Perché la serie TV sullo S.H.I.E.L.D. può essere la più grande pheegata della storia dell'umanità
Il fatto, la notizia in giro da un paio di giorni, è che sì, Joss Whedon ha ricevuto ufficialmente il mandato imperiale di scrivere, produrre e se c'ha tempo anche girare l'episodio pilota di una serie TV sullo S.H.I.E.L.D. per conto della ABC (di proprietà della Disney) e di Marvel TV (di proprietà della Disney), sotto la supervisione del vicepresidente esecutivo di quest'ultima, il vecchio Jeph Loeb (di proprietà della Disney). Ciò che la notizia comporta, invece, è che nell'autunno 2013, se tutto va come deve, non solo avremo di nuovo in televisione un serial dedicato agli eroi Marvel dopo duecentocinquant'anni. Ma, potenzialmente, anche una roba talmente pheega da far esplodere il cervello a qualsiasi appassionato. Perché? E' molto semplice [...]
Prendete una serie TV ad altissima tensione, un telefilm che parli di uomini che combattono assurde minacce terroristiche ogni giorno, sfangandola per il rotto della cuffia in mezzo a millemila esplosioni: prendete 24, Jack Bauer e il suo CTU. Prendeteli e poi buttateli. E al posto di Sutherland metteteci, chessò, la Maria Hill di Cobie Smulders (How I Met Your Mother dovrebbe chiudersi con l'ottava stagione giusto l'anno prossimo, quindi coi tempi ci siamo). E l'Elivelivolo di The Avengers. E dei terroristi che non sono normali terroristi, svitati ammerrigani o tizi arabi in cerca di pheega paradisiaca facile, ma versioni giusto un pelo meno colorate e più adatte al piccolo schermo
Come le ultime stagioni di Smallville, ma senza quel coglione di Clark Kent tra i piedi e quell'atmosfera da meenchiata per rEgazzini
Il che significa che magari in un episodio ti salta fuori a sorpresa...
...LA DONNA RAGNO (zomg) o Carol Danvers. In un altro hai un cameo di Iron Man o dell'Occhio di Falco di The Avengers, in un altro ancora lanci la volata per un personaggio da usare nei prossimi film: tipo, beh, ci sarebbe quella storia di Pantera Nera BELLA E PRONTA per The Avengers 2 da iniziare a scaldare nel microonde. Il cielo è l'unico limite. Beh, il cielo e il budget, d'accordo. Ciccioamico Joss Whedon, facci sognare
E voialtri, gente: cosa vi aspettate? Chi ci volete vedere dentro? Supervillain che morite dalla voglia di critic... ammirare in TV, escluso Batroc il Saltatore? Ditecelo.
Prendete una serie TV ad altissima tensione, un telefilm che parli di uomini che combattono assurde minacce terroristiche ogni giorno, sfangandola per il rotto della cuffia in mezzo a millemila esplosioni: prendete 24, Jack Bauer e il suo CTU. Prendeteli e poi buttateli. E al posto di Sutherland metteteci, chessò, la Maria Hill di Cobie Smulders (How I Met Your Mother dovrebbe chiudersi con l'ottava stagione giusto l'anno prossimo, quindi coi tempi ci siamo). E l'Elivelivolo di The Avengers. E dei terroristi che non sono normali terroristi, svitati ammerrigani o tizi arabi in cerca di pheega paradisiaca facile, ma versioni giusto un pelo meno colorate e più adatte al piccolo schermo
"Y... M.C.A..." |
dell'Hydra
di Taskmaster
o, cavolo, del Dottor Destino (i diritti dell'inutile, incapace Fox copriranno anche lo sfruttamento televisivo di Doom? Sì? Fancuore, chiamiamolo solo Victor e ciao Fox, ciao). Avete smesso di salivare? Di saltare sulla sedia alternando le parole FUCK e YES e tempestando di cazzotti la scrivania? Bene, perché non abbiamo mica finito. Una serie ambientata nel cuore dell'universo Marvel come un telefilm sui ragazzi di Fury e realizzata di fatto dalla proprietà della Marvel ha la magica chance di fare il cacchio che le pare. Di portare sullo schermo QUALUNQUE eroe agli autori passi per la testa di utilizzare. Come le ultime stagioni di Smallville, ma senza quel coglione di Clark Kent tra i piedi e quell'atmosfera da meenchiata per rEgazzini
(o tutti quei bressler)
|
(e quei residuati bellici di Beverly Hills 90210) |
abbiamo sempre creduto in te (sort of)
|
purtroppo 'how i met your mother' potrebbe continuare per una nona stagione conclusiva (l'utilizzo di cobie lo vedo difficile), e comunque whedon ha chiarito che la serie sarà piuttosto indipendente dai film. per come la vedo io, potrebbe essere una 'divisione speciale' dello shield o cose così, per inventarsi una nuova squadra e sì, nel caso utilizzare personaggi minori dell'universo marvel. parto prevenuto per non farmi troppe aspettative positive, spero di essere smentito.
RispondiEliminaMah... il controspionaggio "supertecnologico simil fantascienza" mi è sempre stato un pò sulle scatole, quindi niente.
RispondiElimina
RispondiEliminaOMG!
E' una serie con potenziale nerdico fuori scala...
Incrociamo tutte le dita possibili.
Può venirne fuori una figata galattica, come una vaccata allucinante.
Joss Whedon, crediamo in te.
CAPITAN MARVEL!! CAPITAN MARVEL!! CAPITAN MARVEL!! CAPITAN MARVEL!! CAPITAN MARVEL!! CAPITAN MARVEL!! CAPITAN MARVEL!! CAPITAN MARVEL!! CAPITAN MARVEL!! CAPITAN MARVEL!!
RispondiEliminaPotrebbe saltare fuori una delle nuove squadre speciali Shield con agenti comuni dotati di poteri (c'è sempre un telepate, poi magari un forzuto, un telecineta, uno che vola, un mistico...)
RispondiEliminaSarà interessantissimo vedere chi verrà portato nella serie da Whedon, visto che di solito tende a riutilizare alcune sue vecchie conoscenze.
Magari un Nathan Fillon agente dello Shield?
(A malincuore spero NON ci sia Summer Glau, altrimenti tra lei e Whedon la serie rischierebbe di non arrivare alla fine della prima stagione :( )
Potrebbero farci una cosa spacca cooli davvero (come dici tu cooli mi piace un botto). Se ci mettono pure qualche cameo preso dal film... AAhhhhhhh!
RispondiEliminaQuanto ho letto Che faranno una serie televisiva sullo S.H.I.E.L.D. mi è uscito il sangue dal naso.
RispondiEliminaL'Uomo Rana!
RispondiEliminaprobabilmente con l'ottava di how i met your mother si scoprirà finalmente chi è la mamma...
RispondiEliminama dopo la serie potrebbe continuare con il titolo after i met your mother...
quindi mi sa che per la splendida (e poco tettona) cobie smulder non ci sia niente da fare...
Sbav Sbav Sbav.......okay,controlliamo la salivazione.....ci sono tutte le carte in regola per una pheegata astro(robot!!)galattica,e il coinvolgimento di joss whedon fa ben sperare (non ci fossilizziamo su quella storia di buffy l'ammazaalluci,eh!).Mi piacerebbe vedere il soldato di inverno.si,lo so che avrà una parte da protagonista nel secondo film di Cap,ma magari potrebbe essere ambientata temporalmente dopo il film e lo SHIELD potrebbe averlo come agente sotto copertura!!e poi voglio "dum dum" Dugan,obbligatorio.
RispondiEliminaio vorrei vedere Batroc il salt....come?, no,niente, scusa!
RispondiEliminaJoss Whedon + serie TV + Marvel = sorriso stampato sulla mia faccia fino a stasera :)
RispondiEliminaE' ormai dimostrato da incontrovertibili fatti che il Joss è invincibile: sarà una figata.
DEADPOOL!
RispondiEliminaSe ci mettono il budget giusto, e partono con le idee chiare (aka sfruttare la serie per allargare ulteriormente l'universo cinematografico) allora si, potremmo avere fra le mani qualcosa di devastante. Le possibilità sono (quasi) infinite. Barone Zemo? L'HYDRA? Gli Skrull? (Anche se sono piuttosto sicuro che i diritti per gli Skrull ce li abbia la FOX. Dannati bastardi)
RispondiEliminaNon riesco a pensare ad altro che a una serie interminabile di due punti alternati ad altrettante q maiuscole
RispondiEliminaWolverine!!!! ;-P
RispondiEliminaA patto, però, che Loeb non tocchi la serie neanche con un dito.
io credo che la scelta sia proprio fatta per fare un telfilm per attirare i comics fans ma senza i supereoi e comunque personaggi senza il costume...proprio alla smallwille.
RispondiEliminaCome l'hai messa giù sarebbe figo,doc ma sono le aspettative che un marvel fan si fa leggendo la notizia e sono quelle che i dirigenti tv voglio sfruttare per fare un serial anche per NON comics fans.
Detto questo:sperem
Io ci voglio David Hasselof nel ruolo di Nick Fury ! :P
RispondiEliminaMassy
RispondiEliminaPer Smallville il discorso è valido solo per le prime stagioni. Dalla quinta in poi, e soprattutto nelle ultime, da quel poco che ho visto e molto che ne ho letto c'era un tizio mascherato nuovo a puntata. A volte anche due.
francamente lo shield non mi ha mai ispirato....anche se vedere qualche cattivo marvel con le palle spaccherebbe (l'uomo assorbente,krang, rhino,terrax etc...)
RispondiEliminaMa e' vero che Vin Diesel potrebbe recitare la parte della Visione nel prossimo film?
Perche' se e' cosi', potremmo vedere un vendicatore che bene Corona e che va verso il nemico driftando.
Deh, a sto punto allora, vorrei vedere i grandi cattivoni che lo SHIELD era abituato a combattere, tipo il Barone Von Strucker o Armin Zola, che un fan potrebbe dire: "Che palle, è la solita solfa" però sul grande/piccolo schermo ste cose non si sono ancora viste, quindi credo sia un'ottima occasione per presentarli al grande pubblico.
RispondiEliminaMagari anche qualche episodio "retcon" ci starebbe dibbrutto, ambientato agli albori dello SHIELD magari negli anni '60 o ai tempi della 2° Guerra Mondiale, ci metti ospiti Cap e il Teschio Rosso e ti salta fuori una bella puntata.
Per altri personaggio, beh, oltre ad essere d'accordo con te con quello che hai detto sulla Donna Ragno e affini, io vorrei vedere Moon Knight. Un film su un personaggio del genere non lo faranno mai perchè sarebbe troppo simile a Batman, ergo in un telefilm di questa portata ci sta dibbrutto. Così come sarebbe figo vedere Luke Cage e Iron Fist
YUPPIIIIII !!!!!!
RispondiEliminaPersonaggi che potrebbero venir fuori ce ne sono a bizzeffe, giusto per citarne qualcuno:
Deadpool (il mio favorito)
Sharon Carter (vuoi non metterla la biondona che mi fa la coppia con Maria Hill?)
Viper/Madame Hydra (così magari si collegano a Wolverine)
e lo S.W.O.R.D. con Abigail Brand dove lo mettiamo? QUI OVVIAMENTE! (^_^)
Beh ...direi Macchia Nera! E anche Gambadilegno....ma si.Cmq spero la notizia sia vera...e mi tengo sul classico x il villain,dico il Teschio Rosso.
RispondiEliminaWe love Whedon!
RispondiEliminaIo penso che il grande Joss ce la possa fare, è molto migliorato nel suo stile e può sfornare davvero un prodotto di un'epicità epica! :)
RispondiEliminaNon vedo l'ora producano il pilot..
Deadpool era nel pacchetto dei mutanti di proprietà di queglialtrilà, vero? Perché tra Taskmaster e Bob dell'Hydra, di spunti per farlo apparire ce ne sono... :(
RispondiEliminafacilissimo...pornocameo di ms. marvel!!!
RispondiEliminaa proposito...nemmeno un commentuccio sul videogiuoco di deadpool??
Io vorrei fortissimamente vorrei su una scala da One More Day a Civil War Devil. Così lo "presenterebbero" al pubblico incolto.
RispondiEliminama chissene, se mi fanno la serie tv su Hulk (che a quanto pare è certa) già vedremo Abominio e compagnia varia, quindi come villain siamo già messi bene.
supertecnologia e alieni...in pratica il telefilm di MIB con un'altro nome.
RispondiEliminatemo però di vedere SMG a fare Carol Danvers,in fondo sono anni che non lavora...
ps in smallville braniac era interpretato da spike di buffy...non ti sei perso niente doc XD
HIMYM, per accanimento terapeutico, avrà persino una nona stagione.
RispondiEliminanon posso però condividere l'hype. per me l'unico motivo per cui può funzionare (e per cui ho letto l'articolo) è il nome di Whedon. un pò come per Avengers :)
Cobie Smulder con quella faccia seria fa ridere i polli -.-
RispondiEliminaIo voglio The Fixer! Mi ricorda tanto il mio idolo, Dr. X, nemico del maledetto Action Man!
RispondiEliminaE, anche se è un nemico più di Spiderman, The Spot!
@ GirellaLover
RispondiEliminaL'ex ammazzavampiri è tornata sul piccolo schermo giusto l'anno scorso con RINGER
Serie che ha riscosso... no, niente l'hanno bloccata alla fine della prima stagione.
Doc, ma perchè non sostituiamo la scala Olivia Wilde con la scala Cobie Smulders? Se non altro Cobie non ha una fronte così spaziosa che potrebbe atterrarci l'Elivelivolo di The Avengers :)
RispondiEliminaPenso che tutto dipenda dal budget a disposizione...anche se la CGI negli ultimi anni ha visto un calo dei costi incredibile dubito si possano replicare anche solo metà delle cose viste in Avengers, però l'importante è che non finiscano col fare un telefilm su un agenzia che interviene in tutto il mondo su questioni con alieni e supereroi, e girare le scene sempre in quei 2-3 ambienti. E si spera che i costumi delle eventuali comparsate non siano pezzentissimi.
RispondiEliminaMa tutto questo è in qualche modo legato al cortometraggio 'Item 47' inserito nel BR del film? La concomitanza tra uscita del disco argenteo e annuncio della serie avvalorerebbe la cosa.
RispondiEliminaParlando di altro, a quando un post su Batman of Shangai ???
voglio Buffy agent of shield!
RispondiEliminaCome idea sulla carta è davvero intrigante.
RispondiEliminaSi spera che l'approccio sia fatto come quello di The Avengers.
Domanda: Samuel Jackon sempre come Nick Fury?? Oppure solo guest, ognitanto???
Come personaggi (mi) basterebbe vedere una Donna Ragno o Carol Danvers non da rEgazzini/pezzenti.....
se la fanno secondo me supereroi zero, nel senso che sarà il lato spy dello shield, non il lato "chiamiamo i tizi in costume che fanno il nostro lavoro". Magari delle comparsate sull sfondo, dialoghi e strizzate d'occhio... Magari Hank Pym che porcocazzo non si sa perché ma sembra che nei film se lo sono dimenticati tutti, lui e sua moglie che cade dalle scale. Poi magari è meglio di ciò che penso.
RispondiEliminafigata debasto...
RispondiEliminaanche se a parlare della fine di How I met your mother scende la lascrimuccia
Una vocina dentro di me urla "GIBBON!" ma devo reprimerla.
RispondiEliminaPer la serie...incrociamo le dita...può essere un'ottimo collante tra un film ed un altro.
Confido in Whedon
ci potrei morire per una cosa del genere.
RispondiEliminaTipo che ad ogni minimo riferimento od easter egg, potrei piangere davanti a mia moglie buttando nel cesso in pochi attimi, anni di immagine virile.
nonhobisogno:
RispondiEliminaQuoCo.
La Hill deve esserci, anche perchè è l'unico membro SHIELD oltre a Fury famoso nei fumetti. Se mi fanno uno SHIELD con tutti personaggi creati nuovi di zecca che gusto c'è?
RispondiEliminaPersonaggi pappa e ciccia con lo SHIELD potrebbero essere una Mrs Marvel o un Uomo Ragno quest'ultimo probabilmente impossibile per i soliti problemi di diritti ma personaggi ce ne sarebbero almeno ventordici milioni.
RispondiEliminaLa presenza di S. L. Jackson e altri del cast di Avengers mi pare improbabile se vogliono mantenere un budget inferiore a quello della sonda Curiosity e in vece della famigerata super spia la Hill ci starebbe benissimo. Affiancandola ad altri personaggi potrebbe diventare Buffy 2 XD.
Nota a margine: fa piacere che Disney finalmente si stia svecchiando facendo fruttare i mostruosi investimenti fatti nel comprare le aziende di mezzo mondo e qualche quintilione di licenze.
OMGDIOCHEFFIGATA! Voglio Dum Dum Dungan, e la donna ragno, e l'Hydra e pure l'A.I.M. e voglio una supersaga tipo Wolverine agente dello S.H.I.E.L.D. contro Gorgon e... ommioddio che FIGATA!!!
RispondiEliminaPEM!
RispondiEliminahttp://www.maritv.net/Public/data/Tesla/2011225183729_homer-sbava.jpeg
RispondiEliminavoglio una puntata con Hulk che le dà a Fing Fang Foom.
Ma Brian Austin Green che ha fatto in Smallville???
RispondiEliminaGachi-Boy
RispondiEliminaBrian Austin Green in Smallville interpretava Metallo.
Io nella serie sullo S.H.I.E.L.D. vorrei i personaggi di The Shield (adoro quella serie).
Thanks!
EliminaAnche se lo SHIELD non mi ha mai fatto impazzire, se c'è Cobie Smulders nel cast si guarda a scatola chiusa.
RispondiEliminaSe basano la serie su un'invasione Skrull è la fine. Basta che gli Skrull siano quelli seri con la tutina viola, le orecchie a punta e il mascellone con le righine tipo pagnotta del mulino bianco, non alieni anonimissimi tipo quelli del film.
Sarebbe una figata vedere rappresentati in ogni puntata super poteri diversi, il che però pone LA questione: datemi una B, datemi una U, datemi una--BUDGET!....
RispondiEliminail timore è che per ogni super puntata pheega se ne dovranno attendere tipo una 10ina minimo di noiose, ed una puntata noiosa su degli agenti da telefilm super-action mi sa di martellata su quella zona... Però non si sa mai, metti un gruppo di sceneggiatori coi contro, buoni registi che non fanno recitare alla cazzo di cane come solo quelli di smallville hanno saputo fare e si potrebbe ottenere qualcosa di buono... Voglio dire, qualsiasi telefilm con una direzione di alto livello (in OGNI singolo episodio) quale quelle di scrubs o doc house farebbe attaccare allo schermo milioni di telespettatori, per il semplice motivo della Qualità, cosa più unica che rara ai giorni nostri. Con un buon team penso si potrebbero rendere interessanti pure serie tv su un qualunque argomento e situazione,tipo, chessò - ne butto una là proprio perché assurdamente noiosa - le relazioni fra degli impiegati in un'area relax davanti una macchinetta del caffe che funge anche da unico campo di inquadratura... ...
deadpool!!! deadpool!!! deadpool!!!
RispondiElimina...e sentry.
Commento solo ora questo post perché, a rileggerlo, mi viene da ridere/piangere. Quante occasioni sprecate...
RispondiEliminaBenché in qualche modo io apprezzi l'Agents of SHIELD che oggi vediamo (senza esagerare: i personaggi non li odio, ma è lento e spesso anche noioso -pare stia migliorando, però), questo tuo excursus ben dimostra quanto potenziale stia buttando nel cesso. Va bene le faccine pucciose di FitzSimmons (e lo ship tease che fa impazzire Tumblr), ma magari, alla ventordicesima puntata, fateli scaraventare via (dall'aereo?) da una qualche minaccia tangibile e, possibilmente, legata a quell'ENORME Universo Marvel nel quale il telefilm si svolge.
PS: Cobie Smulders dovrebbe diventare una regular nella seconda stagione del telefilm (ammesso che non venga cancellata domani, cosa probabile), in concomitanza con la fine di How I Met Your Mother.