Il Punitore contro lo Shagohod, la nuova JLA, Superman che si limona Wonder Woman. Di nuovo.
Marco Checchetto è un artista che ti piace molto: è un mostro a disegnare l'Uomo-Ragno, per dirne una. Solo che guardando questa sua copertina di Punisher War Zone #2, mini in uscita a ottobre in cui i Vendicatori vogliono fracassare di botte il Punitore perché invidiosi del suo nuovo teschio tutto scangiato, sei rimasto giusto un attimo interdetto. Non per i Vendicatori già in assetto ribassato Marvel Now!, come testimonia l'armatura del Borussia Dortmund di Iron Man, quanto per la faccia del Puni. Cioè, è che proprio non sapevi che ora il vecchio Frank Castle... [...]
ma forse sei te che sei vecchio. Boh. In casa DC, intanto, si sta preparando per il 2013 il lancio di una nuova serie della Justice League of America, affidata alle capaci manuzze di Geoff Johns e David Finch (altro disegnatore che ti piace molto. Anche se tutti i suoi personaggi maschili c'hanno la faccia di Brad Pitt con il mal di denti). Dice: eh, ma non ci sta già nel nuovo universo DC una serie sulla Justice League? Sì, ma si chiama solo Justice League. Accanto alla Justice League con Superman, Batman e gli altri pezzimessi a da novanta post-reboot, e al posto della testata Justice League International, appena defunta, esordirà quest'altra serie con un roster pieno di mezzepippe altri eroi: la Justice League of America.
Come si intuisce dall'enorme bandiera ammerrigana alle loro spalle. In formazione, da destra a sinistra: accosciato col pallone Freccia Verde, la giapponese Katana di Birds of Prey, Martian Manhunter con un costume meno pezzente del solito (ma pur sempre pezzente su una scala da zero a locale per scambisti s/m), Steve Trevor il grande ammmore di Wonder Woman, Catwoman, e lì in basso a sinistra Vibe, l'amico delle donne sole. In volo: Hawkman, Stargirl e il nuovo Lanterna Verde, Baz.
(ché una Lanterna Verde diversamente bianca si era già vista da mo'. Ciao, John), ma anche arabo-americano. E probabilmente vegano. Sulla copertina del primo numero ci sarà scritto: "Stampa generalista e telegiornali, cagateci!". Sulla copertina del secondo, dopo le rimostranze delle associazioni di arabi-americani, faranno sparire la pistola. Parlando invece della Justice League quell'altra, quella su scala planetaria piena di versioni ggggggiovani degli eroi classici DC, e degli ammmori di Wonder Woman che ci rimane malissimo, si è fatto un gran discutere settimana scorsa di questa cover di Justice League #12, la solita pinocchiata di Superman e Wonder Woman in atteggiamenti pomicevoli.
E delle prime pagine di preview del numero, in cui i due limonano felici esaminando giornali tipo Ladon:
Un annuncio spiazzante. Una notizia bomba. Una roba davvero mai vista, guarda.
...fosse il fratocugino di Snake/Big Boss.
O di quel tizio di Centovetrine. Continuavi a immaginartelo con il naso da pugile della versione John Romita Jr.ma forse sei te che sei vecchio. Boh. In casa DC, intanto, si sta preparando per il 2013 il lancio di una nuova serie della Justice League of America, affidata alle capaci manuzze di Geoff Johns e David Finch (altro disegnatore che ti piace molto. Anche se tutti i suoi personaggi maschili c'hanno la faccia di Brad Pitt con il mal di denti). Dice: eh, ma non ci sta già nel nuovo universo DC una serie sulla Justice League? Sì, ma si chiama solo Justice League. Accanto alla Justice League con Superman, Batman e gli altri pezzi
Come si intuisce dall'enorme bandiera ammerrigana alle loro spalle. In formazione, da destra a sinistra: accosciato col pallone Freccia Verde, la giapponese Katana di Birds of Prey, Martian Manhunter con un costume meno pezzente del solito (ma pur sempre pezzente su una scala da zero a locale per scambisti s/m), Steve Trevor il grande ammmore di Wonder Woman, Catwoman, e lì in basso a sinistra Vibe, l'amico delle donne sole. In volo: Hawkman, Stargirl e il nuovo Lanterna Verde, Baz.
"ta-ta-ta-ta" |
No aspé: non quel Baz, questo Baz:
Che prenderà il posto di Hal Jordan in Green Lantern #0 il mese prossimo. Il nuovo Green Lantern non è solo nero(ché una Lanterna Verde diversamente bianca si era già vista da mo'. Ciao, John), ma anche arabo-americano. E probabilmente vegano. Sulla copertina del primo numero ci sarà scritto: "Stampa generalista e telegiornali, cagateci!". Sulla copertina del secondo, dopo le rimostranze delle associazioni di arabi-americani, faranno sparire la pistola. Parlando invece della Justice League quell'altra, quella su scala planetaria piena di versioni ggggggiovani degli eroi classici DC, e degli ammmori di Wonder Woman che ci rimane malissimo, si è fatto un gran discutere settimana scorsa di questa cover di Justice League #12, la solita pinocchiata di Superman e Wonder Woman in atteggiamenti pomicevoli.
"E ora parla: eri davvero a farti una corsetta con Flash ieri sera?" |
Un annuncio spiazzante. Una notizia bomba. Una roba davvero mai vista, guarda.
Ma mai.
Proprio zero.
Cioè, chi diavolo se lo sarebbe mai aspettato?
"For the Man Who Has Everything", Superman Annual #11: è il 1985, e Alan Moore ha già capito tutto. Nella prossima puntata: le volte in cui Batman è stato molestato sessualmente da altre eroine
'Nuff svegliati.
Ma questo nuovo Lanterna Verde con la maschera da Bressler da dove è saltato fuori? Naaa l'unico Lanterna x me resta Hal Jordan!
RispondiEliminaA proposito Doc. hai letto questa notizia?
RispondiEliminahttp://www.superherohype.com/news/articles/172437-joss-whedons-shield-comes-to-abc
Vabbè ma stiamo ancora a stupirci?
RispondiEliminaPiuttosto "famose du risate" col buon Liefeld:
http://www.comicus.it/news/item/53375-rob-liefeld-contro-il-mondo
ma che Punitore e' quello?
RispondiEliminaPer me il Frank origginale rimane quello del primo Jim Lee (QUello tra Steven Segal e Dolph Dungren)
E mettere un personaggio vegano/arabo/afroamericano/con la pistola in mano a me fa molta compassione,non so voi.
Il Puni così non sembra il Puni e lanterna verde sembra il protagonista di Kick Ass.
RispondiElimina"Marco Checchetto", non "Cecchetto", Doc!
RispondiEliminaSito ufficiale: http://vocstudio.altervista.org/Checchetto.htm
Mattia Bulgarelli (K. Duval)
RispondiEliminaSi dev'essere DI NUOVO attivato il correttore automatico in modalità gioca jouer. Dannazione.
Bluecyber74:
yep, è una roba uscita un mesetto fa. Potenzialmente fichissima. Potenzialmente, però.
SonicTrust:
Io sto con Rob. Ho avuto questa conversione sulla via di Damasco e ora sono un suo grandissimo fan. Davvero. Giupo.
è incredibile come alla DC ancora non abbiano capito che non si può sostituire Hal Jordan come Lanterna Verde... eppure ogni tot anni ci riprovano e mandano immancabilmente tutto in vacca.
RispondiEliminaMorte al correttore automatico. >_<
RispondiEliminaOddio, Kindgom Come! La scena dove Sup si mette gli occhiali è bellissima.
RispondiEliminaDetto questo, visto il punitore ho pensato: Cristo, ma è Dylan Dog! Di quelli brutti, per altro!
@Doc: Marco disegnava 10 anni fa le copertine di PSM e penso abbia voluto auto-omaggiarsi con quella versione del Puni ;)
RispondiEliminala maschera di Baz sembra quella di uno schiavo sadomaso...o_O
RispondiEliminaper non parlare del nome idiota per noi italiani,certo non ai livelli di zborra altra lanterna verde XD
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNota della fungia, ma tanto si parla di mezze calzette per cui ci sta, lodevole che freccia verde sia passato a un tecnologico compound (pure col mirino) ma visto come lo impugna/usa si capisce che ha finito la scuola di arco giusto un'ora fa.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina"e lì in basso a sinistra Vibe, l'amico delle donne sole".
RispondiEliminaSei un grande. :)
se conoscete abbastanza bene l'inglese e avete voglia di erdere la mattinata (produttività azzerata istantaneamente) tanto vale la pena di leggersi i 40 peggiori disegni di liefield e il seguito,altri 40 peggiori disegni di liefield
RispondiEliminahttp://www.progressiveboink.com/2012/4/21/2960508/worst-rob-liefeld-drawings
e a seguire
http://www.progressiveboink.com/2012/6/14/3084348/the-second-40-worst-rob-liefeld-drawings
secondo commento. la nuova justice league meh, superman che si limona wonder woman è un pò l'ennesimo patto con mefisto e hanno anche saltato lo squalo di traverso con capriola. il problema è che non ho più amici che si leggono tutto lo schifo che esce e mi scremano gli archi narrativi degni (cosa che una volta facevo anche io per loro). ora si rischia duro, e il più delle volte, a casa marvel e dc si arriva per la cena e ci si ritrova il mattino dopo senza un rene nel fosso.
RispondiEliminaDoc , oggi è il giorno del DVD (e Blu-ray) DEFINITIVO !
RispondiElimina@fperale and Doc.
RispondiEliminaSapete se che differenza c'è tra la versione cartonata Blu-Ray e la Steel-box che si trova su Amazon, a parte ovviamente la confezione!
"Perchè non lo facciamo più spesso?"
RispondiElimina"Non so, troppo prevedibile?"
"Probabilmente hai ragione."
Mavvaffancuore, va...
fperale, Bluecyber74:
RispondiEliminaOggi stesso si passa dal mediauordo. La versione steel non so se la vendono da noi (nel caso, cmq, frega zero), ma occhio che di quella cartonata ci sono due versioni: quella con blu-ray liscio e copia elettronica, e quella con blu-ray liscio, copia elettronica e blu-ray 3D (confezione rossa).
Ammetto di essermi fermato parecchio tempo fa con Lanterna Verde e che quindi magari la mia domanda ha una spiegazione logica nella continuity recente, ma se hai un anello del potere, a che biiiip ti serve una pistola?
RispondiEliminaGarp
RispondiEliminaE' molto semplice: l'anello funziona con il willpower, la forza di volontà, no? Ora: metti che un giorno GL è scoglionato, non c'ha proprio voglia di fare una cippa...
Io leggo GL USA, proprio oggi dovrebbe uscire su Comixology l'annual che spiega come mai tra qualche settimana avremo questo fantomatico Baz (tra l'altro, il costume è di una bruttezza ragguardevole).
RispondiEliminasenza spoilerare, posso dire che Johns (lo scrittore della testara dal 2005) sta per arrivare a qualcosa di davvero GROSSO e che tira le fila di sottotrame che lui stesso a sparso in lungo ed in largo negli ultimi anni.
Finora l'espansione delle trame è stata notevole e geometrica, con colpi di scena in apparenza spiazzanti ma che col senno di poi hanno sempre trovato basi solidissime nelle saghe precedenti.
Sebbene quindi l'idea del Taleban Lantern mi stia un pò sugli Anelli, continuo ad attendere fiducioso.
Doc. è notizia di oggi che Robert Downey Jr. ha comprato qui, nella Milano da bere (ops!), un'attico supermegalitico in Piazza San Babila, con superterrazzo con ultrapiscina con vista verso le guglie del Duomo alla modica cifra di 30 milioni di euri!! Robert Downey Jr. non c'è più!! C'è solo Tony Stark!!
RispondiEliminaLanterna Verde con la maschera di Kick-Ass e la pistola, sembra il classico stereotipo di rapinatore nero col passamontagna: ma chi cazzo di gente assume la DC, dei tossici in trip? (e non sono affatto un fan della DC)
RispondiEliminama solo io ho sempre trovato che Frank Miller disegni le mani come quelle di uno scimpanze'?
RispondiEliminaOk, capito, quindi alla fine si scoprirà che sotto la maschera di Baz c'è Ciccio di Nonna Papera :-)
RispondiElimina@Doc
RispondiEliminaTi dirò che sulla questione "Batman vende perchè è Batman e non perchè lo scrive Snyder" concordo con Liefeld, che ho letto un pò di roba dei New 52 e l'unica serie che mi sento di apprezzare è Action Comics(peraltro troppo facile apprezzare qualcosa scritto da Morrison).
Era per dire che ste faide fra cartoonist/scrittori(che ricordano le faide Blur-Oasis) fanno molto ridere.
Io di lanterne verdi una ne vorrei vedere... danny the street che finalmente fa parte del corpo! Sigh, i sogni son desideriiii...
RispondiEliminaPeraltro il Punitore a me ha fatto subito pensare al fratello bono di Wil Wheaton...
In tutto questo, ribadisco che a me l'Iron Man color calabrone non dispiace.
RispondiEliminaUn Iron Man così c'è già stato. E' quell'androide che ne fa le veci nella timeline di Spidergirl: Mainfraime.
RispondiEliminaC'è l'icona dello zoom sul pacco di Superman in una delle foto.
RispondiEliminaCe l'hai messa tu o è un'idea DC per il prossimo costume?
DarkAlex:
RispondiEliminaYep, I know:
http://docmanhattan.blogspot.it/2012/07/marvel-now-se-non-ora-quaglio-il-non.html
Ma quello non era Tony Stark.
Prando:
No, no, è proprio lui che ce l'ha piccolo. "Ipoman".
@A me stupisce che Liefed parli di "Batman che vende perchè Batma e non perchè lo scrive Snyder" esattamente come la Marvel quando disse a lui e gli altri futuri membri dell' Image " voi non contante nulla, e Spidey e gli X-men venderanno con o senza di voi".
RispondiEliminaRob, sei diventato ciò che hai sempre odiato.
@Sam: oltre ad essere cio che NOI abbiamo sempre odiato ;DD
RispondiEliminaCatarticherrimo!
non ho mai seguito più di tanto i comics amerrigani, anzi, li conosco per lo più per i film, anche perchè non ci capisco veramente niente di uscite, serie, e quant'altro, una sopra l'altra, una accanto all'altra... boh
RispondiEliminaAbout Super-Wonder limonate, stavolta è chiaro che trattasi di molestia sessuale: è il lazo della verità sado-maso della donna che pratica l'arte del bondaggio a rendere docile e accondiscendente un Suppaman reticente (ceeeerto... xD)
RispondiEliminaLa tesi della lente di ingrandimento sul pacco di Mr. Kent, invece crolla, cari insinuanti maligni e invidiosi, a causa dell'evidente intervento di censura (al pari del già citato graffio di Scarlet a Wonderman), stavolta materializzatosi con il provvidenziale piazzamento di sbrilluccichio golden age del succitato lazo, a coprire l'evidente erezione del, ehm, Membr of steel. :D
Sam, Pede:
RispondiEliminaSeguitelo su twitter, il vecchio Rob, che è uno spasso :)
Ah, gente: domani mattina si inaugura l'Antro FC.
Certo che pure l'espediente del "il tipo di etnia/nazionalità nemica che sta dalla nostra parte, WTF?!" è un espediente vecchio come il cucco. Decenni fa c'eran la Vedova Nera e poi Colosso.
RispondiEliminaEcco perchè lo bacia, secondo uno dei clienti della fumetteria di OurValuedCustomers
RispondiEliminahttp://ourvaluedcustomers.blogspot.com/2012/08/regarding-cover-of-this-weeks-justice.html
A proposito : ma solo a me la WW di Hughes sembra un tranvone di quelli che girano a Ponte Milvio , di notte , a Milano ?
RispondiEliminaSam:
RispondiEliminaSaranno tutti quei muscoli. O la mascella di Ridge Forrester.
Superman bacia Wonder Woman...Che novità!
RispondiEliminaMbeh, perchè, volevate Superman che baciava Batman, per caso?
Green Lantern Annual dovrebbe essere la risposta. Così come il prossimo maxi-evento. E l'indizio alla fine dell'ultimo numero di GL - che non anticiperò - è un bel macigno: di quelli con i quali ha a che fare Wily E. Coyote.
RispondiEliminaCapitolo Frank "Solid Snake" Castle: basta che non si metta a fare pipponi sulla guerra, sulla morte e sulle NANOMACCHINE come la sua controparte videoludica, mi va bene tutto. Anche la recente limited "Space Punisher".
Superman che bacia Wonder Woman, reazione del sottoscritto: "Meh". Già fatto, già visto, anche non troppo remotamente (Flashpoint, anyone?) vedremo stavolta se inventeranno qualcosa di diverso. E poi Diana si sa che, sotto sotto, c'ha la passione per Bruce.
PS. Iron Man fan del Borussia non riesco a farmelo piacere. So che divorerò la NOWva serie con altrettanta avidità della attuale, ma quell'accostamento di colori è duro da accettare.
Nooooo.... ma perchè devono fare queste zozzerie!?!?!
RispondiElimina