).
Oddioddioddio! Ma è bellerrimo!!! Voglio un video! Voglio disperatamente un video con l'audio in italiano! Poi posso morire felice! :D
RispondiEliminaPS: "Scaldabagno" è la prima cosa che ho pensato anche io... :D
Vado ot che se no mi viene la depressione (che io ci credevoci), ma x i 9 miGlioni c'è in programma qualcosa di sfizioso x noi antristi debosciati, anche per tirarci su il morale dopo essere stati illusi da Alien, che sarebbe un bel momento per svelare il progetto X :D
RispondiEliminaInsomma l'Alien più bello resta sempre quello del '99!
RispondiEliminaE io che volevo comprare il Wii U ora proprio per il rilevatore di movimento =_=
RispondiEliminaDoc, una cosa: in tutte le anteprime/recenZioni si parla di come questo sia un seguito diretto del film, di come ci sia stata particolare attenzione nei collegamenti eccecc..
Ma scusa, Hadley's Hope non era stata nuclearizzata?
Gli sceneggiatori del gioco si sono girati dall'altra parte gridando LALALALA NON SENTO NIENTE LALALALA
...oppure c'è almeno uno straccio di retcon pezzente?
(Tipo che l'esplosione era un riflesso di palloni aerostatici, o che a esplodere é stata un'attrice che impersonava Zia May, cose così...)
Matteo Marin:
RispondiEliminaCome già detto, no. Si aspettano i dieci, con il SUPERMEGACONCORSONEMIVOGLIOROVINARE ;)
Il progetto X verrà svelato tra 3 settimane alla fiera di Mantova. Ne parliamo presto.
Pede:
Quando hanno decollato e nuclearizzato, non l'hanno nuclearizzata abbastanza, diciamo :)
La storia, come ho scritto, si sforza di ricucire il tutto, e di suo ci riesce anche benino. Peccato che con un gioco così non gliene freghi una cippa a nessuno.
Adesso ho la PS3 che si beccata un bel YLOD e non posso giocare ad una well loved ma se mi dici che la smart gun (il fucilone articolato di Vasquez "Donde Sta?" e Drake) non si può usare come arma normale ma è limitato ad alcuni livelli il gioco rimane sullo scaffale (immagino pure che la sessione con il Power Loader faccia alquanto schifo confermi?)
RispondiEliminafaccia di boe:
RispondiEliminaImmagini bene, purtroppamente.
Non ci sprecate i soldi. Davvero.
Va' che bel bug:
http://www.youtube.com/watch?v=8J8SzBhjqaQ&feature=youtu.be
Praticamente meglio l'ultimo AvP di Rebellion a quanto pare, almeno la campagna marine, seppure in quasi solitaria, riesce a tenerti in fibrillazione e ti fa usare anche la Smart Gun!
RispondiEliminaIo sinceramente mi aspettavo qualcosa del genere sin dai primi trailers - quantomeno dal punto di vista grafico si vedeva già allora che era tutto spigoloso e spappolato, lungi dal poter tenere testa a roba tipo DEAD SPACE (tanto per citare un gioco analogo per influenze). E poi c'erano già l'AVP di Rebellion (una porcata che manco da Gamestop mi hanno voluto prendere perchè aveva venduto niente) e DUKE NUKEM FOREVER (che comunque mi ha divertito, nonostante tutto) a fare da inquietanti precedenti. Peccato. Ma visti anche i tempi che corrono, sono contento di risparmiare 70 euro.
RispondiEliminal'AvP di Rebellion, preso su Steam a 4.99 (prezzo alla Lidl), alla fine te lo godi, se questo doveva puntare su una co-op e ha fallito c'è da piangere.
RispondiEliminaOT
RispondiEliminaSò 9 miliò Dottò.
Complimenti!!! :-D
fine OT
io sinceramente l'AVP di Rebellion non sono riuscito ad apprezzarlo. A livello tecnico sembrava di giocare quello storico del '99, ma senza l'atmosfera. E nel multiplayer (su PS Network) ho sempre beccato bimbiminkia inglesi e americani che ciarlavano con il team-speak.
RispondiEliminaLa scimmia xenomorfa è scappata prima che potessi bastonarla a sangue. Possiamo smettere di crederci fortissimamente, sigh.
RispondiEliminaDoc, hai in programma di andare al Mantova Comics ?
Leomax:
RispondiEliminaSì. C'è una roba muy simpatica in ballo. Parliamo presto anche di quello.
Beccati sto video al riguardo doc
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8dPF8jpItCs
9.003.130
RispondiEliminaTristesse de la lune :(
RispondiEliminanintendo wii, west, hοmes bеst =)
RispondiEliminaFeel free to visit my blog - Chippawii.net
UNO SPAMMONE!
RispondiEliminaDella serie, sono riuscito ad intravedere uno "spammer" anonimo prima della sua nuclearizzazione! Questo "post" porta bene!
PS: Augurissimi per il nuovo ragguardevole traguardo, Doc! :)
Idem!
RispondiEliminaDoc ma non hai capito che non è un bug ma una dedica a Balle Spaziali?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaEhi, doc, a te non è piaciuto perché sei uno di quelli che :"dipinge il Videogioco come un freddo pezzo di tecnologia e non un’opera complessa e viva. Quella gente, fidatevi, non ha capito nulla. Game over, man. Game over".
RispondiEliminaLeggi qua:http://www.gamerepublic.it/gr-review-aliens-colonial-marines_42177620
[ah, nel caso passasse Tommaso: modalità sarcasmo ON].
La rece lusinghiera citata qui sopra mi era sfuggita,
RispondiEliminaFantastica
Spettacolare anche il commento di risposta che impone agli altri di imparare a giocare con la sicumera tipica di chi sa di dire caxxate :D
RispondiEliminaEeeehhh.
RispondiEliminaTecnicamente infelice (cit.)
RispondiElimina:((
Nello spazio nessuno ti sentirà gridare: "è una merdaaaaaa"
RispondiEliminaIo l'ho preso ora in Collection's Edition a 35€ nuovo su Amazon UK, per quanto possa fare schifo ho sempre il modellino che è abbastanza figo.
RispondiElimina