Inter - Catania, 2 - 0: spremuta

Compatta, la chiamano Bergomi e Trevisani ai microfoni di Sky, questa Inter che Stramacciò continua a schierare con la sua difesa a tre scherzona®™. Ché poi tanto ci si difende in 7, e quei tre davanti pedalare, raus. Nella sfida tra argentini e altri argentini, però più bassi, il Catania sputa su un paio di occasioni che le capitano per caso, così tocca al 27° al solito genio di Bari Vecchia trasformare in gol di testa un traversone da pleistéscio, stile FIFA ancien régime, di Cambiasso. Uno a zero e quinto gol su otto partite del barese. C'è un tizio, nel tuo palazzo, che manco conosci bene: questo non gli ha impedito però, la scorsa estate, di dirti tutto galvanizzato che ve ne sareste pentiti dello scambio con Pazzini, ve ne sareste, ve. Quando lo incontri per le scale, da settimane, non gli dici niente: gli ridi in faccia e basta [...]
Per il resto non si conclude in porta, ché al guardalinee qualcuno deve averci detto che Milito c'ha rigato la macchina. Fine primo tempo, giro di Rosario organizzato negli spogliatoi dal religiosissimo Le Grottaglie, dopo essersi gettato in ginocchio alla vista di Juan Jesus. Ah, a proposito di religione, oggi il Papa ha santificato una pellerossa del Seicento, parlando di squaw. L'etimologia del termine è discussa da un sacco di tempo, ma è probabile che volesse dire "pheega", o qualcosa del genere. Nel dubbio, parlando di una neo-santa, magari avresti evitato. Ma oh, si vede che da piccoli, là, nella Germania nazista, Tex e Storia del West Ratzinger e i suoi amichetti non se li leggevano mica.
Nel secondo tempo le occasioni fioccano, ma un po' ci mette una botta di coolo Anducar, un po' ci penso il palo, un po' è che Alvarez è un pistola e ogni volta che lo vedi entrare in campo ti prende un riflusso gastroesofageo di quelli seri. Si rischia la beffa del pari (ché al Catania manca pure un rigore, va detto), quando tocca al codino di Palacio indirizzare al volo un cross in porta, spiegando al Ricky Martin di sta meenchia cosa diavolo significa CONCLUDERE. DI. PRIMA. SENZA. METTERSI. A. FARE. I. GIOCHETTI. DI. SUOLA. DI. SUA. HERMANA.

Ah, applausi per l'eroico Ricchiuti, entrato nel Catania al 35°. Va' che quella rete al portiere fresco campione del mondo e delle tabaccherie, Adrian, non se la ricordano solo a Rimini. Tranquillo.
Foto in apertura di novaffanculotu
 
24 

Commenti

  1. Avendo studiato il Latino sono riuscito a decifrare quasi tutto il cartello nell'immagine, non sono ancora convinto sul fatto che "perzicocche" voglia dire effettivamente "albicocche" ma "pidicone" é ancora soggetto a studi approfonditi, comunque é ammirevole la sintassi e le miniature ci dicono che quasi sicuramente lo scrittore (che si firma con lo pseudonimo "Il Patrone") era un ammiratore del Metal e degli AC/DC

    RispondiElimina
  2. Doc, io non mi bullerei poi tanto degli scambi che fate con quegli altri la, in quella città. Dico solo: Seedorf per... uhm... Coco od un altro di questi tronisti qua.
    Cassano, da queste parti ha fatto vedere belle cose e non aveva ancora la panSa di pieraccioni, nonostante questo, non lo si rimpiange neanche un po'. Purtroppo (per voi, per noi, per il calcio) è uno che in campo ha spostato poco ed in compenso negli spogliatoi sposta molto.

    RispondiElimina
  3. Sono appena tornato da S. Siro dove era appena cominciato il ventordicesimo giro di "Chi no salta rossonero è" insomma un bel clima di festa lassù al secondo blu. Devo segnalare però una cinquantina di colleghi tifosi che non si sono limitati al riflusso gastroesofageo alla vista di Alvarez, come noi tutti, ma hanno letteralmente tirato fuori tutto il pranzo che ancora non avevano digerito! Comunque Amalaaa!!

    RispondiElimina
  4. Nonhobisogno:
    Sì, Seedorf, Pirlo, Coco, quello che vuoi. DIECI anni fa. Poi sono venute le grandi vendette degli ex Vieri pensionato e Ronaldo incinto. :)

    Cassano sposterà poco, ma in queste partite ha tirato avanti la carretta e reso finora cinque volte l'olandese yolanthe.

    RispondiElimina
  5. il pidicone sarà il cancello o il muretto...

    RispondiElimina
  6. bene bene, doc! ma bene, bene, bene eh?
    (bene, bene un cazzo strama! giochiamo davvero dimmerda...)

    juan jesus è davvero forte. ricky alvarez speriamo solo di venderlo al più presto...11 milioni è costata 'sta pippa!!

    RispondiElimina
  7. Alvarez è uno di quei giocatori che fanno sempre una cosa di troppo. Ed è quella più sbagliata possibile.

    RispondiElimina
  8. e quella cosa di troppo la fa sempre alla velocità con cui i fiumi scavano i canyon...

    RispondiElimina
  9. Perzicocche mi ricorda tanto Persiche, ovvero le pesche...

    RispondiElimina
  10. Secondo un'etimologia piuttosto precisa (e riportata in ben due opere piuttosto importanti sulla cultura Amerinda che non vi sto' qui a copincollare e che wichipiedi ovviamente non cita) Sqaw era il termine dispregiativo con cui gli Indiani chiamavano le loro donne che si intrallazzavano per meretricio o necessita' con l'uomo bianco.Suona tipo come "ciucciapifferidicarne"...LOLRAZZI

    RispondiElimina
  11. Eccomi Doc! Mi stavi aspettando vero?

    Intanto è chiaro come il sole che giocare con Milito, Cassano e Palacio significa spezzare la squadra in due. E' vero che poi quando attaccano sono solo loro tre più al massimo un altro (normalmente il terzino se l'azione si evolve sulla fascia), ma è anche vero che non li vedrai mai tornare.
    Dunque è ufficiale che sia proprio l'intento di Stramaccioni quello di spezzare la squadra in due tronconi. Fa bene? Per ora sta vincendo! Il problema è che il bel gioco non arriverà, non può arrivare se hai tre giocatori che non partecipano alla fase difensiva e solo loro si devono occupare della fase offensiva. Oltre a questo sono rarissime le fasi in cui si fa pressing o se lo fanno sono solo loro tre a pressare. Se passiamo in svantaggio contro Juventus e Napoli la palla non la rivediamo più. In pratica questo è un modulo che può (con questi giocatori) portare soltanto al risultato, ma è pressochè impossibile dominarci una partita. Perfetto per i contropiedi!

    Per quanto riguarda Cassano vorrei far notare che praticamente è entrato in almeno un'azione gol in ogni partita in cui lui ha giocato e l'Inter ha segnato. Pazzini ha deciso una sola partita e in un modo, diciamocelo, anche fortunoso.

    In grande forma:
    -Ranocchia, Juan Jesus e Cassano.

    In buono stato di forma:
    -Cambiasso e Zanetti.

    In attesa di giudizio ma propensi alla positività:
    -Obi, Guarin, Palacio, Coutinho, Handanovic.

    Chi non mi sta piacendo o fino ad ora non mi ha impressionato:
    -Samuel, Milito, Sneijder, Silvestre, Alvarez e Jonathan

    Tutti gli altri (chi più chi meno) sono sul 6 come voto generale.

    Alvarez penso che verrà dato in prestito a Gennaio in Spagna dove, lo ripeto, secondo me potrebbe fare ottime cose in un campionato con diversi tempi e più possesso palla probabilmente verrà venduto a Giugno (a meno di clamorose esplosioni) a circa 9 mln a meno che Sneijder non venga venduto prima del prestito o prima della vendita dell'argentino. Sono abbastanza convinto che questa sia l'ultima stagione di Sneijder all'Inter e, anche se il suo contratto scade al 2014, forse anche l'ultima per Milito. Sneijder è ancora vendibile ad un cifra che va dai 20 ai 25mln, Milito con quello stipendio non ha praticamente mercato probabilmente gli verrà chiesto una sensibile decurtazione dello stipendio e poi, in caso di risposta negativa, la rescissione. In teoria potrebbero agire così anche con Sneijder, ma sarebbe più logico venderlo.
    Questi due sono gli ultimi due stipendi di una certa rilevanza rimasti.

    RispondiElimina
  12. GIOCHER:
    bel figurone, ha fatto, neh?

    ManOwar:
    Quoto al certo per certo. Aggiungo che Cambiasso sta facendo ricredere i suoi rottamatori renziani, e che con un tridente di gente che non torna (tutti i nostri giocatori d'attacco tranne Bamboccinho), la squadra per forza si spacca in due. Ma tanto al prossimo big match Stramacciò ributta in campo ventordici terzini.

    RispondiElimina
  13. Ok, visto che l'argomento sembra interessare molti, qui nei ridenti Abruzzi, le "percoche" sono le pesche (non albicocche) e il "piticone" è il tronco dell'albero.

    Il dialetto parlato dall'autore non è proprio quello delle mie parti, ma a orecchio, la traduzione è quella.

    Certo poi, fate voi, io ci vedrei bene anche Unicorno al posto di Pidicone, che fa più fantasy.

    RispondiElimina
  14. Ma di Strama che trolla Varriale, ne vogliamo parlare?

    V: "In squadra avete un bad boy come Cassano, come fate a gestirlo?"
    S: "Abbiamo le cerbottane"
    V: "Dai, per una volta una risposta seria..."
    S: "Eh, perchè le sue domande invece..."

    MITO!

    RispondiElimina
  15. Punkers:
    Mito. Far trottare Varriale è un sport. Campione mondiale: Zenga.

    Drakkan:
    PenZo brobrio ti shi.

    RispondiElimina
  16. Voglio un "pidicone".

    Dove me lo posso procurare? :)

    RispondiElimina
  17. Alvarez serve a rallegrare le partite e risvegliare i tifosi dal torpore e dalla noia, in pieno stile Quaresma!

    RispondiElimina
  18. "Pirzicocche" è una deviazione di "Pesche-albicocche", ossia "Percoche" :-)

    RispondiElimina
  19. Sailorf: grazie, il cartello era sfizioso

    Rojo: infatti a me Quaresma piaceva (tanto sono della Juve), e tuttora faccio qualche trivela; come già scrissi qui http://docmanhattan.blogspot.it/2012/08/Cattivi-Marvel-Pezzenti.html mi ero anche inserito in Wikipedia tra i suoi "famosi esecutori", http://3.bp.blogspot.com/-HdUoDaAJ9VI/UIVIgoQbm3I/AAAAAAAABEo/iQU5lcZz4rY/s1600/Trivela.jpg ma ovviamente è durato 24 h, poi l'hanno tolto. Solo perchè non era vero. Non sono cose.

    Sempre da Juventino, rivendico la mia tempestiva simpatia/apprezzamento per Stramacciò

    RispondiElimina
  20. Alvarez è abbastanza fastidioso, ma mai come Mr. Satta, che si è convinto (o l'hanno convinto) di essere Maradona...

    RispondiElimina
  21. Ragazzi, le perzicocche sono le percoche, davvero non le avete mai mangiate?

    RispondiElimina
  22. @Punkers (e anche tutti gli altri):

    sto cercando il video di quel momento. Trovatemelo, vi prego!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy