Domani al Comicon: partenopantristi, assemble! (plus: Batroberto)
Ricapitolando: Comicon, Mostra d'Oltremare, Napoli. Se TrenitaGlia fa il suo, domani alle 11 sei lì, e ci resti fino al mediotardo pomeriggio. E siccome, si diceva l'altra volta, ci vai per conto tuo, ci si becca in giro tra gli stand. Dice: sì, ma ci si becca come? Com'è che ti si riconosce? Oh, è semplicissimo [...]
Te sarai quello con il cappello tipo Jigen, e un noto genio, playboy e alcolizzato in armatura sulla maglietta. Domani e solo domani, ché domenica c'avevi da fare. E c'hai da fare pure mo', quindi il post finisce qui e ciao. Dice: ma come? E le robe di ridere? Un po' di nostalgia canalis®? Niente? Che diavolo facciamo oggi in ufficio per ammazzare il tempo?
Beh, per esempio vi guardate le puntate di Batroberto, scaricabili dal sito di Daniele Demma, uno degli autori di Bim Bum Bam (grazie per la segnalazione, Etto!). Antristi di Napoli, ci si vede domani. Non importunate i cosplayer di Jigen: controllate prima il fatto della maglietta, neh. Forza ragazzi, forza panino.
Te sarai quello con il cappello tipo Jigen, e un noto genio, playboy e alcolizzato in armatura sulla maglietta. Domani e solo domani, ché domenica c'avevi da fare. E c'hai da fare pure mo', quindi il post finisce qui e ciao. Dice: ma come? E le robe di ridere? Un po' di nostalgia canalis®? Niente? Che diavolo facciamo oggi in ufficio per ammazzare il tempo?
Buon divertimenti a Napoli. Da Brescia mi viene un po' scomodo purtroppo
RispondiEliminaPensavo di scendere, ma se non si possono importunare i cosplayer di Jigen niente, non c'è gusto, rimango a casa.
RispondiEliminabuona fanta sgasata a tutti gli Antristi che parteciperanno! :D
RispondiEliminaNiente convenscion, buon divertimento a tutti. Voglio solo aggiungere che sono uno tra i pochi fortunati che stamattina si sono svegliati con la voce dell'alter-ego del Doc su Radio 2 Caterpillar a.m. Si parlava di crisi dei videogiuochi o almeno credo erano le 6 e 10... ho questo ricordo di un pigiama dell uomo ragno sul finire dell'intervista
RispondiEliminaNapoli per me è troppo lontana! Aspetto sempre fiducioso una trasferta del Doc. a Milano!!
RispondiEliminaMa mi raccomando foto obbligatorie del Doc. versione Jigen!!
Peccato io vado domenica :(!
RispondiEliminaDoc mi raccomando descrivi un pò l'evento appena puoi :)
Susurone: yep, ero io.
RispondiEliminaQui, per chi non si trovava all'alba attaccato alla radio, potete riascoltare il mio intervento. In pigiama. Dell'Uomo Ragno.
http://www.radio.rai.it/podcast/A42448286.mp3
parlando di BatRoberto (nostalgia Canalis a mille...) riguardandolo ora mi vengono due riflessioni
RispondiElimina- le musiche erano fighissime! chissá se fossero originali o rippate da qualche parte...
- era un prodotto semi-amatoriale, pensato/scritto/realizzato/prodotto al volo per un pomeridiano per bambini, ma idee, (auto)ironia e recitazione bagnano il naso alla maggior parte delle fiscion di odierna produzione italiana...eppoi erano dei simpatici cazzoni!! (inteso nel senso migliore che riesco a dare alla parola)
Batroberto :D
RispondiEliminaMi accodo alla richiesta di Bluecyber74 per le foto e a quella di MauroDC per la cronaca, come il post del dopo Mantova.
Ricordavo solo la sigla... prodotto geniale, in effetti
RispondiEliminaYes Doc, appena sentito il tuo nome ho drizzato le orecchie che sembravo Spock, mica capita tutti i giorni di ascoltare qualcuno che conosci alla radio
RispondiEliminaredtiger:
RispondiEliminaPuoi contarci.
susurone:
L'autore del programma che mi ha contattato ieri: "Però devo dirle che noi andiamo in onda al mattino molto presto".
Io: "Per me smette di essere mattino presto alle cinque, cinque e mezza. No prob".
Peccato dover saltare anche questo raduno antristico :( Milano, ci vuole un incontro a Milano.
RispondiEliminaoh Doc ma a Genova ciccia? ne parlano bene quest'anno...
RispondiEliminaNapoli lontanuccia per me, visto che abito nelle citta rubentina U_U next time
RispondiEliminaUffa Doc, ma la mostra d'oltremare è grande! Ci toccherà stanarti...almeno un'indicazione sul padiglione dove pensi di gravitare di più?
RispondiEliminaEhr... non ho guardato neanche la cartina degli stand...
RispondiEliminaDai, comunque è facile: la maglietta è proprio quella che ha Jigen nella foto.
bon, ci si vedrà tra gli stand allora ;)
RispondiEliminaDi nulla Doc! ;)
RispondiEliminaBatroberto era davvero figo, altrochè.
RispondiEliminaPeccato non ci siano tutte le puntate disponibili...
pochi cazzi, Doc, ti si aspetta a Roma. In mancanza di un raduno fumettistico, va bene qualsiasi scusa, che so, volevi vedere il panorama dalla terrazza del Pincio, vedi un po' tu!
RispondiEliminama il Pinguino è il mitico Giancarlo Ratti del Ruggito del coniglio!
RispondiEliminaPurtroppo Napoli è agli antipodi di dove sto io, ma mi consolerò vedendomi finalmente, stasera, The Avengers, così potrò anche leggermi gli spoilers...
scusate, volevo scrivere spoilerz
RispondiEliminaGli sketch di Bim Bum Bam, sono oggi come allora AGGHIACCIANTI...
RispondiEliminaDoc, un OT colossale e anche un po spoileroso...
RispondiEliminaParlando del nuovo, quarto episodio di Lupin III (chi non l'ha visto ignori completamente il post),
[SPOILER]
Zazzà che si bomba Fujiko?!? Per poi ricattarla?!? Non disdegnando occasionali palpatine da maniaco? (Cioè, quelle pure Lupin, ma da lui ce lo si aspetta...)
Mi sono perso qualcosa?!?!?
[/SPOILER]
PS: Buon Comicon e buona fanta sgassata.
So che è OT e che non mi sono mai presentato eccetera eccetera...
RispondiEliminama ho appena scoperto che il nome completo di Barbie è "Barbara Millicent Roberts".
Finally it all makes a sense
@omoragno: grazie della conferma, ero talmente incredulo che pensavo di essermelo sognato... quando parlavo di caos rigenerante riguardo alla nuova serie mi aspettavo qualche increspatura sulla superficie, non uno tsunami!
RispondiEliminaNon ti ho visto, ma durante la fila lunga una quaresima ho visto molti che facevano il tuo cosplay! Coppole come corna in un camion di lumache!
RispondiEliminadoc. ho passato tutta la giornata a cercarti!!! ho fatto diventare tutti i miei amici strabici per cercare un gighen con la t-shirt di ironman MA NULLA!!!!
RispondiEliminaaspetto un tuo post sulla fiera per sapere cosa ti è piaciuto e cosa no!
PS: ho finalmente conosciuto ZEROCALCARE!!!! è di una simpatia unica e mi fa morire più dal vivo che cartaceo!!!! l'armadillo invece mi ha fatto una pernacchia!
Bella, bella gente. Post con foto, pensieri, parole, opere e omissioni (tipo: mangiare) domani mattina all'alba. Pomeriggio, sei fai a tempo a vederti la partita, si torna a parlare un po' d'ImmensInter.
RispondiEliminahe bhe, il bar era un pò caro! avevo portato un pò di panini con hamburger di pollo e zucchine trifolate con la cipolla! se ci incontravamo te ne cedevo qualcuno volentieri!!!!
RispondiEliminaNiente Comicon per me, in compenso sono andato a vedere Laputa. Nonostante le critiche sentite in giro (anche da qualche antrista) il doppiaggio non era malaccio, a parte l'uso esagerato della parola "cincischiare" (minimo in 3-4 occasioni diverse) e un paio di "dischiuditi"...
RispondiEliminaIn fondo la Lucky Red non sta facendo un lavoraccio, anzi.
M'ha fatto un'impressione leggere quel "1986": in fondo abbiamo aspettato "solo" VENTISEI anni...