Lucca Comics 2012: ci si vede lì

Ok, gente, ci siamo. Il puntello per il raduno è davanti alla fontana di Piazza Antelminelli, sabato alle 15. Mappa e dettagli li potete ripescare qui. Restava aperta la questione di domani. Sarai in Toscana per delle robe di famiglia, ma dovresti riuscire a fare un salto in fiera nel pomeriggio. La maglia dell'Antro FC, però, per motivi logistici l'avrai addosso solo sabato. Dice: ma allora, nel caso, domani come ti riconosciamo in giro per i padiglioni dell'area comics? Oh, è molto semplice: seguite la coppola [...]
No, non QUELLA Coppola. Il cappello. Il totem antristico che vedete nella testata del blog, riesumato per l'occasione (ché manco lo trovavi più: si era nascosto in un angolo, il vigliacco) dal fondo dell'armadio. Cercate il cosplayer vestito da meridionale anziano. È semplice.
Immagine in apertura di jiratpatradoon.com
31 

Commenti

  1. Lucca Comics 2012: ci si vede lì

    ... ma anche no!


    adesso multami perchè salto l'allenamento :P

    RispondiElimina
  2. Se sabato sarò a Lucca sarà un miracolo, ma in caso di miracolo verrò a cercare il gruppo di gente in giallo, spero di trovarvi!

    RispondiElimina
  3. Oggi ho visto un prode antrista con la maglia! Emozione!

    A domani - barra - sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero io! E per la cronaca mi ha riconosciuto solo minia mouse e un altro anonimo. Emozione.

      Elimina
    2. Minkia, scusa il mio cell

      Elimina
  4. ci si vede, doc. Il disegno sembra fatto apposta sì :)

    RispondiElimina
  5. Allora domani metto maglia, se vedi un antrista con giubbotto nero fermalo ;)

    RispondiElimina
  6. I miei figghiii
    (con voce di Gigi Reder in Fracchia la belva umana)

    RispondiElimina
  7. Ah,DOC, c'è il volume minutemen... "prima di watchmen". Stand DC, fai attenzione

    RispondiElimina
  8. possiamo, nel mentre, fare anche un sabba demoniaco per rubentus - amala di sabato?

    RispondiElimina
  9. Ok tutto è stato pianificato o panificato che è uguale, partenza da Milano all'alba con mio cugggggino, arrivo a Lucca alle ventordici e dieci circa, visita organizzata dal ragionier Filini della fiera , pranzo al sacco di plastica e per le quindici sono al raduno, ripartenza per milano con la speranza di arrivare in tempo per vedere Rubentus-Inter!!

    RispondiElimina
  10. Certo, che con tutte le/gli abilissime/i del taglia-e-cuci lì a Lucca (in verità tra i soci attivi del club c'è pure una cosplayer riconosciuta!), dovreste chiedere una magliettina dell'Antro per Leopaldon! (con al posto del numero la ragnatela)... e forse la meriterebbero prima Kentozzi, o Mago Mirkos, o Algidastronza, o il Boia Playmobil...

    Oh-oh, scusate, mi scappa la domanda a Leopaldon, devo andare!

    RispondiElimina
  11. Ci sono! Sono a tipo meno di ventordici km da Lucca Domani mattina all'alba indosso la maglia sociale e varco le porte della cittadella! La maglia non la tolgo da parecchio, quindi la mia presenza sarà percepibile in multisensoriale. Ci sarò anche sabato in condizioni anche peggiori e in raptus agonistico prepartita!

    RispondiElimina
  12. Ci si becca in giro per lucca... io vestito da penguin in compagnia di altri debbosciati in cosplay. Seguite il bane di 2 metri.

    RispondiElimina
  13. purtroppo causa lavoro non potrò esserci. Confido comunque in un bel resoconto del doc (o magari di leopaldon:))

    RispondiElimina
  14. Prevedo confusione tra antristi e fan di Rat-Man. ;)

    RispondiElimina
  15. Anch'io purtroppo mi dovrò accontentare dei resoconti che mi faranno fumare di invidia!

    RispondiElimina
  16. Ragassi non ci sarò, bevetevi una fanta sgasata anche per me, sarà per la prossima. Comunque la sera andrò ad un concerto con la maglietta dell'Antro. Susurone #50

    RispondiElimina
  17. Sono a casa dopo una giornata massacrante,specie per merito di trenitalia e i suoi treni stile carro bestiame...
    nessuna coppola avvistata nel pomeriggio :-(

    Doc in fiera c'era il numero nuovo di Big Robot,sei moralmente obbligato a comprarlo e scriverci un post :-P

    RispondiElimina
  18. GirellaLover:
    Il primo (mezzo) pomeriggio è stato un bagno di sangue. Mi spiace non averti visto, ma ne approfitto per salutare tutti gli antristi incontrati. Oggi è il grande giorno. Se non muoio prima.

    Ah, per foto, frizzi e lazzi ci vuole lunedì: ché qui in albergo la connessione è veloce come un ottantenne con la sciatalgia.

    RispondiElimina
  19. Sveglia all'alba che tipo neanche per andare a lavoro,figuriamoci di sabato mattina...
    Trenhetalia per l'occasione ci regala un autobus cosplayer vestito da treno che con i primi 10 passeggeri è già pieno. Ne salgono altri ventiliardi (stima approssimativa) insieme a segnali stradali,parrucche e tonnellate di cartapesta. E non si parte. Chiamo il moroso che è già a metà strada e con la voce spensierata di mimì ayuara dopo l'allenamento con le catene gli dico di andare avanti e non pensare a me che ce la farò ad arrivare,che ho ancora tanta speranza...e ci crede anche lui,salvo confessare alla telefonata successiva che non era su strada ma ancora nel trip del cappuccino che tanto il mio destino in balia di trenhetalia era già segnato. Un'ora dopo il treno cosplay è ancora lì immobile e lucca inizia a sembrare agartha,forse per le esalazioni da cartapesta sudata... Ma la motivazione tiene e anche se ora mi trovo nel mezzo del nulla dell'appennino tosco-emiliano...mister aspettamiii!

    RispondiElimina
  20. E se fosse una giornata ASSOLUTAMENTE sprecata? Che per andare oramai in quella che è una mattanza insopportabile, a rifarsi gli occhi (nella più roserosearosea delle possibilità) con le cosplayer, allora non era meglio dedicare la giornata direttamente ad andare per pheega?

    RispondiElimina
  21. per me Lucca è una tradizione,l'anno prossimo sono 20 anni che ci vado però il tracollo è avvenuto negli ultimi anni,aveva ragione il vecchio Bonelli:troppa gente che viene a fare il carnevale e intasa i padiglioni.
    I negozianti mi hanno detto che hanno visto passare tanta gente ma hanno comprato in pochi
    per forza,con quella calca!

    Quest'anno c'è stata la sfiga del ponte festivo e ho trovato la bolgia,di solito vado il primo giorno di fiera che è lavorativo e la giro con calma.

    RispondiElimina
  22. Non ero mai andato e ieri è stato il gran giorno , principalmente andavo per Lee Bermejo , Kevin O'Neill , le anteprime cinematografiche (Django, Iron Man 3 e Looper), i giochi da tavolo della Cranio Creation e per vedere qualche stand videoludico...sono rimasto veramente molto contento ed ho beccato una bella giornata climaticamente parlando però da neofita della cosa devo dire che il tutto è gestito in maniera non perfetta e si ha questa sensazione da occlusione intestinale ed insomma si finisce per perdere un sacco di tempo in traffico che non defluisce e forze dell'ordine che non aiutano , parcheggi poco organizzati , biglietterie a corto di personale , file malgestite , famiglie cuoriose con bambini che si bloccano in mezzo ai passaggi etc etc...gran arterio sclerosi quando non riesci a vederti le cose con calma per via della calca ed in particolare pollice verso per : l'organizzazione dei ragazzi della alastor che mettono il tavolo dei disegnatori in un angusto passaggio che faceva solo del tappo invece di dedicargli una zona più ampia dove gestire meglio il discorso autografi e bozzetti (non mi è piaciuto poi anche il discorso toto lotteria per i bozzetti et simili) , anteprima scarsa di contenuti di iron man 3 con tipo impastato che non riusciva a far partire windows media player , cosplayer in fila con certa roba che occupava lo spazio di 5 persone (qui si tratta solo di educazione) ; a parte questo è stata comunque una bella giornata e probabilmente tornerò se ci saranno cose interessanti

    RispondiElimina
  23. Leropardon, che mi dici del 2 a 1 di Juve-Inter di stasera 3 novembre 2012 ?
    Che lo so che la partita inizia tra un ora e mezza, ma tanto Goldrake mi ha già detto come andrà a finire.

    RispondiElimina
  24. Scusate, ho sbagliato topic ....

    RispondiElimina
  25. L'hai incontrato e gli hai chiesto dove avesse preso la splendida maglia da Antrista, dicendo poi ai tuoi amici con l'emozione di una groupie sotto MDMA:"quello é il tipo di cui vi passo un sacco di link su cacate nerdissime... no quell'altro blog... non quello, l'altro ancora "

    RispondiElimina
  26. mi scuso ancora per la fretta ma è stata una giornata pienissima!!
    Doc ti invio la foto per fare il collage sulla foto di gruppo :D :D :D

    RispondiElimina
  27. Sono anch'io 20 anni esatti che vado a Lucca e una calca così non l'ho mai vista. Quella di oggi non è più la Lucca Comics che si teneva al palazzetto dello sport. Nel bene e nel male. È una Lucca che non guarda più solo all'appassionato (leggi otaku) ma che ha allargato il bacino di utenza. E questo è un bene. Certo, anche a me gira il c... di non poter girare in pace a causa della fiumana di gente (colpa del ponte, di solito il venerdì è gidibilissima) ma non mi sembra logico tornare a una fiera solo per appassionati di fumetti e gdr. Bonelli non è mai riuscito ad apprezzare Lucca, neanche prima (vedi le lamentele che giravano già negli anni '90.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy