Oggi esce PS Vita e
E cascasse una panocchia, venisse giù la marcegaglia con le sue sparate di meenchia, a pranzo vai al mediauordo e te la compri. Perché? Beh, per questo, quest'altro e quest'altro motivo [...]
a) perché con una PS Vita, quella redazionale, stai smanettando dalla settimana scorsa, ed è gran un bel pezzo di tecnologia giapponese.
Ma proprio tipo un pezzo di tecnologia giapponese che quando passa per strada tutti ci dicono Ma che bella ficALBA!
b) perché la console costerà pure 250 bombe, ma ti hanno regalato i codicini per scaricare TUTTI i giochi di lancio, tranne un paio. (ché quel paio te l'hanno mandato con la confezione e tutto. Eh, oh)
c) perché WipEout 2048 non ti darà mai lo stesso friccinonercore di WipEout 2097 (regia, agevoliamo la recensione che hai scritto ieri partendo col piede sbagliato, ossia da una canzone di Luca Carboni? Grazie), occhei. Però ce n'è. Caspita se ce n'è.
d) perché questa volta è improbabile che ci sia lì a supplicarti un altro ragazzino al quale distruggerai il compleanno. Nel caso, comunque, lo sguardo da Clint Eastwood ce l'hai sempre pronto in repertorio. Ci vuole niente.
e) perché il nuovo WrestleFest per iFonz te lo sei scaricato ieri sera, tutto contento, il cuore colmo di rinnovata fiducia per il mondo. La versione Premium, a pagamento. Ma sul tuo primitivo aicoso 3G non va per una questione di iOS installato o vattelapesca, e ora per giocarci ti tocca aspettare l'iPad 3. C'entra niente, ma ti girano. Oh, se ti girano.
f) perché, soprattuttamente, da stasera ti ributti nel vorticedrogapesante di Lumines, e chi si è visto si è visto. Non ci sei per nessuno.
a) perché con una PS Vita, quella redazionale, stai smanettando dalla settimana scorsa, ed è gran un bel pezzo di tecnologia giapponese.
Ma proprio tipo un pezzo di tecnologia giapponese che quando passa per strada tutti ci dicono Ma che bella ficALBA!
c) perché WipEout 2048 non ti darà mai lo stesso friccinonercore di WipEout 2097 (regia, agevoliamo la recensione che hai scritto ieri partendo col piede sbagliato, ossia da una canzone di Luca Carboni? Grazie), occhei. Però ce n'è. Caspita se ce n'è.
e) perché il nuovo WrestleFest per iFonz te lo sei scaricato ieri sera, tutto contento, il cuore colmo di rinnovata fiducia per il mondo. La versione Premium, a pagamento. Ma sul tuo primitivo aicoso 3G non va per una questione di iOS installato o vattelapesca, e ora per giocarci ti tocca aspettare l'iPad 3. C'entra niente, ma ti girano. Oh, se ti girano.
Addio, mondo crudele
Madre de Dios senor che recensione sanguigna!
RispondiElimina'Sta roba farà successo?
Quanti anni durerà?
Non sarà schiacchiata dagli smatphone/tablet?
Devo regalarla a mio nipote di 8 anni, sono indeciso tra quella, il nintendo 3ds e il commodore 64.
Dammi un consiglio Oby Wan Doc, sei la mia unica speranza.
Certo che WrestleFest lo potevano rinnovare un pochetto, eh... che so, tipo poter scegliere la mossa... animarla meglio... e invece mi pare pure animato peggio del primo.
RispondiEliminaDoc pure tu 2097? madò che ricordi..la pista Valparaiso..il mio incubo personale :D ho gli occhi rossi dall'emozione!
RispondiEliminaPS: guarito?
La PSVita no... a malincuore passo almeno per ora... ma piuttosto... per chi l'ha già provato: Wrestlefest per iPhone merita?
RispondiElimina@Baron fossi io il bambino ti direi c64. Ma dato che SORAGAZZI, punterei più ad un amiga500 con Turrican2 :D
RispondiElimina(O magari aspetta che qualcuno faccia un emu per amiga su 3ds..maidiremai)
Ma la lineup di lancio quale è?
Non vorrei che la Vita ricascasse nel guaio della PSP: giochi carini si, ma assolutamente NON da portatile (anche se usarci wipeout dev'essere la realizzazione di un sogno, un po' come quando inclini il controller mentre guidi: adesso HA UN SENSO)
La storia di tutta la line-up da scaricare è giustamente compensata dal mutuo che dovrai accendere per la Memory card.
RispondiEliminaRipetendomi questa frase per un numero sufficente di volte riesco a tenere a bada l'invidia dirompente (sere, come no)
Interessante ma se la comprassi diventerebbe uno splendido soprammobile a cui potrei dedicare un paio di minuti a settimana.
RispondiEliminaOrmai leggo fumetti di notte e mentre mi sposto dal mio studio all'altro studio (dovrei leggere Il Sole 24 Ore ma le storie non sono più avvincenti come una volta).
La PSP no, non si può per i dané che cominceranno a scarseggiare a brevissimo, ma Wrestlefest lo metto a scaricare per l'aipadde subito!
RispondiEliminaMother of God...
RispondiEliminaFino a ieri ero sicuro di non volerla, adesso sto crollando...sigh..
no,i portatili non mi fregano.
RispondiEliminaSchermi piccoli,zero coinvolgimento,non fanno per me.
Su I-Phone(ora trasmutato in LG Optimus 3D)ho preso i meglio giochi Gameloft,puntualmente abbandonati per noia,e sul nuovo portatile stravincono nuovamente Angry Birds e sudoku,nonostante il 3D;Backstab e NOVA fanno pixel-muffa.
Le prove su DS e PSP hanno avuto simile esito.
Ergo,viva le consolle+TV.....e se come dice qualche guru del marketing,presto non ci saranno più consolle,beh,semplicemente smetterò di giocare(eccetto che con Angry birds e soci)e le mie tasche ringrazieranno.
Per adesso viva la 360(ma se avete la playstation,viva quella.....basta che consolle televisiva sia!)!!
X Queto_Daemone
RispondiEliminamamma mia turrican 2 che cosa hai nominato uno dei giochi piu epici della storia videoludica sbavvv
per il momento mi vedo costretto a rinunciare purtroppo, causa 250 euro che non sono pochi e devo dare alla mia ragazza l'impressione che stiamo risparmiando. spero in una botta di coolo, magari delle donazioni.
RispondiEliminaTURRICAN II ..epico..non ci sono altri aggettivi..
RispondiEliminaSono l'unico a cui le console portatili non sono mai interessate?
RispondiEliminaIo da sempre sono favorevole solo ed esclusivamente ai dispositivi portatili, che trovo che abbiano moltissimo senso rispetto alle "console fisse".
RispondiEliminaTuttavia, Marte ha detto "basta" ai portatili "Sony", che ho già una zeppa fermaporta nera, glossy e costosissima... :D
Perciò stasera niente Immensinter?!? Non abbandonerai mica la barca? Già ci hai lasciato a bocca asciutta dopo l'ultima "partita"...
RispondiEliminaNon sono troppo convinto, anche se prima o poi finisce che la prendo!! TURRICAN il primo videogame che evocò la scimmia!! Per chi non lo avesse mai giocato, deve farlo!!
RispondiEliminale console portatili sono un feticcio!!! E IO LA VOGLIO!!! :P
RispondiEliminaIn ordine sparso: sto più o meno bene (ho riacquistato il potere mutante di camminare) e quindi la rimpatriata a Mantova nel fine settimana si fa, stasera ovviamente la drogalumines verrà inalata prima e dopo la partita (amala! Tutti con Filippo!), Turrican 2 regna.
RispondiEliminaDoc. stasera rinasceremo dalle nostre ceneri come fece la Fenice e prenderemo a calci nei denti i gianfransuà!! O almeno questo è quello che spero!! Anche xchè ho già preso il biglietto x il ritorno!!
RispondiEliminapurtroppo per un pò dovrò dire NO alla PSVita e forse è un bene visto che: 1)prendere una console al day-one è comunque rischioso visti i problemi firmware e hardware che potrebbe portarsi dietro 2) il prezzo è troppo eccessivo anche per quel bel pezzo di hardware 3)ho una vagonata di giochi da finire per la PSP slim che dovrebbero bastarmi per un paio di anni. Ergo: PSPVita ci vediamo tra almeno altri 365 giorni^^
RispondiEliminaPenso che la acquisterò più avanti ma è indubbiamente un bel pezzo di Hardware con una linea di gioco già adesso notevole. Di certo la comprerò presto o tardi, al contrario del 3DS che sta bene sullo scaffale del negozio per quanto mi riguarda.
RispondiElimina@Edward Monte:no,non sei l'unico,anch'io schifo i portatili.
RispondiEliminaL'avevo appunto scritto nel mio intervento......
Turrican... quanti ricordi, quante ore passate a giocare a lui e al suo seguito... Ma anche R-Type e i giochi Psygnosis e Team17... AAAAAAHHH!!!! Mi sento vecchiooo!!!
RispondiElimina@ Alessandro
RispondiEliminaHo ricordi anche io di questo tipo..ti capisco,fratello...
mha...continua a non convincermi...
RispondiEliminama che versione hai preso doc??sai dare iformazioni riguardo ai prezzi per internet della versione 3G??
Secondo me Vita verrà flagellata dalla pirateria e dalla scarsa durata delle batterie (leggasi invidia perchè sono povero in canna).
RispondiEliminaFinalmente ho capito perchè sto seguendo videogames.it su twitter. Sono un paio di giorni che mi domando perchè sono un follower, mamma mia come sto!
In Time è un bel film, mette un pò di ansia, ma è piacevole da vedere, originale e molto attuale (Oliviona muore subito, ma quando è viva ha un vestitino che levati!).
Ahahaha, e io che ho comprato la vecchia psp solo qualche mese fa! Si vede che sono uno che sta al passo coi tempi...
RispondiEliminaVa beh, mentre mi flagello sotto lo sguardo pieno di riprovazione di Doc, convengo con lui che Lumines è una droga. Più per mia moglie che per me, ma pur sempre di droga si tratta.
@Emil Sanders: grazie per il supporto morale!
RispondiElimina@Paolo: mi hai tirato una spoilerata su In Time che manco Anna Praderio... T_T
In effetti altra cosa da tenere in conto: la Vita quanto dura? Da quello che ho letto, se arriva alle 3 ore è già buono (considerando che deve mantenere due touch...)
RispondiEliminaEeeeeeeee presa. Modello Wi-Fi, ché il 3G, lo ricordiamo, è una uber-incoolata.
RispondiEliminaLa batteria dura di più di quella del 3DS
(leggi: un po' più di una cippa)
Mannaggia a te dottò...proprio non ce la facevi a non tentarmi di spendere sti 250 sacchi, vero? Mai giochi? Dicci di più sui giochi, che sennò del bel pezzo di tecnologia me ne faccio poco.
RispondiEliminaBy the way, ci si riesce a beccare a Mantova domenica?
Più del 3ds con o senza la mossa Distortozona? XD
RispondiEliminaPiù con.
RispondiEliminaPer Mantova, Wally, venerdì mattina diramiamo le convocazioni, con puntelli officiali per il giro di fante sgasate al sabato e financo alla domenica.
resisto! resisto! resisto! resisto! resist..occhei non sono convincente per un khàtso! sono "so-N/M-aro" integralista e vado a ciaparla al mediauordo del pilastro che un demone tentatore (a.k.a. amico-bastardo-che-ci-lavora mi essemmessa con: "sono avanzate delle psvita, tu ne prendi una?")..e dire che era la prima che non prendevo al day one meravigliandomi di tanta rettitudine morale...e se c'è lumines altro che droga (anche se mai come locoroco) e comunque maledetti tutti che mi avete azzerato definitivamente la voglia di resistere all'acquisto
RispondiEliminaIo ce l'ho da ieri (tie')!
RispondiEliminabellissima! forse e' un po' tardi per gli handeld ma minchia quanto e' figa
A proposito di Wrestlefest, fa bruttissimo vedere Sheamus al posto di Ultimate Warrior...
RispondiEliminaPresa pure io... modello wifi + travel kit pregio.
RispondiEliminaCome gioco Everycoso Golf, poi un pà di roba dal PSN.
Doc, ma Lumines ?
Solo scatolato o pure sul PSN ???
La 3g se non sbaglio ha la bussola(gps o quello che è) e si usa per alcuni giochi,per il resto è del tutto inutile.
RispondiEliminaHelldorado: 'sta cosa che Sheamus è il nuovo Ultimate Warrior (vedi anche sfida in WWE Superstars) non sta né in terra né in terra-terra. Diciamolo.
RispondiEliminaDon Zauker: boh. A me l'hanno mandato scatolato. Uno dei pochi, perché tutti gli altri titoli ce li stanno mandando con i codicini, e c'ho la PS3 che scoppia. Lumines, ovviamente, è sempre lo stesso Lumines di sette anni fa.
Cioè bellissimo.
OT: Sheamus è un "guerriero celtico", ma "Ultimate Warrior"...
RispondiElimina"...dovrebbe essere una guerriero indiana.", come commentava sagacemente Dan Peterson!!! :D
Io ho sempre un pacco così di giochi degni delle precedenti generazioni da giocare tutti, e la pila invece di diminuire aumenta sempre, non si può mettere il mondo in pausa per un tot di anni così recupero?
RispondiEliminaDoc: si, Lumi c'è anche sul PSN.
RispondiEliminaQual è il tuo nick PSN che ti addo ?
docmanhattan4
RispondiEliminaconfesso che mi ha davvero stupito....ero un po' scettico inizialmente. poi però le specifiche hardware e la lineup con cui si è presentata mi hanno davvero impressionato. cercherò di resistere fino all'ultimo ma tanto so che prima o poi cederò a questo gingillino
RispondiElimina@Alessandro
RispondiEliminaScusami per lo spoiler. Comunque la morte di Oliviona nostra si vede nel trailer del film quindi non è un grosso spoiler dai. Ti assicuro che la scena in cui muore non perde di drammaticità pur sapendo come andrà a finire.
Bell'oggetto.
RispondiEliminaL'ho presa oggi, solo wifi of course, con Uncharted.
Ero un poco scettico fino a ieri sera che ho cancellato il preorder; poi stamane mi è salita la scimmia e sono andato dal mio pusher di sempre.
Fino ad ora sono soddisfatto dell'acquisto...spero di continuare ad esserlo!
@Paolo: ma niente, figurati! Dai trailer avevo solo visto che muore il tipo di White Collar (che ho recentemente scoperto essere uber-gay, per una questione di equilibrio cosmico...). Il film andrò a vederlo questo weekend, mi intrippa un sacco! La PSVita l'ho vista ieri alla Fnac, ma non era possibile provarla. In compenso c'era un commesso bruttissimo che se la tirava da espertone cercando di giustificare il fatto che venisse proposta allo stesso prezzo dell'Xbox360...
RispondiEliminaLa console mi puzza assai...
RispondiEliminaAccadrà come il 3DS