Docmanhattan's Twisted Theatre: Episodio X
Un ultimo, vorticoso, sboronissimo giro di giostra coi robottoni, prima di tornare a vedere nel prossimo episodio che diavolo stanno facendo Kentozzi, il suo maestro Iron Man (sì, del trailer parliamo stasera, buoni) e quella bottiglia di scotch. Dicevamo? Ah, sì, i robottoni giapponesi. Jeeg, Mazinga Z e la loro sempiterna lotta con i feroci mandarini: quello nobile e quell'altro, un po' più terrone. Riuscirà l'intervento di actaruso a dipanare la matassa, sparigliare le carte, altre metafore lise come queste? Ma soprattutto, a che gioco sta giocando il nuovo Osservatore cameriere-divinità Mirkos? [...]
ZÀN-ZÀN-ZÀN-ZAAAN! (che questa volta non c'entra niente, ma ormai è tradizione). Far girare sui socialcosi, deboscia, su. Stasera Iron Man, domani mattina parliamo di un po' di telefilm: nel frattempo, attenti ai pidiconi, ai minolli allo stato brado e soprattutto a non farvi fare 'u pedi 'i gaggiu. Come dicono qui in Cina.
ZÀN-ZÀN-ZÀN-ZAAAN! (che questa volta non c'entra niente, ma ormai è tradizione). Far girare sui socialcosi, deboscia, su. Stasera Iron Man, domani mattina parliamo di un po' di telefilm: nel frattempo, attenti ai pidiconi, ai minolli allo stato brado e soprattutto a non farvi fare 'u pedi 'i gaggiu. Come dicono qui in Cina.
*_____* devo ancora raccapezzarmi se sia piu' pheeego il Goldrake multiaccessoriato o l'Antares di Jeeg che era la mia passione, nel mentre, sbavo a tutta manetta.Ti invidio a schifo.
RispondiEliminaGIOCHER:
RispondiEliminaMe lo sono chiesto anch'io, visto che Jeeg era e resta il mio robottazzo preferito. Ma il GX-04S actaruso vince. Su tutto.
Poi un giorno magari ci spieghi perche' dovresti anche solo lontanamente vergognarti di maneggiare e possedere esemplari di rara accuratezza di fine design postmoderno prodotti con materiali d'eccellenza per colmare la gigantesca voragine creata dagli scarsi mezzi di produzione e merchadising delle coeve serie animate di un trentennio fa, quando all'alba ti alzi per fotografare Ken di Barbie coi baffi...
RispondiEliminaTi dico solo che una volta ho picchiato selvaggiamente un tale solo perchè si vantava di avere ancora Baron Karza dei Micronauti, quindi fai poco lo sbrasone con i tuoi pupazzetti......
RispondiEliminaRinnovo l'invito già fatto da qualche altro antrista di sottotitolare il mandarino che parla cinese stretto del sud (il cinese è tra le miriadi di lingue che non conosco).
RispondiEliminaDetto questo non ti deve vergognare di possedere una siffatta collezione... in casa mia c'è una lotta senza quartiere tra me e mia Moglie su dove posizionare il Tie-Defender della Lego: io lo metto sulla cassettiera antica della camera da letto e mia Moglie nella libreria dell'altra camera. Ormai continua a girare per casa.
Questa è una metafora della vita, ridere forte fuori e dentro piangere d'invidia, vabbé. Intanto ordino dalle amazzoni il "Calabrocinese avanzato per Dummies" :-)
RispondiEliminaNo scusa...
RispondiEliminaIl Grande Mazinger è figo, ha i cattivi più fighi, il design più figo le atmosfere più fighe....
E TU ME LO TRATTI COSì?!!!
Mi scade un mito (parlo del Doc, ovviamente XD )
Alla battuta su Caraturo mi è andato di traverso il latte e caffè :D
RispondiEliminaIl pulcino Pio è sicuramente un' ottima scelta, è uno di quei personaggi che il pubblico odia istintivamente (e anche razionalmente). L' unico rischio è che alla terza comparsa la gente inizi a lanciare gli schermi fuori dalla finestra presi da un attacco d' ira...
RispondiElimina"Da quale zona della Cina vieni?"
RispondiElimina"Quattromiglia di Rende..."
Muoio! ahahaha :) Grande Doc.
Pierangelo
mdqp:
RispondiEliminanon fosse che quello non è il Pulcino Pio, ma il feroce robot da combattimento in serie P00L C1N0 P-10.
Il mazinga nostalgico, lol. Ma, seriamente, che diavolo dice il mandarino?
RispondiElimina@ Doc: quindi la gente scasserà gli schermi a colpi di mazza, invece che lanciarli dalla finestra? ;p
RispondiEliminaP00L C1N0 P-10, presto in tutte le case degli antristi... E la gente emula i fan di Mariottide.
Offresi sottotitoli per non abitanti del Regno del Sud della Terra di Mezzo:
RispondiEliminaFig 1) :Oh, sai quanto me ne cale di questi caspitina di zuzzurelloni.
Fig 2) : Provengo da una piccola frazione di un comune meridionale della Cina
Fig 3) : certo, ne sono consapevole.non ti angustiare
Fig 4) : adunate pure schiere di automi guerrieri modello implume scassapalle che gli riserbero' il giusto quinderrone, a quei manigoldi!
Fig 5)sono certo che questa volta il mio superiore mi promuovera',anzicheno'.
Fig 6) :como? No intiende mio idioma??
Nella vignetta "M'hanno dato ste due alette!" Mazinga ha una posa troppo da sborone XD
RispondiEliminaOttimo il gx04s, occhio alle lame gommine sulle braccia che si deformano a tenerle piegate troppo ;)
RispondiEliminaIl soc nonostante gli anni (ormai più di 12 sigh) è ancora fighissimo nonostante sia impalato ha quel mix proporzioni/sculpt azzeccatissimo che lo rende un must!
PS
Cultura generale: "Alcor"="Ryo" kabuto= Koji Kabuto, sfigato e complessato pilota del mazinga zeta...per cui, come direbbe giocher, come è possibile che siano presenti su schermo contemporaneamente goldrake 2 e mazinga zeta :D :D :D ?
Caro Doc,le scrivo per dirle che quannu fà se cose ti vasesse propriu!!XD Il cinese di Quattromiglia necessita il dovuto rispetto e lo suggerirei per uno spin off....XD
RispondiEliminahahahah "era meglio quando lo gridava Malaspina". Muojo.
RispondiEliminaSpettacolare come sempre. Grazie doc. Ieri munifico, oggi creativo :-) Forse il DMTT è il mio post preferito (anche se la scelta è ardua), se poi ci sono i robottoni... Goldrake fa bene a ostentare il suo armamentario, ci mancherebbe :-)
RispondiElimina@Wargarv: Mai potrei fare osservazioni del genere, in quanto tu dimentichi che il Doc in versione Produttore di Teatro e' dotato di tutti i poteri Manhattani,indi per lui il tempo e' simultaneo!Puo' quindi evocare a se' ogni possibile realta' per dipanare sotto i nostri occhi meravigliati la creme de la' creme del pupazzoverso. ;p ;p ;p
RispondiEliminawargarv:
RispondiEliminaMazinga Z non è guidato da Koji Caputo. È Mazinga Z e basta, è autonomo. C'ha provato pure Jeeg, ma senza testa non vedeva un razzo.
Doc, ma perché quando sento "Quattromiglia di Rende" mi viene in mente solo un caldo allucinante e gli autobus strapieni? Bella puntata comunque!
RispondiEliminaAlla comparsa di Mazinghello stavo morendo. Genuino momento emozione® per il ritorno in scena di Batmanzillo. Quotone per lo spin-off con protagonista il mandarino cinese di Quattromiglia di Rende :)
RispondiElimina@ Giocher
RispondiEliminagrazie per aver subbato le parti in cinese del sud.
@ Wargarv
se Dio vuole torno in Giappone, qualche consiglio per gli acquisti.
...e quondi il Mandarino é il generale supremo! Ecco come si riuniranno i due filoni del Twisted Theatre! Geniale XD
RispondiEliminaAl Mazinger che crolla implorante ho lollato duro
RispondiElimina"Oh, sono uno del '72, io."
Sarebbe già eletto a mio nuovo tormentone, non fossi del '77.
Malaspina :) Che pare l'abbiano scelto per la parte perché assomigliava a Actarus. Lui.
OT ma non troppo: trovato in giro, nel cercare la foto, questo omaggio ai doppiatori dei nostri robottoni preferiti.
Imparare il calabrocinese sarà il mio prossimo obiettivo, appena finito il corso di giappo.
RispondiEliminaPede:
RispondiEliminaEeeesatto ;)
GSeppe:
Se trovo il tempo, ci sarà un mini spin-off. Ma non avete proprio idea :D
Fantastico!!! Il riferimento a Malaspina mi ha fatto godere, una voce indimenticabile.
RispondiEliminaIl prossimo P00L C1N0 P-10 deve morire ancora prima di iniziare.
RispondiEliminaE povero il Grande Mazinga, non si meritava una fine del genere, era sempre e comunque migliore del Mazinga Z :(
Lo ricorderemo così: http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091207194910/mazingerzgreatkaiser/images/4/41/GreatMazinger.jpg
(E comunque ogni scusa per giocare con una figata del genere è sempre giustificata.)
@Drakkan
RispondiEliminaConsigli:
1)Partire con valigia enorme semivuota
2)Cambiare in yen prima che a comprare con la carta hai cambi peggiori
3)Vai nei negozi di "usato" che l'usato nipponico è più nuovo del nuovo italico
Per il resto consigli specifici su COSA comprare dipende da cosa ti piace, da quanto ci vuoi spendere e da quanto pupazzame vuoi accumulare (per capirci ci sono robe molto fighe ma rinunciabili rispetto ad avere un goldrake, per dire, nonostante tutti i limiti di ques'ultimo)
Il P00L C1N0 P-10 è ormai diventato il Kenny di Twisted Theatre.
RispondiElimina@wargarv
RispondiEliminaadesso mi informo per i negozi di usato grazie grazie.
Sono stato in Nipponesia due settimane fa, grazie ai post del doc ho comprato the world in salsa nerd. E tante lacrime mariomerole. Segnati i negozi che cita e non sbagli un colpo.
RispondiEliminaAh, dimenticavo, te ne devo una Doc!
@Drakkan
RispondiEliminamandarake sono le catene più grandi di usato, li trovi sia a Tokyo (tanti) sia ad Osaka (1), ad akihabara e a nakano a Tokyo sono vicini ad altri negozi che vendono sempre usato spesso a pezzi ancora migliori.
Ad osaka conosco il jungle shop perchè ci lavora un italiano, ma qualcosa ci dovrebbe stare.
per quanto riguarda poi la roba da comprare altro consiglio è dedicare una giornata allo shopping, se si punta a qualcosa di particolare ma non rarissimo segnarsi i prezzi e vedere se si trova a meno altrove.
Direi ci siamo via, poi ripeto se vuoi consigli su qualcosa in particolare basta che mi dici sommariamente gusti/limiti di spesa ;)
Da citare anche il superpotato e asobit city (ad akiba), al superpotato ci ho preso un gb pocket inscatolato perfetto a 5€
RispondiEliminaRokkun:
RispondiEliminaAntro Atomico, il blog che ti aiuta a diventare più povero.
Ah, se mi trovate un editore che mi finanzia la permanenza lì per, uh, la ricerca sul campo, con un anticipo di ennemila euro per, uh, sempre la ricerca sul campo, vi scrivo una guida di Akiba, Nakano e Den-Den Town (Osaka) negozio per negozio.
Promé.
Doc, scusa se vado OT, ma domani un tuo giudizio sul primo trailer di Iron Man 3? :)
RispondiEliminaDimenticavo: scusatemi l'effetto claudiobagliore BZÍN sull'alabarda spaziale.
RispondiElimina#teNNicismi
Seifer:
RispondiEliminaC'è scritto nell'intro di questo post: non domani, ne parliamo stasera :D
Grandissimo episodio, questa serie non delude mai!!! Altro che J.J.Abrams! Per il Goldrake ho già pianto su FB ma rinnovo le lacrime... T_T... Doc, prossimamente che ne diresti di inserire anche robottoni più recenti tipo Evangelion, Gurren Lagann o qualche sboronata alla SRW?
RispondiEliminaMa Doc! Nessuno ti ha ancora felicitato per essere diventato collega dell?extracomunitario diversamente presbite da Kripton!
RispondiEliminaMA COMPLIMENTONI!
I silenzi imbarazzanti che seguono le frasi in cinabrese del mandarino sono micidiali!
RispondiEliminaOgni volta che passo in un supermercato ormai cerco le storie di frutta al mandarino ma niente...si saranno riuniti in segreto nel magazzino per conquistare il mondo!
Anche moi il mese scorso in Nipponia la settimana a Tokyo la devo da turista a DOc, Akihabara, e tutto il resto, anche se il momento emozione© l' ho avuto a Odaiba alla visione del Gundam e quello shok sempre lì ma di fronte alla seppia gigante di Hello Kitty dal vivo...
RispondiEliminaDa Akihabara ne esci vivo solo se rimani concentrato e tieni le mani lontane dalle carte di credito.
Doc, una domanda, le maschere fichissime di Naoto Date che avevi visto dopo aver comprato quella tua quali erano? Quelle a Nakano come entri nella galleria a destra, per intenderci, queste?
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/558214_4665691167090_1420492645_n.jpg
Tra un paio di mesi è Natale!
RispondiEliminaL'invasione dei mandarini guerrieri adulti è vicina...
La reazione di Mazinga al "Quando c'era lui.." m'ha piegato!!
Bello, anche se ci fosse stato anche il modellino dell'eva 01 tra i robot (anche se non lo è), sarebbe stato perfetto per me...
RispondiEliminaDoc, non dirmi che tutte le volte che devi fare un TT, tiri fuori i robot dalle scatole, li monti, fai le foto, poi li smonti e li rimetti via ?
RispondiEliminaSam:
RispondiEliminaSe vuoi non te lo dico :D
Mazinga e Goldrake sono praticamente pronti (basta agganciare le braccia), ma già con Jeeg ci vuole più tempo. Poi il casino è impilare di nuovo le scatole al loro posto.
Ah, il Combattler V, visto che nella scatola va infilato sotto forma di mezzi e andrebbe ritrasformato ogni volta da capo, non lo vedrete mai più, temo :D
E aggiungo stiquatsi.
RispondiEliminaIo da piccolo mi divertivo un mondo a smontare e rimontare i robot e poi infilarli in scatola finito di giocarci, ma adesso mi sono rotto le balotas.
Sopratutto perchè ho il terrore che a furia di attacca e stacca possa rovinarli.
Ocio al Combattler che mi hanno detto che si rovina facilmente la vernice a trasformarlo ( e ocio pure alla gomma dei cingoli, che con gli anni , esposta all' aria ,tende inevitabilmente a sgretolarsi . Contento della notizia ?)
Posso fare il precisino della fungia a tradimento? ;)
RispondiEliminaAl Mazinga gli hai tragicamente montato le ali al contrario... :P
PS: "Pulcino Kenny" momento topico della serie. Se un domani riuscirà ad ucciderlo anche Kentozzi, mi sentirò realizzato. :D
Il gx 4-s è di recente entrato in casa mia ed esposto sul suo stand fa una figura che non ti dico. Per quel che riguarda la fine del P00L C1N0 P-10 io per la prossima atroce dipartita direi che impanato e fritto è la morte sua :)
RispondiElimina@Marte
RispondiEliminaLe ali del Jet Scrander prima dell'aggancio sono in posizione invertita e solo dopo cambiano assetto. Evidentemente le ali non sono articolate, quindi immagino abbiano preferito mantenere l'aspetto del Jet con le ali all'indietro, sacrificando l'aspetto del post-aggancio.
Come sempre: GRANDIOSO!!!
RispondiEliminaSai già come finire la storia? oppure farai più stagioni? (E qui ci spero ;-)) )
Un po' di risposte che mi ero perso per strada, sorry:
RispondiEliminaJules:
Ho in mente un gran finale, una roba pirotecnica, spettacolare, altamente drammatica #nonèvero
Fox:
Quattromiglia di Rende. Alias CASTIGLIONE.
Marte, Omoragno:
Marte, e che facciamo? I PdF impreparati? Sono cose che non sono cose, lo sai :)
Sam:
Tanto per me ci può marcire in quella scatola. Con quello che l'ho pagato, stica: quello che doveva fare l'ha fatto :D
G-R-A-N-D-E
RispondiEliminaOh, Doc, se ti fa tanto schifo, qui c'è un bimbo (cioè, anche se ha quasi 35 anni...) che sarebbe tanto felice di giocarci invece di farlo marcire in un armadio. Non hai recepito il messaggio di Toys Story 3?
RispondiElimina:P
Dopo esser stato tormentato dal pulcino per piu di 10 volte,al matrimonio della cugina,ho ritrovato la comunione con l'universo quando vedo il suddetto crepare sotto il Maglio Perforante,Grazie Mille Doc.
RispondiEliminaOh,non è che puoi inviare Actarus al simpaticone che mi ha appena rubato il taccuino.
Primo post.
capolavoro!
RispondiEliminaAhhahahhaa
RispondiEliminanon posso smettere di ridere!
il povero Piccolo Mazinga fa tanta tenerezza!
RispondiEliminaAh, Malaspina aveva una bella voce (faceva anche l'intro parlato alla mitica sigla del Koseidon), ma era (ed è) un nazista di merda, dannazione!
Il prossimo passo è il temibile robot G4NG-N4M STYL3.
RispondiEliminaMa anche no. :)
@marte,doc,omoragno
RispondiEliminaPer la rubrica "l'angolo di giocher" in merito al jet scrander:
1)le ali dello scrander non sono articolate ma sono STACCABILI per simulare entrambe le configurazioni, pertanto in versione "a solo" le ali sarebbero giuste come le ha messe il doc, in versione unita al mazinga le ali sono sbagliate e andrebbero invertite, come ha fatto notare Marte
2)comunque lo scrander lo hai messo sbagliato doc che la cintura non è chiusa bene
Che è meglio!
:D :D :D
PS
mi voglia perdonare giocher preso a simbolo del PDF....ma anche no :D :D
wargarv:
RispondiEliminaPortava la cinta "casual" di proposito: ché se l'agganci poi a sganciarla è sempre un casino e c'ho il timore che si spacchi :D
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/524953_360928410665838_1670794588_n.jpg
RispondiElimina