Saturday night sondaggismo: il vostro Vendicatore preferito di tipo sempre

E hai detto fischiett. Mica facile così, di prima mattina, scegliere il proprio Vendicatore preferito di tipo sempre, no? [...]
Col fatto che una tessera dei Vendicatori, in tutto, l'hanno avuta tipo in tre miliardi
E invece no. Perché c'è che per te, per una volta, per Elisa, è facilissimo. Il tuo Vendicatore preferito è da sempre Pantera Nera. Ora, di Pantera Nera a queste coordinate si è parlato più e più volte: è l'avatar del tuo gamertag da quando hai una 360, e quando c'è da tirar fuori il nome di un eroe fichissimo te ne esci con quello di Pantera Nera. Perché? Perché Pantera Nera, tanto per iniziare, è l'eroe più cool di tutto il f*ttutissimo multiverso.
Oggi, con il costume tecno-tribale-artigliato-ti-mischio-le-ossa con cui lo hanno disegnato negli ultimi anni Simone Bianchi
o Texeira, o il nostro Sal Velluto - che, gentilissimo, ti mandò tutta una serie di bozzetti preparatori del suo Black Panther dodici anni fa, quando su Geocities nasceva Gotham, praticamente il nonno dell'Antro Atomico. Ma quella è un'altra storia -
o ancora Madureira, quando si è fatto una padella di cacchi degli Ultimates. Ma anche ieri, nella gloria luminosa della Silver Age, e poi giù, negli incasinatissimi, meravigliosi anni 80 del fumetto ammerrigano. Quando lo disegnavano mostri come Buscema, con il costume classico poi ripreso di recente da John Romita Jr e dalla serie (un po') animata che hanno tratto da quella saga. 

(occhio a quando prende a calci in coolo Capitan America). Il costume classico con guanti e calzettoni di lana-lana, cotone-cotone, un po' blu e un po' grigio,
dipendeva da quanto fossero ubriachi quel giorno nella tipografia usata dalla Corno. Pantera Nera era questo silenzioso capo di stato/miliardario/scienziato/lottatore agilissimo/bressler campione del mondo, un Batman senza mantellazzo (mica pirla) che, anche se ancora non lo sapevamo, prima del frettoloso matrimonio con Tempesta o che venisse fuori che le sue guardie del corpo, le dora milaje, erano un esercito di pheeghe da quindici su una scala da zero a manco Putin, ci dava dentro di brutto. 
"E' bello fare il re"
Ma soprattutto, immagini, è una questione di imprinting. Come potrebbe essere altrimenti, se una delle prime storie dei Vendicatori che tu abbia mai letto in vita tua (1980, un qualche Vendicatore giganti poppato da una busta sorpresa, fortunello) conteneva gli ultimi due numeri della saga di Korvac, una delle storie più epicamente epiche dei Vendicatori evaaaa? Dice: e che meenchia c'entra, scusa? Un attimo. Un attimo e ci arriviamo.
Nella saga di Korvac i Vendicatori erano uno sproposito. Ma così tanti, che per andare ad affrontare questo essere divino e la sua compagna Carina (Carina era il nome, Carina Korvac) sono costretti a requisire il 21 barrato Prefettura-Campagnano-Prefettura.
(true story)
Bene, una volta a casa di questo essere potentissimo, dopo aver citofonato, essersi puliti educatamente i piedi sullo zerbino e aver omaggiato la signora Corvac con dei fiori e una bottiglia di Chivas Regal, infuria la battaglia, e i Vendicatori (tutti tranne due) vengono presi a pizze in faccia. E c'è questa scena, in cui tutti urlano a Pantera Nera di attaccare la donna di Korvac, ma lui non lo fa. Perché non sarebbe onorevole. 
Ebbene, quella singola vignetta ti ha colpito tantissimo: Pantera Nera era un vero eroe. Calabrone era quello schizzato, Occhio di Falco lo sborone, Iron Man il capetto della meenchia, Capitan Marvel uno con i controcojones, ma Pantera Nera era un vero eroe. Con tutto che dopo Korvac tipo lo disintegra e poi hai scoperto che T'Challa si era unito ai Vendicatori per spiarli, e vabbè.
Debosciati, mano ai pulsantoni e votare: un voto a testa, un perché che sia un perché moderatamente convincente. Valgono tutti i Vendicatori presenti e passati (se lavorate alla Marvel, anche futuri), compresi quelli domiciliati su terre alternative, universi paralleli e pezzenti come Triathlon. Ma chi vota per Triathlon può lasciare la tessera da antrista all'ingresso. Votate.


87 

Commenti

  1. Io voto per il Cap, perché la A che c'ha in fronte non sta certo per Francia (LOL).

    RispondiElimina
  2. No, perché Cap è l'Eroe, è il paladino che amo amare, è lo spirito della libertà, più che dell'Ammerega ed è il mio Marvelman preferito evvah. E se vogliamo metterci una motivazione simile a quella sopra in Civil War avrebbe potuto spaccarci il coolo all'amico Fritz iron man, ma per non distruggere la città si arrende alla legge. Eroe.

    RispondiElimina
  3. Quando leggevo Venom il Vendicatore che mi impressionò di più fu il Sudario. Privo della vista come Devil ma capace di infinocchiare i sensi di ragno dell'UomoRagno.

    RispondiElimina
  4. Calabrone, perche' Henry Pym e' un personaggio veramente schizzato.
    Lunatico, esagerato e dalla mano pesante, era abbastnza strano vederlo in un gruppo con gente che metteva gli ideali sopra ogni cosa.


    E vabbe' anche perche' nell'immagine di Pantera Nera che si rifiuta di colpire la donna,Henry invece parte a razzo contro di lei.

    RispondiElimina
  5. Iron Man

    Pantera Nera sembra troppo una fusione di Batman e Iron-Man, mai potuto soffrire (ma neanche CAP)


    *Niente post sulla partita di ieri sera ?

    RispondiElimina
  6. Occhio Di Falco, proprio perchè è uno sbroffo! Come dice lui in Marvel VS Capcom 3: "Vendicatori, Difensori, Thunderbolts...rendo ogni gruppo migliore!"

    RispondiElimina
  7. Arciere. Artista di circo. Ladro. Eroe redento. Leader dei Vendicatori della Costa Ovest. Leader dei Thunderbolts. Agente segreto. Ronin. Golia. Uno degli eroi Marvel con il più alto numero di relazioni amorose.

    Occhio di Falco, ladies and gentlemen. Difficilmente troverete un Vendicatore più figo di lui.

    RispondiElimina
  8. Mi garba molto il Thor degli Ultimates, ha quel retrogusto ribelle alla The Authority che vorrei vedere in ogni supereroe.

    RispondiElimina
  9. Decisamente Thor.Capace di rendere tutto f@#*§$%mente epico.Soprattutto quando inizia a fare sguardi da "adessø ti spaccø il culø"

    RispondiElimina
  10. Voto... 3D-Man. Tiè! :p

    scherzi a parte... Occhio di Falco. mi è sempre sembrata la vera anima dei Vendicatori.

    RispondiElimina
  11. Potrei votare per Ercole... ma non lo farò.

    Voto deciso per la Visione... un po' per la storia dell'androide che cerca il suo cuore umano, un po' per il costumino gialloverde da José Carioca, un po' perché quella cosa di ficcare le mani nel petto della gente mi ha sempre fatto una certa impressone, un po' perché è un robot che riesce ad avere due figli, un po' perché si bomba Scarlet... ma soprattutto per far rosicare Quicksilver!^^

    (oh però Ercole, quella volta che si è rimorchiato a spalla L'ISOLA DI MANHATTAN con un catenazzo...)

    RispondiElimina
  12. dovrei dire Sentry, ma preferisco votare un classic.

    Detto che stimo molti tra cui Pantera Nera, Visione, il caro e vecchio Clint e Cap Marvel, non posso non votare Thor.

    Gli altri sono umani, lui è no.

    RispondiElimina
  13. Già lo so che con questa risposta mi attirerò lanci di uova e fischi, ma non posso farci nulla, il mio preferito è iron man.
    Motivo 1: ho un debole per armature, robottoni e tecnologie quindi come potrei non amarlo?
    Motivo 2: ho un debole per i poveri disgraziati. sì, lo so che 'cià i bilioni di trilioni di dollari, ma quanto è sfighé quest uomo? Va in bancarotta ogni tre per due, appestato dall'alcolismo, finisce sempre col fare il punching ball in ogni combattimento, e tutti lo odiano. Qua il mio spirito da crocerossina non può che intenerirsi.
    (Che poi io sono convinta che, per quanto possa essere una spina nel culo/uno stronzo che fa il superiore/quel che vi pare per me in civil war hanno veramente esagerato, imho l'hanno scritto davvero TROPPO stronzo. Difatti mi arrabbiai e non poco nel leggere la saga... vabhe.)
    Vorrei fare un listone giordano di menzioni di onore ma evito, i vendicatori li amo tutti... No, aspé, ant-man mi sta sulle balle in una maniera incredibile.
    Ok, diciamo che amo quasi tutti i vendicatori onnipresenti (quindi escludiamo quelli che nei vendicatori ci sono stati per un giorno e mezzo, suvvia.)

    RispondiElimina
  14. Vado con Thor. Risolve ogni problema nel modo migliore: una martellata devastante.

    RispondiElimina
  15. luke cage tutta la vita!!!

    RispondiElimina
  16. come, oggi nessun post sull'immensinter? ;)

    RispondiElimina
  17. Mi sa che anch'io voto per Calabrone. Era il protagonista della pria stora dei Vendicatori che ho letto da piccolo d aveva fra tutti il costume più bello!

    RispondiElimina
  18. Tigra, perchè con lei posso fare cose che con Cap o Pantera Nera no, scusi, guardi non se ne parla proprio.

    RispondiElimina
  19. Allora...se proprio devo (i Vendicatori si amano TUTTI indiscutibilmente), io il mio voto lo dò a Cap. Però anche Hank Pym se lo merita vista la sua storia (specie in VENDICATORI VS JLA quando il Giant Man del passato vede tutte le pezze che darà alla moglie quando diventerà allegrotto).

    RispondiElimina
  20. Il mio voto va a Cap e Occhio di Falco versione Ultimates...troppo cazzuti XD!!!

    RispondiElimina
  21. Voto l'inossidabile Capitan America

    Clicca il mio nick e visita il mio blog, per favore ;-)

    RispondiElimina
  22. Occhio di Falco! sempre! con la sua faretra multiuso! freccia-boomerang? fatto! freccia-collosa? fatto! freccia-rampino? fatto! freccia-TESTATANUCLEARELOCALIZZATA (true story in ultimates vs xmen)? Fatto! Freccia-dildo? EH EH EH....

    il migliore! commovente in House of M, Badassissimo in ultimates (prima serie, poi diviene inutilmente inutile) e caxxone come pochi nelle altre. Lui.

    RispondiElimina
  23. è ardua. ad essere banali potrei dire capitan america, perchè è un simbolo, un eroe stimato da (quasi) tutti i colleghi pur avendo poteri nettamente inferiori al 90% di questi. per andare controcorrente dirò l'uomo ragno, perché è l'unico che non riceve soldi per stare in squadra, passa per un inutile buffone e i compagni di squadra spesso non si fidano di lui (anche perché è l'unico che non ha rivelato agli altri la propria identità).

    RispondiElimina
  24. Beh, l'Uomo Ragno uber alles.
    Innanzi tutto perché è l'Uomo Ragno, e quindi già questo basta.
    Poi perché quando uno può mettersi di sparare battutine durante le riunioni degli energumeni più potenti della terra (riunioni in cui si dovrebbe decidere il destino del MarvelMondo), beh, vince.

    RispondiElimina
  25. Occhio di Falco.
    Perché nonostante un costumo abbastanza ridicolo riesce comunque ad essere cool.
    Perché è un eroe per convenienza.
    Perché nella sua controparte Ultimate ammazza dei tipi lanciandogli le sue unghie. Alla faccia di Bullseye.

    RispondiElimina
  26. Ma vanno in autobus solo perché Gyrich gli aveva requisito tutti i privilegi! Anche perché nella storia ci sono: Iron Man, Calabrone, Dragoluna, Pantera Nera, Wasp, Jocasta, Cap, Thor, Quicksilver, Occhio di Falco, Ercole, la Vedova Nera, Capitan Marvel, Wonder Man, Miss Marvel e Visione + i Guardiani della Galassia al completo, con Starhawk che rende epico il tutto.

    Comunque il mio preferito è da sempre la Visione, ad un'incollatura da Occhio di Falco e Mar-Vell.
    Ma visto che sono stati già detti tutti voto convintamente per Herny "Hank" Mc Coy, la Bestia, che insieme a Wonder Man secondo me incarna al meglio l'ideale "classico" di Vendicatore: da mutante sa come gli sforzi che gli eroi fanno non sempre vengono ripagati (ma li fa lo stesso), mette l'amicizia sopra a tutto il resto, è un grandissimo scienziato senza la boria di Stark o di Pym, ha la citazione colta o la battuta sempre pronte, e rivolge a Wonder Man la seguente epica frase: "There's no American before Avengers in our name, Simon!"

    Fra i Vendicatori post-Bendis (che purtroppo hanno abbastanza buttato nel cesso quel modello) voto Iron Fist, perché la run di Brubaker me l'ha trasformato da personaggio MEH spin-off dell'exploitation delle arti marziali in un figo da paura.

    RispondiElimina
  27. Ah, e lollone per la vignetta alla Il principe cerca moglie: "è bello fare il re"!
    A me Doomwar non è piaciuto granché (cioè: rende fighissimo il Dottor Destino -e ok, lo pensiamo tutti- ma i buoni sembrano un branco di imbecilli), ma mi sa che nel vedere le Dora Milaje abbiamo tutti pensato la stessa cosa di Deadpool (ultima vignetta): http://4.bp.blogspot.com/_Gd8NBIma-zo/TDEyWzUZ74I/AAAAAAAANsw/MHvN6eYyP5c/s1600/doomwar5+-+deadpool1.jpg

    RispondiElimina
  28. Iron Man, così, senza esitazioni.

    RispondiElimina
  29. Occhio di Falco che, dopo la cura Ultimates, ho rivalutato alla grande.

    RispondiElimina
  30. Moon Knight, senza il minimo dubbio...in una delle recenti saghe, ironizzava anche sul suo ruolo nei vendicatori della costa ovest...un paraculo come pochi...

    riguardo pantera nera, ecco un albo interessantissimo, fresco fresco di stampa: http://www.paninicomics.it/web/guest/marvelitalia/checklist?year=2012&weekOfYear=7

    RispondiElimina
  31. Direi Iron Man, perchè Tony Stark è quel personaggio umano, egocentrico, stronzo, sfigato, cool e merda quanto basta per essere irrestibile, plausibile e veramente scalciaculi e prendinomi, con la sua armatura ubergalattica.
    Direi altrettanto Thor, perchè è il mitologico dio del tuono nordico, fascinoso e teoricamente/visrtualmente mortale ed inattaccabile oltre che potentissimo.

    Ma, su tutti, dico in realtà Spidey, perchè è il suopereroe poblematico che più ho imparato ad amare nel tempo, che si tiene per sè la sua identità, che fa battute alla sarcazzo, che è ironico e pur potentissimo, perchè alla fine non ci ha questi poteri fenomenali, ma in ogni occasione li sa adoperare al meglio.
    Spiderman, l' Uomo Ragno, sta in testa ai miei vendicatori preferiti.

    RispondiElimina
  32. rettifico!
    l'uomo sabbia! vendicatore di riserva e cazziato da capitan america! "eh, uomo sabbia, non è che puoi chiamare i vendicatori per delle inezie del tipo missili nucleari! noi ci spostiamo solo se viene giù la luna!"
    e lui riprese a fare il criminalo.
    bravo, bravo capitan america!

    RispondiElimina
  33. ecco la storia!

    http://spiderfan.org/comics/reviews/spiderman_amazing/348.html

    era solo un problema locale, chiama gli sbirri, insomma!

    RispondiElimina
  34. Capitan America a pari merito con Occhio di Falco!
    Un pò più giù La Bestia e WonderMan ... medaglia di bronzo per Hellcat e Mantis ^__^

    RispondiElimina
  35. Tra insicurezze, esaurimenti nervosi, complessi di Edipo, di Giocasta e d'inferiorità, violenze domestiche, condanne penali, redenzioni e storie di corna, Hank Pym / Ant Man / Giant Man / Calabrone è senza dubbio la persona più interessante alla quale Jarvis abbia mai servito il té.

    RispondiElimina
  36. Direi che se la giocano il thor ultimates come contro canto al CAP reazionario ultimates, occhio di falco e da ieri sera matador cavani

    RispondiElimina
  37. Ma il post sulla partita di ieri non lo fai??

    RispondiElimina
  38. Senza pensarci neanche più di tanto, voto Thor. Quella sua "arroganza ingenua" del "sono migliore di tutti voi perchè diamine sono un Dio, ma comunque vi voglio bene" mi piace troppo. Per non parlare del fatto che ho amato l'intera saga di Asgard portata sulla terra (parlo di quella di qualche anno fa, non ricordo il titolo, quando Thor decide di porre rimedio ai mali della terra per conto suo).(PS. se l'è giocata molto con Occhio di Falco, ma alla fine l'ha spuntata il biondone)

    RispondiElimina
  39. Senzadubbiamente Spiderman, ho fatto della sua logorrea nervosa una ragion di vita e risate...Anche ora che è l'arlecchino della Marvel.

    RispondiElimina
  40. Oh caSSo, ma come si fa!? Guarda, voglio rispettare le regoline e per sceglierne uno solo seguo le ragioni del cuore: Occhio Di Falco perchè le prime storie che ho letto da regazzino erano su vecchi albi della corno di mio cuGGino con la formazione a quattro: Cap, Quiksilver, Scarlet e l'arciere fanfarone, del quale m'innamorai all'istante. Mi ricordo che restai un'ora e mezzo in soffitta dai miei nonni a leggere gli albetti trovti per caso in uno scatolone!
    Mi rifate in bocca al dingo chè sono giù di corda e ho bisogno? :-(

    RispondiElimina
  41. Oh, Dingos, come butta? Ti stai riprendendo?

    RispondiElimina
  42. Eh, 'nzomma. Siamo in corso d'opera, mettiamola così. E' che arrivano buone notizie e subito dopo meno buone e il morale ne risente...

    RispondiElimina
  43. menzione d'onore a wonder man anni '70 che, mentre gli altri ti combattevano in tutina, lui menava tutti in giacca rossa e rayban, che neanche il paninaro più convinto a caccia di zarri si sognava una cosa simile.

    RispondiElimina
  44. Dopo le 2 pere del marzo scorso a Torino e le 2 pere di ieri sera ad Interland, il mio vendicatore preferito è sicuramente Marco Di Vaio. ^__^

    RispondiElimina
  45. Allora... Lo devo dire anche se non frega niente a nessuno, ma lo faccio a mo' di liberazione catartica, a me Pantera Nera/T'challa mi sta tanto, tanto sul c*lo. Scusate.
    XD
    Per il vendicatore preferito, probabilmente, essendo relativamente giovane, mi sono perso le storie più belle. Ho cominciato a leggerli dalla saga che li riuniva nei "nuovi vendicatori" con i disegni se no sbaglio di McNiven, che mi avevano colpito moltissimo. Narrava, se non ricordo male, di un enorme evasione dal carcere e per caso si trovavano li molti supereroi, tra cui spiderman, devil, cap ed altri, e giù a menar le mani. Non so se fosse che sia stato uno dei miei primi "team-up" ma quella saga mi era piaciuto moltissimo. Arrivando al dunque questa saga porta a Sentry a cui do lo scettro (anche per fare il classico "No, Thor è troppo Main Stream") Per me la sentinella dorata era un supereroe con grosso potenziale ma usato successivamente malissimo e a cui era stato appioppato un potere troppo grande e difficile da gestire in un universo come quello marvel con un retaggio del genere.

    RispondiElimina
  46. cacchio, difficile, veramente difficile. se devo scegliere un personaggio non per il suo piacermi in assoluto, ma per quello che ha fatto nei Vendicatori, allora Thor. Perchè quando Nefaria aveva spaccato il coolo a tutti gli altri, e si beava della sua vittoria, all'ultima pagina, roteando il martellone, arriva Thor!e Nefaria sporca i pantaloni! perchè quando Ultron aveva sterminato quella nazione balcanica, e aveva appena finito di prendere a schiaffi Visione, Calabrone, Wasp e qualcun altro a caso, si sfonda un muro, ed alla guida di un manipolo di Vendicatori distrutti, stanchissimi ma solellemente incazzati c'è Thor, che a torso nudo, icona gay come pochi altri, dice:"Ultron,dobbiamo parlare!". E giusto perchè Ultron è un robot e non porta i pantaloni, ma se li portasse li avrebbe sporcati. Comunque stavolta è stato veramente difficile evitare il listone giordano (Doc, a beneficio degli antristi recenti tipo me, da dove viene l'espressione listone giordano?). P.s. tanto per fare il precisino, quello che mena un giovane ed inesperto Cap nel cartone non è Tchalla, ma il nonno, peraltro considerevolmente più grosso. All'attuale Pantera nera, oggi, forse sarebbe andata diversamente.

    RispondiElimina
  47. scott: dai primissimi sondaggismi del sabato. Quando iniziai a pregare (invano) i debosciati frequentatori dell'antro di esprimere una sola preferenza. Anziché partire con il

    www.listonegiordano.com

    RispondiElimina
  48. Affascinante T'Challa, nn solo per quello che hai detto Doc "Pantera Nera era questo silenzioso capo di stato/miliardario/scienziato/lottatore agilissimo/bressler campione del mondo", ma ha pure un alone mitico/mistico, mi fa impazzire quando a Wakanda lo chiamano "La Pantera".

    Io mi ricordo con piacere questa storia per come era disegnata da Sandy Plunkett su Starmagazine 1

    http://1.bp.blogspot.com/-omGufL5xaFA/TiINa8yFc5I/AAAAAAAABFw/xkCold4cv6o/s1600/VanitiesofPhilipWhitehead.jpg

    La Visione era un personaggio veramente fascinoso, si la menava abbomba con sta cosa "non sono un robot, sono un sintezoide", vabbè... perchè lui era costruito come un umano (fasci muscolari, vasi sangugni), ma tutto in materiale sintetico... Ma se non ci hai nemmeno il pistillo rosso per fiodarti laa rossa Wanda?! o_O
    Almeno, così t'aveva disegnato Byrne quando t'ha fatto giallo paglierino, come ti scrivono sulle analisi delle urine...

    Comunque voto THOR. "The Mighty Thor", ma dato che per la Corno il suo pubblico era tutto dislessico, ci dovevano inventare gli adattamenti facile, e se pur Mighty è "potentissimo", ebbero la felice intuizione di sovrapporlo alla parola "Mitico".
    Ho amato sempre questo titolo: Il Mitico Thor, un dio guerriero con questo appellativo era l'unico che poteva accostarsi al romboante "Vendicatori"!

    Lo so che sono cialtrone, ma a me sta cosa cosa che in anni impensati, Occhio di Falco lo trasformavano -TRAH!- in Golia, mi faceva impazzire!

    Comunque meriterebbe quasi il voto pure Hulk. Ho trovato sempre assurdo, imbecille com'era, poter dire che era uno dei fondatori degli Avengers. Insensato. ^_^

    RispondiElimina
  49. All’inizio ero troppamente indeciso tra Iron Man e Thor, ma alla fine voto per il Dio del Tuono.
    Perché? Perché è maestosamente figo, può scatenare tempeste e fulmini, si porta a letto quella stangona di Sif e poi beh..è un dio!
    Ah e anche perché può rimettere in riga Iron Man aprendolo come una scatoletta di tonno.

    http://media.comicvine.com/uploads/8/85134/1743986-thor_super.jpg

    Una menzione speciale va a Wolverine che riesce a stare in trentordici gruppi contemporaneamente compresi due di vendicatori.

    PS: è il mio primo post quindi ne approfitto per fare un saluto a te Doc e a tutti gli antristi

    RispondiElimina
  50. Premesso che Iron Man non si batte nonono,il mio voto va alla Vedova Nera:deadly,overskilled,supersmart,e un sacco di altri aggettivi inglesi che potrebbero essere riassunti con questo ()

    RispondiElimina
  51. Pollo 10+ alla serie animata della Pantera Nera comunque.

    RispondiElimina
  52. Wanda Maximoff.
    Perchè da sola ha fatto su magari non il più grosso ma sicuramente il più duraturo casino degli ultimi vent'anni.
    E poi perché... beh... insomma, dai.

    RispondiElimina
  53. Voto Hulk, perchè è stato uno dei "Charter Members" del gruppo e perchè...SPACCA!!! (LOL!)

    RispondiElimina
  54. occhio di falco sempre e per sempre.
    e come secondo wonderman.
    notte

    RispondiElimina
  55. Qualche anno fa non l'avrei mai detto, ma mi sono reso conto che il mio preferito è Cap. Quello vero, non robacce tipo Ultimates.

    RispondiElimina
  56. Ma questo è IL sondaggio, doc! Sarei tentato da Thor, Cap, Wanda. Ma dico Visione. Il tema del robot dotato di coscienza umana, che si interroga sulla sua natura e prova sentimenti. Poteri originali, che non si limitano alla potenza di muscoli o raggi, ma si basano sul controllo della densità. Il rapporto con Wanda. Il tutto dà al personaggio un fascino particolare.

    RispondiElimina
  57. Capitan America, perché è l'uomo carisma in persona. Ricordo che nelle Guerre Segrete pure Xavier gli lascia il comando, e Hulk, che passa tutta la saga a insultare chiunque quando vede Cap dice "è un leader nato, impossibile non seguirlo".

    E se non altro, per discorsi come questo: http://captain-america.us/articles/images/civilwar/page2captainamerica.jpg

    RispondiElimina
  58. Per me è Ant-Man della formazione originale.
    Uno lo prende per il culo, ma è un potere molto piacevole.

    RispondiElimina
  59. Semplice:Occhio di Falco!
    Perché?
    Non ha poteri e se la cava con arroganza, una mira infallibile, arco e frecce (d'ogni tipo),armi bianche e non, infine, con le arti marziali! Non ha nulla da invidiare ai possessori di poteri!

    RispondiElimina
  60. IL CAVALIERE NERO a vita...
    Nella sua versione elmo + spada + jeans + giubbino

    Nell'ultima puntata di un evento che ora non ricordo (e non c'ho voglia di cercare su wikipedia) ricordo l'emozione quando lascia il supergruppo per accompagnare la sua bella nel portale interdimensionale ecc... emozioni!

    RispondiElimina
  61. @robi: era la saga di Proctor. effetivamente il Dane di quel periodo piaceva molto anche a me (era talmente figo che poteva permettersi di scegliere tra Sersi e Crystal), cos' come mi piaceva tutta la squadra di quel periodo:niente grossi nomi, ma buone psicologie ed ottima interazione tra i personaggi. ma sopratutto era il periodo dei giubbini di pelle marroni per i supergruppi, con adesivo con il logo:il giubbotto era uguale per tutti, ma gli Avengers avevano la A, i pupilli di Xavier la X e la Richards' Family un bel 4.
    Ah, non vale come listone giordano, perchè ho già indicato Thor, ma vorrei segnalare anche Luke Cage, perchè ha guidato il gruppo alla grande durante l'era Oscura e perchè si veste come una persona normale, e la Donna Ragno perchè è in assoluto il membro femminile più figa di sempre, e questa cosa non può non essere sottolineata.

    RispondiElimina
  62. Ultimate Thor forever. Un mito (no pun intended).

    RispondiElimina
  63. @scott: grazie mille per l'aiuto!! In effetti ricordo con piacere quel periodo e quella saga, e lui era un figo!... come dici te sarà anche merito del giubbotto in pelle! :D
    Quasi quasi vedo se riesco a recuperarla... in qualche modo!...

    RispondiElimina
  64. Iron Man,la mia passione per super robot e affini e troppo grande e poi amo i personaggi bastardi dentro ^^
    Senza contare che gente come Batman e Cap ha come spalle robin o bucky,Iron Man ha War Machine,serve aggiungere altro??

    Pantera Nera invece non mi è mai piaciuto,sarà quella tutina nerazzurra da sfighé che passa il primo supertipo con calzamaglia rossoblu e ti rifila 3 calci in culo come niente :P

    RispondiElimina
  65. Piccolo pensiero mio:
    I vendicatori ( o almeno i tre principali), hanno,ogniuno di loro un significato abbastanza particolare, che difficilmente negli altri megagruppi dei comics,tipo J.League o FQ, si puo' ritrovare :
    Cap rappresenta la fede nell'uomo e nella forza della ragione
    Iron Man richiama la fede nella scienza e nella tecnologia
    mentr e THor il misticismo e la distanza fra il divino e l'umano.

    PS:Hank Pym invece l'alcool (ci manchi Calabrone!)

    RispondiElimina
  66. i migliori sicuramente cap e il cavaliere nero.

    RispondiElimina
  67. Dico uno scontatissimo Cap.
    Perché dopo averlo considerato per anni uno stereotipato oggetto di propaganda l'ho riletto trovandoci un eroe enormemente al di sopra degli altri per visione e determinazione.
    Lottare per la libertà.
    M'ha segnato!

    Se invece dovessi eliminare gli ovvi direi Visione. Almeno finché non torna adolescente per trombarsi le rigazzine.

    RispondiElimina
  68. john byrne con i Vendicatori della Costa Owest stava facendo un grande lavoro su Visione, Scarlet e Wonderman, anzi si può dire che la radice dei poteri di alterazione della realtà senza controllo di Wanda e la sua pazzia mentale abbia le radici in quelle storie.
    Parlo di visione smembrata, ricostruita, dello scoprire che non è la torcia umana originale, del riportare in vita Jim Hammond, del wonderman innamorato pazzo di scarlet e della saga di immortus.

    RispondiElimina
  69. Cap, perchè la A sulla maschera significa Antrista.

    RispondiElimina
  70. Cap America:voto politico

    Wonderman che per me da l'idea "corno" dei personaggi

    RispondiElimina
  71. L'Uomo Ragno, per i motivi espressi da Omoragno (e non ho detto Wolvie solo perché è onnipresente).
    Poi, volevo far notare a Rainbow Stalin che "bello fare il re" è del capolavoro "la pazza storia del mondo (parte 1)" e non da "il principe cerca moglie".
    Le basi, cribbio :D

    RispondiElimina
  72. Decisamente Wonder Man, fighissimo ne I Vendicatori della Costa Ovest.

    Il Crea

    RispondiElimina
  73. Hank Pym, il Calabrone.
    Adoravo il suo costume, uno dei più belli della storia Marvel e mi piacevano i suoi poteri: si rimpiccioliva, volava, lanciava scariche di energia ed era pure sposato con un'ereditiera sfondata di soldi e, alquanto, carina.
    E poi, se si stufava del guardaroba, cambiava identità, passando ad Ant-Man, Giant-Man e Golia. Cosa volere di più?

    RispondiElimina
  74. la Visione.
    Quando arriva, dissennatissimo da buscema, tutto svolazzante col mantello che lo copriva un sacco, è inespressivo all'apparenza e così poco umano...ma tuttavia tormentato e con una gran storia alle spalle. mi spiace che l'hanno declassato a giovane vendicatopo perché io l'adoro. E poi si pompava la Maximof, da sempre una delle supersoniche marvel più stimolanti...
    Seguono Thor (c'ha il martello!), Wolvie (c'ha gli artigli) e Century (non perché ha l'alabarda, ma perché fa il figo anche se pare mio nonno)

    RispondiElimina
  75. Cap, senza dubbio.
    Una leggenda vivente,

    gli altri un gradino sotto

    RispondiElimina
  76. In un multiverso come quello Marvel dove ogni eroe è figo a modo suo e anche i cattivi so più fighi di certi eroi (Magneto, tanto x dirne uno), secondo me il mogliore è James Rhodes War Machine, il cui limite forse è che è troppo legato a Iron Man...

    RispondiElimina
  77. assolutamente osborne:
    1-è uno schizzato maniaco
    2-è Lex Luthor e Joker assieme
    3-è il direttore dei thunderbolt e di hammer
    3-ma più di ogni altro è come una persona "normale" proittata in un mondo in cui dei bulli in calza maglia spadroneggiano per il mondo senza che nessuno gli dica realmente qualcosa(o come i Boys nel Mervel Universe).

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy