Saturday night sondaggismo: il vostro Master preferito (la Settimana dei Masters - I)
E siccome, dopo quello di settimana scorsa sui Transformers, ti sono arrivate ventordici-al-quadrato richieste di un sondaggismo analogo sui Masters of the Universe, eccoci qua. Solo che per te, quando si parla di pupazzini dei Masters, è ancora più facile che con i Transformers. Ma molto più facile. Che se tipo ci fosse stato ancora l'uomo delle domande da pistola alla tempia (vi saluta tutti, a proposito), l'avresti lasciato lì all'ingresso, senza manco farlo entrare [...]
Trap Jaw, che in un vecchio post sui Masters molto più moltissimamente fichissimi degli altri era, non a caso, al primo posto. Ti è sempre piaciuto un frappo Trap Jaw (entrato nella grande famiglia degenere dei Masters con la Wave 2, nel 1983). Sarà stato il nome, la natura di cyborg malvagio proveniente da un'altra dimensione (o almeno così ti pare di ricordare) con la mascella vintaggia, l'abbinamento ardito ma incommensurabilmente figo di colori, il cinturone da lavoro a cui appendere gli arti meccanici sostitutivi (mitra delle giostre, uncino, morsa scherzona di carnevale). Tanto che quasi ti piace più il modello originale con le sue proporzioni tamozie che la versione moderna della linea Masters of the Universe Classics (16 febbraio 2010).
E? E niente. Questo è quanto, ché devi andare a giocare coi robottin... fare le foto per il prossimo DTT. Ah, sì, è vero: questo è il primo di una serie di tre o quattro (brevi) post sul mondo dei Masters in arrivo nei prossimi giorni, per la prima Settimana dei Masters dell'Antro. Presumibilmente la sera, come contorno ai post principali di giornata, ma mo' vediamo. State tonnati.
Detto ciò, mano ai pulsantoni e votare. Le regole: un solo nome, un perché sufficientemente verosimile, niente listoni giordano, niente veicoli, niente commenti anonimi, valgono tutte le linee di Masters e anche i personaggi presenti solo nel cartone (prima o poi meritevoli anch'essi di un post). Chi sceglie il pupazzino del Principe Adam... no, va bene. Anche quello è amore. Votare.
Trap Jaw, che in un vecchio post sui Masters molto più moltissimamente fichissimi degli altri era, non a caso, al primo posto. Ti è sempre piaciuto un frappo Trap Jaw (entrato nella grande famiglia degenere dei Masters con la Wave 2, nel 1983). Sarà stato il nome, la natura di cyborg malvagio proveniente da un'altra dimensione (o almeno così ti pare di ricordare) con la mascella vintaggia, l'abbinamento ardito ma incommensurabilmente figo di colori, il cinturone da lavoro a cui appendere gli arti meccanici sostitutivi (mitra delle giostre, uncino, morsa scherzona di carnevale). Tanto che quasi ti piace più il modello originale con le sue proporzioni tamozie che la versione moderna della linea Masters of the Universe Classics (16 febbraio 2010).
(che sarebbe questo qui. E hai scritto quasi) |
Un po' meno tonnati |
Doc non ci siamo... Roboto tutta la vita senza alcuna esitazione anche se Ram Man aveva il suo perché!
RispondiEliminamantenna, punto e basta!
RispondiEliminaIo ne avevo un bel po': a parte He-Man che penso sia stato il primo Master che ho avuto, mi piacevano anche Tanglor (quello con le braccia allungate) e Grizzlor, che aveva una pelliccia soffice.
RispondiEliminaClawful! La chelammolla era un must per me!
RispondiEliminaAh, è il mio primo post!
Sy-Klone, specie considerando quello del remake, serie criticatissima, ma secondo me molto sottovalutata...
RispondiEliminaIl mio masters preferito?
RispondiEliminaSicuramente Mosquito: http://www.giocattolivecchi.com/public%5C_mercatino_pic%5C18976%5C18976%5CIMG_2828.jpg
Da bambino era sempre il mio preferito: colori fighissimi (non sono milanista ma l'accoppiamento rosso-nero mi piace :P), strambo al punto giusto ma con gli occhi da cattivo e testa-a-spada, avambracci a forma di razzo, e soprattutto il finto-sangue sul petto che si poteva far scorrere tramite pulsantone sulla schiena.
Poi beh, secondo classificato Skeleton, e terzo l'uomo-ape che non ricordo mai come si chiama. Ma Mosquito uber alles.
He-Man Classico. Mi piaceva troppo...
RispondiEliminaInfatti il classico era sempre il migliore.. e poi rovinano tutto facendo quegli altri brutti
EliminaSkeletor tutta la vita =)
RispondiEliminaikarius della serie nuova.
RispondiEliminaero piccino quando uscì ed ero più appassionato della nuova (con he man versione sting) che della vecchia...
Non mi hanno mai attirato granchè, in verità, i Masters. Li trovavo belli, ma ci giocava soprattutto il mio fratellino. Comunque il mio preferito è sempre stato Webstor, una sorta di Uomo Ragno armato di pistola e soprattutto rampino con cavo. Ricordo che questo gadget mi affascinava assai, così come il look simile a quello di un aracnide (chi ha detto Spiderman?) e il colore blù, fichissimo
RispondiEliminahttp://www.google.it/url?source=imglanding&ct=img&q=http://i.ebayimg.com/t/Motu-He-Man-Webstor-Masters-of-the-Universe-/00/s/MTYwMFgxMjAw/$(KGrHqZ,!nwFBYNPd8wTBQbEPQ4bkQ~~60_35.JPG&sa=X&ei=AYCCUL2YFufh4QSiooCIDg&ved=0CAkQ8wc&usg=AFQjCNHdpnWZrKwdOzBFOo5B1KVY2Jb_ZA
King Hiss
RispondiEliminaDreadful disguised Leader of the Snake Men!
Con l'armatura che si smontava e nascondeva
il serpentello sotto
Fatntastìc!
Zodiac! Un gran bel design e anche un personaggio interessante ;-)
RispondiEliminaMekaneck... Perchè ci volevo spiare le ragazze alla finestra :D
RispondiEliminaOrco!
RispondiElimina...no, no, ahia, basta, stavo scherzando, smettetela con i coppini!
Il mio preferito è sempre stato anche per me mister Roboto, col suo look da robot retrò con gli ingranaggi a vista.
Un posticino nel mio cuore ce l'ha pure Man-E-Faces, perchè mi piaceva troppo la faccenda delle tre facce... anche se, adesso che il mio sense of wonder è sensibilmente scomparso, devo dire che gli altri masters erano proprio dei fessi a non riconoscerlo quando cambiava faccia.
King Hiss, ma non riesco davvero a capire il perché.
RispondiEliminaEvil - Lyn, ovviamente!!
RispondiEliminaPerché era l'unica donnina malvagia della cricca di Skeletor!
Domanda tostissima questa...
RispondiEliminaHo sempre adorato Sorceress e VOLEVO il suo mantello di piume di falco ma non so se vale. Skeletor umano ci ha intrigato, Duncan mi stava simpatico e Teela aveva un bel costume...
Ummmm, vediamo...
Vada per Battle Cat se è possibile includerlo che il tigrozzo ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore! E' forte, fighissimo e il suo alterego è tenerellissimo.
Rio Blast,
RispondiEliminaperchè aveva armi in ogni dove, compreso un cannone al posto del cuore...
"Tesò, c'ho un cannone..." ah no, quello è un altro... :-D
Mi associo ad Alex McNab Girola e voto Zodac. Se ci fosse stato bisogno di un bassista carismatico nei Masters, sarebbe stato lui.
RispondiEliminaBuzz-Off,forse per quel giallo nero che da piccolo mi ipnotizzava....
RispondiEliminaMekaneck, uno dei primi che entrò in casa nostra, mio fratello era piccolo e mia madre glieli comprava quando doveva fare le punture (aveva una cura mensile o giù di li) per compensare il terrore dell'ago.
RispondiEliminaPoi il personaggio era figo.
Beast Man con la sua pelle arancione Agac .
RispondiEliminaUhm i masters li conosco poco ma voto Skeletor, figlio della badassaggine. Un teschio-stregone-spadaccino-culturista che cavalca una pantera viola è sicuramente una delle idee più fighe che mente umana abbia mai partorito
RispondiEliminaHe-Man con l'armatura che si abbozza colpendola...
RispondiEliminaSkeletor!
RispondiEliminaTwo-Bad perchè era l'unico che si riusciva a dare dei pugni in faccia da solo :D
RispondiEliminaAiuto Doc, come si chiamava quello che faceva parte dei buoni, era un nano che dava testate se non ricordo male!
RispondiEliminaNon ricordo il nome, comunque se la batte con il grande Skeletor, poverino, che fu sfrattato da HeMan in seguito alle nuove rivalutazioni catastali!
Doc pero non vale... Questi ultimi sondaggi sono troppo difficili! D: e come scegliere a quale genitore vuoi piu bene!!!!
RispondiEliminaIn verità vorrei dire Skeletor, incompreso genio del male, ma siccome nessuno lo ha ancora nominato, regalo il mio voto ad un altro dei miei favoriti:
Stratos!! Che nonostante fosse un uomo-uccello(!?) riusciva comunque ad essere cool!
Da piccolo adoravo Clowful.
RispondiEliminaE la passione per i crostacei mi è rimasta...
Sy-Klone.
RispondiEliminaSarà stato il colore, o forse il fatto che dopo un po' che l'avevo ho capito come farlo ruotare senza cavare gli occhi a nessuno...
direi stratos, colla basetta pennuta e gli occhialoni da rockstar strafatta.
RispondiEliminaBuzz- off, decisamente il mio preferito. Da pioccolo quelle ali di plastica semitrasparenti , mi attraevano come l'ape con il miele [WTF.. O_o?] Ci giocai molto. Quanta Tristenji ho provato quando quel Bastardo maledetto del mio vicino, me lo ruppe... Lagrime amare. Ancora oggi quando lo incrocio, lo maledico fino alla nona generazione °_°
RispondiEliminaMai piaciuti i Masters.
RispondiEliminaOra, prima di passare in segreteria a riconsegnare la tessera da Antrista, voto Orco.
No, sul serio. Per la cosa dei poteri magici, del pasticciare sempre tutto, dell'amico fedele e tutto il resto.
Skeletor perde, nonostante la testa a teschio, il fatto di essere il cattivo ed essere un personaggio migliore del protagonista della storia.
He Man fu il primo, col suo fumetto senza balloon ma coi sottotitoli alla pag 777 del televideo.
RispondiEliminaMA ricordo stavo in fissa completa con whiplash! tutti colpi di coda a cannone!!!! poi vabbè...
http://youtu.be/KemoHBBTdPc
Skeletor.
RispondiEliminaEra il mio pupazzo preferito perché era fighissimo e putente allo stato puro.
No, cioè... ERA UN TIPO DALLA FACCIA DA TESCHIO.
Su tutti il mio preferito era quello con i baffi da messicano incazzato stile Denny Trejo. Credo si chiamasse Rio Blast e il perchè è presto detto OTTO bocche di fuoco. Il badass definitivo
RispondiEliminala maga sorceress
RispondiEliminana figa atomica senza contare il costume simil gatchaman (che all'epoca condividevano la presenza in tv con i MoU)
Trap Jaw è sempre stato il mio preferito e sempre lo sarà.
RispondiEliminaIl perché è in questa immagine:
http://farm4.static.flickr.com/3144/2835698082_33d89c3c77.jpg
Sy-Klone. Perché avevo sempre il callo al pollice a furia di usare la rotellina. E perché dovevo dirgli io dov'erano i nemici, ché il fenomeno aveva il radar sul petto.
RispondiEliminaDa bambino giocavo sempre con Spikor! Però ora sono grande e voto per IL PUZZONE! STINKOR!!!
RispondiEliminaOvviamente il cugino dopato dell'Ape Maia... Buzz off!! Ma a mani basse proprio.
RispondiEliminaLa tigre vale?
RispondiEliminaSe sì voto Battle Cat!
Sicuramente He-Man "pugno di tuono", con la rotella sulla schiena per caricarci la polvere da sparo!
RispondiEliminaClawful anche io!
RispondiEliminaIl mio voto va a Stratos senza dubbio alcuno...perchè? perchè si!!!
RispondiElimina@Doc
la tua preferenza verso Trap Jaw svela una tua recondita passione per i Big Jim( http://jimsmash.blogspot.it/2009/01/big-jim-master-of-universe.html ).
Anche se questo è già il mio terzo o quarto commento, non ti avevo ancora fatto i complimenti per il sito!!! Colgo l'occasione del post su i masters per dirti che sei il N° 1...
Doc l'uomo con la pistola l'ahi mandato te a casa mia...è da stamattina che penso al mio Masters preferito, da piccolo ero in fissa per loro , sono riuscito a farmi regalare per il compleanno-pasqua-natale-comunione-cresima ETERNIA !!!
RispondiEliminaDove un golpe portò l'insediamento del castello centrale nelle mani di Skeletor
Per cui voto lui
http://image.retrojunk.com/856_63c0aa6c76.jpg
RispondiEliminalol ora vado in soffitta dei miei :D
Extendar
RispondiEliminaFabioC:
RispondiEliminaGrazie, e benvenuto. Yep, della discendenza di Trap Jaw si parlava perlappuntamente nel post linkato dei Masters fichi.
BUZZSAW HORDAK. Altro che spade o mazze, quello andava giù di sega circolare.
RispondiEliminahttp://www.mastersunbound.com/Box%20Art/box_art_buzz_saw_hordak.htm
P.S. menzione d'onore al bieco clone di swamp thing, MOSS MAN (versione originale)
http://www.twistedtoys.co.uk/acatalog/Complete_He-man_Figures.html
a me piaceva uno tutto rosso con due teste, 4 braccia e 4 gambe che si smontava e rimontava come volevi ce ne potevi fare anche due...
RispondiEliminail nome non me lo ricordo, forse è il mio preferito perché sono sempre stato un fan della lego e della roba lego-like.
certo che il riciclo di Mer Man in Stinkor è stata una roba abbietta. Che c'entrava la puzzola con i piedi palamti, dai cambiagli almeno i piedi se proprio devi fare il riciclone. Questo è un sassolino che mi porto dentro da tanto, troppo tempo.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il preferito, a livello di pupazza non avrei dubbi, Skeletor è nettamente il più figo. È molto figo anche Zodak o Zodiak, non mi ricordo, ma è un personaggio un po' troppo "io sono cool". Mi piaceva pure quello con gli occhi che giravano, che non mi ricordo come si chiama,... ma no.
Il mio voto lo do a coso con le ali sulle braccia. Anche perché il suo nome è un ovvio riferimento agli Area. Voto per Stratos
@michelangelo giacomelli
RispondiEliminaSi chiamava Modulok
http://old.he-man.org/primary_sects/toys/html/collector_guides/motu_class/toy_pages/modulok.shtml
Zodac, i suoi canotti e la sua ambiguità... anche se nel cartone, doppiato, aveva la voce da pirlotto...
RispondiEliminaIl gladiatorio Man-at-arms, nonostante il casco a funghetto tralalà.
RispondiEliminaMossman, il mio primo Masters che mi fu regalato da rEgazzino
RispondiEliminaLa versione 2010 è fighissima
Rio Blast, cioè parliamone, così armato avrebbe fatto il fondo a chiunque in qualunque serie......
RispondiEliminaComunque se l'è giocata fino all'ultimo con Roboto e SkyClone
Mermaid mi è sempre piaciuto un sacco. Ero quasi deciso a collezionare la serie nuova, che è veramente figa... Se non avessi un mutuo da pagare, i fumetti da comprare, la collezione del Mega Drive da completare (-310 alla complete) ecc. Ecc.
RispondiEliminaIl principe Adam tutta la vita: tralasciando che è stato il più difficile da trovare nei giocattolai, il suo bello era che: era principe, piaceva alle donne, girava con un orco ed una tigre, passava per scemo e diventava he man.
RispondiEliminaTesta Roboto, croce Rio Blast.
RispondiEliminaNon posso scegliere.
Leech tutta la vita! Perché? Come "perchè"? Perchè è stato l'unico master che ho comprato e non ereditato da cugini vari!!!
RispondiElimina@FabioC
RispondiEliminami hai aperto un mondo!
c'avevo pure multibot ;-)
Di Masters me ne sono passati per le mani davvero tanti, perché tra noi ragazzini del cortile si era raggiunto un tacito accordo di fare pool comune e scambiarceli di tanto in tanto.
RispondiEliminaQuello che ricordo con più affetto però è Moss Man.
Durante un giorno di sole, mentre noialtri si giocava a "acchiappa la bandiera sulla torre più alta del castello di Grayskull" con tutta la ciurma dei Masters, il volpone approfittò della nostra distrazione per nascondersi con discrezione tra i prati e il fogliame dei cespugli.
Quando ce ne accorgemmo fu troppo tardi.
Ora, non so se avete presente cosa volesse dire cercare un tizio VESTITO DI MUSCHIO in mezzo a un cortile.
Non l'abbiamo mai più ritrovato.
Di tanto in tanto fantastico ancora e mi immagino il seguito di quell'episodio, con lui ad aspettare nel suo cantuccio la notte per poi sgattaiolare oltre la recinzione, e poi verso l'orizzonte mettendo un piede di plastica davanti all'altro e canticchiando "Fredoom" di Richie Heavens.
Che ci volete fare, sono un sentimentale.
Se dovessi scegliere il più figo esteticamente mi toccherebbe fare uno spareggione tra Mantenna, Skeletor Battle Armor, Panthor, Zoar, insomma mezza Eternia. Perciò ne voto uno brutto ma che all'epoca mi inquietava molto (e poi non si trovava mai nei negozi): FAKER, la versione MOTU del Bizarro di Superman
RispondiEliminaCome personaggio Cringer, la tigre fifona.
RispondiEliminaDiventato Battle-cat era si più gatzuto ma faceva ridere con quella maschera...
Aspettate un momento, come sarebbe a dire la NUOVA serie di pupazzi del 2010? Ma sono bellerrimi! (esce di casa mugghiando diretto al più vicino ufficio postale brandendo la postapay, si schianta contro le porte a vetri delle poste che si ostinano a rimanere chiuse, realizza che è domenica, lancia un lamento disumano e torna mestamente indietro, un po' più vecchio e triste).
RispondiEliminaAh già, mi piace il master fatto e colorato come un'ape, di cui chiaramente ignoro il nome.
Buzz-off, come per berserk81
RispondiEliminaSkeletor, a mani basse.
RispondiEliminaSkeletor docet!
RispondiEliminaSorceress.
RispondiEliminaEro un bambino precoce, mettiamola così... ^^;
Honorable mention: Battle-Cat.
All’inizio anch’io fui per Stratos… Perché con quel piccolo orpello di piume sui bracci… volava!
RispondiEliminaChe poi lui c’aveva una faccia da scimmia con la barba
http://www.badhaven.com/wp-content/uploads/2012/08/stratos.jpg
Invece alla sorella, la natura le aveva concesso direttamente il lasciapassare per qualunque pisello d’Eternia
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRcgW3h5ReeTgcFmF6scAVEzkoXPIgOc_4JfkijGd5UIu5p3ztxw9zLVOKbTQ
Ma dato che soffro della sindrome citata in “Sono come sono” dei Bluvertigo “giuravo che avrei fatto il portiere era l`unico a differenziarsi pensavo che non fosse della squadra era vestito meglio e stava fermo “, la stessa cosa che mi portava a cercare proprio Reptilo tra i Transformers che volevo, annunciato nei cataloghi, ma mai trovato! (Almeno a Genova, se qualcuno l’avesse trovato in Italia suo tempo, me lo dica!)
Perciò come qualcuno sopra, voto Faker
http://3.bp.blogspot.com/_Ot2E-EUZnnY/TKo-NJ2RIUI/AAAAAAAAGQs/EJhunI7Ehuw/s1600/Faker.jpg
il fascino Bizzaro di questo giocattolo, è stato sempre palessisimo, fino a contare su una confezione doppia O_O
http://www.afhub.com/toysrus-bizarro-vs-battle-armor-faker-2-pack/
Questo cyborg ha sempre potuto contare, su edizioni moderne
http://www.mwctoys.com/images/review_faker_1.jpg
Fino alla versione del bel e unico riuscito remake (2002) o produzione legata ai Masters al di fuori delle serie MOTU o She-Ra
http://www.masters-toys.de/shop/images/product_images/popup_images/15_0.jpg
Ciononostantemente, Faker non ha mai avuto una sua identità nei cartoni!
Una versione solo con gli occhi luminosi, nella serie classica
http://4.bp.blogspot.com/-fPZZelUAYhU/UCo8vqFKapI/AAAAAAAAGf8/vta5l_a-cKU/s400/He-man+vs.+Faker.jpg
E il plot di un episodio nel remake moderno, ma mai venuto alla luce!
Ehi, scelta difficile..
RispondiEliminaOrko (boia)? :D
Zodac super Bellissimo, ma ho adorato anche Cyclone e lo Skeletor con il drago sulle spalle (finalmente con il teschione non più di gomma morbida..).
Ma alla fine scelgo Clawfull, cattivo al punto giusto e facente parte di tutta quella bellissima categoria di master non simmetrici, con il braccione, che spaccava (tutto, anche il retro di Adam).
..ok i master sono un amore indimenticabile, ma il post su A. Adams? Dai doc, cominciamo bene la settimana prossima, che dici? -_^
RispondiElimina(Toccherà mica mandarti i giostrai a casa?)
I nuovi pupazzettoli dei Masters non sono affatto malaccio, soprattutto perchè questa volta nessuno ha la posizione dell'orchite acuta.....e a voler dirla tutta neanche la nuova serie animata mi è dispiaciuta....ma oggi va di moda Ben 10 e Yu Gi Oh... ma vaffanGrayskull !!!
RispondiEliminaSiccome bisogna sceglierne uno solo, scelgo Stratos. Era un bel personaggio, un po il bassista carismatico dei buoni, che se non ricordo male, per farlo passare dalla parte del bene c'era voluto un po. Ma la vera ragiuone è un'altra. Avete presente quando usciva una serie di pupetti sui cartoni in tv e nei negozi? Ok ce 'nera sempre uno di cui ti innamotravi follemente e guarda caso era sempre quello che non potevi permetterti o che non trovavi in giro da comprare, Stratos rappresenta per me l'esempio per eccellenza di quella tipologia di giochi...
RispondiEliminaFai domande dolorosissime Doc! XD
RispondiEliminaFacciamo Mekaneck, perchè ho sempre ritenuto il suo look molto fico.
E come diceva MArio, Mekaneck poteva fare questo http://4.bp.blogspot.com/_20El0OWwyn4/S0tvgPV-W_I/AAAAAAAAB1g/tTvBT0jEDao/s400/db_mekaneck.jpg LOL
RispondiEliminaMan-At-Arms. Senza baffo da Village People.
RispondiEliminaErano tutti stupendi tranne orco!non lo sopportavo proprio,ma se devo sceglierne uno forse metto Fisto mi esaltava troppo con quel pugnone.
RispondiEliminae giusto per omaggiare i personaggi che hanno influenzato la mia passione per il disegno dai un occhio al mio blog,ancora in fase di "work in progress".
http://federicocarlotognoli.blogspot.it/2012/10/masters-of-universe_18.html
uno solo è impossibile!!!
RispondiEliminail quintetto base è:
- Man-at-Arms
- Zodac
- Trap-Jaw
- Mer-man
- Stratos
=)
Visto che non lo cita nessuno, ci penso io:
RispondiEliminaScare Glow
Il fantasma cattivo con lo scheletro fosforescente sotto la pelle, il mantello viola di Freddy Mercury e il teschio spaccato.
Menzione d'onore per Perfuma, scema come un tacco, pericolosa come un attacco di diabete e deliziosamente naif ^^
He -Man il mio preferito,il primo di una lunga serie di me lo compri me lo compri!
RispondiEliminaTognoli Federico Carlo:
RispondiEliminaGran bei disegni, Carlo. Bravo :)
Pinina Caravaglia!
RispondiEliminaSorcaress!
...Sorceress.. ^_^
Perche? Perche' il resto dei pupazzetti erano un'orgia di machismo cripto gay che gia' in prepubenranza precoce mi lasciava istintivamente perplesso e poco convinto.
@Ultimus
RispondiEliminaA livello di giocattoli però non consideri un dettaglio molto palese: i giocattoli di She-Ra erano indirizzati alle bambine, quindi va da se li abbiano voluti fare più fini e meno sgrezzi XD
Gli Horde nella serie sono stati probabilmente messi come nemici dopo, per stabilire un collegamento forte con la serie di He-Man.
Se sembra un'idea non buonissima, in confronto a quella cazzata di Koji Kabuto infilato a forza in Goldrake (per lo stesso esatto motivo degli Horde), è quasi un capolavoro XD
Merman.
RispondiEliminaChe lo so che era un master sempliciotto, ma è il primo che i miei mi abbiano regalato...
@AlessandrinoBuio ^^(DarkAlex)
RispondiEliminaCerto che l'avevo una punta notato che erano per bambine la linea She-Ra, con i loro capelli da pettinare^^
Però, con l'appunto che fai, di quando inserirono a forza il buon vecchio Atlas UFO Robot nella saga dei Mazinghi, mi fai saltare un pallino che mi sembra interessante. Cercare l'affezione del pubblico di Mazinga anche a fini commerciali, nel nuovo prodotto Goldrake, aveva un senso... Invece che cippiriminchia di senso ha avuto fare la serie di She-Ra così?
She-Ra, la principessa del potere, era un cartone un po' più puffolinoso di He-Man, ma era assolutamente come vedere una puntata dei Masters!
Che senso ha avuto fare una serie alla fine per un pubblico di ragazzini maschi, se poi dovevi vendere una linea di giocattoli per bambina?! o_O
Certo, avrà avuto anche qualche appeal su delle bambine degli Eighties (nel presente, sono anche diventate delle piccole icone femministe le donne di Masters/She-Ra), ma il fatto che non si scappasse da essere un prodotto per giovani maschi, è stato proprio rimarcato, da voler unire la serie della Principessa del Potere a quella dei Dominatori dell'Universo.
È come dire che Red Sonja (il Conan al femminile) avesse un pubblico diverso della sua controparte maschile.
@Tognoli Federico Carlo
Belle interpretazioni. Dinamici! (Poi, le cose caricate sul tuo canale YouTube, sono pazzia! :D)
M1NK1A ROKKON!
RispondiEliminaera l'unico che non desideravo quando vedevo la pubblicitè sul Topolino! MAQUANTERABBRUTTO!
in vece il più fico per me era Fisto, mano di velluto nel pugno de fero!
http://geraldparel.tumblr.com/
RispondiEliminaA parte le cover dei viniLOL, guardate le sue illustrazioni sui MOTU in fondo alla pagina: °__°
Doc, magari son pessimista io...Ma temo che se ne siano accorti in ben pochi.
RispondiEliminaFisto. E non guardatemi male, all'epoca ero un bambino innocente.
RispondiEliminama così senza pensarci troppo direi che il mio preferito nei MOTU è sempre stato Skeletor... era grandioso già nella sua prima incarnazione, il giocattolo anni 80, con la metà scura della spada del potere e la pantera vellutata, e il relativo cartone, spaccava nel remake degli anni 2000 (gran bel cartone che rendeva giustizia alla storyline dei MOTU, peccato lo abbiano interrotto sul più bello) e non era male neanche la versione filmica con Langella alla fine. Vuoi mettere davvero un cattivo con il fisico di culturista e la faccia da teschio, che cavalca una pantera gigantesca e regna su un manipolo di freak in una fortezza con un serpente gigante a difesa? He-Man vatti a nascondere :)
RispondiEliminaZodiac, non si è mai capito una ceppa di quel personaggio lì, era tra l'inutile è il misterioso.
RispondiEliminaOvviamente Scareglow! :)
RispondiElimina@Ultimus
RispondiElimina(la libera traduzione del nickname mi ha fatto pelare XD)
Si, capisco il tuo punto di vista.
Ti spiego un attimo perchè la questione su Goldrake mi pare peggio, poi torno sui Masters. Koji Kabuto era un personaggio importante, che per fare un superfluo collegamento, viene infilato a forza e declassato in una posizione molto infima (su un freesbee giallo. E preciso che non sono un fan di Koji Kabuto) in modo del tutto incoerente col personaggio. Gli Horde come fazione, non erano ancora apparsi da nessuna parte nel cartoon, erano ancora tabula rasa, quindi l'averli infilati in She-Ra mi sembra meno grave ^^
Per quanto riguarda la stranezza cartone da maschio/giocattoli da bambina... eh, non fa una piega. Tuttavia lo sceneggiatore ha sempre cercato di creare qualcosa di più complesso a livello di storie e mantenere una forte continuity, prima in He-man ed in seguito anche in She-ra: ci è riuscito solo in parte perchè gli tarpavano le ali, ma credo che la questione She-Ra sia un risultato di questi suoi tentativi (ammirevoli).
Un attimo, plìs.
RispondiEliminaKoji/Alcor venne infilato a forza dal produttore, è vero, ma Nagai aveva in mente ben altro uso, a quanto si dice: Il TFO doveva essere il nuovo pilder, creato da Koji per il suo nuovo robottone, da usare poi nella serie di God Mazinger, mai realizzata.
Actraus avrebbe dovuto morire per la ferita di vegatron e Koji avrebbe dovuto subentrargli nella storia.
Re Vega doveva essere una specie di cyborg, col corpo meccanico deforme nascosto sotto il mantello tenuto stretto apposta.
Di tutto ciò non se ne fece niente, perchè Nagai se ne andò dalla TOEI sbattendo la porta (a causa di problemi di diritti e riconoscimenti, esplosi con la sua esclusione dai crediti di "Gaiking").
Per la questione collegamenti tra He-man e She-ra, ovviamente i cartoni erano meri spot pubblicitari, la Mattel creava i pupazzetti per i target, e la Filmation glieli faceva vendere.
Non per niente nelle linee di giocattoli ci erano finiti giocattoli provevenienti da fonti diversissime (i Meteorbs erano del tutto estranei, creati in giappone, ma il marchio "Masters" li sdoganava a prescindere), o erano stati creati personaggi per sfruttare delle gimmick precise, come lo "slime" o gli spruzzini ad acqua (testa di Kobra-Kan e Drago spruzzaveleno di Skeletor).
Era la serie stessa a essere un miscuglio, nulla di strano che anche i cartoni fossero un po' forzarti a causa di ciò.
@ultimus, dark alex e Fa.gian:ma come viene spiagto, in Goldrake, che Koji Kabuto, per aiutare Actarus, non prende il Mazinga Z?
RispondiEliminaTroppi ce ne sono...sceglierne uno è difficilissimo!
RispondiEliminaMi piacciono quasi tutti quelli cattivi, da Leech a Scareglow passando per Skeletor e la Serpent Socie...ah no quello è un'altro universo.
Direi a pari merito Faker e i robottoni in serie dell'esercito di Hordak. Il primo perché è la versione malvagia di Lui-Uomo con i colori di Skeletor, gli altri perché mi sono piaciuti sempre un casino!
Fu, fu, fu.
RispondiEliminaLo sanno tutti che She-Ra e He-Man vivevano sullo stesso mondo perch poi ci dovevano fare il film di Natale per vendere le enciclopedie a tradimento.
L'Orda, comunque, spaccava.
Webstor perchè era il più cool di tutti.
RispondiElimina@Doc
RispondiEliminaNooo, lo Special di Natale nooo (stile Jean Claude XD): che robe brutte che sei andato a ricordarci, Doc XD
@Scott
Non viene spiegato, ecco perchè dico che la cosa è forzata. (la scusa che entrambi i Mazinga sono nel museo è una puttanata, suvvia: Sono semplicemente costoditi lì.. ed allora, dov'è il problema? Sono entrambi di sua proprietà, potrebbe prelevarli quando gli gira.)
Stratos, a mani basse, il vero bassista carismatico degli Eroici ;)
RispondiEliminaIn quanto detentore del pupazzetto del principe Adam non so se posso partecipare.
RispondiEliminaLo faccio e voto Skeletor
@Scott
RispondiEliminaNon viene spiegato affatto.
Semplicemente la serie era incentrata su Goldrake e sul suo merchandising, e la TOEI preferiva puntare più sul nuovo robot e relativi giocattoli, che sul vecchio Mazinga.
Koji compariva solo come motivo di traino e "salvagente" in caso la serie avesse avuto bisogno di "alimentare il fuoco assopito".
A livello di trama interna non è mai stata data una ragione plausibile, si dice solo che Koji non voleva/poteva usare il Mazinga Z perchè inadatto contro i potentissimi mostri di Vega.
Per tornare IT:
Questo nei MOTU non è mai stato necessario, perchè ogni cosa che la Mattel voleva vendere, bastava che ci schiaffasse il logo "MOTU" e vendeva un casino, anche se fosse stata "la carta igienica dei MOTU" o "il set da pic-nic dei MOTU".
Nulla di strano che ci fossero anche "le bamboline da femmine dei MOTU" :p
Doc, mi adeguo alla tua scelta, Trap Jaw era un personaggio che mi piaceva assai.
RispondiEliminaAnche se poi l'hanno relegato a spalla comica, nella puntata in cui mangiava l'eternium spaccava di brutto.
io voto moss-man. emanava un gradevole profumo di muschio (cit. smithers)
RispondiElimina@scott
RispondiEliminaOT: Dato che gli autori furono obbligati a forza ad accogliere Koji, personaggio non previsto nella trama (come dimostra Uchuu Enban Dai-Senso, il pilot di Grendizer/Goldrake) il patto dagli autori fu però, di non far apparire Mazinga, e tantomeno dei generici riferimenti "alle vite passate di Koji" (pensiamo ad un unico, rapido flashback allo Z, all'inizio della serie, o a una comparsata di Boss), diventando un personaggio molto slegato. Da qui la fondamentale scomparsa del suo prezioso fratello, del suo amore Sayaka, mentre sembra molto più orientato a Maria Fleed in Goldrake, sancito tutto da un nuovo costume.
Da l'idea che la trama dei primi episodi, e l'antipatica riluttanza di Actarus a questo co-protagonista, sia proprio scritta ispirata da questi dietro le quinte...
IT
Bellissima la segnalazione delle illustrazion, Doc!
Rilancio con queste!
http://fc07.deviantart.net/fs44/f/2009/073/a/c/she_ra_by_nebezial.jpg
http://th08.deviantart.net/fs43/PRE/f/2009/072/0/9/he_man_by_nebezial.jpg
http://media-cache-lt0.pinterest.com/upload/239816748878226385_gyQ2Y8dG_c.jpg
Direi proprio Mantenna!
RispondiEliminaIl mio preferito era Battle Cat, con quella plastica verde vomito-esorcista striata di giallo e l'armatura fichissima.
RispondiEliminaAvevo anche un debole per la pantera di Skeletor, ma solo perché aveva la moquette vellutata viola che mi piaceva al tatto.
Per me è Megator, l'ho sempre visto come una versione sfigata di Hulk
RispondiElimina@DarkAlex, Fa-gian, Ultimus:grazie, ragazzi. (il Mazinga Z inadatto, si certo, invece il disco giallo è fenomenale, eh?)
RispondiEliminaThunder-Punch He-Man, il mio primo Master, e un ricordo di mio nonno...
RispondiEliminaGrizzlor, senza dubbio, perché era il più diverso e in una storia a fumetti fu l'unico a mettere a dura prova He-Man in un corpo a corpo.
RispondiElimina