Altri cattivi Marvel pezzenti? Da questa parte, prego

C'è un grande prato verde dove nascono speranze che si chiamano supervillain Marvel scappati di casa. Non finiscono mai. Mai. Mettete in sottofondo qualcosa tipo Luka di Suzanne Vega, ché ce ne andiamo a gustare un'altra bella carrellata, alè […]
8-BALL
Perché Mister No, il nemico dell'Uomo Tigre con la testa a forma di cippa, non era nessuno. Tremate dinnanzi al potere di 8-ball, la nemesi di un super-eroe altrettanto morto di sonno come Sleepwalker, con la capa a bomba a foggia appuntamente di palla numero 8.
8-Ball non è peraltro solo: ad accompagnarlo in battaglia ci sono anche le altre palle sue amiche, i Power Rangers del biliardo, i Carambola Boys. I buoni le stendono in ordine, prima tutte le piene o le fasciate. Per battere anche la 8 bisogna prima dichiarare la buca.

GAMECOCK
Il potentissimo meenchia di gioc… gallo che gioca? Giogallo? Boh. Questo povero disperato affronta Capitan America quando indossava un costume talmente zingaro che si faceva chiamare Nomad.
Mollata la sua banda di Gallineri (occhio al tizio col berretto tradizionale da afroamericano povero), come molti altri criminali pezzenti Gamecock  finisce nel mirino del Flagello. Solo che riesce a salvarsi, e il Teschio Rosso (che per una qualche ragione aveva incaricato il Flagello dell'omicidio) si incazza per il fallimento e fa fuori il Flagello. Salvo? Manco per niente. Anni dopo Frank Tieri fa scegliere ai lettori di Wolverine quali vecchi pezzenti far crepare nella saga Bloodsport. E indovinate un po' chi finisce affettato da Puma? Chicken burrito per tutti! 
FRANCISCO MILAN
Non gli bastava il look da tizio moro degli Wham, né quelle due frecce rosse dipinte in faccia, ad indirizzare meglio i cazzotti degli avversari. Doveva averci pure questo cognome pernascone, Francisco Milan degli Accoliti (quei tizi che idolatravano Magneto? Vestendosi tutti dimmerda? Ve li ricordate, sì?). Nella sua pagina di uichipìdia si legge: "He hates immensely Internazionale Football Club". LOL, dai: è uno scherzo, vero? 
 GLOB
Di tizi trasformati in mostri della palude non ce n'erano in giro nel '69 già abbastanza. Man-Thing sarebbe arrivato solo due anni dopo, ma su The Incredible Hulk #121 ti salta fuori questo tipo che viveva a Chicago (IL) e gli cresceva l'erba sulla faccia; egli era infelice. Laddove "Chicago" = "Miami in Florida". Dopo varie scazzottate con Hulk e lo stesso Man-Thing, arrivato a ciulargli il posto di energumeno paludoso ufficiale, Glob è finito assieme ad altri mostri nella Paranormal Containment Unit dello S.H.I.E.L.D. Lavorare con Frankenstein, la mummia vivente, Gorilla-Man e tutti gli altri gli dava grandi soddisfazioni. In più lo annaffiavano due volte al giorno.
PHANTAZIA
Quando a un membro della Confraternita dei Mutanti Malvagi (ti è sempre piaciuto quel nome. Un po' come chiamarsi Lega degli stronzi o Associazione dei pezzi dimmerda con superpoteri) tocca la grande sfiga di esser ideato graficamente da un Rob Liefeld scojonato. Una cofana di quei ciuffetti lì, un mantellone e via andare. Phantazia (che è in realtà è una pheegona bionda: la criniera da catananna è una parrucca) ha perso i suoi poteri in M-Day, e dopo il salto di realtà di House of M pure la brocca: è in una cella dello S.H.I.E.L.D., fuori di melone.
MIDNIGHT SUN
E parlando di un mantello e via. Borsalino, cappa, costume integrale viola da cioccolataio svizzero e dei pericolosissimi piattini da dessert attaccati a mani e piedi, Tintarello di Luna Midnight Sun nasce come nemico di Shang-Chi. Ragazzino africano allevato da Fu Manchu, diventa il suo agente mascherato Midnight finché il padre adottivo non gli chiede di ammazzare il fratello adottivo, Shang-Chi. viene scagliato giù da un tetto da un calcio troppo uattà del maestro del kung fu, e muore. Anzi, no, perché Kang il Conquistatore lo salva, se lo porta dietro nel tempo e lo manda a combattere i Vendicatori, e muore. Anzi, no, perché lo prendono i Kree,
che anni dopo decidono di usarlo contro Silver Surfer, piazzandone il cervello in un corpo clonato dotato di super-poteri. Oh, si vede che ci piaceva proprio tanto il costume viola. Nasce così Midnight Sun, che se ne va in giro per il cosmo a rifilar cinquine con il suo cappello alla Bogart. Alla fine diventa però amicicio con Silver Surfer e si riappacifica anche con il fratellastro Shang-Chi. L'ammore e il viola trionfano sempre.
MOSES MAGNUM
Etiope schieratosi con Mussolini durante l'occupazione del suo Paese, poi trafficante d'armi e compagno di scazzottate dell'Uomo-Ragno e del Punitore, e infine - in virtù del principio marvelliano di assegnazione di super-poteri a membro di segugio - supervillain nemico dei Vendicatori con un look alla Mr.T e uno dei costumi più zingari della storia dei fumetti. Prego notare cinte e stivaloni con le doppie M di Mega Meenchione.
AMERICOP
C'è un uomo nuovo in città…. Americop! Deluso dall'incapacità della polizia di difendere davvero i cittadini, Bart Gallows abbandona le forze dell'ordine e diventa l'ENNESIMO vigilante che accoppa i cattivi andandosene in giro con un furgone. Vestendosi da poliziotto. Perché sì. I Thunderbolts, quelli malvagi al soldo di Osborn e della FIAT, gli hanno di recente fritto i neuroni.
 Tutti e due.
 BAND OF THE BLAND
Tipo la Legione dei Pezzenti, ma forse anche peggio. Gruppo di supervillain sgangherati nato nelle storie di Howard the Duck e finito a menar le mani con Strange, i Difensori, Terror e She-Hulk.
Nella banda, Tillie l'Unna, Black Hole, Sitting Bullseye (un minuto di applausi, per cortesia), il Dr. Angst e the Spanker. Che è tipo il Punitore Sculacciatore.
IDOLO.
 DEATHWEB
Cellula terroristica, gruppo di criminali in affitto, insomma tre tizi in cassa integrazione con poteri vagamente aracnidi e grande sfoggio di veleni artificiali. Lasciate perdere per un attimo Ru Paul vestito di viola e verde (Arachne) e quel coso nero mostruoso (Therak): concentratevi sul tizio bianco che sembra un robottino. E' il teleporta giapponese Nashi Noto, ma il suo nome da battaglia è ANTRO. Signori, abbiamo appena trovato un'altra mascotte. E' ufficiale.
BLACK WIDOW
Chi, Natalia Romanova? No, quell'altra Vedova Nera. La bionda stronza? No, quell'altra ancora. La prima Vedova Nera, apparsa su Mystic Comics #4 (1940) e nota anche come Madam Satan, Spawn of Satan e Satan Courier. Hai come idea che deve aver avuto qualcosa a che fare con Satana, ma non ne sei sicurissimo.
 DAZZLER
Chi, la cantante gnocca? No, il nemico di Ka-Zar. Un genio della meccanica che si costruisce questo costume in grado di abbagliare gli altri e farli impazzire. Grazie a dei complessi macchinari? Ad armi fantascienze? No, bastavano tutto quel giallo e quel casco terrificante. Tah, secchi.
FORCE FOUR
Sì, sì, ok, lo sai. I Force Four erano buoni, amicici dei Power Pack, e tutto il resto. Solo che non hai resistito. Un incrocio tra i Fantastici Quattro e i Mio Mini Pony? Con un capo che si chiama Thunderhoof, ZOCCOLO DI TUONO? 
 LOCUST
L'entomologo August Hopper, inventore di un raggio per ingrandire gli insetti e primissimo nemico degli X-Men. A lungo è andato a vivere in Giappone.
Dove si è comprato una motocicletta antidemone.

 MAN-KILLER
La supercriminale femminista che mena solo gli uomini. Nata e cresciuta nella Germania Est, non era poi così muscolosa alla fine. Non rispetto a tutte quelle altre atlete mandate alle olimpiadi dalla DDR con i baffi e i peli sulla schiena. Per un po' si è fatta chiamare Amazon, ma quel nome non piaceva alla Mondadori.
FALLEN ONE
Che già il nome non è che buttasse benissimo. Ex araldo di Galactus, ma dotato di energia oscura anziché potere cosmico... EDIT: No, niente. Come segnalava Fergus nei commenti, quello era UN ALTRO Fallen One. Che di Caduti di Parini cosmici alla Marvel ce n'erano due. Vatti a fidare. Questo è Tryco Slatterus, l'ex Campione dell'Universo e detentore della cintura intercontinentale WWF. Prego notare comunque il completo sfoggiato nella foto qui sopra: il capello zingaro tipo Hulk Hogan, il colletto giallo, i braccialetti di BATMAN. 
MASTER HATE
Essere cosmico e cugino di Mister Minit quello delle chiavi, Master Hate è una personificazione dell'odio. Ché l'odio, quando deve scegliersi un look, c'ha questa fissa per l'heavy metal e le acconciature tipo KISS.
NASTY BOYS
Coppia di bressler guidati dal manager Jimmy Hart... Squadra d'assalto di Sinistro per quando i Marauders si buttavano malati e restavano a casa, i Nasty Boys esordiscono nel glorioso ciclo della X-Factor di Peter David. E che nomi, gente: George lo splendido? Hairbag per il pelosone della squadra? L'energumeno Slab è il fratello dell'altrettanto energumena Thumbelina, membro del Fronte di Liberazione Mutante.
Nel cartone degli X-Men si unisce alla squadra anche Vertigo dei Marauders, con il suo completino da Donatella Erezione cucito con una tenda del 1977. Non è una boy, ma è sufficientemente nasty per entrare nel gruppo, e nessuno dice niente.
L'ARCANO
Quando, nella saga-cicciopasticcio di Secret Wars II, l'Arcano/The Beyonder arriva sulla Terra, non sa bene che aspetto assumere. Ché lui è un essere cosmico, il signore di un'altra dimensione, quelle robe con la puzza sotto al naso lì. Ora, un essere cosmico ti aspetti che abbia minimo-minimo l'aspetto imponente di un Korvac
(lasciando per un attimo da parte i pantaloncini inguinali), non la soluzione adottata dall'Arcano e apprezzabile nella foto poco sopra: e cioè il corpo di Capitan America con i capelli di Lionel Richie e il guardaroba smesso di Tony Manero. Ma la verità è che nella sua breve permanenza sulla Terra, prima di rimediare la sua dose di figure dimmerda cosmiche e tornarsene a casuccia sua a creare nuovi universi e giocare con la pleistéscio, l'Arcano ha sperimentato anche di peggio:
tipo la SUPERACCOZZAGLIA URENDA CON ARIA DA PERVERTITO, oppure questa corazza TERRIFICANTE qui con due cappe da cucina sulle spalle:
"There, that should do!". Contento te. 


ALTRI SUPERCATTIVI PARIMENTI PEZZENTI ASSORTITI:

Supergruppi criminali Marvel pezzenti a tema (1):
la Società dei Serpenti

20 nemici pezzenti dell'Uomo-Ragno

I nemici più morti di sonno del DC Universe (parte I)

I nemici più morti di sonno del DC Universe (parte II)

I nemici più morti di sonno del DC Universe (terza e grazie al cielo ultima parte)

Tutta una serie di supernemici e comprimari pezzenti dei Fantastici Quattro

Supercattivi Marvel e DC pezzenti, reprise

40 

Commenti

  1. ERRORE! Quello non è "The Fallen One" ma pensi Champion, uno degli Antichi dell'universo!
    Ahi, ahi, ahi Dottor Manhattan, mi è caduto sul Caduto!

    RispondiElimina
  2. Fergus
    Vuoi dire che ci sono DUE tizi cosmici chiamati Fallen One?

    Sì, vuoi dire proprio quello.
    Ed è vero:

    http://marvel.com/universe/Fallen_One_(Tryco_Slatterus)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Doc, il Caduto dell'articolo l'ho visto solo una volta in Thanos Quest, e la lo chiamavano Il Campione. Forse era l'ennesima chicca della Play Press?
      COmunque la Thanos lo mazziava per bene e si prendeva la sua gemma dell'anima.

      Elimina
  3. Quella black widow é buona e fa parte dei "Twelve" di cui sto leggendo il secondo volume uscito da poco e scritto da Straczynski che peraltro mi prende pure!

    RispondiElimina
  4. http://en.wikipedia.org/wiki/Black_Widow_(Claire_Voyant)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Frost:
    "Assassina per conto di Satana" com'era la Voyant degli esordi non mi fa molto buona. Mandata ad ammazzare la gente (malvagia, ok) per far succhiare le anime al diavolo? Poi l'hanno presa negli Invasori, ok, ma a quei tempi contro i nazisti ci mandavano cani e porch... ehr. Diciamo più che altro una Punitrice satanist... no, quello sembra il titolo di un p0rnachos tedesco degli anni 70. Niente. :)

    RispondiElimina
  7. Post meravigliosamente meraviglioso, tutti da ridere i personaggi e i commenti... Grazie doc! Lol e incredulità dall'inizio alla fine: 8-ball, Gamecock, Francisco Milan, Glob/Jonathan Grass, Midnight sun, Moses Magnum, Sitting Bullseye, Spanker lo sculaccione, Arachne/Ru Paul violaverde, ANTRO!, Force 4/FF4/Mio Mini Pony, Zoccolo di tuono. Chapeau. Sono io, o il livello di questa infornata è molto "più alto" rispetto alle precedenti?

    8-ball: non ci posso credere... fantastico. "8-Ball non è peraltro solo: ad accompagnarlo in battaglia ci sono anche le altre palle sue amiche, i Power Rangers del biliardo, i Carambola Boys. I buoni le stendono in ordine, prima tutte le piene o le fasciate. Per battere anche la 8 bisogna prima dichiarare la buca" --> best/longest de ridere period ever :-)

    Francis Milan: "He hates immensely Internazionale Football Club": io per un giorno mi inserii nella pagina dedicata alla trivela (già reputata "poco scienfica"), nella lista dei più famosi esecutori del colpo (da Juventino ero rimasto affascinato dal colpo di Quaresma...). Il giorno dopo intervenne la wikiredazione... Non mi stupisce che qualcuno abbia attribuito a Mr. Milan qs odio per l'inter. Qui la wikiredazione ha solo indicato l'assenza di fonti.

    "Gli cresceva l'erba sulla faccia; egli era infelice" :-) ci potevano pure disegnare una motosega, utile per le scazzottate e per tagliarsi i capelli

    "Phantazia": per un attimo l'ho confusa con Hypnotia, personaggio inventato per la serie animata di Iron Man del 1994 (visti due episodi qualche sera fa: un po' inguardabile un po' simpatica, meriterebbe un post?).

    Tintarello di Luna :-) la storia ricorda un po' la barzelletta di/su Pernascò dove alla fine per farlo fuori lo devono abbattere :-)

    Gorgeous George: un nome ironico tipo Malavoglia?

    Scusate, DUE the fallen ONE? Potevano mettersi d'accordo... al secondo toccava cambiar nome o numero :-)

    Completino da Donatella Erezione cucito con una tenda del 1977 :-)))

    Arcano re dei villain-stylist

    RispondiElimina
  8. Nominare "Guerre Segrete II" mi provoca attacchi di epilessia :D
    Ottima galleria di villain, anche stavolta ho imparato qualcosa di nuovo!
    Punti bonus per "si è fatta chiamare Amazon, ma quel nome non piaceva alla Mondadori". LOL.

    RispondiElimina
  9. Comunque la gamba destra della lesbica sotto steroidi è un po' strana

    RispondiElimina
  10. ""He hates immensely Internazionale Football Club""
    ti stimo fratello!! XD

    RispondiElimina
  11. Antro è il nuovo Mago Mirkos. Vogliamo il pupazzino!

    RispondiElimina
  12. "L'ammore e il viola trionfano sempre."
    Niente di più vero u.u Forza Viola! :D

    P.s. Antro uno di noi!

    RispondiElimina
  13. Ok, fa caldo. Ma se leggo "Phatonzia" al posto di "Phantazia" mi sa tanto che devo incominciare a preoccuparmi... :D

    RispondiElimina
  14. Il mio voto va a Gamecock, probabilmente creato dopo aver visto per sbaglio una puntata di Hurricane Polymar e mangiato un chilo di cozze rimaste sullo stomaco.

    RispondiElimina
  15. Per me l'Arcano è sempre sembrato David Hasselhoff in versione disco XDXDXD
    Poi Hairbag che sembra un scimmia ed è nero.. ehm, non il migliore degli abbinamenti, specialmente in America.
    Ma il Dottor Angst con "Sorcerer" scritto sulal maglietta, per me vince il primo premio. E' al pari di quei film pezzentissimi, dove i Ninja (o Ninjà, come lo pronunciavano XD) avevano scritto appunto "Ninja" sulle fasce in testa.

    RispondiElimina
  16. Americop non mi dispiace, da qualche parte ho ancora quel numero di Capitan America!
    Nemmeno Man-Killer a dire la verità, soprattutto quando si è scontrata contro i Thunderbolts insieme al resto dei Masters of Evil. Tra questi ultimi è molto peggio Flying Tiger; un mix tra Naoto Date, Banshee e Scrat quando nel 3 si lancia nel burrone per recuperare la ghianda :D

    RispondiElimina
  17. Whiteout
    Sarà che perlappuntamente sembra uno degli sgherri di Tana delle Tigri, ma Flying Tiger non mi è mai dispiaciuto troppo. Guilty pleasure dei villain pezzenti assieme al pinnone di Tiger Shark.
    "Supervillain pezzenti che però vi piacciono". Ce n'è quasi per un sondaggismo del sabato.

    RispondiElimina
  18. Si, Tiger Shark col suo pinnone era un figo!
    Bella l'idea del contest sui supervillain pezzenti ma cool! Voto in anticipo Rainbow Rider della DC Comics!

    RispondiElimina
  19. Hahahaha che fighi che erano i Nasy Boys haha troppo divertenti!

    RispondiElimina
  20. Phantazia è scappata dalla Storia Infinita ?

    RispondiElimina
  21. Laura Guglielmo:
    No, niente, quello è Mark Bagley, non farci caso.

    Predalien
    Phantazia si è chiaramente ispirata a questo nella scelta del suo nome da battaglia:

    http://www.youtube.com/watch?v=sDvAgq1GecM

    RispondiElimina
  22. 8ball era il testimonial del "Signor Quindicipalle?"
    Splendida carrellata,Doc.
    A quando una lode celebrativa di quel miscuglio di figaggine che erano le Tartarughe Ninja?

    RispondiElimina
  23. Nuooooo, il bisbetico domato! Che diavolo sei andato a tirar fuori, doc! Fiori e fantasia, lalalalala... :D

    RispondiElimina
  24. Molti vedendo gli elefanti rosa di Dumbo si chiedono cosa si siano fumati gli autori. Io invece me lo chiedo guardando queste immagini.

    P.S.: Oh Tigershark. Me lo guardavo sempre negli anni '90 e il mio preferito era il delfino solo che poi non mi ricordavo come si chiamava il cartone. Quando finalmente dopo lunghe ricerche, l'ho trovato è come se un coro avesse cantato l'Alleluja. Così, guardo la sigla, ho trovato anche alcune puntate (in inglese ovviamente) e sono rimasta un po' sbigottita: davvero quello che si trasforma in delfino è così muscoloso??? Non me lo ricordavo così!!!
    Vatti a fidare della memoria di quando eri un bambino XD

    RispondiElimina
  25. red tiger
    Occhio al cameo di Jimmy il Fenomeno :D
    Era una cover di Brown Girl in the Ring dei Boney M:

    http://www.youtube.com/watch?v=zaWsIzWZFr0

    RispondiElimina
  26. Comunque tra i protagonismi mancati di Moses Magnus, c'è quello che ebbe negli X-Men giù in epoca d'oro Claremont/Byrne

    http://2.bp.blogspot.com/_xcUMEYxU2Uo/TM1ugSS5ZCI/AAAAAAAAAPw/oWhJ2OqP1NE/s1600/118MosesMagnum.jpg

    Ciclo di episodi famosi, perchè furono quelli in cui Banshee perse i poteri per un trasaccaccio di anni (quando la Marvel era ancora seria... o semplicemente non acquistata da Disney e dalla sua mentalità)

    Invece, scusatemi, io di Glob ho un bellissimo ricordo, fu una delle prime storie Corno che lessi, quelle di Hulk con la sua origine. Mi parve affasciante.

    Lui era un carcerato, appena evaso, in queste zone sempre dimenticate da Dio, dove ci sono i carceri. Scappava nella notte tra le paludi, con guardie e cani a ridosso, disperato, finisce nelle sabbie mobili sprofondando contorcendosi, ma una leggenda/maledizione, vuole che chi affoghi nelle paludi di quei posti, se avesse avuto una così disperata forza e desiderio di vita (come un carcerato che evade braccato), sarebbe rinato come (ecco, ora ci vorrebbe un nome bello d'effetto, invece abbiamo solo)... Glob :-/

    RispondiElimina
  27. Ah, Doc, pure storia con guest... Sole Ardente :) (io lo conobbi con quella storia!)

    http://www.supermegamonkey.net/chronocomic/entries/scans/UX119_Banshee.JPG

    Mi ricordo che l'ultima pagina di quella storia (tagliata in 2 parti) era stampata su carta lucida, perchè sull'altro lato (essendo una raccolta) era stampata la copertina di non so quale personaggio successivo... come erano albi accazzo "buona la prima"! Madò! O___O

    RispondiElimina
  28. Se non erro Moses Magnum al momento è nei Thunderbolts "B"!

    RispondiElimina
  29. Americop? Eccheè, la versione pezzente di Marshal Law?

    RispondiElimina
  30. Grazie doc, non lo sapevo!

    RispondiElimina
  31. Ultimus!
    E' stata probabilmente la prima storia degli X-Men che abbia mai letto. Su un Cap della Corno? Può essere? Rimasi moooolto colpito per i costumi.

    RispondiElimina
  32. man-killer mi ricorda molto stunner, la fidanzata giunonica di dock ock, che muore durante la saga del clone

    RispondiElimina
  33. Stavo bevendo il the, e scrollando la pagina ho visto l'ultimo costume di Arcano... La mia tastiera ha rischiato la morte per affogamento.

    RispondiElimina
  34. Americop a me e' sempre piaciuto.Poi vabbe',anni 90/robocop/sbirri cacca= pezzenteria.


    Mister 8 indiscusso boss della pezzenteria, se inizialmente ero indeciso,dopo che ho visto che addirittura ha il team multi-color con numeri annessi,mi ha convinto al millepermille.

    The Spanker premio simpatia.

    RispondiElimina
  35. Possibile che nessun antrista abbia notato i DVD dell'-uomo Tigre in edizione deluxe in vendita da domani con la Gazzetta dello sport???

    http://store.gazzetta.it/cartoon/uomo-tigre/SmKsEWcWiAoAAAE4lbkZPNgc/ct




    RispondiElimina
  36. Quanta monnezza...ma gli amici della carambola sono imbattibili. "che faccio boccio? Io boccio!"

    RispondiElimina
  37. a me l'Arcano sembra Freddy Mercury... =)

    RispondiElimina
  38. L'Arcano in bianco all'epoca mi sembro' molto figo.... E' proprio vero quando si parla di cecita' adolescenziale

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy