Vogliono realizzare UN FILM DAL VIVO DI GAIKING e nessuno* ti dice niente? Ma che diavolo di modi sono?

La NOTIZIA, con la N, la O e tutte le altre lettere maiuscole, è che stanno sviluppando un film live-action di Gaiking. Un film. Dal vivo. Di Gaiking. […]
* nessuno = fatte salve le trenta segnalazioni nelle ultime dodici ore.

Dietro c'è Valhalla Entertainment, il cui nome probabilmente non vi dice una mazza, ok, ma è gente più o meno fidata: sono quelli che mettono in piedi le puntate di The Walking Dead per conto della AMC. Ma frenate immediatamente quelle espressioni di disgusto e smettete di pensare per un attimo all'abortito (grazie al cielolivia) film ammerrigano di Akira. Perché a) Valhalla produrrà il film sì, ma assieme a Toei Animation - studio che, con una mano da parte di Dynamic, Gaiking l'ha tirato fuori nell'aprile del 1976 - e b) perché il tutto nasce a quanto sembra su iniziativa giapponese. Enter la All Nippon Entertainment, carrozzone partecipato dal governo giapponese e da aziende come Fuji, Mitsubishi, Sega e probabilmente la Dr. Dokrobei Inc, la cui missione aziendale è "diffondere in tutto il mondo le property dell'entertainment giapponese". Il che, tradotto, vuol dire: americani maledetti che non vi siete cagati abbastanza i nostri robottoni a inizio anni 80 come quei bravi ragazzotti italiani tipo tutti quelli che oggi seguono un certo blog, ora cacciate il soldo ché, si spera, stiamo per uscirvi un film di livello Medjugorie. E chiaramente film di livello Medjugorie tendente al Lourdes, quando sarà, DEVE essere. Sia chiaro. Ché è un film di Gaiking, e per un film di Gaiking fatto bene qui c'è gente disposta a dar via anche tutti e due i reni e poi morire felice (presente). Ora, ti rendi conto che, come avvenuto per Pacific Rim, magari qualcuno potrebbe trovare ingiustificato tutto questo frizzante entusiasmo idrolitino, signora mia. In fondo non ne sappiamo ancora nulla e una foto in CGI non fa primaZela (ah-ah). Ma vuoi comunque dire due cose, e cioè: 1) Michael Bay, sooca forte-fortissimo, 2) Ingiustificato una FAVA. Gaiking al cinema. Magari pure con le ginocchiere a croce e il drago spaziale che sbarea nello spazio ed è cazzo che accire a uno pe' sfizio. Abbracciamoci forte e piangiamo. Te no, Michael Bay: tu torna a soocare per il resto dei tuoi giorni (uno).

EDIT: ti stanno arrivando a pioggia su faccialibro le segnalazioni sul teaser, questo. Che però è una roba di TRE ANNI FA, di cui si era reso conto qui (anche se il video nel frattempo è morto) e che si è ritenuto a lungo un fake fanmade. L'annuncio ufficiale del progetto Gaiking da parte di TOEI e Valhalla è di ieri.
Ora potete riporre l'indice da PdF.
50 

Commenti

  1. Veramente io avevo visto un trailer qualche tempo fa, con il pilota del Gaiking che lo avvia, poi il Gaiking che esce dalla strada.
    Credo che la foto che hai postato sia presa proprio dal trailer, la parte finale.
    Ora vedo se trovo il link e te lo mando.

    RispondiElimina
  2. Eccolo qua:
    http://youtu.be/03f4-DgvEDQ

    RispondiElimina
  3. Beh, ma l'immagine che hai postato tu è presa da quel video, te l'ho rilinkato perchè è veramente godurioso ...

    RispondiElimina
  4. E' un pò che gira, ma è anche un pò che si lo si è classificato come fake, il che mi rincuorava.

    In ogni caso, chissenefrega sec'è di mezzo la Toei: se lo fanno così che sembra uscito da un di Michael Bay, fa comunque cagare a spruzzo, ma forte.

    E.. no, piuttosto che niente preferisco il niente (son fatto così)

    RispondiElimina
  5. Drago spaziale nu vò sapè niente..se mette a' coppa i peggie fetiente!

    Colonna Sonora Assoluta del film.

    RispondiElimina
  6. Dal niente al tutto, praticamente.
    Capace che ci si butteranno a pesce in cosí tanti che i film sui robottoni avranno già rotto i cosiddetti ancora prima di uscire... :P
    (ma anche no!)
    Detto ciò, io pretendo un film sul Galaxy Express. La prima posizione spetterebbe a Tiger Mask, ma lí il rischio cagatona è TROPPO piú alto. Tant'è che del live ancora non si sa nulla...

    RispondiElimina
  7. Stesso design, quindi quel teaser c'entra eccome, ha ragione Sauro. Ma l'annuncio di Valhalla è di ieri, quindi non ci rompete la meenchia comunque :D

    RispondiElimina
  8. Boh, a me Gaiking ha sempre fatto schifo, avrei preso il protagonista a schiaffi fino a tirargli via la faccia; il design del robottone non bastava a compensare, quindi non so come prendere questa notizia. Vedremo che ne uscirà fuori, ma non ci spero granché.
    PS: Dove si restituisce la tessera di antrista? Dopo questo commento mi sa che verrò defenestrato.

    RispondiElimina
  9. E già che ci siamo... Vogliamo GOLDRAAAAAAAKE...

    RispondiElimina
  10. I'm looking for a place to stay
    I like to dance and drift away
    (Music takes me higher)

    E la scimmia urlatrice è partita!

    RispondiElimina
  11. Sono già partite riunioni di preghiera per invocare la protezione di San Go Nagai.
    Che poi se c'è Gaiking vuol dire che ci sarà anche il Drago Spaziale.
    No dico: I DRAGO SPAZIALE!!!!

    RispondiElimina
  12. Siccome la gente tipo non c'ha più la voglia di leggere le robe fino in fondo, ricapitoliamo un attimo:

    Marzo 2010: gira sull'internetto il teaser. Se ne parla su questo blog. Non si sa se sia una roba vera galbusera.

    IERI: Valhalla e Toei annunciano con un comunicato che questo film si fa. La notizia è che ora è un film in cantiere ed esce davvero, non più un teaser a membro in giro da anni sul tubo.

    #OLDunaceppa

    RispondiElimina
  13. io ero gia partito a PDF are ma se la notizia e' di ieri chino il capo e vediamo un attimo, anche se IMHO rimango scettico ;)

    RispondiElimina
  14. Del trailer sapevo da tempo anch'io, però se adesso esce fuori davvero una collaborazione nippo-mericanza piena di sghei è GIUSTIFICATISSIMO crearsi delle aspettative.

    Mi viene in mente il live di Uchuu Senkan Yamato e non fu affatto male, nonostante i notevoli stravolgimenti di trama e personaggi.

    RispondiElimina
  15. Non vedo l'ora!

    Spero non facciano anche il remake del video usato (a sproposito?) nella sigla italiana. Perchè quei tizi dei Ganymed nella tutina fantascienza sono proprio adorabili! :-D

    http://www.youtube.com/watch?v=YEu__60eSkY

    RispondiElimina
  16. Ecco. Qua incomincia davvero l'epistassi! :)

    RispondiElimina
  17. A proposito di film sui robottoni, seriamente, quanto staranno a fare un film in stile MechWarrior? O Armored Core?
    Guardate sto video, non è realistico, non è da sangue al naso?

    https://www.youtube.com/watch?v=lRr2xgSnmtI

    Quando il mech slitta di lato, fa tanto Appleseed ...

    RispondiElimina
  18. Nonostante non abbia mai visto la serie, se non quella nuova abbandonata a metà del primo episodio per abbottamento coglioni, a me Gaiking piace molto come design...

    Ma dovendo fare un live Movie da vendere anche agli americani non era meglio farlo su gente tipo Mazinga un attimino più famoso, se non altro perchè Bandai gli fa inaugurare OGNI serie di robottoni in plastica e metallo che i nipponerd americani puntualmente comprano?

    RispondiElimina
  19. *posa l'indice da pdf e anche da psd (precisino senza domani), tanto sempre roba adobe è.

    Ok, il teaser ai tempi l'avevo visto e rivisto, con un grosso "peccato!" alla notizia che si trattava solo di una prova tecnica del tipo:
    Proviamo a farlo?
    ok
    Ehi è venuto bene, lo facciamo il film?
    no.

    La notizia quindi mi fa molto piacere.

    Io però aspetto un film su Getter Robot.

    Il gaiking me lo sono rivisto tutto quest'anno sul tubo e devo dire che, scevro dai ricordi di bambino, non salvo niente, ne i generali imbecilli della croce mortale, né il buzzola (lo chiamo così), né il capitano/professore del drago spaziale, né alcun membro del suo equipaggio, tranne giusto midori/green perché è gnugna, di legno, ma gnugna.
    Tantomeno il protagonista che c'ha i puteri, necessari a... uh... combinare un robot che metà glielo combinano col pilota a distanza. un robot diviso in 3 perché gli faceva fatica farlo partire intero e oh senti una testa al drago gliela dovevamo mettere.
    Però vabbè che ci frega.
    In SRW adoro la sua unità con annessi e connessi, quella vecchia e anche quella nuova pilotata dai regazzini.

    Però al di là di tutto mi chiedo, la bandai la fa tanto facile per non pagare diritti, ti tira fuori un tot di original che per un baffo non sono uguali a un gundam a caso o altri super robot cazzuti e ci fa un SRW original generation o una serie tv.
    Possibile che a nessuno esca un design non dico da shin getter, ma almeno un po meno giocatore di football con gli occhiali e la ventola in torace? Bello eh, ma qualche alettone non guasta mica.
    Un bel Godannar magari (dreaming)

    RispondiElimina
  20. Questo è il comunicato ufficiale sul sito Valhalla:



    Pensiamo alle prospettive. Pensiamo SE funziona. Pensiamo che poi, magari, ne arrivano anche altri.
    Pensiamo a qualcosa tipo la fame nel mondo, per contenere l'erezione.

    RispondiElimina
  21. Dopo Pacific Rim e questo, spero in un'invasione di film sui robottoni al cinema (Mazinga *_* Jeeg *_* Voltron *_* ) e con l'occasione la riedizione delle serie tv in dei mega cofanozzi.
    Così dico definitivamente addio alla vita sociale!

    RispondiElimina
  22. **Ritrae repentinamente l'indice e lo nasconde e fischietta**
    Gaiking, a parte essere il robot più "cornuto" della storia robotica, non mi diceva moltissimo. Il dubbio però ora è se il film sarà ispirato al classico di Go Nagai o al reboot Gaiking - Legend of Daiku-Maryu. O magari nessuno dei due.

    P.S: Un plauso a quei bravi ragazzotti italiani tipo tutti quelli che oggi seguono un certo blog che senza di loro col cavolo che potrebbero uscirsene con queste idee.

    P.P.S.:Film ufficiali di Goldrake ancora no eh ?

    RispondiElimina
  23. Secondo me il comunicato è solo per fare rumore sull'arrivo di Pacific Rim e alla fine non se ne farà nulla.

    Ma anche se lo facessero.. Gaiking? No, sul serio? Di tutti i robottoni giapponesi uno più figo dell'altro, mi fanno Gaiking come primo film?

    Boh.. valli a capire.

    RispondiElimina
  24. un robottone giapponese dei bei tempi guidato da un (una?) bimbominkia (si scrive così??)????...

    vadano pure a Fanculandia...io lo aborro!!!!

    RispondiElimina
  25. Gaiking tra i robottoni è uno di quelli a cui sono meno affezzionato però un film credibile, per quanto sia inverosimile un robottone, mi piacerebbe veramente tanto.

    Quello che avetto è un film su Macross.

    RispondiElimina
  26. grandioso, vado a pregare e accendere ceri, questo film s'ha da fare!!

    RispondiElimina
  27. il mio sogno nel cassetto era un film su gigi la trottola zozzo forte con alvaro vitali che interpreta gigi ma ormai per la vetusta età di tutti i personaggi che mi ero immaginato ai tempi non è più tecnicamente realizzabile.
    peccato.
    la mia idea di X anni fa era:
    la Edwige che interpreta l'allenatrice Gloria; Gloria Guida che interpreta Annina e il cane Salomone l'avrei fatto fare a Tomás Milián.
    un capolavoro.
    @portasegadeifilmsuirobottoni.

    RispondiElimina
  28. Di sicuro Toei non farà mai film di Mazinga e co. perché i rapporti con Nagai non sono proprio idilliaci ( adesso vedi che domani mi annunciano il film di Goldrake in pompa magna).
    E voi direte " e Gaiking allora ? Non è anche quello di Nagai ?".
    Ecco, ci sarebbe questo piccolo particolare che appunto Gaiking è considerato, per questioni di diritto d'autore una creazione Toei ,che può quindi gestirlo come meglio crede senza render conto a nessuno.

    RispondiElimina
  29. Duro duro duro se me ne viene davvero di andare a vedere Gaiking al cinema. Ma duro forte da ammazzare d'ammmore la moglie prima di andare a vederlo.

    RispondiElimina
  30. mai amato il dragone spaziale, il robottone con la trama più farlocca di tutte le serie robotiche classiche TOEI, ma il Grande Mazinga quando lo tirano fuori, che quello SI che è figo, coi suoi cattivoni da incubo?

    Da notare che la TOEI aveva saggiato il fandom, con altri due trailer in CGI, uno su Harlock e uno suoi Cavalieri dello Zodiaco (quest'ultimo promesso per i 25 anni della serie, ma latita anche per il 26° anniversario -__- )

    RispondiElimina
  31. Fa.Gian:
    Il M.O. è chiaramente quello: fanno il trailer, se qualcuno abbocca e ci mette i soldi bene, altrimenti ciccia. Chiamali scemi.

    RispondiElimina
  32. Drago Spaziale s men iss sulo, accire i mostri a cavuci in culo

    Hai citato il mio mito, sapessilo

    RispondiElimina
  33. Vidi il trailer, ai tempi, e godetti.
    Lessi della notizia, ora, ed epitassai.

    Dopo la scottante delusione del progetto amatoriale arenato di The Ufo.

    RispondiElimina
  34. Doc quando vai a vedere Ralph Spaccatutto? io penso domani ;)

    RispondiElimina
  35. GURGLE GOOOSH SBAAAAV
    (chiamate un medico, sto annegando per la salivazione in aumento)

    RispondiElimina
  36. Il bello è che per i CdZ non c'era neppure il trailer, ma solo un poster (e poi è uscito l'Omega...)

    Mentre quello di Harlock era puro Hot-Blood, e infatti non se l'è filato nessuno T__T

    http://www.youtube.com/watch?v=ZLsRXO24izk

    RispondiElimina
  37. Doc
    mi sono emozionato
    non tanto per il film, ma per la citazione del grande marziano; a quando una bella intervista col faraone?

    RispondiElimina
  38. Intanto Gaiking forever tutta la vita. A prescindere dalla qualità della serie televisiva classica o il moderno remake, Gaiking è un robottone che spacca e che ha stile e cattiveria,un look cazzuto e tutto il resto.
    Dopodichè ,esaurite le dichiarazioni da "fronte di liberazione Gaikinghiano", posso solo rivangare con entusiasmo le sensazioni di euforia datemi dal trailer che gira da anni in rete,tanto che pensavo non si sarebbe mai fatto nulla (come per golion/voltron ed eva,di cui è circolata varia roba prealpha artworks sketches faketrailer,ma poi boh) . Attendo con ansia nuovi sviluppi e darebbero motivo di trascinare questa mia vecchia carcassa da bambino esaltato degli anni 80 ancora un po' più in là su questa linea temporale.

    RispondiElimina
  39. Minchia, se tira "take me higher"! la metti in discoteca, subito seguita da "Planet O", e vengono giù i muri! Vomunque, a parte i grandi classici, Gaikink era tra le mie serie preferite, perchè il robot era fico, l'equipaggio del Drago Spaziale e dei vari veicoli permetteva molte situazioni diverse e Sachiro non era il solito precisino. Le altre erano Danguard (non so perchè, ma mi piaceva), Gordian (trama complessa ed in evoluzione) e General Daimos (per la storia d'amore tra il protagonista e una ragazza con le ali:che ci volete fare, sono un romantico!). A questo proposito, @Testament, che criteri di ricerca bisogna usare sul Tubo per vedersi la serie?
    Ah, Doc:"Il sogno è sempre Daitarn 3 con Haran Banjo interpretato da Hugh Jackman. O da me. Meglio da me." Beaty e Reyka c'entrano niente?

    RispondiElimina
  40. @Scott:
    Ecco la prima. Io le cerco con "GAIKING PUNTATA"
    http://www.youtube.com/watch?v=kwEdAv9xY7E

    RispondiElimina
  41. Piccolo OT per tutti coloro che vedranno Ralph: guai a voi se osate uscire prima della fine dei titoli di coda. Sí, anche del LOGO al termine di tutto.

    RispondiElimina
  42. Scusate il sostanziale OT: ma il filmone in CG su Capitan Harlock di cui era girato il teaser ormai un paio d'anni fa? Se ne sa più nulla? Possiamo sperare che, come in questo caso, il progetto possa concretizzarsi anni dopo il teaser?? <:.

    RispondiElimina
  43. " Pensiamo alle prospettive. Pensiamo SE funziona. Pensiamo che poi, magari, ne arrivano anche altri.
    Pensiamo a qualcosa tipo la fame nel mondo, per contenere l'erezione.
    "


    Adorotti sappilo!(in maniera etero U_u')

    RispondiElimina
  44. A distanza di quasi 4 anni... niente :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy