Saint Seiya: Omega. La nuova serie TV decisamente gggiovane dei Cavalieri dello Zodiaco

Saint Seiya Omega
(clicca per la versione ginormous)
Alla fine il primo episodio di questa nuova serie dei Cavalieri, dopo tutti i discorsi finiti in coda a quel post sul gioco La Battaglia del Santuario, c'è che te lo sei visto. Ma è davvero così pezzente, Saint Seiya: Omega, come si temeva alla vigilia? Il diavolo è davvero così brutto come lo dipingono gli arbitri a Barcellona pagati dall'Unicef (cit)? Andiamo un po' a vedere […]
Saint Seiya Omega Isabel
Dunque. Ci sono Saori Kido/Lady Isabel di Thule e un moccioso dai capelli rossicci,
tra le solite colonne del solito tempio ristrutturato con i soldi della lega nord, e vengono aggrediti dal Mars, il dio Marte: essere malvagio distruttore di mondi, con moccolo in testa e armatura galaxy tutta sbrilluccicosa di stelle tipo Heather Parisi a Fantastico, già amico della Fornero e abbonato in curva Scirea. 
Saint Seiya Omega Mars
Ma a contrastare l'incazzosissimo dio col moccolo arriva il campione dei precisini della fungia, Pegasus/Seiya
Saint Seiya Omega Sagitter Seiya
Un Seiya in versione cavaliere d'oro del Sagittario con sciarpone da fighetto invitato a un vernissage
Il tempo di una sigla e passano gli anni. Il moccioso rossiccio, Kouga, è diventato un adolescente, Lady Isabel è invece sempre giovane e pheega uguale, ché quando sei la reincarnazione di una dea puoi anche fottertene allegramente delle creme antirughe liftactiv vichy. Pegasus ha fatto una qualche brutta fine non meglio specificata nello scontro con Marte e ad addestrare il giovane Kouga - che, scienziato, ignora la vera identità di Saori/Isabel - c'è Tisifone/Shaina dell'Ofiuco
Saint Seiya Omega Tisifone
la costellazione dell'Ofiuco è lassù, giusto dietro quella del Minollo
Quando non è impegnata in uno spiegone sul cosmo dei cavalieri, gli atomi, e quelle altre meenchiate lì, Tisifone rampogna Kouga
Poi, per essere sicura, lo rampogna un altro po'. Ma quello non è sufficientemente precisino della fungia per imparare. Anzi. Non crede in Atena, non gliene frega niente della mitologia, ha proprio tipo sbagliato cartone animato.
Questi giovani di oggi col ciuffo, tutti mezzi drogati
Saint Seiya Omega Shaina Ofiuco
(però con questa frase su Seiya, va detto, Ford Kouga si è guadagnato a prescindere la tua stima perpetua)
Saint Seiya Omega Saori Kido
Solo che, a un certo punto, la grande divinità del lifting Lady Isabel sta un'ALTRA volta per schiattare a) per un'ALTRA sfiga che l'è capitata, questa volta al braccio, che uno dice Oh, ma tutte a lei? E che meenchia, e soprattuttamente b) perché il supercattivojubentino Marte è tornato per finire il lavoro. 
Saint Seiya Omega Mars
E anche se Kouga non è ancora pronto per diventare un cavaliere, ma proprio per niente, neanche commendatore, bisogna dare una mano comunque, c'è la crisi.
Saint Seiya Omega Pegasus Kouga
Rimboccati le maniche, tie' l'armatura di Pegasus, Filini facci lei.
Saint Seiya Omega Pegasus
Scena tratteggiata old school stile Lady Oscar, fine episodio, ciao. Oh, è la prima puntata, che diavolo ti aspettavi. Discorso character design: mettetevi comodi, ci mettiamo giusto due ore. No, dai, scherzi. Detto che Araki non c'è più, e bisognerà pure farsene una ragione, lo stile impiegato ricorda per alcuni versi quello tradizionale (soprattutto nei primi piani), per altri spunta effettivamente troppo al bimbomeenchiato. Ma alcune stilizzazioni alla fine mica ti dispiacciono troppo. Le animazioni, almeno per questo primo episodio, ti sono sembrate buone, le musiche bellissime su una scala da zero a vi piace Morricone, eh, Giappone?
Tutto bene? NO, NIENT'AFFATTO.

Perché che il nuovo cavaliere di bronzo di Pegaso sia un giovane minchietta volitivo può anche starti bene, così come che al suo fianco ci sia ragazzame del rango di
Saint Seiya Omega Souma Leone Minore
Souma del Leone Minore
Saint Seiya Omega Eden di Orione
Eden di Orione
Saint Seiya Omega Yuna dell'Aquila
Yuna dell'Aquila (una ragazza, e pure senza maschera, toh. Che cosa diavolo sono quelle talebanate delle maschere per le Saint donne?)
Saint Seiya Omega Haruto del Lupo
e Haruto del Lupo
Così come ti sta benissimo che nella serie appariranno come istruttori Aspides e Gerki dell'Orsa. O che al posto del ClothBox, il pratico zaino in metallo da un metro per un metro per un metro, ora tutti si portino dietro l'armatura in una gemma, la ClothStone (va' il progresso!). Però il figlio di Sirio il Dragone, Ryuho, non puoi trasformarmelo in questo bamboccio qui, cara la mia Toei:
Saint Seiya Omega Ryuho Dragone
Eh no. E poi figlio di Sirio e di chi? Vuol dire che con Fiore di Luna ce n'era davvero? Cioè, assomiglia più che altro ad Andromeda e... wait
yeuck! 

 
95 

Commenti

  1. In effetti il figlio di Sirio... xD

    RispondiElimina
  2. Doc vado leggermente ot, ma solo per portarti a conoscenza del rilascio per vie traverse della seconda puntata di Game of Thrones :)

    RispondiElimina
  3. Ma della sciarpina frozzia che Seiya sfoggiava insieme alla Gold Cloth del Sagittario non ne vogliamo parlare? A che pro?
    E delle facce dei personaggi che almeno in un paio di scene SCOMPARIVANO non appena lo zoom della telecamera si allargava un minimo?
    E poi da quando in qua un saint impara a lanciare il pegasus ryuseiken alla prima botta, senza manco averlo mai fatto prima in un qualsiasi addestramento?
    E da quando in qua un DIO compare già alla prima puntata senza prima mandare i suoi sgherri a fare da avanscoperta? A parte che sto Mars qua sembra uscito da un cartone animato dei Digimon...
    Le mazzzate sono coreografate dimmerda, ci sono un paio di giochetti di luce in stile majokko e via. E anche sulle animazioni avrei le mie belle riserve, altrochè!
    Beh non potevamo aspettarci chissà che dallo stesso regista delle Pretty Cure... Anzi sono più dignitose quest'ultime.

    Doc, ma se proprio vogliamo vederci una shonenata in cui si tirano mazzate con una realizzazione tecnica di un certo livello, buttati sull'anime di Zetman!

    RispondiElimina
  4. cmq per la rete ho trovato delle immagini c'e solo un cavaliere d'oro che è il nuovo cavaliere di cancer sembra tosto, ho il terrore di sapere a chi hanno assegnato le altre armature d'oro, ho trovato 2 immagini che spero siano tarocche con asher dll'unicorno con addosso l'armatura del capricorno , cioè ma stiamo scherzando? per non dire quella del toro e di fish io lo so ho visto ma vi evito la pena

    RispondiElimina
  5. A me... Me pare na strunzata!!!

    Sarò io vecchio...

    Ps: Doc non so se ti piacesse come personaggio ma hai visto chi è tornato a Raw questo lunedì?

    RispondiElimina
  6. Mamma mia... nuovi cavalieri, armature, figli (figli!) e gemme.
    Mi sento improvvisamente anziano. Ma non anziano tipo da panchina; anziano quello che dice "ai miei tempi i cavalieri li facevano diversamente!"

    E comunque, qui, era tutta campagna.

    RispondiElimina
  7. Quando ho visto x la prima volta il trailer mi veniva da piangere al pensiero dei cavalieri disegnati come emo dell'altra sponda -_-
    Dopo quel capolavoro di Lost Canvas nun me se pò disegnare una schifezza del genere.
    Vi prego, ditemi che Kurumada aveva bisogno di soldi tipo x debiti di gioco x accettare di far disegnare i suoi cavalieri....così!
    Anche no eh. La fine di un mito.

    RispondiElimina
  8. eeeeedunque,

    Gozzer: Lo si sta già commentandoLO, in coda al post dell'altro giorno. Scena sul tavolo della mappa e tutto.

    Kon: ho abbandonato il manga, di Zetman, in preda allo sconforto. L'anime, dici? Dovrei?

    Gachi-Boy: No, però ho visto l'ultimo Wrestlemania. Chi è tornato?

    Dadofelix: si stava meglio quando si stava meglio.

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo: Kon, per la sciarpina di Pegasus, leggi la dida

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Arrivo in ritardo Doc, chiedo venia!

    RispondiElimina
  12. Ops non avevo letto la tua didascaliuzza sulla sciarpozza, gomen Doc. Poco male comunque, sempre meglio che ribadire certe porcate.
    Se hai abbandonato il manga di Zetman ti capisco, Katsura non è mai stato una cima come narratore, però è sempre stato molto bravo come disegnatore, e nell'anime hanno fatto un ottimo lavoro per trasporre il suo stile, animandolo peraltro ugualmente bene. Poi è chiaro, sta roba te le vedi per il fanservice (non necessariamente quello sessuale eh?), ma almeno è bello da vedere. Comunque diecimila volte meglio di sta buffonata di SS Omega, che alla fine sempre sul fanservice si basa.

    A proposito, hai visto la prima di Lupin III - una donna chiamata Fujiko?
    OH.
    MY.
    GOD.
    Ancora devo recuperare la mascella. E va che Goemon e Jigen ancora non compaiono.

    RispondiElimina
  13. Raccapricciante...da un fan dei veri cavalieri

    RispondiElimina
  14. Eh no!! Dai!! Sirio ha concepito suo figlio assieme a Lady Oscar?? Ma dai!! Mi sa proprio che in questa serie quello tosto e un pò bastardo alla Phoenix sarà Haruto del Lupo!!

    RispondiElimina
  15. Doc ti dico solo here comes the pain.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. chi mi indirizza il nome do dove trovare un link per lupin ;P?

    per me quello tosto anche dalla descrizione di wiki e quello di orione

    RispondiElimina
  18. Il disegno sembra una notte di sesso in un motel in messico fra lo stile di Araki e quello che magia Doremi', facendo tutto cosi' paffuto e tondeggiante....

    Comunque i jappi sono infami, gia' che mi mettono Seiya,mi interessa gia' in partenza la storia,maledizione....pero' volete dire che lo scemo dell'Hidra e Ban del leone minore,nonostante non abbiano mai battuto nessuno, ora sarebbero saint d'oro?Il fiore all'occhiello delle armate di Atena?
    Meenchia che schifo.

    Che poi,scusate, ok che Seiya e' scomparso, ma immagino che se devono salvare Saori, non penso si scelga di mandare in missione 5 bronze saint dall'eta media dai 6 agli 8 anni,anzi,al santuario dovrebbero avere veramente un casino di gente tra silver saint,gold e bronze...e Tisifone con le tette d'acciaio immagino che dia le pale tranquillamente a Belli capelli del lupo e Yuna della gallina.

    Per quanto riguarda il figlio di Sirio, immagino che gli spetti un destino da vero eroe come il padre, dite a Kouta di procurarsi gia' da adesso un cane guida.

    RispondiElimina
  19. invece io temo che per il figlio di siro sia una vita da complessato, della serie tuo padre era un figo perche tu sei un povero menghione?

    senza contare i baffetti da pirla che gli hanno fatto , spero solo di aver sognato tutto

    RispondiElimina
  20. Per par condicio, se Marte sotto l'armatura tiene la casacca di Vucinic, immagino che Souma del Leone Minore di nome faccia Mauro...

    RispondiElimina
  21. @ Blulight
    Già vedo gli altri cavalieri che lo prendono a coppini!!! Come minimo al primo combattimento che sosterrà il suo antagonista lo guarderà e scoppierà a ridere, poi finita la crisi di riso, gli pianta una sputazzata negli occhi e lo accieca!!

    RispondiElimina
  22. http://ww4.sinaimg.cn/large/56195f43gw1drl5wqmda2j.jpg

    RispondiElimina
  23. x GirellaLover

    visto il tuo link non ho didire 2 parole
    che tristezza :°(

    RispondiElimina
  24. @ Blulight
    ...Aspetta ho capito!!! Dopo che gli sputazzano negli occhi e stanno per sodomizzarlo....tanananà arriva il suo babbo con armatura d'oro e per di più bendato che ormai combattere vedendoci non c'è gusto e lo toglie dai guai, per poi naturalmente prenderlo a coppini!!!

    RispondiElimina
  25. Meh.
    Cioè sono i Cavalieri, ok.
    E tutto sommato il character design del figlio di Sirio ci può anche stare, mi sembra un po' un compremesso tra lo stesso Sirio e Shunrei. Solo che a voler fare io il precisino della fungia, non so come sia potuto diventare un Saint, dal momento che uno dei requisiti mi pareva fosse quello di essere orfani (e Sirio apparirà nella serie come Cavaliere della Bilancia). Nepotismo in atto?
    A lasciarmi un po' basito è il villain, credo non ci sia mai stato un nemico più brutto di questo, sembra uno dei nemici sfigati di Jeeg.
    Arles, Poseidone, Hades... insomma, i cattivi dei Saints erano sempre cattivi fighi, e mo' mi butti stò mostro qui?
    Vedremo come evolve....

    RispondiElimina
  26. La costellazione dell'aquila non era quella di Castalia? Controllo wiki.
    Detto questo, aver eliminato gli scrigni delle armature è una bestemmia, il bello delle armature era che a riposo si montavano con la forma del soggetto della costellazione e adesso?
    Se i protagonisti sono cavalieri di bronzo, i vecchi possessori sono diventati cavalieri d'argento? Erano delle gran pippe e hanno ricevuto una promozione? Magari hanno un parente onorevole. Per disegnare Marte non potevano fare qualcosa di più classico e meno... meno e basta.
    In fine mi schifa abbastanza che i personaggi siano disegnati tutti con girovita di trenta centimetri con armature che sembrano dei bustini.

    RispondiElimina
  27. Sono nuova di questo blog... in realtà ne sento parlare un sacco dagli amici di Castelmassa e Padova e questa mattina mi hanno consigliato di leggere questo articolo!

    Non commento sui cavalieri dello zodiaco o meno (anche se in realtà un po' fissata per loro lo sono), ma lascio solo un piccolo commento personale:

    Il tempo fuori fa schifo, ma questo articolo mi ha fatto piegare dal ridere, ora splende di nuovo il sole!

    RispondiElimina
  28. ben arrivata felici di essere di aiuto con le nostr e caz ehm motivazioni sui caballeros

    RispondiElimina
  29. Commento su Zetman:
    - informazione di servizio: in Giappone è appena uscito il romanzo su Alphas e il numero 17 (l'ho scoperto cercando informazioni su Ikigami di cui è uscito il 10° ed ultimo numero!);
    - la trama ogni tanto si perde e diventa pallosa ma sono d'accordo che i combattimenti sono carini, quello in cui Zetman e Alphas stendono il player mezzo insetto mezzo crostaceo mi era piaciuto molto;
    - l'anime è in corso o è finito?

    Commento inerente: ho controllato e Castalia è il cavaliere d'argento della costellazione dell'aquila!! Quanti cavalieri dell'aquila ci sono? Uno di serie A e uno di serie B.
    Tisifone potevano farla diventare cavalieri d'oro in pectore visto che il serpentario è diventata la 13° costellazione dello zodiaco, hanno fatto diventare cavalieri d'oro cani e porci (o meglio leoni, unicorni e lupi).

    RispondiElimina
  30. Concordo con gli altri che non si era mai visto un cattivo di turno così terribilmente osceno, sembra un incrocio tra un Pokemon e un cretino!!

    RispondiElimina
  31. Due cose.
    Ma in Giappone le radiazioni hanno modificato le proporzioni umane? Tutte 'ste braccia fino al ginocchio? Si fotta l' uomo di Vitruvio e il canone ellenico!
    E poi... Ma che davvero il fulmine di pegasus in nipponia si chiama pugno (il seiken sono le nocche dell indice e del medio) alla maniera (ryu = stile) di pegasus? che nome del cacchio...
    Sul resto, a me i cavalieri me stavano sul katso gia' 20 e passa anni fa appena sbarcati in Italia, sigla compresa. Sara' per il Kiai di Pegasus che tutto era tranne che un kiai... Bho?! Ma me stanno sulle palle.

    RispondiElimina
  32. Secondo wiki, Yuna vuole chiaramente fottergli il posto a Castalia. Ma grazie alla riforma in atto del sistema pensionistico dei Saint, dovrà aspettare altri 50 anni.

    RispondiElimina
  33. Dirò solo due cose:
    Marte: carisma -20, mi par di vedere un (brutto) incrocio tra un Angelo di Evangelion e gli Anti-Spiral di Tengen Toppa Gurrenn Lagann (che mi sento di consigliare agli amanti del mecha/sci-fi)

    Tisifone: omgwtf uno dei personaggi più pheeeeghi del cartone! ho sempre amato i personaggi mascherati, forse per il fatto che non possono fare facce da ebete nelle situazioni disperate, cioé in media ogni 3x2.

    Ulteriori commenti sullo stile emo dei nuovi cavalieri mi par superfluo, così come parlare dell'assenza degli scrigni. Cos'è sta roba da checche delle gemme? una delle scene che ricordo con più (sadico) piacere della vecchia serie è quel povero a lui di Pegasus che sale una delle infinite gradinate di cui era cosparso il cartone con questo gigantesco cubo di Rubik sulle spalle, sputando sangue per la fatica. Questi ragazzi di oggi proprio non vogliono faticare, dico io.

    RispondiElimina
  34. Il mio cuore di bambino sta piangendo per questo scempio T_T

    RispondiElimina
  35. A voler fare i precisini della fungia l'Ofiuco dovrebbe essere un cavaliere d'oro, i segni zodiacali 13 ed è tutto spiegato in questa bella storia nella quale la scienza trolla la superstizione.

    http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-1347140/Horoscope-change-2011-Sidereal-astrology-reveals-13th-OPHIUCHUS-zodiac-sign.html

    RispondiElimina
  36. Ma solo io mi sento di nuovo ggggiovane e sono curiosa di vedere come evolverà la storia? Solo perchè ci hanno tolto di torno il gran visir dei precisini per me vale la pena!
    E se avessi davvero di nuovo 5 anni Yuna sarebbe il mio nuovo mito insuperabile che manderebbe a nascondersi Lady Oscar in un nanosecondo.
    (Secondo me comunque Ryuho è figlio di Sirio e di Andromeda che ha cambiato sesso).

    RispondiElimina
  37. Quel tafanario del ClothBox aveva una sua epicità affascinante, con i cavalieri costretti, quando in borghese a portarsi appresso il fardello del loro potere.
    Una storia di fatica, sacrificio e determinazione di TommyYounghesca memoria, contraria all'altra corrente Giappa PowerRangeresca tuttofacile.
    Eliminare le difficoltà e con esse le ottime possibilità e suggestioni narrative del difficile rapporto col costume, è un eresia antica, tragicamente endemica anche in casa Marvel.

    RispondiElimina
  38. Ma Doc!
    Non mi fai un articolo sul primo episodio di Lupin III? Devi assolutamente recuperarlo se non lo hai ancora visto ^^

    RispondiElimina
  39. Di Lupin parliamo domani o domenica. Non facciamo i soliti precipitevolissimi, su.

    Oggi si litiga sui cavalieri.
    Ah, non si fosse capito dalla gif finale, il nuovo Dragone è figlio di Andromeda, Fiore di Luna e una bottiglia di tequila.

    Càpita.

    RispondiElimina
  40. Qualcuno mi dia l'elenco dei cavalieri d'oro, per piacere...sto per svenire...Orione era uno dei cavalieri più forti in assoluto ora c'ha la sciarpa?????...Sbaglio o le armature son diventate tutte iper copritive(permettetemelo)...

    RispondiElimina
  41. I cavalieri sono finiti almeno ventordici serie fa.

    RispondiElimina
  42. x silenzio
    lo sto cercando anche io
    ma tempo di trovarlo per un travaso di bile ed un giramento di beeeeeeep

    RispondiElimina
  43. A me questa prima puntata non è dispiaciuta, concordo sul fatto che l'assenza delle Cloth Box mi lascia perplesso, ma evidentemente la Bandai (la casa produttrice di giocattoli preferita del Maestro Minghi)non vuole puntare sui Myth Cloth per questa serie Omega, lasciandola ai ruderi trentenni.

    Nella sua recensione Doc ha estromesso la presenza dell'inossidabile MYLOCK/TATSUMI che lo scorrere degli anni ha reso ancor più enorme di quello che era, sofoggiando per l'occasione degli inediti baffoni al fianco della classica spada di bambù.

    RispondiElimina
  44. Sempre detto che sotto sotto Andromeda era un vero uomo...

    RispondiElimina
  45. rettifico il commento:

    ma evidentemente la Bandai (la casa produttrice di giocattoli preferita del Maestro Minghi)non vuole puntare sui Myth Cloth per questa serie Omega, lasciandolI ai ruderi trentenni.

    Ora spero di essere stato chiaro.

    RispondiElimina
  46. Andromeda era uno di quelli che fingono la gaiezza per circondarsi di belle donne. Ho capito.

    RispondiElimina
  47. Il Cappellaio Matto6 aprile 2012 alle ore 11:02

    A me un po' mancano le armature vecchie, quelle che ti proteggevano a malapena il polmone sinistro, facevano più fico quando si miglioravano. Non mi dispiace però che diano spazio alle armature che nella serie originale venivano trattate peggio di quelle d'acciaio. Ma tutti questi cavalieri mi sembrano un po' smilzi, almeno al leone minore dategli un po' di ormoni della crescita! E poi leggo che il nuovo dragone ha la salute un po' fragile. Seriamente? I cavalieri non dovrebbero essere il meglio della razza umana?

    RispondiElimina
  48. MA poi non poteva essere il nuovo pegasus lo strunz di turno?
    no deve essere dragone
    e poi ma che cazzo il dragone e proprio un quello orientale e lo fanno più pirla di altri?

    quando poi da tutti i fan a livello mondiale preferiscono sirio phoenix e cristal ma un fanguloooo all'inventore della serie non ci sTà?

    RispondiElimina
  49. Visto...l'opening bella e merita...si grazie è pegasus fantasy remixata truzza, intendiamoci MOLTO bella, ma niente di nuovo sotto il sole.

    Tralasciamo :le armature giacchette, pegasus con la sciarpetta di prada, il nemico che manco la strega dei power rangers faceva così schifo come design, la vestizione che cita la mitica sequenza inventata da Araki (pace all'anima), ma lo fa malissimo e tristemente, ricadendo poi sul sailor moonesco.

    Tolto questo l'anime è appena sufficiente ma è la fiera dello stereotipo, il protagonista predestinato che ha un potere che nemmeno lui sa come e fa cose che non sono cose, il cattivo che invece di farlo fuori con un mignolo aspetta fino a che sia troppo tardi etc etc.

    Menzione speciale al vecchio mylock e ad Athena, sempre più sacchetto: il primo che passa come sempre se la carica dai manici e se la porta a casa

    Insomma una cosa MENO peggio delle aspettative, che erano bassissime come non mai, ma di certo dimenticabile, non so quanto valga la pena starci dietro.
    Già il protagonista che manco ha mai usato il cosmo va a fare a cazzotti con UN DIO al primo episodio e non viene incenerito...mi pare che le premesse non siano il massimo.

    Perchè capisco tutto, capisco trova la forza dentro di te, il masochismo nipponico e l'iperbole che sempre ha caratterizzato questo anime e gli shonen in generale (schema tipico:prima ti danno un sacco di pizze, ma tu poi gliele ridai e con gli interessi,l'iva, l'imu,l'irpef e un bollino della esso) ma insomma....se già stiamo a questo alla prima puntata all'ultima non lo so che succede...o lo fai non prendendoti troppo sul serio, tipo gurren o godannar che spesso sono un'autoparodia di genere, oppure sfoci nel ridicolo involontario (tipo aquarion o dragon ball GT o questo....)

    RispondiElimina
  50. PS
    oddio con sto lost canvas...per certi aspetti è MOLTO meglio di questa roba qui, e ok, per altri peggio: i cavalieri sono ancora più powa truzzi ed esagerati.
    Uno che spara gli athena exclamation da solo mentre fa altri 5 o 6 colpi degli altri e si gratta con la mano libera dietro le orecchie...dai su mobbasta :D

    Lost canvas è l'esasperazione portata al ridicolo di Ades, che già di suo era "troppo" (e infatti kurumada ebbe la buona creanza di finirla lì e dedicarsi ad altro)

    RispondiElimina
  51. Vedi andromeda, che faceva tanto il sensibile alla fine è quello che conclude di più? ;D

    LOL.

    Non so se lo vedrò mai. Magari mai.

    Apprezzo invece le sintesi del Doc!

    RispondiElimina
  52. mica è il figlio di andromeda ma di sirio è fiore di luna

    RispondiElimina
  53. @Blulight, non mettere in discussione la tesi finale del doc! ^___^

    RispondiElimina
  54. Cambiano i tempi ma i Cavalieri restano sempre precursori dei metrosexual, eh?
    BaBBa Bia!

    RispondiElimina
  55. seiken vuol dire ken colpo e sei stella ,cioe 星せい 拳けん O kobushi cioe colpo.cmq ieri sera ho visto saint omega,e strano,poi sta domenica mattina mi vedo il prossimo episodio ,ora sono in jappolandia, e meno male capisco il jappo abbastanza.

    RispondiElimina
  56. comunque la tipa della gallina ma ha pure lo scettro magico di card captor sakura :D?

    Ma datela cinque minuti a tisifone va :D

    RispondiElimina
  57. Uhé alura!!!
    Non è che adesso tutti usiamo il simbolo dell'Uomo che Ride!!!

    Di Laughing Man ho io il copyleft; adesso parto subito con un hacking del cervelli cibernetico aiutato dai miei Tachikoma.

    RispondiElimina
  58. Visto.
    Pretty Cure + I Dari + Pietra azzurra di Nadia + vestizione dei Cinque Samurai = Saint Seiya Omega.
    E nonostante tutto, nonostante perfino le sciarpette svolazzanti e MaRotfl come villain... una mezza scimmietta ha iniziato ad inerpicarsi su per le spalle, che rivedere i Saint (o quel che ne hanno fatto) fa sempre piacere

    RispondiElimina
  59. La sciarpetta per me e' fighissima,fa molto strider, kamen rider e shinobi, pero' deve continuare a saltellare lascia che gli faccia da scia.
    L'episodio non l'ho visto, ma viene per caso spiegato perche' Seiya si risveglia dal coma?(che poi coma....Ade gli ha trafitto il cuore, e lui finisce in come,bah...)

    Comunque spero che ste checche di nuovi personaggi vengano allenati da Castalia/Marin, mi ricordo quando obbligava Seiya a spaccare le pietre per attivare il cosmo (naturalmente maciullandogli la mano...)

    Ps: ma la sorella di Seiya?Che minchia di fine ha fatto?
    Se c'e' una serie dalla trama semplicissima, quella e' Saint Seiya, pero' cristo, non scordatevi di far vedere qualcosa anche ai fan della vecchia guardia...

    RispondiElimina
  60. perchè le armature non hanno le giunture per le ginocchia?

    Perfetto ci mancavano solo le "armature" in licra attillate di colori sgargianti messe a ragazzini virili come malgioglio...

    RispondiElimina
  61. Che poi: Yuna dell'Aquila (Akuira no Yuna), e come simbolo c'ha, boh? un fagiano? Una folaga?

    RispondiElimina
  62. Mah, l'ho visto e vi dirò che mi aspettavo peggio. Tutto sommato il primo episodio (che risente ancora tanto della storia originale dei CdZ) è godibile. Vedremo i prossimi episodi.

    Mi unisco a chi ha chiesto info per poter vedere la nuova serie di Lupin. Dove si può trovare?

    RispondiElimina
  63. il bello che il cavaliere dell'aquila è castalia, la maestra del precisino della fungia.
    Ora sarà che era della lazie, ma "l'armatura" che erano tre pezzetti in croce, che le donne c'hanno la maschera ma le pizze le devono sentire mica come i maschi (mentalità nippo/kurumadica)dicevamo l'amratura era bianca e azzurra (blu).

    Sta tizia vestita da fagioano gigante bianco e verde per me è una copia cinese.

    PS
    Secondo me quello non è il figlio di Siio e fiore di luna, o di Andromeda e fiore di luna ma di Sirio e Andromeda ;)

    RispondiElimina
  64. io avevo inteso che il nuovo dragone fosse figlio di sirio e andromeda :|

    comunque sono d'accordocon gli altri..parecchia spazzatura e poca robabuona

    RispondiElimina
  65. Provo un'improvvisa voglia di sciacquarmi la faccia con dell'acido muriatico, così, per riprendermi dallo shock...

    RispondiElimina
  66. soma è figlio di ioria e del cavaliere della fiamma, haruto e un ninja (giuro)....verrà dal villaggio della foglia?

    colombina poi....mi sta roppo sullo stomaco

    orione è figlio di phoenix e sirio il dragone (sotto l'armatura c'ha lo stesso completino :D).

    Assieme al figlio di andromeda e sirio ora sappiamo che i cavalieri possono riprodursi anche se maschi copulando tra loro negli yaohi :D

    Mamma mia che spettacolo sto cartone è una vera fogna :D

    RispondiElimina
  67. OT per gli Antristi, perchè Doc che ne sa uno più dei camionisti -(da una vecchia barzelletta volgarissima^^-), già saprà.
    Mi scuso se qualcuno avrà già fatto questa segnalazione, ma non l'ho proprio vista tra i commenti a post recenti.

    Ma come non segnalarvi la comparsa di Mario Monti su Amazing Spider-Man 683

    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Mario-Monti-a-fumetti-a-fianco-dellUomo-Ragno-insieme-a-Obama-e-Merkel_313175986432.html

    Che insieme a leader mondiali valuta la proposta di Octopus, contro il surriscaldamento globale

    MAVVAFFAHAHAHAHA!

    In testa comunque, rimangono sempre i carabinieri degli Ultimates di Millar/Hitch, che picchiano i manifestanti col calcio del fucile! Oh-yeah!

    RispondiElimina
  68. Uhm, non ci convince. Il figlio di Sirio? I don't thinks so. M'arriffiuto de credece!
    Da notare che dopo 30 anni Milady ANCORA non cambia abito. Le cose sono due: o è una zozzona o è parente di Dylan Dog.... oppure spende una fortuna in lavanderia...

    RispondiElimina
  69. A ME E' PUACUTO, SONO PASSATI TROPPI ANNI PER RIMANERE TROPPO FEDELE ALL'ORIGINALE, DEVE CERCARE NUOVE IDEE NARRATIVE ED UNA SUA identita'

    RispondiElimina
  70. Scusa Doc. Ma tutta sta roba dove la vedi/trovi? Perchè piacerebbe anche a me buttare un occhio a tutto sto popò di roba.

    RispondiElimina
  71. Tutti a cercare di capire chi è figlio di chi. Ok, tutto molto bello, però non dimentichiamoci di chi è figlio Mars(umon)!

    http://www.ramza.altervista.org/ute/contest/love/amour.jpg

    RispondiElimina
  72. Scusa l'OT Doc, ma mi serve un aiutino riguardo a PK:
    sto comprando il settimanale della Gazza (Ladra, a 9,99TACCIVOSTRAEURI) e l'ultimo numero, il 9, c'ha questa quarta di copertina che credo sia fallata: cover IV PK 9

    Mi son fatto portare dall'edicolante di fiducia una nuova copia, che è risultata IDENTICA ALLA PRIMA.

    Ora le cose sono 2:
    a) la cover è proprio così (dubito fortemente)
    b) è una questione di lotto difettato, che il fornitore dell'edicolante si è beccato.

    Prima di risalire a suon di bestemmie tutta la catena editore/stampatore/distributore, qualche antrista che si compra PK mi può confermare una delle 2 ipotesi?

    Tnx

    RispondiElimina
  73. @ Ultimus!
    NON CI POSSO CREDERE!!! Super Mario Monti, questo si che è un cross-over.

    @ Omoragno
    Non per rendere la vita più grigia del tuo edicolante di fiducia ma ti conveniva farteli spedire, spendevi di meno e ti rompevi di meno.
    Comunque la cover è quella, vedere per credere:

    http://www.ebay.it/itm/PK-NA-N-21-PAPERINIK-New-adventures-TYRANNIC-/300690323630?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item46028a38ae

    RispondiElimina
  74. @ Omoragno
    come fai a mettere i link?

    RispondiElimina
  75. In pratica hanno fatto un ibrido tra Shun/andromeda e Seiya/pegasus e ne hanno fatto il nuovo protagonista? O_o"
    mah... forse mi guarderò qualche puntata, ma è più curiosità che altro... voglio scoprire che si sono inventati per continuare la serie XD

    RispondiElimina
  76. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  77. @Drakkan
    In onore dell'Uomo Che Ride, provo ad aiutarti io al posto di Omoragno. (E pure a beneficio di tutti gli antristi)

    NOTA BENE: sono costretto a scrivere le lettere di funzione (a, b, i) dentro il minore e maggiore (<>), con degli spazi (perchè o sennò li legge come comando). Ma gli spazi non ci vanno!

    Puoi usare varie funzioni: < b > per il grassetto (dove poi metti la /b tra le due <>, per chiudere il comando), < i > per l'italico, cioè il corsivo, e < a> per la funzione che nei forum è quella dell' "url".
    Solo che per blobspot (chessonofighi) non gli basta che tu metta < a> (e poi chiudere il comando con /a tra questo "<" e questo ">" ), ma dopo "a" devi scrivere href=, e ci metti il link, perciò < a href=http://youtube.....ecc>, poi ci scrivi la frase che vuoi fare clickabile e poi chiudi con /a tra il simbolo di minore e maggiore (<>).

    Perciò:

    < a href=http://www.rat-man.org/forum/.....ecc>Forum ufficiale di Rat-Man< /a>

    e diventa così

    Forum ufficiale di Rat-Man

    Puoi rendere clickabile un link "puro", cioè così

    http://www.rat-man.org/forum/index.php

    se tu metti dopo l'uguale e tra le 2 < a>, lo stesso link

    Comunque, possono andare a fare quella cosa col sedere, perchè iniziano ad essere funzioni per programmatori. Non è stato mica facile scoprirlo!

    Scusate la spudorata pubblicità, diciamo che è una specie di baratto^^

    RispondiElimina
  78. sono sempre stato fan di Black il Lupo, cavaliere di Bomihills (che, per la cronaca, sarà apparso al massimo in una ventina di frames in tutta la serie) quindi sono felicissimo che questa volta ci sia il cavaliere del lupo a spaccare un po' di cooli!

    RispondiElimina
  79. Visto, mi aspettavo molto di peggio sinceramente. Come ogni brand è normale che si evolva, i disegni alle volte però mi sono sembrati troppo grezzi e le forme anatomiche un pò deformate ma nel complesso gli do un bel 7, in attesa di vedere tutto il cast in azione ;)

    RispondiElimina
  80. Doc, ragazzi, oggi ho trovato pegasus con l'armatura d'oro della giochi preziosi a 6 euro e spiccioli e me lo sono accaparrato subito!
    (ebbene sì, sono un fan di pegasus)

    il pupazzino è inguardabile, ma l'armatura d'oro, nella forma di sagitter è proprio figa! :D

    RispondiElimina
  81. >E poi... Ma che davvero il >fulmine di pegasus in nipponia si >chiama pugno (il seiken sono le >nocche dell indice e del medio) >alla maniera (ryu = stile) di >pegasus? che nome del cacchio...


    Pegasus ryuseiken vuol dire Colpo (Ken) della meteora (Ryusei) di pegasus.

    RispondiElimina
  82. >
    E da quando in qua un DIO compare già alla prima puntata

    In Hades: Sanctuary, appare in forma di spirito armato di falce per annunciare guerra a Saori.

    RispondiElimina
  83. Grazie Ultimus! The last but not the least.

    RispondiElimina
  84. Ma Andromedadirosavestito non era tutto gaio?

    RispondiElimina
  85. Grazie Drakkan per avermi risolto la questione cover.
    Certo che l'hanno tagliata proprio a minkia quelli della gazza... e l'effetto mare col metallizzato faceva proprio stampa mal riuscita.
    Non li ho presi in abbonamento perché l'ho iniziata un po' col dubbio dei se e dei ma: 36 numeri non sono bruscoli. Poi alla fine la scimmia ha vinto ed è diventata droga.

    Grazie pure a Ultimus per avermi supplito nella questione link.

    PS: Doc, lo odio, ma la gif di Farrel mi ha spezzato. E Marte, unito ai cristalli di luna, e agli effetti della "Samuraaai! Vestizione!" fanno proprio Sailor Moon...

    RispondiElimina
  86. Ieri mi sono visto il primo episodio... i disegni sono orrendi!!
    Cioè, i vecchi disegni erano crudi, realistici. Questi sono morbidi e occhioni-a-cerbiatto! :(

    Poi, Athena è in ritiro -e ferita!- in quella cavolo di tenuta, e tra tutti solo Tisifone resta nelle vicinanze per difendere la Dea (e, si, per menare tanto e bene Kouga, il che non fa mai male). Lei e un vecchio Mylock che da come è disegnato sembra più Falcon di City Hunter.

    Lasciamo stare le gemme delle armature, che fanno tanto super gruppo :x

    Ma Kouga che dal nulla indossa il nuovo cloth di Pegasus e tira fuori una mossa così forte da stupire UN DIO.
    La cosa la accetto solo se viene fuori che è il figlio di Pegasus e di Atena.

    Alla facciaccia di Unicorno, che ci ha sempre provato.

    RispondiElimina
  87. che spiegherebbe anche perchè tisifone rosica così tanto e lo mena :D

    Ma vedrai he già si capisce sarà o il corpo predestinato o un parente di Marte, l'uomo che si porta sempre il pianeta dietro :D

    RispondiElimina
  88. Ma perché mi devono sempre tirare in ballo a sproposito?

    PERCHE'!?

    :D

    RispondiElimina
  89. Son già impantanata a cercare di finire di leggere Lost Canvas e Episode G (soprattutto l'utimo disegnato come un shojo qualunque) e ancora non ho messo le mani su Next Dimension (dove torna l'orrendo disegno di Kurumada). Per ora il figlio di Sirio e compagnia aspettano -.-

    RispondiElimina
  90. so che è totalmente ot, ma approfitto del periodo filo-anime del doc per chiedere una cosa: qualcuno sa se esiste una versione (ovviamente legale, ma a prezzi contenuti) del film live di Star Blazers/Yamato non dico in italiano, ma almeno sottotitolata (al limite anche in inglese)migliore di quella presente su You Tube?

    RispondiElimina
  91. @Drakkan: purtroppo la tua retrocopertina di PK Il Mito #9 è fallata... la mia continua sotto con il mare argentato!

    Spero che leggerai il mio messaggio...

    RispondiElimina
  92. Ma perchè rovinare una cosa bella.... Koga da piccolo sembra Doremì, ho provato a guardare ma quando ho visto la sciarpina inamidata di Seya e i disegni mi è venuta una tristezza...
    e tutta la storia della mitologia si è attaccata al tram!
    speriamo che il disegnatore originale si risvegli e decida di fare una nuova serie dove ci si risveglia da un brutto sogno...

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy